La mossa dell'Elefante

Guerra Qohor vs Volantis per Syran - 6 Settembre 285

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Altopiano
    Posts
    1,405
    Prestigio
    +108

    Status
    Offline
    Arcieri di Volantis che tirano: 1750 (tutti!)
    Numero caduti Qohor: 40% di 1750 = 700

    Arcieri di Qohor che tirano: 2.061 (tantissimi!) - 100 dal prossimo turno
    Numero caduti Volantis: 40% di 2161 = 824


    Syran

    Qualcosa era cambiato, dalla breccia nessun uomo della Compagnia Dorata era entrato, coloro che fino ad un attimo prima avevano combattuto avevano scelto di cercare la via di fuga sotto gli ordini di Strickland. Il comandante, preso forse dall’avarizia, si era reso conto che di quel passo avrebbe continuato a perdere uomini e non ci sarebbe più stato modo di essere pagato per ciò che restava dell’affare e inoltre si sarebbe trovato anche con un manipolo di pochi stanchi, maldisposti, e aveva fatto correre quell’ordine tanto che dei suoi non era più confluito nessuno. L’attacco del comandante aveva disarmato Rylo che, rendendosi conto della situazione dei suoi uomini, aveva sollevato una mano e quelli gradualmente iniziarono a fermarsi sancendo la resa. Se doveva perire o essere fatto prigioniero non voleva la stessa sorte per loro anche se i numeri non erano tali da costituire uno svantaggio.
    “Codardi.”
    Strickland e i suoi. L’unica parola pronunciata mentre con fierezza si reggeva in piedi a dispetto della ferita.

    Lotarq

    La battaglia era dura, non faceva sconti, lo aveva appena imparato sulla pelle e forse era stato così, forse un segno divino era stato mostrato attraverso la freccia amica che aveva ucciso quel soldato. Sembrava aver messo le ali ai piedi nella corsa verso il tempio e quello era diventato man mano più vicino.
    Giunto di nuovo tra le mura del Tempio fu accolto da un esponente del Clero.
    “Che notizie porti?”
    Chiese quello, evidentemente informato dall’altro anziano del compito che era stato attribuito a Lotarq.
    “Lo sguardo del Capro Nero si è posato su di noi per fermare l'invasore?”


    Attacco Syran
    Disarmo riuscito, Rylo ha perso la presa sulla daga.


    FRONTE VOLANTIS:

    Nemici fuori:

    Compagnia dorata (1000 fanti - 0 picchieri - 850 arcieri -400 cavalieri - 300 scudieri -0 elefanti)
    Comandante: Harry Strickland
    +
    Milizia di Volantis (600 fanti - 900 arcieri - 0 lancieri - 492 cavalieri)

    Dalla porta passano 1500 uomini a turno di cui 824 + 100 per le catapulte che cercano Strickland ci fanno ciao ciao

    Nemici dentro:
    1149 fanti (volantis)
    1400 fanti (compagnia dorata)
    1000 picchieri (compagnia dorata)
    3000 lancieri (volantis)
    3000 picchieri (volantis)
    0 elefanti
    492 cavalieri (volantis)
    Comandante: Rylo Naraelor

    Le armi da assedio nemiche (5 in tutto) hanno iniziato a colpire, ogni arma fa 20 caduti a turno per un totale di 100 (5 x 20), la somma totale di caduti a turno al momento è di 700 per gli arcieri più 100 per le armi da assedio

    La Compagnia Dorata inizia a sfollare, al prossimo turno la metà dei suoi uomini presenti sarà fuori dalle mura.

    FRONTE QOHOR

    Guardia Nera di Qohor (4.340 fanti, 2061 arcieri , 1.500 cavalieri, 7.000 picchieri di cui 3.000 Immacolati)
    Comandante: Syran Naerari
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Prestigio
    +129

