Le Fortezze minori della Valle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,818
    Prestigio
    +461

    Status
    Offline
    Castello di Alta Via

    Una fortificazione inusuale e di piccole dimensioni, sprovvista di un centro abitato vicino. Il castello sorge lungo il fianco di una rupe come un’edera, ma solo la cima è abitata ed utilizzata ormai.
    hiwghway
    Volo d'uccello
    Higwjd
    A) Alto Parco
    B) Palazzo Ruthermont
    C) Vecchio Cortile
    D) Torri stellate
    E) Promontario
    Profilo
    profilo





    A)Alto Parco
    L’ingresso superiore al Castello di Alta Via offre un particolarissimo e curatissimo giardino a migliaia di metri d’altezza, con alberelli, fiori, stagni e uccelli esotici e non

    B) Palazzo Ruthermont
    In mattoni cotti, offre un’accogliente dimora ai guardiani dell’Alta Via. I loro sotterranei conducono fino ai piedi della montagna…teoricamente, ma le vie oscure scavate all’interno della roccia sono da tempo inutilizzate. I balconi e le luminose sale dei piani superiori sono assai più popolari.

    C) Città di pietra
    All’interno del Parco, cinto da un antico muro, vi è un ulteriore cortile piastrellato da tempo immemore. Ritenuto un luogo mistico e vicino al divino, è utilizzato per le cerimonie importanti.

    D) Torri stellate:

    Il Castello è sostanzialmente di per sé una torre costruita sul fianco di una rupe, ma dal suo bastione superiore emergono due piccole torri: Una sorveglia la vallata sottostante, l’altra sorveglia invece le spalle del monte. Le vetrate delle torri e lo stemma di Casa ruthermont hanno generato il soprannome “Torri stellate”

    E)Promontario:

    Così i Ruthermont hanno chiamato un vasto balcone sporgente appena sotto la cima del castello
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,818
    Prestigio
    +461

    Status
    Offline
    New Keep
    jpg
    Fortezza Montana dei nobili Hersy. Questa fortezza è piuttosto remota, sfuggendo alle penne dei cartografi più mediocri e rimanendo dunque sconosciuta a molti viaggiatori. Casa Hersy ha sempre servito lealmente i propri signori Arryn guadagnando onore e rispetto, ma non ha mai accettato di spostare il proprio feudo in una zona più ricca a valle. La leggenda vuole che un assalto dei Clan delle Montagne abbia un tempo raso al suolo l’antica casa degli Hersy e che nuovamente i Signori Arryn avessero nuovamente offerto agli Hersy una nuova casa a valle e che nuovamente gli Hersy avessero rifiutato, combattendo una dura guerra con i barbari. Impressionato dal loro valore, Lord Arryn gli avrebbe dunque compensati ricostruendo la vecchia fortezza in solidi blocchi di pietra levigata. Questa è però una leggenda che potrebbe essere stata scritta per rendere più affascinante la storia della ristrutturazione di quella che oggi è chiamata “New Keep”. La fortezza è impressionante vista alla distanza, ma la vita è dura per gli abitanti, isolati dal mondo ed a migliaia di metri d'altitudine. D'inverno specialmente, la fortezza viene seppellita dalla neve, dando l'impressione di stare appena sotto la Barriera

    NewKeep
    A) Dongione
    B) Bastione Alto
    C) Palazzo Nuovo
    D) Torrione della Porta
    E) Tempio dei Sette Dei
    F) Palazzo Vecchio o “Old Keep”


    A) Dongione


    Alto apice di New Keep, permette una visuale a tutto tondo sulle valli vicine. Nelle poche mattine di cielo terso è possibile vedere Nido dell’Aquila. E’ accessibile solo dal Bastione e da uno stretto ponte collegato alla cinta muraria. Il tetto del Dongione è casa di numerosi colombi che vi hanno edificato nidi antichi quanto la fortezza stessa.

    B) Bastione Alto:


    Elevato di ben cinque metri rispetto al Bastione sottostante, è accessibile dal piano superiore del Palazzo Nuovo o da una scala a chiocciola in pietra. Qua sono locate le caserme, le officine dei fabbri e dei tagliapietre. Questo bastione è caratterizzato da piazzali ampi e vuoti sui quali possono essere approntate efficienti difese in caso di assalto.


    C) Palazzo Nuovo

    Palazzo di tre piani che ospita la piccola corte degli Hersy ed offre rifugio ed ospitalità a viandanti dispersi nei monti o ad illustri in visita. Accogliente e sobrio, al piano terra ha una singola vastissima sala con un colossale focolare al centro per riscaldare il palazzo nei mesi invernali. I preziosi cavalli del signor vengono anch’essi ospitati qui per salvarli dalla neve. Dai piani più alti (ove sono le stanze da letto e gli uffici) è possibile accedere attraverso un tunnel al Bastione Alto da un lato o dalla Torre della Porta dall’altro.

    D) Torre della Porta


    Unico ingresso attraverso la cinta muraria, protetto da un inferriata ed una grossa torre d’arme.

