Ad alcuni piace la guerra, ad altri no

Quest Ausel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albi_96
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Ausel • 9 febbraio • Mattina • Strade di Myr


    L'uomo di fronte a lui ascoltava attentamente le sue parole, riflettendo sulle implicazioni di quanto aveva appena scoperto.

    "Zagreus" disse Thorian, pronunciando il nome con una nota di rispetto nella sua voce, ”ciò che dici è preoccupante. Se qualcuno vuole sabotare le botteghe che lavorano per la città, potrebbe esserci qualcosa di più oscuro in gioco." a quel punto però sorrise "Ma non mi getterei a capofitto in ipotesi così drastiche, anche se ammetto che potrebbe essere una storia abbastanza interessante da raccontare al mio giovane nipote". Ancora una volta sembrava che quello che si stava agitando più di tutti era Ausel stesso…era forse la natura del Tasso o solamente Myr e la sua gente aveva dimenticato cosa avesse voluto dire andare in guerra?
    ”Mi stai dando dello smemorato, ragazzo?” pur dicendolo guardò ancora una volta la pergamena come gli era stato suggerito ”starò invecchiando ma se questa figura avesse qualche significato per i fabbri di Myr di certo lo saprei” incrociò le braccia
    "Alla fine di questa via troverai una seconda forgia, è di mio fratello, Ephraim" disse bruscamente, i suoi lineamenti si indurirono tradendo un'ombra di dolore nascosto, poi sospirò, la sua voce roca carica di amarezza "Abbiamo litigato tempo fa su questioni di famiglia. Non l'ho più visto da allora, se non passeggiare per la via. Non so dunque se abbia la stessa pergamena che mi hai mostrato. In alternativa a circa due strade di distanza verso il porto ne troverai una più piccola, appartenete ad uno straniero, ormai è a Myr da più di dieci anni, non ho mai capito da dove venisse ma era qualche cittadina vicino alla Città Libera di Volantis.

    In ogni caso, se hai qualche prova a tuo carico ti consiglierei di andare dalle milizie, un paio di uomini sono sempre anche fuori dalla mia, porta, maledetti impiccioni, oggi però stranamente non si sono fatti vedere. Ragazzi che vogliono giocare ad andare in battaglia nel Mare di Myrth ma che scappano alla prima pioggia…tsk. Comunque i climi sono agitati, ragazzo, la milizia sarebbe certo interessata al fatto che qualcuno potrebbe voler danneggiare i propri affari…ma se fossero solo dei ragazzini più giovani di te intenti in qualche gioco per le strade, credo che nessuno ti toglierebbe molte, molte giornate buttato in qualche cella delle caserme"

    Difficile capire a quale versione delle due credesse di più quell’artigiano.

    Parole: 394

    Termine: 20/2
     
    .
32 replies since 2/11/2023, 22:16   412 views
  Share  
.