Ad alcuni piace la guerra, ad altri no

Quest Ausel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albi_96
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Ausel • 9 febbraio • Mattina • Strade di Myr


    "Mmmh" fu l'unico borbottio del fabbro nei confronti di Ausel quando questo si scusò con lui per aver messo in dubbio la sua memoria. Non disse altro, segno che probabilmente con l'età e il passare degli anni doveva aver capito quali erano le questioni da farsi scorrere addosso e quali invece meritavano di essere prese più sul personale.
    Thorian, dunque, accettò la richiesta del ragazzo di portare con sé la pergamena, osservando con una leggera espressione di preoccupazione. "Prendila pure" disse, facendo un gesto con la mano verso il foglio bagnato. "Spero solo che questa faccenda si risolva nel migliore dei modi, se dovesse concretizzarsi in qualcosa".
    A quel punto, l'uomo appoggiò la schiena ad una delle pareti della bottega "Devo essere sincero, Zagreus? Non mi meraviglierebbe che la milizia sia scappata alle prime gocce di pioggia, saranno andati a rintanarsi nella caserma più vicina ad aspettare che torni il Sole. Tsk, questa guerra sarà un disastro..." A quel punto approfittò per collegarsi all'altra domanda fatta da Ausel ma già dallo sguardo nei suoi occhi si poteva capire che non avesse la più pallida idea di cosa stesse succedendo in realtà "Di certo sarà qualcosa di grosso, non una spedizione punitiva nelle Terre Contese...forse vorranno punire direttamente il nuovo Arconte di Tyrosh per chissà quali malefatte...magari sarà stato proprio lui a uccidere il predecessore" Da buon Lord, Ausel sapeva bene che un accusa del genere se fosse stata pronunciata nelle Terre dell'Ovest da parte di un membro del popolino e se fosse arrivata alle orecchie sbagliate...beh, si sarebbe potuta tradurre solo in una sentenza di morte per chi avesse messo in giro tale pettegolezzo.

    Salutato il fabbro e approfittato della breve Ausel si avvicinò alla bottega del fratello dell'uomo appena conosciuto. Come indicato era alla fine della via e non ci vollero più di tre minuti a raggiungerla. Essa faceva ad angolo con un'altra strada. La prima cosa che avrebbe potuto notare è che la porta era ben sigillata con un grosso lucchetto che dava sull'esterno. Tuttavia, la sua attenzione sarebbe stata catturata anche da una pergamena simile a quella vista sulla bottega di Thorian, affissa vicino alla finestra, anch'essa chiusa. La pioggia scrosciante rendeva difficile vedere chiaramente, ma il simbolo sembrava familiare.
    Prima di poter fare qualsiasi mossa, avrebbe sentito anche il vociare di due guardie poco distanti, appena al di là dell'angolo e che si riparavano sotto la tettoia della bottega sul lato delle via che incrociava con quella da cui era arrivato. Entrambe sembravano concentrate sulla loro conversazione e non si accorsero minimamente della sua presenza.

    Allora, la bottega pare chiusa. Ci sono due guardie sull'altra via che non si sono accorte di Ausel e sembra che anche questa abbia la pergamena.Pari con loro? Tenti di entrare forzando il lucchetto? Prosegui verso l'altra bottega?

    Parole: 425

    Termine: 28/2
     
    .
32 replies since 2/11/2023, 22:16   412 views
  Share  
.