-
.
Ausel Lydden (Zagreus)
Informazioni Generali
Titoli Lord di Deep Den
Ausel diviene lord di Deep Den nell'anno 285 a seguito della morte di suo padre avvenuta dopo un arresto cardiaco dettato dall'ansia e dalla paura del destino della sua famiglia. Sua figlia, Rohanne, è ostaggio dei Tyrell mentre suo figlio, Ausel, dei Lannister. Le preoccupazioni hanno schiacciato il cuore del genitore portandolo alla morte.Pupillo di Tom di Settecorrenti
Bardo, e non solo, incontrato durante la missione di cattura di Zelda Goodbrother nelle Terre dei Fiumi. Insegnante di storia e di nozioni da spia, è anche un ottimo conoscitore di medicina e delle leggende e delle nozioni sui draghi.Appartenenza Lannister Religione Culto dei 7 Dei Cultura Andala Data di Nascita 20 luglio 270 D.C. [Età Attuale: 15] Livello 29 [Punti Esperienza: 006/300] Parametri
Bianco Punti totali. Viola Parametri iniziali. Verde Tratti. Rosso Sottrazioni varie. Blu Punti derivanti da libere, semilibertà o quest. Giallo Punti Livelli. Diplomazia 73/50 (2 +5 -4 +55 +15)
Marzialità 136 (0 +11 +40 +85)
Forza: 65
Destrezza: 71Amministrazione 91 (0 +9 +29 +53)
Intrigo 106 (3 -1 +3 +46 +55)
Conoscenze 166 (5 +8 +29 +50 +74)
Vita 218/218 (50 +25 +81 +50 -15 +22 +5)
Fertilità 70 (50 +20)
Prestigio Ausel 73 (0 +11 +64 -2)
Zagreus 26(0 +3 +20 -1)
Fama Ausel 74 (0 +20 +65 -11)
Zagreus 30(0 +5 +24 0)
Pietà 55 (35 +10 + 7 +3)
Caratteristiche PG
Sogni Ereditare Deep den ed essere un buon lord, sia dal punto di vista militare, sia dal punto di vista conoscitivo/amministrativo.(esilio)Aspirazione Incrementare le entrate della bottega
Aiutare le persone dell'Ovest
Rivedere la sua famigliaSogni/Progetti/Aspirazioni portate a termine Fermare la guerra; Riuscire a riportare a casa Rohanne; Scoprire cosa è successo a Rowan Tully (morto). Sogni/Progetti/Aspirazioni falliti Salvare Rowan; Salvare le Lannister; Creare una Deep Den migliore. Tratti
Tratti Culturali Cultura: Andala
Effetti Immediati: Diplomazia +1, Marzialità +1, Amministrazione +1, Conoscenze +1
Effetti Permanenti: //Sottocultura: Terre dell’Ovest
Effetti Immediati: Amministrazione +3
Effetti Permanenti: Affinità Vassalli +5, +o – 10 Fama (a scelta)Leone Ruggente
Descrizione: Un PG con tratto "Leone Ruggente" è più portato per la Marzialità che per le altre abilità.
Livelli: 4
Effetti Immediati: +6 Marzialità; -2 Diplomazia; -1 Intrigo;
Effetti Permanenti:+10% Guadagno PE quando si usa Marzialità (Liv. 1) 3/3
+20% Guadagno PE quando si usa Marzialità (Liv. 2) 3/3+35% Guadagno PE quando si usa Marzialità (Liv. 3) 0/3
+50% Guadagno PE quando si usa Marzialità (Liv. 4) 0/3Tratti Educativi Studioso
Livelli: 4
Requisiti: Non hai altri Tratti educativi
Effetti immediati: +2 Conoscenze
Effetti permanenti:+ 25% exp in Add Maestro; - 25% exp altri Add (Liv. 1)
Sblocco add (Liv. 2)
1 punto extra Conoscenze a Level up (Liv. 3)
Accesso a competenza Extra pupillo o se Maestro 25% guadagno nella specializzazione (Liv. 4)Impudente
Effetti immediati: -2 Diplomazia,
Effetti permanenti: Valore max Diplomazia 15, Non hai il tratto DiplomaticoTratti Attitudinali Diligente
Descrizione: Il PG è ligio ai propri doveri.
Effetti Immediati: +1 a tutti i parametri
Effetti Permanenti: +10 Prestigio, +10 Fama, +10 Pietà, Non hai il tratto ‘Pigro’Riflessivo
Descrizione: Il personaggio dedica molto tempo all'introspezione e al ragionamento.
Effetti Immediati: +1 a tutti i parametri
Effetti Permanenti: Non hai il tratto ‘Impulsivo’Pittore
Effetti Immediati: +5 Affinità Generale, +1 ConoscenzeGiardiniere
Non hai il tratto Incosciente
Effetti Immediati: + 5% Guadagno Prestigio, + 2 AmministrazioneSalutista
Non hai il tratto Alcolista
Effetti Immediati: + 5 Vita MassimaCacciatore
Non hai il tratto Debole
Effetti Immediati: + 1 Marzialità; + 10 VitaStrenuo
Non hai il tratto Arrendevole
Effetti Permanenti: +1 a tutti i parametri; - 5 AttrazioneMisericordioso
Non hai il tratto Impietoso
Effetti Immediati: Affinità tratto Impietoso -20; Fama +3; Prestigio +3; + 1 punto Conoscenze; + 1 punto DiplomaziaPrudente
Non hai il tratto Avventato
Effetti Immediati: + 10 Vita Massima; - 5 Affinità GeneraleUmile
Si priva di orgogli e meriti.
Effetti Immediati: + 25 Affinità Generale; + 25% Guadagno Virtù e Pietà; - 15% Guadagno Prestigio
Non hai il tratto SuperboCompetenze
Competenze Religiose Conoscenze Religiose - Esperto dei Sette Dei
Conoscenze Religiose - Sette Dei 13/13
Comprensione Religiosa (Essos)
Conoscenze Religiose - Dio Rosso 3/3
Competenze Diplomazia Etichetta 3/3
Cosmopolistismo Westeros 5/5
Danza
Cosmopolitismo Essos 4/4
Oratoria 2/2
Competenze Marzialità Arte della Spada 2/2
La variabile massima ha un valore di 4Combattimento Corpo a Corpo 2/5
Colpo di Scudo 3/4
Arte dei Coltelli da Lancio 3/4
Arte dell'Arco 3/4
Strategia Militare (Pianura) 3/3
Arma improvvisata 2/2
Punti Deboli 2/2
Competenze Amministrazione Economia 2/2
Legge 6/6
Finanza 2/2
Competenze Intrigo Crittografia 2/2
Spionaggio 5/8
Veleno di Rododendro
Veleno Illusione della Criniera
Controspionaggio 2/3
Competenze Conoscenze Comprensione
Genealogia Nobiliare 2/2 (Westeros/Essos)
Corvo Viaggiatore (Westeros)
Messo Viaggiatore (Essos)
Orientamento 2/3 (Westeros/Essos)
Storia Westeros 10/10
Storia Vassalli Westeros 9/9
Storia del Regno 8/18
Pronto Soccorso 3/3
Medicina Tradizionale 5/6
Astronomia 1/2
Basso Valyriano
Qualità e Mestieri
Qualità Arti Senso del Bello
Teatro 2/2
Pittura 3/3
Bassorilievi 4/4
Scultura 3/3
Architettura 4/4
Giardinaggio 4/4
Botanica 5/5
Faunistica 5/5
Canto 2/2
Musica 3/3
Ballo 3/3
Mimo 4/4
Lettura 4/4
Qualità Cura del Corpo Cura del Bagno
Cura delle Unghie 2/2
Cura dei Capelli 3/3
Scelta dei Vestiti 3/3
Trucco 4/4
Scelta dei Gioielli 4/4
Uso del Profumo 4/4
Scelta delle Scarpe 1/5
Dieta Equilibrata 2/2
Qualità Comunicazione Presentazione
Qualità Salute Igiene adeguata
Sonno adeguato 2/2
Mestieri Conciatore 2/2
Fabbro 4/4
Falegname 3/3
Sarto 4/4
Vetraio 5/5
Orefice 5/5
Resistenze e Paure
Resistenze Resistenza Freddo +20
Paure Annegamento
Ausel rischia di annegare all'età di 6 anni nel Leafy Lake prossimo alla tenuta dei Webber a ColdmoatAffinità
Affinità Tratto Specifico Affinità Generale +37
Popolino +97
Affinità Militari +42
Mercanti +43
Schiavi +8
Giocatori di Cyvasse +5
Guardiani della Notte +10
Ordine dei Maestri +14
Ordine degli Alchimisti +2
Immacolati +1
Locandieri -2
Schiavisti -3
Attrazione +49
Affinità Religioni Culto Sette Dei +18
Dio Rosso +19
Cultisti del Grande Cinghiale -5
Affinità Culture Cultura: Andala +32
Cultura: Primi Uomini +15
Cultura: Uomini di Ferro +10
Cultura: Rhoynar +15
Cultura: Valyriana +14
Cultura: Città Libere +43
Cultura: Baia degli Schiavisti +15
Cultura: Qarth +15
Cultura: Dothraki +15
Cultura: Lontano Oriente +15
Affinità Casate Principali Lannister +52
Tully +27
Arryn +11
Baratheon +12
Greyjoy +12
Martell +12
Stark +11
Tyrell +11
Myr +3
Lys +1
Targaryen -2
Affinità Casate Secondarie Vassalli +66
Lydden +55
Lefford +8
