La Guerra dei Cancelli

26 Settembre 285 - Quest Torrad e Dagon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Prestigio
    +129

    Status
    Anonymous
    Ah e abbordano la nave
    Lancio dado: 3
    • 1d4
      3
    • Inviato il
      26/8/2021, 14:43
      Rhi'Hesh
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Prestigio
    +129

    Status
    Anonymous
    Dalla posizione in cui si trovavano sembrava che l'insediamento fosse in fermento, quindi era meglio dirigere la prua della bagnarola verso il mare aperto, lì dove avevano gettato l'ancora le restanti quattro navi della flotta nemica: il grosso dell'equipaggio era stato sbarcato per l'assedio ed ora per la celebrazione, ma sicuro avevano lasciato delle sentinelle... Sarebbero state allerta? In numero superiore a loro? Questo l'avrebbero saputo di lì a breve: scivolarono in acqua per affrontare l'avvicinamento finale all'obiettivo, una nave da guerra battente una bandiera a loro sconosciuta e che nulla aveva a che fare con le Isole di Ferro... Strano che a comandare quella banda fosse un Greyjoy, se nemmeno sfoggiava la classica piovra.
    Si immersero, lasciandosi alle spalle la barchetta sovraffollata per raggiungere furtivamente e ancor più lentamente la fiancata del vascello. Nessuno aveva avvisato i pirati di cercare dei fuggiaschi, quindi nessuno tra quelli a bordo pensò di star lì a scrutare lo specchio scuro del mare, né si aspettavano problemi di sorta... Ma certo non poterono ignorare i primi arditi che scavalcarono il parapetto, zuppi e con le armi in pugno.
    Come un pugno in pieno viso l'urlo di allarme raggiunse Torrad, rimasto temporaneamente indietro, squarciando prepotentemente la quiete della baia, ma al contempo era troppo simile ai richiami della festa per attirare l'attenzione di Dagon che, però, avrebbe potuto notare qualcosa di strano osservando i movimenti delle lanterne. Tendendo l'orecchio avrebbe anche colto rumori metallici, piccole martellate che alla luce dei fatti potevano significare solo una cosa... Avevano trovato i loro topolini in fuga.
    Come raggiungerli in tempo, però?

    Per il momento la superiorità numerica dei dissidenti Codd ed il parziale effetto sorpresa gli avevano garantito la vittoria su quel ponte: quattro dei nuovi marinai assunti grazie all'intercessione del Governatore dorniano erano morti però, due nemici erano ancora asserragliati sottocoperta e stavano duellando con gli isolani... Ma il vero problema erano gli altri. Quelli sulle navi affianco. Pochi per avere la meglio in un arrembaggio, pochi per manovrarle, ma sufficienti per immobilizzarli scagliando due o tre frecce ad un ritmo sostenuto.
    Cosa potevano fare? Mettersi ai remi e cercare un varco per fuggire? Combattere? Ormai qualcuno sull'isola doveva essersi accorto della loro mossa e stava organizzando i rinforzi, il tempo stringeva...
    2 Settembre

    Orbene, i Codd hanno praticamente preso possesso di una delle navi di Salladhor, ma sono al riparo perché su quelle affianco ci sono tre arcieri che tirano.
    Dagon ha sentito rumori sospetti e visto segnali/roba strana con le luci a bordo, può fare 2+2
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,269
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline

    Le ricerche non stavano andando come Dagon aveva sperato; di quel passo avrebbe impiegato tutta la notte per stanare il Codd e i suoi. E una parte di lui voleva godersi davvero i festeggiamenti per la conquista delle Stepstones...
    Dei suoni distanti lo distrassero da quei pensieri: una delle navi al largo pareva essere animata più del solito. Non ci volle molto per rendersi conto del significato dei suoni metallici e delle grida che provenivano dal ponte.

    "Sulla nave! Sono sulla nave!"

    Quei ratti dovevano aver nuotato fino a raggiungere una delle imbarcazioni. Di certo però non sarebbero andati oltre.
    Rapidamente tornò con il suo gruppo di ricerca sulla nave lunga. Assieme agli uomini al resto degli uomini che aveva lasciato a bordo sarebbero dovuti riuscire a sottomettere quei traditori con facilità.

    "Raggiungiamoli! Presto! Arcieri, tirate non appena a portata! Il resto di voi si prepari ad un abbordaggio."



