Vedi Sala dell'Estate e poi muori...

Semilibera Aaron e Edgar (e gli spettri di quel posto inutile)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Prestigio
    +20

    Status
    Offline
    Azione&Narrazione
    <parlato>


    Stava finalmente rientrando dall'Assedio di Canto Notturno con tutto il suo esercito e il suo seguito, più Edgar Baratheon. Salvo il momento in cui non si sono capiti durante la riunione, tra i due si era creata una certa alchimia. Dovevano conoscersi meglio dopo tutto, ma intanto era iniziato qualcosa. Rispetto? forse. Si vedrà. Aaron questa volta ha deciso di passare per Sala dell'Estate, visto che troppe volte i Principi di quel luogo sono stati nominati a Canto Notturno e c'è stato tra loro un carteggio. Chissà cosa trovare in quel rudere (anche se hanno iniziato a ricostruirlo, ma Aaron non lo sa, non ancora almeno). Magari ci troverà il Principe vivo e..."buon giorno, mi hanno detto che eri morto" " è vero, ma sono sopravvissuto"
    Perfetto no? sarebbe una bella soluzione per tutte le Stormland
    Ma di solito non ha così fortuna e...se trova un "Ritornato" (un morto tornato in vita) è buona norma ammazzarlo seduta stante.
    Ma intanto devono arrivare a Sala dell'Estate, ora sono ancora in viaggio.
    Lui e tutto l'esercito Grandison e chi lo ha seguito perchè farà la stessa strada (quindi forse Trant e Fell).
    Ma perchè non sfruttare gli acquisti di qualche giorno addietro?
    Aaron lascia andare il cavallo (tanto deve andare dritto, non ci vuole un genio di equitazione) e intanto suona il suo liuto. Ci prova almeno, la musica è un pò grezza ancora, dopo tutto sta imparando, la canzone è un pò sconcia e ilare, fatta apposta per tirare su il morale piuttosto che altro. L'ha usata tra l'altro una sola volta, per andare a Capo Tempesta in una locanda di passaggio. Tanto tempo fa. Neanche molto a dire il vero ma a lui sembra un'eternità.

    "Il Cavalier Damon da Lannisport
    condottiero di gran rinomanza
    fu condotto una sera in stanza
    da una donna dai facili amor.

    "Gran Cavalier, Gran condottier
    cessa di far la guerra, la guerra, la guerra
    Gran Cavalier, Gran condottier
    cessa di far la guerra e vieni a goder!"

    Era nuova ai certami d'amore
    di Damon la casta alabarda
    ma alla vista di tanta bernarda
    prese il brando e si mise a pugnar

    E cavalca, cavalca, cavalca
    alla fine Damon si accascia
    lo risveglia la turpe bagascia
    "Cento lune mi devi donar"

    Vaffancul, vaffancul, vaffanculo
    le risponde Damon incazzato
    venti lune oramai già ti ho dato
    gli altri 80 li prendi nel cul

    "Gran Cavalier, Gran condottier
    cessa di far la guerra, la guerra, la guerra
    Gran Cavalier, Gran condottier
    cessa di far la guerra e vieni a goder!"

    Passa un giorno, due giorni, tre giorni
    e a Damon gli prude l'uccello
    cos'è mai questo male novello
    che natura ci volle donar?

    Fu chiamato un dottore di grido
    che gli disse "mio caro Damon
    qui bisogna amputare una palla
    se di scolo non vuoi tu morir"

    Di Damon l'uccello reciso
    fu deposto in un'orrida bara
    mille vergin facevano a gara
    per cantargli codesta canzon:

    "«Facesti il fol, facesti il fol
    chiavasti senza guanto, il guanto, il guanto
    facesti il fol, facesti il fol,
    chiavasti senza guanto e beccasti lo scol!»"



    Si non era una canzone da Corte, era una canzone da osteria e da Soldati e di fatti era a loro che era donata ed era stata creata. Aaron si dove pur cimentare in qualcosa, mica può creare canzoni epiche alla prima prova. Intanto abbiamo il Cavalier Damon da Lannisport, poi si vedrà cosa succederà. Aaron sospira un attimo e poi osserva Edgar, il suo Scudiero.

