Un'allegra rimpatriata

Quest Illyria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    8,312
    Prestigio
    +22
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    La foga della battaglia si faceva sentire, Garran ormai aveva i sensi completamente abituati a urla di dolore e rabbia di ogni singolo bastardo in grado di impugnare un'arma, ne udiva le sferzate di spada e gli scudi infrangersi sul metallo. Una cacofonia senza pari che lui stesso ha contribuito a creare.
    In quel marasma di carne e sangue aveva un solo pensiero: vincere. Ma a quale costo? La vita di molti suoi compagni e non era andata persa nel giro di qualche minuto, probabilmente persino qualcuno che aveva conosciuto in quella taverna a Braavos. Era diventato quello che lui stesso predicava di non diventare, un uomo la cui vittoria andava conseguita a scapito di chiunque gli si fosse affiancato.
    Aveva ignorato più volte i consigli di Ben sulla questione ritirata, perché credeva che il solo ardore sarebbe bastato a sbaragliare il nemico.
    E per un momento lo credette davvero, specialmente quando riuscì a spaccare in due l'esercito nemico era certo sotto ogni punto di vista che la vittoria era solo a pochi passi di distanza. Ma ovviamente qualcosa andò storto.
    Dopo questa manovra suicida vide una grossa fetta dei suoi uomini spostarsi in direzione della ragazza, e fu in quel momento che si disse fra sé e sé:

    "Che cazzo stanno facendo? Perché non sono a fare quello che io ho ordinato? Perché non vedo la loro rabbia riversarsi su questi stronzi?"

    La furia montava in lui, ma stavolta aveva un bersaglio diverso, ma a distrarlo dal fare altre pazzie ci fu Ben che tentò di riportare in lui un po' di raziocinio, di farlo rinsavire da questo spirito di competizione e all'improvviso... lancia. Una picca gli si strusciò sulla coscia riversando un po' di sangue.
    Per la rabbia gli infilò la spada in faccia trapassandolo da parte a parte, ma quel colpo lo portò finalmente alla realtà dei fatti.
    Tutta la sua strategia gli si stava rivoltando contro, ed era solo questione di tempo che i suoi uomini diventino carne maciullata sulla sabbia.
    Inoltre nella sua mente riaffiorarono i pensieri dei suoi sogni, delle sue ambizioni, della prospettiva di una nuova famiglia, come avrebbe potuto provvedere a loro se dovesse morire proprio qui?
    Bastò questo a fargli urlare:

    "Ritirata! Uomini, tutti sulle navi presto! Barba Insanguita, prendi Illyria e portala via di qui! Trascinala di peso se necessario!"

    Non aveva senso che continuasse la battaglia, aveva già perso più della metà delle due compagnie e il brutto era che doveva mollare tutto ciò per cui aveva lavorato sodo. Ma Ben aveva ragione, non c'era più possibilità e loro erano più del doppio.
    Cercò di fare quanta più in fretta che potesse, per evitare frecce in arrivo si mise a correre a destra e sinistra, sperando di raggiungere la nave.

    "Tenete in alto gli scudi!"

    Incitò ulteriormente, così avrebbe, forse, subito meno perdite.

    Parole: 474

    Nella tabella dei molti png ho puntato su 1 png costo 1 pf. Però avendo l'armatura credo che non subirò danni (credo)
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Member
    Posts
    3,005
    Prestigio
    +23
    Location
    Losanna

    Status
    Offline
    Era finita. La battaglia che avrebbe determinato il destino di Illyria a Westeros era stata persa. Centinaia e centinaia di uomini, di entrambi gli schieramenti, cadevano in continuazione a terra, trafitti da una spada o colpiti da una freccia. Il terreno arido e roccioso era rosso, come se anche i sassi avessero ricevuto il colpo di grazia. La fasciatura attorno alla ferita della Lady era impregnata di sangue, così come le estremità inferiori dell’abito.

    Barba Insanguinata, che prima della battaglia sembrava non avere paura di nulla, era avvilito.
    << Siamo meno di duemila, Targaryen! Così non sopravvivremo a lungo! >> disse, gettando a terra il soldato nemico catturato << Ecco il nostro prigioniero, ora però dobbiamo ritirarci, o moriremo tutti nel giro di dieci minuti, e poi rimarrai per sempre a Westeros, ma da morte! >>
    Illyria rimase immobile, non sapeva cosa fare. Non poteva accettare la sconfitta, ma allo stesso tempo non poteva mettere a rischio la vita di tutti quanti i mercenari, altrimenti sarebbe rimasta senza un esercito.
    Ancor prima che potesse prendere una decisione, in lontananza udì la voce di Garran ordinare la ritirata:
    << Ritirata! Uomini, tutti sulle navi presto! Barba Insanguinata, prendi Illyria e portala via di qui! Trascinala di peso se necessario. Tenere in alto gli scudi! >>
    Come aveva osato dire una cosa del genere? Non era certamente lui, una semplice recluta dei Secondi Figli, a poter dare un ordine di quel tipo e sopratutto ad obbligare una Lady come lei a ritirarsi, venendo trascinata di peso.
    A quel punto però non aveva altra scelta che appoggiare la decisione di Garran, altrimenti sarebbe apparsa debole di fronte ai mercenari che avrebbero sicuramente ascoltato la parole del compagno.
    << D’accordo, ordini pure la ritirata Comandante. Torneremo sulle nostre navi e ci allontaneremo dalla riva, così da avere il tempo necessario per riorganizzare le truppe, curare i feriti, onorare i morti e formulare un nuovo piano di attacco. La guerra non è finita e non finirà finché ogni nemico non sarà caduto sotto le nostre lance. Portate con voi anche il prigioniero, potrebbe esserci utile. >>

