La Guerra dei Cancelli

26 Settembre 285 - Quest Torrad e Dagon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Dorne
    Posts
    5,154
    Prestigio
    +35
    Location
    Kekistan

    Status
    Offline
    qBotAHi
    Torrad Codd

    ~Zona


    F
    osse stato di un altra casata, un Saltcliffe, un Buonfratello, uno Stonethree o persino un Harlaw per quanto traditori, il Codd si sarebbe sentito più a suo agio ad accettare la resa; potendo confidare in un trattamento da pari con gli altri uomini di ferro.
    Invece no, era un Codd, ricordava bene come Halvard Drumm lo costrinse a viaggiare accampato sul ponte della sua nave perché era quel che era. Ricordava bene come chiunque lo incontrasse gli avesse ricordato chi era e cosa faceva la sua famiglia. Ogni nuova battaglia, ogni nuova azione la faceva per innalzare il nome dei Codd e tirarlo fuori da quelle voci false che per troppo tempo avevano girato senza che nessuno vi appurasse la veridicità.

    Non conosco abbastanza questo Dagon Greyjoy per fidarmi completamente. pensò l'uomo di ferro, indeciso sul da farsi, poteva sempre far perder più tempo possibile a loro e provare a scappare dall'uscita secondaria, anche se ancora non sapeva dove portava quel sentiero.
    Per un attimo si distrasse pensando che era sempre stato un sogno conquistare le Stepstones, Théa Greyjoy ne sarebbe stata contenta ... ma dov'era lei? Scosse il capo, non era il momento per chiederlo.
    Sapeva che in parte Dagon stava mentendo, ma su cosa?

    Voi che ne dite governatore? domandò rivolto all'uomo di potete. Non poteva scegliere il Codd per loro e non era nemmeno certo di voler accettare lui stesso, quindi decise che avrebbe seguito la scelta dei Dorniani.
    Certo, non li avrebbe seguiti a Dorne, si sarebbe ricongiunto alla flotta di ferro come da programma prima di fermarsi in quell'isola.

    Quella era una delle poche volte in cui la nebbia di guerra era così fitta di fronte a lui, non sapeva in che direzione muoversi per avere una certezza totale che a lui e ai suoi uomini non fosse torto un capello. E senza quella certezza, non sarebbe uscito.

    aeT2vlG



    Note: Caratteri: 312


    Code by SlasherShane

     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Prestigio
    +129

    Status
    Anonymous
    La proposta era la medesima, solo un pochino più elaborata, ma risultava sempre dubbia la buona fede del capobanda, di quell'uomo di ferro che aveva osato giungere fin lì per razziare ed occupare le isole che, era giusto sottolinearlo, da pochi mesi a quella parte erano a tutti gli effetti territorio del Principe di Dorne.
    Cosa fare dunque, dovevano cedere senza nemmeno tentare di opporre resistenza? Potevano sperare di resistere il tempo sufficiente a consentire l'arrivo di altri rinforzi, potevano anche sperare che i pirati si stancassero di star lì... Ma a quel punto gli avrebbero nuovamente proposto una ritirata dignitosa? Il Governatore ed i suoi sottoposti erano certamente titubanti.
    ”Credi che siano sinceri e ci lasceranno andar via?” Domandò per prima cosa al Codd, che sicuramente conosceva il nemico meglio di lui. ”Se lo fossero, avremmo bisogno di garanzie: dovrebbero lasciare l'isola e tornare domani mattina, così da lasciarci liberi di caricare l'occorrente sulle navi e partircene verso il continente in relativa sicurezza... Sì, restare qui non ha troppo senso a questo punto, non con la Flotta di Ferro al completo che potrebbe tornare da un momento all'altro: dobbiamo riorganizzarci. Vivi oggi per combattere domani, non è così?” Azzardò, corrucciando la fronte davanti alla decisione da prendere. ”Di certo non darò l'ordine di aprire la porta mentre loro sono schierati lì davanti, questo è poco ma sicuro!”
    E la palla dunque tornava tra le mani del Codd, che adesso era libero di fare la sua scelta: fidarsi e contrattare sulla resa, oppure restare rintanato e combattere? Dagon aveva giurato, ma chi poteva dire se avrebbe o meno rispettato le sue stesse promesse? Oppure ancora conveniva rischiare facendo il doppio gioco, che però avrebbe confermato ciò che si diceva sulla sua famiglia?
    23 maggio
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Dorne
    Posts
    5,154
    Prestigio
    +35
    Location
    Kekistan

