I fortini della Barriera

Da ovest ad est

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    Torre delle Ombre



    La Torre delle Ombre è uno dei tre castelli lungo la Barriera ancora abitati dai Guardiani della Notte. Si trova vicino alle montagne settentrionali, all'estremità occidentale della Barriera; il corpo centrale della fortezza formato dall'immane torre che si innalza oltre ogni altra struttura viene chiamato Grande Torre. La sua posizione è a ovest del Bastione della Sentinella, uno dei molti castelli abbandonati.

    Torre%20delle%20ombre



    Torre delle ombre ospita senza problemi anche duecento uomini della guardia, offrendo loro tutto il necessario per rimanere di stanza presso la torre. La maggior parte dei guardiani della notte lì presente indossa pesanti pellicce scure sopra armature di bronzo o acciaio. Da sempre i guardi della torre devono vegliare sulle incuriosi idei bruti che a volte scendono nella Gola per aggirare la Torre delle Ombre.
    Dopo il recente attacco dei giganti la torre ha subito danni critici e alcune delle sue zone periferiche sono crollate divenendo inutilizzabili; il corpo centrale dell'edificio ancora resiste, ma indubbiamente la guarnigione ha subito numerose perdite.



    Torrione dello Studioso





    Chiamato così perché ideato per ospitare corviera, biblioteca, infermeria e alloggi del maestro, il Torrione dello Studioso è la parte più a ovest della Torre delle Ombre. Fu costruito collegando due diverse strutture: la torre che funge da biblioteca e corviera, ed il piccolo bastione che contiene infermeria e alloggi del maestro.

    Sala comune



    Sala%20degli%20Scusi



    Una grande sala nella parte centrale della Grande Torre; il fuoco è sempre accesso e i confratelli di servizio vi preparano pasti caldi. Qui si trovano anche i magazzini con le scorte di viveri.

    Forgia Grigia



    Forgia%20grigia



    La Forgia Grigia si trova nella parte bassa della Grande Torre ed è costruita interamente in pietra; oltre alla fucina sopita l'armeria della fortezza.

    Torre di Guardia



    Torre%20delle%20ombre%20-%20Copia




    La torre di guardia veglia sulla gola e ospita gran parte delle celle dei confratelli; è collegata alla Grande Torre e può portare velocemente all'ingresso della fortezza.

    Bastione in Rovina



    Bastione%20in%20Rovina



    Un tempo era un grande bastione, progressivamente caduto in rovina e definitivamente abbattuto durante l'attacco dei giganti. Adesso ciò che resta sono rovine dalla cui sommità è possibile scrutare le zone sottostanti, tuttavia il bastione (o ciò che ne resta) diventa del tutto irraggiungibile d'inverno.

    Scala delle Ombre



    Scala%20delle%20Ombre



    L'unico modo per accedere alla fortezza è la Scala delle Ombre, una scalinata realizzata nella nuda roccia della montagna e caratterizzata da gradoni imponenti; durante l'inverso può rivelarsi insidiosa e spesso i guardiani a difesa della torre devono sgombrarla il più possibile dalla neve per essere certi di non rimanere isolati.

    Edited by BlackCleric - 18/12/2023, 10:49
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    Bastione Sentinella



    Bastione Sentinella è uno dei diciannove castelli posseduti dai Guardiani della Notte, fu abbandonato durante gli anni per causa sconosciute, molto probabilmente a causa dell'assenza di abbastanza Guardiani per la sua manutenzione.

    Il castello è situato nella parte ovest della Barriera, tra la Torre delle Ombre e il forte abbandonato anch'esso di Guardia Grigia.

    1702197221325sentinel_stand
    Il forte è stato costruito su di una piccola collina al centro della foresta, è stato abbandonato alle incurie degli eventi naturali e a causa di ciò le torrette di guardia agli angoli sono cadute a pezzi, il tetto stesso del castello versa in situazione non troppo dissimile. Il bastione è diventato ormai inaccessibile poiché il piccolo ponte che collegava la collina e il forte stesso con il resto del territorio è franato
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    Guardia Grigia



    Guardia Grigia è uno dei castelli abbandonati dai Guardiani della Notte, si trova a ovest di Porta di Pietra e ad est di Bastione Sentinella.

