Il nero è un colore che riassume e consuma tutti gli altri

Semilibera - Himra Celtigar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,817
    Prestigio
    +459

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Corvo Viandante Clay
    13
    38
    7
    5
    2

    Tiro furtività Clay->Himra
    [4 + 5/2 + 19] - [4 + 2*4 + 71/2]= -21,5 Furtività fallita





    Sbirciando sotto la coppa di legno dei Donel avrebbe visto la stilizzazione di un uccello sapientemente incisa sul legno, un corvo forse?
    Un cavaliere errante che vuole cambiare aria? - guardò con l’occhio malizioso i compagni -Io non scherzo “Im”, non c’è bisogno per forza di finire in cella per unirti ai guardiani. Se hai combinato qualche marachella non c’è famiglia migliore di quella alla Barriera che ti possa accettare e redimere.
    Ma taci Clay - sbottò Glawyn infastidito dallo zelo del reclutatore
    Mi sbaglio forse? Alla Barriera scorre necessariamente nuova linfa dopo le guerre…un cavaliere che si unisce volontariamente può salire rapidamente i ranghi e fare la differenza lassù
    Noi non sappiamo di preciso quanto ancora proseguiremo a Sud…la missione era reclutare lungo la costa occidentale fino a Vecchia Quercia, il comandante ha deciso di deviare fino a qua e chissà ora che si farà. - passò sopra Pit offrendo a Himra una via di fuga dall’insistenza di Clay
    Stragarighi di medda umana…spero non ci siano altre femmate - si lamentò sempre Glawyn
    E’ chiaro che il comandante… - guardò Himra un momento, forse non fidava ancora di quel curioso errante - abbia altri obbiettivi, altrimenti sarebbe qua con noi stasera - bisbigliò ai compagni. L’orecchio attento di Himra avrebbe potuto però benissimo capire tutto.
    Io non direi nulla, ma Donel? - fece una chiara espressione di sfiducia nei confronti del compagno assente e poi si recline concludendo la conversazione “segreta”.
    Avrà ricevuto indicazioni dal Lord Comandante - ipotizzò il più giovane dei tre.
    Proprio mentre l’oste arrivava a servire ad Himra le sue succose fette di daino, il bardo finalmente saliva sul suo sgabello incoraggiato da insulti infuocati relative al suo ritardo.
    Ad accompagnarlo c’era una giovanissima ragazza con una siringa*. Rapidamente il silenzio piombò nella sala quando i due iniziarono ad intonare, l’uno con lo liuto, l’altra con il flauto una delicata melodia dai tempi calmi ed ipnotici. Una scelta inusuale per quel tipo di posto
    * lo strumento chiaramente :XD:
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,769
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Himra Celtigar • 15 novembre 285 • Pomeriggio • Alto Giardino • La Tana del Folletto


    Un cavaliere errante che vuole cambiare aria? ... Io non scherzo “Im”, non c’è bisogno per forza di finire in cella per unirti ai guardiani. Se hai combinato qualche marachella non c’è famiglia migliore di quella alla Barriera che ti possa accettare e redimere. Evidentemente era stato troppo vago, ma era solo colpa sua:
    ancora troppo onesto, timoroso o rispettoso per raccontare le immani cazzate che sarebbero maggiormente servite.
    Tuttavia non sembrava andar troppo male.
    Ma taci Clay Lo sguardo si posò prima su uno, poi sull'altro.
    Mi sbaglio forse? Alla Barriera scorre necessariamente nuova linfa dopo le guerre…un cavaliere che si unisce volontariamente può salire rapidamente i ranghi e fare la differenza lassù
    Serviva dare un colpo al cerchio e uno alla botte per evitare di inimicarsi uno o l'altro.
    Sono un pò giovane per rinunciare a sognare, "tentare" ... ma è anche vero ch3 rimane una proposta onesta: se fra qualche anno la vita dovesse andare storta, sarebbe un'alternativa migliore del brigantaggio o all'essere un mercenario. perchè gli erranti non erano diversi da tutti gli altri esseri umani: o trovavano un ingaggio più o meno legale o facevano di tutto per non morire di fame. Noi non sappiamo di preciso quanto ancora proseguiremo a Sud…la missione era reclutare lungo la costa occidentale fino a Vecchia Quercia, il comandante ha deciso di deviare fino a qua e chissà ora che si farà. L'attenzione deviò prima su questo ...
    Stragarighi di medda umana…spero non ci siano altre femmate ... poi sull'altro.
    Mhh riflettendo un poco sull'altro situazione Guardate, per quel che ho visto siete gli unici che "dovreste" andare a Nord e se siete così carichi di gente ... una mano vi servirebbe
    All'arrivo dell'oste sorriderebbe e si farebbe da parte per lasciargli consegnare la cena Io so fare la guardia, non porto ne cerco casini e devo andare a nord A quel punto tornerebbe bello composto a tavola, impugnando il coltello d'acciaio Credo che chiederò al vostro comandante di potervi accompagnare

