Armageddon: il primo sigillo

Corale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Freene
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,571
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Offline
    Porta della Camera del Concilio, primo pomeriggio
    Nick riuscì a raggiungere la porta della camera del Concilio ove era riunita in seduta Lady Florent; l'ingresso era ben sorvegliato da due Cappe Cremisi che lo bloccarono sull'uscio.
    "Oggi è un continuo via vai qui. Fermo lì e aspetta il tuo turno!"

    Camera del Concilio Ristretto -primo pomeriggio
    "Bon, trovateveli voi allora i soldati." -sbottò infantilmente il Maestro del Conio tacendo per il resto di quella conversazione dopo che la sua proposta era stata ampiamente rigettata da tutti i presenti.
    "I soldati Frey non sono rientrati con il loro Signore? Chi ha riaccompagnato Lord Walder nei Fiumi?"-a quel punto sul volto del Roote si disegnò l'immagine dello smarrimento -"Perdonatemi, abbiamo soldati Frey a presidiare la capitale miei Signori? Di chi è stata simile ingerenza?"
    Era evidente che il Maestro della Guerra fosse sul chi va là: un conto erano degli armigeri in accompagnamento del proprio Lord, un conto era lasciare un esercito a presidiare una città sovrana senza richieste o autorizzazioni di sorta. Certo, il cattivo sangue che correva tra Roote e Frey non contribuiva a calmare l'animo del ragazzo di Harroway, ma in tempi diversi un atto simile non sarebbe stato molto distante da una dichiarazione di guerra. La faccenda meritava chiarimento, ma le parole della Waynwood riportavano l'attenzione dei presenti su un fatto altrettanto grave ed importante: "Lo aveva detto Lord Celtigar! Che farabutto...Mia Regina, abbiamo le prove per un'accusa formale!"
    "Direi che non sono certo le prove ciò che al momento ci viene meno, ma le circostanze per portarlo a giudizio."
    "Se Ser Arthur dice il vero, cento uomini non sono certo qualcosa che dovrebbe preoccuparci. Posso mettere a disposizione 100 fanti da Driftmark, se vossignori vorranno mobilitare anche solo cento capi a testa dalle proprie risorse avremmo un esercito in grado di triplicare la forza di quello Karstark."- Lord Monford voleva risolvere quella situazione in fretta -"Se consideriamo che per l'arrivo all'Incollatura sarà stato fiaccato dagli eserciti della Corona e dei Fiumi, non credo avremo molto di cui preoccuparci affidandoci alle abilità di Ser Waters. Né mercenari né gente improvvisata dal popolo. Siamo tutti d'accordo?"

    Stalle, primo pomeriggio
    Tutto il traffico del mattino sembrava oramai un ricordo del passato. Le stalle erano deserte, non abitate né da stallieri né da cavalli probabilmente sotto il sedere di questo o quell'armigero. Non v'erano per la verità nemmeno guardie a sorvegliarle, sia perché probabilmente era il momento del rancio, sia perché cosa v'era da sorvegliare in una semplice stalla vuota?

    Holland giunge al barbacane.
    Gli occorrono altri due turni per giungere alla Porta del Fango.

    Che silenziosa che era la Fortezza a quell'ora! A parte un ragazzino coi capelli rossi che correva verso le stalle, i piedi di Holland non incontrarono proprio anima viva fino a quel punto.

    Camere, primo pomeriggio
    Per quanto si sforzasse, stavolta non c'era proprio null'altro da trovare. Non esistevano altri passaggi o porte segrete o scorciatoie o nascondigli di sorta. Null'altro che potesse indicare un'altra via di fuga per il misterioso messaggero.

    Studio del Gran Maestro, primo pomeriggio
    Effettivamente la Cappa ricomparve dai meandri dello studio del Maestro dopo solo qualche istante con un fagotto tra le mani. Restò sorpreso dalle domande di Isabel ma riacquisì il suo contegno per poterle rispondere piuttosto sbrigativamente: "Mi dispiace milady, non ho notizie di vostro marito."
    Si morse il labbro nervosamente per un istante: "Non ho modo di scortarvi al momento, ma se restate qui a riposo ancora per qualche minuto vedrò di mandarvi subito qualcuno."
    Si poteva comprendere come l'uomo fosse in un certo senso ansioso di lasciare quella stanza e quella compagnia il prima possibile: "Con permesso"
    Stava davvero andando via?

    Porta del Drago, primo pomeriggio
    Sistemati i presenti e concentrate le sue attenzioni sul pescatore, Laenor avrebbe scoperto in pochi istanti il potere della misericordia: mancò poco che Cedric gli baciasse i piedi, gettato a terra com'era grato per la comprensione ricevuta e insperata.
    "il porto ha quattro moli mio Signore. Due dedicati alla pesca e al commercio con i Sette Regni, uno per Essos e l'altro per le navi da guerra ed il trasporto dei soldati." -mentre parlava il pescatore disegnava nell'aria la mappa di Sweetport Sound così come l'aveva conosciuta -"Sul lato occidentale c'è la Torre della Tempesta, è un bastione costruito sul mare e funge da difesa per evitare scorribande dalla Baia. Ha una visuale buona su tutto il porto, per cui se quegli eretici l'hanno conquistato, io non mi azzarderei ad avanzare dai moli. Si finirebbe trinciati prima di approdare."
    Bisognava chiedersi come mai questa difesa non aveva funzionato all'arrivo dei fanatici, probabilmente per diserzioni interne all'esercito?
    "L'unica è sbarcare alle loro spalle, in un'insenatura morbida dove si raccolgono i granchi. Di modo tale da arrivare al villaggio di Tally Hill, alle spalle del castello."-un attacco via terra dunque e non via mare era quel che suggeriva Cedric -"Ma in quel caso bisogna capire come scalare le mura...

    Torre del Primo Cavaliere, primo pomeriggio
    "Ehm...Signore?"- il silenzio del Langward era qualcosa di cui preoccuparsi? Forse per la Cappa sì, ma il Gran Maestro iniziava a spazientirsi e si fece dappresso ad Eldridge con piglio deciso- "Senti un po' giovanotto."- era evidente che era la sua posizione a permettergli di utilizzare un simile tono con un nobile, atteggiamento che di certo non si sarebbe potuto permettere la Cappa -"Hai idea di quanti anni abbia io? Ero in riunione con gli altri membri del Concilio e sono stato interrotto per ben due volte. Passi Lady Snow per la sua condizione, ma voi siete grande e grosso e mi sembra che camminiate benissimo." -il viso paonazzo era dovuto ovviamente alla fatica fatta per salire tutti quegli scalini.


    Limite post: venerdì 8 marzo
     
    .
112 replies since 22/11/2023, 10:31   3235 views
  Share  
.