Serret +6
Brax +6
Webber +3
Marbrand +3
Ryger +3
Yew +1
Buckwell +1
Redwyne -1
Hornwood -1
Forrester -1
Roote -1
Florent -1
Grafton -1
Goodbrother -1
Dondarrion -1
Langward -1
Bettley -3
Velaryon -5
Westerling -5
Affinità pg specifiche Elly Lannister +33
Nipote di Tywin Lannister e terzogenita di Lord Stafford Lannister di LannisportRohanne Lydden +36
Sorella minore di Ausel LyddenRowan Tully +22
Figlio primogenito di Hoster Tully, signore di Delta delle AcqueLionel Buckwell +19
Cavaliere al seguito di Rhaegar Targaryen, Egida di Approdo del Re, amico di Ikarus ed erede delle Antlers.Sheira Lannister +13
Figlia secondogenita di Tywin Lannister e futura erede di Castel GranitoRobert Liars +10
Soldato e uomo dell'Ovest incontrato sulla strada per Approdo del ReAstion Goodbrother +9
Fratello di Zelda Goodbrother, Cavaliere di Ferro e conquistatore di Castel Granito.Lilyanne Martell +1
Principessa di Dorne, attuale futura sposa di Rhaegar e regina di Westeros.Caleb Stark +1
Lord di Grande InvernoLeonard Marbrant -1
Erede di AshmarkTosco Redwyne -3
Lord di ArborHenkyrion Rykker -5
Figlio primogenito di lord Rykker di DuskendaleIllyria Targaryen -5
Cugina del re e fanatica religiosa proveniente da Essos.Zelda Goodbrother -13
Sorella di Astion Goodbrother, flagello delle Terre dell'Ovest durante la riconquista.Rhaegar Targaryen -21
Re di Westeros.Affinità png specifiche Tom di Settecorrenti +70
Bardo incontrato durante la missione di cattura di Zelda GoodbrotherLajos +51
Figlio del Conciaio di Deep Den. Amico d'infanzia e qualcosa di piùLord Lydden +22
Padre di AuselBill +24
Soldato che ha accompagnato Ausel durante il viaggio da e per Delta delle AcqueMerion +22
Mercante di MyrLady Anstej Webber +20
Madre di AuselAges +19
Moglie di MerionMaestro Pycelle +18
Stephan +16
Fabbro conosciuto durante una commissione fatta per il Sommo SeptonBilly +16
Ragazzetto balbuziente conosciuto ad Approdo del ReMaestro Dite +15
Maestro di Deep DenAiden +11
Profugo venduto come schiavo e proveniente da Raventree Hall.Lhosthak +6
Uno dei Sapienti di MyrTegan +6
Figlia di Merion e AgesHoesten +6
Uno degli allievi di Ser CamusSer Camus Hill +6
Maestro d'Armi di Deep DenSommo Septon +6
Septa Esmeralda +5
Septa di Deep DenLyra +5
Ragazza di Stephan, apprendista orafaVarys +5
Maestro dei SussurriVhalaso +3
"Scagnozzo" incontrato a Myr durante una cerimonia religiosa.Lady Plumm +3
Jazal +2
Spia al soldo di Tywin LannisterAyleen Lannister +3
Figlia secondogenita di Stafford Lannister di Lannisport e sorella maggiore di Elly LannisterRaimos +1
Uccelletto al soldo di VarysMagistro Leniar -1
Magistro di MyrThoros -2
Figlio di Merion e AgesDaphne -3 Schiavista dai tratti Valyriani incontrata alla Perla Nera
Randyll Tarly -4
Lord di Collina del CornoHoster Tully -5
Lord di Delta delle AcqueTywin Lannister -21
Lord di Castel Granito e attuale Re dei Sette RegniAffinità Animali Lucky +23
Bastardino trovato lungo i vicoli del Fondo delle PulciInventario
Soldi 93 Pezzi d'Oro, 10 Pezzi d'Argento e 8 Pezzi di Rame Libri Diario di Viaggio
Contiene informazioni sui viaggi che il Tasso ha condottoRaccolta Ballate e Leggende delle Terre dell'Ovest
Affinità Lannister +10Rimedi & Veleni Equipaggiamento Equipaggiamento - Armi Spada Lunga in Ferro:
10 Attacco - 6 Difesa - Peso 8Vestiario & Accessori Scarsella azzurra:
+9 attrazione +3 posto zainoStivali in cuoio bianco:
+20 Resistenza al Freddo +10 attrazioneBracciale di perle di vetro:
+9 attrazione +5 Affinità MyrAnimali & Oggetti Aspetto Fisico
Il giovane Lydden risulta essere nella media rispetto ai suoi coetanei, non troppo alto e nemmeno troppo basso. Normopeso e non molto robusto o massiccio. La carnagione è chiara la quale risalta molto sotto i capelli biondicci (un colore tra il biondo e il rosso) mossi e gli occhi azzurri e allungati. Il viso ha una forma allungata con fronte alta. Il naso è leggermente pronunciato con le narici schiacciate, le orecchie sono poco esposte, ben nascoste dai capelli tra il biondo e il rosso. Le labbra sono carnose mentre il mento presenta la caratteristica fossetta. Quando sorride, molto raramente, il suo volto si illumina innalzando un po’ gli zigomi e mettendo in evidenzia gli occhi.
I baffi, corti e morbidi, la barba biondiccia tagliata a contornare il viso e il pizzetto sono sempre ben curati; non sono troppo lunghi, ma solo accennati.
Il collo è largo come la testa e ben slanciato. Le spalle sono larghe, eredità dei Lydden. Il petto è abbozzato e ben delineato nel complesso. Non è scolpito come vorrebbe suo padre. Le braccia sono proporzionali al corpo, con muscoli ben delineati. Gli anni passati ad allenarsi al tiro con l’arco hanno potenziato molto il braccio destro che presenta una muscolatura maggiore rispetto al sinistro. Le mani non sono molto larghe mentre le dita risultano essere corte e leggermente tozze.
Il tronco è dritto con ventre leggermente accennato. Lateralmente si vedono delle linee muscolari delineate nonostante non si vedono gli addominali centrali scolpiti.
I glutei sono abbastanza sodi, le gambe grosse e con qualche accenno di muscolatura. I polpacci, invece, sono evidenti. I piedi sono nella media, non troppo lunghi.
La voce ha un tono profondo, non tetro o glaciale, ma basso. Non ha note ruvide o graffiate, ma chiare e, secondo alcuni, delicate per una voce bassa. Sente discretamente bene e riesce a distinguere i vari profumi provenienti dalle cucine.
[AGGIORNAMENTOCon se ha sempre i simboli della sua famiglia: al petto ha una spilla dorata a forma di leone (dono di Tywin Lannister); possiede un paio di guanti riportanti a sinistra lo stemma dei Webber (il ragno) e a destra quello dei Lydden (il tasso) creati a Delta delle Acque. L'arco, dono di Delta e dei suoi gentili armaioli, è la sua grande passione e sulla faretra ha lo stemma della casata di sua nonna: l'arco degli Yew.(rimossa a seguito dell'esilio). A seguito di un mese in cui si è nutrito di acqua, pane e brodo sulla nave, dopo un naufragio e una successiva marcia verso Myr durata poco più di un mese, la sua tonicità e il suo peso sono calati drasticamente.]Aspetto Psicologico
Ausel ha pochissimi pregi mentre è ricco di difetti. Quando risulta essere calmo, pacato e a suo agio, sembra essere una persona solare, divertente e stupida nel senso buono. Si può parlare di tutto, risulta sensibile e anche molto amico. Quando si trova nelle sue giornate buie (quasi sempre) risulta essere una persona distante e assorta nei suoi pensieri. Potreste definirlo insensibile, triste o asociale. Nulla di più vero perché questa maschera di indifferenza, freddezza e acidità che indossa gli serve per evitare di ripetere lo stesso errore commesso in passato: amare. L’amore non gli ha mai portato nulla di buono se non nel breve periodo. Da giovane era amato e questo amore dei genitori era particolare perché la madre lo amava incondizionatamente, il padre lo voleva il futuro lord di Deep Den.
