Il prezzo di una Vita

Quest Astrid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Erica30
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Valle
    Posts
    460
    Prestigio
    +48
    Location
    Arendelle

    Status
    Offline
    Per quanto minacciosa potesse sembrare, quella donna sembrava aver sottovalutato un particolare che invece per Astrid risultava di vitale importanza: stava proteggendo suo figlio, almeno nella sua testa. Tutto ciò che aveva fatto sin dal momento in cui aveva lasciato la capitale era stato compiuto soltanto con l’intento di mettere Kristoff al sicuro il più in fretta possibile e sebbene quella vecchia parlasse dandosi l’aria di donna vissuta all’apparenza soltanto basandosi su una semplice questione anagrafica, Astrid sapeva benissimo come stessero le cose. L’ansia e la paura generatesi in lei erano smosse soltanto dal timore che al figlio che stringeva tra le braccia capitasse qualcosa.

    “Evidentemente parlate senza sapere un beneamato cazzo di cosa stia succedendo ad Approdo del Re. Uscire dalla Fortezza Rossa significa esporsi già al rischio di trovarsi con la gola tagliata, secondo voi come ci saremmo dovuti arrivare nelle Terre dei Fiumi o in qualsiasi altro castello delle terre della Corona? Volando?”

    Le sue dita strinsero Kristoff al proprio petto, mentre il suo sguardo feroce e avvelenato non si discostò neppure per un attimo da quello di colei che non sembrava avere alcuna intenzione di abbassarlo neppure di fronte ad un atteggiamento del genere. Era palese che nella voce di quella sconosciuta non vi fosse altro che risentimento e odio, ma mosso da chi o che cosa… questo non era dato saperlo: Astrid non aveva mai fatto del male a nessuno e tutto ciò non sembrava altro che una rappresaglia per qualche torto che i Lord di Westeros dovevano aver commesso ai danni di quella gente.

    “Non è certo colpa mia essere nata figlia di un Lord, né di mio figlio, né di nessun altro. Io non ho mai fatto niente a nessuno, ho passato mesi prigioniera di non so nemmeno io quale schiavista e sono viva per miracolo; quindi, perché cazzo ve la state prendendo con me? Vi piace prendervela con chi non si può difendere, immagino, uh?”

    Se Astrid avesse avuto una qualche arma per le mani, coltello o daga che fosse, e se Kristoff non fosse stato là accoccolato tra le sue braccia, di sicuro avrebbe tentato di aprire quell’estranea come un salmone, sebbene la fine che aveva fatto Ser Stone fosse un più che valido motivo per farla desistere. Morire per difendere suo figlio… tanto fanciullesco e coraggioso quanto stupido. Degno di lei, insomma.
    A farle digrignare i denti per un istante bastarono le ultime parole che, lapidarie come una freccia, le trapassarono i timpani, facendole pulsare una vena nella tempia.

    “Kristoff rimane qui con me” Ringhiò con rabbia, rimandando al mittente quello che suonava come un ordine perentorio e preparandosi mentalmente a combattere fino all'ultimo respiro “Se volete prenderlo, dovrete uccidermi. E non credo sia nel vostro interesse lasciare che muoia, in ogni caso. A mio padre di me non importa, sono una femmina nel caso in cui non ci foste arrivati, razza di ritardati.”

    Triste a dirsi, ma effettivamente metterli di fronte a quella che rappresentava una triste consuetudine nel continente occidentale.
    “Non gliene potrebbe fregare di meno, esattamente come quando venni rapita dagli schiavisti. Ma con suo nipote maschio è tutta un’altra storia: non credo proprio sia nel vostro interesse lasciare che le sue condizioni si aggravino, se volete incassare il riscatto. Non ci riuscirete se il nipote di Lord Grafton dovesse diventare un cadavere. Avrete un cazzo di Maestro o qualsiasi cosa da queste parti, o siete messi talmente male che l’unica cosa che riuscite a fare è rapire ragazze di sedici anni?”

    La sola idea che il suo bambino morisse le faceva gelare il sangue e dal suo punto di vista era proprio in momenti del genere che doveva trovare la forza d’impuntarsi e cercare di ribaltare la situazione a proprio favore.

    Non avrebbe lasciato che Kristoff cadesse nelle mani di coloro che, a parole, “se ne sarebbero presi cura”. Non lo aveva portato in grembo per nove mesi per lasciarlo alla mercè di una squilibrata in cambio di qualche altra ora di… che cosa? Prigionia? Per quanto ne sapeva, sarebbe stata venduta a qualche schiavista di Volantis e ciò non sarebbe avvenuto senza che combattesse.
     
    .
28 replies since 18/9/2023, 15:44   658 views
  Share  
.