    1702198088422greyguard
    Il castello è stato abbandonato da circa duecento ann da parte dei Guardiani della Notte e ormai è praticamente collassato su se stesso divenendo un fortino in rovina non recuperabile. Un tempo Guardia Grigia era collegata alla cima della Barriera da enormi scalini di pietra.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    Porta di Pietra



    Porta di Pietra è uno dei castelli in rovina in possesso dell'ordine dei Guardiani della Notte, è stato abbandonato secoli fa dai guardiani, probabilmente per mancanza di risorse per mantenerlo come si deve.
    Si trova a est di Guardia Grigia e ad ovest di Collina Innevata

    1702390907580stonedoor
    Il forte è stato costruito alle pendici di una piccola collina, poiché è stato lasciato in abbandono è crollato decenni or sono e adesso rimane solo la torretta di entrata in piedi, anche se visibilmente in rovina.
    Il grande portone di pietra è rimasto miracolosamente intatto, così come gli intricati bassorilievi che lo decorano.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    Collina Innevata



    Collina Innevata è uno dei tanti castelli in rovina che si trovano al Nord, in possesso dei Guardiani della Notte, si trova tra i castelli di Porta di Pietra a ovest e Icemark ad est.

    1702391398670hoarfrosthill
    Un tempo il forte di Collina Innevata era utilizzato come punto di osservazione data la sua posizione sopraelevata sul territorio, i Guardiani della Notte potevano controllare agilmente se qualche bruto fosse riuscito a passare la Barriera per respingerli o imprigionarli. Adesso il forte è in rovina e abbandonato come molti altri, rimane comunque ancora accessibile e, con le dovute manutenzioni, potrebbe tornare ai fasti di un tempo.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    Icemark



    Il castello di Icemark è uno dei forti in rovina in possesso dei Guardiani della Notte, si trova a est di Collina Innevata e ad ovest del Forte della Notte.

    1702392762488icemark

    Anche Icemark è stato abbandonato dai Guardiani della Notte poiché impossibilitati a tenere una guarnigione fissa a causa delle poche reclute, tuttavia il castello è ancora in buone condizioni; bastano solo alcune riparazioni al tetto e alle mura per farlo tornare un forte degno del suo nome.
    Negli ultimi tempi il castello è stato teatro di azioni di brigantaggio; ad Icemark si sono rifugiati una parte dei soldati disertori dell'Altopiano che erano scappati dalla guerra contro i bruti, hanno preso possesso del castello e lo hanno utilizzato come base per le loro azioni criminali.
    Lady Aconé Tyrell, insieme ad un manipolo di guardiani e di soldati altopianini è riuscita a neutralizzare i briganti senza spargimento di sangue e ha concesso loro una scelta: servire i Guardiani della Notte per ripagare il maltorto, morire o servirla come guardia personale.
    Il capo dei briganti dell'altopiano, commosso dal fatto che la giovane lady è andata di persona a trattare, ha scelto per lui e i suoi uomini di giurare fedeltà ad Aconé, formando così l'Ordine delle Rose Nere
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    Forte della Notte



    Il Forte della Notte fu il primo dei castelli abbandonati dei Guardiani della Notte lungo la Barriera, l'unico i cui gradini sul lato della Barriera erano scavati nel ghiaccio. Si trova tra Icemark a ovest e Lago profondo a est. Il Forte della Notte compare in alcune delle storie più spaventose raccontate nel Nord.

