Chaos is a ladder

Quest Lyanne-Philipp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    Caserme orientali - Philipp, Lyanne


    Laario chinò il capo accogliendo le richieste di Lord Waynwood, quindi chiamò a sé uno dei suoi sottoposti più alti in grado dandogli le disposizioni ricevute che sarebbero state eseguite il più in fretta possibile. Quindi le attenzioni del Comandante tornarono sulla coppia di nobili: "Insofferenza nella città, mio Signore." -abbassò un poco la voce per non farsi udire dalle altre guardie -"Dopo i disordini di ieri, Lord Buckwell ha ordinato alla Guardia Cittadina di setacciare tutta la città alla ricerca di fuggiaschi e fanatici. Ci sono stati disordini per tutta la notte, incendi, a mio avviso anche esecuzioni sommarie. Questo non ha aiutato a migliorare la percezione che il popolo ha di noi se mi è concesso dirlo."
    Affatto e, se i fanatici erano ancora in città, era probabile che da quella insofferenza potesse germogliare il frutto di una rivolta. Ma ora la coppia aveva problemi più impellenti da risolvere: "Dove vi accompagniamo?"
    Proprio in quel momento un soldato Waynwood, trafelato, era giunto di corsa alle caserme occidentali per presentarsi con un inchino di fronte a Lord Philipp: "Mio Signore! Vi ho trovato finalmente!" -fece fatica a riprendere fiato -"Provengo dalla Porta del Leone. Il Capitano della Porta si rifiuta di permetterci di presidiarla. Dice che non essendo stato informato del vostro ruolo abbisogna di un vostro ordine scritto."
    Forse il Capitano della Porta peccava di eccesso di zelo, ma in un'epoca di pressapochismo non era forse una virtù?
    CITAZIONE
    Dunque:
    50 Cappe Dorate al porto
    50 Cappe Dorate restano alla caserma
    300 Cappe Dorate si disperdono nella città a mo' di pattuglia
    100 seguiranno Philipp e Lyanne con Laario

    Baia delle Acque Nere -Ser Radoulf ostaggio di nave braavosiana


    Il Capitano restò impassibile, il sorriso sempre sulle labbra. Quando il cavaliere ebbe finito col suo accorato appello, che quantomeno aveva avuto il pregio di essere comprensibile, il Capitano scosse la testa da una parte all'altra nell'universale segno del NO.
    "Mirorabello soka, si nuro tutarala mo."-spiegò con calma all'uomo della Valle. La guardia nella cabina annuì con convizione.
    "Polorito erdber siska jana miri..." -lasciò andare quella frase con una sorta di rassegnazione guardando le mappe scandagliate dal braccio destro di Lord Waynwood.
    "Niromato Tycho nero Ferrego maloporto sic." -a quel punto con il dito indicò il basso, come a voler dire che sarebbero rimasti esattamente lì, in quella posizione, tutto il tempo necessario.
    Necessario a cosa?
    Probabilmente al ritorno di Tycho si poteva supporre. Il tizio di Lady Florent sarebbe stato in grado di risolvere tutto senza il suo aiuto?
    CITAZIONE
    Tiro di Seduzione Ser Radoulf vs Capitano
    [Giudizio mod + Affinità bersaglio/10 + Liv Competenza Seduzione/2 + (Attrazione + Diplomazia)/4] - [Giudizio mod + Intrigo/2 + liv controspionaggio*5]

    Giudizio mod Radoulf= 5 circostanza (diciamo che ci sta tu voglia sorvegliare la cosa ma comunque sta andando Nick) 1 modalità (non conosci la lingua, non stai dando spiegazioni se non il "dobbiamo andare") 3 scrittura= 9 punti
    Giudizio mod Capitano= 8 circostanza (sei ostaggio, devono tenerti lontano dalla capitale) 4 modalità (comunque quella è nave sua e te non hai alleati a portata)= 12 PUNTI
    Affinità Radoulf vs Capitano braavosiano= 0

    [9 + 0 + 0 + (0+5)/4] - [12 + 30/2+0]= (9+1,25) - (12+15)= 10,25-27= -16,75 Seduzione non riuscita
    Fino a quando Tycho non farà ritorno sulla nave, non ci si muove da lì.
    (se Tycho non farà ritorno entro un tempo x, ripartiranno per Braavos da Ferrego con Ser Radoulf)