[AGGIORNAMENTO Tale amore, però, si è tramutato in freddezza, o almeno così lo interpreta Ausel, quando ha iniziato a mostrare i primi segni di incapacità con la spada.] Crescendo, però, quella sua gioia e felicità si è trasformata in chiusura interiore. [AGGIORNAMENTO Ha avuto sempre difficoltà a farsi degli amici e queso lo spinge a dare subito fiducia al prossimo e a instaurare una sorta di amicizia, anche unidirezionale, a volte.] Lajos, il suo primo amore, gli ha solo dato gioie temporanee per poi abbandonarlo nel dolore più profondo, quello difficile da superare dopo aver aperto il proprio cuore e aver condiviso il proprio essere. Ciò lo ha spinto a trovare conforto nello studio il quale richiede precisione, dedizione e non tradisce mai, arricchendo sempre di più le proprie conoscenze, una caratteristica che spesso ricerca nelle persone che lo circondano. Spesso deve combattere quotidianamente con le sue due fobie e i suoi difetti, che si concentrano in lui: la rabbia (il fuoco) e l'irruenza (l'acqua). Per quanto riguarda l’acqua, non ha mai imparato a nuotare e questa sua repulsione fa si che anche il solo pensiero di navigare o salire su una barca lo terrorizza. Per il fuoco il discorso è quasi identico: il panico si palesa solo nel momento in cui si ritrova circondato dalle fiamme. Un semplice fuoco da campeggio o una torcia o anche un lume non gli fanno nulla, anche se ha sempre quella paura di potersi ustionare o ritrovarsi circondato dalle fiamme. [AGGIORNAMENTODopo una marachella e la successiva punizione, il Tasso viene mandato in miniera dove subisce un attacco di panico svenendo all'interno di uno dei cunicoli. La sensazione di claustrofobia, di impotenza e di agitazione gli fecero venire la crisi di panico (semi-libera)].
Ausel ama molto leggere e tirare con l’arco.
[AGGIORNAMENTO Durante la marcia verso Approdo del Re (quest 1) Ausel uccide il suo primo uomo. Questo lo tormenterà per diverso tempo e gli causerà incubi notturni. Durante il ritorno da Delta delle Acque ad Approdo del Re, Ausel riesce a salvare la vita di Rowan Tully (quest 5). Ciò dovrebbe dargli quella fiducia in se stesso che non ha mai avuto. In una delle sue ricerche ad Approdo del Re si imbatte in un bastardino che chiamerà Lucky (questo 8). Gli sarà molto utile nelle giornate in cui si sentirà solo e abbandonato in quella grande città.]
[AGGIORNAMENTO A seguito della morte del padre (quest 10), Ausel ha provato a dare un senso alla sua vita cercando di salvare gli altri e non se stesso. Ha posto davanti a sé il bene dei suoi cittadini dando loro la protezione del lord, ha cercato di salvare le Lannister, evitare una guerra e difendere i lord dell'Ovest, tutto a suo discapito. L'esilio lo ha distrutto profondamente sul piano psicologico facendo covare in lui l'odio verso la casa Targaryen e tutto ciò che ruota attorno alla figura del re (quest 18). La mancanza della famiglia si fa sentire e il desiderio di vederli e avere loro notizie si scontra quotidianamente con la paura di essere rintracciato dagli uomini del Targaryen, essere venduto da qualcuno che potrebbe riconoscerlo e l'impossibilità fisica e materiale di raggiungerle anche attraverso lettere.]
Le sue frasi che lo caratterizzano richiamano spesso il simbolo della madre e quello del padre: "il ragno non sopporta imperfezioni: se la tela viene danneggiata, non la ripara. La distrugge e ne tesse una nuova, più scintillante e graziosa" e "il tasso non arretra perché coraggio e tenacia lo porteranno al cambiamento".Storia
Ausel, figlio primogenito, nacque a Deep Den in una famiglia dove trionfava poco il nobile sentimento dell’amore come succedeva, invece, in tutte le favole a lieto fine. Partiamo dall’inizio. Suo padre, Ser Lewis Lydden, è il figlio secondogenito di Tommen Lydden (vecchio Lord di Deep Den) e di Amber Yew. Egli è il fratello minore di Eira Lydden in Jast e fratello maggiore di Markus Lydden. Sua madre, invece, è Anstej Webber, figlia di Alastar Webber e Gwen Lannister, una Lannister di Lannisport, un vanto per suo marito.
L’unione tra le due famiglie, voluta fortemente da Tommen Lydden e da Alastar Webber, è stata vista di cattivo occhio da Lewis che non voleva assolutamente sposarsi con la figlia di un nobile in decadenza. Infatti, Alastar ha sempre confidato nella sua figlia maggiore, con nelle vene il sangue nobile dei Lannister, per risollevare le finanze della famiglia Webber ormai in continuo calo. L’unica soluzione era quella di maritarla a una casata nobile prima della sua morte e della cessione del castello di Coldmoat al primo figlio maschio Trystan Webber, il fratello di Anstej.
Con il passare degli anni Lewis imparò ad amare Anstej vedendo giorno dopo giorno la donna e non il cognome che lei si portava dietro. Imparò anche ad apprezzare il suo carattere forte e il suo attaccamento alla famiglia a tal punto da trascorrere il periodo più caldo dell'anno, non più di tre mesi perché oltre non riusciva a resistere, a Coldmoat. In questo periodo, Anstej poteva unirsi alla famiglia, Ausel poteva giocare nei pressi del Leafy Lake e gustare le prelibatezze di quella terra e Lewis apprezzare gli ottimi cavalli che crescevano nelle stalle dei Webber.
Ausel, quindi, durante tutto l'anno risiedeva a Deep Den con la sua famiglia e i nonni paterni e durante i mesi più caldi andava a far visita ai parenti materni.
Deep Den è un grande castello situato sulla Gold Road, la strada che parte da Castery Rock e arriva a King's Landing. Esso è circondato da piccole colline che, a loro volta, fanno scudo a un complesso montuoso. Come tutta la zona, le montagne sono fonti di metalli usati dai fabbri di Deep Den per fare armi e gioielli. Vicino Deep Den nasce uno dei maggiori affluenti del Mander, fiume dell'Altopiano. Attraverso questa via fluviale, Deep Den è collegata a Silverhill e a due grandi castelli dell'Altopiano, Goldengrove e Highgarden.
Coldmoat, invece, è un enorme castello situato nella parte nord dell’Altopiano, a confine con le Terre dei Fiumi, le Terre della Corona e le Terre dell’Ovest. Come si può immaginare, esso è un importante crocevia. Il castello presenta muri esterni alti trenta piedi con torri ad ogni angolo. E’ circondato da un fossato le cui acque derivano da un torrente di proprietà della famiglia, le Acque Chequy, che sfocia nel Leafy Lake, luogo che ha segnato Ausel.
Luogo, invece, amato da Ausel è la Torre del Maestro collegata al castello. I campi attorno a Coldmoat sono fertili e utilizzati per coltivare grano, orzo e mais, oltre a frutteti di mele, pere e albicocche. Le radure sono ottime per l’allevamento dei cavalli.
Ora ritorniamo ad Ausel.
Ausel nacque in piena notte nelle stanze destinate al futuro Lord di Deep Den. Anstej e Lewis chiamarono il nascituro Ausel, da “aurus” in onore della famiglia della signora Gwen, ma anche un augurio alle future ricchezze e imprese del nascituro.
A differenza del volere del padre, Ausel non mostrò mai una vera e reale passione per le armi e i combattimenti. Faceva ciò che il padre gli chiedeva di fare, ma non con lo stesso entusiasmo con cui perdeva interi pomeriggi a imparare le varie storie racchiuse nei numerosi tomi custoditi nella Biblioteca di Deep Den o nella Torre del Maestro a Coldmoat. Tale passione gli viene da sua madre, grande lettrice, e dal nonno paterno. Una frase che la madre gli ripete spesso è "Il ragno non sopporta imperfezioni: se la tela viene danneggiata, non la ripara. La distrugge e ne tesse una nuova, più scintillante e graziosa" mentre il nonno lo accoglie sempre con "I ragni, in specie, sono una inesauribile sorgente di meraviglia, di meditazioni, di stimoli e di brividi." Le mattinate, invece, le passava insieme ai suoi pochi amici (i figli dei popolani) o girovagando per il cortile o il parco di Deep Den. Aveva provato a prendere lezioni di tiro con l'arco e sicuramente non era il migliore della sua generazione, ma almeno una freccia centrava il bersaglio ogni cinque frecce volanti generando grande plauso da parte della nonna materna che rivedeva in lui il sangue degli antichi Yew, grandi arcieri da cui lo stemma della famiglia.
