È Pericoloso Uscire dalla Porta

Quest Betyu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Numar
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,268
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline

    Betyu • 29 Febbraio 286 • Forte Occidentale sul Ponte • Oltre la Barriera
    "Ma... ma è serio?"

    "Vabbè è matto! Questo spiega perché era da solo: devono averlo cacciato a calci in culo. In fondo gli facciamo un favore ad ammazzarlo..."

    "Nessuno lo ammazza finché il Comandante non lo dirà! Sono ancora certo che possa essere un esploratore mandato in avanscoperta."

    Il trio ascoltava le sue parole e le comprendeva ma non pareva minimamente intenzionato ad avere una conversazione con lui. Parlavano di Betyu come se non ci fosse. Gli unici momenti in cui la sua presenza veniva riconosciuta era quando era insultato ed incitato a tenere il passo.
    Per il resto le ore di viaggio che passarono furono abbastanza monotone. Il giovane tuttavia non era mai stato così vicino alla Barriera prima di allora e avrebbe trovato la vista di una tale costruzione assolutamente impressionante: se il suo clan avesse impilato tutte le abitazione che possedevano una sopra l'altra, ancora non avrebbero raggiunto la cima. Come avevano fatto gli altri membri del Popolo Libero a oltrepassarla? Quella cosa oscurava il sole! Il gruppetto si avvicinarono poi ad una pesante grata di ferro, chiusa da una catena, oltre la quale erano presenti due altri Corvi. Nel vedere avvicinarsi i propri compagni, aprirono il percorso lanciarono comunque un'occhiata confusa nei confronti di Betyu. Il fatto che fosse ben legato tuttavia li convinse a non farsi troppe domande. Dopo una decina di minuti di camminata all'interno di una scura galleria, sbucarono finalmente in quella che doveva essere la piazza della loro fortezza. Per quanto abituato a semplici capanne, anche il Bruto si sarebbe reso conto che quel posto non era al massimo del suo splendore: diversi edifici erano crollati in parte o del tutto, così come una porzione del mura esterne. L'unico edificio che ancora si stagliava alto ed integro era un'alta torre di pietra, ai cui lati stavano due torrioni più piccoli. Fu proprio in uno di essi che venne condotto, attirando man mano lo sguardo di decine di soldati... pur sempre meno sguardi di quanti si sarebbe aspettato da un posto così grande. Dovevano esserci meno di cento uomini lì dentro!
    Una volta dentro non ci volle molto prima che lo sbattessero in un cella. Ci volle molto più tempo invece che quella solitudine imposta cessasse: dopo un'ora infatti giunse un altro uomo. Era vecchio ma dalla corporatura ancora robusta e indossava un armatura di bronzo scura, coperta da un mantello di pelliccia nero. I suoi occhi portavano uno sguardo serio, quasi regale.

    "I miei Ranger parlano di un Bruto che parla la nostra lingua. Un Bruto venuto qui da solo a parlare di pace. Dicono forse il vero?"



    Perdona il ritardo, ci tengo comunque a sottolineare nuovamente come la vita del tuo pg sia in pericolo in questo momento. Quindi rifletti bene su ciò che dici^^
     
    .
24 replies since 29/10/2023, 22:24   511 views
  Share  
.