    Status
    Anonymous
    Per la prima volta parve che la pressione sulla linea del fronte cominciasse a venir meno: non tutti i caduti venivano prontamente sostituiti da un altro soldato, e gli uomini della Compagnia Dorata parevano addirittura reticenti, alcuni addirittura gli voltarono le spalle, dirigendosi in fretta verso la breccia... Stavano forse tentando un'altra manovra, attaccando in un differente punto delle mura? Impossibile, non aveva notizia di altri crolli, quindi... Si stavano ritirando.
    Esercitando una leggera pressione puntò la lama contro il petto del generale di Volantis, che era riuscito a disarmare e che ora si stava arrendendo, ma non abbassò la guardia: era possibile che qualcuno cercasse di liberarlo, così come era possibile che le truppe uscissero per riorganizzarsi e riprendere l'assedio in un secondo momento. Non era ancora finita dunque, non finché non avessero ufficialmente dichiarato la resa: ”Deponete le armi, siete sconfitti” disse al Naraelor, prima di volgersi verso l'attendente più vicino: ”Segnalate agli arcieri di abbattere quanti più mercenari possibile: la resa di Volantis non vale per loro, per i traditori che abbandonano il campo e gli alleati... E dobbiamo disincentivare qualsiasi aggressione futura: loro e le altre compagnie devono sapere che non possono attaccare Qohor e rimanere impunite”, si trattava quindi di un tiro al piccione, colpendoli alle spalle mentre uscivano dalla città... D'altra parte, nessuno aveva detto che sarebbe stato un combattimento leale.
    ”Prendeteli, coraggio. Il Capro Nero ci ha benedetto!” Esortò gli uomini a farsi avanti per privare i nemici delle armi e radunarli: se davvero la battaglia era finita, avrebbero avuto un numero incredibilmente alto di prigionieri da gestire... Ma ci avrebbe pensato a tempo debito.
    272 parole
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Uccelletti
    Posts
    1,835
    Prestigio
    +226

    Status
    Offline
    “Corri!”

    Lotarq si lasciò la battaglia alle spalle: il frastuono del metallo e le urla incessanti diminuirono gradualmente, finendo per divenire un semplice sottofondo. I suoi passi erano rapidi, resi però gravosi delle ferite, le quali si facevano sentire a ogni cambio di direzione, scalino o minimo ostacolo.

    “Più veloce!”

    Il suo fiato era irregolare, sentiva le vesti pesanti ed umide, ma non poteva fermarsi. Quella folle corsa gli stava servendo non solo a compiere il proprio dovere, ma anche a dimenticarsi dell'istante in cui aveva ceduto alla tentazione. Era una palliativo, utile se non altro a rimandare la colpa al tempo del giusto e doveroso pentimento.

    “Ecco il Tempio! Raggiungilo!”

    Le alte torri e guglie apparvero oltre le case, l'immane struttura che ospitava il clero si ergeva come il più sacro dei monumenti stagliandosi contro il cielo. Nel vederlo, per un attimo ogni sofferenza fisica si fece lieve, ed il cammino innanzi al rosso divenne chiaro, anche metaforicamente parlando. Accantonò quel pensiero, non era il momento. Doveva semplicemente correre, evitando possibilmente di morire dissanguato come un maiale sgozzato.
    Passò per gli stessi vicoli che lo avevano condotto al campo di battaglia, evitando quindi le vie principali, anche nella speranza di non essere eccessivamente rallentato dalla plebaglia.

    Quando fu nei pressi della zona del Tempio si fermò, rimanendo all'ombra di una casa e poggiando la schiena al muro. Fece lunghi respiri per tornare a respirare in maniera normale, dopodiché si asciugò il viso con le maniche e si sistemò rapidamente i capelli. Si accorse di star ancora impugnando il pugnale, dunque lo mise alla cintura e, con assai poca eleganza, si sputò ripetutamente sulle mani per poi sfregarsele energicamente eliminando il sangue. Non aveva modo di evitare che quello sui vestiti fosse visibile, ma fece il possibile per diminuire quello sulla propria pelle. Un ultimo respiro profondo, poi, il tocco di classe, quello imprescindibile, senza cui mai avrebbe potuto farsi vedere dal popolo.

    Sorridendo com'era sua consuetudine fare, Lotarq Xantheon uscì dall'ombra, lasciando senza alcun problema che la gente lo vedesse. Era sporco di sangue, evidentemente non all'apice della sua forma fisica, eppure, quasi con noncuranza, il giovane sorrideva.

