Le Fortezze minori dell'Ovest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,571
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Sarsfield

    Sarsfield è il castello sede di Casa Sarsfield. Si trova a sud-ovest di Zanna Dorata e a nord-est di Castel Granito ed è collegata ai due castelli dalla Stada del FIume. Sarsfield non è tra le fortezze più grandi dell'Ovest ma buona parte delle terre circostanti sono protette dalla catena montuosa principale. Questo ha permesso alla famiglia Sarsfield di concentrar le maggiori risorse sui punti direttamente attaccabili, creando forti ed alte mura difficili da espugnare.

    8b24144ac7d2c67b797bed764c5fdac5



    1. Villaggio del Fiume

    Sulla Strada del Fiume, vicino alla fortezza di Sarsfield, sorge un piccolo paesino di agricoltori e minatori. I popolani vivono sotto la giurisdizione dei Sarsfield da molti secoli e hanno ricevuto sempre un trattamento di favore, sia per le leve militare che per la tassazione. Questo ha permesso al paesino di prosperare e di diventare un importante punto d'appoggio per chi intende andare verso le Terre dei Fiumi

    2. Cancello

    Composto da una base di solida pietra e una di lunghi pali di legno, le mura di Sarsfield non sono esattamente inespugnabili ma riescono comunque a formare una buona difesa contro possibili invasori. Poco dietro le mura vi sono numerosi piccoli passaggi che permettono di salire in alcuni punti su dei camminamenti, garantendo agli arcieri migliori linee di tiro

    3. Le Tre Torri

    Le Tre torri rappresentano i tre doni che i Lannister fecero alla famiglia Sarsfield in un'epoca passata. La prima rappresenta la fiducia, donata quando furono assegnate loro le terre vicino alla montagna; la seconda rappresenta la ricchezza, furono infatti i primi Lannister ad aiutare nella ricerca di alcune cave dove potevano essere trovati dei metalli preziosi; infine, la terza rappresenta il potere, espresso come le armi che i Lannister concessero alla famiglia nonostante li avessero sconfitti in battaglia più volte.

    4. Passaggi segreti

    Non potendo contare su mura impenetrabili, la famiglia Sarsfield ha commissionato la costruzione di diverse gallerie che attraversino la collina adiacente alla fortezza. Questi condotti hanno l'obiettivo di spostare piccoli gruppi di uomini dentro e fuori dalle mura. Nel punto in cui le gallerie terminano e riaffiora la luce del Sole, vi sono delle piccolissime stalle con gruppetti di cavalli pronti a cavalcare.

    5. Fortino

    Il fortino interno funge da caserma e da armeria, nonché da difesa in caso di necessità. Il fortino ha come difesa anche un fossato e un ponte levatoio che può essere alzato in base alle situazioni.

    6. Stalle delle Frecce Verdi

    Le Frecce Verdi sono la particolare cavalleria di cui dispone la famiglia Sarsfield. A metà tra fantini ed arcieri, le Frecce Verdi sono quasi un unicum tra le truppe di Westeros, capaci sia di cavalcare con le lance alla mano, sia di scagliare da cavallo una freccia dalla distanza. I cavalieri delle Frecce Verdi vengono addestrati fin dalla tenere età all'equitazione e all'arcieria, così da poter fondere le due arti il prima possibile. Queste truppe indossano i colori della casa a cui hanno giurato fedeltà, ovvero il verde e il nero.

    7. Campo d'addestramento

    L'esercito dei Sarsfield non è molto numeroso ma grazie a campi d'addestramento come questo è altamente specializzato. Fin dalla giovane età i ragazzi sono invitati a dimostrare le loro abilità combattendo nell'arena. I ragazzini che agli esaminatori militari sembrano avere più indole per il combattimento viene fatta la proposta di cominciare l'addestramento. Se accettano viene fornito alla famiglia un piccolo compenso mensile.