    E’ chiaro che il comandante… quando intuì che i tre dovevano parlare dei fatti propri girò la testa guardando l'oste che se ne andava ed i musicanti che si apprestavano a suonare, cominciò a mangiare e bere.
    abbia altri obbiettivi, altrimenti sarebbe qua con noi stasera
    Io non direi nulla, ma Donel?
    Avrà ricevuto indicazioni dal Lord Comandante

    Solo quando i tre avessero finito i loro discorsi sarebbe tornato a guardarli per un attimo Se mi dite come si chiama e dove posso trovarlo ci parlo stasera ... mi pare di capire che ne io ne voi amiate tirarla per le lunghe.
    Un'altra fetta di daino in bocca e attendendo una risposta si mise a guardare la ragazza con il flauto di Pan in mano.

    Quella ragazza suonava e sapeva suonare ... proprio come la sua ex ragazza dai capelli color miele.
    Era giovanissima come lui era giovanissimo.
    Era un'artista com'era stata sua nonna lysiana che aveva incantato suo nonno Jon.
    I suoni che non erano la sua musica arrivavano ovattati alle orecchie di Himra.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,817
    Prestigio
    +459

    Status
    Offline
    Dei, il ragazzo è serio - borbottò sorpreso Glawyn - Pensavo ghi stesse goglionando. Potresti farci gomodo, ma non sperare in gompensi…
    Il comandante sa dove siamo, il contrario non è vero però…Dovrebbe venire qua a dormire, se resisti lo dovremmo beccare. Poi chissà, la compagnia potrebbe convincerti a seguirci fino alla Barriera - rise Clay dando una forte pacca sulle spalle ad “Im”.
    Nel riaccendersi del clamore di una platea che aveva poca pazienza per le melodie più lente, la coppia di musicanti prese a suonare un’allegra danza Contadina.
    In bravissimo tempo Pit si allontanò dalla tavola lasciando la propria cappa scura appoggiata sulla sedia per andare a ballare con i locali nascondendo al meglio la propria identità “corvina”.
    Approfitta che Donel od il gapitano non lo vedino! - commento Glawyn evidentemnte comprensivo nei confronti del comportamento inappropriate del confratello.
    Mentre Glawyn era evidentemente già abbastanza sbronzo, Himra avrebbe potuto notare che in realtà Donel era ancora nella sala, appena di fronte alle scale che portavano al piano superiore. Appena il suo sguardo incrociò quello di Himra, il guardiano si avviò nelle stanze soprastanti, ma accompagnato da una giovane ragazza.
    Sommato al fatto che Glawyn presto trovò alcuni cacciatori con i quali giocare a dadi, Himra avrebbe potuto avere un’impressione forse non del tutto favorevole nei confronti di quei guardiani che non corrispondevano certo all’immagine di austerità e integrità che l’ordine evocava. Clay, rimasto fedele al proprio tavolo ed alla propria bottiglia, avrebbe presto iniziato a sproloquiare sulla storia della propria vita, del suo passato nella guardia cittadina di Maidenpool, della sua vita là, di come fosse popolare e benvoluto e di come fosse stata una cospirazione dei colleghi invidiosi a farlo condannare alla Barriera.
    Quanto o meno la serata si prospettasse divertente o straziante dipendeva dalla capacità di Himra di massimizzare le possibilità di svago.

