Riproviamoci! Raduno 3.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,868

    Status
    Offline
    Aggiungo Robb così ce l'ho qui.

    Partecipazione: sì (a meno di esoneri)
    Ordine preferenza regioni: centrosud, centronord
    Esigenze particolari: mangiare pecorino piccante a colazione.
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,868

    Status
    Offline
    Faccio un piccolo aggiornamento perché ho da porvi un piccolo sondaggio, potete tranquillamente continuare a manifestare la vostra volontà di partecipazione eh. Non chiuderò nulla per un beeeeeeeeeeeel po' XD
    Discutendo sui raduni passati e sulle varie possibilità, siamo qui a sottoporre alla vostra attenzione due opzioni; siccome la scelta andrà a condizionare i nostri futuri lavori di prenotazione ed organizzazione ecc cerchiamo di farla presto (entro fine marzo per capirci).

    Per questioni di semplicità la schematizzo così, poi sotto spiego meglio:
    Preferireste un raduno grv o un raduno teambuilding?

    Raduno GRV

    CITAZIONE
    GRV sta per gioco di ruolo dal vivo, la spiego in termini semplici per chi non avesse idea di cosa sto parlando. Avete presente quello che facciamo su questo forum quando impersoniamo con la nostra scrittura un personaggio in un'ambientazione definita? Ecco, il grv fa la stessa cosa ma dal vivo. Cioé non "ruoliamo" scrivendo ma "interpretando" il nostro pg in carne ed ossa, improvvisando le sue reazioni agli eventi che accadono ecc.
    Come (non mi uccidano i puristi) fosse una specie di "recita" senza che abbiate scritto un copione da seguire ovviamente.

    Abbiamo fatto un esperimento nell'ultimo raduno al Castello di Bibbione, ovviamente se scegliamo questa opzione ora che abbiamo un poco più di tempo lo organizzeremo meglio con un canovaccio generale ecc.
    In poche parole ciascuno di noi prepara un "travestimento"; potete portare il pg che ruolate su questo forum oppure un personaggio creato lì in estemporanea per il raduno e basta. Ovviamente non siamo professionisti, non vi si chiede un cosplay ecco. Per farvi capire, l'ultima volta io Selenya e Robb avevamo dei vestiti di carnevale, Desk è venuto con gli abiti usati in una rappresentazione teatrale, Ladydie con il vestito usato in un matrimonio...Cioffa aveva rappresentato Corinna con una camiciola medievaleggiante sopra un paio di leggins ed una parrucca rossa. Cioé se non siete precisi non vi ammazza nessuno, l'importante è rendere l'idea. Ci sono diversi set a seconda del numero di persone con una trama di fondo e ciascuno di noi improvvisa interpretando il pg che ha scelto.
    Cosa comporta questa opzione
    Abbiamo due scelte a seconda del numero di partecipanti e delle nostre disponibilità economiche.
    1) Se siamo in tanti/ riusciamo a strappare un buon prezzo, quello che faremo è scegliere una location medievaleggiante (castelli, torri ecc) ed afittarne i locali per la nostra giocata. In questo caso saremo autonomi per l'eventuale pernottamento ed il "raduno" si svolgerà nella location scelta nell'arco di una giornata.
    Esempio > Il Palazzo De' Rossi di cui possiamo chiedere in affitto le sale o anche gli spazi esterni.
    2) Se non siamo in tantissimi / troviamo un posto adatto, quello che faremo sarà (non denunciatemi pls) un po' umma umma, come abbiamo fatto al Castello di Bibbione per il secondo raduno. Cioé affittiamo semplicemente casali/appartamenti/suites per il nostro pernottamento (quindi dormiamo direttamente lì) ed utilizziamo questi stessi spazi per il nostro grv.
    Esempio > guardate la Ca' de Poi, un casale che può ospitare fino a 17 persone e che può da solo essere il set del nostro grv con i suoi spazi.


    Raduno Teambuilding
    CITAZIONE
    Parliamo di attività il cui scopo è formare un team, fare squadra appunto, creare coesione anche uscendo dall'ambiente "gdr" che è quello nel quale ci siamo conosciuti. Si tratta di attività indoor o outdoor che sono ovviamente ludiche (vogliamo divertirci, non lanciare un'azienda).

