Il Figlio di Daph, la Dea della Paura Pt.4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Member
    Posts
    2,165
    Prestigio
    +276
    Location
    Varduasie

    Status
    Anonymous

    Il Figlio di Daph, la Dea della Paura Pt.4




    21/08/284, notte inoltrata



    "Un alto fuoco illuminava il volto dei razziatori tornati vittoriosi dalle opere di male compiute nelle terre di Bandallon.
    Il campo stava venendo smontato, molte delle assi usate per costruire l'accampamento tornarono di corsa nelle barcacce, stipate nelle stive, quelle assi che meno sopportarono le brutture di un accampamento di fortuna vennero usate per alimentare il fuoco attorno al quale gli uomini di ferro stavano danzando.
    Erano ubriachi, felici e sazi.
    Harald era logoro, coperto di sangue.
    Era stanco, pieno di ferite e lo sguardo di un uomo prossimo allo svenimento.
    Gli uomini di ferro celebrarono anche quel nuovo membro della compagnia, che da solo seviziò abbastanza guardie dell' Altopiano da meritare, anche solo per quell' occasione, di cenare con l' Abissale il giorno della sua morte.
    Non rincuorò la tal cosa Harald, poiché per giungere a quel banchetto avrebbe desiderato compiere altro, non voleva limitarsi a cenare con l' Abissale, voleva esser portato in trionfo dalle sue mogli del Sale, essere riverito dagli eroi del passato e ricevere il Nero del Kraken dai teschi dei Re dei Primi Uomini, conservati nelle Sale del Dio.

    Hoagar camminava tra la sua ciurma con fermezza, non sembrava ubriaco, sembrava invece stesse per togliersi un sasso dalla scarpa.
    Non diceva nulla, eppure i suoi ragazzi puntarono in fretta gli sguardi su di lui.
    -"Ragazze", disse raccogliendo qualche risata, "Chi di voi sa il motivo della nostra presenza qui?".
    Harald fece per rispondere, quando un braccio forte, quello di Jari, gli bloccò il petto, consigliando il ragazzo di tacere.
    -"Esatto.. Non lo sa nessuno di voi.. Nemmeno i miei portatori di scudo", disse riferendosi, tra le altre, proprio a Jari.
    -"A nove miglia a Sud Ovest da qua.. Sotto al culo del continente.. C'è un convoglio.. Sei Galee in Sandalo profumato..", disse sorridendo, "Tra loro si nasconde Misio..", molti degli uomini di ferro sputarono udendo quel nome.
    -"Prenderemo lo schiavista Misio.. E lo incateneremo al mare.. Come lui ha incatenato i nostri fratelli e le nostre sorelle.. Ricordate.. Un uomo di Ferro.. Non può essere schiavo".

    Harald si unì ai cori, e assieme agli altri uomini di ferro, accolse le parole del Daphnir con entusiasmo, la battaglia sarebbe continuata a Sud. ".



    Libera di costruzione del personaggio



    "
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Città Libere
    Posts
    1,654
    Prestigio
    +125

    Status
    Offline
    +2 Hoagar
    +5 Abissale
    -3 Altopiano
    -2 Misio
    1 punto Marzialità
    1 punto Qualità
     
    .
1 replies since 23/8/2022, 13:51   47 views
  Share  
.