Lewis, invece, voleva che il figlio non perdesse tempo con l'arco o con i libri, ma imparasse l'arte della spada dimostrandosi un vero tasso, tenace e coraggioso.
A 5/6 anni Ausel divenne amico di Lajos, il figlio del conciatore di Deep Den. Momento dopo momento i due ragazzi divennero sempre più amici e sempre più vicini. Ausel insegnò ad Lajos i rudimenti di calcolo e di lettura mentre Lajos a migliorare nel tiro con l’arco. Spesso si vedevano i due ragazzi chini su un libro a studiare oppure li si vedeva andare verso la foresta di mattina e ritornare prima di pranzo con qualche uccello o coniglio selvatico in mano. A 6 anni risale la paura dell’acqua. In una delle escursioni con la famiglia, Ausel e gli altri andarono a Leafy Lake. Vedendo gli altri fare il bagno, anche il piccolo Lydden volle provare. Tutto andò bene finché riuscì a toccare il fondale con i suoi piedi. Inseguendo sua madre e suo zio in acqua, si ritrovò in una depressione del terreno. Incapace di toccare iniziò ad andare a fondo. Inutile furono i suoi tentativi di risalire a galla e muovere le braccia. Provò ad urlare ma solo bolle, numerose bolle uscirono dalla sua bocca facendo entrare acqua fredda. Perse i sensi e si risvegliò a riva con la madre terrorizzata che invocava la Madre di avere pietà di suo figlio e suo padre che cercava di aiutarlo a fargli espellere l’acqua dai polmoni. Da quel giorno Ausel ha sviluppato questo terrore per l’acqua.
[AGGIORNAMENTO Durante gli anni in cui cresce a Deep Den, Ausel segue diversi addestramenti e il tutto voluto da suo padre e da sua madre. Per i dettagli vedere in basso.]
[AGGIORNAMENTO semi-libera Intorno ai 10 anni Ausel viene mandato ad apprendere una lezione. A seguito di una marachella scoperta e in parte rivelata a suo padre, il ragazzo viene "costretto" ad entrare in una delle miniere di Deep Den e a lavorarci in modo da scoprire quanto possa essere duro il lavoro e a rispettare quello altrui. In questa occasione, ritrovatosi in un cunicolo stretto, il Tasso si ritrova ad avere una crisi di panico svenendo.]
A 12 anni Ausel perse il nonno paterno e vide suo padre diventare il Lord di Deep Den. A 13 anni Ausel iniziò a vedere Lajos non più come amico, ma come qualcosa di più. In cuor suo sapeva che ciò che provava era sbagliato, il Culto dei 7 Dei lo vietava, ma volle credere in questa amicizia più profonda e assecondare ciò che gli diceva il cuore. Questo stesso sentimento sembrava essere ricambiato e prima di compiere i suoi 14 anni Ausel fece il gran passo che non andò come sperato.
[AGGIORNAMENTO QUEST 1-3 Ausel, nel 285 D.C., accompagnò suo padre durante la raccolta dei Vessilli di guerra richiamati dai Lannister, pronti ad occupare Approdo del Re in nome di un affronto subito. In questo viaggio affronta a duello un contadino, Gluk uccidendolo. Questo suo battesimo del sangue lo segnerà abbastanza nei primi giorni. Altro evento negativo di quella marcia fu l'incontro con la prostituta Isabel che Ausel scacciò dalla sua tenda. Tra gli eventi degni di nota, l'incontro con l'ultima figlia di Stefford Lannister di Lannisport, Elly Lannister e un colloquio con suo padre (1). Arrivati ad Approdo del Re, Ausel guida una piccola guarnigione di uomini dimostrando una certa "diligenza" nel mettere in pratica gli ordini del padre e ciò che ha appreso dai suoi studi. Riesce anche ad uccidere alcuni nemici, a organizzare una piccola testuggine e a dimostrarsi abile, anche se non come vorrebbe suo padre, con la spada. Uccide il suo primo uomo con un coltello da lancio (2). A seguito della presa di Approdo, ad Ausel viene riconosciuto del merito sotto forma di una spilla dorata a forma di leone e gli viene dato un incarico: partire per le Terre dei Fiumi dove instaurare delle trattative (3).]
[AGGIORNAMENTO QUEST 4-5 Ausel parte per Delta delle Acque e durante il viaggio osserva posti nuovi che cerca di imprimere su carta come ricordo. Arrivato nella dimora dei Tully, il Tasso ha un colloquio con il lord cercando di trattare degli aiuti in cambio del matrimonio tra il Tully e la Lannister (4). A Delta delle Acque Ausel apprende nuove conoscenze, si costruisce delle armi e crea un primo legame con Rowan, il rampollo di casa Tully, disegnando per lui un ritratto. Il viaggio di ritorno verso Approdo del Re, però, non si rivela così tranquillo e sereno come quello di andata: infatti, Ausel e la sua scorta, insieme a Rowan Tully, vengono circondati e attaccati da un gruppo di uomini che avevano l'unico scopo di rapire il figlio del lord delle Terre dei Fiumi. Durante gli scontri tra le due "compagnie" Alfie e Olvar, due membri della scorta di Ausel, vengono uccisi mentre Rowan viene ferito. Il capo dei banditi, quello che ha ferito Rowan, fugge in sella a un cavallo (5).]
[AGGIORNAMENTO QUEST 6-10 + semi-libere Ausel arriva ad Approdo del Re e si ritrova a dover soccorrere Rowan osservando come il Maestro di corte, Pycelle, rianima il Tully. Nella stessa giornata ha un colloquio con Tywin Lannister rivelando le condizioni precarie del rampollo dei fiumi e scoprendo che suo padre ha lasciato la capitale per tornare a Deep Den (6). Trascorrono due settimane prima che Ausel possa andare a trovare Rowan. Nel mentre il Tasso fa visita al Grande Tempio di Baelor dove, discutendo con il Sommo Septon, viene ingaggiato per la creazione di un disegno che raffiguri il Fabbro (semi-libera al Tempio). Fatto visita a Rowan il Tasso scopre delle cattive condizioni in cui versa e dell'avvelenamento tramite estratto di mandragora. Discutendo con il maestro, Ausel ottiene il permesso di visitare la biblioteca della Fortezza Rossa dove incontra lady Plumm che gli rivela di non essere il solo a essere incappato nella mandragora, ma che il Primo Cavaliere del Re, lord Jon Arryn, è morto venendo a contatto col veleno e che anche una ragazza che aveva indagato, ha fatto una brutta fine. La lady lo indirizzerà verso un certo Robb depositario di un potenziale rimedio (7).