    Porto -Nave volposa Nick + 90 fanti Florent - Nave ruotosa Tycho + 85 picchieri Waynwood - Porto sono rimasti 50 picchieri Florent + stanno arrivando 50 Cappe Dorate


    Salutato il magistro di Tyrosh con tutti gli onori, la nave presieduta da Nick fece inversione di rotta per rientrare nel porto di Approdo del Re, solo per trovarsi di fronte all'imboccatura del canale l'imbarcazione col braccio destro del Signore del Mare di Braavos, insieme a qualche decina di soldati Waynwood. Non sembrava che la "colpa" dell'impiccio fosse da attribuire a quel tael Tycho, quanto al fatto che una grossa catena era stata tirata a partire dalla Fortezza Rossa impedendo di fatto l'entrata al porto a qualunque nave.
    "Alcuni uomini del Re mi ordinano di rientrare al porto." -iniziò ad urlare il braavosiano non appena si avvide dell'arrivo di Nick -"Mentre altri uomini del Re tirano la catena impedendomi di rientrare al porto."
    La situazione era in effetti ironica: "Non avete il controllo della situazione. Come potete assicurarci protezione e giustizia se non riuscite neppure a coordinarvi tra di voi? E' questa la Corona di Westeros con cui dovremmo fare affari?"
    Probabilmente stavolta il tizio non aveva tutti i torti, ma forse Nick avrebbe potuto risolvere la situazione...andando alla Fortezza Rossa per dare ordine di allentare la catena! Una persona sola avrebbe potuto nuotare facilmente giù dalla nave fino al porto, senza farsi fermare dalla catena. Se la sentiva di lasciare Tycho ancora sulla nave e fare tutta quella strada da solo?
    Oltre ai soldati Florent, il porto si stava riempiendo di Cappe Dorate, la guardia cittadina della capitale; uno dei soldati che guidava il gruppo esordì ad alta voce: "Siamo qui a presidiare il porto per ordine di Lord Waynwood!"

    Porta del Re Holland + 150 fanti e 150 picchieri per la Porta del Re, 100 Fanti ciascuno per le altre 6 Porte (verranno lasciati porta a porta) + 50 fanti che avanzano dalla Porta del Leone
    100 fanti lasciati già alla Porta di Ferro + 100 Waynwood
    100 fanti lasciati alla Porta del Drago (20 aiutano i profughi a rientrare e sistemarsi da qualche parte) + 100 Waynwood
    100 fanti lasciati alla Porta Vecchia + 100 Waynwood
    100 fanti lasciati alla Porta degli Dei + 100 Waynwood
    50 fanti lasciati alla Porta del Leone sotto gli ordini del Capitano della Guardia + NESSUN WAYNWOOD (tornati ora da Philipp)


    "Beh, molti a dir la verità." -il soldato lo salutò con un sonoro sbadiglio -"Stamattina Ser Rowan Waters con l'esercito reale, lanciato all'inseguimento del Maestro della Guerra...poi nel primo pomeriggio la gente del Nord che tornava a casa. C'erano Lord Roote, Lord Hornwood e la rossa che si veste da uomo, la Forrester cosa là..."
    Si poteva escludere Ser Waters, partito effettivamente troppo presto, ma da quel momento in poi ciascun nobile che aveva lasciato la Fortezza poteva in qualche modo essere colpevole dell'avvelenamento dei delegati stranieri.
    "Poi ho visto la coppia di bastardi, la Snow con lo scudiero del Primo Cavaliere. Ma a te pare normale che mentre il cavaliere che si è giurato di servire viene rapito o non vogliano gli Dei, ammazzato, il proprio scudiero è tra le cosce di una fanciulla? Bah." -la confidenza con cui quel soldato parlava era dovuta ovviamente all'assenza di qualsiasi rango nobiliare da parte di Holland, il che permetteva fortunatamente anche una certa sincerità.
    "Non troppo tempo fa sono passati anche Lord Hightower, Lord Vance e la moglie di Lord Blount coi suoi soldati. Ah anche il cavaliere dei Manderly sì." -non si poteva dire che l'informatore non avesse la sua bella lista di sospettati al momento.
    Daena, Vicare ed Astrid sono andati via dal porto, ecco perché lui non li ha nominati. Non li ha visti.