    Ogni passo che percorse armato del leggendario ghigno di famiglia pareva ancor più dolente, ma il Tempio era lì, pronto ad accoglierlo, un giovane sperduto che aveva finalmente ritrovato la retta via, non diverso dal bambino nobile dai capelli rossi che vi si era recato tanti anni addietro. Una volta entrato, il volto del Capro Nero fu la prima cosa che vide e ciò lo riempì di sentimenti contrastanti. Orgoglio per aver terminato la missione, vergogna per essere quasi caduto in tentazione, tristezza per non aver meglio combattuto, gioia per aver visto morire i nemici del culto.

    “Che notizie porti?” chiese un membro del clero avvicinandosi a Lotarq. “Lo sguardo del Capro Nero si è posato su di noi per fermare l'invasore?”

    Lo Xantheon, mantenendo accuratamente il sorriso, rispose alle domande, assicurandosi che fossero in molti ad udirlo.

    << Abbiamo invero motivo di gioire, poiché il Nostro Signore, che è degno d'ogni lode e preghiera, quest'oggi ci arride! >> a quelle parole aprì le braccia e rivolse i palmi delle mani verso l'alto, alzando ancora di più il tono della voce. << Io stesso ero nel cuore della battaglia, disarmato, e per ben due volte sono stati i miei aggressori a perire dopo avermi colpito! Il primo per mano del prode Lord Comandante Syran, la cui instancabile dedizione a Qohor e al Capro Nero sta piegando il nemico senza concedergli tregua! Il secondo è invece crollato ai miei stessi piedi per una freccia che gli si è conficcata nel corpo prima ch'egli potesse nuovamente colpirmi! >> dopo un breve silenzio, come a voler cercare l'attenzione di tutti i presenti, il rosso parlò nuovamente. << I NOSTRI NEMICI MUOINO DINNANZI ALLE FILA DI QOHOR! IO L'HO VISTO! IL CAPRO NERO CI GUIDA E PROTEGGE, LA BATTAGLIA VOLGE A NOSTRO FAVORE! >>

    Al termine di quel discorso improvvisato, si avvicinò discretamente a colui che lo aveva interpellato, tenendo bassa la voce e sussurrandogli poche parole all'orecchio. << Conducimi dai sacerdoti, ho disposizioni del Questore da riferire con urgenza. >> , non avrebbe rivelato i piani di Syran per un'eventuale evacuazione a chiunque. Si trattava pur sempre degli ordini del Questore in persona, in merito a una situazione delicata, non li avrebbe dati in mano a qualcuno di cui non era certo di potersi fidare.

    745 parole
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Altopiano
    Posts
    1,405
    Prestigio
    +108

    Status
    Offline
    Arcieri di Qohor che tirano: 2.261 (tantissimi!) - 100 dal prossimo turno
    Numero caduti Compagnia Dorata: 40% di 1961 = 784

    La percentuale dai caduti è rimasta invariata poiché sono di spalle ma sono in movimento e alcuni di loro più corazzati di altri (i picchieri).


    Syran

    Nonostante Rylo fosse appena stato disarmato qualcosa nell’atteggiamento di Syran sembrò compiacerlo. Quel compiacimento sarebbe durato poco, non dubitava che la sconfitta gli sarebbe costata cara ma almeno non gli sarebbe costato l’onore. Udì il suono delle frecce adesso che il clangore metallico delle spade era cessato, quei dardi erano diretti unicamente verso i membri della Compagnia Dorata poiché il generale avversario aveva deciso di non risparmiare i codardi. Una linea di pensiero che i due condividevano. Nel frattempo l’uomo di Volantis sollevo indice e medio della mano destra alzandoli e poi abbassandoli facendo cenno ai propri uomini di cedere le armi e quelli, insanguinati, impolverati o solo affaticati iniziarono ad obbedire seppure in alcuni di loro fosse evidente la malavoglia. Più i secondi scorrevano più fuggitivi cadevano, anche se alcuni erano riusciti a guadagnare la via di fuga.
    I soldati di Qohor iniziarono ad avvicinarsi a coloro che si erano arresi ritirando le armi.