    Status
    Offline
    qBotAHi
    Torrad Codd

    ~Colonia Dorniana


    E
    ra una situazione orribile che sarebbe sicuramente sfociata nella battaglia, in un modo o nell'altro.
    Perché gli uomini di ferro erano testardi e non volevano cedere nemmeno un pezzettino di terra, lo aveva visto in più occasioni, quando Torgon dichiarò guerra al Nord provando a uccidere Daeva Mormont e James Roote.
    Probabilmente avrebbe dovuto combattere, volente o nolente, era quello il destino e Torrad Codd lo sapeva ma ormai la paura era qualcosa che aveva provato così tante volte da non fargli più effetto.
    Il Dio Abissale lo stava mettendo alla prova e lui avrebbe fatto del suo meglio per renderlo felice, indipendentemente da come sarebbe finita.

    Certo, sarebbe stato bello se quel Lord stesse dicendo la verità. Avrebbe fatto andar via gli uomini delle terre verdi, così da tornarsene a casa e si sarebbe unito alla flotta di ferro per conquistare quello che restava delle Step Stones. Dipendeva tutto da Dagon Greyjoy, se era un uomo d'onore o meno.

    Anche il Governatore non era totalmente convinto, chiedeva a Torrad se questi diceva la verità. L'uomo di ferro non rispose, lasciandolo parlare fino alla fine, aveva tante cose da dire e molte trovavano il favore dell'uomo di ferro che sospirò prima di rispondere.

    Mi è difficile credergli, Governatore. Io stesso sono un uomo di ferro e ho difficoltà. Sento che qualcosa non va, ma non so cosa.
    Eppure non vedo molte altre vie d'uscita oltre quella porta là e il sentiero in cima al castello. Riuscire a sconfiggerli darebbe difficile, non impossibile, siamo in minoranza ma siamo dentro un castello e i cittadini potrebbero aiutarci se quelli là fuori iniziassero a fare cazzate.


    Silenzio, il Codd si massaggiava la barba pensoso mentre cercava di elaborare la cosa migliore da fare.
    Era assolutamente d'accordo, l'unica situazione in cui si sarebbe arreso è con gli uomini di ferro che non toccano con i piedi sulla terraferma.
    Concordo. Uscire dalla porta, circondati da uomini di ferro e mercenari non è una cosa che mi attira. quindi si voltò verso l'uscita e gridò praticamente le stesse cose che voleva il Governatore.

    Mio signore. Il Dio Abissale mi è testimone, noi ci arrenderemo a una sola condizione. attese per qualche istante prima di continuare Dovete tornare sulle vostre navi e permettere agli uomini delle terre verdi di andarsene, mi occuperò io del fatto che lascino qua armi e tutto per voi.
    E sempre io resterò qua a servirvi proprio come ho servito vostro nipote prima e vostra sorella dopo. Non posso fare altrimenti, perché altrimenti sarei uno spergiuro e non mi permetterei mai di rompere un patto davanti al Dio Abissale, anche se è con uomini di Dorne.
    aveva firmato un contratto con quegli uomini là, non l'avrebbe tradito, né ora, né mai.

    La decisione spettava a Dagon, avesse rifiutato, sarebbe iniziato l'assedio.

    aeT2vlG



    Note: 468 Parole


    Code by SlasherShane

     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,269
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline

    "Mio signore. Il Dio Abissale mi è testimone, noi ci arrenderemo a una sola condizione."

    Dagon incrociò le braccia, osservando con fare seccato la cima delle mura.

    "Dovete tornare sulle vostre navi e permettere agli uomini delle terre verdi di andarsene, mi occuperò io del fatto che lascino qua armi e tutto per voi. E sempre io resterò qua a servirvi proprio come ho servito vostro nipote prima e vostra sorella dopo. Non posso fare altrimenti, perché altrimenti sarei uno spergiuro e non mi permetterei mai di rompere un patto davanti al Dio Abissale, anche se è con uomini di Dorne."

