Le vicende delle Terre della Tempesta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,571
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Online

    ~ Lontano 280

    Un giorno tutto questo sarà tuo 1, 2 e 3 Ci sono tensioni nei sette regni e Lord Jasper è preoccupato: il suo primogenito Aaron non è il combattente che si aspettava. Eppure il Maestro insiste e gli rivela che il ragazzino ha ben altre qualità: è intelligente, studia e sembra portato a governare il feudo non come condottiero, ma come Lord. Il padre sembra accettare la cosa e a suo modo decide di portare il figlio in giro per il feudo, spiegandogli le potenzialità del proprio feudo, l'importanza commerciale e diplomatica che hanno i paesi di confine ed infine la differenza fra governare ed aministrare.
    Tale scelta segnerà per sempre le prospettive ed il cammino di Aaron che fin da allora si preparerà per prendere il posto del padre in sua assenza.
    Historia Familia... Aaron prende molto seriamente il compito di successore del padre e forte della propria curiosità, già macina idee sui seggi e famiglie a cui può guardare in modo diverso. Il Maestro diventa la sua fonte d'informazioni e li però scopre d'avere un legame molto profondo con casa Mertyns di cui l'attuale Lord è "doppio cugino". Purtroppo però, apprende anche che i suoi avi, sebbene avessero avuto un legame apparentemente profondo con Casa Targaryen, non sono state persone capaci di dargli legami di sangue o politici su cui fare affidamento. Apprende anche di avere lontani legami con casa Tarth e casa Estermont ma nulla di più, sopratutto con case importanti ... se non "estinte".


    ~ 15 gennaio 282

    Lampo nella Notte La brutale menomazione delle mani ad un povero messo spedito a Mistwood per occuparsi del commercio del legno, fa infuriare Lord Steffon Baratheon che spedisce Duncan Dondarrion, figlio di un suo alfiere, dritto a Bosco delle Piogge per indagare sull'accaduto e chiedere spiegazioni a Casa Mertyns. Al suo arrivo, ancora nei boschi, il ragazzo viene attaccato da un gruppo di uomini con le insegne della Casata in questione; quello che prima sembrava solo un dubbio ora è forte sospetto. Mary Mertyns però, la reggente della Casata, si dichiara estranea ad entrambi gli avvenimenti e domanda al Dondarrion di tornare nei boschi ad indagare sull'accaduto. Qui Duncan trova un messaggero dei Gower ferito a morte che gli riferisce di una lettera che avrebbe chiarito ogni cosa. Riuscendola a sottrarre ad un gruppo di mercenari con l'uso delle armi, Duncan la riporta a Mistwood riuscendo finalmente a venire a capo della faccenda: tutti gli attacchi erano stati organizzati da Martin Storm, protetto di Casa Mertyns, che intendeva sottrarre il seggio alla donna. Per aver portato luce sulla vicenda e salvato Casa Mertyns dall'accusa di tradimento, Duncan Dondarrion viene da lì in poi ricordato con il suo tipico soprannome.


    ~ 28 Gennaio 283 A.A.

    Di male in ... La figuraccia del secondogenito Darion al Ricevimento del Solstizio a Grande Inverno, dove ha pubblicamente offeso la primogenita dei Tyrell prima di venir schiaffeggiato da questa e dalla moglie di Lord Stark, spinge Lord Steffon ad esiliare temporaneamente il figlio da Capo Tempesta, spedendola nella misera Gallowsgrey, dimora di Casa Trant sperando in un suo ravvedimento. Il primogenito del Lord della Tempesta, Edward, recatosi in visita dal fratello minore, non lo trova però nel luogo designato e scopre da ser Onar che del ragazzo, dapprima fuggito in un bordello, si son perse le tracce. Edward si mette alla ricerca del fratello cominciando le sue indagini proprio dal luogo di piacere in questione dove, interrogando una prostituta, scopre che Darion ha pagato dei mercanti per farsi trasportare fino ad Alto Giardino e vendicare l'apparente torto subito. Preoccupato per un'imminente guerra, oltreché per le condizioni del fratello, Edward prova ad intercettarlo raggiungendolo sulle rive del Mander. Qui, dopo una breve opera di convincimento senza alcun risultato, i due danno luogo ad una colluttazione interrotta dall'arrivo di un manipolo di briganti intenzionati a derubarli. I due fratelli sono costretti ad unire le forze per uscire entrambi illesi dalla situazione, che vale al maggiore il titolo di Cervo Nobile.


    ~ 284 A.A.

    Il Ritorno La momentanea assenza di entrambi i suoi figli spinge Lord Steffon a rivolgersi nuovamente al valido alfiere Dondarrion per risolvere una questione della massima urgenza: truppe dorniane sono state avvistate, armate, a presidiare il Passo del Principe. Il gesto, in una terra contesa da anni tra Altopiano Dorne e Terre della Tempesta, poteva significare un'aperta sfida alle altre due potenze e richiedeva l'attenzione immediata del Lord di Capo Tempesta. Duncan accetta la missione partendo immediatamente verso sud e fermandosi a pernottare in una taverna sulla via. Qui cade in una trappola tessuta dall'oste e da una prostituta che con l'aiuto di un inquietante ragazzino tentano di ucciderlo senza apparente motivo. Duncan riesce a liberarsi ammazzando l'oste e catturando la donna, ma nulla può contro il ragazzino che scompare in una nuvola di fumo. La donna non rivela alcunché al ragazzo e muore preda di spasmi dolorosi, sintomi evidenti di avvelenamento. Prima di abbandonare la locanda, Duncan è avvicinato da una vecchia mendicante che gli consegna una chiave di bronzo lasciandogli una misteriosa profezia: l'acciaio risorgerà dalla sabbia portando la notte.
    Responsabilità Il ritorno di Edward al castello del padre fornisce nuove braccia a Lord Steffon, desideroso di portare il contributo della sua famiglia per risolvere la faccenda nelle Terre Basse. Spedisce quindi anche il primogenito insieme ad un manipolo di guardie; lungo il viaggio questi si ferma ad osservare le rovine di Sala dell'Estate trovandovi una preziosa bacchetta in ceramica con delle iscrizioni apparentemente indecifrabili.
    Arlan Caron (26 Febbraio) Qualcun altro però si muove nell'ombra di Capo Tempesta, qualcuno che cova il forte sospetto che qualcuno trami alle spalle dei Baratheon. Nella Provocazione di Durran è infatti ospite il secondogenito di Casa Caron, Arlan, di ritorno dalla Cittadella dopo la morte misteriosa dello zio Tristan. Il Maestro Cressen che ha avuto modo di valutare le attitudini e la bravura del ragazzo, decide di rivelargli i suoi sospetti circa la morte del parente e lo spedisce con una scusa a Blackhaven per indagare in merito. Lungo il viaggio il ragazzo si ferma nella stessa locanda ove mesi prima aveva soggiornato Duncan.
    Introduzione Arlan 2 Qui scopre della sorte del Lampo della Notte apparentemente macchiato di assassinio e dalla stessa mendicante riceve in dono una mezza profezia in cui gli rivela che il Dondarrion possiede la chiave per giungere alla soluzione della scomparsa di Tristan, e una pergamena criptata che il ragazzo porta dal Maestro di Blackhaven. Qui apprende della misteriosa scomparsa di Duncan Dondarrion prima ancora che raggiungesse il Passo del Principe e riuscendo a farsi tradurre dal Maestro Irvine il messaggio scopre anche il luogo in cui probabilmente lo avrebbe trovato: Torre della Gioia.
    Letture consigliate e riposo forzato Il ritorno a Torre della Gioia non è stato però per Arlan un granché proficuo: solo un diario di suo zio Tristan in cui sembrava che l'uomo stesse indagando sulle antiche famiglie presenti nelle Terre della Tempesta prima della venuta dei Baratheon. Tornato a Capo Tempesta durante il periodo di convalescenza da una brutta ferita riportata su una gamba, si imbatte finalmente nel Dondarrion, scampato alla morte e unitosi ad una Compagnia di Cavalieri Erranti. Ora che la chiave è nuovamente tornata, i due decidono di tornare a Torre della Gioia per indagare nuovamente sul mistero che contiene.