    Lotarq


    L’uomo tirò un piccolo sospiro di sollievo, era consapevole che in una battaglia il sangue dei caduti avrebbe bagnato il terreno da una parte e dall’altra e valorosi uomini di Qohor erano caduti nel nome di qualcosa di più grande.
    “Lode al Capro Nero!”
    Esclamò con enfasi l’uomo.
    “Dovremo tributare sacrifico e celebrazioni per la vittoria di questa battaglia.”
    Aggiunse poi convinto sebbene non spettasse a lui l’ultima parola, Lotarq fu quindi condotto in una zona più tranquilla e appartata dove venne raggiunto da un paio di sacerdoti tra i più alti in carica.
    “Dunque quali sono le disposizioni del Questore?”

    FRONTE VOLANTIS:

    Nemici fuori:

    Compagnia dorata (1000 fanti - 0 picchieri - 850 arcieri -400 cavalieri - 300 scudieri -0 elefanti) già fuggiti e allontanati con Comandante: Harry Strickland

    + 700 fanti e 500 picchieri (di cui 534 fanti e 250 cadono sotto le frecce, gli altri 166 fanti e 250 picchieri guadagnano la via di fuga)

    Milizia di Volantis (600 fanti - 900 arcieri - 0 lancieri - 492 cavalieri) che si sono arresi


    Nemici dentro (arresi quelli di Volantis):
    1149 fanti (volantis)
    700 fanti (compagnia dorata)
    500 picchieri (compagnia dorata)
    3000 lancieri (volantis)
    3000 picchieri (volantis)
    0 elefanti
    492 cavalieri (volantis)
    Comandante: Rylo Naraelor


    La Compagnia Dorata continua a sfollare e al prossimo turno saranno fuori anche coloro che si trovano ancora tra le mura

    FRONTE QOHOR

    Guardia Nera di Qohor (4.340 fanti, 1961 arcieri , 1.500 cavalieri, 7.000 picchieri di cui 3.000 Immacolati)
    Comandante: Syran Naerari


    Questo signori è l'ultimo giro, disponete, fate, ammazzate che poi si chiude.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Uccelletti
    Posts
    1,835
    Prestigio
    +226

    Status
    Offline
    La notizia dell'imminente vittoria sollevò il morale dei presenti, d'altronde come poteva essere diversamente? Solo un traditore non avrebbe gioito di com'erano andate le cose: forse la guerra non era finita, ma quella battaglia avrebbe segnato un netto punto di svolta probabilmente. Volantis aveva marciato convinta di poter schiacciare il nemico sotto le zampe dei suoi elefanti, gli stessi che giacevano esanimi sul campo di battaglia. I suoi uomini, stolti infedeli, avrebbero dovuto massacrare le forze di Qohor, piegando così la città al volere degli oziosi signori della Prima Figlia. Esattamente come i giganteschi pachidermi, quegli invasori erano però divenuti concime per i campi. Ambedue le grandi azioni che avrebbero dovuto piegare i servi del Capro, ovvero il sabotaggio interno al clero e l'assalto militare, erano miseramente falliti. I qohorik avevano ormai ben chiaro chi erano i nemici e quanto fossero disposti a fare pur di instaurare il proprio dominio dove non era loro diritto farlo.

    “Dovremo tributare sacrifico e celebrazioni per la vittoria di questa battaglia.”


    Lotarq si esibì in un profondo inchino << Con gioia prenderò parte alle celebrazioni; rendere grazie al Nostro Signore è cosa doverosa! >>

    Quando il rosso venne condotto finalmente dai membri più alti in carica del clero, egli prese un silenzioso istante per riordinare le idee. Quella richiesta non era solo un modo per essere certo che le informazioni arrivassero ai vertici, ma anche un modo per arrivare egli stesso dinnanzi ai membri più importanti del clero. Quel momento, così ricco di gloria e trionfo, era l'ideale per muovere i primi passi in quel mondo altolocato di rituali, cerimonie e sacrifici di sangue. Era consapevole di star sfruttando la situazione, ma in cuor suo era assolutamente convinto di agire solo per poter entrare più in sintonia con il Capro Nero, per tanto quel mezzuccio era giustificato dalla fede.