    < faremo tappa a Sala dell'Estate, è stata nominata una volta di troppo ed è nelle terre delle Stormland...>

    Quindi...

    < non ho capito cosa volevate dire alla riunione, non contesto le vostre parole...non le ho capite.>

    ammette, non avevano avuto tempo per parlarne. Aaron non è arrabbiato, semplicemente c'era una differenza di vedute forse. Lo invita a parlare e spiegarsi, se vorrà, così da eliminare quell'incomprensione. Dopo tutto dovranno convivere per molto tempo, tanto vale chiarirsi.

    < ora non mi dite che il liuto è stato un brutto acquisto...>

    Edgar apprezzerà la canzonetta? visti i trascorsi probabilmente si. Chissà
    In lontananza, Sala dell'Estate appare al loro sguardo, tra non molto saranno giunti in quel luogo. Era il momento di stare vigili e lasciar perdere il divertimento. Aaron fa un cenno agli esploratori, che avanzassero e...beh, dovranno fare il loro lavoro per poi tornare a riferire.


    così per ridere eh...


    Edited by Kitter - 23/8/2018, 20:42
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    1,653
    Prestigio
    +167

    Status
    Offline
    Voi andate liberi, vi metto qui sotto cosa vedete una volta giunti nei pressi di Sala dell'Estate:
    territorio ancora in parte bruciato, arido e con le poche case rimaste tutte diroccate ed abbrustolite. Quando in lontananza vedete il catsello vi rendete conto che c'è della gente e che in parte è stato ricostruito. Se vi avvicinate vi accolgono alcuni soldati, fermatevi lì e fate pure le domande che volete che io rispondo al post successivo
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Prestigio
    +20

    Status
    Offline
    Azione&Narrazione
    <parlato>


    Un territorio arido, bruciato da quella follia che ha spinto i Targaryen a tentare il tutto per tutto. Ci erano riusciti però, ma quanto avevano pagato? volendo essere veramente puntigliosi, forse non era il fuoco a fare quel che si doveva fare ma il sangue dei Valyriani. Non era forse morto lo zio dell'attuale Re? Gli sembra di ricordare così. Case distrutte, zone ancora da bonificare e sistemare ma...c'è sempre un ma. Vita, fermento, lavori. Il "Castello" se così possiamo chiamare Sala dell'Estate, stava per essere ricostruito a quanto pare. C'erano uomini al lavoro, c'erano guardie (pessima cosa) e parte della facciata era notevolmente migliorata. Certo era ancora molto lontano dall'essere abitabile, ma a quanto pare erano iniziati i lavori.

    < Ser Kettleblack...prendete una trentina di Cavalieri e fate il giro, così...per vedere la situazione, e non far scappare nessuno.>

    Non si sa mai, metti caso che Arlan Caron sia li...sarebbe un bel bottino ghiotto.

    < non diamo battaglie inutili, ma non fatevi mettere i piedi in testa...>

    Niente spargimenti di sangue, ma nemmeno sono li come ospiti. Quello è territorio Stormlander adesso e i Soldati li presenti dovevano saperlo, esserne informati. E poi chi diavolo li aveva fatti arrivare li? e quando? e da dove? comunque, Aaron fa cenno a un altro gruppo di soldati a cavallo e avanza. Edgar lo seguirà probabilmente, ma il tempo stringe e non possiamo sincerarcene.
    Alcuni soldati si fanno avanti, incuriositi probabilmente e devono fare il loro dovere: chiedere le generalità e quant'altro. Non è colpa loro, Aaron lo sa. Vedranno anche le truppe rimaste indietro: Fell, Grandison e Trant. Sufficienti per conquistare quel rudere (bastano i trenta che si è portato Aaron con se, più quelli mandati dietro, ma va beh) e Aaron, dopo un attimo, si ferma davanti ai suoi uomini rimanendo a cavallo.

    < lieto giorno, posso sapere chi comanda qui? vorrei parlare con lui...>

    Dice rapidamente, osserva i soldati, portano le insegne dei Targaryen? sarebbe bello lo fosse, così non avrebbe alcun problema...il problema lo avrebbe se avessero altre insegne, quello sarebbe un problema. Insegne Tyrell? molto male. Insegne Lannister? curioso...ma male. Insegne dei Caron? malissimo.

