NOMINE AL SEGGIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline
    Non so se ho capito.
    Quel che accade in ogni caso è: morte di Lord Celtigar avvenuta l'11 gennaio 286, teoricamente non ancora confermata (l'unico cadavere rinvenuto è stato quello di Lionel nella libera Arthur-Isabel-Red).
    Concilio Ristretto comunica la scomparsa del Lord ad Isola della Chela il 12 gennaio 286.
    Iniziano nel frattempo le ricerche del Lord e di Red con Ser Rowan Waters; Isola della Chela scriverà ad Alta Torre (ricezione 15 gennaio) che è l'ultimo posto dove sapeva si trovasse Himra per dirgli di "tenersi pronto". Il Maestro di Alta Torre dovrebbe sapere che Himra è diretto verso Delta (che però è posto occupato e non si sa se il Maestro è vivo, quindi non scriverà lì) e in ultima istanza verso il Castello Nero, quindi girerà la missiva direttamente su.
    Dunque indicativamente la missiva di Isola della Chela raggiungerà il Castello Nero il 25 gennaio 286.
    Himra si trova a Delta il 30 dicembre 285; se non fa soste più lunghe di un giorno, non succede nulla on e prosegue con la compagnia questo sarà il suo percorso:
    CITAZIONE
    -30 dicembre ripartenza da Delta delle Acqueù
    -8 gennaio Darry (9 gennaio sosta)
    -10 gennaio Locanda dell'Incrocio
    -31 gennaio Torri Gemelle (1 febbraio sosta)
    -14 febbraio Moat Cailin
    -27 febbraio Castel Cerwyn (28 febbraio sosta)
    -1 marzo Grande Inverno (2 marzo sosta)
    -20 marzo Ultimo Focolare (21 marzo sosta)
    -31 marzo Città della Talpa
    -1 aprile Castello Nero.

    Se Himra dovesse staccarsi dalla compagnia/proseguire a cavallo ecc i tempi sarebbero ovviamente da rivedere.
    Idem, se dal prossimo castello con dei corvi (Delta non ne ha) Himra dovesse scrivere ad Alta Torre nelle tempistiche successive alla ricezione da parte di Biffus della missiva di Isola della Chela indicando il suo percorso ecc, Biffus potrà inviare la sua missiva in una corte più vicina della Barriera.

    Attualmente dunque Himra verrà a conoscenza della situazione solamente il 1 aprile 286. Nel frattempo con lo skip di un mese a sud si saprà meglio com'è conciata la situazione "morte di Lord Celtigar", se è ufficiale sono finite le ricerche, si sono accordati con Red/ lo hanno arrestato e quant'altro.

    Quindi in buona sostanza, qual è il motivo del ritardo? Che Himra è temporalmente on indietro e non ha modo per ora di ricevere la missiva prima di diversi mesi on game.
    Il cammino non è una discriminante in tal senso per cominciare a governare, però la ricezione della notizia sì. Edwin ad esempio ha dovuto attendere di far ritorno ad Approdo per "scoprire" di essere stato nominato Lord del Tumbler. Red è stato raggiunto dalla missiva della zia a Delta, Caleb dovette far ritorno a Grande Inverno ecc ecc.
    Il nocciolo della questione è che ad Isola della Chela non sanno dove sia Himra e a Vecchia Città sanno che è diretto a Castello Nero. Abbiamo anche pensato che Biffus il 15 gennaio (alla ricezione della missiva Celtigar) potesse spedire un messo a cavallo per raggiungere Himra prima che questo arrivasse al Castello Nero. Il tipo andando a cavallo (partendo il 15 gennaio da Vecchia Città) dovrebbe arrivare a Delta il 9 febbraio (quando si suppone Himra sia già andato via).
    Facendolo andare dritto per dritto verso Castello Nero dovrebbe incontrarsi il 27 febbraio a Castel Cerwyn con la compagnia di Himra.
    Per muoverci così dobbiamo però prima vedere dove va effettivamente Himra, perché in base al suo percorso/quanti giorni si ferma dove le cose possono cambiare drasticamente.


