Il prezzo di una Vita

Quest Astrid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackCleric
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Astrid • 30 Gennaio • Mattina • Spiaggia Blu - Spiaggia

    “Grazie per aver, insomma, mandato qualsiasi cosa fosse quello che ha guarito mio figlio”
    “è sempre un peccato veder morire delle creature innocenti, anche se per colpa di altre. Afra utilizza strane erbe e stregonerie per le sue medicine, ma non posso negare che siano utili. Fu un affare comprarla”
    E così la vecchia che l’aveva aiutata era una schiava. Chissà se le parole della schiavista erano dettate solo dalla diffidenza verso qualcosa che non conosceva o se ci fosse anche del vero.
    I loro passi le condussero sulla stretta lingua di terra tra i faraglioni, lungo una strada sterrata che portava fino al piccolo porticciolo.
    Lontano dalla strada, appena sotto la parete di roccia si poteva devere un cumulo di terra rimestata da poco.
    “E questo luogo più… adatto? Quale sarebbe? Ci state per vendere a degli schiavisti di Essos?
    “le tue parole di ieri mi hanno fatto riflettere, per cui ritengo più sicuro mettere il mio prezioso carico, ovvero voi due, lontano dai vostri parenti. Dopo tutto tuo padre è un Lord e come hai ribadito potrebbe causarmi dei problemi se resto così vicino a città del gabbiano, con le navi e gli uomini al suo comando, così come anche il padre del bambino, se ne ha uno, potrebbe essere una scocciatura.
    Questa non è che una mia base momentanea, solo un luogo dove raggruppare mercanzia, stiamo per partire verso Essos, ma non per venderti. Potrai tornare a casa, se tutto andrà come deve.

    le parole, mosse dalla rabbia pronunciate la sera prima avevano convinto la donna ad abbandonare le coste della valle di Arryn, chissè se poteva andare diversamente, ma ora il mare l'attendeva nuovamente.
    “Mio padre ha già pagato il riscatto?”
    “non siamo così vicini! Lo farà, se ci terrà a rivedere il tuo bel visino”
    “C’è qualcosa che possiamo fare per sistemare questa situazione in modo amichevole? Un accordo, qualcosa…”
    “dubito che nascondi centinaia di dragoni sotto le sottane con le quali comprare la tua libertà.
    Verrai trattata con tutti i riguardi, sempre se le persone che ho in mente condivideranno il mio progetto. Una bella casa in cui soggiornare fino a quando il riscatto non sarà pagato. Ci metterò più tempo, ma sono certa che mi farai guadagnare molti più soldi”

    il suo buonumore la stava facendo parlare di dati fondamentali per il futuro di Astrid, ma rispetto all’essere ridotta in catene e venduta a chissà chi l’aspettare che i suoi genitori, o suo marito, pagassero il riscatto era una prospettiva quasi allettante.
    Arrivarono fino alla nave, dalla quale scese un marinaio, che scambiò qualche parola con la donna.
    La lingua che parlavano era quella nativa di Vicare, che grazie agli Dei gli aveva insegnato.
    “Dove andiamo Signora?”
    “facciamo vela per Volantis, ho un favore da riscuotere e saremo così lontani che gli uomini della valle non sapranno nemmeno da dove iniziare a cercarci. Il messaggero è pronto?”
    Era forse una città dell'est? forse Vicare gliene aveva parlato? perché a lei era un nome che non diceva assolutamente niente. poteva essere vicina, così come lontanissima.
    “si signora”
    un secondo uomo, dalla carnagione olivastra e bruciata dal sole si vece avanti. Teneva sotto braccio una grossa anfora in terracotta, che sembrava molto pesante.
    “bene, prendi un cavallo e consegna il messaggio, ma procedi lentamente e con cautela”
    l’uomo si allontanò, ondeggiando sotto il peso dell’oggetto che trasportava.
    “Bene Lady Grafton, vi accompagno alla vostra cabina, troverete questa traversata assai più comoda della precedente, vostro figlio non si accorgerà nemmeno di essere per mare”
    era tornata alla lingua comune, certamente ignara che Astrid fosse riuscita a capirla. Era una qualità che conveniva tenersi stretti.

    608 parole
    Se procedi sarai accompagnata ad una cabina spaziosa e dotata di ogni comfort (persino la latrina privata). in caso contrario ti seguo.

    consiglio spassionato, se ne hai il tempo e la voglia ti consiglierei di fare qualche add, potrebbero servirti.
     
    .
28 replies since 18/9/2023, 15:44   658 views
  Share  
.