Il coraggio di andare avanti

Quest Dagon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,269
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline

    Dagon Greyjoy • 14 Febbraio 286 • Fantasma • Baia di Lorath
    Quel vecchio pazzo stava iniziando a spazientirlo. All'inizio il suo atteggiamento da finto cieco lo aveva reso quasi ridicolo ai suoi occhi, ma ora le sue pretese da santone lo stavano irritando. Non riuscì a trattenere un'occhiataccia quando quello allungò una mano verso di lui, quasi a toccarlo.

    "Eppure più cerco di osservare cose c'è dietro questa maschera, più la vista viene offuscata e annerita.
    Qualcuno protegge questo uomo dallo sguardo del Dio Cieco...com'è possibile?"


    Faticava a capire cosa stesse dicendo, ma pareva sinceramente a disagio. Stava per dire qualcosa quando la realtà ancora una volta mutò. Pyke era lì, di fronte ai suoi occhi. Poteva quasi sentire l'odore salmastro delle onde che si scontravano contro gli scogli. Oltre alla voce di suo zio.

    "Perché hai richiamato l'Antico Male?"

    Di cosa stava parlando, maledizione? Cos'era l'Antico Male? L'aveva richiamato aprendo lo scrigno? No, era impossibile! L'Abissale stesso lo aveva messo su quella rotta. In un battito di ciglia casa sua sparì di nuovo e il vecchio tornò ad occupare la visuale. La sua espressione non pareva essere migliorata per niente. Dagon stava iniziando ad avere un pessimo presentimento. Forse era il caso di farlo sloggiare...

    "Beh... temo che la merce che porto non sia materiale da fosse di combattimento. Peccato... proverò la mia fortuna altrove. Ora però, come detto, dovrei ripartire per Ibb: il viaggio è ancora lungo e preferirei non metterci più del dovuto."

    Quello era l'invito più gentile che chiunque avesse mai ricevuto a scendere dalla sua nave. Se quello avesse continuato a fare storie, tuttavia le sue impeccabili maniere sarebbero venute meno.




    Parole 265
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,571
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Dagon • 14 febbraio • Tardo pomeriggio •Fantasma - flotta di Dagon • Baia di Lorath


    Il Custode percepì la crescente insofferenza nel capitano della Fantasma mentre avanzava con la sua inquisizione. La sua figura sembrava proiettare un'ombra ancora più grande del suo corpo sul ponte della nave di Dagon, mentre le parole di quest'ultimo si facevano sempre più cariche di tensione e impazienza, neanche troppo mascherata.
    "Le parole di quest'uomo sono come onde agitate che infrangono il silenzio delle acque" rispose il Custode con calma, nonostante l'atteggiamento sempre più ostile del capitano. "Ma nemmeno l'oscurità del fondo del mare si può nascondere dal Suo Sguardo. L'Antico Male può essere richiamato perfino dalle anime più impure ma il Dio Cieco veglia su ogni uomo che desidera aiutarlo."
    Antico Male...possibile che quelle stesse parole fossero state pronunciata come nella visione? La voce non era più quella di suo zio ma il concetto pareva lo stesso.
    "Le navi di questo capitano Westerosi possono ripartire" disse infine il Custode, improvvisamente convinto che lasciarlo andare fosse la scelta migliore. Che la velata minaccia di Dagon avesse funzionato? "Ma che ricordi, Boash non dimentica. Il Suo Sguardo sarà sempre rivolto verso coloro i quali hanno deciso di raggiungere le sue acque e i suoi dominii."

    Con un cenno della mano, il Custode si ritirò, lasciando Dagon a eventuali riflessioni riflettere sulle sue parole. Il Custode risalì sul ponte della propria nave, i suoi occhi coperti erano rivolti verso le non troppo lontane terre dell'isola di Lorath, vigilante come aveva accennato sulle acque che Boash proteggeva. La sua figura, avvolta nella veste che a quel punto era certamente cerimoniale, pareva quasi fusa con il colore del mare, simbolo della sua connessione con il mistero e la sacralità del Dio Cieco.
    Ad una persona non nata nelle Isole di Ferro, probabilmente, non ci sarebbe stata molta differenza tra quell'uomo e un Annegato dell'Abissale.

    A quel punto l'Eunuco si avvicinò, con la testa totalmente abbassata che guardava il ponte di legno della Fantasma.
    "Se dobbiamo andarcene è tempo di farlo"

    Se vuoi puoi ripartire lasciandoti le navi di Lorath indietro (puoi farlo già nel tuo turno)

    Parole: 319

    Termine: 21/2
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,269
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline

    Dagon Greyjoy • 14 Febbraio 286 • Fantasma • Baia di Lorath
    "Ma nemmeno l'oscurità del fondo del mare si può nascondere dal Suo Sguardo. L'Antico Male può essere richiamato perfino dalle anime più impure ma il Dio Cieco veglia su ogni uomo che desidera aiutarlo."

