Le fortezze minori del Nord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,818
    Prestigio
    +461

    Status
    Offline
    Torre delle Acque Grige
    300px-Greywater_Watch
    Il seggio di Casa Reed si trova nelle paludi dell’imboccatura, e non si può essere più specifici di così poiché la sua posizione muta continuamente. I Crannogmen dominati da casa Reed sono esperti nella costruzione di isole artificiali in legno, fango e paglia capaci di sostenere anche importanti strutture galleggiando e spostandosi negli acquitrini con relativa agilità.



    Gwater_watch

    A) Torre del raccolto
    B) Torre del soldato
    C) Torre del rospo
    D) Torre del Sole
    E) Torre dell’ascia
    F) Torre della Lurcetola-leone





    A)Torre del raccolto:
    Towah_0_0
    Ampia e ben asciutta all’interno, è una delle torri concettualmente più vecchie poiché svolge la funzione di magazzino per le provviste e luogo per la preparazione ed essiccazione del cibo. Una parte delle provviste è naturalmente tenuto nel corpo centrale di Torre delle Acque Grigie, ma il forte odore del pesce di palude durante i processi di fermentazione ed essicazione portò i primi signori dell’Incollatura a edificare un crannog specifico per queste funzioni.

    B) Torre del soldato:
    brrks_0
    Specialmente in tempo di guerra ed adunanza, questa torre diviene necessaria per ospitare i guerrieri dell’incollatura ed immagazzinare armi ed armature

    C) Torre del rospo:
    twer_0
    Agile e rapida, viaggia spesso con qualche giorno di anticipo, annunciando l’arrivo del Signore dell’Incollatura e liberando il passaggio alla Torre delle Acque grigie. Dotata di piccoli scorpioni sul suo tetto, è sia uno strumento difensivo durante gli assedi che uno di controllo che permette a Casa Reed di farsi sentire presente a tutti i clan che abitano le paludi.

    D) Torre del sole:
    tintore_0
    Più giovane delle altre, questa torre fu edificata per ospitare alla “corte” di Casa Reed, sarti e tintori. Poiché (come l’essicazione e la fermentazione del pesce) il processo di tintura è lungo e odoroso, questi mestieri furono confinati in una vecchia Torre del raccolto.

    E) Torre dell’ascia:

    Mendel_I_073_r_2_
    Come il nome suggerisce, questo Crannog ospita i maestri d’ascia, gli artigiani costruttori delle imbarcazioni (dalle comuni zattere alle lunghe canoe) e dei miracolosi crannog stessi! Questa “torre” che più rassomiglia ad un baraccone galleggiante è dotata di un molo ed un piccolo cantiere ed è totalmente dedicata al lavoro. Gli artigiani infatti alloggiano e dormono nel corpo principale de La Torre delle Acque Grigie.

    F)Torre della Lucertola leone:
    Acquisisci_schermata_Web_2-6-2021_11106__0]
    Torre a scopo squisitamente difensivo, armata in maniera simile alla Torre del Rospo (piccoli scorpioni sul tetto) ma tradizionalmente meno indipendente e sempre tenuta presso il corpo principale. Viene spesso affidata all’erede di casa Reed quando lo si vuole preparare alla gestione di un crannog.

    G)Le lunghe chiatte:

    Medieval-Kings-The-Barge-of-Edgar-Manned-by-Eight-Kings-River-Dee
    Sebbene le strutture siano tutte miracolosamente mobili, non possono certo competere in termini di velocità ed agilità con imbarcazioni tradizionali. La Torre delle Acque Grigie si circonda dunque di numerose imbarcazioni, fra le quali spiccano due grandi chiatte che la famiglia Reed usa per muoversi rapidamente quando debbono abbandonare la palude o, viceversa, per accompagnare forestieri ospiti dai limiti della palude alla misteriosa fortezza mobile.

