Armageddon: il primo sigillo

Corale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Freene
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,867

    Status
    Offline
    Camera del Concilio Ristretto
    100 spade dai Velaryon e 200 dai Florent. Per il momento Ser Arthur si sarebbe dovuto far bastare questi uomini per procedere con la sua spedizione dunque.
    "Così sia.Partirete il prima possibile, nel frattempo proverò a trovarvi del supporto che però arriverà da voi con incolpevole ritardo." -Rhaella aveva deciso accogliendo anche dunque l'invito della più giovane Waynwood.
    "Se non c'è altro direi che questa seduta può dichiararsi conclusa. Aggiornatemi quanto prima." -all'alzarsi in piedi della Regina Madre diverse teste si chinarono in segno di rispetto.
    Tutti i presenti avevano qualcosa su cui lavorare: Arthur avrebbe dovuto prepararsi alla partenza e fare altrettanto con sua moglie, Lyanne oltre a dare ordini ai suoi soldati per seguire il Waters doveva impartire qualche comando al suo braccio destro per la missione che lo attendeva nelle terre di Dorne, Philipp infine avrebbe dovuto (oltre che preparare i suoi soldati) preoccuparsi di organizzare il rientro ad Approdo dell'accusato Karstark. Certo, se il valyriano fosse riuscito ad ucciderlo in battaglia la questione sarebbe stata più semplice per il Protettore dell'Est, in caso contrario avrebbe dovuto organizzare un processo che rischiava di minare gli equilibri politici di tutti i Regni. Ohibò.

    Tutta la gente fuori dalla porta della Camera del Concilio
    Aaron, Nick ed Orwell avrebbero avuto ben poco da attendere oramai visto che i rispettivi Signori stavano lasciando la Camera del Concilio Ristretto.

    Porta del Drago
    Qualcosa nel fare di quella biondina non convinceva Laenor.
    Forse era stato il movimento dell'uomo che la accompagnava che sembrava volersi allontanare un istante prima che il Longwaters li raggiungesse, o forse era stato il suo sguardo stupito quando la ragazza aveva fatto le sue presentazioni. Probabilmente era la marcata differenza nel modo di parlare di quella fanciulla rispetto a tutti coloro che aveva censito fino a quel momento: certo, anche Monna era ugualmente aggraziata, ma in quel caso la lunga permanenza nella corte dei Sunglass poteva spiegare l'arcano.
    Forse era troppo sospettoso e stava dando alla faccenda più peso di quanto ne avesse.
    "Ma se vi portiamo disturbo oggi che avete già da fare cavaliere, troveremo ristoro in un villaggio lungo la costa. Non incomodatevi." -quanta fretta di abbandonare il povero Capitano...

    CITAZIONE
    Laenor passione mentitemi tutti.
    [Giudizio mod + Bonus fama + Liv Competenza Inganno*4 + Liv competenza Oratoria*5 + Liv Competenza Manipolazione*3 + (Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6 + Affinità bersaglio/10] - [Giudizio mod*2 + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Intrigo/3*2 + Bonus convinzione]
    Giudizio mod Jayna= 7 circostanza 4 modalità 3 scrittura= 14 punti
    Bonus Fama Jayna= 0
    Affinità Jayna vs Laenor= Affinità casata/2 + Affinità casata maggiore/8 + Affinità vassalli/8 + Affinità cultura/2 + Affinità culto/100*pietà controparte + Affinità tratto specifico/5 + Affinità pg= 0 + 40/8 +0 + 18/8 + 15/100*24 + 0 + 0= 5+2,25+3,6= 10,85
    Giudizio mod Laenor= 5 circostanza 2 modalità 3 scrittura= 10 punti

    [14 + 0 + 0 + 0 + 0 + (7+46+35)/6 + 10,85/10] - [10*2 + 0 + 15/3*2+0]= (14+14,66+1,08) - (20+10)= 29,74-30= -0,26 Inganno non riuscito

    Holland Porta del Fango
    Ah che bella una porta in cui non accadeva assolutamente niente di niente e la vita continuava placida a scorrere come se non stesse succedendo di tutto solo qualche miglio più a nord!

    Stanze del Gran Maestro
    La figlia di Maege fece giusto in tempo a frapporre il braccio tra la lama ed il suo fianco che il ferro affondò impietoso nelle sue carni lacerandone pelle e muscoli. Il sangue colava copioso lungo l'arto incapace di muoversi ancora, ma il suo urlo prima ancora che chiamare provvidenziale aiuto, ebbe il merito di far spaventare il suo assalitore.
    Più che infierire su una donna infatti, al ladruncolo (pocihé ora alla Snow tale doveva sembrare la Cappa) interessava di più portarsi via quel che aveva rubato nelle stanze del Gran Maestro; fu per questo che, abbandonata lì l'arma insanguinata e la Lady altrettanto coperta di liquido rosso e caldo, l'uomo iniziò a percorrere a passi svelti il corridoio per allontanarsi da lì il più in fretta possibile.
    Non furono che pochi istanti ed Eldridge insieme ad un paio di soldati furono al cospetto della povera Isabel; era viva, il suo grembo era intatto, ma il taglio al braccio le stava facendo perdere molto sangue e avrebbe richiesto una bendatura e dei punti affinché potesse continuare ad utilizzarlo.
    Se al Langward andava il merito, con il suo richiamo, di aver salvato la vita della Snow, era Isabel però l'unica a sapere non solo che cosa era accaduto, ma anche la direzione che aveva preso il disgraziato in fuga: est.

    CITAZIONE
    Calcolo danni (li considero al braccio)
    Attacco= 17,5
    Difesa= 0
    Malus peso tizio= peso equipaggiamento-forza/10-resistenza*4= 4 (daga d'acciaio)+1 corazza di cuoio - 15/10-1*4=0
    Velocità tizio=Destrezza/3 +liv competenza arma - malus peso= 15/3+2-0= 7
    Malus peso Isabel= 0
    Velocità Isabel= 1/3 + 0-0= 0,33
    Gap velocità= 7-0,33= 6,66

    Potenza attacco - Potenza difesa +/- gap velocità + Forza attaccante/2 - Forza difensore/2= 17,5 - 0 + 6,66 + 15/2 -0= 17,5+6,66+7,5= 31,66
    Vita Isabel= 40 - 31,66= 8,44

    Limite post: martedì 26 marzo
     
    .
112 replies since 22/11/2023, 10:31   3242 views
  Share  
.