    Per la Strada del Re (dal basso però!) C'è un torneo ed un matrimonio da raggiungere e la piccola comitiva Dondarrion-Caron procede in tranquillità con un clima insolitamente clemente. A rappresentare le due famiglie ci sarà Arlan e Duncan che non mancheranno di sapere molto della vivace situazione politica attuale. Al loro arrivo in una locanda per rinfocillarsi e discutere del più e del meno, vengono raggiunti da Darion Baratheon, una persona odiata dai due e odiosa, che ha già avvellenato in passato i rapporti con la Corona. Nulla però viene palesato, eppure entrambe le parti nutrono sfiducia e disprezzo reciproco. La delegazione tempestina che raggiungerà il matrimonio reale nasce sotto un segno infausto

    Preparati alla Tempesta Il matrimonio reale è finito, così come il torneo, un'insolita comitiva procede fino a Blackheaven formata da Duncan Dundarrion, Elanya Uller ed i loro seguiti. I due hanno fatto amicizia durante il torneo e a quanto pare il Dondarrion ha deciso di scortare ed ospitare la delegazione dorniana lungo il tragitto nelle terre tempestine. L'arrivo non è dei migliori: la diffidenza è tanta, ma Duncan sà mettere le cose in chiaro con i soldati della guarnigione e persino il Lord suo padre, sebbene con delle remore, decide di accogliere la dorniana. Seguirà pane e sale, uno scambio di doni e la possibilità per la Uller di riposarsi e apprendere meglio le usanze e tecniche tempestine.
    La nascita di una stella Duncan è saturo di sangue e tragedie, ma anche saturo a causa di un fortunate che lo ha colto nel bosco. Non è l'unico stufo di qualcosa: un eretico tenta di travisare una famiglia ridotta in miseria, attirarla a sé con i suoi sermoni atei iniettati di veleno.
    Duncan lo affronta, ne scaturisce un duello che lo vedrà vincitore, scoprendo però che l'erezione non era solo: altri si stanno dirigendo presso un santuario locale per uccidere tutti religiosi.
    A Duncan non rimane che raggiungere il sacro luogo il più velocemente possibile per difenderlo.
    Una nuova alba Arlan Calon è in cammino da Approdo del Re a Canto Notturno, lo stato penoso in cui si trova dopo il lungo viaggio impedisce al padre ed agli uomini di riconoscerlo. Si rincontra tuttavia con il fratello Bruce. Dopo essersi raccontati gli ultimi avvenimenti Arlan viene condotto in una stanza, qui ha un incontro inaspettato: è Edward Baratheon, il quale in seguito ad uno scontro è stato soccorso da Bruce Calon nel deserto; le sue condizioni sono stabili ma non buone.
    Il motivo dietro alla sua aggressione sembrerebbe essere una staffa ignota ai molti ma apparentemente importante, di cui tuttavia Arlan sembra sapere qualcosa.
    Riesce a convincere il fratello a: comunicare a Lord Steffon del ritrovamento di Edward Al Primo Cavaliere, Jon Connington / A Lord Steffon Baratheon; mandare degli uomini a Torre della Gioia assumendosene la responsabilità con i dorniani e a Sala dell'Estate dove muratori e uomini aiuteranno nella sua ricostruzione quelli inviati dal principe Daerion Targaryen Al Principe Daerion Targaryen e a mantenere il silenzio sulla sua ripartenza con i loro genitore e addirittura ad ottenere un cavallo.
    oh Lady Lady Lady Cassandra! Come un uomo della tempesta batterti sai tu! A Posatoio del Grifone la giovane Lady Cassandra Connington deve difendere il suo sogno di imbraccaire una spada dalla madre, la quale invece la spinge all'imparare il comportamento adatto ad una fanciulla; riesce a convincere la donna con la promessa di dedicarsi in futuro agli insegnamenti a lei riservati. In seguito un uomo arriva a Posatoio del Grifone, annunciando l'attacco della sua zona di provenienza da parte di un gruppo di briganti chiamati la Confraternita.
    Nonostante il suo desiderio di partecipare alla caccia, la giovane viene invece mandata a Capo Tempesta dalla madre.
    Il mistero della Pietra Azzurra Per Aaron, una bella giornata diventa il momento ideale per attuare il suo piano: portare la sorella Myrianne in un luogo nel bosco di rara bellezza appena scoperto, pranzare e consegnargli in anticipo su tutti gli altri il proprio regalo di compleanno. Salutato il figlio dello stalliere con cui Myrianne sembra avere una certa familiarità, arrivano nella radura e decidono di fare un bagno. Myrianne quasi affoga, ma non per questo desiste e dando sfogo alla sua curiosità, scoperto che dietro la cascata c'è una caverna si avventura oltre, scomprendo non solo un giacimento di pietre azzurre, ma anche graffiti di animali e uomini, strane pietre e pire di fuoco.
    I problemi di un feudo Il giovane Aaron Grandison si trova costretto a dare un giudizio su un caso di adulterio. Dopo aver passato la sentenza a favore del marito, il giovane fa presente al padre la sua mancanza di conoscenze per affrontare tali questioni. Viene dunque mandato a Capo Tempesta.