    **
    Era sostanzialmente notte, il menestrello aveva messo via lo strumento e stava mangiando con la giovane apprendista, quando entrò nella locanda colui che doveva essere il capitano.
    Alto, calvo, dalla barba folta e brizzolata ed inequivocabilmente claudicante…forse a prima vista non sarebbe sembrato un grande guerriero dell’unico confine terrestre dei Sette Regni, ma lo sguardo ricco di autorità lo rendeva facilmente riconoscibile.
    Clay era addormentato con la testa sul tavolo e c’era decisamente meno gente nella sala.
    Ho perso la festa direi…Glawyn, prendi Clay e Pit e portali a letto, domani partiamo. Donel immagino sia già sù
    Aye…gapitano, questo è Im…vuole farci da sgorta… - farneticò il guardiano issandosi in piedi
    Hm? - domandò l’uomo osservando da testa a piedi il Celtigar
    Puoi passare la serata come vuoi: fare festa, ballare e rimorchiare, giocare a dadi o ascoltare le storie di Clay, vario le ricompense in fondo a seconda di cosa scegli.
    Il capitano arriva in tarda serata quando gli altri sono sfatti
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,769
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Himra Celtigar • 15 novembre 285 • Pomeriggio • Alto Giardino • La Tana del Folletto


    Dei, il ragazzo è serio ... Pensavo ghi stesse goglionando. Potresti farci gomodo, ma non sperare in gompensi…
    Oh bhe ... avevo già inteso che con voi non si batte moneta. tornando a guardarlo e bevendo un sorso dal bicchiere, sforzandosi di non perdere il contatto con il gruppetto invece di godersi la musica.
    Il comandante sa dove siamo, il contrario non è vero però…Dovrebbe venire qua a dormire, se resisti lo dovremmo beccare. Poi chissà, la compagnia potrebbe convincerti a seguirci fino alla Barriera
    Resisto resito ... mica ho voglia di fare due giri disse mettendosi sotto con la carne, in fondo era vero: lui di tempo libero ne aveva solo la sera e la notte finchè sarebbe rimasto ad Altogiardino e ... la pacca sulla schiena quasi non sembrò sentirla ... il ragazzino era diventato piazzato, muscoloso, più di quanto egli stesso pensasse o l'etá reale suggerisse Se non trovo a culo qualcosa d'interessante prima che devo fermarmi, la Barriera la vedrei volentieri ... anche solo per fare il gallo raccontandolo alle ragazze sopratutto un certo castello che aveva reso famoso Lord Karstark.
    Approfitta che Donel od il gapitano non lo vedino!
    Si girò a guardare Donel ed il suo fare, annuendo e ingurgitando altro cibo per finire prima
    E fa bene! Adesso ci vado pure io a divertirmi!
    Ma che fare ora?
    Il buon senso gli avrebbe suggerito di rimanere vicino a Clay, ascoltarlo e provare spremergli qualcosa... ma in fondo Himra era da troppo tempo che lavorava e basta, che pensava e per una volta voleva solo divertirsi come quando suonava e cantava a Vecchia Città con i suoi amici.
    Mando giù rumorosamente tutto in gola e si alzò in piedi
    Bhe ragazzi, Donel ha di meglio da fare, ma se volete potete venire con me a mettervi in ridicolo
    Un occhiolino d'invito sia a Claw che a Glawyn e poi si sarebbe diretto verso i due musicanti.
    Bravo a suonare? Per qualche motivo si era sempre impegnato tantissimo sia a suonare gli strumenti che la sua vecchia ragazza portava quanto a studiare la musica e gli spartiti, anche componendo nuove canzoni ... ma che fosse per pena o maggior rendita era sempre stato messo principalmente a cantare ... e quindi sarebbe andato a fianco dei due musicanti e finchè non sarebbe stato cacciato via o sfigurato troppo avrebbe cantato anche lui assieme a loro in piena allegria e dando manforte forte a Pit.
    La moglie del dorniano era bella come il sole,
    ei suoi baci erano più caldi della primavera.
    Ma la lama del dorniano era d'acciaio nero,
    e il suo bacio era una cosa terribile.