    Dagon si bloccò immediatamente alle parole del vecchio. L'Antico Male... lo stesso che la voce di suo zio continuava a ripetere. Perché uno che venerava un dio straniero pronunciava le stesse parole delle visioni dell'Abissale? Stava iniziando a pensare che forse avrebbe dovuto fermarlo e cercare spiegazioni, ma non poteva certo spiegare ad altri le voci che sentiva nella testa.

    "Se dobbiamo andarcene è tempo di farlo."

    Schioccò la lingua, vagamente seccato. Tuttavia alla fine dovette ammettere che levarsi di torno fosse una buona idea. Alzò la voce per farsi udire dal resto della ciurma.

    "Muoviamoci, signori! Si va a Ibb!"

    Non poté non notare il comportamento particolarmente intimorito dell'eunuco. Aveva cominciato a comportarsi in quella maniera sin da quando aveva visto le vele. Mentre si dirigeva al timone gli rivolse una semplice domanda, udibile solo alle sue orecchie.

    "Perché così spaventato da quel vecchio, Swenn?"



    Parole 180
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,571
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Dagon • 14 febbraio • Tardo pomeriggio •Fantasma - flotta di Dagon • Baia di Lorath


    In breve i marinai della Fantasma e di tutte le navi che la seguivano si misero nuovamente ai remi e rispiegarono le vele delle navi lunghe, così da adempiere all'ordine del Greyjoy di rimettersi nuovamente verso la rotta per quell'isola che chissà quali misteri nascondeva, oltre a quello strano popolo che l'abitava.
    "Mmmh, non credo che un Westerosi come te possa capire" Swenn era visibilmente sollevato dal fatto che Dagon avesse deciso di allontanarsi da quelle acque senza aver più a che fare con quella particolare figura che era stata chiamata Custode; il suo tono di voce, dunque, aveva riacquistato sia sicurezza che una leggera strafottenza dettata dal fatto che per forza di cose era l'unico a conoscere su quella nave le usanze e la storia di Essos.
    "Avevo sentito delle voci ma non credevo che dicessero il vero...e di certo non avevo intenzione di scoprirlo da me: Boash, il perduto e dimenticato Dio Cieco del passato di Tyrosh, è tornato." Mugugnò qualcosa di incomprensibile.
    "Se non avessi visto quell'uomo...come l'hanno chiamato? Custode...già, come mi pare raccontano le vecchie pergamene...I Custodi erano gli Emissari di Boash, gli unici che rifuggivano i beni materiali e che bendandosi ottenevano dal Dio Cieco il dono della Vera Vista. Alcuni si cavavano gli occhi, a credere alla storia...
    Ascoltami Westerosi, se quel Custode era su una nave da guerra ed era perfino seguito da altre navi...Non è un buon segno...non che da quanto sappia lo possa essere mai la rinascita di una religione ormai deposta e quasi dimenticata dai suoi stessi fedeli"

    Sembrava sapere cosa stesse dicendo.
    "Qualunque cosa accada, queste acque non sono sicure e non credo che Ibb lo sia di più"
    Sapeva che non poteva ordinare niente al Greyjoy e aveva anche intuito che non sempre i consigli erano ben accetti, soprattutto quando andavano in contrasto con le stette decisioni prese da Dagon.
    "Spero solo non si voglia rimanere più del minimo indispendabile" Fu quasi impercettibile questa frase, tanto era stata sussurrata.

    Vai pure tu, se hai altro da chiedere/approfondire proseguiamo qui direttamente, altrimenti col mio prossimo post ti assegno le ricompense!

    Parole: 323

    Termine: 5/3
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,269
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline

    Dagon Greyjoy • 14 Febbraio 286 • Fantasma • Baia di Lorath
    Onestamente Dagon era dell'idea che Swenn stesse facendo della cosa un problema più grande di quello che fosse. Che potere poteva mai essere dare la vista a chi volontariamente se l'era tolta?

    "Ci resteremo il tempo necessario. Tranquillo, dubito che avremo mai da temere dal dio dei ciechi!"

    Non rivelò tuttavia che la parola "Dio Cieco" non era stata udita quel giorno per la prima volta. Il liberto di Canio ne aveva parlato quando aveva descritto i doni portati da Demetrius al suo padrone. Lo stesso liberto che aveva preso fuoco per apparentemente alcun motivo proprio sulla sua nave. Si stava muovendo qualcosa in quelle acque e i Preti Rossi, forse anche questo Boash, ne erano i responsabili. Ma in fondo il pirata aveva poco da temere: finché aveva l'Abissale dalla sua, nessuna stregoneria straniera sarebbe riuscito a toccarlo. Forse il vecchio aveva ragione e lui avrebbe portato morte dovunque fosse andato. Ma lo avrebbe fatto in nome del suo dio, e non avrebbe potuto sperare per un futuro più glorioso.



    Parole 171
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,571
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Ricompense:

    10 base - 6 malus lunghezza + 3 mod + 5 intrazione = 12 exp
    +1 punto intrigo
    +2 punto diplomazia
    -3 affinità Città Libere (Dagon è apparso comunque sospettoso)
    +2 affinità Culto dell'Abissale
    +3 prestigio


    Domani sera non riesco, giovedì ti apro nuova quest
     
    .
20 replies since 4/10/2023, 23:38   351 views
  Share  
.