Do ut Des

Quest Daena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Daena • 30 gennaio 286 • Braavos - Sede dei Falchi di Mare • Mattina


    "Ohhh, bene, bene!
    Ragazzo!!! Ho detto di portare del vino ai nostri nuovi...datori di lavoro, e anche qualche dolce!! Forza forza!"
    Il ragazzo non era ancora arrivato ma l'uomo gli stava mettendo chiaramente fretta, quasi temesse che la mancanza di quel cibo e vivande potesse far cambiare idea a Daena.
    "Dunque, dunque, nell'attesa che quel virgulto porti quanto ho richiesto...ecco ecco, questo è la pergamena. Leggetela pure e poi lasciate che che la firmi, dopodiché potrete apporre la vostra e il contratto sarà siglato. In virtù di ciò, se necessitate di una scorta per prelevare i forzieri con i pezzi d'argento saremo ben felici di aiutarvi!"
    Dicendolo, l'uomo spostò la pergamena facendola scivolare sulla scrivania e portarla più vicino alla ragazza. Prendendola in mano e leggendola, Daena si sarebbe potuta accorgere che era una scrittura piuttosto semplici, vi erano gli estremi contrattuali su prezzo, tempo e modalità di ingaggio. Non c'era altro, niente che potesse essere interessante per le parti, si intende.
    In ogni caso, passando sezione per sezione, Daena non avrebbe trovato niente fuori posto e quanto avrebbe firmato sarebbe stato esattamente quanto detto fino a quel momento, con tanto dello sconto con una linea che tagliava il precedente prezzo per poi aver aggiunto quello nuovo appena sotto.
    "Ecco, ecco" Il giovane ragazzo era tornato con una brocca in una mano e cesto di quella che sembrava frutta secca nell'altro. Assaggiandola avrebbe trovato che oltre a secca era anche particolarmente dolce, quasi fosse effettivamente un dolcetto come detto poco prima.
    "Ah, ovviamente capirete che per somme del genere dovremo essere sicuri che il metallo sia originale, pertanto dovremo consegnarlo alla Banca di Ferro e attendere il loro responso prima di permettervi di solcare le acque."

    Ora di pagare...tutto subito, come hai chiesto...ora...i soldini da dove si prendono? Daena in scheda ha 41 pezzi d'oro, ne mancano un po'!
    Parole: 280

    Termine: 9/11
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,227
    Prestigio
    +198
    Location
    from the depths of the web...

    Status
    Offline
    Daena Velaryon • 30 gennaio 286 • Braavos - Sede dei Falchi di Mare • Mattina

    L'anziano uomo sembrava contento delle parole "pagare tutto subito", del resto chi non lo sarebbe stato in quella circostanza?
    Daena prese il foglio in cui era stato stilato il contratto e lo lesse attentamente, non c'era niente che non andava, era stato segnato tutto esattamente come avevano concordato: brigantino, numero di mercenari, costo a testa, e tutto quello che avevano concordato sui tempi per il ritorno.
    Daena firmò compiaciuta.
    Nel frattempo il ragazzino era tornato con un cestino di frutta secca e una brocca, la valyriana assaggiò uno dei frutti, non era qualcosa che a Westeros si trovava facilmente.
    Era rimasto solo un ultimo aspetto prima della nuova partenza: i Falchi dovevano controllare che il pagamento fosse legittimo e che non ci fossero monete false.
    La Velaryon annuì, capiva che il gesto non veniva fatto in malafede ma era solo un modo per la compagnia mercenaria per tutelarsi da truffatori od altro, in fondo lei non aveva niente da temere.
    «Molto bene, quando la Banca di Ferro avrà fatto i suoi accertamenti allora partiremo, vi manderò uno dei miei uomini nei prossimi giorni per sapere se è tutto confermato da parte della Banca.»
    Certo, sarebbe stato più semplice indicare ai Falchi dove risiedeva in quel momento ed essere contattata direttamente da loro non appena quest'ultimo cavillo fosse stato risolto ma non voleva abusare ulteriormente dell'ospitalità di Gwendoline, magari non voleva che qualcuno conoscesse dove dimorava abitualmente.
    «Sono comunque certa che anche quest'ultima formalità verra disbrigata a breve, vi farò avere avere la cassa con il pagamento pattuito.
    Beh, a questo punto, se non c'è altro da concordare direi che è stato un piacere fare affari con i Falchi.»

    Daena attese una risposta dall'uomo con cui aveva trattato fino a quel momento, una volta concluso il tutto tornò da Ser Onys e da Gwendoline.
    «Il contratto è stato firmato, abbiamo una scorta e un passaggio per Volantis, Onys, dì agli uomini di portare qui una cassa con un totale di 330 monete d'oro, i Falchi si assicureranno che sia tutto in regola e poi potremo partire.»

    parole 345
    per il pagamento delle guardie da Driftmark a Braavos era stato scalato direttamente dalla scheda seggio in questa semi, ho dato abbastanza per scontato che si potesse fare anche per la tratta Braavos-Volantis :ph34r: , nel caso ho un 1000 oro extra per la dote (4000+1000 bonus se lo sposo acconsente a mandare delle forze armate a Driftmark, sempre concordato in semi), posso scalare da lì
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Direi che questa la possiamo chiudere in quanto il risultato è stato raggiunto, va bene, scaliamo direttamente dal seggio. Mi occupo io della modifica.
    Direi che ti apro direttamente il proseguo nel weekend, vediamo in che punto del viaggio (devo fare due calcolini sui tempi eheheh...)

    Ricompense:
    10 base + 1 lunghezza + 3 mod + 5 interazione = 19 exp
    2 punti amministrazione
    1 punto diplomazia
    +2 prestigio
    +6 affinità Mercenari
    +3 affinità Città Libere

    Come detto, scalo dalla scheda seggio quanto pattuito 330 dragoni
     
    .
17 replies since 12/8/2023, 23:08   283 views
  Share  
.