    A Lord Steffon Baratheon Uno scambio di missive avviene tra lady Aconè Tyrell e Lord Steffan Baratheon, in modo da rinforzare i rapporti dopo l'evento che ha coinvolto Darion Baratheon e per rassicurare il Lord dell'arrivo a Capo Tempesta del gruppo del Principe Daerion.
    Venti perniciosi Duncan cerca alleati che nessuno approverebbe, cerca Ines, ma trova Laurie sua "collaboratrice". Cosa vuole? Che Darion succeda al padre in questo periodo tumultuoso dove serve un uomo forte al comando ... e che nessuno si metta in mezzo!
    Laurie chiede se vuole che Edward, il fratello maggiore venga ucciso ... Duncan risponde che EDWARD È MORTO
    Forse è già tutto deciso?
    Duncan lascia intendere che la cosa è certa e l'aiuto che cerca è di supporto, seguente a fatti dati per scontati.
    E Laurie accetta.
    Venti perniciosi soffiano sullo stagno Duncan Dondarion nel frattempo segue un ordine della Corona e porta a Stonehelm la notizia della cessione di Sala dell'Estate a Lady Aconè; tuttavia ne approfitta per spargere semi di rabbia e ribellione.
    Il Lord gli comunica che seguirà solo gli ordini provenienti da CapoTempesta nel caso ci fossero venti di guerra.
    Il lampo che voleva esser tuono In seguito Duncan e Arlan si incontrano a Blackheaven. Qui il Calon scopre la verità riguardo i piani di ribellione nei confronti della Corona. Nonostante cerchi di riportare l'amico alla ragione, viene in seguito colpito e imprigionato.
    Un pesce in fuga Elston Tully, durante la sua fuga rocambolesca, si ritrova coinvolto in una tempesta ed è costretto a chiedere ospitalità a Canto Notturno. Qui, dopo alcune difficoltà iniziali e una dose di Illusione della Criniera, riesce a guadagnarsi la fiducia di Maestro Cressen. Tuttavia lo sfortunato Elston si trova a venir accusato da Bruce Calon dell'omicidio di Edward Baratheon, ucciso nella notte dallo stesso pugnale che aveva portato con sé ed era stato sequestrato all'ingresso. Viene incarcerato nonostante la difesa del Maestro, il quale però lo libera. Sapendo di non poter sfuggire all'infinito all'ira dei Calon, il Tully chiede l'aiuto di Cressen in modo da non essere riconosciuto. Dopo una dolorosa procedura con l'acido, un'irriconoscibile Elston fugge da Canto Notturno, diretto alla Cittadella.
    L'Ultimo Temporale dell'Estate In prigione incontra un altro prigioniero, Arthur, a cui promette di portare novità di Lady Meredith di Hellholt, in realtà sua figlia bastarda.
    In seguito incontra Lord Beric Dondarion, che lo costringe con un ricatto a seguire le sue indicazioni, in modo da non far sapere dei venti di guerra che stanno suscitando.
    L'Ultimo Temporale dell'Estate A Capo Tempesta Argilac Storm viene mandato dal padre, Lord Steffon, a Gallowsgrey dove Casa Trant sostiene che Darion abbia messo incinta la sorella del Lord, con la quale pretendono un matrimonio riparatore. Lord Steffon gli chiede di indagare sulla situazione e di prvi rimedio con un pugnale se vero, dato che non è conosciuto al di fuori del castello. Incontra lungo il suo percorso un uomo che accusa dei soldati dei Targaryen di averlo investito nella loro marcia a cavallo.
    Viene dunque indirizzato verso Torre della Gioia per vendicare il pover uomo.
    L'ultimo Temporale dell'Estate (Torre della Gioia) Nel frattempo due fazioni arrivano a Torre della Gioia: da una parte i Dondarion, con Arlan Calon sotto minaccia; dall'altro il Primo Cavaliere del Re, Jon Connington e il principe Daerion Targaryen con anche Darion Baratheon, scudiero del regale. Vi sono inoltre degli uomini di Casa Calon nella torre stessa.
    Poco prima che i due gruppi si incontrino Arlan Calon sprona il cavallo e riesce ad avvertire gli uomini presenti nell'edificio, allarmando anche le truppe di Apprado del Re.
    Il giovane viene però fermato da una freccia che uccide il cavallo e viene raggiunto da Duncanil quale gli intima di tornare indietro. Quando esso rifiuta non riesce ad ucciderlo, che non riesce tuttavia ad ucciderlo; usa tuttavia un cavallo senza cavaliere per farlo fuggire dal campo di battaglia.
    Durante lo scontro il Baratheon si rivolta contro il principe, dando il via ad uno scontro che vedrà anche l'intervento di Duncan.
    Argilac Storm arriva in quel momento e, trovandosi davanti quel caos, quel sangue e corpi, decide di prendere il suo cavallo e mettere più metri possibili tra lui e quel luogo di morte.
    Lo scontro si conclude con la sconfitta della Corona e la morte del Primo Cavaliere ad opera di Beric Dondarion e del principe Targaryenper mano del secondogenito dei Baratheon.
    Arlan Caron riesce infine a fermare il cavallo andando dopo poco a incontrare un pastore a cui chiede di portare la notizia della battaglia e del suo probabile esito a Lord Caron; gli chiede anche di dire a suo padre di fingere la sua morte, per la sua sicurezza.

    ~ Novembre, 284 A.A.