    Il Forte della Notte era il più grande castello della Barriera, e il più antico, essendo due volte più vecchio del Castello Nero. Le cronache dal Forte della Notte descrivono l'antica guerra a Punta del Drago Marino dei Re dell'Inverno, gli Stark di Grande Inverno, contro il Re Warg e i figli della foresta.
    Il Forte della Notte è ricordato in numerose storie spaventose del nord risalenti a migliaia di anni fa. Fu lì che regnò il Re della Notte prima che il suo nome fosse cancellato dalla memoria dell'uomo, e dove il Cuoco dei Topi servì un re andalo la sua torta di principe e pancetta. È il luogo in cui le settantanove sentinelle stavano di guardia, dove il giovane e coraggioso Danny Flint fu violentato e ucciso, e dove Re Sherrit invocò la sua maledizione sugli Andali dell'antichità. Il Forte della Notte è il luogo in cui gli apprendisti affrontavano la cosa che arrivava nella notte, dove il cieco Symeon Occhi di Stella vedeva i segugi infernali combattere e dove Ascia Pazza camminava per i cortili e si arrampicava sulle torri per massacrare i suoi fratelli nell'oscurità. Alcune storie sono descritte nell'Arcimaestro Harmune nel suo libro “Guardiani sulla Barriera”
    Trecento anni prima della conquista di Aegon, i comandanti del Forte della Notte e di Porta della Neve entrarono in guerra tra loro. Alla fine, entrambi persero la testa a causa degli Stark di Grande Inverno. Ad un certo punto i ranger del Forte della Notte sigillarono il tunnel di Piccozza Incendiaria.
    Con la diminuzione del potere dei Guardiani della Notte, il Forte della Notte era diventato vuoto per tre quarti e troppo costoso da mantenere. Benton Glover scortò Alysanne Targaryen dal Castello Nero al Forte della Notte durante la visita della regina alla Barriera nel 58 AC. Alysanne convinse il Lord Comandante Lothor Burley che il Forte della Notte, che trovava sgradevole, doveva essere abbandonato per un nuovo e più piccolo castello. Il nuovo castello, Lago profondo, sette miglia a est, fu pagato con i gioielli della regina. Il Forte della Notte fu abbandonato durante la costruzione di Lago profondo e i suoi ultimi fratelli vi furono riassegnati.
    Il cancello nero è un cancello sotterraneo nascosto che consente il passaggio dall'altra parte del Muro ed è antico quanto il Muro stesso. È incastonato in profondità in una parete del pozzo al centro delle cucine ed è realizzato in albero diga bianco con una faccia su di esso. Il viso è vecchio, pallido, rattrappito e rugoso con gli occhi bianchi. La porta si illumina.
    Quando qualcuno si avvicina al Cancello, gli occhi si aprono. Sono bianchi e ciechi, e poi la porta chiede: "Chi sei?"

    nel Marzo del 286 Red Karstark pernotta al Forte della notte e si imbatte nel Cancello nero, senza riuscire però ad aprirlo. riceve inoltre una visione della cosa che striscia nell'oscurità.

    jpg
    Secondo i maestri che hanno prestato servizio al Forte della Notte, il castello è stato ricostruito molte volte nel corso di migliaia di anni, con solo profonde volte in pietra rimaste dalla sua forma iniziale.
    Il Forte della Notte abbandonato ha torri rotte e un labirinto di tunnel che collegano le sue volte e i suoi tunnel. Gli edifici includono un campanile, una voliera, un birrificio, una biblioteca, una prigione in grado di contenere cinquecento prigionieri, uno sala da bagno, un'armeria e una fucina. La grande sala piena di topi ha solo una parete rimasta. La cucina è un ottagono in pietra con tetto a cupola e contiene un pozzo a gradoni.
    I suoi cortili sono diventati piccoli boschi, un albero diga contorto cresce attraverso un buco in cucina, e ci sono anche alberi che crescono nelle stalle. Il cancello attraverso La Barriera è sigillato con pietre congelate e macerie.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    Lago Profondo