    I dorniani stavano facendo un po' troppe pretese per essere dei topi in trappola, ma era comunque meglio fargli credere di avere una possibilità. Per ora.
    Per quanto riguardava il Codd, non capiva perché volesse proteggerli così tanto: forse perché, essendo bloccato in una fortezza con loro, non voleva metterseli contro? Beh se una volta fuori si fosse nuovamente messo in mezzo, avrebbe avuto un incontro ravvicinato con la sua ascia.

    "Beh Codd, posso assicurarti che la sfiducia è reciproca. Se proprio non vogliono far uscire i loro culi da codardi, ci allontaneremo. Torneremo alle nostre navi ma resteremo a distanza di sicurezza dal porto. Vi ho concesso una nave per andarvene. Una sola, e basta. Ci assicureremo che voi manteniate la vostra parte dell'accordo. Fine delle trattative."

    Se ci fossero state altre lamentele al riguardo, l'assedio sarebbe iniziato. Un grosso fastidio per i pirati ma si sarebbe assicurato di ricompensare i dorniani per quella perdita di tempo. Altrimenti sarebbe tornato dietro al nascondiglio in cui il resto degli uomini lo stava aspettando. Si sarebbe dunque rivolto a Tsalaa.

    "Porta gli arcieri sulle navi e spostale dalla costa; resta però all'imboccatura del porto, il più al riparo possibile della loro balista. Io e il resto degli uomini ci nasconderemo nelle abitazioni a ridosso del porto e attenderemo che i dorniani si dirigano alle navi. Quando li attaccheremo, voi tempestateli di frecce. Tutto chiaro?"

    Si voltò poi verso Eimar.

    "Trova Lokar e ripetigli gli ordini che ho appena detto. Gli arcieri alle navi, gli altri nascosti nelle case."



    Parole 358

    Se non ci sono problemi, farei muovere gli uomini come scritto: gli arcieri vanno alle navi, spostandole dal porto e quindi facendo pensare di rispettare ciò che ho detto, mentre la fanteria si nasconde nelle case vicine alla costa per tendere un'imboscata.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Prestigio
    +129

    Status
    Anonymous
    L'idea non era così allettante come poteva apparire: era chiaro che i pirati fossero pericolosi, e sapere che sarebbero rimasti sulle navi mentre loro, per allontanarsi, avrebbero preso soltanto una di quelle con cui avevano conquistato quelle maledette isole... Non era minimamente sufficiente, perché sarebbe stato troppo facile per loro raggiungerli e farli colare a picco. Tuttavia, avevano realmente scelta?
    Più che altro, Dorne sarebbe giunta in loro soccorso in tempo utile? O almeno, sarebbe mai arrivata?
    Questo si chiedeva il Governatore, passandosi una mano sulla fronte ed allungando le dita per massaggiarsi le tempie, che nel frattempo avevano iniziato a dolergli: ”La ritirata può davvero essere un'opzione, potremmo tornare con un esercito più grande e spazzarli via come abbiamo già fatto... Ma dobbiamo saperne di più e, in caso, occorre avere un piano di riserva. Capitano Codd, ormai vi siete esposto e non posso assegnare a voi l'incarico, ma qualcuno dovrà cercare di avvisare il Principe di quanto accaduto, se a noi dovesse andar male: gli uomini di ferro non sono pirati qualsiasi, sono parte del nostro stesso regno e questo è un attacco in piena regola, non possiamo passarci sopra”. Disse, con un tono abbastanza lugubre, ma in un certo senso anche solenne. ”Qualcuno dovrà fuggire sulla scogliera e cercare un passaggio per Dorne, così da consegnare il messaggio” e nel caso ne avrebbe scritto uno, qualora la comunicazione verbale fosse stata un problema.
    ”Ovviamente è una precauzione, ma intanto devo approfondire la questione”, asserì, schiarendosi poi la gola mentre sollevava il capo oltre la merlatura: ”Siamo disposti a trattare per la resa, ma abbiamo bisogno di più garanzie: ostaggi, prima di tutto, e risposte che possano chiarire la vostra posizione... Gli uni li libereremo una volta che saremo a distanza di sicurezza, le altre potrebbero evitare tutto questo: se siete qui per razziare, vi consegneremo quanto abbiamo messo da parte e non sarà necessario alcun spargimento di sangue. Se invece l'intenzione dei vostri lord è quella di occupare le isole...” Beh, era un problema, ma a prescindere avrebbero potuto allontanarsi.