    I leoni dormono solo nello stemma L'imminente partenza di Aaron verso Capo Tempesta è il momento giusto per dar sfogo alle proprie ambizioni. L'incontro con il padre si rivela fruttuoso: carta bianca per eventuali accordi economici, possibilità di discutere eventuali accordi matrimoniali per se è la sorella ed il sostegno del padre assieme ad varie informazioni.
    Sulla strada dei pensieri Tommard Swann è di strada verso Capo Tempesta assieme ai propri uomini: ad attenderlo un sontuoso banchetto che riunirà la nobiltà tempestina.
    Una locanda di basso livello ma molto frequentata diventa il luogo in cui ammettere a se stessi che quanto si ha non basta ed emanare un ordine chiaro e semplice ma non per questo meno efficace: una volta arrivati occhi e orecchie dovranno essere puntati sugi altri commensali e i loro seguiti.
    Un incontro... inaspettato! Che si siano già incontrati anni prima non è certo, quel che si sà è che a Capo Tempesta sia Aaron che Cassandra s'incontrano, ospiti dei padroni di casa per motivazioni differenti.
    Da lì nascerà la storia d'amore tempestina più forte e travagliata dei tempi recenti.
    Un-Holy Alliance / I giovani rampolli sono il futuro di queste terre! / Quando un appuntamento lo si fa parlando di Guerre e Battaglie... / Datemi un martello" - "Ma che cosa ne vuoi fare? A Capo Tempesta è in corso un importante banchetto organizzato dal Lord in onore dei vassalli ma sopratutto dei giovani prossimi Lord e Lady, futuro di queste terre. Swann, Connington e Grandison hanno occasione di incontrarsi e festeggiare; ciò che per taluni è solo motivo di baldoria diventa invece per la giovane Cassandra e l'ambizioso Aaron un'occasione per gettare i semi di un'intesa e di un'alleanza in grado di ribaltare gli equilibri politici della regione. Dopo poco tempo però arriva alla cerimonia anche Darion Baratheon caricando un misterioso corpo su un cavallo; il cadavere viene fatto passare per uno dei membri della Fratellanza senza vessilli e alla richiesta del Penitente di vedere Cressen, scopre che quest'ultimo si trova al momento a Canto Notturno.
    Weekend con il morto / Basta un poco di zucchero e... il veleno va giù! Mentre la curiosità divampa nella corte riunita a Capo Tempesta, Lord Steffon si prende il tempo di fare alcuni importanti annunci: apparentemente suo figlio Edward è morto, avvelenato dai Caron di Canto Notturno su cui i Baratheon sono pronti a marciare. Tutta la corte, con più o meno scetticismo, è pronta ad appoggiare i Signori di Capo Tempesta e qualsiasi opposizione da parte di Posatoio del Grifone viene messa a tacere con la proposta di nozze rivolta a Lord Connington per sua figlia Cassandra, scelta come Lady accanto al Penitente. Il Grifone non può che accettare una simile proposta, rovinando, di fatto, i piani del giovane Aaron Grandison, che sta iniziando a coltivare l'interesse di sposare la fanciulla.
    Un matrimonio e un funerale Il matrimonio viene celebrato in fretta e furia, come qualsiasi cerimonia prima della battaglia atta solo a sancire la legittimità della discendenza che il Cervo avrebbe riposto nel ventre della Connington; per l'occasione i Grandison raggiungono Capo Tempesta e Lord Jasper comunica al figlio di aver spedito la sorella, la piccola Myrianne, ad Approdo del Re affinché ricevesse un'adeguata formazione da qualche importante dama di corte.
    Il Buongiorno si vede dal mattinoLa fanciulla infatti era stata sorpresa in atteggiamenti intimi con uno stalliere e se pur la sua purezza era rimasta intatta ed era riuscita a salvare la famiglia del ragazzo, aveva portato alla condanna a morte di quest'ultimo.
    Accaparrati il mercato e aumenta i prezzi: questa è la base dell'Economia / Il buongiorno si vede dal mattino, dicono... Benché preoccupato per le sorti di sorella e amica, Aaron non perde una simile occasione che vede riuniti tutti gli alfieri delle Terre della Tempesta e propone a Lord Fell un'unione che possa in qualche maniera garantire ad entrambe le Casate il monopolio sul legname della regione, la risorsa principe per i Baratheon, nonché l'intenzione di eliminare per sempre la minaccia della Fratellanza e garantirsi così un posto di rilievo alla corte di Lord Steffon. Per iniziare a servirlo inoltre, non si fa scrupoli nell'offrirsi volontario per comunicare via corvi a tutti e Sette i Regni della morte del primogenito della Tempesta e dell'intenzione di vendetta su Canto Notturno.
    Verrà la notte Ben altri accordi si stanno discutendo nelle camere da letto della novella coppia; Darion non perde alcun minuto per ingravidare la sposina e assicurarsi un erede che sieda su Capo Tempesta e che porti il suo nome. La nottata però è anche occasione per il Cervo di confidarsi con la nuova moglie e mostrarle la lettera che ha significato la prova del tradimento dei Caron; Arlan Caron ha minacciato apertamente Darion ed è diretto verso Approdo del Re in cerca di sostegno e appoggi. Purtroppo la sua nuova condizione di moglie, ed incinta, impedirà a Cassandra di indagare fuori dalle mura della Provocazione di Durran.
    Percorsi diversi... intenti comuni / E' solo una guerra in una tazza di té / La Curiosità è Donna... e il suo nome è Cassandra! Il saluto tra Aaron e Cassandra è struggente; l'esercito dei Baratheon è in partenza. Ma la futura Lady di Capo Tempesta non può permettersi di farsi sopraffare dalle emozioni: la giornata, per lei, è ancora lunga. Ospite nelle stanze di Lady Cassana, deve infatti cominciare a confrontarsi con la sua nuova vita e impegnarsi per organizzare un pomeriggio in compagnia delle figlie dei Lord delle Terre della Tempesta, candidate al ruolo di sue ancelle. La Lady di Capo Tempesta consegna poi alla giovane una lettera scritta dal Maestro di Posatoio del Grifone, grazie a cui la fanciulla apprende della presunta scomparsa del cugino, Jon Connington, Primo Cavaliere del Re. Ma il tempo stringe e Cassandra non può permettersi di rimuginare troppo sulla questione; deve infatti uscire dalla fortezza, per recarsi nel granaio, dove la attende Ser Alyn, un cavaliere a cui la fanciulla ha salvato la vita la sera prima. Il Ser, ottenuta l'attenzione della ragazza tramite un messaggio criptato, si trova lì per informare la Connington dell'imminente assedio di Canto Notturno. Ma la giovane capisce fin da subito che c'è di più e il cavaliere di Casa Wylde non può più nasconderle la verità: vuole entrare al suo servizio e aiutarla nella guerra imminente. Al suo giuramento, Cassandra può finalmente tornare al castello, dove è attesa a cena dalla sua nuova famiglia. Lì, temendo un'alleanza tra i Caron e i Regni esterni, ha la possibilità di parlare con Lord Steffon della sua nuova idea: un viaggio di cortesia in tutte le corti minori delle Terre della Tempesta, per consolidare i rapporti con tutti gli alfieri e per raccogliere informazioni sui Regni confinanti. Anche se un po' riluttante, il Baratheon accetta di inviare lei, le sue future ancelle e quattro guardie. Le dice inoltre di non preoccuparsi troppo: la Corona è debole, il Nord è stato invaso dai Bruti, Lancia del Sole è caduta per mano dei banditi e l'Ovest è rimasto in disparte. Ma Cassandra non ha ancora finito: gettando le basi per una solida alleanza, comunica ai Signori di Capo Tempesta che Miryanne Grandison si trova ad Approdo del Re e che potrebbe essere proprio lei a fornire informazioni sulla posizione di Arlan Caron. Il giorno seguente si reca infine da Maestro Cressen, per chiedergli informazioni riguardo alla morte di Edward Baratheon. Anche se con evidenti segni di titubanza, il Maestro di Capo Tempesta le rivela in gran segreto che il Cervo Nobile è stato avvelenato, ma che sul suo corpo sono stati trovati anche dei lividi.

