Nel nome del Padre...

Semilibera Philipp Waynwood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,818
    Prestigio
    +461

    Status
    Offline
    24,8 – 11,8 – 4,6 + 19/2 - 11/2= 12,6 – 3(corazza di cuoio)= 9,6 danni subiti

    La capriola di Philipp gli salvò il volto da una terribile sorte, ma non evitò che l’ascia lo mordesse poco sotto la spalla, lacerando il cuoio e aprendo un taglio non abbastanza profondo la spezzare le ossa ma abbastanza grande da far scorrere il sangue.
    Dopo aver tagliato il cavaliere, l’ascia andò a cadere, scivolare via dalle mani di York, senza fiato e con gli occhi sbarrati verso il cielo. Anche lui stesso scivolò finendo col culo sulle pietre della spiaggetta. Seguendo gli ordini di Ser Waynwood, un suo commilitone raggiunse il boccheggiante “Puro” e gli piantò la punta della spada fra lo sterno e la gola, portandolo a morire in qualche istante, affogato nel sangue.
    Un altro si era invece precipitato su Philipp
    State bene ser? Ci pensiamo noi a riportarvi su
    Ed il traditor eretico, lo abbiamo abbattuto!
    Da sotto i baffi fino al ventre, York era ricoperto di denso sangue mentre i suoi occhi erano rimasti puntati vitrei verso il cielo.
    Abbiamo purgato le Dita! - acclamava il guerriero eccitato - Gloria a voi Ser Philipp!
    Gloria agli Dei!
    Queste due acclamazioni furono ripetute innumerevoli volte in mezzo al clamore una volta risalita la scogliera e raggiunto il resto della spedizione. Numerosi erano i corpi appesi al ritorno di Philipp ed alto era il cumolo di cadaveri ammassati davanti al fienile.
    I Septon sopravvissuti, gli fu detto, erano stati scortati al Castello dei Baelish assieme al Lord stesso ed i suoi, mentre gli altri prigionieri erano stati chiusi in un capannone lì alla fattoria, in attesa del giudizio di Philipp.

    Vittoria! In chiusura ti lascio esprimere un giudizio sui prigionieri di basso rango, ed un'opinione sui Septon e Lord Baelish. Scegli un po' come costruire il tuo mito poi procederò con le ricompense
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,720
    Prestigio
    +102

    Status
    Anonymous
    Schivarsi fu forse la mossa più brillante che Philipp poté mettere in pratica, evitò il colpo nella sua portata più devastante ma il filo della scure comune lo prese sotto la spalla ferendolo vistosamente fino a farlo sanguinare! Il volto del giovane Ser fu addolorato ma forse la stanchezza dell'avversario, forse proprio la contro mossa messa in atto, fecero finire al suolo l'arma nemica e come essa anche il suo portatore privo di forze e senza più indole da contrastare chi, al posto di Philipp, lo avrebbe finito. La voce decisa del cavaliere aveva dato ordini ben definiti e privi di interpretazione alcuna: porre la parola fine alla vita del nemico! A quel punto la scena fu veloce, rapida, e presumibilmente priva di dolore ulteriore per quell'energumeno ora trafitto fra sterno e gola con la lama della spada affogando nel proprio sangue come un vile cane bastardo.
    .
    L'altro compagno di avventure avrebbe soccorso Philipp, il giovane cavaliere della ruota spezzata si sarebbe toccato il braccio chiedendo allora una straccia per fermare la fuoriuscita del sangue, la battaglia di Bianchemura aveva fatto scuola e ricordava ancora bene parte dei medicamenti subiti dal cerusico! Non sarebbe stato certo all'altezza ma nell'immediato avrebbe quantomeno tamponato da sé l'emorragia. Prese quindi dicendo, non senza tenersi la fasciatura improvvisata "Bene così! Ora datemi una mano a tornare in cima, abbiamo delle decisioni da prendere" i due avrebbero nel mentre inneggiato a lui, ne era fiero, e continuarono anche una volta giunti sulla cima una volta risalita la scogliera e riunitisi con la spedizione. Intorno a lui in molti pendevano sulle travi, la forca aveva dato loro l'ultimo estremo saluto e a Philipp ferito non rimase che commentare, rivolgendosi ai suoi uomini, dicendo "Vedranno la luce delle fiamme dei Sette inferi! Lo Sconosciuto in persona oggi è giunto in mezzo a noi per condurli all'oblio". Si fece quindi dare una mano per procedere verso il fienile, diede ordine di bruciare i corpi ammassati lì per evitare la diffusione di malattie e quanti altri mali potessero nascere da quel cumulo di morti, ed una volta davanti ai prigionieri minori se li fece portare innanzi, su righe di dieci disposti davanti a lui col fine di vederli uno ad uno negli occhi e poter dire "Siete guerrieri, alcuni di voti semplici allevatori, pastori o agricoltori. Altri di voi invece sono ladri e malfattori. Avete violato la legge e per questo meritate di essere puniti ma i Sette ci insegnano anche la clemenza e la compassione. Chi di voi saprà dimostrare che aveva una vita onesta prima dell'eresia e giurerà fedeltà a me, al Nido dell'Aquila e a Lord Damon Arryn e lo farà nel nome dei Sette sarà subito libero! Libero senza armi e senza compensi chiaramente ma libero di tornare a casa e vivere in pace! Chi invece non dimostrerà pentimento verrà tratto a giudizio davanti ad una corte che deciderà la vostra sorte. Oggi avete la possibilità di rinnegare chi vi ha tratto con l'inganno facendovi sollevare contro i vostri Signori! York, l'uomo che servivate, era un codardo ed è morto da codardo ai piedi di quella scogliera cercando di fuggire... meditate e prendete una decisione" avrebbe quindi lasciato loro qualche minuto per poi procedere nelle 'sentenze' uno ad uno per ognuno di loro.
    .
    Di seguito sarebbe stato informato circa il luogo, la posizione e le modalità con cui i Septon e Lord Baelish erano stati tratti presso il castello delle Dita. Il giovane ricordava che i Baelish possedessero qualcosa che non era poi non più di una torre, immaginava quindi già le condizioni al limite di un campo di sfollati della situazione. Avrebbe dato poche e chiare parole "Terrò fede alla mia promessa, non intendo cambiare quanto ho detto oggi, ma ci recheremo lì e da quel luogo torneremo al Nido prima di emettere un verdetto". Il suo volto affaticato era palese, non avrebbe voluto dire null'altro e stringere i denti per quella ferita, ma alla fine non esitò ulteriormente e fece cenno affinché alla torre dei Baelish si trovasse anche un cerusico o qualcuno che lo potesse medicare.