Attraverso varie vicissitudini, arriva al Fondo delle Pulci seguendo la pista di lady Plumm. Qui incontra un farmacista che lo metterà sulla strada di un certo Robb, lo stesso uomo rivelatogli dalla Lady. Ausel scopre che Robb risulta essere tardo perché da ragazzino aveva assunto il veleno di mandragola ingoiandolo. Sua madre, una certa Margaret, aveva provato a somministrargli un rimedio salvandogli la vita, ma condannandolo alla semplicità nei ragionamenti. Il Tasso dopo aver ottenuto il rimedio da Robb, ingannandolo, corre alla Fortezza Rossa e discutendo con il maestro Pycelle scopre che Tywin Lannister vuole Rowan morto. Il maestro, che in passato aveva già lasciato morire una persona, si rifiuta di farlo nuovamente (forse in riferimento al Primo Cavaliere Jon Arryn) e permette ad Ausel di dare al Tully il rimedio sperimentale promettendogli di salvare il ragazzo nel caso si fosse ripreso. In questo frangente, Ausel incontra e porta con se un piccolo bastardino che chiamerà Lucky, cioè fortunato. Sempre in questo frangente, il Lydden riceve una missiva mandatagli da suo padre attraverso un corriere speciale: Lajos. Nella lettera viene riferito che sua sorella, Rohanne Lydden, è stata presa come ostaggio dalle truppe dei Tyrell in modo da mantenere Deep Den e il lord in uno stato di non belligeranza. Purtroppo, suo padre, a seguito delle trattative con l'esercito dell'Altopiano, chiede ad Ausel di rivelargli le mosse, le truppe e le informazioni in mano a Tywin, tradendolo (8). Passano due settimane da quando Ausel somministra il rimedio al Tully. Desideroso di conoscere come sta procedendo la creazione della statua che il Sommo Septon gli ha commissionato, il Tasso va nella Strada dell'Acciao e incontra Stephan, Lyra e Billy osserva la creazione della statua (semi-libera nella Strada dell'Acciaio). Il Tasso viene chiamato da Re Tywin per una missione che lo porterà nuovamente nelle Terre dei Fiumi alla ricerca di una fuggitiva, Zelda Goodbrother. Nel colloquio col Re e il fratello del re, Lance Lannister, il Lydden scopre le truppe a difesa di Castel Granito, le mosse dei Tully e i potenziali alleati del Leone, nonché la resa di Deep Den e di Silverhill. Gli viene riferito anche che Rhaegar Targaryen è tornato col suo drago e per averne la certezza il Leone manderà a morte diversi suoi soldati per creare scompiglio e far rivelare la presenza del vecchio re. Ciò destabilizza il Tasso che prende la decisione sofferta di tradire il suo re e rivelare, tramite Lajos, le informazioni che suo padre gli ha chiesto (9). Scopre che il Maestro Pycelle ha mentito a Tywin sulla morte di Rowan, ora nascosto in un luogo sicuro e reso mentalmente ritardato a causa del veleno di mandragora e del rimedio sperimentale (semi-libera). Partito per le Terre dei Fiumi con la falsa speranza di fermare l'avanzata delle truppe dell'Altopiano guidate dal fratello della fuggitiva, Ausel incontra un bardo, Tom di Settecorrenti, che lo condurrà verso il nascondiglio della fuggitiva a Vecchie Pietre. Qui, tramando un pano per prenderla in contropiede, Ausel si finge un visitatore mentre Lance Lannister condurrà la carica catturando la donna al momento opportuno. La compagnia, però, si ritrova a dover lottare contro Zelda e i suoi uomini perdendo Lance Lannister, fratello del re. La missione, nonostante le perdite, va a buon fine con la cattura di Zelda e degli uomini di ferro (9). Il Tasso è costretto a fermarsi a Willow Wood, sede dei Ryger dove apprende che i Tully stanno marciando verso Castel Granito, il Nord ancora non si è schierato e alcuni lord dei Fiumi hanno ignorato la chiamata di Hoster Tully nonché che gli Arryn hanno subito una grave sconfitta. Qui il corpo di Lance, fratello di re Tywin Lannister, viene trattato in modo tale da potersi conservare fino all'arrivo ad Approdo del Re e per poter passare portandosi dietro la prigioniera, il Lydden è costretto a comunicare al sovrano il volere del lord Ryger: annullamento della pressione fiscale per un anno nei suoi territori (mini-quest + semi-libera). Ausel arrivato ad Approdo del Re consegna nelle mani di Tywin Lannister la prigioniera Zelda Goodbrother. In questo frangente il Tasso scopre della morte di suo padre per crepacuore, che erediterà Deep Den divenendone lord e che il re, Tywin Lannister, per salvare sua figlia dalle grinfie del Drago, vuole fargliela sposare. Questi gli affida la tutela di sua figlia Sheira Lannister, erede di Castel Granito, delle sue cugine e di Castel Granito stesso nel caso il Leone dovesse cadere per mano di Rhaegar Targaryen. Sempre in questa udienza il Lydden viene a conoscenza del piano di ripresa di Castel Granito da parte dei Tully per via terra e dei Greyjoy per via mare, se e solo se questi ultimi decideranno di salvare la loro signora, Zelda Goodbrother (10).]
[AGGIORNAMENTO QUEST 11-14 Ausel parte da Approdo del Re l'indomani mattina portandosi dietro quei pochi soldati che è riuscito a strappare dalle mani del re. Con loro viaggeranno le due Lannister che lo accompagneranno fino a Deep Den. Il viaggio dura quasi un mese e nei primi giorni la comitiva incontra tre persone che si uniranno a loro. Questi sono il soldato amico di Ausel, Bill, il fabbro che il Tasso ha conosciuto ad Approdo del Re, Stephan, e il piccolo Billy. Arrivati a Deep Den il Lydden incontra sua madre stringendosi in un abbraccio caloroso e si lascia accompagnare verso l'ultima dimora del padre. Nello stesso giorno il ragazzo riceve informazioni sul fronte, decide di ampliare le difese e addestrare nuove truppe in attesa di un imminente attacco e ordina la costruzione di diversi sistemi di difesa. il tutto si conclude con la cerimonia di investitura a Lord di Deep Den dopo aver ricevuto e mandato via un soldato che proveniva da Lannisport con informazioni relative alla caduta della città portuale dei Lannister (11). Ausel, incoronato lord la sera prima, viene svegliato all'alba per ricevere le notizie provenienti dal fronte tramite Lajos. Qui riceve la lettera di Astion Goodbrother e scopre che sua sorella è ad Alto Giardino. A seguito di un dialogo con il maestro Dite, il ragazzo si impunta di voler provare a fare un'azione avventata: quella di andare fino a Castel Granito e cercare di fermare l'attacco dei Tully e della resistenza delle Terre dell'Ovest evitando un'altra strage e un'ennesima carneficina volendo rivelare tutto ciò che il Leone ha fatto i questi mesi sia all'erede dei Tully sia agli uomini dell'Ovest. Si scontrerà con il pensiero della sua futura moglie e cercherà di ottenere l'appoggio di Elly, cugina di Sheira, chiedendole fiducia e un qualcosa che possa permettergli di salvare i suoi genitori (12). Arrivato a Castel Granito, Ausel incontra il Cavaliere di Ferro, Astion Goodbrother. Con lui ha un dialogo dalla quale sembra poter nascere reciproca ammirazione e rispetto e dallo stesso il Tasso ottiene la possibilità di poter attuare il suo piano, quello di porre termine alla guerra imminente attraverso le parole prima del sorgere dell'alba e attaccare. Ausel galoppa prima verso l'accampamento a nord per fermare i lord che, insieme al reggimento dei Tully, stanno muovendo guerra a Castel Granito. Per poterli fermare deve ricorrere a un duello all'ultimo sangue con il campione di lord Westerling visto che le sue parole non hanno fatto presa su tutti i presenti. Ottenuta la vittoria a seguito della resa del lord del Crag, il ragazzo corre verso l'accampamento posto a sud, ma si ritrova di fronte lo scontro tra i vassalli di Astion e i Lannister. Proverà a fermare lo scontro chiamando la ritirata che funzionerà per un po' dando respiro ai Lannister, ma, invano, in quanto le mosse di Astion riporteranno lo scontro a favore dei Tyrell. Deciso al tutto per tutto, il Tasso proverà a fare presa sul lord Tarly fino a ritrovarsi di fronte ad Astion e vomitargli addosso il suo disprezzo, dopo avergli dato notizie positive sulla sua missione (13). L'alba dopo la battaglia arrivò portando con sé l'orrore di quello che era successo. Diversi feriti si ammassavano sul campo di battaglia da entrambi i lati. Mentre Astion corre verso quelli che dovevano essere dei messaggeri Westerling, il Tasso si ritrova a dover togliere dagli impacci Bill. Cercherà di prestare soccorso ai feriti e nel farlo si ritroverà il lord Tarly alle calcagna con lo scopo di osservarlo da vicino. Quando arriverà un messo dei Targaryen il Lydden scoprirà che la guerra per il trono è finita portando alla disfatta di Tywin e dei Lannister e alla morte di Pycelle. All'orizzonte, però, si preannuncia la venuta di una fanatica dei Sette che vuole indurre una conversione forzata di tutto il continente (14).]