    Camera del Mosaico del Drago -Orwell


    Lasciata la bimba tra le dolci mani della Rosa di Spine, Orwell era tornato nella Camera del Mosaico del Drago.
    I soldati lasciati lì di guardia non avevano però altre informazioni per lui; sembrava che quella fanciullina fosse l'unica presente in quei cunicoli, almeno al momento.

    Limite post: giovedì 8 giugno
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Altopiano
    Posts
    1,405
    Prestigio
    +108

    Status
    Offline
    Insofferenza, disordini e probabilmente esecuzioni. E il Re continuava a risultare latitante. Le sarebbe davvero piaciuto essere nella testa di quell’uomo per scorgere il nulla totale che, con buona probabilità, vi albergava. Non si dava altra spiegazione per quel silenzio e per le decisioni presa, incluso il mancato blocco navale che aveva decretato il fallimento della missione a Roccia del Drago.
    Cercò di mantenere il controllo sulle proprie espressioni del viso e si concesse solo una lieve smorfia.
    Stava per dire qualcosa circa dove Laario li avrebbe accompagnati quando il soldato Waynwood giunse per informarli del fatto che alla Porta del Leone il Capitano si rifiutava di permetterli di presidiarla.
    Era successo lo stesso anche con Holland?
    “Ci sono notizie degli uomini Florent a Porta del Leone?”
    Chiese al soldato agli ordini di Philipp.

    Nick

    Poteva qualcosa andare bene in quella giornata? Ovviamente no.
    Dopo aver invertito la rotta per rientrare nel Porto si trovò nuovamente accanto alla nave su cui si trovava il braavosiano, intento a fare le proprie rimostranze. Si fosse trattato del magistro avrebbe ricevuto una risposta piuttosto piccata, col rischio di qualche volgarità, ma dato che s’era offerto per quello scambio Nick decise di contare fino a dieci.
    “Comprendo il vostro fastidio ed è più che legittimato.”
    Si trattenne dal dire che era condiviso e che non capiva chi aveva dato un ordine tanto stupido perché avrebbe, davvero, dato un’impressione ancora più idiota dei seguaci del Re.
    Il porto si stava davvero riempiendo di Cappe Dorate e uno dei soldati se ne uscì con quelle parole, poco mancò che Nick lo mandasse a quel paese, con parole ben più colorite.
    “Lord Waynwood non è consapevole che ser Radoulf è su una di queste navi?”
    Chiese ad alta voce.
    “E’ rimasto a garanzia su un’imbarcazione di Braavos mentre qui, assieme ai suoi soldati, c’è un delegato di Braavos. Dobbiamo rientrare in porto e condurlo da lord Waynood e lady Florent. Abbassate la catena e permetteteci di attraccare, se poi vorrete tirarla di nuovo fate un po’ come accidenti preferite.”

    Holland
    Una lista di nomi, nobili e non, venne fatta.
    Uomini lanciati all’inseguimento del Maestro della Guerra, gente del Nord che tornava a casa, bastardi. Se volevano fermarli era oramai troppo tardi, chissà dove si trovavano. Potevano solo pensare di mettere una piccola pezza a quell’emorragia qualora qualcuno avesse pensato di provare a lasciare la città attraverso quell’ampia strada che si snodava in lungo e in largo.
    “Vi ringrazio.”
    Replicò alla volta del soldato che, complice il suo basso rango, non si era posto limiti nel lasciarsi andare a commenti che avevano permesso ad Holland di avere qualche informazione in più.
    “Come da ordini di Lady Lyanne, presi da accordi con il Gran Maestro, gli uomini di Acquachiara sono qui per accertarsi che nessun altro nobile lasci la città fino a quando alcune questioni non saranno risolte.”
    Lo informò della presenza di quelle forze lì e, qualora non ci fossero state obiezioni, avrebbe lasciato da quelle parti gli uomini in questione riportando invece, indietro con sé, i cinquanta che non aveva lasciato alla Porta precedente. Ora che tutti erano stati disposti era il momento di tornare indietro a riferire tutto quanto a Lyanne.

    Orwell
    A quanto pare quei percorsi non avrebbero dato altro frutto, rimanere lì non avrebbe portato a nulla e così decise di smetterla di pattugliare quei corridoi per occuparsi di riferire a Lyanne quello che aveva trovato e dove si trovava. Con chi si trovava.
    “Dunque è ora di fare ritorno.”
    Annunciò a quel drappello composto da una decina di uomini.
    “Voi due disponetevi davanti alle stanze di Lady Lyanne, accertatevi che nessuno entri a meno che non abbia ricevuto espressamente ordine dalla nostra signora.”
    Diede ordine.
    “Io andrò a cercarla per informarla della questione, voi altri seguitemi.”
    Decretò lasciandosi alle spalle quella zona una volta per tutte.