    Lago profondo è un castello lungo le Barriera ed è stato è stato dai Guardiani della Notte a causa della carenza di manodopera dell'ordine. A est di Deep Lake si trova Porta della Regina e a ovest c'è il Forte della notte.
    Il castello si trova a undici chilometri a est del Forte della Notte, dove la Muraglia curva intorno alla riva meridionale di un bellissimo lago verde. La struttura fu finanzia dalla regina Alysanne Targaryen nel 58 AC durante la sua visita alla Barriera
    Il castello sorge su un piccolo isolotto a cinquanta metri dalla Barriera, a cui è collegato con un ponte in legno
    jpg
    Del castello rimane ancora in piedi la muratura e le torri esterni oltre che il corpo principale, nel quale il tetto è oramai crollato da tempo. Le costruzioni interne, così come quelle di collegamento e di presidio sulla barriera sono marce e fatiscenti.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    Porta della regina


    Porta della Regina, un tempo conosciuta come Porta della neve, è un castello abbandonato lungo la Barriera. In precedenza era presidiato dai Guardiani della Notte, ma fu stato abbandonato dopo l’attacco di Sylas il tetro a capo di 3000 bruti, che sconfissero gli uomini a presidio invadendo il nord nel 133 AC. A ovest si trova Lago Profondo e ad est il Castello Nero
    jpg
    Il castello in pietra si è ben conservato nei secoli: è composto da un unico blocco arroccato sulla barriera e si sviluppa in altezza. Dal piano più basso al più alto si trovano gli alloggi, la mensa con le cucine, gli spazi comuni e la torre di guardia.
    Essedo caduta dopo un’assalto dei bruti buona parte della costruzione porta i segni di un passato incendio che ha distrutto tutti gli interni e le strutture lignee.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    CASTELLO NERO



    Il Castello Nero è la roccaforte principale dei Guardiani della Notte e la sede del Lord Comandante della confraternita. È situato tra Porta della Regina a ovest e Scudo di Quercia a est all’incirca nei pressi della zona centrale della Barriera; il Castello Nero è posto all’estremità settentrionale della Strada del Re che lì vi termina, mentre a sud della roccaforte c’è il villaggio di Città della Talpa.
    Nonostante ci siano diciannove roccaforti lungo la Barriera, il Castello Nero è uno dei soli tre ancora presidiati dai Guardiani della Notte.

    450px-Castle_Black_and_The_Wall_Ted_Nasmith-17028026127012





    Il Castello Nero non è un vero castello, poiché non ha mura che lo difendano a ovest, est o sud, ma solo la Barriera a nord. È costituito da diverse torri in pietra e torrioni in legno; sotto queste strutture c'è una serie di tunnel e passaggi sotterranei che collegano tutti gli edifici. Queste vie sotterranee chiamate Passaggi dei Vermi vengono utilizzate raramente durante l'estate, ma in inverno a causa del forte freddo e dell’accumulo di neve è l'unico modo per spostarsi tra le diverse parti del castello. Il Castello Nero ha un piccolo spet all’interno della Fortezza Grigia ma non ha un proprio Parco degli Dei; gli uomini che venerano gli Antichi Dei possono viaggiare per mezza lega oltre la Barriera nella Foresta Stregata, dove un piccolo boschetto contiene un cerchio approssimativo di nove alberi-cuore.

    TORRI



    Torre del Lord Comandante



    Torre%20del%20comandate-17028066339275



    La Torre del Lord Comandante è una formidabile torre di pietra a base quadrata che funge da quartier generale e residenza del Lord Comandante dei Guardiani della Notte, il quale difatti ha le proprie stanze nei due piani superiori. Il solarium della torre funge da stanza per riunioni e pianificazioni, comprende un grande tavolo e finestre con pesanti tende. Sotto le stanze del Lord Comandante ci sono alcune celle che solitamente ospitano i confratelli di rango più alto o più vicini al Lord Comandate, come ad esempio il suo assistente. La torre possiede anche una zona sotterranea molto ampia formata da una grande cantina.

    Torre del Re



    torre%20del%20re-17028067309478



    La Torre del Re è una torre rotonda alta trenta piedi con merli in cima e una porta di quercia tempestata di ferro, domina il cancello e l’accesso della scala di legno che portano alla Barriera. La Torre è riservata agli ospiti d'onore, ma nonostante il suo nome nessun re ha visitato la torre da più di cento anni.

