C'è solo la strada su cui puoi contare, la strada è l'unica salvezza

Quest Red Karstark, Arthur, Isabel Snow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Nord
    Posts
    2,511
    Prestigio
    +77

    Status
    Offline
    Avrebbe voluto appoggiare suo marito in qualche modo, ma tacque. Le parole di Arthur erano state abbastanza prolisse da non dovergli dare sostegno alcuno, anche se temeva la reazione di Red Karstark.
    Come avrebbe potuto il Lord, rimanere impassibile alla notizia dell'esercito del Re alle calcagna? Sarebbe sicuramente stato stupido a dichiarare guerra aperta al Re, ma suo marito gli dava le giuste garanzie? E dov'era il Primo Cavaliere? Non c'era traccia di Lionel e qualcosa le diceva che non l'avrebbero trovato facilmente.
    Attese la risposta di Lord Karstark in silenzio, ma con la testa piena di pensieri orribili sulle condizioni in cui avrebbero ritrovato il Primo dei Cavalieri del Re e sull'impatto che avrebbe avuto sul suo sposo. Non si sentiva in pericolo di vita, ma sapeva che si trovava in una situazione assai scomoda.

    Parole: 136
    Non ho molto da fare o dire.
    www
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Nord
    Posts
    2,315
    Prestigio
    +158

    Status
    Offline
    I miei più sinceri auguri, avete scelto una donna eccezionale come compagna anche se la scelta di portarla fin qui mi sembra... rivedibile. Spero di non avervi messo più timore del necessario Mylady

    Ascoltai pazientemente quanto Arthur avesse da dirmi. Apprezzai le sue maniere e le scelte dei termini, non aveva commesso il medesimo errore del Buckwell e questo già gli faceva onore.

    Avete corso un tale rischio spinto dalla vostra fedeltà per Ser Lionel e per evitare ulteriori spargimenti di sangue? Ragguardevole...

    Accompagnai l'ultima parola con un cortese cenno del capo.

    In vero un gesto degno di un cavaliere, ditemi avete già ricevuto l'investitura?

    Sarebbe stato il degno premio per la sua coraggiosa ambasceria

    La vostra lettura è corretta, sono stato mosso dalla necessità di difendere me stesso e i miei uomini, mai avrei voluto ingaggiare battaglia contro nessuno e questo è desumibile dal fatto che mi ero messo in marcia verso casa. Ero sulla strada del re e in pieno giorno senza neanche badare troppo alle provviste perché mi sarei tranquillamente potuto rifornire ovunque... se nessuno mi avesse sbarrato la strada non vi sarebbero stati intoppi fino a Karhold per nessuno.

    Era sincero rammarico il mio, in effetti stavo legittimamente tornando a casa e non mi aspettavo né grosse resistenze né tantomeno celeri prese di posizione.

    Lionel si è mosso in armi contro un lord che faceva ritorno a casa, non ritengo di aver agito in modo errato ma certamente avrei preferito evitarlo

    Una sintesi tutto sommato completa di tutta la questione.

    Su un solo punto non sono certo di potervi seguire: il mio ritorno ad Approdo, in città vi è ancora gente che potrebbe tramare contro di me e quest'ultima aggiunta non migliora certo le cose. Sono certo di poter convincere il re della mia buona fede ma non sono sicuro di poter fare altrettanto con un concilio pieno di gente che potrebbe volersi approfittare della situazione, non sono pronto a riporre la mia vita nelle loro mani capite?

    E beh chiamami scemo

    Ma sono pronto a garantire che non muoverò un dito contro nessun forte del regno. Se riuscirete a convincere chi di dovere a ritirare le truppe possiamo pensare a un patto di non aggressione fino a quando non tornerà il re a risolvere questa controversia. Sia io, che l'altra parte immagino, ci atterremo alle decisione di sua maestà e in questo modo, fino ad allora, eviteremmo morti superflue

    Che poi fanno comunque trama eh

    Non sono uno stolto so benissimo di non avervi svelato il fato di Ser Lionel ma cercate di capirmi, è un informazione preziosa per me e rivelarla senza prima alcune rassicurazioni sarebbe imprudente.