    < io sono Ser Aaron Grandison...>

    Si presenta, prima che gli chiedano altro ovviamente, si umetta le labbra e osserva anche gli uomini a lavoro, se ce ne sono e quanti ce ne sono.

    < potreste essere così cortese da richiamare tutti i presenti, Soldati e Lavoratori compresi...Nobili anche, se ce ne sono...vorrei parlare a tutti loro>

    Chiede ai Soldati, sorride tranquillamente per il momento. Non c'è bisogno di essere ostili dopo tutto.

    < Voi che mi raccontate Soldati? qualche notizia succulenta da questo rudere? forse dovrei raccontarvi le novità io...>

    Si forse dovrebbe

    <...ma, magari non sono novità per voi...>

    Ne osserva uno, uno a caso, anzi no...quello che lo ha fermato.

    < Voi, da dove venite di grazia?>

    così...per fare conversazione. Non c'è bisogno di non essere civili dopo tutto, finche obbediranno e faranno quello che lui dice.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    1,653
    Prestigio
    +167

    Status
    Offline
    I soldati si misero sull'attenti schierati in modo tale da chiudere il passaggio al manipolo di Aaron. Non erano ostili, soltanto prudenti. Uno di loro prese parola con voce calma e tranquilla. Era capitato più volte che qualche curioso si fosse avvicinato per chiedere spiegazioni visto il movimenti recente dopo tanti anni dal disastro, ma era capitato altrettanto spesso che qualche brigante avesse voluto approfittare del trambusto per mettersi nelle tasche dei pantaloni qualche oggetto raro e prezioso. Dunque, il primo passo era capire quali fossero le intenzioni dei nuovi arrivati.

    -Lieto di fare la vostra conoscenza, Ser- calcò molto l'ultima parola e gettò una fugace occhiata d'intesa al compagno alla sua destra. Ser, dunque un cavaliere... Sarebbe stato un bene o un male? -Perdonatemi se prima di radunare i miei uomini vi chiedo il motivo della vostra presenza. Come vedete, siamo impegnati a ristrutturare Sala Dell'Estate- aggiunse indicando il rudere alle sue spalle e rispondendo anche alla domanda successiva di Aaron -Temo che i nostri Signori, i Targaryen, non sarebbero molto lieti di un'interruzione improvvisa dei lavori- concluse rispondendo anche all'ultima.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Prestigio
    +20

    Status
    Offline
    Azione&Narrazione
    <parlato>


    Fare l'uccellaccio del malaugurio non gli piaceva, nemmeno essere il latore di pessime notizie. E per loro non c'erano buone notizie, proprio per nulla. Aaron sospira un attimo e si appresta a fare il suo sporco lavoro, come sempre. Steffon Baratheon gli doveva parecchio, prima o poi se lo ricorderà. Ma non solo lui, anche Darion...sopratutto Darion. Ma da lui non voleva niente.

    -Lieto di fare la vostra conoscenza, Ser-

    Almeno non erano ostili, almeno all'apparenza. Non sapevano nulla di quello che stava accadendo? non erano stati informati dai Principi di Sala dell'Estate? chissà. Non aveva tempo per pensarci ora.

    -Perdonatemi se prima di radunare i miei uomini vi chiedo il motivo della vostra presenza. Come vedete, siamo impegnati a ristrutturare Sala Dell'Estate-

    < lo so.>

    Sospira un attimo e annuisce.

    < devo parlarvi degli ultimi sviluppi...se volete essere così cortese da evitarmi inutili perdite di tempo....>

    Gli fa un cenno, ma l'uomo non demorde.

    -Temo che i nostri Signori, i Targaryen, non sarebbero molto lieti di un'interruzione improvvisa dei lavori-

    Aaron socchiude un attimo gli occhi e poi li riapre.

    < Temo che i Targaryen abbiano altri problemi che non un rudere che non sarà completato.>

    Decreta infine, accennando un sorriso stanco all'uomo. Non gli è ostile, ma non ha voglia di perdere troppo tempo.