    CITAZIONE
    //686 parole - Dipl. Liv4

     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,818
    Prestigio
    +461

    Status
    Offline
    Così Philipp e la sua compagnia lasciarono quella che era stata l’ultima “roccaforte” della Banda Sacra Giurata avvolta in una pesante colonna di fumo carico seguiti da una lunga colonna di uomini legati alla meglio con lo sguardo sottomesso e la schiena curva: tagliagole, briganti, molti mezzi bastardi dei barbari delle montagne ma anche ladruncoli di pollame. Tutti i criminali sedotti e reclutati da York e Siville. I fattori, i taglialegna, gli artigiani erano stati lasciati andare liberi ed in quel momento si stavano disperdendo in piccoli gruppi per abbandonare le Dita sorvegliati da una manciata di cavalieri.
    Arrivati nei pressi del seggio di Lord Baelish avrebbero trovato il villaggio di pietra pullulante di fermento di soldati, feriti, prigionieri ed infermiere. Il popolino osservò curioso e timoroso il passaggio di Philipp Waynwood, l’epuratore di quella terra.

    Fu accompagnato dentro la Torre dei Baelish, dal Maestro Folcwine il quale si era appena occupato di Noah Baelish, seduto esattamente di fronte a Philipp mentre la ferita di questi veniva esaminata e pulita
    Verrò con voi a Nido dell’Aquila se così desiderate, ma spero di essere giudicato da miei pari - mormorò il Lord, fasciato alla testa - Solo chi governa un territorio può capire quello che ho fatto. Non dei semplici dottori della fede o baldanzosi cavalieri. Pensate a vostro padre ser Waynwood, cosa farebbe per proteggere la vostra famiglia? La vostra terra, la vostra casa?
    Apposto così. Il taglio non è grave ed abbiamo evitato la cancrena per ora. Mi prometta solo di tenerlo pulito e di non mangiare vegetali rossi o carne secca. Potrebbe arrecarli dolori e rallentare la cicatrizzazione cavalcare, ma…non è qualcosa che le posso impedire. Non abbiamo più latte di papavero ma non è nulla di insopportabile- concluse il Maestro permettendo al cavaliere di rivestirsi per poi congedarsi- Ora perdonatemi, c’è molto lavoro. Voi non sforzatevi e restate seduto per un poco -comandò al proprio signore
    Pensi a suo padre… - continuò a mormorare quello, in stato confusionale.
    Presto sarebbero stati in grado di partire per Nido dell’Aquila portandosi dietro decine e decine di prigionieri fra briganti, religiosi deviati e Lord Baelish, acclamati come eroi, come epuratori, portatori di giustizia e pace. Specialmente Philipp.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,818
    Prestigio
    +461

    Status
    Offline
    Philipp Waynwood
    Affinità Culto dei Sette +5
    Affinità Seguaci di Illyria -5
    Affinità Truppe +5
    Affinità Valle +3
    Affinità Casa Arryn +2
    Affinità Noah Baelish -2
    1 Punto Marzialità
    1 Punto Parametro a Scelta
    Prestigio +9
    Fama +5
    Togli 4 punti vita (Il maestro ha curato il 50% dei danni)
     
    .
18 replies since 3/5/2021, 15:50   217 views
  Share  
.