1. L'importanza della Fan-Fiction

    By devilbepps il 22 Aug. 2015
    Top   Dislike    0 Comments   114 Views
    .
    Salve a tutti! Mi chiamo devilbepps e certamente mi ricorderete per topic come "Il Tyrell Appassito" oppure "Balla con i meta-lupi" o per il certamente più famoso "Fal(l)ò per la Regina"...
    Apro questa sezione per stimolare la nostra fantasia oltre il mero approccio ludico del gdr, ma per vedere come ce la caviamo tutti nel creare delle storie o delle leggende.
    Vi chiedo solo la cortesia di non usare i vostri PG, non è una regola, solo penso che la storia del PG sia ancora tutta da scrivere... ;)

    Le storie più belle verranno integrate nella "Storiografia dei Sette Regni"...

    Ciao!

    Founder Devilbepps, Primo del Suo Nome, Re dei Tasti delle Barre Spaziatrici e dei Primi Punti, Sovrano dei Libri e Protettore della Biblioteca
    Last Post by devilbepps il 22 Aug. 2015
    .
  2. la fine
    evento halloween

    By BlackCleric il 30 Oct. 2022
    Top   Dislike    0 Comments   25 Views
    .
    Stesso Mondo, diverso tempo, un’altra realtà

    Gran Cittadella,
    impero dall’alto consiglio, westeros del sud.

    Il consiglio si trascinava da diverse ore, ma gli alti maestri erano ancora presi nelle loro discussione.
    La guerra, che si protraeva da quasi sette anni non accennava a placarsi e sotto il gioco illuminato dei maestri erano già caduti l’altopiano, dorme, le terre della tempesta e quelle della corona, nelle quali i resti dell’ex capitale reale si innalzavano in una distesa morta e sterile.
    Il quel momento stava parlando l’alto maestro del sangue e dei sacrifici, nel tentativo di convincere gli altri membri del piccolo concilio a seguire la strategia che stava portando avanti nell’ultimo anno.
    “compagni, non possiamo retrocedere dal fronte nell’ovest, quei maledetti cambia pelle del nord stanno logorando i nostri eserciti , che se ne stanno immobili a subire perdite su perdite! È inaccettabile continuare in questa maniera, bisogna contrattaccare, anche se questo potrebbe significare schierare delle compagnie umane nel conflitto!”

    “vi avevo avvisato” sentenzio laconicamente l’alto maestro di morte e ressurrezione.
    “i non morti sono inarrestabili, non si lamentano, non mangiano e non necessitano di dormire, ma come sapevate mancano dell’intelligenza necessaria a compiere azioni… organizzate.”

    “è proprio questo il punto! Per prendere le fortezze dell’ovest abbiamo bisogno di strategia, non di orde che si schiantano contro le mura”

    “eppure mi sembravate contento quando la Mia “Orda” ha sterminato in una notte tutto approdo, banchettando con le carni dei Targaryen e dei loro draghi”
    “a tal proposito…” si introdusse il ministro di sangue e tassazione “come procede la sua conversione? Abbiamo faticato molto per portare a noi tutte le sue ossa. Sono quasi due anni che avete iniziato la zombificazione no? Quando potremmo usarlo?”
    “il corpo di per se è pronto, ma stiamo riscontrando problemi a… configurarlo con il Dio, anche se non sono la persona migliore per elencarvi i problemi”
    diverse teste si girarono verso di lui
    “il drago ha difficoltà a piegarsi ai nostri comandi in ...

    Read the whole post...

    Last Post by BlackCleric il 30 Oct. 2022
    .
  3. La Celebrazione
    Microevento di Halloween

    By Blatros il 30 Oct. 2022
    Top   Dislike    0 Comments   34 Views
    .

    CENA CON SPETTACOLO



    png
    Gli ultimi raggi di sole rischiaravano il grande palazzo degli Xantheon, tingendone le mura con le calde sfumature del tramonto. Un grande vociare s'innalzava dal giardino, ove un nutrito gruppo di nobili era intento a festeggiare una misteriosa ricorrenza. Lunghi tavoli erano stati allestiti sull'erba, avvolti in tovaglie di pizzo violacee e riempiti di ogni leccornia immaginabile. Il vino scorreva a fiumi nei calci mai vuoti ed ogni piatto era ricolmo all'inverosimile. Tra il profumo dei cespugli fioriti alcuni giovani passeggiavano scambiandosi piacevolezze, mentre i più anziani seduti in disparte discutevano dei tempi che furono e della loro gloria.
    Tutti gli invitati vestivano con abiti sfarzosi, realizzati dai migliori sarti di Essos: alcuni presentavano fantasie geometriche, oppure floreali, altri ancora più che sui fantastici decori miravano a sorprendere per la brillantezza dei colori o per il taglio sopraffino e inusuale.

