Il prezzo di una Vita

Quest Astrid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackCleric
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Astrid • 29 Gennaio • Sera • Spiaggia Blu - Torre d'osservazione


    La donna annuì vigorosamente non appena Astrid diede il contenuto della boccetta al fanciullo per poi, dato che la ragazza sembrava avere interesse solo per suo figlio iniziò la sua lenta discesa, sparendo alla vista.
    Qualsiasi cosa fosse il liquido che Kristoff ingerì non doveva avere un buon sapore, per come reagì. Ma non erano forse così tutte le medicine? Dopo qualche minuto si addormentò ed anche se il suo respiro parve rallentare era di certo meno affaticato degli ultimi giorni. Pareva funzionare.
    La sua di zuppa era invece inaspettatamente ricca, era probabilmente a base di pesce, ma molte delle cose che vi galleggiavano dentro avevano una forma troppo indefinita per poter dire con esattezza di cosa si trattasse. Il sole stava oramai sparendo sotto l’orizzonte e ben presto la notte avvolse la sua cella.
    Il giorno successivo portò delle novità alquanto rumorose.
    Kristoff sembrava stare meglio e dentro la sua cella trovò un’altra ciotola fumante e un’altra boccetta, uguali a quelle della sera prima.
    Se si fosse invece affacciata alla finestra avrebbe visto gran movimento sulla banchina sotto di lei:
    la nave che era stata dirottata dai mercenari, e con la quale era arrivata fin lì si stava preparando a partire. Anche se distante poteva riconoscere gli stessi uomini che avevano provato ad estorcergli del denaro darsi da fare per preparare la vela e caricare a bordo diversi barili.
    Uno di loro stava parlando sul pontile con la stessa donna che le aveva colpito la faccia, la quale era evidentemente a capo del gruppo di terra. Non poteva sentire le parole la non sembrava che i toni tra i due fossero cordiali.
    Vedendola sotto la luce del sole riuscì a notare che per quanto sicura di se la sua prima impressione non era sbagliata: era una donna che aveva raggiunto la mezza età e nonostante questo riusciva ancora a tenere in riga gli uomini sotto di lei, che per la maggior parte non dovevano avere più di vent’anni.
    Alla fine tutti i mercenari salirono sulla sua Ex imbarcazione pronti alla partenza.
    Qualche istante dopo un gruppo di uomini, ammanettati e incappucciati venne condotto da un punto che non vedeva fino alla nave, sulla quale salirono.
    Erano i soldati della sua scorta e venivano condotti chissà dove. I mercenari non erano stati di parola.
    La Capa si allontanò dalla banchina e pochi minuti dopo sentì un rumore di passi alla base delle scale. Che stesse venendo da lei?
    408 parole
     
    .
28 replies since 18/9/2023, 15:44   657 views
  Share  
.