    Quindi ad ora noi abbiamo due opzioni per "nominare Himra": missiva il 1 aprile 286 a Castello Nero alle brutte oppure messaggero a Castel Cerwyn il 27 febbraio se Himra segue la compagnia senza deviazioni o altre fermate.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,769
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Personalmente non vedo il problema in un Lord Celtigar disperso in una situazione critica che lascia solo pensar male, per tutta una serie di ragioni che non approfondisco se non viene richiesto.
    Il problema è ancora piu a monte di quel che dici, quando si è deciso che tutto il meccanismo per ereditare partisse mentre lui era già in viaggio.
    Sebbene il PG avesse maturato i requisiti ben prima, c'erano sicuramente una serie di ragioni per far funzionare tutto così e non le contesto.
    Anzi ti dirò che nel tempo mi sono pure disaffezionato all'idea di far ereditare al PG il feudo quindi non è una lamentela, semplicemente voglio capire che mi attende visto lo sfasamento dei programmi previsti.

    Le cose che mi rimangono da dirti sono due a questo punto:
    A) la gestione on del feudo andrebbe calibrata su un passaggio di tempo on e non off come ora o si creano situazioni irrealistiche che vanno a penalizzare questo o quello senza particolari colpe.
    B) visto che Himra realisticamente erediterà alla fine 2024 o più facilmente nel 2025 e che tutto nasce (e verra regolato) dalle interazioni fra PG, togli pure il PG dalla lista delle nomine e fai passare avanti Corinna/Daena che non ha senso attendano anni off per me
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sun_Wukong @ 2/11/2023, 09:05) 
    Personalmente non vedo il problema in un Lord Celtigar disperso in una situazione critica che lascia solo pensar male, per tutta una serie di ragioni che non approfondisco se non viene richiesto.
    Il problema è ancora piu a monte di quel che dici, quando si è deciso che tutto il meccanismo per ereditare partisse mentre lui era già in viaggio.
    Sebbene il PG avesse maturato i requisiti ben prima, c'erano sicuramente una serie di ragioni per far funzionare tutto così e non le contesto.
    Anzi ti dirò che nel tempo mi sono pure disaffezionato all'idea di far ereditare al PG il feudo quindi non è una lamentela, semplicemente voglio capire che mi attende visto lo sfasamento dei programmi previsti.

    Le cose che mi rimangono da dirti sono due a questo punto:
    A) la gestione on del feudo andrebbe calibrata su un passaggio di tempo on e non off come ora o si creano situazioni irrealistiche che vanno a penalizzare questo o quello senza particolari colpe.
    B) visto che Himra realisticamente erediterà alla fine 2024 o più facilmente nel 2025 e che tutto nasce (e verra regolato) dalle interazioni fra PG, togli pure il PG dalla lista delle nomine e fai passare avanti Corinna/Daena che non ha senso attendano anni off per me

    L'ultima modifica al post risale al 17 ottobre 2022.
    Ad ottobre 2022 c'era l'intenzione di uccidere Lord Celtigar di background DOPO la morte di Quellon. Red uccide Lord Celtigar in quest invece successivamente, a gennaio 2023 (il post è del 24 gennaio).
    Quindi questo post non contiene alcuna modifica ancora solo perché è precedente all'evento accaduto on game (come per i pupilli, vado ad aggiornare quando qualcuno diventa effettivamente pupillo, considerando che in ogni caso Corinna avrebbe da attendere comunque Dagon).

    Se Red non avesse ucciso il Lord in quest, Lord Celtigar sarebbe morto allo stesso modo di Lord Florent ed Himra ne avrebbe ricevuto notizia come Lyanne. L'ON però ha sempre la precedenza sull'OFF.
    Eldridge non ha neppure raggiunto il lv 10 ma è già governatore perché il padre è morto in on. Così come in tempi passati il dominio di Torgon su Dieci Torri. Ovviamente nel momento in cui un PNG che avrei fatto morire di background successivamente mi viene ucciso in quest da un pg, le cose prendono una piega diversa rispetto a quella preventivata.