    8. Stazione dei cacciatori

    Coloro i quali non desiderano più servire nell'esercito ma che hanno usufruito delle importanti tecninche d'addestramento col tiro con l'arco possono decidere di entrare nel gruppo dei cacciatori. Il terreno collinare prolifica di prede e predatori che necessitano di essere mantenuti in equilibrio. Per tutto il feudo si possono incontrare piccoli gruppi di case, chiamati stazioni, dove i cacciatori sostano prima della prossima caccia.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,571
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Silverhill

    Silverhill è il castello di Casa Serrett, uno tra i più a sud delle Terre dell'Ovest. Nella valle su cui sorge la fortezza non ci sono passi o strade se non vicino al fiume, il che significa che Casa Serrett ha un ruolo importante nella difesa dell'Ovest meridionale. Per tale motivo la fortezza negli anni è stata spesso sovvenzionata direttamente dalla famiglia Lannister per la costruzione delle difese.

    d06f73d39978530884c42909d2d39ced



    1. Capanne dei pescatori

    E' probabile che la fortezza sia stata costruita in questo punto perché vicina ad un tratto di fiume pescosissimo. Infatti, è da molti secoli che il bene primario di sostentamento ed esportazione del feudo sia proprio una grande varietà ittica. Il villaggio, formato quasi totalmente da lavoratori, che si è stabilito fuori dalle mura di Silverhill è dedito da secoli all'arte della pesca.

    2. Ponte levatoio

    Prima difesa della fortezza di Silverhill è il ponte levatoio che può essere ritratto per non far attraversare alle truppe nemiche il profondo fiume che scorre nelle vicinanze. Il ponte non è molto grande e può far passare a malapena due carri condotti in direzioni opposte.

    3. Tempio dei Sette

    Il tempio sovvenzionato da poco tempo sembra ancora essere abbastanza spoglio al suo interno mentre l'esterno potrebbe essere ben confuso con qualsiasi altra costruzione civile nei dintorni.

    4. Giardini

    Uno dei luoghi più gradevoli della fortezza sono i giardini, debitamente curati e intermezzati da graziose fontane e vasche dove vengono allevati alcuni animali come cigni e pregiate papere. Una zona del giardino è dedicata interamente allo studio del Maestro sulla botanica, fungendo anche da rudimentale laboratorio per la creazione di unguenti e decotti.

    5. Torre del Maestro

    Posizionata poco sopra il grande giardino, la torre del Maestro è piuttosto bassa e modesta. La corveria non è presente e sono state costruite solamente due camere e uno studio privato. Questa torre è recente visto il crollo da pochi anni di quella precedente, ben più alta e maestosa.

    6. Camminamenti

    I camminamenti separano la prima parte dalla fortezza da quella più interna, unica che porta direttamente in cima al monte, dove si trovano le strutture in cui risiedono i Serrett. I camminamenti sono costruiti solamente con il legno ma garantiscono una buona zona difensiva per tormentare il nemico prima che riesca a portare all'interno le proprie macchine d'assedio

    7. Via per la cittadella

    La via per la cittadella superiore è abbastanza curata essendo stato steso sul terreno una specie di lastricato che formi dei piccoli scalini. Anche se non permette la salita con molti cavalli il sentiero non è difficile da scalare.

    8. Fortezza sulla collina

    Un ulteriore forte funge da ultima difesa prima dell'arrivo alla torre dove risiede la famiglia che governa il feudo. L'interno della guarnigione è piuttosto squadrato e presenta due distinte aeree raggiungibili dai corridoio. In quella di sinistra vi sono vettovagliamenti e armerie, compresa una zona per l'allenamento, quella di destra invece viene usata come caserma e camere per i cortigiani.