    ~ Dicembre, 284 A.A.

    Spade e giuramenti Dopo aver salutato l'amata Cassandra, Aaron può finalmente procedere con i preparativi per la partenza. Incontra quindi il padre, Lord Jasper, per chiedergli il permesso di investire Ser Osmund Kettleblack del titolo di "Spada Giurata dei Grandison". Il compito del cavaliere dovrebbe essere quello di proteggere e consigliare l'erede di Grandview durante l'assedio a Canto Notturno. Dopo aver risposto in modo positivo, il Lord congeda Ser Kettleblack e, potendo finalmente parlare senza problemi, esprime le proprie preoccupazioni al figlio. Vuole infatti che sia Aaron a guadagnarsi la fiducia delle truppe e non uno sconosciuto; dovrà essere quindi lui a guidare l'assedio, a dare ordini e a farsi rispettare. Per tranquillizzarlo, Aaron decide di parlargli del piano che ha intenzione di seguire: il cavaliere gli serve solo per rimanere vivo, in caso la situazione volga al peggio; per il resto del tempo, ha intenzione di studiare in prima persona delle strategie per perdere meno uomini possibile e guadagnarsi la fiducia delle truppe grazie ad astuzia e capacità decisionale. Sistemati i problemi con il padre, Aaron decide poi di parlare con Lord Steffon. L'esercito dei Grandison arriverà infatti a Sala del Raccolto una settimana prima dell'esercito Baratheon. Aaron vorrebbe avanzare e unirsi all'avanguardia, ma il Lord di Capo Tempesta preferisce che faccia un passo indietro e gli concede solamente di fare sopralluoghi e iniziare a disporre le truppe, in modo da poter rendere possibile l'inizio dell'assedio al loro arrivo. Onorato dalla dimostrazione di fiducia del Lord, il Grandison può quindi finalmente partire alla volta di Grandview.
    Ritorno a casa Durante il viaggio di ritorno verso casa, Aaron ha la possibilità di parlare con il padre, Lord Jasper, che lo mette in guardia dai Selmy, imparentati tramite matrimonio con i Caron, e da Alto Giardino, che potrebbe aver aiutato i Signori di Canto Notturno, troppo deboli per agire da soli, a uccidere Edward Baratheon. Il giovane Grandison, tenendo in grande considerazione le parole del Lord di Grandview, decide quindi di passare per Felwood, per convincere Lord Fell a unirsi a lui nella marcia verso Sala del Raccolto, nella speranza che un esercito più grande possa convincere Lord Selmy a unirsi ai Baratheon per l'assedio.
    Ma che bontà, ma che bontà...ma cos'è questa robina qua... Ottenuto il suo appoggio, Aaron può finalmente rientrare a casa, dove, dopo aver assistito al giuramento di Ser Kettleblack, trova ad attenderlo due missive: la prima, proveniente da Approdo del Re, gli permette di scoprire il motivo della partenza di sua sorella Miryanne, mentre la seconda, spedita da Cassandra, lo informa della caduta di Lancia del Sole. Ma il tempo per rimuginare è nullo: Aaron deve ripartire. Recatosi quindi a Gallowsgrey insieme a Lord Fell, convince anche Lord Trant a unirsi all'avanguardia; con una forza più ingente riparte allora per Sala del Raccolto, dove affronta Lord Selmy, che, messo alle strette, non può che accettare di unirsi all'esercito.
    Schierarsi Ma una nuova informazione giunge alle orecchie del Lord e a quelle del suo bastardo, Arnol: Darion Baratheon potrebbe aver da poco incontrato Arlan Caron.
    Ma quante belle figlie Madama Doré / Una visita agli alfieri Mentre il Grandison cerca di portarsi in vantaggio e ottenere così la fiducia di Steffon Baratheon, Cassandra è impegnata con i suoi nuovi doveri da Lady: deve infatti scegliere le tre ancelle che la accompagneranno nel lungo viaggio che dovrà affrontare attraverso le Terre della Tempesta. Tra le candidate sceglie Berit Fell, Dara Tarth e Lora Morrigen e poi parte alla volta di Posatoio del Grifone, il seggio di suo padre, con alcune guardie e Ser Alyn. A casa, la giovane lady ha modo di parlare con Lord Ronald riguardo a un contenzioso territoriale presente fra i Connington e i Morrigen da parecchi anni; ottenute alcune idee per un accordo da proporre a Lord Lester, fa quindi la conoscenza di Xanner, un uomo che la accompagnerà durante tutto il suo viaggio al fine di insegnarle come essere occhi e orecchie delle Terre della Tempesta senza mai farsi notare. Il giorno seguente si reca poi dal Maestro di Posatoio del Grifone per chiedere maggiori informazioni riguardo alla lettera che parlava di Jon Connington; Maestro Jorge le porge così l'ultima missiva ricevuta dal Primo Cavaliere, in cui il Connington spiegava che sarebbe partito per dare la caccia a un nemico che non riteneva tale. Approfittando della visita nel suo seggio, Cassandra chiede al Maestro di verificare anche il suo stato in seguito alla prima notte di nozze e scopre così di essere incinta. Sebbene sia sconvolta per la notizia, la sposa di Darion Baratheon non può ignorare il vero motivo di quel viaggio ed è quindi costretta a recarsi in piazza, dove ringrazia il popolo per il supporto dato alle Terre della Tempesta. Prima di ripartire verso Nido del Corvo, il giorno seguente, la fanciulla incoraggia anche i soldati del padre, leggermente demoralizzati a causa dell'imminente assedio.
    Una visita agli Alfieri... pt.2 Per tutta la durata di un mese, Cassandra è quindi impegnata con il suo viaggio, che la porterà infine a Canto Notturno