    Passò sotto le innumerevoli rappresentazioni sacre, quelle legate alla storia tanto quanto alla religione di Qohor. Arazzi dai toni cupi e dalle immagini cruente, scene di venerazione, candele le cui fiamme danzavano lentamente creando inquietanti giochi di luce sui busti del Capro. Si sentiva nulla più che un'ombra al cospetto di tanta bellezza, un'ombra strisciante che seguiva l'inevitabile percorso tracciato da un essere a dir poco superiore. “La strada per il Tempio è lastricata con le ossa dei sacrifici”, erano queste le parole che aveva udito molti anni a dietro durante uno dei ricevimenti di famiglia. Fino a quel giorno non le aveva mai davvero comprese, ma la battaglia, la morte ed il sangue, gli avevano rischiarato la mente in fine. L'unico motivo per cui era riuscito a raggiungere il Tempio era che i suoi nemici erano morti, senza quel fondamentale passaggio, sarebbe stato il suo cadavere a giacere al suolo. Riusciva ancora a vederli quei due uomini, i loro volti, le espressioni furenti e i pugnali. Portò istintivamente la mano sull'arma rubata che teneva alla cintura, quasi a cercare conferma di ciò che era accaduto. Poi, con titubanza, portò l'indice e il medio non più sulla lama, bensì sulla ferita che aveva sul ventre. Una fitta di dolore gli aggrottò la fronte, mentre per un istante il suo sorriso venne meno. Alzò le dita innanzi al proprio volto e osservò il rosso liquido che le bagnava; sangue, il suo sangue, antico e pregno di devozione.

    Il sacerdote gli fece cenno per avvertirlo d'essere quasi arrivati e Lotarq rapidamente abbassò la mano ed alzò lo sguardo. Separati dal resto del gregge vi erano due sacerdoti, dalle vesti e dal portamento era facile dedurre quale fosse la loro posizione. Senza esitare chiesero allo Xantheon quali fossero le disposizioni del Questore.

    Il rosso si inginocchiò, portando la mano destra sul cuore e tenendo brevemente chinato il volto. << Il Lord Comandante afferma che la gente è al sicuro dietro la seconda linea di mura per il momento, non vi è dunque motivo di accogliere persone nel Tempio. Se la battaglia dovesse volgere al peggio, dovrà partire l'evacuazione mediante la parte retrostante della città, così che la battaglia venga lasciata alle spalle. >> non era certo l'introduzione che aveva pensato, ma era sempre bene rispondere con una certa solerzia a richieste dirette degli alti funzionari del clero.

    Alzando la testa, Lotarq guardò i due uomini << Concedetemi però di dire che ho personalmente visto quanto il Capro Nero ci abbia protetti e favoriti quest'oggi, il nemico non ha possibilità di vittoria! Io, Lotarq Xantheon, al misero prezzo del mio sangue, ho avuto l'immenso onore di essere testimone dell'impotenza degli infedeli dinnanzi alla divina provvidenza! >> poche parole, scandite chiaramente e con tono fermo. Una dimostrazione di fede e di sacrificio personale, non per ottenere una ricompensa, bensì semplice riconoscimento, nella speranza un giorno di poter prendere parte al grande disegno del Capro Nero, divenendo uno dei suoi più ferventi seguaci.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Prestigio
    +129

