Armageddon: il primo sigillo

Corale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Queenie_
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Ovest
    Posts
    464
    Prestigio
    +52
    Location
    The Jedi Temple

    Status
    Offline
    Armageddon: il primo sigillo, post I

    Il resto del viaggio da Harrenhal verso la capitale era stato privo di eventi, e lei e Marq erano infine giunti al termine del loro peregrinare.
    Si diceva che Approdo del Re, ancora prima di vederla, la “sentivi”: era impossibile per così tante persone vivere tutte nello stesso posto ed evitare che non vi fossero odori di sorta. E Jayna poteva dire che, chiunque avesse inventato questa frase, avesse ampiamente ragione. Ancora prima di scorgere le torri e le guglie della Fortezza Rossa, la Westerling era stata assalita da vari olezzi, tanto che per qualche minuto aveva respirato direttamente dalla bocca.
    Tuttavia, quando finalmente ne ebbe una prima visione, un elemento in particolare spiccava sugli altri: centinaia, anzi migliaia di pellegrini si stavano concentrando sulle strade e in prossimità delle porte, premendo per entrare. Voleva forse dire che non facevano entrare nessuno? Oppure che censivano chi voleva entrare? Sarebbe stato un problema per lei? Era meglio entrare come Jayna o come Tylda?
    ”Uhm, non mi piace per niente. Andiamocene” disse Marq, tirandola di lato e facendola allontanare dalla fila come se nulla fosse, come se avessero cambiato idea e non volessero più entrare ad Approdo o volessero passare per un’altra porta.


    Non riuscirono a fare molta strada prima che qualcuno venne a fermarli. Si trattava di un giovane molto alto, sicuramente più grande di lei, dalla chioma talmente bionda da risultare quasi bianca e la pelle un po' scura. Era vestito con l’armatura, e sembrava il capo di quel piccolo seguito che si portava dietro. Jayna doveva stare molto attenta.
    ”Buongiorno a voi pellegrini. Come potete vedere oggi le porte di approdo del re stanno subendo un arrivo improvviso di servitori della corona sfollati. Vedo però che voi non sembrate far parte di quel gruppo perciò vorrei chiedervi in segno di pace, di fiducia e di rispetto per la corona e il suo re di identificarvi. Siete anche voi servitori della corona?”
    Lo sapeva che, staccandosi dal gruppo in quel modo, avrebbero destato l’attenzione, ma ora non poteva più farci nulla. Doveva giocare con la mano che aveva.
    ”Buongiorno a voi, buon cavaliere. Si, lo siamo; siamo fuggiti da coloro che invece non rispettano la pace del Re, in cerca di un rifugio sicuro, almeno per il momento.
    Mi chiamo Tylda, e lui è mio padre Lann. Veniamo dalle Terre dell’Ovest, il nostro villaggio è stato preso d’assalto dai disertori e siamo dovuti fuggire…”

    Mentre Jayna parlava, poteva notare il cambio di atteggiamento del cavaliere, più sospettoso e forse anche arrabbiato. Non era il momento migliore per una lady delle Terre dell’Ovest di trovarsi proprio ad Approdo del Re, ma sua madre era nella Fortezza Rossa e non poteva tornare indietro dopo tutto il viaggio che aveva fatto.

    Parole: 389 senza il parlato di Marq e Laenor.

    Non so se serve un tiro d’inganno visto che quanto dice Jayna non corrisponde esattamente alla realtà (a partire da nomi e parentele).
    Quindi, di seguito quanto serve per il tiro di inganno:
    Intrigo 7
    Diplomazia 46
    Attrazione 35
    Affinità generale +30
    Affinità Targaryen +10
    Affinità cultura valyriana +18
    Affinità Culto dei Sette +15
     
    .
112 replies since 22/11/2023, 10:31   3242 views
  Share  
.