    Lesti e silenziosi, gli schiavi del palazzo si spostavano di nobile in nobile, porgendo vivande o ritirando calici vuoti. Spiccavano facilmente tra quelle persone così ben vestite, anche se nessuno faceva davvero caso a loro. Indossavano tutti il collare di ferro simbolo del loro status e vesti sbiadite, umili: a confronto con quelle dei loro padroni non valevano nemmeno quanto un fazzoletto da taschino. Questo fatta eccezione per cinque di loro, tre donne e due uomini, che con grande solennità attraversarono il giardino attirando su di sé gli sguardi della nobiltà.

    Pur essendo perfettamente riconoscibili come schiavi, in quanto aventi il collare, sfoggiavano raffinatissime vesti bianche adornate da decori argentei tanto belle da far invidia ad alcuni dei presenti. Non fosse stato per quell'oggetto tanto vile che stringeva i loro colli, sarebbero potuti passare senza alcuna fatica per nobili. Anche i loro volti non aveva nulla a che vedere con quelli degli altri schiavi: avevano lineamenti delicati, puliti, ed una bellezza quasi serafica. Erano giovanissimi, forse a malapena adulti, ma sicuramente pienamente sviluppati dati i corpi che, seppur celati dai vestiti, dimostravano tutta la forza e la bellezza dei fiori appena sbocciati.
    Dietro di loro, una figura del tutto diversa si fece via via largo tra i nobili che, spinti dalla curiosità, aveva abbandonato i propri affari per avvicinarsi ad osservare quel gruppetto di schiavi così inusuale. Costui non apparteneva alla servitù, né a quella vincolata né a quella volontaria, ma nemmeno sembrava un nobile. Vestiva semplicemente con una grande tonaca nera il...

    Read the whole post...

    Last Post by Blatros il 30 Oct. 2022
    .
  4. Una Regina ed il suo Re
    Evento gottademia

    By Freene il 22 Aug. 2022
    +3   Top   Dislike    50 Comments   1,527 Views
    .
    Non ho un accidenti dietro con me per fare un bel post.

    Immaginate una bella musica, una bella sala coi festoni e....via!!!!
    Last Post by Albi_96 il 27 Aug. 2022
    .
  5. Rappresentazione teatrale squadra 3

    By Freene il 17 Aug. 2022
    +1   Top   Dislike    14 Comments   261 Views
    .
    Resta dunque la terza squadra formata da: Pk96 Strongold Fiammantica Desk- Rasta_BE Cioffa Albi_96 Robb_Stark

    Quel che vi hanno lasciato è la battaglia di Rhaegar per la riconquista di Approdo, da rappresentare come un poliziesco/noir
    Last Post by Freene il 22 Aug. 2022
    .
  6. Rappresentazione teatrale squadra 2

    By Freene il 17 Aug. 2022
    Top   Dislike    4 Comments   156 Views
    .
    Questa squadra è formata da: Marwel »S« Il Duca di Plexiglass Lilyen Vesper Vaith Queenie_ Juls33 Azama__

    Temi rimanenti
    CITAZIONE
    Battaglia di Approdo del Re per la riconquista della capitale (Rhaegar/Tywin)
    Nozze di Fuoco (doppie nozze Targaryen/Caleb-Aconé)

    Generi rimanenti
    CITAZIONE
    Commedia
    Poliziesco


    Tiro tema squadra 2: 2
    • 1d2
      2
    • Inviato il
      17/8/2022, 08:01
      Freene
    Tiro genere squadra 2: 1
    • 1d2
      1
    • Inviato il
      17/8/2022, 08:01
      Freene
    Last Post by Freene il 22 Aug. 2022
    .
  7. Rappresentazione teatrale squadra 1

    By Freene il 17 Aug. 2022
    Top   Dislike    11 Comments   246 Views
    .
    Questa è la squadra formata da: BlackCleric Blatros -Yui- Ishumaeru Numar Sun_Wukong Aeryx -IngegnI-

    Temi disponibili
    CITAZIONE
    Battaglia di Approdo del Re per la riconquista della capitale (Rhaegar/Tywin)
    Nozze di Fuoco (doppie nozze Targaryen/Caleb-Aconé)
    Giudizio dei sette mandato a monte da Tosco a Roccia del Drago

    "Generi" disponibili
    CITAZIONE
    Commedia
    Poliziesco
    Film per bambini


    Tema squadra: 3
    • 1d3
      3
    • Inviato il
      17/8/2022, 07:56
      Freene
    Genere squadra: 3
    • 1d3
      3
    • Inviato il
      17/8/2022, 07:56
      Freene
    Last Post by Freene il 22 Aug. 2022
    .
  8. Uno Scontro Decisamente Equo

    By Numar il 23 May 2022
    Top   Dislike    0 Comments   32 Views
    .