    Parole 149

    Sento i rumori e vado sulla nave coi miei uomini per raggiungerli. Ora il mio equipaggio personale dovrebbe essere 25 soldati / 18 arcieri / 18 mercenari; tuttavia dato che prima ho diviso gli uomini senza specificare le varie tipologie, scegli pure tu chi rimane. In totale comunque dovrebbero essere 40.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Dorne
    Posts
    5,154
    Prestigio
    +35
    Location
    Kekistan

    Status
    Offline
    qBotAHi
    Torrad Codd

    ~Isola di Ahab


    L
    a scialuppa del Codd si avvicinò lentamente a una delle navi dei pirati. Il buio e i festeggiamenti al quale si erano dati quei barbari aveva permesso all'uomo di ferro con il resto delle sue truppe di muoversi velocemente e con totale letalità.
    Le resistenze però non tardarono ad arrivare, purtroppo e qualche dorniano rimasto al comando del Codd dovette morire per far valere la superiorità degli assalitori.
    La battaglia che doveva durare poco, si rivelò esser più lunga del previsto a causa di piccole resistenze sotto coperta che però non potevano esser sedate senza che arrivassero i rinforzi.

    Uomini. Non importa che ci sia gente sotto coperta. La parte importante è quassù. Qualcuno si metta ai remi, gli altri issino le vele mentre il minimo indispensabile trattenga le resistenze sulla nave. Presto arriverò a darvi una mano.
    Il combattimento può continuare anche mentre ci muoviamo.

    dovevano allontanarsi il prima possibile, sicuramente avevano attirato l'attenzione delle navi vicine e dei suoi barbari abitanti.

    Il dio abissale non voleva che si versasse il sangue di altri uomini di ferro, vero. Ma era una situazione particolare dove sangue chiamava sangue.

    aeT2vlG



    Note: 188 parole


    Code by SlasherShane

     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Prestigio
    +129

    Status
    Anonymous
    Gli ordini per entrambi gli schieramenti vennero dati e gli uomini scattarono, nel tentativo di attuarli nel più breve tempo possibile, ma se da un lato la situazione era “tranquilla”, il numero di braccia era più che sufficiente per spiegare le vele e non v'erano pericoli, dall'altro il tiro degli arcieri e la pochezza di marinai rendeva anche le operazioni più basilari decisamente più complesse: l'ancora andava issata o al limite si doveva tagliare la fune che la assicurava al ponte, occorreva imbrigliare il vento e manovrare per schivare le altre navi, guadagnandosi un varco prima di poter prendere il largo... Era un'impresa disperata, che se anche fosse riuscita difficilmente gli avrebbe consentito di sfuggire alla nave di Dagon tanto a lungo: il Greyjoy aveva anche a disposizione numerosi schiavi che avrebbe potuto mettere ai remi, no?
    Ecco, sembrava dunque che la loro sorte fosse segnata.
    Gli avversari sottocoperta vennero battuti, ma la difficoltà del compito a cui erano chiamati il resto dei Codd e dei mozzi arruolati di recente fu tale che, ormai, quando potevano dirsi pronti a salpare, non avrebbe avuto senso farlo: Dagon si era avvicinato ed altre frecce piovvero sul ponte, stracciando le vele e scheggiando i legni, costringendo tutti a mettersi al riparo, pena la morte. Ovvio che in quelle condizioni non sarebbero andati lontano: ”Torrad! O l'Abissale esce dall'acqua e spazza via la loro flotta, oppure siamo in trappola come aringhe... Che facciamo?” Gli chiese il suo secondo, al riparo dietro una botte.
    13/9 Vista la situazione è troppo improbabile che i pochi Codd possano fuggire e raggiungere Westeros, ahimè, per cui il prossimo turno Dagon potrà abbordare la loro nave, se lo ritiene opportuno... Invito ovviamente Torrad a fare la sua mossa per primo in questo caso, ma non è obbligatorio :(
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,269
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline

    Gli Uomini di Ferro, professionisti del combattimento in mare, obbedirono quasi istantaneamente alle indicazione del loro capitano preparando il Fantasma all'inseguimento dei traditori. Un inseguimento che in realtà non pareva sarebbe stato troppo impegnativo: evidentemente gli uomini a guardia delle navi dovevano aver rallentato la combriccola del Codd. Si voltò verso i suoi uomini, l'ascia stretta in pugno.

    "Preparatevi ad abbordarli!"

    Una volta alla distanza più adatta la ciurma avrebbe lanciato le funi con rampini per tirare le due imbarcazioni vicine e poi lo sbarco degli uomini avrebbe avuto inizio. Dagon sarebbe stato il primo a mettere piede sulla nave rubata rivolgendosi ad alta voce ai condannati a morte.