[AGGIORNAMENTO QUEST 15-19 + libere/semi Dopo la battaglia Ausel e Astion discutono sulle reciproche azioni arrivando a una conclusione. Entrambi si stringono la mano dimostrandosi rispetto reciproco e dal Cavaliere di ferro il ragazzo ottiene un prezioso consiglio, pensare più a sé stesso e di meno agli altri (Libera Ausel-Astion). Ausel parte da Castel Granito dopo un incontro con Astion Goodbrother. Invitato a raggiungere un luogo isolato nei pressi della fortezza dei Leoni da una missiva anonima, il Tasso scoprirà di essere richiesto a Corte con un nuovo compito, quello di diventare un informatore di Varys. Essendo un reietto sia nella fazione dei lealisti al Drago sia in quella dei ribelli del Leone, il Lydden potrà giocarsi questa carta e riuscire a creare legami con i nuovi sostenitori del re per testarne la lealtà e le intenzioni. Non tutti hanno seguito il Targaryen per fedeltà assoluta e cieca. Nonostante l'iniziale ritrosia, alla fine accetterà perché non troverà alternative. Lungo la Strada del'Oro il Tasso viene a conoscenza delle innumerevoli crudezze della guerra e delle viltà degli uomini dell'Altopiano sui popolani. Deep Den si è salvata da questa crudeltà ma a prezzo di altro. In famiglia ci sono dissapori da parte di Sheira Lannister e la lady di Deep Den nonché minacce da parte di lord risentiti dalle azioni del Tasso. Uno di questi, lord Brax minaccerà una guerra che il Tasso sarà in grado di fermare solo con la sua diplomazia e ricordando al signore di Valle del Corno gli ideali e un nuovo futuro da costruire insieme (15). Cercando sempre di migliorare il suo seggio, Ausel parlò con Septa Esmeralda, per assicurarsi il suo appoggio contro la crescita esponenziale della nuova setta, proteggendo così la popolazione da estremismi pericolosi. Questo, a detta del Lord, sarebbe dovuto avvenire tramite delle lezioni, tenute dalla Septa stessa, affinché la religione ufficiale potesse continuare a prosperare. Inoltre, per continuare a proteggersi dal Credo portato avanti da Illyria Targaryen, chiese a Ser Camus e a Maestro Dite di stilare un censimento della popolazione di Deep Den allo scopo di individuare abitanti del feudo che professano un'altra religione per poter dar loro la protezione del Lord evitando eventuali sorprese di persone non note e cercò di capire i punti deboli del suo seggio, così da potersi rafforzare strutturalmente. La discussione con Sheira fu estenuante e la presenza di Ayleen certamente non aiutò a rasserenare gli animi... ma alla fine qualcosa sembrò smuoversi. Il Tasso pregò la Lannister di cessare gli atti di autolesionismo e di seguirlo fino ad Approdo del Re e nonostante dalla sua futura moglie non arrivarono consensi entusiasti si gettarono le basi per quello che poteva essere il disgelo fra i due. La nottata si chiuse in modo più sereno per il Lydden che ritrovò Elly dopo un mese di lontananza. L'affetto della ragazza nei suoi confronti non sembrò essersi spento e per quanto potesse essere turbata dagli ultimi eventi, su tutti l'incerto destino dei genitori, fu fra le tre quella che certamente condannò meno Ausel per le sue azioni non riuscendosi a convincere dell'idea che egli potesse essere un traditore (libere).Qualche giorno dopo tornò a Deep Den la tanto amata sorella, Rohanne, accolta da tutta la famiglia e da Ausel stesso che la condusse verso la tomba del padre. Qui, il Tasso, scopre che Lady Olenna aveva preso informazioni su di lui e che un certo Dondarrion, un nome già pronunciato da Raimos, una spia di Varys, era andato fino ad Alto Giardino per cercare Aconé Tyrell. La sera Ausel prova a convincere la Lannister a farle viaggiare con lui fino ad Approdo del Re rinunciando anche alla potestà della sua impresa e attribuendola a Sheira pur di salvarla da morte certa (semi libere). Ausel, accompagnato da lord Brax, lord Serret, le Lannister e i suoi compagni di avventura, Bill, Tom di Settecorrenti e Stephan, percorrono la Strada dell'Oro senza incontrare ostacoli fino a raggiungere la confluenza del Tridente con il Fiume delle Rapide Nere. Qui, dopo essersi accampati, le sentinelle di lord Brax subiscono un attacco. Ausel e lord Brax decidono di investigare e si fanno condurre sul luogo del delitto dove ritroveranno i cavalli uccisi e marchiati con un simbolo simile a un cinghiale e nessun uomo a terra, che sia nemico o alleato. Ausel e gli altri seguiranno le tracce scoprendo che il gruppo assalitore è composto da persone che usano armi rubate e/o di fortuna. Raggiungeranno una collinetta dove osserveranno l'assalto a una carovana e intervenendo riusciranno a mettere in fuga i banditi. Robert, uno dei soldati al soldo della carovana viene ferito e successivamente curato da Ausel. Uno dei banditi rivela che la loro setta religiosa sacrificherà gli uomini prelevati dalla carovana e i soldati di lord Brax al loro dio cinghiale. Due giorni di marcia forzata porteranno i due lord e Robert a raggiungere i fanatici religiosi e a salvare solo il più piccolo della comitiva di Robert. Il capo della setta, nella sua euforia religiosa, dedicherà ad Ausel e Robert dei messaggi dal sapore profetico (16). Arrivati ad Approdo del Re, il gruppo viene accolti da un giovane ragazzo che si presenterà come Lionel Buckwell. Questi, basandosi sul suo pregiudizio, dopo una breve presentazione, scorta il Tasso e il suo seguito facendoli sfilare lungo le strade di Approdo del re devastate dalla distruzione dell'Altofuoco con l'intento di umiliarli e sconvolgere le loro menti con l'operato del Lannister. Lungo il tragitto, però, il Buckwell noterà come il Lydden sia diverso dagli altri signori con cui ha avuto a che fare. Il Tasso si dimostra caritatevole con il popolo, spinto anche dal senso di colpa che lo attanaglia e lo devasta e scopre anche quanto quel Buckwell sappia su di lui: conosce di Rowan e quel nome spinge il Lydden a saperne di più. Che sia ancora vivo e lo abbiano trovato nonostante la morte di Pycelle? Arrivato alla Fortezza Rossa e condotto nella sala del trono, il Tasso viene annunciato con qualche titubanza e presentato al re. La presenza di lord Brax, lord Serret e delle Lannister induce il re a prendere una decisione differenziando le persone. Ausel viene risparmiato e semplicemente tenuto in disparte, sotto sorveglianza di alcune guardie mentre Rhaegar da poi l’ordine ad altre cappe del re di scortare le figlie di Tywin dalla madre e di segregare Lord Brax e Serret nelle prigioni. Nonostante i tentativi di resistenza del primo e l’intervento di Ausel a loro favore, il Re non concede il perdono: verranno giustiziati entrambi pubblicamente. con la promessa di una conversazione più approfondita con il Re in un secondo momento. Lionel Buckwell, in possesso di preziose informazioni che potrebbero spostare l’ago della bilancia sulle sorti del Tasso, chiede al Sovrano di poter presenziare al colloquio e, spinto dalla promessa fatta ad Ausel, anche Astion Goodbrother prende le difese dei Lydden ricordando al Re di come molti dei Vassalli dei Lannister, al momento di scegliere, avessero deciso che il loro posto fosse al fianco del Targaryen. Tra questi c’erano proprio Lord Serret e l’ormai defunto Lord Lydden. Chiede dunque di poter raccontare di coloro che hanno scelto di aiutarlo nonostante i loro obblighi come bannerman di Tywin prima di prendere una decisione finale. Mosso dai dubbi, Rhaegar accetta di ascoltare in privata sede sia Ausel, sia Lionel sia Astion per fare maggior chiarezza sulla situazione. Sorvegliato e senza possibilità di movimento, il Lydden decise di estraniarsi per qualche istante dalla realtà e comincia a disegnare quel che avviene nella Sala. A raggiungerlo in quel cantuccio sarà ser Astion che lo rimprovera per essersi esposto troppo e gli rinnova la sua volontà di fare tutto il possibile per salvare il salvabile e Lionel che, sempre più tormentato dall'infelice situazione in cui era incappato Ausel, decide di raggiungerlo in fondo alla sala scusandosi per il suo comportamento iniziale. Dopo aver ammesso di averlo giudicato troppo velocemente, iniziano a parlare dell'arte e di altro (17 + libera). Il pomeriggio dopo l'incoronazione del Targaryen e l'annuncio delle sue nozze, il Lydden viene convocato dal re per parlare di ciò che sa. Il suo piano di salvare le Lannister e gli uomini dell'Ovest si scontra con la reticenza del re e a nulla valgono le sue parole che, dette con l'arroganza della sua età e dalla foga di voler evitare di perdere tutti i suoi sacrifici, gli costano non solo i titoli ma anche la sua permanenza nel continente occidentale. Per volere reale Ausel viene spogliato di tutto ed esiliato ad Essos in attesa del perdono reale (18). Arrivato al porto, il ragazzo ha una discussione con il capitano della scorta sperando di venir ucciso e terminare la sua vita terrena. Purtroppo viene caricato di peso dopo aver subito un calcio nello stomaco e imbarcato. Il viaggio dura circa un mese e verso la fine il ragazzo approfitta di una tempesta per abbandonare la nave su una scialuppa e naufragare sulle sponde di Essos a poche miglia da Pentos. Grazie a un mercante riesce a capire dove si trova e a scappare nella direzione opposta, quella verso Myr (19).]