    Edited by Il Duca di Plexiglass - 17/2/2022, 15:12
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,818
    Prestigio
    +461

    Status
    Offline
    Castello delle Rills

    derby_1_
    Casa della nobile famiglia dei Ryswell, questo castello ha l'arduo compito di sorvegliare le vaste Lande dei Ruscelli. Un tempo semplice presidio di guerrieri fedeli ai vecchi Re Ryder delle Rills, questo castello fu elevato a capoluogo quando Theon Stark schiacciò la ribellione dei Ryder e ne distrusse la fortezza.
    rills
    A) Porta bassa
    B) Cancello inferriato
    C) Gran Palazzo dello Stallone
    D) Dongione
    E) Torre Nera




    A)Porta bassa:

    portal
    Primo ingresso attraverso uno spesso muro di palizzate e terra che conduce al primo bastione ove si tengono il mercato e le adunate locali

    B) Cancello superiore:
    gatee
    Uno stretto e buio corridoio in salita chiuso da ambo i lati da pesanti cancelli di ferro. Collega il primo bastione inferiore a quello superiore e permette il passaggio di un carro trainato.

    C) Gran palazzo dello Stallone:
    halpar
    Imponente palazzo in pietra che siede a cavallo fra il secondo bastione inferiore e quello superiore ed è accessibile da entrambi. Qui alloggia la corte estesa dei Ryswell ai piani superiori mentre in quelli inferiori sono presenti le preziose stalle del signore. Agli ospiti non è chiaro se essere fatti alloggiare sopra quelle stanze sia un insulto od un piccolo onore.

    D) Dongione:

    nordpal
    Alta torre situata nel più alto dei bastioni permette una buona visuale su tutte le Rills. Qui vivono i Ryswell, ben protetti da quattro solide mura di pietra

    E) Torre Nera.

    bj
    Collegata tramite un ponte al Dongione ed accessibile solo da lì, fornisce un’ulteriore difesa e punto di osservazione esterno alle mura

    Edited by Il Duca di Plexiglass - 17/2/2022, 15:35
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,818
    Prestigio
    +461

    Status
    Offline
    Fortezza di Skagos "Dimora dei Re"
    skagos_1_
    Mitica dimora della più potente casata di Skagos. Su un altro livello di comodità rispetto ai castelli del continente
    SkagA) Faro
    B) Il Vecchio Palazzo
    C) Paese di pietra
    D) Strada della speranza
    E) Campo castrale
    F) Molo



    A)Faro

    wed
    Alta Torre che ogni notte si illumina per aiutare le navi a non schiantarsi contro le rocce impietose di Skagos…o per attirarle come falene. La roccia del faro è nera e levigata al punto da sembrare qualcosa di alieno al resto del castello.

    B) Il Vecchio palazzo
    sto
    Costruito in mattoni di pietra ospita la famiglia Magnar ed i suoi più fidati e notabili sudditi.

    C) Città di pietra
    skamatera
    Scavate direttamente nella pietra del promontorio sono decine e decine di abitazioni che cingono il palazzo dei Magnar come un anello o come una cinta muraria. Le abitazioni sono rudimentali, fredde, umide e grigie, spesso vittime di allagamenti alluvionali. Sebbene ne esistano più di cento, la maggiorparte è abbandonata o inutilizzabile.

    D) Strada della Speranza

    25-Most-Dangerous-Trails-01
    Percorso tortuoso ma sicuro che permette di salire il promontorio dalla spiaggia e di arrivare sani e salvi al palazzo. Esistono altri percorsi, ma sono insidiosi e propensi a frane o sorprese inaspettate.

    E) Campo Castrale

    Castrum-Romano-la-Crucca-Sassari-e1473329591493
    Alle pendici del promontorio vi è un piccolo campo castrale adatto a sorvegliare la Strada della speranza, ospitare viaggatori di passaggio o adunare i guerrieri.

    F)Molo
    viki
    Rudimentale e privo di veri e propri cantieri professionali, ha però acque profonde e tutto sommato sicure (rispetto alle altre gole e baie dell’isola)

    Edited by Il Duca di Plexiglass - 17/2/2022, 16:10
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,774
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Seagard

    sirmione7__1_


    Seagard era una città nelle Terre dei Fiume settentrionali ora invassallata agli Stark e quindi appartenente ad un Nord sotto l'Incollatura. Il suo castello è la sede di Casa Mallister. Situata sulla costa occidentale, lungo la Baia dell'Uomo di Ferro, Seagard è riparata dal Capo delle Aquile. La Torre centrale di Seagard prende il nome dalla sua immensa campana di bronzo, che viene usata per chiamare gli abitanti della città e gli altri nella sicurezza del castello quando vengono avvistate le navi da guerra degli Uomini di Ferro.