    "ABBASSATE LE ARMI ORA! O GIURO CHE TINGO LE VELE DELLE MIE NAVI CON IL VOSTRO SANGUE!"



    Parole 126
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Dorne
    Posts
    5,154
    Prestigio
    +35
    Location
    Kekistan

    Status
    Offline
    qBotAHi
    Torrad Codd

    ~Mare


    N
    iente stava andando come doveva e niente lo avrebbe fatto nelle prossime mosse ma finché la barca andava il Codd poteva soltanto lasciarla andare.
    La fuga purtroppo si era risolta in un nulla di fatto e quindi non restava loro che combattere, l'abissale avrebbe riconosciuto i suoi sia tra i morti che tra i vivi. Presa dunque l'ascia d'acciaio lasciatele da Lady Farwynd, il Codd gridò il suo comando.

    Abbiamo già visto quanto sia senza onore quest'uomo. Non mi fido!
    Tutti contro il Greyjoy. Spingetelo in acqua, che l'abissale lo accolga per quello che è!
    e a queste parole partì alla carica insieme a quelli vicino a lui che avrebbero potuto farlo per tempo.

    aeT2vlG



    Note: Parole 114


    Code by SlasherShane

     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Prestigio
    +129

    Status
    Anonymous
    In effetti i Codd avevano ben poche ragioni per credere alle promesse di Dagon, dopo quanto accaduto al Governatore ed ai soldati di Dorne, ed il fatto che fossero già lì, pronti per abbordarli con le armi in pugno, non deponeva troppo a loro favore. Avrebbero potuto sperare nella loro clemenza però, del resto non si erano ancora macchiati di chissà quale crimine ed erano impossibilitati a fuggire... Ma restavano comunque uomini di ferro.
    Nella fase iniziale cinque o sei combattenti caddero da ambo i lati, mentre l'arrembaggio e lo scontro cominciavano e s'ingigantivano, ma il numero di avversari che si stava riversando sul ponte crebbe troppo in fretta perché la ciurma di Torrad potesse opporre una qualche resistenza per più di alcuni minuti... Tentarono, ma non era umanamente possibile riuscirvi.
    Feriti, qualcuno morto, furono disarmati e radunati davanti al Greyjoy, che adesso aveva l'ultima parola...

    27/9

    Se dovete parlare molto vi chiederei di organizzarvi e farlo in libera, così questa la possiamo finalmente chiudere :D
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,269
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline

    La battaglia, se fosse possibile definire "battaglia" quella scaramuccia, fu rapida e brutale. Ci furono caduti da entrambi ma fu ben presto chiaro che i fuggitivi non avevano alcuna speranza. In una manciata di minuti Codd e i suoi furono circondati e costretti ad abbandonare le proprie armi; Dagon invece teneva la propria ascia ben stretta tra le mani fissando con freddezza i neo prigionieri, in ginocchio dinnanzi a lui.
    D'improvviso le labbra si contorsero in un sottile sorriso.

    "Sapete... quando abbiamo abbandonato le Isole per vivere da pirati... l'ultima cosa che mi sarei aspettato era trovare altri Uomini di Ferro. Soprattutto al soldo dei Dorniani!"

    Si prese un attimo di pausa prima di continuare a parlare.

    "Ma ognuno fa ciò che deve immagino... voi avete servito i dorniani, noi li abbiamo uccisi... e sì, Codd: ho giurato sull'Abissale e ho mentito. Farò ammenda uccidendo chiunque navighi queste acque in suo nome."

    Un tempo non avrebbe nemmeno pensato di fare quella precisazione. Ma le cose cambiavano, supponeva.

    "Ora, ecco la situazione: la vostra nave è ora la mia nave e mi farebbero comodo uomini capaci di navigarla. Il problema è che... tendo a non tenere ratti a bordo."

    Non appena smise di parlare, con un rapido movimento rotò la propria ascia facendola ricadere sul capo di Torrad. Poi, osservando i prigionieri rimasti da oltre il cranio del loro defunto capitano, parlò ancora una volta.

    "Signori, voi siete uomini fidati in cerca di ricchezze... o devo continuare la derattizzazione ?"

    Non avrebbe mai potuto fidarsi del Codd, che dopo quella nottata appariva ai suoi occhi come l'archetipo di tutto il suo maledetto casato e dei loro "ideali". Avrebbe potuto incitare i suoi uomini ad una rivolta in seguito, magari portandosi dietro qualche nuova recluta. Ma ora che quelli si trovavano senza una guida vera e propria, sarebbero stati più facili da controllare. Oppure sarebbero morti; altrettanto facile.
    Con uno schiocco strappò la propria arma dal cranio del cadavere, in attesa di una risposta.