    643 parole
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,712
    Prestigio
    +101

    Status
    Anonymous
    Philipp Waynwood • 11 GENNAIO 286 • Caserme Orientali
    Il neo comandante delle Cappe Dorate - seppur in via provvisoria - parve più che collaborativo e di spirito sincero, non nascose loro l'insoddisfazione della gente ma Philipp del resto non era schiocco e in parte lo aveva potuto intuire all'indomani del suo rientro da Roccia del Drago. La città - Approdo del Re - era l'unica grande o grandissima metropoli dei Sette Regni, una città su più livelli per molti aspetti, sconnessa dalla realtà circostante. Aveva vissuto un assedio, il ritorno del Re, la sua malattia e la scomparsa di alcune figure apicali. Insomma, non se la passava bene e come un organismo anche ella - la città - rispondeva con problemi isolati di vario genere, uno su tutti l'insoddisfazione della gente. Quindi il suo interlocutore abbassò il tono, gli avrebbe narrato dei rastrellamenti a tappeto operati dalla Mano del Re in cerca di traditori, uomini del Sentiero Luminoso o semplici cospiratori. Una mossa sfociata in disordini di vario tipo e genere nella nottata precedente, non propriamente una visione felice del vivere comune tradottosi anche in alcune esecuzioni, seppur isolate, qua e lì. Il Waynwood guardò stizzito il comandante "Grazie Comandante... immaginavo che la città fosse in questa situazione... non è stato facile portare risorse ad Approdo del Re dalla Valle di Arryn ma se questo è il risultato?!" l'amarezza del Maestro delle Leggi era palpabile, si era sbattuto e non poco per quelle perle date de facto ai porci. L'importante era comunque aver impartito gli ordini alla propria scuderia, Philipp ribatté a quelle parole "Ai trecento di pattuglia sia dato ordine di moderare l'uso della violenza se non necessario! Questo regno non diventerà mai una tirannia, non con me al potere quantomeno" la frase era anche rivolta al prendere le distanze dalla Mano del Re, Lord Buckwell era uomo astuto, capace ma forse irascibile vista la situazione e soprattutto la sua reazione contro i Karstark rei di aver abbandonato la capitale. Seppur anche Philipp condannasse quel gesto riteneva che non fosse stato saggio inseguire gli uomini del Nord con un esercito in tale condizione. Laario a quel punto chiese dove volevano essere accompagnati ma vennero interrotti da una compagine di uomini in verde e nero - erano gli uomini Waynwood - una gioia per gli occhi di Philipp vedere la propria truppa schierata ed efficiente! Le parole di quelle però furono nefaste, alla Porte del Leone non si sapeva del suo incarico, i suoi uomini erano stati respinti che dire? Esordì "Comandante, vi rinnovo la necessità di comunicare a tutta la truppa il ruolo mio e di Lady Florent. Gli uomini delle nostre rispettive casate coadiuveranno Cappe Dorate e Cremisi pertanto notificate ai vostri sottoposti tale comando" non era seccato, ma quanto più invece preoccupato, guardò il suo uomo ed aggiunse "Riposate, purtroppo a breve dovremmo muoverci". Alla domanda di Lady Florent non disse nulla, era legittimo che ella si facesse domande sulla propria truppa. Ora a loro non restava che capire cosa ne era rimasto di quelli che avevano mandato al porto e poi sarebbero potuti rientrare alla Fortezza Rossa. Le incombenze parevano aumentare momento dopo momento, non era l'ora di ciondolare per le strade di Approdo del Re!