    Per quanto riguarda Dagon invece il problema è stato che entrambe le idee che avevamo programmato per la morte di Quellon sono state "boicottate" dalle assenze e di Harald e di Astion. Ci siamo risolti dunque a fare la classica "diarrea di gruppo di mezza Pyke", ma Dagon ha lo stesso problema di Himra: come viene raggiunto dalla notizia essendo ufficialmente la sua posizione non nota?
    Il 29 settembre 2023 quando ho consegnato ad Albi la moderazione di Dagon gli ho dato anche l'incarico della sua nomina, ma considerando che è diretto ad Ibb le tempistiche non saranno propriamente immediate.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,769
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Freene @ 2/11/2023, 09:19) 
    CITAZIONE (Sun_Wukong @ 2/11/2023, 09:05) 
    Personalmente non vedo il problema in un Lord Celtigar disperso in una situazione critica che lascia solo pensar male, per tutta una serie di ragioni che non approfondisco se non viene richiesto.
    Il problema è ancora piu a monte di quel che dici, quando si è deciso che tutto il meccanismo per ereditare partisse mentre lui era già in viaggio.
    Sebbene il PG avesse maturato i requisiti ben prima, c'erano sicuramente una serie di ragioni per far funzionare tutto così e non le contesto.
    Anzi ti dirò che nel tempo mi sono pure disaffezionato all'idea di far ereditare al PG il feudo quindi non è una lamentela, semplicemente voglio capire che mi attende visto lo sfasamento dei programmi previsti.

    Le cose che mi rimangono da dirti sono due a questo punto:
    A) la gestione on del feudo andrebbe calibrata su un passaggio di tempo on e non off come ora o si creano situazioni irrealistiche che vanno a penalizzare questo o quello senza particolari colpe.
    B) visto che Himra realisticamente erediterà alla fine 2024 o più facilmente nel 2025 e che tutto nasce (e verra regolato) dalle interazioni fra PG, togli pure il PG dalla lista delle nomine e fai passare avanti Corinna/Daena che non ha senso attendano anni off per me

    L'ultima modifica al post risale al 17 ottobre 2022.
    Ad ottobre 2022 c'era l'intenzione di uccidere Lord Celtigar di background DOPO la morte di Quellon. Red uccide Lord Celtigar in quest invece successivamente, a gennaio 2023 (il post è del 24 gennaio).
    Quindi questo post non contiene alcuna modifica ancora solo perché è precedente all'evento accaduto on game (come per i pupilli, vado ad aggiornare quando qualcuno diventa effettivamente pupillo, considerando che in ogni caso Corinna avrebbe da attendere comunque Dagon).

    Se Red non avesse ucciso il Lord in quest, Lord Celtigar sarebbe morto allo stesso modo di Lord Florent ed Himra ne avrebbe ricevuto notizia come Lyanne. L'ON però ha sempre la precedenza sull'OFF.
    Eldridge non ha neppure raggiunto il lv 10 ma è già governatore perché il padre è morto in on. Così come in tempi passati il dominio di Torgon su Dieci Torri. Ovviamente nel momento in cui un PNG che avrei fatto morire di background successivamente mi viene ucciso in quest da un pg, le cose prendono una piega diversa rispetto a quella preventivata.

    Per quanto riguarda Dagon invece il problema è stato che entrambe le idee che avevamo programmato per la morte di Quellon sono state "boicottate" dalle assenze e di Harald e di Astion. Ci siamo risolti dunque a fare la classica "diarrea di gruppo di mezza Pyke", ma Dagon ha lo stesso problema di Himra: come viene raggiunto dalla notizia essendo ufficialmente la sua posizione non nota?
    Il 29 settembre 2023 quando ho consegnato ad Albi la moderazione di Dagon gli ho dato anche l'incarico della sua nomina, ma considerando che è diretto ad Ibb le tempistiche non saranno propriamente immediate.

    Guarda, ora sò più o meno gli orizzonti del PG e mi basta aver detto di far procedere avanti chi stava dopo di me
     
    .
18 replies since 11/2/2019, 15:59   883 views
  Share  
.