    Torre di Hardin



    Torre%20di%20Hardin-17028068081577



    La Torre di Hardin è una delle torri del Castello Nero, ha una merlatura rotta dalla quale la pietra è fuoriuscita nel cortile sottostante e pende leggermente verso destra. Nessuno ricorda il perché del nome di questa torre, né chi fosse Hardin, anche se è credenza comune che fosse un Lord Comandante del passato.

    La Lancia



    La%20Lancia



    La Lancia è la torre più alta del Castello Nero, sebbene sia solo un terzo dell'altezza della Barriera. È sottile e fatiscente.

    Torre delle Guardie



    Torre%20della%20Guardia



    La Torre delle Guardie è la più possente e fortificata delle torri. Si trova vicino alla Strada del Re e alla Barriera e viene usata soprattutto per sorvegliare la scala di legno.

    EDIFICI



    Sala Comune



    Sala%20comune



    La Sala Comune è un grande edificio di legno dove i Guardiani della Notte si riuniscono per bere e mangiare, scambiarsi storie, parlare e riposarsi. L'immensa sala è piena di spifferi anche quando un fuoco arde nel suo grande focolare e i corvi nidificano sulle travi del soffitto alto. I confratelli di servizio servono vin brulé ai propri commilitoni e preparano pasti caldi.

    Corviera e alloggi del maestro



    Corviera



    La corviera è il luogo di nidificazione dei corvi del Castello Nero; gli alloggi del maestro si trovano in un robusto torrione di legno sottostante.

    L'Armeria



    LArmeria-17028147281467



    L'armeria è il luogo in cui viene conservato l'equipaggiamento dei Guardiani della Notte ed ospita anche la forgia del Castello Nero.

    La vecchia caserma Flint



    caserma



    La vecchia caserma Flint è il luogo in cui risiedono la maggior parte dei guardiani della notte: si tratta di un imponente edifici di legno dalle fondamenta di pietra e che ospita un'ampia sala nel sottosuolo.

    Le Cripte



    Cripte



    Le cripte, situate sottoterra e collegate al resto degli edifici dalla rete dei Passaggi dei Vermi, ospitano la biblioteca e i depositi del cibo. Nella biblioteca ci sono registri e libri antichi che non si trovano neanche alla Cittadella: tra i vari argomenti, si dice vi siano anche volumi sui disegni dei volti degli alberi-diga, la lingua dei Figli della Foresta e pergamene da Valyria.

    Sala degli Scudi



    e7c009da676646d5a5f4f7041e60bb27-17028499791932



    La Sala degli Scudi è una sala delle feste di pietra scura. Negli anni passati, quando i Guardiani della Notte erano molto più numerosi, sulle sue pareti erano appese file di scudi di legno dai colori vivaci. Quando un cavaliere prendeva il nero il suo scudo veniva appeso al muro e lui prendeva il semplice scudo nero della confraternita.

    La Fortezza Grigia



    Fortezza%20Grigia-17028425093761



    La Fortezza Grigia è un modesto forte di pietra che un tempo ospitava permanentemente una guarnigione di Guardiani della Notte pronta ad entrare in azione all'occorrenza; era inoltre la residenza del Primo Ranger e dei suoi uomini più fidati. Ormai la fortezza è usata di rado e molte stanze sono difatti vuote da tempo.

    La Barriera: passaggi ed edifici



    tunnel
    La Barriera è attraversata alla base da un lungo tunnel tortuoso e stretto. Tre cancelli di ferro bloccano il passaggio interno, l'ultimo dei quali concede l'accesso al Castello Nero. Ciascuno di questi cancelli è chiuso a chiave ed è sormontato da una fossa della morte attivabile in caso di assalto dei nemici. La porta esterna del tunnel è di quercia massiccia spessa circa nove pollici ed è l'unico punto che permette di superare la Barriera in prossimità del Castello Nero senza doversi arrampicare o calare dal muro di ghiaccio.

