Ad alcuni piace la guerra, ad altri no

Quest Ausel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -IngegnI-
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Ovest
    Posts
    5,009
    Prestigio
    +122
    Location
    Da un lontano mondo.

    Status
    Offline
    Ausel Lydden "parlato"
    Ausel Lydden pensato


    Livello: 28
    P.E. base:
    Tratto educativo: Studioso
    Contro-tratto: Impudente

    N° parole: 555


    Le due guardie osservarono Ausel che, sporco, bagnato e affannato non doveva essere proprio un bello spettacolo. La loro curiosità, però, li fece tentennare alla notizia di ciò che il ragazzo stava rivelando. Se davvero le parole del Tasso fossero state vere, qualcuno stava agendo alle loro spalle e a quelle della stessa città di Myr.
    ”Posso dirvi con certezza che fino a ieri sera non c’era nulla attaccato alla porta. Oggi, complice forse il maltempo, questa figura incappucciata ha approfittato del rumore del temporale per coprire le sue martellate e sfuggire ad occhi vigili.”
    Quella poteva essere una sua deduzione, ovviamente, ma nulla vietava che potesse essere andata proprio così. ”Pensavo fosse qualcuno che bussava alla porta e quando sono andato ad aprire l’ho visto scappare via e vicino la porta c’era questa pergamena.”
    Sarebbe stato inutile ripetere che la figura non si era fermata ai suoi richiami, sarebbe stato ridondante e, se si fosse fermata, poi, il ragazzo avrebbe anche scoperto cosa voleva e cosa significavano quei simboli.
    Uno delle due guardie sembrava credergli, anzi, era quasi inquieto mentre l’altro, forse più scettico, lo stava frenando. Non c’erano state altre segnalazioni e, come detto, non avevano visto nessuno scappare e, seppure lo avessero visto, chi poteva dire se fosse perché inseguito o perché voleva ripararsi dalla pioggia e rientrare a casa?
    ”Il non avere notizie certe ne fa nascere di fantasiose a volte. Si sente di tutto e non si sa a cosa credere.”
    Il ragazzo stava dando ragione alle guardie? In parte e voleva anche sostenerle. Dopotutto dovevano esserne certi e avere delle prove più concrete.
    Ausel osservò una delle guardie? A chi si stava riferendo? Chi poteva sabotarli?
    ”Posso chiedervi a chi vi riferite? Non dirò niente a nessuno, prometto.”
    Ausel, sotto le mentite spoglie di Zagreus, cercò di essere convincente. Dopotutto a chi poteva dirlo? La sua sarebbe stata una delle tante teorie che giravano e chi avrebbe potuto dire che la sua era quella vera?
    Ciò che non gli piacque, ma alla quale non poteva fare nulla, dopotutto, era quella strana affermazione. Gli animi più indomiti venivano piegati da una tempesta? Lui non aveva combattuto sotto un temporale, erta vero, ma le ballate narravano di battaglie sotto la pioggia e, lui, stava cercando di afferrare un potenziale furfante sotto la pioggia. Poteva dirsi più indomito delle milizie stesse? Da chi si stava facendo difendere quella città? E in quelle condizioni voleva scendere in guerra?
    ”Allora sono stato fortunato a trovare le guardie più coraggiose di Myr.”
    Sì, il ragazzo stava mentendo spudoratamente, adulandole, sperando di riuscire a cavar da loro qualche altra informazione utile.
    ”Sono un apprendista e il titolare della bottega dove lavoro deve consegnare degli ordini per la milizia. Per quello sono preoccupato, ne va del nostro stesso lavoro.”
    Per continuare sSo che non ne avete bisogno, ma in questa zona dovrebbe esserci un altro fabbro. Posso andare a vedere se anche lui ha questa pergamena o se ha visto qualcuno. In questo modo, io provo a vedere se ci sono altre conferme a quello che vi ho detto e voi non abbandonate la postazione. Non vorrei che per colpa mia venissero richiamate gli unici due soldati temerari.”[/color]


    Provo ad utilizzare seduzione adulandoli e vedendo se riescono a dirmi qualcosa o a convincerli a indagare maggiormente.
     
    .
32 replies since 2/11/2023, 22:16   412 views
  Share  
.