    Protetta da un gruppetto di soldati che la circondavano con gli scudi alzati, la Targaryen corse in salvo sulla sua nave.


    Parole: 372
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re del Nord

    Group
    Primo Cavaliere
    Posts
    4,167
    Prestigio
    +504
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ultimo turno:

    FRONTE TARGARYEN: 600 caduti
    FRONTE BARATHEON: 400 caduti + 100 frecce


    BATTAGLIA CONCLUSA

    I difensori vincono, gli assedianti si ritirano

    SOPRAVVISSUTI

    CODICE
    Secondi Figli= 50 mercenari
    Compagnia del Gatto= 650 mercenari


    FRONTE NEMICO
    CODICE
    Buckler= 780 uomini (380 soldati, 100 arcieri, 280 picchieri, 20 cavalieri)
    Penrose= 200 uomini (100 soldati, 100 picchieri)
    Errol= 700 uomini (270 soldati, 100 arcieri, 200 picchieri, 80 cavalieri)
    Wylde= 200 uomini (100 soldati, 100 picchieri)
    Tarth= 700 uomini (300 soldati, 100 arcieri, 200 picchieri, 100 cavalieri)
    Fell= 700 uomini (400 soldati, 100 arcieri, 100 picchieri, 50 cavalieri)
    Swann= 900 uomini (400 soldati, 100 arcieri, 350 picchieri, 50 cavalieri)
    Mertyns= 192 uomini (100 soldati, 92 picchieri)


    Domani passo a contare i pe e le varie ricompense, stay tuned!


    Garran, ordinando la ritirata, aveva salvato la vita di quegli uomini: nessuno pensava che le cose sarebbero finite in quel modo, nessuno pensava che sarebbero stati sconfitti. Probabilmente, se non fosse stato per lui, molti uomini sarebbero rimasti lì a morire...
    Sei stato bravo, Garran. Disse Ben Plumm, dandogli una pacca sulla spalla.
    Erano ormai sulla loro nave, la quale aveva preso il largo. Nessun nemico li aveva seguiti, né frecce avevano continuato a volare contro di loro: se n'erano andati, e sembrava che questo gli avesse garantito la sopravvivenza.

    Illyria era stata colpita ancora, rimanendo in fin di vita, sebbene ostinatamente aggrappata ad essa. Sarebbe servito l'intervento di un cerusico per salvarla, e fu una fortuna che sopravvisse abbastanza a lungo da poter essere guarita.
    La messaggera dei Sette era stata sconfitta, buona parte dei suoi mercenari era morta.

    No, quella non era stata un'allegra rimpatriata.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re del Nord

    Group
    Primo Cavaliere
    Posts
    4,167
    Prestigio
    +504
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ricompense:
    Illyria:
    Guadagni 10 pe +4 bonus lunghezza +3 bonus mod +6 effetto trama (casinista!) -50% ritardi tuoi +20% ritardi mod = 16 pe
    +2 punti parametro a scelta
    Affinità Secondi Figli -10
    Affinità Compagnia del Gatto -8
    Affinità Garran -3
    Affinità Barba insanguinata +5
    Affinità Baratheon -10
    Fama -8
    Prestigio +10
    Affinità Culto dei Sette +5


    Garran:
    Guadagni 10 pe +4 bonus lunghezza -1 post sotto le 300 parole +4 bonus mod +4 effetto trama +20% ritardi mod+15% tratto figli del titano = 28 pe
    +2 punti marzialità
    +1 punto parametro a scelta
    Segna un'attivazione del tratto Figli del TItano
    Affinità Illyria -10
    Affinità Baratheon -10
    Fama +5
    Prestigio +10
    Affinità Ben Plumm +4
    Affinità Secondi figli +10
    Affinità Compagnia del gatto +4
    Ottieni Spada Lunga in Acciaio: 12 Att 7 Dif peso 9


    Aggiornate i vostri pv!


    Edited by Robb_Stark - 29/9/2020, 08:34
     
    .
33 replies since 16/5/2020, 10:38   844 views
  Share  
.