    Ser Radoulf • 11 GENNAIO 286 • Baia delle Acque Nere
    Quanto era in sua facoltà farlo lo aveva fatto, eppure tutti - o quasi - rimasero come impassibili davanti alle sue mosse, al suo dire, al suo fare! Quel lupo di mare però non era schiocco, forse non aveva capito tutto ma sicuramente qualcosa lo aveva capito eccome e la risposta - aimè - era stata negativa. Scosse la testa, un gesto universale di diniego a quanto richiesto dal cavaliere e spada giurata di Casa Waynwood, le cose così facendo stavano per prendere una brutta, bruttissima piega. Presa la mappa indicarono il punto in cui - ipotizzava - dovessero essere e il messaggio fu chiaro: avrebbero gettato lì l'ancora e avrebbero atteso. Bene, Ser Radoulf si sarebbe convinto di aver esaurito le sue funzioni. Chinò il capo sconfortato, risalì sul ponte e guardò leggermente sconsolato il porto che non si vedeva neppure in lontananza. Le sue speranze ora ricadevano nell'uomo di Lady Florent - tale Nick - spettava a lui condurre Tycho a riva, farlo parlare con Philipp e risolvere l'alleanza con Braavos e quanti altri rappresentasse in quella dannata barca sulla quale ora era imprigionato.


    /718
    vabbé per Ser Radoulf me la metto via... potrei sempre provare a tornare a nuoto
    circa Philipp capiamo se il messaggio dell'incarico è stato dato e poi decideremo se andare in fortezza o al porto.


    SUDDIVISIONE TRUPPE
    Waynwood
    -580 fanti Waynwood (100 porta di ferro, 100 porta del drago, 100 vecchia porta, 100 porta degli Dei, 100 porta del Re, 80 porta del fiume)
    -100 fanti Wawnwood (con Philipp)
    -220 arcieri Waynwood (sulle mura della Fortezza Rossa)
    -85 picchieri Waynwood (con Ser Radoulf)
    Frey
    -200 fanti Frey (con Philipp)
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    Porto -Nave volposa Nick + 90 fanti Florent - Nave ruotosa Tycho + 85 picchieri Waynwood - Porto sono rimasti 50 picchieri Florent + 50 Cappe Dorate


    "Questo non lo so."-si domandò confuso il portavoce delle Cappe nell'ilarità del braavosiano che faticava ora a mantenersi serio -"Ma in ogni caso non possiamo farlo da qui, non vedete che i comandi sono nella Fortezza Rossa? Se si potesse abbassare la catena dal porto quanto sarebbe utile averla in caso di attacco? Dei quanta stupidità..."-il soldato si portò la mano alla fronte roteando gli occhi di fronte alla richiesta dello sconosciuto. Stavolta la risata di Tycho fu così fragorosa da riempire l'aria, ma la Cappa Dorata assunse subito il controllo della situazione.
    "Tu, torna da Lord Waynwood e avvertilo della situazione. Tu, corri in Fortezza e fai abbassare la catena!"-Nick quantomeno ora poteva occuparsi di organizzare il trasferimento del braccio destro del Signore del Mare che oramai aveva le lacrime agli occhi.
    "A questo punto mi aspetto che dopo aver calato la catena arrivi un ordine da Lord Waynwood che dice di lasciarmi fuori dal porto!"

    Caserme orientali - Philipp, Lyanne


    Ser Laario annuì prendendo nota delle disposizioni del Waynwood; nel giro di qualche ora tutti sarebbero stati informati delle nuove posizioni occupate nel Concilio Ristretto e relativi ordini. La Guardia Cittadina era a disposizione del Maestro delle Leggi, come da tradizione.
    "Si mia Signora." -il soldato di Ironoaks si inchinò di fronte alla Florent -"I vostri generali si sono accordati per lasciare solo cinquanta uomini agli ordini del Capitano di Guardia della Porta e poi hanno ripreso il loro cammino."
    E se il primo corridore aveva finito di parlare, un secondo (stavolta membro della Guardia Cittadina) era tornato alle caserme con delle novità: "Al porto c'è una nave con un delegato di Braavos che attende di poter rientrare ma è stata tirata la catena ed il canale è chiuso. Qualcuno si sta dirigendo in Fortezza per farla abbassare." -oh, almeno uno degli ambasciatori stranieri era stato recuperato dunque!