    Nel frattempo gli ordini di Dagon cominciarono a venir diffusi, e qualcuno si allontanò dalla fortezza: alcune scialuppe stavano ancora raggiungendo la costa e vennero rispedite indietro, altre vennero per caricare gli arcieri... Il piano era sottile rispetto alla carica frontale, ma le imboscate non erano nuove per i pirati, che contrariamente alle aspettative sapevano anche muoversi in silenzio. Sorprendente.
    L'unico che non frenò la lingua era il loro capo, ovviamente: ”Mi piace, sembra una questione personale: hai dei trascorsi con questi tizi? Pensavo fossero temibili, ma la realtà è che sono stati fortunati a non trovare noi in queste acque, quando sono giunti...” Ma avrebbero conosciuto la gente di Salladhor molto presto, già.

    5 giugno

    Ultimo tentativo per spuntare qualcosa di meglio, le truppe fuori intanto si stanno spostando ;)
    Torrad può aggiungere qualcosa o parlare coi suoi uomini ecc, come preferisci
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,269
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline

    "Mi piace, sembra una questione personale: hai dei trascorsi con questi tizi? Pensavo fossero temibili, ma la realtà è che sono stati fortunati a non trovare noi in queste acque, quando sono giunti..."

    Tsalaa si riferiva a quel tipo, Torrad, con cui aveva discusso fino a quel momento sulle mura. Dagon fece un lieve smorfia scuotendo la testa.

    "Mai avuto a che fare con i Codd; sono noti per essere un mucchio di bastardi infidi ed incestuosi. Questo però dice di aver lavorato per mio cugino, magari potrebbe essere utile... o magari sarà solo un altro da ammazzare."

    Terminò la frase con una bassa risata, la quale però fu subito interrotta da un'inaspettata distrazione. Qualcun altro si era affacciato dalle mura del forte, un dorniano questa volta. Doveva essere qualcuno di importante poiché nuove richieste da proporre ai pirati.

    "Siamo disposti a trattare per la resa, ma abbiamo bisogno di più garanzie: ostaggi, prima di tutto, e risposte che possano chiarire la vostra posizione... Gli uni li libereremo una volta che saremo a distanza di sicurezza, le altre potrebbero evitare tutto questo: se siete qui per razziare, vi consegneremo quanto abbiamo messo da parte e non sarà necessario alcun spargimento di sangue. Se invece l'intenzione dei vostri lord è quella di occupare le isole..."

    Dagon stette per qualche istante appoggiato al muro dell'abitazione, riflettendo sulle parole che aveva appena sentito. Il mezzo sorriso che le sue labbra avevano formato un attimo prima era sparito, rimpiazzato invece da un'espressione molto cupa. Quei ratti del cazzo ora stavano davvero iniziando ad annoiarlo. Uscì un'altra volta dal suo nascondiglio alzando lo sguardo per incrociare quello del nuovo interlocutore.

    "Ho già detto chiaramente cosa vogliamo: i vostri culi fuori dalla nostra isola. E l'unico motivo per cui vi stiamo offrendo di vivere è per evitarci un fastidio, quindi non siete nella posizione di chiedere ostaggi o altre condizioni. Non siete nella posizione di chiedere un cazzo.
    Perciò se quando noi ci saremo allontanati voi non uscirete a passo di marcia da bravi soldatini, allora noi attaccheremo. E quando entreremo (perché noi entreremo lì dentro, in un modo o nell'altro), scoprirete quanto sia doloroso farci incazzare.
    Fine delle trattative."


    Detto questo, lanciò un ultimo gelido sguardo al forte e a gli abitanti che riusciva a scorgere alla mura. Dopodiché tornò dai suoi uomini, andando a posizionarsi secondo i piani.