    E) Tempio dei Sette
    Piccola cupola di marmo bianco con un mosaico raffigurante la stella a sette punte sul pavimento. Sotto il cuore di quella stella sono seppelliti gli Hersy in una profonda cripta.

    F) Palazzo Vecchio

    Le rovine di “Old Keep”, il vecchio castello. Non sono difese dalle mura, ma in pacifiche primavere vengono comunque popolate dai giovani per giocarvi a nascondino o per immaginarsi le antiche battaglie dei propri avi contro i barbari. I sotterranei di queste rovine si dice siano ancora usati per imprigionare i barbari catturati. Semplici leggende: gli Hersy non fanno prigionieri fra i Clan delle Montagne.

    Edited by Il Duca di Plexiglass - 17/7/2021, 13:21
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,775
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Bianchemura

    Chiamato anche Casa di Latte, era la seconda residenza di Casa Butterwell.
    Costruita vicino all'Occhio degli Dei, sulla sponda orientale del lago, è più vicina a Maidenpool che ad Approdo del Re.
    Definito uno dei castelli più costoso di sempre: le mura, il mastio e le torri sono fatte di pietra bianca estratta nella Valle di Arryn, i pavimenti e pilastri sono realizzati in marmo bianco venato d'oro, le travi sono state scolpite dai tronchi di alberodiga. Il castello presenta una grande sala, una tomba , un corpo di guardia, cortile, un canile, cucine, una cantina e un pozzo.
    Bloodraven diede ordine di smantellare il castello pietra su pietra, ma per qualche motivo la direttiva fu sospesa a lavori appena iniziati.

    tumblr_ol0mcickAS1r2xrqzo1_1280__1_


    1. Gli interni del maschio principale.
    arte2000_interni-villa-lusso-scultura-marmo_04__1_
    La parola d'ordine è lusso ed eleganza:
    marmi pregiati decorati in oro da orafi d'invidiabile abilità danno al luogo un'aura quasi sacra che non si risparmia nemmeno nelle ali del assegnate a soldati e servitori.
    La leggenda vuole che da qualche parte si celi un passaggio segreto che porti ad una dimenticata sala del tesoro dove viene custodito persino un uovo di drago.


    2. Fortificazioni esterne
    mnorm__1_
    La cinta muraria esterna non è molto alta, ma è abbastanza larga e coperta in più punti.
    Purtroppo è anche quella che ha maggiormente sofferto sia a causa degli assedi subiti, che per l'iniziale lavoro di smantellamento.
    Il rovescio di fortuna del seggio non permise lavori di riparazione con materiali all'altezza di quelli originari e alcune sezioni di mura lo rendono ben chiaro.


    3. L'armeria
    9550be7789800c7378b749bc45835fb5__1_
    Il castello è di per se molto piccolo e nemmeno nel suo periodo d'oro ha ospitato grandi quantità di soldati, tuttavia quei pochi soldati hanno sempre riflettuto lo spirito del luogo: pochi, ma selezionati e con un'ottima qualità dell'equipaggiamento.
    -Il nuovo Lord del seggio Philipp Waynwood, ha recentemente finanziato commesse e cantieri per il ripristino e potenziamento dell'armeria dove far trovare alloggio alla guarnigione in crescita.


    4. Vigneto
    come_concimare_vigna_agripiu__1_
    Si dice che il vino di Bianchemura fosse secondo solo a quello di Arbor.
    Purtroppo le guerre, la perdita di forza lavoro e territori, assieme ad una malattia che colpì le piante della regione fece estinguere il ceppo originario. Rimane solo una porzione di collina coltivata dai contadini ed il cui prodotto viene venduto agli sprovveduti per quell'originale vino di cui ancora si vocifera.


    5. I pascoli
    image__1_
    Per secoli l'allevamento dei bovini ed i derivati a loro associati, sono stati il sostentamento fisso dei contadini del seggio eè un'entrata cospicua nelle casse dei nobili, al punto da influenzare la scelta della pietra per la costruzione del castello: la pietra bianco latte.
    -Il nuovo Lord del seggio Philipp Waynwood, ha recentemente finanziato le attività d'allevamento bovino della regione accostando nuove razze di ovini e facendo costruire rifugi, steccati e magazzini che potenziano l'allevamento degli animali nei pressi delle mura orientali del castello.


    6. La statua del Divin Poeta
    mantua_virgili_statua__1_
    Dedicata a Vargas Rivers, il poeta più famoso e studiato di tutti i tempi.
    In origine questa enorme statua esterna alle mura del castello doveva essere la punta angolare di una piccola accademia per giovani talentuosi nelle arti.
    Purtroppo una delle innumerevoli guerre che attraversarono la regione e la successiva perdita di territori del casato che regnava su questo seggio fecero abbandonare il progetto.
    Attorno alla statua ha preso gorma un grazioso ed ampio giardino che è meta di molti forestieri e mercanti.
    La grande promisquità del poeta con uomini e donne ha toccato anche il monumento:
    la leggenda vuole che toccare il sedere della statua porti fortuna in amore.


    Edited by Sun_Wukong - 18/9/2022, 11:31
     
    .
17 replies since 24/9/2020, 21:58   637 views
  Share  
.