Paramnesia

Quest per Kammo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Member
    Posts
    2,690
    Prestigio
    +27
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Kammo sorrise beffardo alle parole di Addro.
    “Addro, Ko del khalasar di Zinemmo, sei dunque uno dei Ko di Khal Vorisi che è stato sconfitto da Grub e invece che rispettare le tradizioni si è piegato al volere di un infame traditore che ha cospirato contro il proprio khal e lo ha aggredito con gli altri kos in gruppo? Se sei uno di quelli, devi essere veramente un uomo colmo di coraggio e sicuramente sarai anche così colmo di intelligenza, da immaginare che solo un cretino si fiderebbe di un uomo di quell’infame di Zinemmo. Se ha paura, non è un problema mio. Ripeto, io posso aspettare che la malattia lo prenda, lo indebolisca e quando non sarà più capace di cavalcare, lo abbandonerete e a quel punto gli parlerò. Anche se penso che non sarà in gradi di parlare a quel punto” replicò, stringendosi nelle spalle.
    “Grub aveva combattuto e vinto gli altri Ko. Era l’erede del khalasar di Vorisi. Chi non ha seguito le tradizioni, quelli sono i nessuno del mare d’erba. Ed forse è per questo che il Grande Stallone ha fatto calare la malattia su di loro” replicò fissandolo duramente. “Su di voi.”
    Accarezzò il collo del proprio stallone, senza distogliere lo sguardo da Addro e con la coda degli occhi teneva d’occhio anche gli altri due.
    “Il khalasar di Zinemmo è composto da deboli, che non seguono le tradizioni. Se non si seguono le tradizioni, si è solo dei piccoli uomini, indegni di cavalcare. Non vi è onore in questo khalasar e non crederò a una sola parola pronunciata dalle labbra di un uomo piccolo come te, Addro, ko del khalasar di quel pezzo di sterco di khal Zinemmo. Ci penserà la malattia a finirvi, mi toglierà la soddisfazione, ma nessuno può ignorare le tradizioni e sperare che il Grande Stallone non lo punisca. Quando ti ricoprirai di bolle e verrai abbandonato… ti lascerò marcire al sole invece che aiutarti” assicurò con un sorriso tagliente sulle labbra.
    “E risparmiati la manfrina. Sappiamo entrambi che Zinemmo non ha le palle per venire a parlare con un uomo solo nonostante abbia le spalle coperte dal suo khalasar. Per apparire come un uomo grande deve farlo divorare della propria orda, impedendogli di combattere. E, tanto per la cronaca, vuoi davvero portare altra malattia nel tuo khalasar? Ho toccato i vostri morti, i vostri moribondi. La malattia è sulle mie mani, sulla mia lama, nel mio sangue. Anche solo avvicinarmi troppo a voi vi condannerà. Vuoi davvero portare un appestato nel cuore del tuo khalasar e condannare a morte quanti altri? Ah, l’ho detto che sei un uomo colmo di intelletto. Un piccolo uomo colmo di intelletto.”
    Fece roteare l’arakh. Li aveva provocati, avrebbero reagito, non gli avrebbero mai permesso di parlare con Zinemmo, non senza farlo prigioniero, non senza farlo schiavo. E Zinemmo non aveva onore. Avrebbe schiacciato comunque il suo khalasar, probabilmente avrebbe mandato gli appestati più in forze per combattere, per non rischiare di perdere i guerrieri validi che il vaiolo aveva risparmiato. No, non si sarebbe fatto catturare e da quella posizione aveva ancora la possibilità di ritirarsi verso il khalasar e preparare tutti per lo scontro, se mai ci sarebbe stato. Alzò lo sguardo al cielo, il sole splendeva nonostante una nuvola di polvere ne offuscasse la luce in parte. Meglio morire seguendo le tradizioni, che vivere come un infame come avevano fatto quei cani di Villo, Faqi e Zinemmo. No, preferiva combattere e morire come un vero dothraki, che tramutarsi in un verme strisciante, che rinunciare al proprio retaggio e tradire tutto ciò che essere dothraki significava. Un khal forse cercava il potere, ma lui non era disposto a inseguirlo vendendo la sua anima.

