Religioni e Culti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackCleric
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline

    Dea dell’amore di Lys



    Possa l'amore lenire ogni male, possa l'amore unire ogni cosa!



    La dea dell’amore di Lys è una divinità del pantheon lyseno la cui fede è praticata nella libera città di Lys. Questa divinità desidera diffondere l'amore, sia esso fisico che spirituale, a quante più persone possibile, in modo che tutti possano beneficiare dei suoi doni. Viene rappresentata come una bellissima donna completamente nuda e dalla chioma lunghissima e fluente.

    Culto



    Il culto della Dea dell'Amore fa parte della Libera Città di Lys fin dalla sua fondazione, tanto che i suoi sacerdoti ne fanno risalire i natali all'Antica Valyria, per quanto non ci siano prove che questa fede fosse originaria della Libera Fortezza. Quel che è certo è che il culto si è guadagnato una posizione di prestigio che tutt'ora occupa all'interno della città!

    I suoi sacerdoti e sacerdotesse predicano l'amore, forza che unisce tutte le cose e permette la nascita della vita, che addolcisce i cuori, lenisce le sofferenze, ispira le menti e le grandi gesta. Secondo loro tutto questo è possibile poiché la Dea ha donato l'amore all'uomo, ed ella è dunque la divinità a cui l'umanità dovrebbe guardare con maggior devozione, poiché ha reso le gravose vite dei mortali degne d'essere vissute.
    Al di là della semplice predicazione dell'amore e dei suoi doni, il culto ha fatto del proprio credo una vocazione di vita, difatti i sacerdoti e le sacerdotesse della dea dell'amore apprendano fin da giovanissimi come dare piacere e, una volta raggiunta l'età adeguata, possono scegliere di concedersi a pagamento per sostenere il tempio e portare nel mondo il dono dell'amore. Grazie a questa peculiarità molti schiavisti pagano profumatamente i sacerdoti e le sacerdotesse della dea affinché insegnino il dono dell'amore alle schiave e agli schiavi da letto.

    All'interno del pantheon lyseno la dea dell'amore è di certo la più amata: nessun matrimonio è bello quanto quelli celebrati dai sacerdoti della dea e nessuna preghiera è dolce quanto quelle cantante nel suo tempio.

    Il Tempio dell'Amore
    Il Tempio dell'Amore è la grande struttura religiosa che si erge nel cuore di Lys, casa e luogo di venerazione della Dea dell'Amore. Si tratta di un edificio in pietra bianca dalla grandi finestre variopinte al cui interno regna sempre un'atmosfera calda, fatta di morbidi tendaggi e tappeti, profumi che inebriano l'aria e canti di una bellezza commuovente. I sacerdoti e le sacerdotesse vivono nel tempio e possiedono ciascuno una propria stanza, solitamente piccoli alloggio belli e curati, dove costoro accolgono i clienti con cui scelgono di giacere.
    Al centro del tempio è presente una gigantesca rappresentazione della dea, una statua fatta interamente d'oro e coperta di ghirlande fiorite portate in omaggio dai fedeli. Esistono poi zone del tempio caratterizzate da grandi stanze dove si tengono le orge praticate dai sacerdoti e dai fedeli che ricevono l'invito dal clero. Infine, il tempio ospita un meraviglioso giardino pieno di fiori d'ogni tipo, nel quale si intonano canti alla dea e dove per tradizioni molti fedeli confessano il proprio amore alla persona desiderata.

    Sacerdotessa della Dea
    La sacerdotessa della dea è la donna che celebra i matrimoni, organizza e gestisce il clero: viene scelta tra le sacerdotesse dell'amore mediante il Rito dei Fiori e rimane in carica per tutta la vita, anche se può scegliere di ritararsi raggiunta un'età avanzata. Rappresenta la parola stessa della dea e viene riverita come esempio d'amore e di virtù dai fedeli e dal clero. La sacerdotessa della dea veste con una grande tunica formata da sete variopinte e porta al collo una ghirlanda di fiori da lei stessa realizzata con ciò che cresce nel giardino del tempio.

    Sacerdotesse e Sacerdoti dell'Amore
    Le sacerdotesse e i sacerdoti dell'amore sono uomini e donne che hanno scelto di dedicare la propria vita alla dea dell'amore. Vivono nel Tempio dell'Amore e si dedicano alla contemplazione dei testi sacri, all'insegnamento dell'amore carnale e al mantenimento del tempio. Non possono sposarsi poiché il loro amore dev'essere dedicato a tutti i fedeli e non solo ad uno, ma possono avere figli dai rapporti che concedono. Talvolta sacerdoti e sacerdotesse vengono inviate a insegnare le proprie pratiche erotiche agli schiavi e alle schiave da letto. I sacerdoti e le sacerdotesse dell'amore indossano vesti di seta colorate che lasciano ben poco all'immaginazione.

    Pratiche e Leggi



    Via dell'Amore
    La via dell'amore è l'insieme di sacre leggi scritte nei testi del tempio: si tratta di un codice la cui applicazione vuol portare nel mondo il dono dell'amore, come desiderato dalla Dea.
    I fedeli della Dea sono chiamati alla pace e all’amore tra di loro ed ogni tensione, dissidio e litigio sono malvisti. Coloro che hanno dissapori tra di loro possono quindi appianare le proprie divergenze tramite la riappacificazione sotto la guida di un sacerdote o una sacerdotessa, oppure possono scegliere di giacere assieme per risolvere l'astia mediante l'amore carnale.
    Nonostante prima e dopo i sacri riti e le orazioni il tempio distribuisca tè della luna non è inusuale che delle donne rimangano incinte durante questi momenti. I “figli della Dea” come vengono chiamati possono essere donati al tempio alla loro nascita, affinché vengano cresciuti ed educati alla Via dell’Amore. In cambio di questi figli il culto dona un corrispettivo economico alla partoriente, a risarcimento dell’impossibilità di partecipare ai sacri riti a cui è stata costretta.
    Nella via dell'amore i fiori sono considerati esempio della bellezza del mondo e frutti dell'amore che la dea ha per l'uomo; per questo motivo il tempio è sempre pieno di fiori e fragranze floreali, inoltre i fedeli offrono alla statua della dea ghirlande floreali intrecciate con le proprie mani come pegni d'amore.