    Stormland Uber Alles nel frattempo, Aaron è impegnato con i preparativi per l'assedio. Arrivato alle porte del castello insieme a Fell, Trant e Selmy, il Grandison comincia infatti, grazie agli insegnamenti impartiti da Ser Kettleblack, a predisporre il campo in attesa dell'arrivo del resto dell'esercito e mentre attende il responso, Aaron ne approfitta per consolidare maggiormente il rapporto con gli altri Lord presenti e per stringere accordi commerciali con loro.
    L'assedio di Canto Notturno Per evitare comunque di spargere sangue inutilmente, si reca, insieme a Lord Selmy, a parlare con Lord Caron per chiedergli la verità riguardo alla morte di Edward. Tuttavia, il Signore di Canto Notturno non si arrende ed Aaron, notando anche la mancanza dei figli e della moglie del Caron, è quindi costretto a chiedere alle truppe del traditore di non combattere per lui. Non ricevendo risposte favorevoli alla sua causa, una volta tornato al campo invia dei corvi ai Lord delle Casate vicine, per informarli della situazione e per arrestare eventuali aiuti nei confronti dei Caron. Non avendo poi notato la presenza dei Dondarrion, che dovevano formare l'avanguardia, invia dei messaggeri e parte dei suoi uomini a Blackhaven, per cercare di capire il motivo della loro assenza. Qualche giorno più tardi parte dei soldati è di ritorno con pessime notizie: i Dondarrion sono stati attaccati dal figlio maggiore di Lord Caron, Bruce, e si trovano in netto svantaggio. Aaron decide di intervenire e parte con Ser Kettleblack e cento uomini tra soldati e picchieri, supportato da Lord Trant e altri duecento uomini tra cavalieri, soldati di leva e arcieri, che viaggiano invece a distanza di qualche centinaio di metri. Il piano del Grandison è infatti quello di mostrarsi alle porte di Blackhaven in numero inferiore rispetto ai Caron, in modo da essere attaccato e poi poter sfruttare la presenza di Lord Trant per accerchiare l'esercito nemico. Il piano ha successo, ma di Bruce Caron non c'è traccia. Aaron si presenta quindi a Lord Beric Dondarrion per invitarlo a marciare insieme verso Canto Notturno; il Lord accetta, ma rivela una cruda verità: Bruce Caron ha catturato suo figlio Duncan ed è scappato.
    Terre e Titoli La vittoria di lealisti sui Caron hanno reso Aaron un personaggio di punta nel panorama politico: per lui si prospetta il titolo di cavaliere e sopratutto un'unione matrimoniale imminente! La scelta della casata a cui si legherà indica i Fell, con cui i Grandison hanno già creato un legame commerciale oltre alla recente collaborazione militare. Non c'è amore per lady Berit ma nemmeno odio, solo il bisogno di cementificare il risultato preso e mettere le mani non solo sulla dote, ma sopratutto sulle terre dei Caron che gli attuali alfieri lealisti vittoriosi si sono accapparrati. Lord Jasper e Lord Zake si accordano, Aaron ci mette del suo e tutto viene organizzato per festeggiare il tutto nei due mesi successivi.
    Dopo tanto tempo... Aaron e Cassandra si reincontrano, sono quelli di prima? forse no, forse i loro doveri ed interessi hanno attecchito creando la prima minima distanza fra i due. C'è stima, affetto, c'è qualcosa di non detto, ma alla fine quello che emerge è la richiesta di Aaron verso Cassandra di caldeggiare una pretesa sul forte appena conquistato. Cassandra ha potere limitato nei confronti del suocero, ma proverà in nome di una vicinanza futura non solo emotiva, ma anche politica.
    Non ci sono ultimi, nelle Stormland... Aaron acconsente alla richiesta di Cassandra: portarla nella tenda dei soldati feriti. L'impatto è duro: Cassandra inizialmente avrà dei problemi ad affrontare la cosa, ma alla fine i due riusciranno a dare un contributo significativo, curando per quanto possibile sia il corpo che lo spirito dei soldati e portando un pò di sollievo anche ai popolani in leva che usufruivano di meno medicine dei soldati professionisti.
    Al cuor non si comanda, il resto si può organizzare i patti sono stabiliti è Aaron decide che è il momento di conoscere la sua futura sposa: Berit! Ottenuto il permesso del padre e un'adeguata scorta i due promessi cavalcano per il feudo strappato ai Caron. La futura sposa promette a parole e fatti di diventare una Lady accorta e attiva nella vita futura di Aaron, un donna con le giuste aspirazioni per Aaron ... ma ad un monito: ha capito che ci sono stati trascorsi fra lui e Lady Cassandra di cui è l momento ancella e mette in chiaro con lui e solo con lui che lei dovrà essere l'unica. A quanto pare Aaron sembra aver trovare un'ottima candidata come compagna di vita, una complice da trattare con i guanti.
    Parla con me, ti conviene... Aaron vuole scoprire come mai i Caron abbiano tradito, ma di carteggi non ne trova. Decide quindi di parlare con il Maestro di corte ed in seguito con l'istruttore dei soldati. La storia ... o la versione che ne esce è piena di coincidenze ma di prove poche: il primogenito Baratheon non sembra essere stato ucciso dai Caron che anzi hanno provato a salvarlo, tuttavia fra le colline c'è stato qualcosa, qualcosa iniziato con uno scambio epistolare fra Jon Conninton, Bruce Caron,Aconèe Tyrell e persino il suo marito Targaryen che cercavano "i veri traditori"... forse i Dondarion che han catturato Arlan. Troppe cose in ballo nulla.a di certo, persino i dorniani vengono messi sul piatto e Aaron decide che se non può avere subito la verità, si accontenterà di un nome da incolpare ed il Maestro decide che quel nome è Arlan.