    1. Avamposto marittimo
    fotografia-aerea-drone-enac-SIRMIONE-10__1_
    L'avamposto marittimo indica tuta la zona difesa da mura di Seagard. Vanta delle catene che possono essere azionate per far infrangere le navi che, arditamente si avvicinassero troppo alle mura per tentare una loro scalata. Sulle mura possono abilmente sostare numerosi arcieri e soldati.

    2. Arsenale

    L'arsenale è dove vengono costruite le navi da guerra capaci di fronteggiare le minacce che provengono dal mare. Costruite all'interno delle mura, le imbarcazioni possono ottenere la giusta quantità di lavoro senza essere disturbate da gli incessanti e violenti moti ondosi del mare aperto. L'intero arsenale vanta ponti capaci di alzarsi ed abbassarsi per permettere alle navi di passare

    3. Banchina interna
    sirmione__1_
    La banchina interna è dove navi civili e militari sostano per il temo necessario a concludere i propri affari presso il castello. Nella zona meridionale vi sono due carpenterie che permettono piccoli lavori di manutenzione per chi ne richiede il bisogno.

    4. Guarnigione dei marinai
    Rb4bea85b5bc90c8b39b3648b2d00620c__1_
    Quasi tutti i soldati dei Mallister hanno servito almeno una volta su un'imbarcazione, cosa che ha reso il loro esercito personale altamente responsivo agli assalti degli Uomini di Ferro. All'interno di questa guarnigione, infatti, non solo si addestrano all'uso di archi e spade ma anche all'arte nautica. Esso è in parte fortificato, potendo contare su un paio di torrioni in pietra.

    5. Mura difensive
    55578e6f6c33d75a81f34c1d282aa5a6__1_
    Una seconda cinta muraria difende l'edificio che ospita la famiglia Mallister. Anche se sono più basse rispetto a quelle che circondano l'intero castello, è impossibile scavalcarle senza delle scale che ne permettano il raggiungimento.

    6. Magione Mallister
    a08ed5d9369a2e8b84d3030d61a2cf96
    I Mallister non sono stati in passato una famiglia potente ma nel tempo, grazie alla tenacia nel resistere alle razzie delle Isole di Ferro, si sono fatti conoscere non solo nelle Terre dei Fiumi. La loro apertura sul mare ha incentivato i commerci con le vicine Terre dell'Ovest, incrementando allo stesso tempo il peso economico e politico della Famiglia all'interno dei Fiumi. Esso consta di un inziale giardino con una piazzetta dove Lady e nobili possono parlare, Septon e Septe pregare e soldati addestrarsi. La magione invece, costruita su due piani, vede nella zona centrale le camere e gli studi dei nobili mentre nei due corridoi cucine e alloggi dei cortigiani. Nella torre orientata a nord vive il Maestro mentre quella a sud funge da nascondiglio per oro e vettovaglie.

    7. Passaggio segreto
    26df5ccea7e78137897c578efa5c8e9f
    Per i momenti di bisogno, una piccola porticina nascosta in una rientranza delle mura sul lato orientale permette ai suoi conoscitori di attraversare la cinta muraria senza difficoltà. Appena al di fuori è stato piantumato un boschetto, così da concedere un inziale vantaggio ai fuggitivi.

    8. Prigione
    d3851a0f0616d41cf5b04a13c53bb96c__1_
    La prigione di Seagard si espande in lunghezza più che in altezza, infatti essa è costruita interamente al pianterreno ma in due distinti corridoi. All'ingresso di ognuno di essi vi sono due pesanti portoni che limitano l'accesso. Il primo in legno, il secondo invece formato da una durevole inferriata. Anche volendo attraversare il primo con la forza, è difficile passare il secondo senza le opportune chiavi.

    9. Faro
    ea7214bf4766621ee538263203fb1b15_-_lighthouse-art-lighthouses
    Il faro di Seagard è stato nei secoli sempre più fortificato, così da essere una visione amica per le navi commerciali e una nemica per le navi lunghe delle Isole di Ferro. Sopra di esso sono state costruite due possenti baliste orientate verso il mare. All'occorrenza l'olio che viene fatto bruciare per illuminare il faro può essere spalmato sulle munizioni delle baliste, diventando così una micidiale arma infuocata contro il legno delle navi.