    Rito dei Fiori
    Quando bisogna eleggere una sacerdotessa della dea, le sacerdotesse dell'amore che desiderano farsi avanti devono prendere posto sedendosi sotto la statua della della con un cesto vuoto dinnanzi. Partendo dall'alba sino al tramonto, tutti i membri del clero possono depositare un fiore dentro uno dei cesti: colei che al calar del sole avrà più fiori, sarà nominata nuova sacerdotessa della dea.

    Rito del Sacro Amore
    All’interno del tempio una volta a settimana si svolge il Rito del Sacro Amore, una grande orgia che si protrae per diverse ore, alla quale sacerdote e fedeli selezionati sono chiamati a presenziare per propiziare il favore della dea e per innalzare le proprie orgasmiche intenzioni. Sono frequenti l’uso di sostanze afrodisiache ed inibitori da parte di chi prende parte al rito.

    Contratti d'Istruzione
    La sacerdotessa della dea riceve spesso richieste da parte di padroni di schiavi affinché i sacerdoti e le sacerdotesse dell'amore insegnino le proprie pratiche sessuali alle schiave e agli schiavi da letto. Questi contratti sono ben pagati e rappresentano una parte consistente delle entrate del tempio.

    Usanze matrimoniali



    I matrimoni sono considerati tra i riti più sacri per la Dea dell'Amore e vengono officiati secondo un preciso rituale.

    La mattina delle nozze, sposo e sposa devono rimanere separati nelle proprie abitazioni e saranno raggiunti da un membro del clero: sacerdote per l'uomo, sacerdotessa per la donna. I membri del clero laveranno accuratamente gli sposi, li ungeranno con olii floreali profumati e li faranno vestire con le tradizionali vesti matrimoniali, abiti formati da sete variopinte, dopodiché, aiuteranno gli sposi a comporre due corone floreali.

    Col sole alto in cielo a mezzodì, gli posi verranno accompagnati al tempio dai membri del culto e dalle famiglie: una volta all'ingresso poso e sposa dovranno procedere assieme lungo la navata ma senza toccarsi. Verranno inoltre preceduti nel tempio dalle famiglie che lasceranno dietro di sé petali di fiore sul percorso che la coppia dovrà percorrere sino alla statua della dea, dove ad attenderli ci sarà la sacerdotessa della dea.
    Arrivati dinnanzi a lei gli sposi si inginocchieranno, ciascuno con in mano la propria corna di fiori, atto che darà inizio alla cerimonia.

    Sacerdotessa della dea "Sotto l'amorevole sguardo della Dea, siamo qui riuniti per celebrare uno dei più sacri atti d'amore, che unirà queste due anime nella gioia eterna e questi due copri nel piacere"
    Sacerdotessa della dea "Sposa, benedetta nelle fede, purificata dall'amore, alzati e incorona colui che allieterà i tuoi giorni per tutta la vita."

    La sposa si alzerà e dovrà incoronare lo sposo con la propria corna di fiori pronunciando la frase "Amore mio, mia anima, mia carne, con questa corona, simbolo della mia eterna devozione alla nostra unione, prendo te come mio sposo."

    Sacerdotessa della dea "Sposo, benedetto nelle fede, purificato dall'amore, alzati e incorona colei che allieterà i tuoi giorni per tutta la vita."

    Lo sposo si alzerà e dovrà incoronare la sposa con la propria corna di fiori pronunciando la frase "Amore mio, mia anima, mia carne, con questa corona, simbolo della mia eterna devozione alla nostra unione, prendo te come mia sposa."

    Sacerdotessa della dea: "Le corone sono poste, la devozione pronunciata e le sacre parole innalzate sotto gli occhi della dea. Io qui vi benedico nel Suo nome: possa la vostra unione portare sempre amore nella vostra vita, a voi e alle persone che vi circondano. Siate ora una sola cosa nell'unione della carne"

    Gli sposi potranno finalmente baciarsi e le famiglie potranno iniziare i festeggiamenti nel luogo da loro scelto; i matrimoni durano anche due giorni, con banchetti e canti, ma per tradizione gli sposi dovranno tenere in testa le corone fino al momento della loro unione carnale, la quale di fatto chiude il rito del matrimonio! Finché gli sposi non si uniscono sessualmente il matrimonio non è considerato concluso.

    Funerali



    I seguaci della Dea dell'Amore seppelliscono i defunti e piantano fiori sulle tombe, così che i morti siano accompagnati nell'altra vita dall'amore della dea e dei propri cari. Il clero insegna difatti che le anime dei veri seguaci della Via dell'Amore potranno elevarsi e raggiungere la dea per vivere in eterno nel suo amore.

    Storia



    Il clero della Dea dell'Amore esiste a Lys fin dalla sua fondazione, tanto che alcuni affermano risalga agli dei dell'Antica Valyria. Ha sempre avuto un ampio consenso nella popolazione, rimanendo il culto più amato del pantheon lyseno e, con tutta probabilità, anche quello più economicamente influente dato il legame a doppio filo con gli schiavisti che producono schiavi e schiave da letto.

    Indice



    Edited by BlackCleric - 8/1/2024, 14:08
     
    .
28 replies since 4/6/2023, 09:13   1166 views
  Share  
.