    ~ Gennaio , 285 A.A.

    Ti devo parlare... Cassandra va a trovare Aaron per proporgli alcune idee ... e "possibili armi avvelenate". L'incontro diviene il momento in cui Aaron racconta alla sua amata di aver combinato matrimonio con una delle sue ancelle. La notizia destabilizza la donna, ma entra bi sono persone mature e come tali discutono la cosa. Andranno assieme da Lord Steffon Baratheon, per formalizzare il matrimonio e chiedere la sua benedizione, cosa concessa senza problemi. Purtroppo la stessa cosa non si può dire di un'idea avanzata dai due riguardo la possibilità futura di legare la prole Grandison e Baratheon: il Lord ricorda che certi discorsi senza la presenza di una persona volubile come sue figlio Daerion potrebbero scatenare la sua pericolosa indole.
    Non è più solamente una questione tra Padre e Figlia... Cassandra va a parlare con suo padre riguardo il contenzioso territoriale Connington-Morrigen. Forte di aver già preso i contatti con la Lady di Nido del Corvo, spiega che oltre alla montagna in esame, c'è la possibilità di discutere della spartizione dei territori di Canto Notturno che ultimamente si aspettano, caldeggiando una contrattazione seria che possa finalmente sedare una diatriba. Il padre acconsente, ma intanto mostra una lettera di Damon Arryn che accusa dell'omicidio di Jon Connington il marito di Cassandra è alcuni esponenti di Casa Dondarrion.
    La verità mi farà male, lo so. Aaron mette alle strette Beric Dondarrion ed infine scopre un terribile segreto: scopre che Darion e Duncan che hanno fatto assassinare il "docile" Edward Baratheon. Davanti a questa rivelazione e prendendo atto che il Dondarrion ha di fatto assecondato il figlio come probabilmente ha fatto Lord Baratheon decide di tutelarsi per il futuro: una confessione scritta dove tutto viene rivelato, una confessione capace di spezzare a metà le Terre della Tempesta che verrà usata se Darion e Duncan faranno ulteriori mosse.
    La verità mi farà male, lo so. (pt 2) Aaron esce dalla tenda di Beric Dondarrion e ha capito che i Caron erano colpevoli ... ma che non erano gli unici. Era tutto un gran casino non totalmente chiaro dove però tanti erano colpevoli ... e questo non è un bene. Per evitare una guerra civile decide di "rimaneggiare la verità", quindi convoca suo padre per chiedergli appoggio per pilotare la situazione.
    Scacco matto I nobili della Tempesta festeggiano la vittoria su Casa Caron: Cassandra annuncia di aspettare un figlio che chiamerà come il defunto erede Baratheon, Aaron viene jominato cavaliere e nomina come scudiero il fratello del Lord Protettore e si rende omaggio ai caduti.
    Ma il grosso che tutti attendono è la spartizione del bottino: fra un tira e molla tutti sembrano avere la poro parte anche se i territori in sé andranno a Selmy e Dondarrion.
    Poi la notizia della conquista di Approdo da parte dei Lannister, le preoccupazioni per la sorella di Aaron che era ancella presso i regnanti a cui la risposta unanime è: si farà il possibile per riportarla a casa.
    Il livore di Cassandra fa tirar fuori la lettera di Damon Arryn, seguita poi dalle parole menzoniere di Aaron e di Beric Dondarrion, un teatro di verità e menzogna dove tutti cercano di ottenere qualcosa di diverso, ma alla fine vince la linea di Aaron che riesce ad unire le Terre della Tempesta sotto il vessillo dei Baratheon che tutti vogliono proclamare re, prendendo le distanze sia dai Lannister che dai Targaryen.
    Nessuno fa fessa Cassandra! Cassandra ha capito che buona parte di quanto detto alla cerimonia erano cazzate immani e si dirige da Aaron per capire che diavolo succede. Li apprende che suo zio Jon è stato ucciso dai Dondarrion, che suo marito è probabilmente un traditore, che c'è una fitta rete d'influenza con altre personalità note del continente occidentale e che ha portato a tutto questo. Concorda però con Aaron sull'esigenza di parlare con suo suocero Lord Baratheon per stabilire una storia comune da raccontare e raccontarsi atta a non sgretolare le terre della Tempesta, ma anche di trovare un modo per "limitare" la libertà di suo marito a costo di minacciarlo con l'invio alla Barriera: il grande fardello suo e di tutti i tempestini.
    Alle Stormland ci pensiamo noi! Aaron e Cassandra si dirigono da Lord Baratheon e mettono le carte in tavola: c'è la sorella di Aaron prigioniera dei Lannister per colpa dei Targaryen che la hanno lasciata indietro, c'è l'impossibilità pratica di rendersi indipendenti da tutti e tutto, c'è Darion che ha ucciso il principe Targaryen e ci sono i Targaryen che attendono una delegazione tempestina. Il lord è anche un padre, concorda che Darion sia un problema che non si risolverà mai da solo, ma di fatto si decide infine per prendere tempo: Aaron e Cassandra andranno prima ad Approdo per sincerarsi delle condizioni di Myrianne, poi andranno a Roccia del Drago ad ascoltare la controparte mentre la lettera incriminante del Dondarrion nei confronti di Darion ancora non si decide se usarla come minaccia o meno.


    ~ Febbraio , 285 A.A.

    Tu...non puoi...passare! c'è ancora un'incognita a sud: che stà succedendo a Dorne? Il dilemma non è da poco anche perché Canto Notturno è la principale porta delle Terre della Tempesta. Prima di partire verso nord Aaron decide che è meglio risolvere almeno quel versante: prima si concorda con le staffette un incontro, poi parlerà di persona con i Lord dorniani confinanti che lo informano della ripresa di Lancia del Sole da parte dei Martell.
    A seguire un veloce scambio epistolare dove sia Matt che Aaron si assicurano di non voler interferire nelle terre dell'altro, la chiusura delle strade e l'invito a Matt di mandare ambasciatori a Capo Tempesta per poterli eventualmente riaprire.
    Vedi Sala dell'estate e poi muori... Edgar Baratheon Aaron Grandison tornano dall'assedio di Canto Notturno assieme alle truppe, deviando verso la residenza Targaryen che non trovano più in rovina, ma in via di ricostruzione.
    Intenti? Tutti e nessuno: c'è un fuggitivo Caron da ritrovare e alcune questioni in sospeso con la casata reale.
    Circondati i soldati Targaryen, il Grandison spiega loro della pessima situazione politica della Casata regnante, ottiene alcune informazioni ed infine li esorta ad abbandonare tutte le armi, di prendere quanto possono e di intraprendere il viaggio verso Roccia del Drago in modo da liberare le Terre della Tempesta da ogni "fraintendimento" ed appropriandosi di ogni cosa rimasta.


    ~ Marzo , 285 A.A.

    Tra cervi, draghi e leoni La vittoria a Canto Notturno è alle spalle, tutti i nobili delle Terre della Tempesta sono riuniti nella fortezza che sfida gli dei stessi per fare il punto della situazione: che cosa fare?
    Steffon è in difficoltà mentre Aaron spicca fra tutti per l'analisi della situazione, dando profondi punti su cui riflettere ed investire e non di meno lo è Cassandra ... ma queste riflessioni non attecchiscono come dovrebbero a causa di una terribile intromissione: Darion!
    L'erede di capo Tempesta semplicemente odia i Targaryen ed i suoi alleati e con poche ma furiose parole fà pendere l'ago della bilancia verso una collaborazione con i Lannister, sebbene una tiepida ambasciata verrà concessa anche ai Targaryen in modo da poter decidere una volta per tutte.
    Al vostro servizio, Milady Ser Alyn Wylde è colui che strappò "erroneamente" il vestito di Cassandra, che ha rischiato di venir uccido dal marito proprio per quello e che da allora ha seguito e servito fedelmente la lady sua parente oltretutto. Ma la verità dev'essere confessata: Ser Alyn ha cominciato ad ammirare la Lady è gli racconta che per un bisogno estremo di denaro si era ridotto a fare da epia per sua suocera Lady Baratheon ... la donna gli aveva chiesto persino di creare prove false di un tradimento!
    Il rimorso però lo porta a cambiare bandiera e scrivere sui rapporti futuri quello che vorrà Cassandra.
    Di organizzazione e di segreti... e dell'organizzazione di segreti... Aaron e Cassandra sono prossimi alla partenza per Approdo, tuttavia hanno alcune cose da chiedere prima a Steffon ed in seguito sua moglie: la militarizzazione della popolazione e un rafforzamento della rete antispie di Capo Tempesta. Se da una parte c'è penuria di denaro dovuta alla conquista di Canto Notturno, viene riconosciuto il bisogno di aumentare e rendere migliori le leve, nominando alcuni feudi dove in via sperimentale verrà investito denaro per migliorare le truppe di base. Per quanto riguardo gli efficentissimi uccelletti di Varys che sembrano andare e venire a piacimento verrà invece affidato il compito di reclutamento a Lady Cassana, che sembra non aver bisogno di farsi ripetere certi concetti e fatti avvenuti ...