    Edited by Desk- - 14/5/2023, 04:50
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Città Libere
    Posts
    1,654
    Prestigio
    +125

    Status
    Offline
    Il valyriano rimase sorpreso quando il Karstark iniziò a parlare. Le sue prime parole furono un complimento e i suoi toni e il suo modo rispettoso e tranquillo permisero ad Arthur di sperare un un colloquio costruttivo, cordiale e forse magari anche con buone probabilità di successo.

    No, mio Lord. Non sono né uno sprovveduto né un marito che mette in pericolo la propria moglie in modo così avventato. Purtroppo la mia compagna ha subito un grosso lutto, nei disordini di Approdo del Re di questi giorni. Sua cugina, Daeva, è stata uccisa dai fanatici del Cammino Luminoso e lei sta andando a Nord per prendersi cura di sua nipote. Ha pensato che venendo con me da voi avremmo potuto essere meno in pericolo che venendo da solo, grazie alla vostra amicizia con mia moglie che vi avrebbe portato ad essere più ragionevole.

    A quel punto il Karstark lo sorprese ancora di più aprendosi e parlandogli quasi da amico, riconoscendogli qualcosa... Quel qualcosa che lo aveva spinto ad arrivare fino a quel boschetto dimenticato dagli Dei, che lo aveva spinto ad andare a parlamentare con l'uomo che aveva trucidato gli uomini della Corona ed anche Lionel e Luthor XD, ma questo Arthur non lo sapeva ancora.

    La mia lealtà va al Re, alla Corona ed al Regno. Lionel era il mio Signore, sì, ma sono venuto soprattutto per cercare di salvare altre vite, in primis la vostra, un uomo della Corona.

    Stavolta fu Arthur a chinare il capo in segno deferente.

    No, non sono ancora stato ordinato cavaliere. È un onore che non ho ancora ricevuto, ma che spero di ottenere presto, se gli Dei vorranno e se uomini giusti lo giudicheranno un traguardo per me meritevole.

    E fu lì che il bastardo iniziò a pensare che forse Red non era così pazzo come pensava e che con lui si poteva davvero ragionare. L'Elmo d'Argento gli spiegò com'erano andate le cose fuori da quel maledetto accampamento e di come il Primo Cavaliere aveva, a tutti gli effetti, decretato la morte dei suoi uomini.
    Arthur, a Roccia, aveva indispettito il Maestro della Guerra, ma non avrebbe mai minacciato la sua vita o quella dei suoi uomini come aveva fatto Lionel. Tanto più che Red aveva solo espresso la necessità di tornarsene nel suo seggio. Un moto di comprensione scaturì dal valyriano e si propagò nel suo animo. Ora sapeva che Red era innocente per davvero e avrebbe fatto di tutto per tenerselo amico.

    Mi dispiace veramente tanto che il mio Signore si sia messo sul vostro cammino e vi abbia minacciati. Al vostro posto probabilmente avrei agito allo stesso modo e farò di tutto affinché chi abbia il potere di accettare e prendere atto della vostra legittima difesa lo capisca e lo accetti.
    Per quanto riguarda il Concilio, al momento è pressoché inesistente. I disordini di cui vi parlavo prima ad Approdo del Re ne sono la colpa. Il Sentiero Luminoso ha attaccato in forze e molti nobili ed esponenti del clero sono morti, compresi molti membri del Concilio Ristretto del Re. La Mano del Re è in vostro possesso e alla Capitale non c'è nessuno che controlla la città. C'è bisogno di un capo che inizi il percorso di risanamento del Regno e voi al momento siete l'ultimo dei loro problemi. Però capisco che per voi sia poco sicuro rimettere piede in città prima del ritorno del Re.
    C'è però un problema... Io non ho l'autorità per formare alcun trattato di non aggressione, ma posso garantirvi di fare ritirare le truppe di Ser Rowan. Con lui ho un patto: se trovo Lord Lionel e lo riporto in città lui tornerà alla Capitale e attenderà il verdetto del Re. A quel punto decidete voi se tornare con me ad Approdo, dove attenderete protetto nella Torre del Primo Cavaliere. Io andrò a prendere il Re e lo porterò da voi, in modo che possa ascoltare la vostra storia e io interverrò in vostra difesa. Avete i vostri uomini, potrete presidiare la Torre. Vi sta bene come patto questo?