    < sarò schietto. Il Principe di Sala dell'Estate è morto. Approdo del Re è caduta in mano ai Lannister e non ci sono notizie in merito ai Targaryen li presenti, se presenti. Il Re era a Nord, ma non si hanno notizie di lui da un pò...del Secondo genito non so nulla>

    Di Kraer appunto, mentre Daerion era morto.

    < I Lannister hanno apertamente colpito i Targaryen e non so chi sia rimasto fedele ai Draghi e chi stia con il Leone, quindi...ora che lo sapete anche voi...vi chiedo di richiamare tutti i presenti, lavoratori e Soldati e farli schierare qui...ho già inviato Cavalieri nel retro del rudere, non c'è via di fuga.>

    Precisa, aveva mandato Ser Kettleblack con alcuni soldati.

    < dietro di me, oltre a questi soldati...c'è Casa Grandison, Casa Fell e Casa Trant...con i rispettivi uomini. Abbiamo assediato e conquistato Canto Notturno, i Caron si sono macchiati di alto tradimento.>

    Non dà altri dettagli per il momento.

    < Vista la situazione di incertezza, non possiamo permettervi di rimanere qui. Vorrei però evitare un ulteriore bagno di sangue, ho già combattuto abbastanza. Vi chiedo di consegnarvi alla nostra protezione, ovviamente avrete la mia parola che nulla di male vi sarà fatto. Mio scopo è quello di farvi arrivare a Roccia del Drago, quando anche noi raggiungeremo quel luogo.>

    Si umetta le labbra

    < i materiali da costruzione saranno sequestrati, portatevi via tutto quello che volete...abbiamo qualche carro in avanzo, se temete che possa essere depredato.>

    Scrolla le spalle, non gli importava molto di Sala dell'Estate in effetti.

    < Il Principe aveva dimora qui? c'è un luogo dove poteva ricevere missive?>

    Chiede quindi, in caso possa avere fortuna e trovare una parte del carteggio con il Caron, ma non ci spera molto. Osserva il rudere e poi gli uomini.

    < Ho la vostra collaborazione?>

    Chiede quindi, come detto...per ora non è ostile. Può diventarlo, spera di no, ma può succedere.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    1,653
    Prestigio
    +167

    Status
    Offline
    Soldati/operai (liv. 10 circa)
    Marzialità 50
    Diplomazia 20
    Conoscenze 3
    Intrigo 17
    Amministrazione 10

    Tiro intimidazione: (non da intendersi come Aaron che fa cose per spaventare, non lasciarti ingannare dal titolo, è semplicemente per vedere se le tue parole fanno presa o no)

    [Giudizio mod - Bonus fama + Prestigio/2 + Liv Competenza Autorità*6 + Marzialità/4 + Diplomazia/2 + Bonus tortura] - [Giudizio mod + Bonus infamia + Prestigio/2 + Liv Competenza Autorità*6 + Marzialità/2]

    Giudizio mod
    Aaron
    Circostanza 6 --> è sua iniziativa, quindi non è obbligato dall'alto ma da sè stesso
    Modalità 4
    Scrittura 4
    Soldati/operai
    Circostanza 3 --> non hanno motivo per non fare quanto richiesto, però sono un po' combattuti visto che sono colti alla sprovvista
    Modalità 0
    Scrittura /

    [14 - 10*32/100 + 61/4 + 52/2] - [3 + 50/2] = 52 - 28 = 24 --> parzialmente riuscito: crede alle tue parole e raduna gli operai, ma storce il naso per quanto riguarda il sequestro dei materiali


    Ascoltò quanto avesse da dire cercando di contenere una qualsiasi reazione, ma quelle notizie erano un vero e proprio colpo alla bocca dello stomaco... per chi stavano lavorando? Cosa stava succedendo nei Sette Regni? Conscio della gravità della situazione ordinò ai suoi uomini di interrompersi e raggiungere Ser Grandison.

