Scarsità di miracoli

Quest Aconé e Caleb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Freene
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Offline
    Era riuscita a salvarsi la vita in qualche modo, ma la situazione non le sembrava comunque favorevole.
    "Con voi?" -stavolta aveva utilizzato il valyriano più popolare affinché anche lo Stark potesse comprenderla -"Dove volete condurmi?"
    L'idea di allontanarsi da Caleb non le piaceva proprio per nulla.
    Si trovava a miglia e miglia da qualsiasi altro alleato e con una creatura di indicibile valore tra le mani; quanto a lungo avrebbe potuto fare affidamento sul sangue Targaryen di suo figlio per proteggere sé e la neonata lucertola? Non era un baluardo abbastanza solido per difendere un tesoro su cui tutto il mondo conosciuto avrebbe voluto mettere le mani. Caleb lo era. Caleb era l'inespugnabile fortezza che avrebbe protetto quell'affare fino al compimento della sua missione ed era proprio Caleb la persona a cui aveva affidato l'uovo prima che sparisse nel nulla!
    D'altro canto era pur vero che se Sar Mell era persino più pericolosa di quella palude, le abilità di Aconé non sarebbero state di alcun aiuto al marito durante uno scontro, specie così indebolita come si trovava in quel momento! Per non parlare del fatto che non aveva la benché minima idea di come si allevasse un drago e senza l'aiuto di quella gente non sarebbe mai stata in grado di farlo ritornare a Westeros tutto intero...
    Prima però che potesse preoccuparsi per sé, la prospettiva che quei Capicaccia o ciò che sarebbero dovuti essere intendevano portare avanti l'ennesimo massacro la costrinse a distogliere la sua attenzione dalla separazione con il Lupo per portarla su qualcosa di più urgente: "In quella carovana ci sono i nostri servitori, li dobbiamo recuperare..."-chiarì a quello che era stato chiamato Hranzo che sembrava essersi guadagnato una certa confidenza anche con Caleb -"Una Regina che abbandona chi la serve lealmente non merita né il titolo né la testa."
    Aveva utilizzato gli stessi termini usati in precedenza dal guerriero anche se la testa iniziava a dolerle così tanto da farle considerare l'opportunità di stare zitta e lasciare che fosse il Lord di Grande Inverno a salvare la pelle di Jolland e Thraur stavolta. E non solo la loro! Il capocarovaniere non le ispirava gran simpatia, ma di certo non meritava la morte, e lo stesso si poteva dire del povero Adharos che era stata lei stessa a trascinare in quella disavventura!
    "Oggi è stato sparso fin troppo sangue inutilmente. Nessuno di loro ha visto il Drago o l'uovo, la loro morte non è necessaria." -aveva ucciso un uomo solo qualche momento prima, non intendeva ripetere l'esperienza con un innocente stavolta!
    C'era poi un fattore del tutto pratico e poco nobile nella preoccupazione della Rosa: se il figlio del governatore di Urmàn veniva sgozzato sul suo carro ed i due committenti di Westeros sparivano dalla scena, tutta Volantis si sarebbe sollevata a cercarli e condurli alla giustizia!
    "Potrebbe invece risultare dannosa se l'esercito del padre del nostro accompagnatore si mettesse sulle tracce nostre o vostre per avere la sua vendetta..."-si tirò su appoggiandosi al braccio del marito con la mano su cui ancora era avvolto il piccolo mostro invece di accettare subito quella di colui che veniva chiamato Oracolo.
    "E' la mia punizione per aver versato sangue al tuo posto. Eccoci...draghi e valyriani ci separano ancora una volta."


    CITAZIONE
    Vorrei dirti quante parole sono ma se apro un'altra scheda con il contaparole questa muore e cancella tutto.
    Quindi andiamo così.

    EDIT (di Marco, aggiungo il numero di parole)
    550 parole


    Edited by Robb_Stark - 26/3/2024, 21:53
     
    .
46 replies since 22/10/2023, 17:25   1051 views
  Share  
.