    Parole 394
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Dorne
    Posts
    5,154
    Prestigio
    +35
    Location
    Kekistan

    Status
    Offline
    qBotAHi
    Torrad Codd

    ~Colonia Dorniana


    L'
    aria era così tesa che si sarebbe potuta tagliare con un coltello. L'uomo di ferro dalla parte del castello sospirò, capendo che quella situazione non avrebbe avuto alcun lieto fine.
    Se lo sentiva, l'aveva visto con Torgon Greyjoy, gli uomini di ferro e soprattutto i Greyjoy erano incapaci di essere diplomatici per questo motivo non replicò al capitano fuori dalle mura ma si rivolse al governatore e a chi gli stava vicino.
    I Greyjoy sono incapaci di essere diplomatici. Sarebbe tutto facilissimo se se ne andassero per bene e ci lasciassero del tempo per organizzarci e andarcene ... ma se non ci danno garanzie, io non me la sento proprio di uscire così ... forse a me non farebbero nulla.
    Forse.
    sospirò, facendo di no con la testa Ma non posso dare garanzie a voi.

    Ripensò che forse era stato meglio se fosse rimasto nella valle o si fosse fermato nella capitale. O se avesse continuato il tragitto.
    Eppure se le cose sarebbero dovute andare così, beh si sarebbe impegnato con tutto se stesso per ricordare chi erano i Codd. Avesse tradito i Dorniani avrebbe dato ragione a quelle voci. No, avrebbe mantenuto la parola data almeno per una volta.

    ***



    Nel silenzio più totale, il Codd si allontanò dalle mura e si avvicinò a Rhino e al Governatore per assicurarsi che si fossero solo loro due ad ascoltarlo.
    Possiamo aspettarci qualunque cosa. Come anche che abbiano detto la verità e per una volta la casa regnante delle isole di ferro non si dimostri una casata fatta da animali assetati di sangue.
    Pausa
    Dobbiamo far uscire un uomo dopo che se ne sono andati tutti e farlo andare verso il porto e nel mentre tutti gli arcieri e la balista devono essere pronte a sparare.
    Potrebbero essere dentro le nostre navi, potrebbero essere ovunque.
    Come potrebbero essersene andati. Quell'uomo a gridato fin troppe minacce per darmi la sicurezza che se ne sia andato.

    Alzò il sopracciglio.
    Questo significa accettare di sacrificare un uomo, in caso io abbia ragione. Altrimenti restate qua e io andrò verso il passaggio a Nord per vedere dove porta mentre voi attendete qua dentro e vi difendete.
    Eppure credo che una vita sia un buon prezzo da pagare per tutto questo.


    aeT2vlG



    Note: 373 parole


    Code by SlasherShane

     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Prestigio
    +129

    Status
    Anonymous
    Tsalaa annuì divertito, in un certo senso quei Codd gli piacevano proprio ed erano perfetti per quelle terre... Ma la Dea del mare aveva deciso diversamente quella volta, facendoli approdare sulla costa sbagliata, ed era un peccato. ”Capisco, ci ritiriamo e aspettiamo allora, vediamo cosa scelgono, se saranno coraggiosi per una volta nella vita o no” disse, alzandosi e dando ordine ai propri uomini di sparpagliarsi, tornando un po' alle navi e un po' verso le case, dove avrebbero atteso nuovi ordini.

    ”Se nemmeno tu ti fidi, non lo faremo noi: ci hanno attaccati di sorpresa, senza alcuna dichiarazione ufficiale, ed è solo grazie alla nostra lungimiranza se siamo ancora vivi... Cerchiamo di non perdere questo vantaggio” disse il Governatore, facendo cenno ad un soldato di avvicinarsi, nel mentre che si sporgeva per comunicare la sua decisione: ”Accettiamo! Allontanatevi e usciremo, ritirandoci in modo pacifico”.
    ”Ragazzo, abbiamo una missione per te: occorrerà verificare che se ne siano andati per davvero e che non siano appostati sulle navi, come suggerisce il Capitano Codd”, comunicò al soldato, che dalla faccia non si poteva dire fosse entusiasta della proposta: ”La porta è sprangata, per ora ti caleremo con una corda giù dalle mura: sii prudente e tieni gli occhi aperti, e vieni a riferire alla prima avvisaglia di pericolo... Sii veloce e riusciremo anche a tirarti su".

