Ad alcuni piace la guerra, ad altri no

Quest Ausel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albi_96
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Ausel • 9 febbraio • Mattina • Strade di Myr


    Le guardie osservarono Ausel con sorpresa e sospetto mentre si avvicinava sotto la pioggia battente. La sua apparizione improvvisa, unita alla storia che raccontava, li fece indugiare prima di rispondere. Dopotutto, non era comune che qualcuno si avvicinasse a due soldati sotto un temporale con una storia così intricata e una pergamena misteriosa in mano.
    Uno dei due, più alto e con un'espressione più severa, prese la parola "Ragazzo, le tue parole portano notizie gravi. Non abbiamo sentito di queste pergamene né di qualcuno che le inchioda in giro per la città. Questo...questo potrebbe essere un serio problema."
    Per la prima volta sembrava che qualcuno stesse prendendo sul serio quelle strane coincidenze...ma era purtroppo ancora isolato.
    "Frena, frena Halwah, non abbiamo avuto altre segnalazioni di questo tipo, né ci sono stati ordini o avvisi su figure incappucciate. Non è che non vogliamo crederti, ma capisci, dobbiamo essere sicuri, ci sono molte tensioni in città, molte storie e voci che circolano, specialmente in tempi come questi." a intervenire era stato il secondo soldato, a prima vista di età simile al primo ma più basso e con un viso segnato da cicatrici.
    "Tuttavia" aggiunse, lanciando un'occhiata alla pergamena che Ausel aveva mostrato, "questo non significa che ignoreremo quello che hai detto. Prenderemo nota della tua segnalazione e la inoltreremo ai nostri superiori. Saranno loro a decidere come procedere."
    Ad Ausel poteva bastare tutto ciò?
    "Ci manca solo che quegli sporchi abbiano mandato qualcuno a sabotarci"
    A quel punto il secondo soldato tirò una occhiataccia al primo, che di certo non sfuggì ad Ausel, seppur il vento rendesse il tutto molto più caotico.
    "E sarà meglio glissare sul fatto che i cittadini non riescono nemmeno a trovare i nostri commilitoni per le strade della città...ci scusiamo, ragazzo ma quando capitano tempesta di questo calibro, anche gli animi più indomiti possono piegarsi"
    E se Ausel fosse ancora Lord? Avrebbe perdonato un atteggiamento del genere?
    "Hai altro da segnalare? Nella zona ci sono diverse botteghe e mi pare che diverse abbiano ricevuto gli ordini dalla milizia...anzi, a tal proposito, come ne sei al corrente giovane? Lavori come garzone?"

    Diciamo che non c'è proprio un inganno anche perché hai detto sostanzialmente il vero o ciò che Ausel crede sia vero.
    la seduzione non è intesa solo come aspetto amoroso ma più in generale come l'usare il proprio carisma per portare gli interlocutori a essere ben disposti verso qualcosa/qualcuno

    Parole: 343

    Termine: 7/3
     
    .
32 replies since 2/11/2023, 22:16   412 views
  Share  
.