    620 parole
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Prestigio
    +129

    Status
    Anonymous
    Quel pazzo era veramente in cerca di rogne. ”Parli decisamente troppo”, gli disse allora Addro, prendendo un paio di respiri per concentrarsi e trattenersi dal saltargli subito alla gola, come uno hrakkar faceva con le proprie prede: ”Lo sono, ma non sprecherò fiato con te: non eri presente, né sai come abbia lottato Grub, o come l'abbia fatto Zinemmo... La tua Khaleesi può averti narrato la sua storia, ma intanto noi siamo qui, mentre gli altri sono morti, nonostante fossero nel giusto, il che non significava che lo fossero anche loro e che la malattia non potesse essere una punizione del Grande Stallone, per quanto molti di dothraki con cui cavalcava fossero giunti dopo e fossero, quindi, innocenti, ma per lui era comunque sufficiente poter cavalcare lì, nel mare d'erba. Riguardo al dopo, ci avrebbe pensato a tempo debito.
    Portò una mano sull'elsa dell'arakh quando l'altro riprese a parlare, sputando veleno su di lui e la sua gente, sul suo Khal... Scoppiò a ridere, non potendo trattenersi oltre: il sole gli aveva forse dato alla testa? ”Khal Kammo, mi chiedo se tu sia veramente chi dici di essere. Vieni qui per incontrare Khal Zinemmo, ma non vuoi recarti da lui. Dici che è un codardo, eppure temi i nostri guerrieri. Critichi le nostre azioni e sei così arrogante da parlare per conto del Grande Stallone. Speri che la malattia ci consumi, ma tu stesso ti sei infettato, rischiando di condannare la tua gente... Forse dovremmo essere noi ad aspettare che tu muoia, no? Di sicuro non sembra che tu sia molto attaccato alla vita”.
    Estrasse la propria arma, assecondando il gesto di Kammo. ”Se è così che vuoi andartene, Khal Kammo, ti risparmierò l'agonia della malattia che conosci così bene...” E spronò il cavallo conficcandogli i talloni nei fianchi, sollevando subito la lama sopra la testa per calarla sull'avversario...
    Gli altri cavalieri della sua scorta tuttavia, pur afferrandone le rispettive else, non spianarono alcunché: vuoi perché intimiditi dalla figura del dothraki venuto dal nulla, vuoi per le sue parole o per il comportamento dell'uomo che seguivano, non si affrettarono a gettarsi nella mischia.

    Propongo l'utilizzo del combattimento contro i png e, vista la marzialità elevata, volendo lo uccidi senza perdere punti vita. Puoi anche ferirlo, se lo ritieni opportuno, oppure magari vuoi morire e ti lasci colpire, che ne so xD
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Member
    Posts
    2,690
    Prestigio
    +27
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Addro era dunque uno dei Ko e riconosceva senza vergogna alcuna di non aver rispettato le tradizioni.
    Non aveva assistito allo scontro. Grub era stato disonesto secondo Addro? Avrebbero dovuto sfidarlo in un singolare duello e sottrargli il potere se ne erano in grado. Ma per farlo, avevano dovuto scomodare tutti i Ko. Un vero schifo.
    Quello era davvero un periodo pessimo per Kammo. Prima aveva incontrato il khalasar di Cohollo che preferiva montare la figlia, invece che combattere per dimostrare la propria forza.
    Poi aveva incontrato Faqi, che aveva preferito abbandonare il suo khalasar a morte certa, solo perché li aveva considerati stupidi. Anche Kammo pensava che molti dothraki erano stupidi. Attaccavano senza logica, solo per uccidere, senza un perché.
    Ad Addro lo aveva dato un perché, lo aveva insultato e aveva ottenuto quello che voleva sapere. Era uno degli infami che aveva sputato sulle tradizioni.
    Vide Addro spronare il suo cavallo e sollevare l’arakh al cielo, pronto per sfondargli la testa.
    Kammo si umettò le labbra e scostò un poco la propria lama dal corpo di Noah, lanciò un rapido sguardo agli altri tre, i quali non sembravano intenzionati a muovere un muscolo. Forse qualcuno con un minimo di rispetto delle tradizioni in quel khalasar c’era.
    Le iridi scure del butterato si puntarono sulla figura che avanzava verso di lui, mentre il cuore aveva iniziato a battergli furiosamente nel petto. Un nuovo combattimento, un nuovo scontro, una nuova danza con la morte. Il Grande Stallone sarebbe stato con lui?
    Quando Addro calò la lama, Kammo sollevò la propria e intercettò quella dell’avversario e capì la loro differenza. La sua espressione si indurì, con la mano libera afferrò il polso armato di Addro e mosse l’arakh quel tanto che gli permise di recidergli l’arto a metà avambraccio. Lasciò la presa sul braccio mozzato, lasciando che cadesse nella polvere assieme all’arma ancora stretta tra le dita, poi girò il cavallo e menò un fendente basso, che affondò nella coscia di Addro, il femore oppose una certa resistenza ma alla fine cedette.
    Addro crollò a terra, una mano mozzata e una gamba quasi amputata di netto.
    Kammo tranquillizzò Noah, che si era innervosito per l’odore di sangue che si era riversato a terra, sull’animale stessi e anche sul suo padrone, poi il khal lo fece muovere al passo attorno al corpo a terra di Addro.
    «Non so come abbia lottato Grub contro di voi, ma so come ha combattuto contro di me ed è stato decisamente più capace di te, visto che lui mi ha quasi ammazzato» ringhiò tra i denti. «Quanti eravate contro Grub? In quanti non avete rispettato la legge del più forte?» gli chiese poi e poi sorrise, mentre ripuliva l’elsa dell’arakh e la mano per evitare che gli scivolasse. Dubitava che gli altri non avrebbero mosso un dito.
    «Non sono vigliacco, ma soprattutto non sono scemo. Se entro nel vostro khalasar avrò… quante? 100 lame contro un uomo solo? Non ho chiesto di affrontare Zinemmo, ti avevo chiesto di parlargli. Alle sue spalle avrebbe avuto comunque 100 lame ad assicurarsi che io non muovessi un dito contro di lui. Ma evidentemente il tuo khal non ha il fegato nemmeno per quello...» concluse, smettendo di girare attorno ad Addro e volgersi verso ai tre rimasti.
    «Come ho detto, Addro rimarrà qui a marcire al sole. Perché Khal Kammo è sempre di parola. Vi avevo detto che siete un khalasar di deboli. Addro me lo ha dimostrato. Ora andate e trovatemi qualcuno che sappia combattere davvero, oppure andate a chiamare Zinemmo, o andatevene per la vostra strada. Come ho detto, il mio khalasar non attaccherà un gruppo di appestati» concluse.