    Quando Salladhor Saan gli aveva parlato di Qohor, Dagon aveva sentito dentro di sé che prima o poi le sue navi avrebbero incontrato le vele di quella città. Gli abitanti di quel tetro luogo adoravano un dio sanguinario e violento, in modo non troppo diverso da come gli Uomini di Ferro facevano alle Isole; ma le somiglianze terminavano lì: erano un branco di smidollati che preferiva sacrificare schiavi inermi piuttosto che cercare la gloria nelle razzie. Quando alcuni dei pirati delle Stepstones avevano osato fare un paragone tra i due culti, Dagon non ci aveva visto più e, dopo aver radunato tutti i suoi uomini, si era mosso per risalire il Rhoyne. Era stato un viaggio lungo ma giusto per accorciare la storia: le sue navi avevano incontrato quelle di Qohor. Ora le navi di Qohor stavano bruciando.
    Per quanto l'idea di dare la città stessa alle fiamme lo intrigasse, difficilmente avrebbe potuto realizzare una simile impresa con un gruppo di pirati relativamente ristretto. Un gruppo sparuto di navi in viaggio sul grande fiume tuttavia pareva il bersaglio perfetto per mandare un messaggio al loro dio delle capre. Per quanto gli uomini a bordo potessero essere soldati competenti, non avevano mai affrontato delle navi lunghe prima d'ora: le acque basse erano il territorio in cui le imbarcazioni delle Isole brillavano maggiormente e dove niente poteva batterle in velocità. E così in breve tempo i pirati saccheggiarono e bruciarono l'intero gruppo, fatta eccezione per una. Fu la "Fantasma", la nave di Dagon, a prendersene cura. Con un forte schianto speronò la nave nemica danneggiandola e consentendo così l'abbordaggio, il capitano in testa a tutti i suoi uomini. Appena messi i piedi sul ponte, un uomo in armatura nera provò a colpirlo con un fendente di spada ma il Greyjoy si limitò a schivare il colpo per poi abbattere il nemico con un colpo di ascia ben piazzato. Successivamente scagliò la stessa contro un soldato che stava per incoccare una freccia qualche metro più in là. La lama si conficcò nel suo cranio e quello cadde immediatamente a terra.
    Lo sguardo dell'Uomo di Ferro cadde poi su un altro uomo, chiaramente fuori posto. I capelli rossi ben curati e le vesti pregiate lo facevano risaltare facilmente in mezzo a quella folla di futuri cadaveri. Teneva stretto in mano un pugnale, nel tentativo di difendersi. Un sorriso feroce si fece largo sul volto di Dagon e parlò in basso valyriano. Voleva che lo capisse.

    "Noi siamo il mare, fotticapre. Noi siamo i prescelti dell'Abissale... e veniamo per te!"

    Estrasse il pugnale che l'Abissale aveva fatto in modo che finisse nelle sue mani. L'elsa era decorata con la testa di un serpente; Nagga, probabilmente, la stessa bestia che il Re Grigio aveva abbattuto. Un'arma ideale per uccidere il servitore di un dio debole....

    Read the whole post...

    Last Post by Numar il 23 May 2022
    .
  9. The Queen in Yellow
    Role evento Gottharm

    By Freene il 15 April 2021
    +1   Top   Dislike    149 Comments   1,599 Views
    .

    «Lessi nomi e parole che avevo già sentito altrove e che sapevo riferirsi ai misteri più orridi: Yuggoth, il Grande Cthulhu, Tsathoggua, Yog-Sothoth, R'lyeh, Nyarlathotep, Azathoth, Hastur, Yian, Leng, il lago di Hali, Bethmoora, il Segno Giallo, L’mur-Kathulos, Bran e il Magnum Innominandum; fui condotto in mondi estranei al nostro, di cui l'autore del Necronomicon aveva vagamente intuito l'esistenza; presi conoscenza degli abissi della vita originale, delle diverse correnti che ne derivano, e, finalmente, d'una mostruosa mescolanza che si era prodotta tra quelle correnti e un ulteriore abominio venuto dall'esterno.»