    *se Dagon e tutti vanno ai propri posti
    Il soldato si calò con un po' di riluttanza, incapace però di disobbedire a quell'ordine diretto. Si guardò attorno con circospezione e tese l'orecchio, prima di muovere i primi passi verso le case ed il porto. Tutto sembrava deserto, gli abitanti del villaggio dovevano essersi rintanati da qualche parte, ma avevano fatto così pure i pirati? L'avrebbe scoperto a breve.

    13/6

    Dunque, se tutti si nascondono, il soldato esce e si mette un po' a curiosare, concentrandosi più che altro nella zona del porto/sulle navi. Se non viene attaccato o che, verrò a tirare un dado per sancire se effettivamente non nota niente di strano ;)
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,269
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline

    Non vi fu nessun altro tentativo di trattativa da parte dei dorniani, né c'era alcuna volontà da parte di Dagon di perdere altro tempo in chiacchere. Silenziosamente lui, Tsalaa, Eimar e il resto degli uomini si inoltrarono nelle strade fino a giungere alla zona del porto. Diedero indicazioni agli uomini sulle navi di allontanarsi fino all'imboccatura della baia per dare la parvenza di lasciare un passaggio, così come aveva concordato con il Codd. Gli uomini a terra invece si insinuarono negli edifici adiacenti alla costa, come serpenti nascosti tra i sassi in attesa di mordere gli sprovveduti che da lì sarebbero passati.
    O per meglio dire, lo sprovveduto. Quando il soldato comparve, sentì l'adrenalina scorrergli in corpo aspettandosi di vederne altri al suo seguito e di conseguenza aspettandosi la battaglia. Ma dovette raffreddare i bollenti spiriti poiché solo i passi di quelli risuonarono nella strada del porto. Un sottile fastidio gli montò dentro realizzando ciò che stava accadendo: i dorniani dovevano aver mandato in avanscoperta quel tipo, al pari di un agnello sacrificale. Scosse la testa, la situazione si era fatta più complicata; se avesse scoperto il loro inganno, sarebbe stato meglio ucciderlo subito. Avrebbero dovuto comunque fronteggiare un assedio ma almeno avrebbero potuto fare la prima mossa. Sussurrò quindi ai suoi compagni.

    "Se vi vede, tagliateli immediatamente la gola..."

    Rimase poi in silenzio, in attesa. Dopotutto se non li avesse scoperti, il piano poteva ancora funzionare. Tutto ciò che gli serviva era solo un po' di fortuna...



    Parole 248
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Dorne
    Posts
    5,154
    Prestigio
    +35
    Location
    Kekistan

    Status
    Offline
    qBotAHi
    Torrad Codd

    ~Colonia Dorniana


    L'
    uomo di ferro sospirò mentre osservava il villaggio dai merli del castello. Poteva essere la sua ultima visione tranquilla, oppure un bel ricordo del passato, beh non importava più di tanto in quel momento.
    Concentrò il suo sguardo sul ragazzo, cercando di tenerlo d'occhio al meglio delle sue possibilità dalla posizione sopraelevata che poteva vantare e sfruttare in quel momento.

    Il vostro Lord vi ha abbandonato, Governatore.
    Avreste fatto bene a darvi un titolo migliore e a reclutare qualche mercenario in più.
    commentò l'uomo di ferro rivolto al Governatore. Sembravano semplici chiacchiere per ingannare il tempo mentre si attendeva.
    Governare su delle isole chiede troppo impegno per dei lord delle terre verdi. Soprattutto isole come queste che sono troppo simili alle isole di ferro. sospirò alzando un sopracciglio Però noi siamo abituati a combattere e tutti i cittadini hanno delle armi ... qua invece gli abitanti si sono rintanati nelle proprie casette.
    Dagon poteva prenderli prigionieri e costringervi ad uscire ... ma vedendo come non stanno facendo nulla direi che loro se ne fregano di noi ... un vero peccato. Mi piaceva questo posto.