    Porta del Re Holland + 150 fanti e 150 picchieri per la Porta del Re, 100 Fanti ciascuno per le altre 6 Porte (verranno lasciati porta a porta) + 50 fanti che avanzano dalla Porta del Leone
    100 fanti lasciati già alla Porta di Ferro + 100 Waynwood
    100 fanti lasciati alla Porta del Drago (20 aiutano i profughi a rientrare e sistemarsi da qualche parte) + 100 Waynwood
    100 fanti lasciati alla Porta Vecchia + 100 Waynwood
    100 fanti lasciati alla Porta degli Dei + 100 Waynwood
    50 fanti lasciati alla Porta del Leone sotto gli ordini del Capitano della Guardia + NESSUN WAYNWOOD (tornati ora da Philipp)
    200 fanti lasciati alla Porta del Re con 150 picchieri


    "Fa' un po' come ti pare."-si strinse nelle spalle il soldato di guardia che non aveva il benché minimo interesse di litigare con uno sconosciuto per decidere chi e in quale veste dovesse passare attraverso una delle sette porte della città.
    Holland poteva tornare a muoversi liberamente.

    CITAZIONE
    Orwell e Holland sono liberi di andare indo vogliono.

    Ser Radoulf passerà diverso tempo su una barchetta, spero non abbia il mal di mare XD
    Come dicevo anche a Juls, io ho dispiegato gli eventi che andavano dispiegati in questa quest, ora rimetto la questione a voi. Vi seguo insomma, fate quel che volete e quando volete chiudere fatemelo sapere.
    A meno che Philipp non abbia obiezioni, nel vostro turno potete già ruolare la catena che cala e le barche che possono entrare.

    Limite post: domenica 11 giugno
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,712
    Prestigio
    +101

    Status
    Anonymous
    Philipp Waynwood • 11 GENNAIO 286 • Caserme Orientali
    Quanto aveva ordinato sarebbe stato eseguito all'istante, in poche manciate di minuti staffette sarebbero partite verso le diverse porte di Approdo del Re con la comunicazione necessaria: Lord Philipp Waynwood, Protettore dell'Est è stato nominato Maestro delle Leggi. Una comunicazione che sarebbe stata seguita dalla nomina di Lady Florent al rango di Maestro dei Sussurri e soprattutto che le due casate - Waynwood e Florent - avrebbero coadiuvato le Cappe Dorate nella gestione della sicurezza di Approdo del Re, capitale dei Sette Regni. L'uomo in uniforme di Casa Waynwood avrebbe finito di aggiornare Lady Florent, quindi una Cappa Dorata li avrebbe nuovamente interrotti. Proveniva dal porto, portava buone nuove ma le sue parole lasciavano numerosi punti interrogativi. Al porto il delegato di Braavos attendeva il ritiro della catena per fare ritorno alla Fortezza Rossa, nulla veniva riportato di Ser Radoulf né degli altri fuggiaschi di Essos. Philipp sentenziò "Che il delegato braavosiano sia portato nella Sala del Trono, io e Lady Florent lo riceveremo lì" la frase lasciava pochi spazi d'interpretazione, se fino a prima si ipotizzava che il Lord della ruota spezzata potesse pensare di recarsi egli stesso al porto ora era certo che avrebbe ricevuto quell'uomo dal trono di spade. Rivolgendosi a Laario - neo comandante delle Cappe Dorate - aggiunse "Massima cautela con questi dignitari stranieri, successivamente capiremo come gestire la catena sul rio delle Acque Nere" poiché era evidente che la brillante idea di Philipp di farla calare si era rivelata anche un'arma a doppio taglio per non far rientrare i propri! "In marcia dunque" concluse, a palazzo sarebbe rientrato con le proprie lance, quelle Frey e quanti uomini delle Cappe Dorate erano stati decisi. Era certo che Lady Florent lo avrebbe seguito a ruota e così facendo i due avrebbero potuto iniziare ad affrontare i numerosi problemi che iniziavano a sorgere nell'orizzonte temporale del proprio incarico. A lui e Lady Florent l'ingrato compito di gestire la città, i suoi drammi, i suoi affari ma soprattutto la risoluzione delle problematiche. Lord Philipp passò come in rassegna diversi dei suoi uomini, con al fianco Laario - Comandante delle Cappe Dorate - stringendo qui e lì la mano ai suoi, ai soldati Frey ed anche alle Cappe Dorate che lo avrebbero assistito dicendo "Uomini, Approdo del Re richiede il nostro servizio, un servizio che inizia ora, nell'ora più buia".