    ~ Maggio 285 A.A.

    Per disperazione o per vendetta Percival Lannister arriva a Capo Tempesta su ordine di Re Tywin per concretizzare l'alleanza con Lord Steffon Baratheon. Sebbene venga ricevuto subito, all'alleanza viene posto un doppio problema: i Targaryen hanno preso come ostaggi due nobili della Tempesta che son stati decisivi in quell'unione: Ser Aaron Grandison e persino Cassandra Connington, incinta del nipote del Lord stesso!
    Che il Baratheon abbia deciso di tradire i Lannister?


    ~ Giugno 285 A.A.

    Ospite Speciale Sono passati alcuni mesi da quando Shyla Ashford era stata costretta a rimanere ospite a Sala del Raccolto dietro ordine di Darion Baratheon. L'allontanamento del rampollo tempestino permettera a Lord Selmy d'invitare a cena l'ostaggio finora trattato con i guanti, ma limitato ai propri alloggi. Sebbene Shyla covi rancone, l'intento del Lord d'indorare la situazione scomoda per evitare attriti futuri con Lord Ashford sembra funzionare limitatamente: i problemi riguardante il fiume Cockleswent sono stati risolti ed i villici che avevano costruito una diga per i prori scopi sgomberati. A dimostrazione della propria buona volontà, verrà permessa alla nobile altopianina maggiore libertà all'interno del castello e la possibilità di visitare il villaggio sgombrato dei villici criminali.
    Andando per i campi Shyla Ashford, controllata e seguita a vista da due soldati, ha il permesso di muoversi quasi liberamente per il castello, e decide di fare visita al maestro. Non vista, poco prima di partire dalla stanza riesce a scrivere una lettera a suo padre, che tenta di spedire tramite un corvo, mentre si trova con il Maestro. Coperta da una serva, riesce a raggiungere l'obiettivo, seguendo poi la propria visita verso i prigionieri, soldati della sua stessa casata, che subito la riconoscono. Qui i soldati e la Lady parlano un po', e la ragazza si accerta delle loro condizioni. Dopodiché, viene invitata a dirigersi verso la piazza d'armi, dove la attende Ser Marlon, pronti per cavalcare fino alle rovine di Dalry. Una volta giunta la notte, il gruppo si accampa vicino ad un bosco, ma nonostante la guardia fatta dai soldati, vengono attaccati dai ribelli che abitano la zona. Grazie alla confusione della lotta, Shyla riesce a raggiungere il cavallo e scappare.
    Vite segnate Dopo una cavalcata durata ore, il cavallo inciampa e muore, facendo cadere e svenire Shyla, che si sveglia il giorno dopo tra le rovine del villaggio. Decide così di cercare dei vestiti e del cibo all'interno delle case. Durante la sua ricerca, trova anche delle lettere. Una, meno importante, è uno scambio tra innamorati, mentre la seconda elencava tutti i generi di prima necessità presenti nel villaggio. Mentre prova a trovare questo piccolo tesoro, viene interrotta da dei rumori. Nessuno sembra vederla, né lei vede alcun uomo, eppure, forse, il villaggio non è del tutto inabitato come era stato detto.
    Nosce te ipsum Partito da Roccia del Drago dopo aver stretto un patto con Varis, Duncan raggiunge il castello dei Mertyns e chiede aiuto alla ormai anziana Lady Mertyns: attirare al castello Darion Baratheon per ucciderlo. Apprenso però che la cosa è infattibile, chiede un'arma e parte per Sala del Raccolto. Durante il tragitto viene aggredito dai briganti che però riesce a portare dalla propria parte grazie ad un'esca non indifferente: Shyla Ashford, la nobile tenuta in ostaggio che potrebbero rivendere a peso d'oro.
    Armato e accompagnato, Duncan parte per la sua vendetta.
    Di briganti e di attentati Duncan, insieme a tre briganti di Bosco delle Piogge si dirige verso Sala del Raccolto. Il suo piano è semplice: cavalcando da solo da Darion Baratheon, deve lasciare il tempo ai tre di parlare con Shyla Ashford, riferire tutto a Duncan e poi salvarla. Una volta giunti nella Sala, Duncan e Darion sono pronti a sfidarsi, per decretare la fine dell'uno o dell'altro, ed il Dondarrion sembra ricevere, durante la sua preghiera, un segnale mistico dalla Fanciulla, una lacrima d'oro. Viene anche avvertito dell'assenza della Ashford, fuori insieme ad una scorta dei Selmy, ma convince il gruppo ad uscire ed appostarsi nei boschi, per poterla salvare, mentre lui inizia a combattere. Durante la lotta i due si scambiano insulti e parole, denigrandosi a vicenda e rimembrando certi parti del passato.
    Darion viene colpito ripetutamente, e più va avanti il duello più lui diventa disperato dall'idea di non poter sconfiggere Duncan. Ed infatti, poco dopo, il Cervo muore per mano del Dondarrion. Una volta sconfitto, Duncan si rivolge ai presenti, in un lungo discorso, per farli svegliare dalla vaghezza in cui hanno riposato, e mettere fine alla guerra con i Targaryen.
    Un nuovo inizio La Tempesta ha visto cadere i Caron traditori e ora è dalla parte dei Lannister, occupando l'Uncino. Arthur Grandison è stufo di essere messo da parte dal Lord suo fratello e dalla famiglia, chiede ed ottiene dunque dal genero Lord Morrigen una scorta di cento uomini per raggiungere i Lord tempestini in Corona e mettersi al loro servizio.


    ~ Febbraio 286 A.A..
    Tempesta
    Leonard giunge con i suoi a Capo Tempesta per portare la novella del ritrovamento dell'Alto Septon, esiliato da Rhaegar ingiustamente, ed il messaggio del prelato rivolto agli armamenti di tutti i fedeli dei Sette Regni. Titubanti e incerti, i cortigiani prendono tempo fino a quando Lady Cassana coglie la palla al balzo per domandare al Marbrand di recuperare l'erede di Darion Baratheon, ancora ostaggio dei fanatici di Roccia del Drago.
    La missione, se riuscita, comporterà l'apertura di Capo Tempesta alle esigenze del figlio di Lord Preston.



    Edited by Freene - 11/2/2024, 17:48
     
    .
0 replies since 15/2/2017, 16:38   636 views
  Share  
.