    La grande scalinata, anche detta "scala di legno", sale a tornanti dal Castello Nero fino alla cima della barriera. È costituita da scale di legno ancorate da enormi travi congelate nel muro stesso.

    gabbia



    Per salire e scendere lungo la parete della Barriera viene anche utilizzata una gabbia di ferro fissata ad un argano. La gabbia può contenere dieci uomini e si trova vicino al pozzo del Castello Nero. Le scorte, le armi e i barili vengono portati sulla sommità della Barriera tramite la gabbia.

    Le strutture sulla cima includono un piccolo capannone riscaldato per gli uomini di guardia situato accanto a una possente gru.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    Scudo di quercia


    Scudo di quercia è un castello abbandonato lungo la Barriera appartenente ai Guardiani della Notte. Il Castello Nero si trova a ovest, mentre a est si trova Forte del Bosco Lacustre
    jpg
    Il piccolo fortino si trova a ridosso della barriera. Nei decenni di incuria ed abbandono il ghiaccio ha preso possesso della struttura, inglobando le mura e riempiendo parte delle sale interne.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    Forte del Bosco Lacustre


    Forte del Bosco Lacustre è un castello lungo la Barriera. Fu abbandonato dai Guardiani della Notte, anche se non se ne sanno i motivi. Si trova lungo la Barriera tra Scudo di quercia a ovest e Sala Zibellino a est
    jpg
    Il castello in rovina si trova, come suggerisce il nome, in un bosco paludoso a ridosso della barriera, circondato da una fitta foresta di alberi sentinella.
    Originariamente la struttura si trovava su un terrapieno che pa separava dall’acqua circostante ma dopo l’abbandono e l’assenza di manutenzione la struttuta ha iniziato a sprofondare nell’acqua. Si presenta marcia, decadende e coperta di muffa e vegetazione. La suddivisione interna tra I vari piani, originariamente in legno si è completamente sfaldata, lasciando solo un guscio esterno prossimo al crollo
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    Radura degli Zibellini


    Radura degli Zibellini è un castello in disuso a nord della Barriera, situata strategicamente per controllare i passaggi dei Bruti e dei selvaggi. Questo forte era originariamente un avamposto chiave per i Guardiani della Notte, utilizzato per respingere le incursioni e monitorare le attività al di là del confine. Si erge fra il Forte del Bosco Lacustre (a ovest) e Porta della Brina (ad est).

    4e8b616d937e0f680b8c01765875f4fa%201


    Le rovine di Radura degli Zibellini sono avvolte da nebbia e freddo. Le mura sono parzialmente crollate, e le torri stanno per subire lo stesso fato. Il cortile interno è un labirinto di detriti e resti di antiche baracche con la neve che copre quasi completamente le rovine, creando un'atmosfera di desolazione.
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    Porta della Brina


    Porta della Brina è un castello in disuso situato lungo la Barriera, tra Radura degli Zibellini (a ovest) e Lungo Tumulo (a est). Ha resistito a molte assedi in passato, ma col tempo è stato abbandonato quando le forze dei Guardiani sono state costrette a concentrarsi su posizioni più vitali.

    MV5BYTAxZWM5NTMtMDkxMC00NjFhLWIwMGEtZTZhYzNhMDViOTdiXkEyXkFqcGdeQXVyMjk3NTUyOTc._V1_


    Le rovine di Porta della Brina sono avvolte da un freddo pungente. Le grandi porte sono state abbattute, e le mura sono ricoperte da strati di ghiaccio. L'intera area è un deserto di rovine in cui il vento soffia attraverso i passaggi vuoti.
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    Lungo Tumulo


    Lungo Tumulo è situato nella parte orientale della Barriera, costruito su una collina per avere una vista strategica sulle terre circostanti. Si trova tra Porta della Brina (a ovest) e le Torce (a est).

    4a348133479a162a8694e9a9dad4b63f%201


    Le rovine di Lungo Tumulo sono percorse da cunicoli e gallerie vuote. Le torri, una volta maestose, ora sono ridotte a ruderi. Il cortile interno è disseminato di detriti, e la vegetazione sta lentamente reclamando il terreno.
     
    .
17 replies since 18/12/2023, 10:07   95 views
  Share  
.