Armageddon: il primo sigillo

Corale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marwel
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Nord
    Posts
    2,511
    Prestigio
    +77

    Status
    Offline
    Non aveva mai avuto grandi riflessi, ma forse il suo gesto di coprirsi il fianco le aveva salvato la vita. Certo non poteva dire che non avesse sentito dolore, perchè non era per nulla vero, era il male peggiore che avesse mai sofferto fisicamente, tanto che non riuscì a rimanere in piedi, anzi si accasciò a terra e sperò di vedere entrare qualcuno alla svelta.
    La nota positiva fu che il ladro lasciò le stanze alla svelta e quindi fu certa che non avrebbe infierito su di lei. Strinse la ferita meglio che potè per evitare che il sangue zampillasse fuori senza controllo, ma sapeva bene che ci volevano i punti, proprio come Maestro William le aveva insegnato sull'isola.
    Non passò che uno o due minuti al massimo prima di vedere Eldridge entrare in quella camera sfortunata e fu lieta di osservare un volto amico, finalmente.
    Le venivano meno le forze e per questo non sentì bene quello che egli disse alle guardie accorse con lui, ma con un sibilo disse:

    Est. Il ladro è andato ad Est.

    L'amico le allacciò un fazzoletto alla ferita, ma era in evidente stato di panico assoluto, forse preoccupato per le sue condizioni. Non seppe bene il perchè, ma Eldridge iniziò a chiederle scusa dandosi la colpa per l'allontanamento del Gran Maestro dalle sue stanze e la conseguente solitudine di Isabel, ma nessuno aveva colpa, se non quella Cappa mascherata.

    Non è colpa vostra fece, con un filo di voce.

    Aspettare il Gran Maestro le sarebbe forse costato la vita e quindi alzò il braccio buono e indicò un armadietto, sperando che fosse quello delle scorte mediche.

    Cercate ago e filo la dentro disse.

    Sperava di avere abbastanza forza per chiudersi la ferita alla meno peggio in attesa dell'arrivo del Gran Maestro o di Arthur, o di chiunque fosse in grado di fermare il suo sangue.
    Il respiro iniziava ad affannarsi e non sempre riusciva a vedere con lucidità quello che la circondava.

    Ha rubato qualcosa... dev'essere importante se mi ha accoltellata sussurrò, come se stesse parlando con se stessa.

    Parole: 346
    www
     
    .
112 replies since 22/11/2023, 10:31   3236 views
  Share  
.