Il prezzo di una Vita

Quest Astrid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackCleric
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Astrid avrebbe potuto colpire uno dei due uomini, ma cosa sarebbe successo al pargolo in braccio a lei? Aveva vaghi ricorti relativi a quanto delicati fosseri i neonati, e come uno scossone troppo forte potesse causare gravi danni. Pertanto, sarebbe stata una scelta saggia ribellarsi?
    “Ho detto che si sarebbe mosso per mio figlio, ma qui ci sono anche io, nel caso in cui non ci fossi arrivata”
    “cosa pensi? Che ora debbo farlo per forza? Sei, siete, solo una probabile fonte di guadagno, comprendi?
    I riscatti sono pericolosi, e non è detto che io voglia accollarmi il rischio”

    “Secondo voi mio padre pagherà un riscatto solo per uno dei due? O pagherà un riscatto in assoluto se mi uccidete? Se io muoio, lo verrà a riprendere con i propri soldati e probabilmente con quelli di altri lord che vogliano aiutarlo. Se il vostro obiettivo è guadagnare qualche dragone d’oro, non potete uccidermi, mio padre non pagherà un riscatto solo per suo nipote, non se sua figlia è morta”
    “vedi che sei proprio stupida? Prima dici che a tuo padre non importa niente di te, e poi mi dici questo?”
    “Se aveste voluto uccidermi l’avreste già fatto. Sperate di guadagnarci qualcosa con me, è l’unico motivo per cui vivete in questa fogna e di sicuro io non sono nemmeno la prima”
    “ovvio, io voglio guadagnare qualcosa da voi, qui o a Essos c’è sempre gente pronta a pagare, magari potrei provare a vendere la figlia di Lord Grafton ed il suo erede, magari a qualche ricco Magistro potrebbe interessare muoversi per ricattare vostro padre in maniere che io non posso nemmeno immaginarmi, o vendere semplicemente una donna ed un infante, guadagnerei meno, ma guadagnerei di certo. I tuoi bei capelli rossi… non se ne vedono dall’altra parte del mare sai? E chi gestisce le case del piacere cerca sempre nuove attrattive per i suoi clienti.
    Che ne dici? Fare la puttana fino alla morte o a qualche brutta malattia? Se continuerai a rompere in questa maniera potrei caricarti sulla nave direttamente questa notte.”

    Astrid non sapeva bene cosa fosse un Magistro, ma l'altra opzione la poteva comprendere senza problemi.
    Ascoltando il suo commento sull’abitacolo dove era oramai rinchiusa si mise a ridere.
    “davvero credi che io viva qui? Questo è solo un porto sicuro, dove scaricare o caricare la merce, ma ora basta, gettatela dentro”
    I due la sospinsero dall’altra parte del muro, chiudendo e bloccando la porta dietro di lei.
    “mi sono stufata della tua voce. Manderò qualcosa per tenervi in vita, ma non abituarti troppo al tuo nuovo castello, non ci resterai molto” e detto ciò se ne andrò via, seguita dai suoi uomini.
    nessuno rimase con lei, nemmeno a sorvegliarla. la stavano forse sottovalutando? restava solo il mare a tenerle compagnia dalla finestra.

    -----
    come le era stato promesso un’ora dopo un’anziana donna salì claudicante le scale. Aveva la pelle brunita e i capelli bianchi e stopposi e faticava a salire le scale che portavano in cima alla torre d’osservamento.
    sulla guancia destra, sbiadito e confuso tra le macchie della vecchiaia si poteva vedere un piccolo tatuaggio.
    Appoggiò davanti alla porta una ciotola con un denso brodo e una boccetta d’argilla. Indicò la ciotola e Astrid, ed poi la boccetta ed il neonato.
    Astrid se avesse voluto avrebbe potuto allungare il braccio e prendere entrambi gli oggetti attraverso due barre della porta leggermente più larghe del resto.
    Della donna che l’aveva minaccia e dei suoi uomini nemmeno l’ombra.

    581 parole
    il tuo comportamento ha infastidito la donna per il momento, ma almeno sei ancora con Kristoff.
    per info se non quagli con la tua rapitrice o non inizi a curare il bambino dai prossimi post un dado deciderà entro quanti post ci sarà un peggioramento delle vostre condizioni, di salute o meno.
    la fuga non ti è preclusa, solo molto complicata.
    pensa bene a cosa fare o affronta il futuro, che in certo senso ti è già stato anticipato :)


    Edited by BlackCleric - 9/1/2024, 08:23
     
    .
28 replies since 18/9/2023, 15:44   658 views
  Share  
.