    Questo tipo di raduno può essere spalmato ed usufruito in più o meno giorni a seconda delle esigenze personali. Ci organizziamo autonomamente per il o gli eventuali pernottamenti se necessari (immagino ad esempio che se uscisse Napoli, per dire, i napoletani non avrebbero bisogno di un hotel ecco).
    Dopodiché riempiamo il weekend di attività di gruppo a cui quindi possiamo partecipare o meno a seconda dei nostri tempi/volontà.
    Faccio degli esempi per chiarire meglio:
    -sabato sera si fa una cena al ristorante vattelapesca guadino, ci vediamo lì per le 20. Quanti siamo? Chi vuole partecipare si prenota, chi non vuole partecipare non viene;
    -sabato pomeriggio si gioca a paintball in questa struttura, l'incontro è per le 16. Quanti siamo? Chi vuole partecipare si prenota, chi non vuole partecipare non viene/viene e guarda;
    -venerdì mattina si fa una passeggiata in centro modello turisti, l'incontro è per le 10. Qunati siamo?
    -domenica mattina facciamo orienteering in questo campo, l'incontro è per le 9. Quanti siamo? E così via...
    Insomma, farò un programma di attività a cui potrete aderire o meno liberamente a seconda delle vostre volontà.
    Cosa comporta un raduno teambuilding?
    Tra i pro ci sono sicuramente la totale autonomia e libertà; potete prenotare una stanza per il o i pernottamenti dove volete, al prezzo che volete. Potete partecipare alle attività che vi piacciono/che riuscite a fare senza sentirvi costretti a fare nulla. Ed in molti casi anche dunque l'economicità della questione.
    Il contro più grande della cosa è legato agli spostamenti.
    Sebbene in questo caso resteremo ovviamente in città e farò in modo di non andare nei paesetti sperduti di montagna, va da sé che la situazione è ben diversa rispetto ad un raduno dove l'evento in sé si svolge nello stesso posto dove si dorme. In un caso infatti basta organizzare uno spostamento di tutti fino al luogo dove si dorme e svolge il raduno e viceversa basta; nella seconda opzione invece ogni spostamento che faremo dovrà essere organizzato autonomamente con passaggi/ metro/ bus e treni.


    In entrambi i casi dunque ci sono dei pro e dei contro.
    Fatemi sapere cosa preferireste!
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Nord
    Posts
    2,314
    Prestigio
    +158

    Status
    Offline
    Teambuilding u.u
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Più sul team building, ma non mi metto veti a nulla
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Nord
    Posts
    1,647
    Prestigio
    +374
    Location
    Pianeta Ork

    Status
    Offline
    TUTTO mi piace tutto accetto tutto. Se devo giocare Corinna ditemelo che devo allenarmi.
    Come ho già specificato nell'adesione, per ovvi motivi se facciamo teambuilding e ci fosse bisogno di muoversi tanto con macchina ecc avrei bisogno di passaggi e trasporti, sarei un discreto peso ecco. Ma se qualcuno si vuole accollare sto ammasso di Cioffa prometto tanto amore e tanti cioccolatini

    Edited by Cioffa - 23/2/2022, 15:03
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Uccelletti
    Posts
    1,835
    Prestigio
    +226

    Status
    Offline
    Mi dico fortemente indeciso! Il raduno GRV sembra assolutamente divertente ma artificioso da organizzare, quello di team building più semplice e comunque divertente.

    Voto a favore del GRV solo perché amo questo genere di cose (e perché comunque parlerei di occulto e sacrifici, quindi mi costa assai poca fatica recitare ahahah)
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Città Libere
    Posts
    2,495
    Prestigio
    +103

    Status
    Anonymous
    Anche io sono fortemente indecisa. Di per sé, penso che il raduno grv abbia più il sentore di raduno vero e proprio: si è tutti insieme, per tutta la giornata, e si sfruttano proprio appieno i due giorni di evento.
    La pecca è che dovrei giocare pure io che son timida quanto un peperone 😅
    Cioè, insomma, se ci fosse la possibilità di ricoprire qualche ruolo da dietro le quinte, andrei a mani basse per il grv.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Primo del Suo Nome, Re dei Tasti delle Barre Spaziatrici e dei Primi Punti, Sovrano dei Libri e Protettore della Biblioteca

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    2,351
    Prestigio
    +122
    Location
    da molto, molto lontano...

    Status
    Offline
    La parrucca bionda c'è, quindi la userò in entrambi i casi... 🤣
    www
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Member
    Posts
    2,165
    Prestigio
    +276
    Location
    Varduasie

    Status
    Anonymous
    Vi Grazio con la mia presenza, dopo sette anni è giunto il momento vi sentiate in soggezione davanti alla mia intelligenza
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Member
    Posts
    563
    Prestigio
    +12
    Location
    Tunisia

    Status
    Anonymous
    Io penso che non saprei gestire un GRV, ma sarebbe molto divertente. Con il team building però ci possiamo conoscere meglio... Mi va bene tutto
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re del Nord

    Group
    Primo Cavaliere
    Posts
    4,167
    Prestigio
    +504
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Teambuilding tutta la vita
    Non ho ancora i muscoli di Caleb, sorry
     
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Nord
    Posts
    1,647
    Prestigio
    +374
    Location
    Pianeta Ork

    Status
    Offline
    Ma taci che sei un armadio che parla
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re del Nord

    Group
    Primo Cavaliere
    Posts
    4,167
    Prestigio
    +504
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho i traumi, per quel mantello che mi stava a mo' di coperta
     
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robb_Stark @ 23/2/2022, 18:42) 
    Teambuilding tutta la vita
    Non ho ancora i muscoli di Caleb, sorry

    Nun me fa parlà...
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Nord
    Posts
    1,647
    Prestigio
    +374
    Location
    Pianeta Ork

    Status
    Offline
    E ora usa quei traumi per allenarti ancora di più! Pensa a me che devo diventare un armadio che parla in...otto mesi? One punch woman devo fare
     
    .
60 replies since 20/2/2022, 16:49   1183 views
  Share  
.