    9. Torre dei Serrett

    Infine vi è la vera e propria dimora della famiglia Serrett, un'alta torre che culmina con la corveria della famiglia. La torre è piuttosto alta e può anche essere utilizzata per osservare la cittadella inferiore e il villaggio vicino al fiume. La torre presenta anche un piccolo sotterranea scavato dentro la roccia. Lì sono presenti alcune celle utili per la detenzione di personaggi importanti che non devono essere fatti scappare.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,571
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    The Crag

    Il Crag è la roccaforte governata da Casa Westerling. Il castello presenta una parte in abbandono ed è parzialmente rovinato poiché i Westerlings, sebbene siano un'antica casa con il sangue dei Primi Uomini, sono decaduti rispetto ai fasti del passato e non possono più mantenerlo. Alcune zone del castello, perlop quelle dedicate alla servitù, sono state per tale motivo lasciate preda della natura. Il castello si trova a nord-est di Castel Granito, con vista sul Mare del Tramonto e sulla costa occidentale di Westeros. La fortezza è stata costruita sopra un piccolo promontorio, così da renderla più difendibile. Le costruzioni sulla costa sono quasi state tutte abbandonate.

    212eea2aacaee9b15fb9dcaa2dbe0f0e



    1. Banchine fantasma

    Un tempo attracco per pescherecci e piccoli imbarcazioni commerciali, oggi questo distaccamento del più grande porto è stato abbandonato dopo un incendio che ne devastò metà delle costruzioni. Per mancanza di volontari che partecipassero alla ricostruzione si è deciso di lasciare vagare indisturbati gli spiriti di coloro che morirono nel tragico incidente

    2. Zone abbandonate

    Abbandonato per diversi decenni (alcune zone non vedono un visitatore da almeno un secolo), è stato inevitabile che il castello cadesse a pezzi in numerosi punti. I Westerling hanno puntato per la ricostruzione delle zone più vicine alla fortezza, lasciando che la natura reclamasse il territorio più esterno. Alcuni resti indicano che molto tempo fa la zona protetta dalle mura doveva essere molto più estesa di quella di oggi.

    3. Vecchi avamposti

    Anche gli avamposti delle vedette più lontani sono stati da tempo abbandonati, non potendo la famiglia più pagare le spese di mantenimento e la paga dei soldati in servizio. Questo ha allentato notevolmente la presa e il controllo che i Westerling hanno sul territorio circostante, spesso prenda delle razzie degli Uomini di Ferro.

    4. Vecchia guarnigione

    Uno dei pochi edifici in rovina all'interno delle attuali mura. La vecchia guarnigione è stata resa inagibile dopo il sacco del Crag, perpetrato dall'esercito di Pyke una ventina di anni fa. Strategicamente, le Piovre distrussero il simbolo che avrebbe permesso ai Westerling di vendicarsi dell'affronto subito.

    5. Stanze della famiglia

    Il palazzo della famiglia è diverso rispetto a quelli fortificati del resto delle Case dell'Ovest ma non per questo meno imponente. presenta diverse sale affrescate e dove è possibile ospitare a ricevimento importanti membri della nobiltà. Diverse torrette poi nascondo al loro interno piccoli manipoli di uomini pronti a scendere in difesa della famiglia

    6. Cancellata

    L'ingresso per il Crag è abbastanza resistente ma la vera difesa è la conformazione del terreno che richiede al nemico assediante non pochi sforzi prima di salire solamente la prima parte del pendio. Se a questa fatica si aggiunge il fatto di essere bersagliati dalle frecce, diventa una vera impresa arrivare sotto le mura. Questo ovviamente non scoraggiò gli Uomini di Ferro.

    7. Forte

    Il nuovo forte costruito dopo la distruzione del precedente. Esteso molto più in larghezza e lunghezza piuttosto che in altezza, esso ospita anche un ospedale usato per guarire i soldati feriti in battaglia. Nonostante sia protetto dalle mura, dal forte è comunque possibile avvistare quali navi entrino nel porto.

    8. Tempietto
    Il tempietto è modesto e nonostante tutto ha resistito bene rispetto agli altri edifici distrutti dal tempo o dagli assalti. Nelle cripte del tempio, oltre le sale dove riposano gli antichi Westerling, vi è un unico passaggio che scene nella roccia fino a sbucare in un punto molto vicino al porto.