    Parole 331
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Dorne
    Posts
    5,154
    Prestigio
    +35
    Location
    Kekistan

    Status
    Offline
    qBotAHi
    Torrad Codd

    ~Capolinea


    L
    a battaglia purtroppo non solo finì con la sconfitta del Codd ma anche con la loro cattura, nessuna battaglia degna di tale nome.
    Catturati e messi in catene e in ginocchio, gli uomini di ferro, quelli veri furono costretti a sentire una stupidissima arringa del pirata. Quella proposta era inaccettabile e per una volta il Codd volle rimanere onesto con sé stesso perché mai avrebbe deluso l'abissale mettendosi con certa gente.

    Preferisco farmi buttare in mare e annegare piuttosto che questo. commentò alzando lo sguardo verso l'uomo che stava parlando. Ho combattuto per tuo nipote e ho conquistato castelli per lui e mai ho bestemmiato come hai fatto tu oggi.
    Non dannerò la mia anima accettando di lavorare per un eretico al pari di un uomo delle terre verdi.
    I Pyke qua presenti potranno scegliere quello che vogliono, ma io mi rifiuto di sporcare il mio onore dicendoti "Sì"


    aeT2vlG



    Note: 149 parole


    Code by SlasherShane

     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Prestigio
    +129

    Status
    Anonymous
    Inutile dire che nemmeno gli altri Codd, tutti parenti di Torrad ed inguaiati allo stesso modo, accettarono di passare sotto la bandiera di Dagon: tentarono di ribellarsi, invano, e finirono per macchiare col proprio sangue il ponte della nave...
    Era uno sviluppo inatteso e forse poco piacevole, ma tra tutti non v'era persona più lieta di Tsalaa, che nel frattempo si era premurato di raggiungere seppur controvoglia, il nuovo pupillo di Salladhor: ”Aye, è proprio finita adesso! Vieni amico mio, festeggiamo, il futuro ci riserva un compito gravoso e dobbiamo essere pronti, oltre che riposati... Nel mentre potrei mostrarti qualche trucco, chissà... Ma prima non voglio vederti tenere quel brutto muso. Voi, pulite questo disastro intanto!”
    Dagon: 10 pe base – 7 impegno + 3 merito + 8 interazione + 20% ritardi (3) = 17 pe

    Noi non seminiamo, segna +1 attivazione

    +3 punti a marzialità

    +6 affinità Tsalaa
    +5 affinità Cletus
    +6 affinità Salladhor
    -8 affinità Dorne
    -10 affinità Codd/Torrad
    -7 affinità culto dell'Abissale

    Prestigio +5
    Fama -5

    Ottieni il tratto “Pupillo di Tsalaa” ed anche il tratto Infame (per il super super super tradimento) [ffree mi è impazzito e non riesco a caricare immagini, né a vederle, quindi sceglila tu]
    CODICE
    <span>[IMG]inserire immagine[/IMG]<p><b>Infame</b>
    Descrizione: Il PG è conosciuto per la scarsa lealtà e la sua parola ha ben poco valore
    <i>Effetti Immediati</i>: +1 a marzialità, -20 fama, + 5 prestigio. Non hai il tratto Leale</p></span>


    +20 pezzi d'oro
    Dal corpo del dorniano recuperi una corazza in ferro e l'elmo sempre in ferro, stats qui

    Ottieni la nave lunga di Torrad e contando il tempo passato ti si refillano gli uomini che già avevi, per la nuova ciurma devi trovare un modo per reclutare. Il resto delle risorse sottratte a Dorne passa momentaneamente a Tsalaa e Salladhor.



    Torrad: 10 pe base – 1 impegno + 3 merito + 6 interazione – 40% ritardi (7) = 11 pe

    +1 marzialità
    +2 intrigo

    +10 affinità Dorne
    +8 affinità Codd
    +7 affinità Abissale
    -10 affinità Dagon
    -6 affinità Salladhor

    +5 Fama
    +2 Prestigio

    Puoi ricreare un pg partendo con il 75% dei bottoncini competenze apprese e il 75% dei punti parametro extra ottenuti, livello 8. Quando avrai scelto, valuteremo un piccolo incentivo ;)
     
    .
55 replies since 20/3/2021, 21:13   967 views
  Share  
.