    /391
    Per me si può chiudere qui. Apriremo in semi con Tycho una delle tanti semi che ci aspettano a sto punto :ph34r:


    SUDDIVISIONE TRUPPE
    Waynwood
    -580 fanti Waynwood (100 porta di ferro, 100 porta del drago, 100 vecchia porta, 100 porta degli Dei, 100 porta del Re, 80 porta del fiume)
    -100 fanti Wawnwood (con Philipp)
    -220 arcieri Waynwood (sulle mura della Fortezza Rossa)
    -85 picchieri Waynwood (con Ser Radoulf)
    Frey
    -200 fanti Frey (con Philipp)
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Altopiano
    Posts
    1,405
    Prestigio
    +108

    Status
    Offline
    Congedato Ser Laario, che iniziò a fare il proprio dovere, ebbe a che fare con il soldato di Ironoaks che le lasciò quelle informazioni. Evidentemente, in qualche modo, Holland era riuscito a convincere gli uomini a Porta del Leone a lasciare lì una parte delle truppe. Non era quello che desiderava ma almeno aveva ottenuto un compromesso e la zona sarebbe stata pattugliata anche dalle sue forze.
    “Ti ringrazio.”
    Furono le uniche parole che fece in tempo a pronunciare perché giunse la notizia della nave con un delegato di Braavos stava aspettando di tornare in porto, dunque uno degli ambasciatori stranieri era stato recuperato e l’altro? Se era riuscito a scappare poteva essere un vero guaio, l’ennesima grana da risolvere.
    Fece un profondo respiro e si vestì del miglior sorriso possibile, per quanto un po’ tirato come tutta la situazione.
    Stava per muoversi per andare ad accoglierlo quando venne raggiunta anche da Holland che iniziò quel resoconto sulle mosse delle truppe e sulla lista di coloro che erano riusciti a lasciare la città prima che i passaggi fossero sorvegliati, erano un buon numero di nobili e poteva capire le motivazioni di quelli del Nord, dopo la caccia al Maestro della Guerra ma gli altri?
    L’ennesima questione di cui occuparsi, magari anche provando a discuterne con il Gran Maestro.
    “Grazie Holland, vedremo il da farsi.”
    Avrebbe sicuramente avuto altri compiti per lui ma per ora gli concedeva qualche istante di pausa.
    “Andiamo a ricevere il delegato.”
    Si incamminò assieme a Philipp.

    Nick
    Da una parte la confusione del portavoce delle Cappe che poi aveva anche il coraggio di portarsi la mano alla fronte, dall’latra la risata di Tycho per la situazione sempre più assurda. Nella sua scelta su chi avrebbe affogato per primo entrambi erano lì, li avrebbe legati assieme per poi vederli andare a picco con un peso destinato a trascinarli a fondo.
    “Mi domando se abbiate la testa attaccata al collo solo perché è uso comune.”
    Replicò alla volta del soldato.
    Si voltò quindi verso il braccio destro del Signore del Mare.
    “Non me ne meraviglierei.”
    Prima mandava i suoi al porto e poi faceva alzare la catena, tutto era plausibile a quel punto, anche una simile follia.
    Passò del tempo ma sembrò, infine, che così non fosse poiché quella catena venne calata e finalmente le navi ebbero la possibilità di rientrare in porto. Una volta sceso da quella nave la prima possa sarebbe stata seguire Tycho per accertarsi che non facesse mosse false e accompagnarlo da Lyanne.


    Holland
    Poiché non incontrò alcuna resistenza fece rientro con quel manipolo di cinquanta uomini che non erano stati destinati a nessuna porta, avrebbe deciso lady Lyanne come distribuirli, ammesso avesse al momento altre idee. Senza dover lasciare tutti lungo le varie Porte la strada del ritorno era più veloce, a maggior ragione con un minor numero di truppe da far avanzare assieme a sé.
    Tornato alla Fortezza dovette chiedere prima di raggiungere la Volpe che si trovava assieme a lord Waynwood.
    “Lady Lyanne, Lord Waynwood.”
    Si rivolse a loro in modo rispettoso, deputando anche un rapido inchino del capo, senza perdere tuttavia troppo tempo in salamelecchi dato che c’erano questioni da sottoporre all’attenzione della donna.
    “Ho lasciato gli uomini alle Porte come avete richiesto anche se ho incontrato qualche intoppo a quella del Leone. Come già saprete all’inseguimento del Maestro della Guerra c’era Ser Rowan Waters.”
    Immaginava fosse qualcosa di già noto ma era altro che era venuto a riferire.
    “Dalla Porta del Re hanno visto transitare anche la nobiltà del Nord che faceva rientro a casa: Lord Roote, Lord Hornwood, lady Forrester e la Snow con lo scudiero del Primo Cavaliere.”
    Evitò di riferire le parole del soldato che s’era preso quelle confidenze.
    “Altri nobili che non siamo riusciti a fermare per temo sono Lord Higtower, lord Vance e la moglie di Lord Blount assieme ai soldati e, pare, anche il cavaliere dei Manderly.”