    9. Porto

    Sebbene siano poche le navi che attracchino così a nord delle Terre dell'Ovest, vista anche la vicinanza con le Isole di Ferro, i Westerling possono contare su un limitato ma continuo afflusso di denaro proveniente dal commercio. Buona parte del porto resta comunque dedita alla costruzione e manutenzione delle navi da guerra.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,571
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Turnberry

    Il castello di Casa Turnberry si trova immerso nelle catene montuose settentrionali delle Terre dell'Ovest, conosciute anche col nome di Colline di Pendric. La fortezza si trova vicino ai piedi di questa catena e vicino a diversi punti strategici per l'Ovest, come le miniere d'oro. Per questo motivo le difese militari e gli edifici commerciali si sono sviluppato ancor di più rispetto ad altri luoghi della regione. Come si addice al nome e al sigillo della casa, le terre di Turnberry sono abbondanti di fragole, primo prodotto d'esportazione della cittadina commerciale che nasce ai piedi dei monti.
    Il castello non ha mura che ne delimitino il circondario

    b87ed23727fd4b66a9cbfee242755b36



    1. Miniere d'oro e d'argento

    Come se il commercio di prodotti commestibili non fosse abbastanza, le miniere d'oro e d'argento hanno accelerato ancor più la crescita del feudo, rendendolo uno dei più redditizi della regione. Potendo contare su un introito commerciale diverso da quello dei metalli preziosi si cerca di estrarre prudentemente queste risorse, così da mantenerle nel tempo.

    2. Giardini

    Proseguendo dai frutti, Turnberry condivide con altre città e fortezze tipiche dell'Altopiano grandi giardini capaci di coltivare e trapiantare fiori, piante ed alberi provenienti non solo da lontane terre di Westeros ma anche di Essos. In apposite strutture si cerca di mantenere una scorta di semi di ogni vegetale che è stato piantato mentre erboristi e giardinieri tengono dettagliati trattati sulla loro crescita.

    3. Castello dei Turnberry

    La fortezza dove risiedono nobili, cortigiani e guardie armate. Espanso grazie ai numerosi fondi, molte delle torri sono ancora vuote e prive di uno scopo specifico ma non per questo spoglie: ornamenti e tappezzerie adornano ogni centimetro di questo immenso castello immerso nei colori dei campi coltivati.

    4. Viale delle Fragole

    Il Viale delle Fragole è la strada che collega il castello alla città. Come suggerisce il nome, la particolarità di questa strada è l'avere ad entrambi i lati una lunga fila di arbusti che in primavera ed estate germogliano e producono fragole. Esso rappresenta anche un bello spettacolo per chiunque approfitti in quelle stagioni per raggiungere la famiglia Turnberry.

    5. Frutteti

    Primo grande elemento di ricchezza del feudo, i famosi frutteti di Turnberry non producono solo fragole ma anche una serie di frutti che difficilmente crescono nel resto della regione, vista la sua conformazione perlopiù collinare o montuosa. Perdendosi a vista d'occhio, i frutteti hanno anche bisogno di una continua guardia a cavallo che limiti le azioni criminali di banditi e fuorilegge che potrebbero impossessarsi dei raccolti.

    6. Accampamenti militari fissi

    Non potendo contare su delle mura solide che difendano il feudo, se non quelle che difendono la sola famiglia nobile, nel tempo si sono evoluti sempre più deglia ccampamenti militari che sorveglino l'unica strada che collega il castello con il resto della regione dell'Ovest. In questi accampamenti è comune incontrare tanto soldati che portino lo stemma delle fragole quanto quelli del leone.