    Il soldato intanto stava perlustrando le varie case e ancora era sotto la visione del Codd, cosa che gli dava abbastanza tranquillità. FInché era sotto visione e soprattutto vivo poteva sperare nella lealtà e nell'onore del Greyjoy anche se fino a quel momento mai un solo Greyjoy aveva deluso il Codd: Nessuno di loro era un uomo di parola ma solo cani rabbiosi assetati di sangue.
    Era quello il Greyjoy diverso? Non ne era certo perché da come si era presentato a lui non pareva diverso da quel barbaro di Torgon.

    Attenderemo il suo ritorno per uscire, naturalmente. Dovesse scomparire e non farsi vedere sarebbe logico pensare che qualcosa non va bene.
    Naturalmente, avrebbero dovuto attendere il responso del soldato, altrimenti sarebbe stato stupido mandare qualcuno in avanscoperta così a caso.

    Dio sotto le onde, se qualcuno ha mentito fa che questi paghi il suo debito con te con la vita. sussurrò la sua richiesta al Dio Abissale, chiudendo subito dopo con un Ciò che è morto non muoia mai.

    aeT2vlG



    Note: Parole 351


    Code by SlasherShane

     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,575
    Prestigio
    +1,869

    Status
    Offline
    Vengo a sostituire Rhi. Niente furtività dunque, tiro il dado per l'esploratore e poi posto.
    1=vi scopre
    2= non vi scopre
    Tiro esploratore: 2
    • 1d2
      2
    • Inviato il
      22/6/2021, 07:13
      Freene
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,575
    Prestigio
    +1,869

    Status
    Offline
    I passi del soldato si muovevano tra le viuzze facendo meno rumore del suo cuore che batteva all'impazzata. Guardava a destra e sinistra, ma sarebbe stato più corretto dire che voltava velocemente il capo in una direzione o nell'altra, tanta era la paura che aveva di scoprire effettivamente qualche nemico rintanato da qualche parte. Percorse tutta la via che conduceva fino al molo, circondato dal silenzio più assoluto di Dagon e dei suoi. Una volta che fu arrivato all'acqua, si voltò ripercorrendo con attenzione e calma tutta la strada fatta. Probabilmente quella povera anima neppure stava guardando davvero, tant'è che il Greyjoy poté dirsi completamente al sicuro.
    Quando l'armigero diede loro finalmente le spalle per ricongiungersi al governatore, fu chiaro che almeno quella parte del piano aveva funzionato. Qualcuno degli assalitori fece il pollice a Dagon, aspettandosi dunque i successivi ordini.
    "Non c'è nessuno sior Governatore!"-l'esploratore aveva raggiunto nuovamente le mura, tutto speranzoso in attesa che gli calassero la corda per essere issato nuovamente su.
    "Sei sicuro? Hai guardato bene in ogni via? Hai controllato le navi?"
    "Certamente sior Governatore! Vi dico che non c'è nessuno." -di certo l'uomo non stava mentendo e qualcuno iniziò a calare le corde per tirarlo su.

    Ora che si fa?

    Limite post: 29 giugno martedì
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,269
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline

    Furono momenti di pura tensione. Nessuno dei suoi uomini mosse un muscolo ma ciascuno, lui compreso aveva estratto la propria arma, per linciare immediatamente il povero idiota nel caso avesse avuto la sfortuna di trovarli. Il fato decise di stare dalla parte del dorniano (e soprattutto dei pirati) quel giorno e quello ritornò a gambe in spalla dai suoi amichetti. Un sospiro di sollievo generale pervase l'intero gruppo ma non avevano ancora il lusso di rilassarsi: ora che il loro esploratore aveva valutato la sicurezza della zona, i dorniani si sarebbero mossi verso le navi. La parte difficile arrivava ora.

    "Quando la maggior parte di loro si sarà fatta vedere, attacchiamo rapidamente e sfruttiamo l'effetto sorpresa. Una volta iniziati gli scontri, gli arcieri sulle navi dovrebbero iniziare a fare la loro parte."

    Parlò a voce bassa ma calma. Ora non restava che aspettare, con l'ascia stretta tra le mani...