    La moglie del dorniano cantava mentre faceva il bagno,
    con una voce dolce come una pesca,
    Ma la lama del dorniano aveva una canzone tutta sua,
    e un morso acuto e freddo come ...

    Così per un pò, ma anche ballare sarebbe stato di suo gusto ad una certa: festeggiare per festeggiare ... rimorchiare però non era il suo obiettivo.

    **

    Alla fine della serata avrebbe lasciato una piccola mancia ai due musicanti Ho apprezzato lo disse in modo sentito e leggermente stanco sarebbe tornato al proprio tavolo, tessendo mentre si avvicinavano in modo che i meno sfatti potessero ripigliarsi prima dell'arrivo del loro speriore
    Ho perso la festa direi…Glawyn, prendi Clay e Pit e portali a letto, domani partiamo. Donel immagino sia già sù
    Arrivato al tavolo rimase inizialmente in silenzio, raccogliendo e mettendo via in modo ordinato le proprie cose.
    Aye…gapitano, questo è Im…vuole farci da sgorta…
    Annuire a quelle parole e tornò a guardare fisso il capitano
    Hm?
    Himra fù particolarmente formale nei modi di fare e d'esprimersi:
    non si confrontava piu con dei soldati, ma con un ufficiale che poteva benissimo essere un cagacazzi
    Il vostro sottoposto dice il vero: sono un cavaliere errante e sto cercando una carovana a cui aggregarmi per raggiungere il Nord in cerca "d' occasioni" ... mi sembra di aver inteso siate appesantiti da numerosi prigionieri la destra va al petto potrei aiutarvi a gestirli fino alla Barriera, da parte mia sarei più sicuro che da solo ad attraversare quel che e rimasto delle zone di guerra

    Ho linkato alcune delle libere fatte riguardo gli impegni musicali del PG, ce ne erano altre ma perderei mezza giornata.
    -Qualità artistica: Musica
    -Qualità artistica: Canto
    -Qualità artistica: Poesia
    -Qualità artistica: Danza
    -Add Danza
    -Qualità comunicazione: Voce Piacevole
    NON HA né l'add Musica ne il tratto

    Si cerca quindi la via della baldoria
     
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,817
    Prestigio
    +459

    Status
    Offline
    Il comandante lo squadrò un po’, soppesando le sue parole e confrontandole con quello che le sue apparenze dicevano rispetto alle sue capacità fisiche.
    Hm, non possiamo prendervi in via ufficiale, ma una mano sarebbe a tutti gli effetti utile Ser…Im? - gli tese la mano - non posso nemmeno chiedervi di chiamarmi “capitano”, chiamatemi Ygor. Se non avete gli alloggi qua incontrateci domani mattina al crocevia fuori dale mura di Altogiardino. Ci siete utile, ma non perderemo tempo ad aspettarvi, sappiatelo. Buonanotte.
    Dopodiché fischiò ai barcollanti confratelli e si incamminò anche lui su per le scale della locanda, rivelando nel salire una vistosa fodera appesa alla cinta altrimenti nascosta dal mantello scuro.

    Mi scusi ser…alloggerà qua o vuole saldare adesso per la serata?
    Ricompense:
    +1 Prestigio
    +1 Punto Diplomazia
    + 1 Punto a piacere
    -4 stelle di rame (il conto)
    Affinità
    +4 Guardiani della Notte
    +4 Corvi Erranti (i reclutatori)
    +5 Popolani
    +3 Artisti
    +3 Andali
    +2 Primi Uomini
     
    .
19 replies since 12/7/2022, 10:52   405 views
  Share  
.