    7. Città di Pendric

    Un tempo semplice villaggio, grazie al commercio del feudo si è ingrandito fino a diventare una città di tutto rispetto. Non protetta da mura ma da un'abile milizia fissa, la città si occupa di commerciare tutti i prodotti della terra che raccolgono nel nome della famiglia Turnberry. Per tale motivo in città non vi sono solo contadini e fattori ma anche commercianti, bottegai e importanti proprietari terrieri.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,571
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Valle del Corno

    La Valle del Corno è una grande valle situata nella regione orientale delle Terre dell'Ovest contenente grandi foreste e prati di lavanda. Valle del Corno è una regione fertile che vanta ampi campi e molti pascoli, oltre alle miniere e alle cave della regione che contribuiscono alla ricchezza e alla prosperità di Brax. Casa Brax è per questo una tra i principali alfieri di Casa Lannister, nonché una tra i più potenti. Il loro castello è l'omonimo Valle del Corno, situato sulle montagne e vicino alle sorgenti della Forca Rossa.

    jpg



    1. Mercati e fiere

    I mercanti di Valle del Corno sono tra i più importanti e famosi nelle Terre dell’Ovest, lí si incontrano maggiormente i costumi e le usanze dell’Ovest e delle altre regioni di Westeros. Le miniere vicine riescono a creare un giro di denaro molto invitante per tutti i mercanti che hanno intenzione di attraversare la Forca Rossa.

    2. Tempio dei Sette

    Il tempio dei Sette di Valle del Corno è architettonicamente non eccellente per una fortezza ricca quale è la sede dei Brax. Risulta comunque abbastanza ampio da poter celebrare funzioni con decide di spettatori in contemporanea.

    3. Ingressi miniere d'oro

    Diverse miniere d’oro sono state scavate nelle zone di competenza dei Brax, aumentando così molto velocemente la loro importanza sulle altre famiglie dell’Ovest. Il difetto di queste miniere è la poca quantità di vene al loro interno, ma il grande numero di cave riesce ad ovviare al problema.

    4. Ponte dell'Unicorno

    Il ponte che serve a collegare Torre Brax al resto del castello è suggestivo e imponente. Pesantemente rinforzato e coperto, esso permette di essere attraversato non solo a uomini ma anche da cavalli e carri. A metà del ponte vi è un piccolo presidio fortificato, capisce di bloccare in un collo di bottiglia gli assalitori in un’ultima difesa.

    5. Torre Brax

    Torre Brax è la famosa e temibile struttura che esercita il suo potere su tutte le terre limitrofe alla valle. Questa impressionante torre di pietra scura ha resistito a molti attacchi fin dall’era degli eroi senza mai tradire i suoi occupanti. Varcato l’unico accesso si intuisce subito che il mobilio è spartano ed orientato alla semplicità. I primi piani della torre ospitano le guardie in servizio, quelli superiori gli ospiti e la famiglia Brax. L’ultimo piano è sede del maestro e della corveria.

    6. Piazza centrale

    La piazza è molto semplice e ospita un mercatino permanente che soddisfa le principali richieste di beni della popolazione. In questa piazza, accanto alla statua dell’unicorno rampante, si tengono discorsi e fiere ufficiali.

    7. Guarnigione

    Le guardie non di stanza alla torre si addestrano e aspettano di ricevere ordini nelle caserme che formano la guarnigione dei Brax. La guarnigione vanta una fucina apposita che si occupa del mantenimento e costruzione dell’equipaggiamento militare.

    8. Sentieri scoscesi

    Per raggiungere la parte superiore della valle è necessario muoversi per alcuni sentieri che non facilitano gli spostamenti o la velocità. Per tale motivo molte merci utilizzano un sistema di piattaforme a carrucole per essere trasportate verso la sommità

    9. Hornwood

    Hornwood è il bosco personale della famiglia Brax, li vengono organizzate diverse facce e solamente i taglialegna che ne possiedono il permesso sono autorizzati a rifornirsi da lì. Nel tempo il boschetto si è espanso fino a diventare una piccola foresta dove al momento sono posizionate anche alcune vedette

    10. Hornton

    Hornton è il paesino più vicino a Valle del Corno. Il suo unico scopo è quello di produrre i beni necessari alla fortezza e allevare le future leve militari dei Brax. Per forza di cose, Hornton è diventato, pur nella sua piccolezza, anche il più ricco dei villaggi nel feudo dei Brax. Il villaggio si trova ai piedi della valle su cui sorge la fortezza.
     
    .
19 replies since 25/9/2020, 09:39   962 views
  Share  
.