    Parole 149
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Dorne
    Posts
    5,154
    Prestigio
    +35
    Location
    Kekistan

    Status
    Offline
    qBotAHi
    Torrad Codd

    ~Colonia Dorniana


    S
    embrava essere tutto a posto. Il Codd stentò a crederci ma evidentemente le cose erano così.
    Avrebbe lasciato andare i Dorniani per la loro strada mentre lui sarebbe rimasto nella fortezza ancora un po', era curioso di sapere cosa c'era in quel passaggio. Forse tesori o forse semplicemente un passaggio dalla parte opposta dell'isola. In quel caso sarebbe tornato semplicemente indietro per unirsi alla flotta Greyjoy come aveva progettato di fare tempo addietro.

    Direi che potete iniziare i preparativi per andarvene. Vedete un po' quando preferite partire. Se attendere il buio o andarvene subito.
    Bisogna stare attenti che non ci siano attacchi in mare, magari vogliono proprio un combattimento là dove preferiscono.
    Quindi attenzione.
    si fermò osservando l'orizzonte. Io non vi seguirò. Ho degli obblighi verso il mio Lord, come voi con il vostro e una volta che avrete lasciato l'isola il nostro contratto si romperà.

    Silenzio, per qualche attimo, l'uomo di ferro osservò le mura di quella fortezza. Era davvero una gran bella struttura, quindi tornò a parlare.
    Io rimarrò in fortezza quindi. In attesa del Greyjoy.
    Cosa volete fare governatore?


    aeT2vlG



    Note: 182 parole


    Code by SlasherShane

     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Prestigio
    +129

    Status
    Anonymous
    Fuori
    ”Aye, ma non vorrei trovarmi nella mischia mentre arriveranno le salve di frecce... Sospetto che i pirati non si farebbero troppi scrupoli” borbottò il Dorniano a Dagon, acquattandosi ancor di più nell'ombra, mentre il soldato mandato in esplorazione prendeva la via del ritorno, condannando di fatto i propri compagni.

    Nella fortezza
    Il Governatore non pareva del tutto convinto del rapporto fatto dalla guardia che aveva mandato fuori, e non era nemmeno entusiasta della volontà del Codd di rimanere lì dentro... ”Capisco Capitano, ma vi invito a ripensarci: quando torneranno qui, avrete a che fare con dei traditori, niente più che pirati... Non credo che i doveri verso il vostro Lord possano costringervi a partecipare ad un'azione del genere, fatta contro Dorne e quindi la Corona stessa. Verranno presi provvedimenti, in un modo o nell'altro, e non sarà piacevole” no di certo, ma forse Torrad aveva ben altro in mente... Dopotutto la fortezza, per quanto piccola, aveva un suo perché, al pari dell'isolotto e dell'arcipelago che aveva attorno, che avrebbe potuto rivelarsi terreno fertile per la nascita di un nuovo casato. Chissà.
    ”Ad ogni modo, è la nostra occasione e conviene coglierla al volo: percorreremo la via più lunga per tornare in patria, sarà fondamentale evitare di venir intercettati... Ma penseremo alla rotta una volta preso il largo. Uomini, raccogliete le vostre cose e aprite la porta: ce ne andiamo”, ordinò, dando così il via all'evacuazione.
    Non occorse molto prima che fossero radunate le scorte per il viaggio e poco altro, equamente distribuito tra gli uomini della guarnigione. Dal villaggio ancora non prevenivano suoni, né tanto meno si era avvicinato uno degli abitanti, il che era strano, ma forse i razziatori avevano già provveduto a rastrellarli, o peggio... Poco importava, ormai la decisione era stata presa.
    Uscirono poco per volta, guardinghi, i quasi settanta uomini al servizio del Principe Martell. Restarono in formazione serrata mentre raggiungevano il centro della piazza, puntando quindi dritti verso il porto e le loro navi: la strada passava tra alcune case, ma non erano più di alcune decine di metri... Quelle e sarebbero stati relativamente al sicuro.

    11/7

    Ricordo che Dorne ha a disposizione 28 soldati, 14 arcieri, 36 picchieri.
     
    .
55 replies since 20/3/2021, 21:13   967 views
  Share  
.