[AGGIORNAMENTO QUEST 20-27 Arrivato a Myr, Ausel incontra diversi individui, tra cui un mezzadro che gli chiede aiuto e un mercante che lo reputa un ladro per poi trovare una sorta di accordo con quest'ultimo. Myr è una città dove i mercanti del porto, anche quelli più piccoli sembrano vessati non solo dalle tasse della città, ma anche da individui provenienti da altre città libere che reclamano una quota dei proventi in cambio di protezione la quale, se non versata determinerà "incidenti" al malcapitato. Ausel si propone di aiutare il mercante in cambio di cibo (20). Il giorno dopo, il Lydden si sveglia nel magazzino del mercante scoprendo che un tempo, la stessa, era una delle più antiche botteghe di Myr a produrre balestre. Ottiene, in cambio di vitto e alloggio, un lavoro da apprendistato nella bottega di Merion conoscendo anche la famiglia del mercante. Sarà qui che si inventerà un nome, Zagreus, usando i nomi delle stesse persone che lo vogliono aiutare (21). Il mercante, impossibilitato dal mal di schiena, spinge Tegan a chiedere aiuto a Zagreus il quale non si rifiuta. Il compito è quello di vendere della merce a una cerimonia religiosa al Tempio Rosso. Durante il tragitto il Tasso nota come la ragazza spasima dietro a un individuo dall'aspetto poco raccomandabile dalle caratteristiche tipiche degli sgherri indicati da Merion. Arrivati nella piazza antistante il Tempio Rosso Ausel inizia a vendere la merce incontrando una famiglia numerosa di cui il padre, Vhalaso, è uno dei malviventi che chiede una tangente per poter difendere chi non è in grado di farlo. Durante la vendita il Lydden si imbatte in alcuni bulli riuscendoli a cenare all'inizio e a scacciare grazie all'aiuto di Vhalaso. La cerimonia continua e vede bambini di entrambi i sessi venir accompagnati nel tempio (22). Ausel si ritrova a parlare con Ages la quale gli conferma un grosso lavoro richiesto dal Sapiente Lhosthak e l'arrivo di un legno pregiato da Qarth e la volontà di rendere lui l'artigiano in grado di trasformare quel legno in qualcosa di meraviglioso con il duplice scopo di dargli uno scopo e far ritornare in auge il nome della bottega di famiglia. Non volendo prendersi responsabilità prima di parlare con Merion, il ragazzo esprime tale desiderio e la sera stessa avrà un incontro con l'uomo che gli conferma la volontà della moglie e il desiderio di non vederla soffrire dando al tasso un consiglio: quello di decidere cosa farà allo scadere dei due mesi dettati dal contratto. La notte è turbolenta e alcuni incubi rendono inquieto il Lydden che si sveglia scosso da Ages preoccupata nel vederlo in quello stato. Ripreso dallo shock del sogno, il trio composto da Ages, Ausel e Thoros si avvia verso la casa del Sapiente incontrando un gruppo di esuli delle Terre dell'Ovest. Qui Thoros prova a utilizzare la sua scarsa dialettica ritrovandosi presto in difficoltà e in pericolo. Sarà il Tasso a dargli una mano e ad allontanare con le parole gli esuli in cerca di un lavoro (23). Ausel inizia i suoi lavori nella dimora del Lhosthak e, all'ora di pranzo, il Tasso viene invitato da delle ragazze verso la sala pranzo e viene a sapere alcune cose riguardanti l'uomo stesso quali la perdita della moglie e la sua ricerca, in passato, di oggetti che gli dessero motivo di stupore. Viene invitato a un incontro con il padrone di casa e qui, presentandosi con falso nome, viene invitato a giocare a cyvasse. Riesce ad ottenere due vittorie con lo stesso Lhosthak il quale lo nomina proprio campione per il torneo. I due si lasciano con la consapevolezza del fatto che il Lhosthak sa che Ausel ha detto delle menzogne, proviene dal continente occidentale e si nasconde da qualcosa e qualcuno. L'oggetto che il padrone di casa vorrebbe è una statua del Dio bianco e nero (24). La statua del Dio dai Mille Volti e il dono accessorio che il Tasso regala al padrone di casa ottengono dei commenti positivi tanto da lasciare senza parole il diplomatico stesso (semi) mentre il torneo di Cyvasse lo vede sconfitto al primo turno (semi). Ausel si ritrova alla Perla Nera accompagnato da Merion per discutere di alcuni affari relativi alla bottega quando all'asta degli schiavi succede un marasma che porterà il giovane Tasso a prendersi cura del povero Robert Liars catturato e venduto come schiavo e ad assistere alla cattura di una donna dai tratti valyriana accusata di essere una schiavista da un uomo che si dichiara portavoce di Myr. Insieme alla donna e agli schiavi invenduti, Ausel verrà condotto al palazzo del magistro Leniar per decretarne lo stato: innocente o colpevole? (25) Ausel si ritrova, quindi, a doversi dichiarare innocente nonostante il magistro Leniar continui a chiedergli quale sia il suo reale nome. Dopo un piccolo dialogo tra i due, il Magistro decide di lasciarlo andar via, ma, non fidandosi totalmente di Ausel e del suo falso nome, decide di tenerlo sotto osservazione (Mini 2). Dopo l'incontro con il Magistro, il Lydden si ritrova nuovamente col fantomatico funzionario di Myr che gli propone un "lavoretto" che il Tasso non si sente di accettare. (Libera Ausel-Leonard). Dopo alcuni giorni Ausel viene chiamato dal Lhosthak il quale gli consegna un terreno poco fuori Myr da sfruttare come vuole e da ripagare pian piano fino al saldo totale. Questa sarà l'occasione che attendeva il ragazzo per iniziare quella che sarà la sua battaglia, salvare le persone dell'Ovest dalla minaccia della schiavitù (26). Una guerra sembra interessare anche Myr che inizia ad armarsi. In questo contesto, Ausel si ritrova a dover decidere se accettare o meno il compito di produrre armi per la città. Accetta credendo di trovare favorevole anche Merion, ma scopre che l'uomo avrebbe preferito perdere tutto piuttosto che produrre armi. Dovendo onorare l'impegno, Ausel produrrà le armi necessarie e insegnerà anche ad Aidan il mestiere nell'eventualità, molto probabile, di essere richiamato alle armi (27).]Elenco Role suddivise per Anno
Albero Genealogico della Casata Lydden-Webber
Diario di Viaggio
Edited by -IngegnI- - 22/4/2024, 16:29. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Allora, per la parte tecnica:
Non hai 10 punti esperienza (pe) sin dall'inizio, parti da 0/20.
Siamo nel 285, quindi se Ausel ha 16 anni non è nato nel 270 ma nel 269.
Attento che il tratto "Terre dell'Ovest" non è a posto, ti indirizzo qui per i codici bottoncini dei tratti e delle competenze. Essendo il tuo pg cresciuto nell'Altopiano, dovresti inserire la sottocultura Altopiano, con il Bonus Sottocultura a tua scelta tra quelli dell'Altopiano.
Poi, i parametri hanno i dieci punti, e va bene, ma ogni tratto da dei punti parametro in più o in meno che devi mettere dove ci sono i parametri in questo modo:
Diplomazia: punti totali (punti base +/- punti dei tratti).
Se non riesci, faccio io (attento al tratto raggirabile, che da -2 punti ad intrigo. Ti hai messo 0 punti, e andrebbe a -2, e non possiamo avere punti negativi, minimo possono essere 0)
Inserisci il credito lord, e togli l'arco e la faretra dall'equipaggiamento. Se vuoi arco e faretra dovrai acquistarli dall'armaiolo, il buon Jules, scalando poi dai tuoi dragoni personali (non il credito lord) il costo dell'acquisto.
Parte non tecnica: la storia. Allora, va bene il fatto che hai creato il tuo ramo cadetto-secondario dei Crakehall, però devi ritoccare alcune cose.
Innanzitutto devi togliere i fratelli e le sorelle. Ognuno parte come figlio unico, poi eventuali fratelli e sorelle saranno i nuovi player che vengono in questa casata (tanto poi la storia è modificabile da questo punto di vista) e che dovranno fare pg con età inferiore alla tua. Questo per privilegiare i player che sono nel GDR da più tempo.
Quindi togli tutta la parte di Gus e Lys, perchè magari in futuro avrai un fratello o una sorella (più piccoli di solito) che vengono mossi da un player.