    10. La Torre di Bronzo
    R934929be79cc98cd9f19f0b12fbc58b0__1_
    La Torre di Bronzo non è altro che un alta torre fatta interamente di pietra sulla cui sommità, tramite un complesso sistema di leve e marchingegni, sorge una imponente campana di bronzo che viene fatta suonare non appena vengono avvistate in lontananza le navi degli Uomini di Ferro pronti a razziare. La potenza del suono della campana è tale da attirare l'attenzione non solo degli uomini che abitano all'interno delle mura ma anche quelli che si trovano al di fuori di esse.

    11. Stalle di Mare
    db420090b6b1f59800d37632771df118
    Fuori dalle mura di Seagard, illuminate dai riflessi del faro, sorgono imponenti stalle vicino alla costa. Esse permettono ai cavalleggeri e ai cavalieri in armatura pesante non solo un rapido pattugliamento della costa ma anche una via di fuga per tutti coloro che emergessero dal passaggio segreto nelle mura.

    Edited by Sun_Wukong - 18/9/2022, 11:36
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,774
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous

    Porto Bianco

    White_Harbor_1__1_



    Porto Bianco ha molti contatti con il sud e ci sono più Cavalieri e seguaci della Fede dei Sette che in qualsiasi altra parte del nord sebbene ci sia una minoranza di seguaci degli antichi dei. La città ha accesso a buone zone di pesca ed è anche la casa di molti argentieri.
    È pulito e ben ordinato, con ampie strade acciottolate dritte che rendono facile andare in giro. Le case sono costruite in pietra imbiancata a calce, con tetti spioventi di ardesia grigio scuro .





    1. Seal Rock
    dsc05489__1_
    Seal Rock è una massiccia rocca che domina gli accessi al porto. È circondato da un forte anello di pietre posate dei Primi Uomini e rimase abbandonata per secoli. Tuttavia i Manderly lo fortificano con balestrieri, scorpioni e spuntoni. La Rocca incombe a cinquanta piedi sopra le acque, di colore grigio-verde.


    2. Il Porto
    Folko_Streese_white_harbour__1_
    Il porto è diviso in porti interni ed esterni. Il porto esterno è più grande, ma il porto interno offre un migliore ancoraggio e riparo dalle mura della città da un lato e dalla massa incombente della Tana del Lupo dall'altro. Un muro lungo un miglio e trenta piedi, con torri ogni cento iarde, si trova sul molo che separa i due porti.


    3. Tana del Lupo
    EpCUgBqWMAAuE2g__1_
    Tana del Lupo è un'antica fortezza che ora funge da prigione. Si trova vicino all'acqua e confina con le mura della città. Le case si aggrappano come cirripedi alle pareti della Tana del Lupo; uno è un birrificio che produce birra nera molto apprezzata. C'è un alberodiga all'interno delle mura della prigione.


    4. Mercato del pesce
    Marc_Fishman_Old_FishfootII__1_
    Un mercato del pesce si trova tra il porto esterno e la Porta del Sigillo. I frutti di mare disponibili a White Harbor includono coregoni, lumache, granchi, cozze, vongole, aringhe, merluzzi, salmone, aragoste e lamprede.


    5. La città
    Porto_Bianco__1_
    Porto Bianco è il principale porto marittimo del Nord ed è uno dei soli cinque insediamenti a Westeros abbastanza grande da essere chiamato città, anche se è il più piccolo dei cinque


    5. Castello Nuovo
    700px-White_Harbor_by_cabepfir__1_
    L'orgoglioso e pallido Castello Nuovo è costruito in cima a una collina che sovrasta le spesse mura bianche della città. Il sigillo del tritone di Casa Manderly svetta sulle torri. L'ampia scala a gradini del castello è una strada di pietra bianca che conduce fino alla tana del lupo. Dalla cima della collina c'è una chiara visuale di entrambi i porti della città.
    La Corte dei Tritoni è la grande sala dove i Manderly tengono la corte. Le camere all'interno del castello sono finemente arredate. Le guardie indossano mantelli di lana verde azzurro e portano tridenti d'argento al posto delle lance. I Manderly decorano il loro castello con stendardi sbiaditi, scudi rotti e spade arrugginite di antiche vittorie e figure di legno dalle prue delle navi. C'è un passaggio segreto sotto la scala del castello che conduce dal castello nuovo alla tana del lupo.

    Edited by Sun_Wukong - 18/9/2022, 11:35
     
    .
19 replies since 25/9/2020, 14:56   974 views
  Share  
.