Le fortezze minori delle Terre dei Fiumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,571
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Castello dei Blanetree

    Il Castello dei Blanetree sorge vicino a quello di Tette della Madre e ne condivide le ricchezze delle famiglie regnanti. La particolarità della fortezza è che ospita al suo interno un tratto della Forca Rossa, fattore che nel tempo ha portato la famiglia ad arricchirsi sempre di più. La fortezza è completamente circondata da mura e costeggia una delle strade più trafficate che collegano le Terre dell'Ovest con le Terre dei Fiumi
    06b54300235ef8f129a5cfdce8fe90c6



    Ponte della Forca Rossa
    9f92153ac2bf42ea9305f8369eb6da8e
    Il ponte che collega le due rive della Forca Rossa è amministrato direttamente dalla famiglia Blanetree che, più di una volta, in mancanza di una legislazione uniforme, ha arbitrariamente riscosso delle somme di denaro per far passare mercanti o semplici passanti. Col passare del tempo vennero erette due piccole fortificazioni ai margini del ponte, con possibilità che il suo accesso venisse precluso.

    Cancello
    e2eff09e55dbd3121233e5cb02fed2c6
    Il cancello del castello è imponente e gode di numerose fortificazioni: due cancellate di ferro agli estremi racchiudono un possente portone di legno massiccio che si dice che nemmeno il fuoco possa distruggere. Le inferriate possono essere sollevate tramite un meccanismo interno, il portone invece richiede la forza di numerosi uomini per essere aperto, una volta sbloccato. Sopra il cancello vi è un lungo camminamento di muro che permette una difesa ampia del circondario.

    Cancelletti fluviali
    df58450a289ad51461cc2e243ef0331c
    La fortezza vanta anche altri due cancelli più piccoli, normalmente attraversabili solo dalle imbarcazioni: un piccolo tratto della Forca Rossa, infatti, scorre all'interno delle mura, permettendo così alla famiglia Blanetree di bloccare in via indiretta l'intero corso del fiume. Queste porte fluviali sono tutte bloccabili con delle grate e vengono sorvegliate ognuna da due guardiole laterali. E' chiaro che queste offrono anche una via di fuga rapida in caso di bisogno

    Tempio e rifugi
    79967825469d3bdcfb3d3464c6ac27f6
    Di recente costruzione e ristrutturazione il Tempio dei Sette si è allargato negli ultimi decenni, vantando nuove zone capaci di ospitare viandanti che possono pagare e infermi che necessitato di cure abbastanza semplici, sia per il fisico che per lo spirito. Il tempio possiede due sotterranei, difficili da scoprire proprio per la loro curiosa ubicazione sotto le statue dei Sette Dei. Il primo funge da magazzino per merci e cibi da poter conservare, il secondo porta invece direttamente ad una delle costruzioni che sorgono accanto al cancelletto fluviale più a sud.

    Torre difensiva e forge
    43aff806bc07b441ba766483e4e82398
    Il castello dei Blanetree è famoso per la lavorazione dell'acciaio dei suoi fabbri. In questa zone del castello sorgono diverse forge, tutte sotto la sguardo vigile e attento di una possente torre centrale, ospitante numerosi soldati che si riforniscono e il Maestro di corte. La torre, sebbene sia molto alta, possiede solo tre piani, ciò significa che le scale da percorrere da uno all'altro sono molte.

    Dimora dei Blanetree
    0ef36779f240639150de6e7bf47431d1
    Anche questa di recente ristrutturazione grazie al denaro della famiglia, la dimora appare essere quasi una piccola fortezza autonoma, con due torri e diversi piani abitati. Molte delle stanze vengono occupate dalla servitù e dai cortigiani per il riposo dai lavori domestici.
    Al primo piano venne costruita una grande sala da ballo adornata da tre pareti quasi completamente costruite da vetrate regali, non a caso molte famiglie importanti hanno deciso di farsi ospitare per alcune cerimonie propria dalla famiglia Blanetree.

