Noah Storm

Arte Della Spada 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordCorvo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il sole aveva fatto capolino da un bel po', era pallido, coperto da enormi nubi grigi che lasciavano presagire una possibile turbolenza. Capo Tempesta non era una regione ricca, le uniche ricchezze su cui potevano dar conto erano agricoltura e allevamento. Gli alberi erano in vasta quantità, fondamentali per la costruzione di intere flotte che permettevano guerre e assedi via mare. Gallowsgrey non era tanto vantaggioso, non abbondava di tutto ciò, possedeva pochi alberi. Querce su cui pendevano giacenti i corpi dei loro rivali lasciati li a marcire o nel migliore dei casi divorati da avvoltoi o dal bestiame di alcuni popolani oppure dipendenti che lavoravano a corte. Lord Prior Trant era un uomo senza scrupoli, senza morale con la furia del cervo che lo accecava e lo spingeva ad esserlo sempre di più. Le Stormland erano colme di gente simile, l’ arte della guerra era di casa e incline o no, tutti gli eredi erano costretti a istruirsi alla guerra. Nelle prossimità del castello dove affievoliva il blasone dei Trant c’era Ser Cabel. Un uomo grande e grosso che maneggiava la spada come le donnole fanno con l’ ago. Un energumeno dalla stazza possente, calvo, con indosso una spessissima armatura e una spada pesantissima che uomini comuni stringevano con due mani. Mentre si destreggiava e affossava giovani leve il maestro rideva, molte volte i suoi allievi cadevano nel fango e una volta rialzati e messi in posizione li faceva cadere in un tempo sempre minore. Tuttavia non era odiato, anzi, era stimato dai figli dei vassalli Trant e periziato dal Lord stesso. Cabel era furente, la sua idrofobia che impiegava contro gli allievi era inumana e per chi era alle prime armi era del tutto inutile provare a parare i suoi fendenti. Su una parte rocciosa, a gambe incrociate e a braccia conserte sedeva Noah. Il bastardo era alle sue prima armi e dopo un cruento combattimento che alludeva al massacro per una recluta Cabel si fermò. Il colosso inarcò le sopracciglia, ispezionò gli allievi e puntò il dito contro lo Storm.
    <<tu.>>
    Il dito puntò proprio Noah, il ragazzo alto, dalle spalle larghe, che lasciava intuire che fosse tutto fuorché un inesperto. Persino il suo vezzo era persuasivo, di un uomo che aveva dimestichezza con le armi. Il suo silenzio era rasserenante tipico di chi si limitava solo ad eseguire e non obbiettava agli ordini del maestro.
    <<bene! Fottute teste di cazzo. Questo rotto di culo reale ha mangiato già troppo nelle scodelle d’ oro, cagato nelle latrine raffinate, persino la sua merda aveva un colore diverso dal nostro. Possa la furia risparmiare Lord Bastardo?>>
    Ci furono risate di sottofondo, molti spronavano Cabel a fargli il culo a brandelli. Noah indossò i guanti e raccolse una spada che gli allungò il maestro stesso con un calcio. L’ arma era pesante, tanto che con due mani non riusciva a maneggiare. Lo Storm era alquanto forzuto e dopo aver fatto roteare l’ arma provò un fendente, un colpo che fece cadere l’ arma dalle sue mani ancor prima di colpire il maestro. Tutti sghignazzavano, anche Cabel.
    <<scusatemi io non volevo.>>
    Cabel guardò lo Storm con l’ occhio bue, era visibilmente imbarazzato dal fiasco, tanto che il maestro stesso cercò di essere apprensivo.
    <<non volevi cosa? Iniziare con la spada e questo che Lord fichetta vuole dirmi? Oppure vuoi infilare l’ ago nei punti croce come una donnola. Ti do un consiglio bastardo e rammentalo. Non erediterai terre se Trant avrà figli legittimi, non siederai al trono senza legittimazione. Vuoi morire con le labbra di una donna attaccate al tuo uccellaccio e con la pancia pieno di vino o vuoi fare qualcosa che conta davvero? In guardia.>>
    Dal cinturone Cabel estrae un pugnale e lo passa all’ allievo. Noah lo ammira, ma poi vedendo il suo maestro divaricare le gambe e mantenere una presa ferrea, fa lo stesso. Il maestro d’ armi appare abbastanza disinvolto nei riguardi della matricola che agita il coltello in maniera squilibrata. Un pugni colpisce la mandibola del bastardo dei Trant. Un colpo secco, manrovescio che fa accasciare Noah. Il ragazzo mantiene la mandibola e la massaggia per vedere se fratturata. Nemmeno il tempo di riprendersi che dinanzi lui trova un manichino.
    <<abbatti questo fantoccio, mostra a lui la tua furia, non farti squartare dalle palle alla gola, perché è così che finiscono i nostri rivali.>>
    Un paio di fendenti vengono sferrati al manichino, irruenti, potenti che ammaccano il fantoccio


    733 parole...743 con tutti i codici.
    Maestro
    Noah
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Nord
    Posts
    2,315
    Prestigio
    +158

    Status
    Online
    Per velocizzare la moderazione, l'ideale sarebbe quello di mettere in spoiler alla fine dell'addestramento in questione i seguenti punti:

    - P.E. base (gli trovate nella descrizione della competenza richiesta per fare l'addestramento)
    - Eventuali bonus ai P.E. derivanti dagli oggetti che avete nella scheda (se ne avete)
    - Il vostro tratto educativo (marziale, diplomatico, intrigo, conoscenze o studioso)
    - Affinità (se è tra pg o se proviene dalla competenza es. cosmopolitismo)
    - Bonus e malus se è tra pg (es. Aconé/Lily)
    - Competenza


    Quando correggi con tutte le info fammi sapere u.u
     
    .
1 replies since 6/7/2018, 18:52   56 views
  Share  
.