    631 parole
    intimidire sui tre presenti per evitare che alzino la cresta.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Prestigio
    +129

    Status
    Anonymous
    Fu abbastanza inutile rivolgere ad Addro quelle domande: la recisione simultanea dell'arteria brachiale e di quella femorale gli fecero perdere i sensi nel giro di qualche secondo, portandolo alla morte in ancora meno tempo. Il suo cavallo trotterellò poco distante, ma altrettanto non fecero gli uomini che lo avevano accompagnato fin lì...
    Ascoltarono attentamente le parole di Kammo, invece, non capendo per quale ragione preferisse rimanere lì, ad attendere Zinemmo e tutti i suoi guerrieri, piuttosto che andare da lui come propostogli... C'era una qualche differenza che non coglievano, oppure aveva ordito una trappola? O ancora che fosse lui, a non avere fegato di andare a sfidare il proprio nemico? Poco importava, in fondo: in quanto a metodi non si era dimostrato molto diverso dal loro attuale Khal, che era comunque riuscito ad accogliere diversi altri Dothraki tra le fila ed aveva conservato il potere mostrando la forza di cui c'era bisogno, anche in un momento difficile come quello, in cui molti stavano risentendo della malattia misteriosa.
    Maledizione dello Stallone o meno, però, loro erano arrivati dopo e non avevano alcuna colpa per ciò che era successo con Grub e, cosa ancora più importante, erano sani... Il più anziano del gruppo annuì in risposta alle parole dell'altro, seguito a ruota dai compagni. Voltarono i cavalli e li spronarono leggermente, avanzando con calma nel grande Mare d'erba: Kammo li avrebbe visti bisbigliare tra loro, ma non avrebbe sentito ciò che dicevano, vista la distanza e lo scalpiccio degli zoccoli.
    Ancora qualche decina di metri e deviarono verso est, abbandonando gli uni e gli altri al proprio destino.


    10 PE base + 1 Lunghezza + 6 interazione + 20% ritardo (3,4) = 20 PE (17 senza ritardo)
    +1 cavallo
    -1 infuso all'anice

    Affinità:
    Davvi +2
    Brecaryn +2
    Django -1 (rimprovero e punizione)
    Garro -1(rimprovero e punizione)

    Tratto Misericordioso:
    CODICE
    <span>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff8135899/Cattura.jpg[/IMG]<p><b>Misericordioso</b>
    Requisiti: Non hai il tratto Impietoso
    Affinità tratto Impietoso -20
    Fama +3
    Prestigio +3
    + 1 punto Conoscenze
    + 1 punto Diplomazia</p></span>
     
    .
18 replies since 5/3/2019, 14:56   269 views
  Share  
.