    Prigioni
    9f259da0b6b6a0aca191c4d1eb5db0b1
    Anche questo castello possiede delle prigioni, costruite su due piani e separate da loro da due porte di ferro e una scalinata stretta. Al piano terra vengono tenuti i prigionieri meno importanti mentre al primo sorgono delle stanze ben più decorose, anche difficilmente identificabili come celle. Queste vengono predisposte quando si deve tenere in custodia soggetti altolocati. Le prigioni hanno un passaggio diretto con la dimora dei Blanetree, costituito da un lungo corridoio sorvegliato da molte guardie.

    Guarnigione
    d09917716e777b58a75c16e17d8231e5
    Immenso torrione, quasi più della dimora della famiglia reggente, ha forma circolare e al suo interno non solo ospita due armerie, tutti i dormitori dei soldati e delle mense autonome ma anche due grandi sale d'addestramento. Ai piedi della parte interna del torrione vi sono le stalle che ospitano gli animali della cavalleria. Il Lord dei Blanetree ottiene sempre il possesso di un grande studio che sorge perfettamente al centro del torrione, studio dal quale può amministrate tutte le faccende militari. In questo studio vi è una piccola riserva personale d'oro.

    Campi arati
    f2d6d8efc2655d6466e0e752165b254b
    Visto il numeroso spazio all'interno delle mura non utilizzato e vista la fertilità del terreno dovuta al fiume che scorre accanto, un'ampia parte è stata concessa agli agricoltori che, a fronte di un giusto pagamento, possono coltivare al riparo da bandati e animali feroci che minaccino la vita loro e dei raccolti.

    Edited by Strongold - 8/5/2023, 18:18
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,776
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Cascate del Tumbler

    Originariamente solo un grande mastio, la fortezza poi si è arricchita di mura e qualche torre minore.
    Il castello di per se non domina una regione particolarmente ricca, ma fu costruita per vegliare su un'area centrale fra le varie Fortezze del sud della terra dei Fiumi, vicino alle cascate proprio per avere un possibile uso strategico in caso di guerra.

    440a760ed6da819f1759fbb49c98b44a__1_


    1. Le cascate
    area-natura-rio-bianco__1_
    Bellissime e spesso rumorose, nel corso dell'anno e con il variare delle pioggie piu a monte, si passa da delicata meraviglia naturale ad inavvicinabile forza della natura capace di travolgere tutto e tutti.


    2. Il ponte di barche
    9ee70dc16f393e5e0c4dd027036bf3c2__1_
    La portata discontinua del corso d'acqua unito a piene violente che hanno fatto crollare ben due ponti in passato, hanno portato alla decisione di abbandonare l'idea di creare un ponte fortificato e stabile, in favore di una soluzione posticcia e poco dispendiosa: un ponte fatto di barche valle delle cascate che viene tenuto sul limitare del fiume per la maggioranza del tempo, mentre viene ancorato ai due lati drl fiume per adempiere alla propria funzione a comando, dando un vantaggio strategico non indifferente a costi contenuti.

    3. L'abitato
    valentino2__1_
    La popolazione locale è sparpagliati per l'ampia regione semiselvaggia che circonda il castello ed i feudi tutti attorno:
    Vari centri abitati con poche case per la coltivazione, molte le case isolate che ospitano ampie famiglie allargate, ma la concentrazione maggiore è il castello dove i servitori ed artigiani si ammassano un po dentro ed un pò fuori.

    4. Il Torrione centrale
    ristorante-pizzeria-majella__1_
    Molto antico, molto alto e più volte abbandonato: ecco la residenza principale dei nobili, dei notabili e dei più fortunati servitori del castello.

    5. Torri e mura esterne
    images_1
    Paradossalmente sono più resistenti del mastio principale anche se meno alte.
    Le mura sono ottime per gli arcieri, mentre le torri possono ospitare tranquillamente delle macchine da guerra.

    5. Sala dei trofei
    sarre3__1_
    La regione è ampia e selvaggia, come la sua gente che per tradizione ha un'orgogliosa nomea di cacciatori abili. Questa tradizione ha portato ad avere come unico vero passatempo del luogo la caccia: non solo la sala dei trofei e un luogo dove si ammassano fino al limite della decenza resti animali di ogni tipo, ma anche altre sale.



    Edited by Sun_Wukong - 18/9/2022, 11:29
     
    .
16 replies since 17/2/2021, 19:52   726 views
  Share  
.