    654 parole
    Orwell andrà a cercare Lyanne ma lo faccio parlare con lei poi in separata sede (libera presumo) per riferire ciò che ha trovato nei sotterranei senza riferirlo davanti ad altri.
    Chiudiamo qui e iniziamo la rumba delle grane da provare a risolvere.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline
    Lady Lyanne Florent
    10 punti esperienza + 22 punti lunghezza - 0 post sotto le 300 parole + 5 + 15 interazione (hai praticamente invitato Tyrosh a fare di Approdo Hiroshima, più gioco di così)+ 8 attivazione tratto Rosa di Spine +6 punti per ritardo subito di 9 giorni= TOTALE 66 PUNTI ESPERIENZA
    3 punti Intrigo
    2 punti Diplomazia
    2 punti Conoscenze
    Titolo "Maestra dei Sussurri del Concilio Ristretto di Rhaegar Targaryen" (consulta il Regolamento per i bonus)
    Prestigio +5
    Fama -1 (non è comunque una bella immagine quella della donna Ragno)
    Affinità Philipp +5
    Affinità Holland +1
    Affinità Nick +1
    Affinità Orwell +1
    Affinità Olenna +2
    Affinità Rhaella +5
    Affinità Signore +5
    Affinità Targaryen +5
    Affinità Varys -3
    Affinità Gran Maestro +5
    Affinità Kevan +1
    Affinità Laario +1
    Guadagni il tratto Ambiziosa

    Holland
    66 punti esperienza
    3 punti Diplomazia
    2 punti Amministrazione
    Prestigio +3
    Affinità Lyanne +1
    Affinità Florent +5
    Affinità truppe +3
    Tratto Diligente > è il gregario che più di tutti gli altri ha fatto il proprio lavoro senza mai uscire fuori dai margini e prendendo decisioni lì per lì che non hanno causato danno di alcun tipo.

    Orwell
    66 punti esperienza
    1 punto Diplomazia
    4 punti Intrigo
    Fama +3 (ha difeso una bimba)
    Affinità Lyanne +1
    Affinità bambini +1
    Affinità Olenna +1

    Nick
    66 punti esperienza
    5 punti Diplomazia
    Prestigio +5 (ora lo conoscono pure le pietre)
    Fama -3 (minacciare un magistro straniero non è bello)
    Affinità Lyanne +1
    Affinità Ser Radoulf +5
    Affinità Florent +5
    Affinità Waynwood +3
    Affinità Tycho Bendaris +1
    Affinità Valon Valitheos -10
    Affinità Tyrosh -10

    Lord Philipp Waynwood
    10 punti esperienza + 18 punti lunghezza + 5 mod - 0 post sotto le 300 parole + 7 interazione (quanti cavoli ora col nuovo titolo) + 8 punti attivazione tratto Guardiani della Valle + 5 punti per ritardo subito di 9 giorni= TOTALE 53 PUNTI ESPERIENZA
    3 punti Amministrazione
    3 punti Diplomazia
    1 punto Conoscenze
    Titolo "Maestro delle Leggi del Concilio Ristretto di Rhaegar Targaryen" (consulta il Regolamento per i bonus)
    Prestigio +5
    Fama +2 (ti sei prodigato in belle parole per tutti)
    Affinità Lyanne +5
    Affinità Ser Robar Royce +5
    Affinità Lord Walder Frey +5
    Affinità Wanwood +5
    Affinità Rhaella +5
    Affinità Lord Valerian +3
    Affinità Lord Qarlton -3
    Affinità truppe +5
    Affinità Kevan +1
    Affinità Laario +2
    Guadagni il tratto Ambizioso

    Ser Radoulf
    55 punti esperienza
    5 punti Diplomazia
    Prestigio +5 (come Nick)
    Affinità Philipp +5
    Affinità Nick +5
    Affinità Tycho +3


    Voi sapete che dovetefare.
    Io vengo presto con riassunto.
     
    .
66 replies since 3/2/2023, 10:06   1443 views
  Share  
.