    676 parole

    Altra proposta.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,818
    Prestigio
    +461

    Status
    Offline
    Avete sentito Lord Karstark. - intervenne il Cerwyn squadrando il Waters da capo a piedi. - Lord Buckwell rimane sotto nostra custodia, specialmente dato che non sembra che sia in vostro potere fare molto. - il quadro dipinto da Arthur era affascinante, ma poco realistico secondo il guerriero del Nord
    Ora andate in pace, tornate solo se avrete assicurato un accordo con qualcuno in grado di stringerne. Se Lady Snow desiderasse tornare a Nord è là che siamo diretti…tuttavia non assicuro un viaggio particolarmente comodo.
    Quanto mai potrà valere il riscatto di un bastardo senza nome? - avrebbero potuto sentir riflettere alle loro spalle, fra i nordici costretti a riprendere la marcia nel cuore della notte, i loro aliti più pericolosi e pesanti delle loro picche.
    Isabel ed Arthur sembravano trovarsi fra due muri impenetrabili. Il Karstark ed il Mastro d’Armi di Roccia del Drago contemplavano rinunciare alla belligeranza solo in una circostanza: le garanzie del Re od i suoi ordini diretti ed espliciti.
    Forse Ser Waters avrebbe accettato l’autorità del Consiglio Ristretto, o quel che ne rimaneva, ma era chiaro che il signore di Karhold diffidava degli ex colleghi.
    Fresco di nozze con Isabel, poteva valer la pena frapporsi a due eserciti in rotta di collisione?

    Passo stanotte a mettere le ricompense, c'è voluto più del previsto
     
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,818
    Prestigio
    +461

    Status
    Offline
    Ricompense
    Red:
    CITAZIONE
    10 p.e. di base -2 lunghezza +2 Interazione +2 mod ( (64 giorni di ritardo-23 giustificati)-50% p.e. +20% ritardo mod)= 12-3= 9 p.e.
    +2 Amministrazione (per la gestione della logistica)
    +1 Punto parametro a piacere
    +1 Prestigio
    +3 Fama
    Affinità:
    +4 Affinità Soldati
    +3 Affinità Popolino
    +4 Affinità Wolfstan Cerwyn
    +3 Affinità Arthur Waters
    +2 Affinità Isabel Snow

    Perdi 15 Lune d’Argento e 5 Stelle di Rame dall’inventario

    Arthur:
    CITAZIONE
    10 p.e. base +4 lunghezza +3 Interazione +3 mod ((20 giorni di ritardo -2 giustificati)-20% p.e.+20% ritardo mod)= 20 p.e.

    +2 Punti Diplomazia
    +1 Punto a Piacere
    +2 Punto Prestigio
    -2 Punti Fama (Dovuti al sospetto di fuga dal fianco di Lionel)
    Affinità:
    +4 Isabel Snow
    +2 Red Karkstark
    -1 Sir Wolfstan Cerwyn
    -2 Ser Rowan Waters

    Isabel:
    CITAZIONE
    10 p.e. -1 lunghezza +2 mod((26 giorni di ritardo -30% p.e.+20%ritardo mod)= 10 p.e.
    +1 Prestigio
    +1 Fama
    +1 Punto Diplomazia
    +1 Punto Intrigo
    +1 Punto a piacere
    Affinità:
    +4 Arthur Waters
    +2 Red Karkstark
    +2 Rowan Waters

    Indicazioni
    Chiudo la quest per limitare i danni alle vostre ricompense e fare eventualmente ordine. Vedete in settimana se preferite ad esempio portare avanti la trattativa in libera o se invece prendere per buono questo finale. Salvo vostre obiezioni aprirei poi due quest separate.
     
    .
34 replies since 2/2/2023, 11:52   871 views
  Share  
.