    La famiglia Silverwood era tra le più abbienti di tutta Arkham e le feste che si tenevano occasionalmente nella loro tenuta facevano l'invidia di tutti coloro che non vi erano mai invitati. In realtà nessuno vedeva oramai l'attuale capofamiglia da anni; si diceva che fosse troppo malato persino per lasciare le proprie stanze e che i tre figli gli davano così tanti grattacapi che aveva deciso di ritirarsi a vita privata ed ignorare il destino del suo una volta nobile Casato. Si raccontavano le peggiori dicerie sui tre figli del vecchio John, pettegolezzi alimentati dall'alone di mistero che gravava sulle feste tenute nell'antico maniero di famiglia che prevedevano inviti segreti e si raccontava persino orge e chissà quali altri peccati.
    Le dicerie del popolino erano però, per l'appunto, dicerie; ecco perché Nadine non si era fatta alcun problema ad accettare l'incarico di allietare la festa di Damien Silverwood che si era preoccupato di ingaggiarla insieme "Maximiliam il Fantastico". Un branco di ricconi pronti a sganciare denaro era una motivazione più che sufficiente per esibirsi fuori dalle mura di un teatro; e poi si mormorava che gli invitati della festa erano niente di meno che gli attori di Monsieur Gaudin, l'impresario teatrale più famoso della città. Magari se l'esibizione fosse stata eccellente, c'era verso per Nadine e Micheal di rimediare un contratto più serio e duraturo. Ecco dunque che il nostro duetto si era presentato puntuale all'appuntamento presso il maniero; una cameriera bionda dallo sguardo civettuolo li aveva accolti sul patio di ingresso e li aveva invitati ad aspettare lì assieme ad un altro gruppo di disgraziati. Probabilmente sarebbero stati fatti entrare da una porta di servizio e non dall'ingresso principale riservato ai ricconi...pff. Diverse luci erano accese in tutta la casa ed il suono di un grammofono proveniva dall'interno dove numerose voci si accavallavano le une sulle altre.
    Anche Bob si trovava lì per lo stesso motivo; quel tale Silverwood aveva bisogno di alcolici di qualità per la serata ed il nostro barista aveva fatto ...

    Read the whole post...

    Last Post by Freene il 10 Nov. 2021
    .
  10. Color Rosso Innsmouth
    Role evento Gottharm

    By Freene il 13 April 2021
    Top   Dislike    196 Comments   3,333 Views
    .

    "Un tempo sognavo, e per me il mondo del sogno era più reale dell'esistenza che gli stupidi chiamano realtà, e più prezioso della mia stessa vita.“


    Quando si gestiva una bottega di cimeli come quella di Siegward ed Oskar, bisognava sempre tenere occhi ed orecchie ben aperti poiché l'occasione di un buon affare si poteva trovare dietro ogni angolo ed ogni stretta di mano; la clientela della cittadina di Arkham diventava infatti sempre più esigente e la continua ricerca di ninnoli che potesse soddisfarli finiva per portare i nostri veterani a caccia per tutta la costa orientale. Era stato un pettegolezzo a spingerli dunque ad addentrarsi fino ad Innsmouth, un villaggio costiero lungo il fiume Manuxet, affacciata direttamente sull'oceano. La cittadina non si era mai risollevata dalla guerra contro l'Impero britannico e in quei giorni solamente poche rotte commerciali sostenevano la sua economia. A rascinare Siegward ed Oskar fino a lì era stata l'informazione che diversi cimeli di quella guerra (alcuni talmente rari da non trovarsi in nessuna bottega della costa) riposavano nelle case degli abitanti del villaggio; l'appuntamento era per il tramonto presso la caffetteria della cittadina con un tale Arnold Marsh che però ancora non si faceva vedere. Oramai era buio e la pioggia incessante cadeva all'esterno ad un ritmo sostenuto e l'unica compagnia del duo era la presenza di altre persone all'interno della stessa caffetteria.
    Era il nome della famiglia Marsh infatti ad aver condotto in quel villaggio dimenticato dal Signore anche Giuseppe Caruso ed Anthony Rizzo, per le stesse ragioni certo, anche se per fronti totalmente differenti: la raffineria d'oro di quella famiglia era una delle maggiori forme di sostentamento della città e le navi della famiglia arrivavano in ogni porto della costa; tutti conoscevano il prestigio di quella famiglia ed il fatto che fosse incorruttibile e la polizia tendeva a lesinare i controlli sulle loro imbarcazioni, se in cambio di qualcosa o meno non era dato saperlo. Erano il vettore ideale dunque per commerci un poco meno...legali. Sembrava che questo Arnold non possedesse la fibra morale dei suoi predecessori e che in cambio di una percentuale avesse lasciato intendere alla mala di Arkham di essere disposto a trasportare quanto dovesse. La domanda era: a quale famiglia si sarebbe affiliato? Il momento della verità sembrava però non voler giungere mai poiché all'appuntamento non si era presentato nessuno.
    L'irritazione sarebbe stata visibile anche sul volto di Amanda Clark: il té al suo tavolino era freddo, l'aria era fredda, l'accoglienza di quel covo di pescatori? Ancora più gelida. Si era lasciata convincere a viaggiare fino ad Innsmouth dalla possibilità di fare...

    Read the whole post...

    Last Post by Freene il 17 Nov. 2021
    .