Poi: il fatto che i capelli rossi della madre la facciano considerare una strega. È vero che per i bruti i capelli rossi sono fonte di prestigio, ma non è altrettanto vero che sotto la barriera i capelli rossi sono fonte di infamia e di credenze come quella dei poteri magici. È una credenza che può andare bene per il popolino più ignorante, ma non per i nobili e quindi nemmeno per tuo padre.
Altra cosa: tuo padre, Ser Hoesten non è il Lord di Coldmoat. Lord Alastar Webber non ha una sola figlia (so che hai inventato tu, ma di solito i lord hanno tanti figli, soprattutto maschi. Quindi c'è sicuramente un Webber fratello di Anstej, che si è sposato con qualcuna e i suoi figli possono essere i pg di player che arriveranno in futuro. Potrebbero arrivare fratelli, zii, parenti vari da parte di mamma, capisci?
Edited by Selina Lokabrudr - 28/11/2017, 12:29. -
.
Volevo chiederti delucidazioni sulle casate vuote per poi modificare la scheda del mio pg.
Casata Bettley, Brax, Just, Salfield non hanno figli
Casate Lydde, Tumberry possono avere solo figli bastardi perché non presente una moglie.
Invece di scervellarmi nel ricollegare un Crakehall maschio con una Webber e creare un terzo ramo cadetto, potrei usare una delle famiglie vuote e riempirle? Nei Lydden e nei Tumberry non vi è una moglie. Potrei usare uno di loro e farli sposare con la Webber e far crescere il piccolo Ausel nelle Terre dell'Ovest senza creare scompiglio alla Casata Webber e avere un'appartenenza a due sotto culture?
Se lo faccio crescere a Coldmoat (territorio dell'Altopiano) avrò sottocultura dell'Altopiano e non delle Terre dell'Ovest, giusto?
Oppure potrei invertire i genitori e rendere il padre un Webber (ereditario del Castello di Coldmoat) e la madre una Crakehall, solo che sarà un alfiere dei Tyrell e non dei Lannister.
Come per voi risulta meglio?. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Puoi riempire una delle casate senza Lady, (come Lydden e Tumberry) con una lady Webber di nascita.
In ogni caso non apparterresti a due sottoculture. La cultura è quella delle tue origini (isole se vieni dalle isole di ferro, valyriana se la tua famiglia è originaria di Valyria, uomo del nord se vieni dal nord (bruti o sotto la barriera), e Andali tutto il resto), la sottocultura è legata a dove sei cresciuto. Cioè, se sei un uomo di ferro ma tuo padre ha dovuto cederti a lord Bolton da piccolissimo ad esempio, la cultura è isolana ma la sottocultura e relativo bonus sono del nord.
Esatto, se si cresce nell'Altopiano la sottocultura è Altopiano e non Ovest, e al contrario se crescesse all'Ovest.
Per noi non cambia (anche se a me piacerebbe averti all'Ovest, ma solo perchè ruolo una Lannister), a noi importa solo che tu ti trovi al meglio con il tuo personaggio mantenendolo all'interno del regolamento. Però si, se facessi un Webber allora sarebbe alfiere Tyrell e non Lannister.. -
.
Ho modificato la scheda come richiesto. Non sono più un Crakehall, ma un Lydden.
Ho modificato la storia in modo da uniformarla ai Lydden già presenti.
Non essendoci i genitori dell'attuale Lord Lydden, li ho creati, così come ho creato i genitori della madre. Non l'ho resa figlia unica come mi è stato fatto notare.
Ho modificato la data di nascita del PG, ho rimosso fratelli e sorelle e gli oggetti nello "zaino".
Domanda: dove posso acquistare l'arco, la spilla con lo stemma della famiglia e un bracciale d'oro? Il mio pg ha un tatuaggio, anche questo deve essere "acquistato"?
Spero non ci siano altri errori.
Aspetto giudizi
. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Ti ho modificato il nome del topic, ora sei ufficialmente Ausel Lydden.
Per arco e frecce, la spilla e il bracciale puoi dovrai andare a comprarli da Jules a Castel Granito per quanto riguarda le prime cose, e per le ultime due da Cyrus sempre a Castel Granito.
Per il tatuaggio, nessuno nello staff è fermamente contrario, tuttavia devi avere un motivo ben preciso e fondato per avere una cosa che nel Continente Occidentale non è diffusa (anzi, per niente diffusa) ed è caratteristica solo di alcune zone di Essos come per esempio Volantis. Inoltre tieni da contro che siamo nell'epoca dove si andava di martelletto e punta acuminata, oppure di raschiatura con il coltello intinto nell'inchiostro, per cui è molto più probabile che sia qualcuno di Volantis ad avertelo fatto. Ora, i Volantiani sono per lo più uomini di mare, perciò dovresti giustificare anche la presenza di uno di loro a Deep Den.
Avere questo tatuaggio è davvero così importante per il tuo pg?. -
.
Hai ragione, non avevo pensato al fatto che risultava difficile portare un Volantiano in piena zona collinare. Errore mio.
No, non è indispensabile. La sostituirò con una scarsella o un'altro fermaglio appena avrò i soldi necessari a poter comprare tutto. Per ora, non avendo il denaro necessario a comperare tutto ciò di cui ha bisogno, non posso dire di avere nulla, giusto?
Come spese essenziali, devo comprare qualcosa?
Non avendo ancora fatto l'addestramento, non posso dire di essere bravo con l'arco in una eventuale role, vero?. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Allora, dell'Ovest l'arma principale sono i Coltelli da Lancio, per cui puoi dire che tiri anche con l'arco ma non avrai la relativa competenza finchè non andrai nelle Terre dei Fiumi e ti farai insegnare da un maestro d'armi di un castello locale oppure quando arrivi al liv 4 puoi farti insegnare da un pg almeno liv 7 che ha quella competenza.
Non ci sono spese essenziali, almeno non all'inizio del gioco.
Tu fai parte di una famiglia nobile, hai a disposizione praticamente tutto, solo che non ti danno bonus dal momento che non sei tu ad averli acquistati.. -
.
Perfetto.
Potrei già partire ora per la Terra dei Fiumi e provare ad imparare il tiro con l'arco o devo aspettare dei tempi tecnici? Se c'è la possibilità di partire ora, come posso giustificare la mia presenza lì? Deve essere una role antecedente all'epoca odierna (nel senso dovrei ambientarla quando avevo 8-10 anni a seguito di un viaggio con il Lord Lydden) o posso farla quando Ausel ha 16 anni, cioè come se imparasse adesso a tirare con l'arco?. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Ora come ora la tua presenza lì non è giustificabile, perchè tuo padre non avrebbe motivo di mandarti nei Fiumi.
Io ti consiglio di fare tutto quello che puoi all'Ovest, e solo dopo viaggiare (ma è possibile che per via di una quest, tu possa raggiungere i Fiumi e farti insegnare).
In ogni caso, dovrai ambientare gli add a sedici anni, perchè sono successivi ad una role specifica per un viaggio (quest/semilibera...)
Se non c'è altro, ti confermo la scheda. Domani ti verrà aperta la corte a Deep Den e potrai iniziare da lì con il tuo primo add, che dovrai poi linkare nel topic relativo agli addestramenti che troverai nella sezione comunicazioni. -
.
Sì, la scheda la confermo.
Grazie e scusami se ho fatto molte domande. Vorrei capire bene come muovermi al meglio.
Quanto tempo ho per rispondere alle role?
Grazie
. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Per quest, semilibere e missioni sono 7 giorni dall'ultimo post salvo altre indicazioni del master.
Le libere sono, come dice il nome, libere, anche se dopo un mese di non posteggio vengono di solito archiviate.
La scheda la confermo definitivamente, ad un mese da oggi verrai spostato nei pg attivi se dimostrerai di essere un Player attivo.
Tranquillo, meglio fare molte domande e poi fare giusto, che non farne nessuna e poi sbagliare. -
.
Grazie, sei stata gentilissima.
Per altre domande successive relative ad eventuali "missioni" tipo l'andare alla Cittadella o imparare il tiro con l'arco posso contattare qualcuno in privato o basta porre la domanda sotto la mia scheda?. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Contatta pure Ilabx o Coxy,loro sapranno indirizzarti.
-
.SPOILER (clicca per visualizzare)Allora, lalalorhen mi ha detto che hai chiesto per la modifica delle schede. Perciò ti rispondo velocemente io qui: tu puoi modificare tranquillamente la tua scheda, fai un post di risposta dove metti la votazione ottenuta con un link alla role, poi puoi modificare. Voi pure a sbirciare come fanno gli altri, nessuno te lo vieta.
La prima modifica te l'ho fatta io, qui trovi tutti i codici possibili immaginabili (infatti è in continuo aggiornamento), basta fare copia-incolla. Se hai altre domande, chiedi pure.