    -L'ultima volta che abbiamo visto il Principe Kraer stava salpando su una nave assieme agli Uomini di Ferro...- disse con voce titubante -E nessuno ha più sue notizie da allora... Il Principe Daerion... è morto? E la giovane Selene?- Rispose poi all'altra domanda -Nessuno dimorava qui, ma avevano in progetto di farlo... è proprio questo il motivo della nostra presenza. Lady Aconé sarebbe stata Principessa assieme a Daerion... Lei? Dove si trova adesso?-

    Schiarì poi la voce. -Verremo con voi, ma le merci sono nostra responsabilità, non posso permettere che vengano sequestrate. Lasciate che sia io a tenerle in custodia-
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Prestigio
    +20

    Status
    Offline
    Azione&Narrazione
    <parlato>
    " Soldato Targy"


    Finalmente diventavano collaborativi, il Soldato a capo di quella spedizione richiama tutti quanti a ascoltare il suo dire.

    -L'ultima volta che abbiamo visto il Principe Kraer stava salpando su una nave assieme agli Uomini di Ferro...-

    Una visita di piacere? non lo credeva possibile, visto che gli Uomini di Ferro non erano tipi molto ospitali.

    -E nessuno ha più sue notizie da allora... -

    Ah...beh c'era da aspettarselo.

    < non ho notizie sul Principe Kraer, ma se ve ne sono...dovreste chiederle agli Uomini di Ferro, sempre che vi rispondano...ma ne dubito.>

    - Il Principe Daerion... è morto? E la giovane Selene?-

    < Come vi ho detto...è morto. Della Principessa non so nulla, so che è sposata al Lord del Nord...se non è a Grande Inverno...non saprei cosa dirvi.>

    Ammette tranquillamente, non aveva notizie della principessa, se non quella che era sposata a Caleb Stark.

    -Nessuno dimorava qui, ma avevano in progetto di farlo... è proprio questo il motivo della nostra presenza. Lady Aconé sarebbe stata Principessa assieme a Daerion... Lei? Dove si trova adesso?-

    " il più lontano possibile da qui, se fossi in lei..."

    < non lo so, ma se era ad Approdo del Re...o è in mano ai Lannister, viva...per tenere a freno l'Altopiano. O fuggita con i Targaryen sconfitti...o morta.>

    Non ne ha davvero idea, spera solo che non sia nelle Stormland perchè altrimenti Darion avrebbe cercato vendetta. Sperava anche di non trovarla a Sala dell'Estate, cosa che, effettivamente, è avvenuta.

    -Verremo con voi, ma le merci sono nostra responsabilità, non posso permettere che vengano sequestrate. Lasciate che sia io a tenerle in custodia-

    Aaron non è un ladro, quindi non ha problemi a lasciargliele tutte. Sperava di poter utilizzare quelle risorse per il bene delle Stormland, ma non ha intenzione di rubarle. Sospira un attimo e annuisce.

    < Va bene...ma non possiamo aiutarvi molto con questo trasporto, quel che posso darvi sono carri vuoti...>

    Spiega all'uomo

    < però, vista l'incertezza politica...vi chiedo di consegnare le armi. Come vi ho detto, avete la mia parola che non vi sarà fatto alcun male e non siete nostri prigionieri...Però se Tywin Lannister ha almeno la metà degli occhi che dovrebbe avere ovunque, per il bene delle Stormland: è bene che voi siate disarmati. Sembriate...inermi ecco.>

    Spiega il suo punto di vista.

    < Anche Lord Varys potrebbe avere degli occhi, a questo pro...vi chiedo la cortesia, quando vi accompagneremo a Roccia del Drago...di spiegare a chi di dovere i motivi per cui Lui, o chi per lui, possa aver visto quel che ha visto>

    Cioè loro disarmati e scortati da Aaron e i suoi uomini.

    < Ci vorrà un pò, prima di organizzare il viaggio verso Roccia del Drago...quasi un mese, forse.>

    Lo anticipa, perchè è bene che loro sappiano.

    < vi consiglio di non lasciare nulla qui...io non posso lasciare uomini a controllare, ma tra non molto ci saranno truppe non tanto distanti...non credo che qualcuno verrà a fare razzia...però...quel che lasciate, consideratelo perso.>

    Fa spallucce

    < credo che i Targaryen abbiano altri problemi che delle risorse perse, sopratutto se sono marmi o calce per costruire una villa...>

    Era tempo di guerra, non di pace dopo tutto.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Member
    Posts
    2,690
    Prestigio
    +27
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Due punti parametro a scelta
    Affinità Targaryen -2
     
    .
7 replies since 23/8/2018, 19:23   149 views
  Share  
.