    Status
    Anonymous
    La fuga della Compagnia Dorata si stava consumando senza che loro potessero fare molto: a cose normali avrebbe cercato di inseguirli con l'intero esercito, sfiancandoli man mano, ma il fatto che parte del contingente nemico fosse confinato lì in città richiedeva che rimanessero pure loro... Non aveva senso lasciarli da soli dentro Qohor, era ovvio, ma poteva comunque mettere ai fuggiaschi un po' di pressione addosso e chissà, avere fortuna magari: ”Lanciate la cavalleria all'inseguimento: sfiancateli, catturate ed uccidete tutti quelli che potete. Impeditegli di recuperare le salmerie se possibile, devono avere meno chance possibili di farcela e dovranno perdere quante più risorse e uomini possibili nel viaggio di ritorno” ordinò a gran voce, in modo che fosse chiaro anche al generale di Volantis che la vendetta di Qohor sarebbe stata dura, brutale e non avrebbe risparmiato nessuno di loro, così come non avrebbe evitato quelli che si erano sottratti allo scontro. Certamente, però, non avrebbe esplicitato il loro destino quando ancora avevano le armi a portata di mano e l'adrenalina scorreva forte nelle loro vene...
    ”Raccogliete le armi e radunate i loro ufficiali: stivate le une nei magazzini e nelle armerie e gli altri nelle prigioni. Il resto dei soldati scortateli fuori dalla città e sorvegliateli, voglio che siano contati con precisione e messi in condizione di non poter nuocere a nessuno”, ovviamente sapeva già che non avrebbero potuto tenerli tutti lì, il semplice costo per sfamarli sarebbe stato esorbitante, ma per stabilire il da farsi gli occorrevano comunque quei dati: ”Concedete la misericordia ai feriti, spogliate i cadaveri dei loro averi e fatevi consegnare qualsiasi oggetto di valore in possesso dei vivi, devono pur ripagare i danni inflitti alla città e le spese che abbiamo sostenuto per prepararci...” Sorrise, nonostante la fatica e le ferite cominciassero a farsi sentire, ora che l'ardimento veniva meno.
    ”Convocate alcuni messaggeri e ditegli di trovarci al Tempio, andrò lì a dare la buona notizia ai Sommi Sacerdoti... E date il segnale di suonare a festa corni e campane, anche il resto della cittadinanza deve sapere che è finita!” Rinfoderò l'arma, sfilandosi quindi l'elmo. Il volto doveva essere ancora insanguinato per l'offerta fatta al Capro Nero, ma non se ne curò, non vi era niente di male dopotutto: ”Rylo, tu verrai con me. Forza” disse infine, avviandosi verso il centro città. La mole di cose da fare era esorbitante, e andava dalla gestione dei prigionieri al ripristino delle mura danneggiate, passando dai contatti che avevano e non avevano avuto con il resto di Essos: a Norvos aveva già scritto quella mattina ed ora avrebbe dovuto rifarlo, ma anche gli altri dovevano essere messi al corrente di ciò che aveva fatto Volantis, così che potessero regolarsi di conseguenza e prendere i dovuti provvedimenti.
    459 parole
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Altopiano
    Posts
    1,405
    Prestigio
    +108

    Status
    Offline
    Numeri vari di uomini superstiti

    FRONTE VOLANTIS:

    Nemici fuggiti:

    Compagnia dorata (1516 fanti - 250 picchieri - 850 arcieri -400 cavalieri - 300 scudieri -0 elefanti) già fuggiti e allontanati con Comandante: Harry Strickland

    + 350 fanti e 250 picchieri che cadono sotto la cavalleria


    Nemici prigionieri (conta degli arresi dentro e fuori le mura)
    1749 fanti (volantis)
    900 arcieri (volantis)
    3000 lancieri (volantis)
    3000 picchieri (volantis)
    0 elefanti
    492 cavalieri (volantis)
    Comandante: Rylo Naraelor


    Ricompense
    Syran
    10 base - 5 post sotto 300 parole + 7 post sopra 600 parole + 3 merito + 6 interazione - 20% ritardo Syran = 17 pe
    4 punto marzialità
    2 punti parametro a piacere
    Ottieni il tratto Strenuo (https://got.forumfree.it/?t=77031415 qui il tratto)
    Fama
    +5 Qohor e non hai mai perso l'onore (hai salvato la pellaccia ad uno di voi ovvero Lotarq)
    -5 Stranieri (hai fatto ammazzare gli uomini in fuga)
    +10 Prestigio (hai sventato la minaccia di Volantis)

    Affinità varie:
    -10 Volantis
    -10 Compagnia Dorata
    -10 Rylo Naraelor
    -10 Harry Strickland
    +5 Lotarq
    +10 Qohor
    +5 Culto del Capro Nero

    Lotarq
    10 base - 0 post sotto 300 parole + 7 post sopra 600 parole + 2 post sopra 900 parole e/o multipli di 900 + 3 merito + 3 interazione - 20% ritardo Lotarq = 20 pe
    1 punto diplomazia
    1 punto parametro a piacere
    -3 Fama (te la sei data a gambe in mezzo alla battaglia)
    +2 Pietà
    +2 Prestigio

    Affinità varie:
    -5 Volantis
    -5 Compagnia Dorata
    +5 Syran
    +5 Qohor
    +5 Culto del Capro Nero
     
    .
51 replies since 27/8/2020, 16:44   1029 views
  Share  
.