Armageddon: il primo sigillo

Corale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pk96
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Città Libere
    Posts
    1,654
    Prestigio
    +125

    Status
    Offline
    Ser Arthur si alzò dal tavolo e, finalmente, uscì dalla Sala del Concilio Ristretto. Si diresse verso la Torre del Primo Cavaliere sperando di trovarvi lì la sua sposa, magari ristabilita. Aveva molto da dirle, tante cose su cui aggiornarla. Doveva dirle della sua nuova nomina e della missione che la Regina in persona, su invito del Lord delle Leggi, gli aveva assegnato. Anche perché lei gli avrebbe fatto da testa di ponte al Nord, grazie al suo legame con la Famiglia Mormont.
    Stava giusto uscendo dalla Fortezza quando una guardia lo vide e gli corse incontro per avvertirlo dell'aggressione a sua moglie. Gli disse dove l'aveva trovata.
    A quel punto il Valyriano sguainò la spada e corse verso il punto in cui Isabel era stata attaccata. Lì vi trovò anche Eldridge.

    Che cosa è successo qui? Eldridge ditemi cosa è successo!

    Il Neo Cavaliere si agitò ancora di più vedendo il sangue della moglie uscire copiosamente dalla ferita sul braccio. Si strappò un lembo di tessuto dalla casacca e lo premette forte sulla ferita per arrestare l'emorragia.

    Amore mio, sono qui io adesso... Puoi parlare? Puoi dirmi cosa è successo, chi ti ha fatto ciò?

    Doveva sapere... Doveva capire chi era stato a ferire la sua donna. E poi avrebbe preso tutti i provvedimenti del caso, avrebbe allertato le guardie e inseguito il colpevole.

    Dobbiamo arrestare il sanguinamento e ricucire la ferita. Eldridge, aiutatemi. Andate nelle stanze del Gran Maestro qui vicino e prendetemi ago, filo, garze ed un disinfettante. Sicuramente saranno tutte vicine.

    Attese il materiale ed una volta avuto avrebbe proceduto a disinfettare la ferita. Poi avrebbe richiuso con ago e filo. I fili erano ricavati dagli intestini dei gatti, debitamente lavorati fino ad essere trasformati in sutura.
    Ricordò come il Senza-Catena di Approdo gli aveva insegnato quegli stessi movimenti che ora era costretto a ripete sul braccio di Isabel. Ma così facendo, probabilmente, le stava salvando la vita.
    Poi avrebbe fasciato il braccio con una benda stretta, in modo da fermare il sangue e farle da protezione sulla ferita.
    Per tutto il tempo avrebbe sussurrato parole dolci e tranquillizzanti alla moglie, per farla stare tranquilla e intanto farle sapere cosa stava facendo per non agitarla di più.

    371 parole
    Pronto Soccorso 1 presente in scheda.
    Non so ancora che il tizio è andato ad est. Non posso ancora inseguirlo o mandarlo ad inseguire.
     
    .
112 replies since 22/11/2023, 10:31   3242 views
  Share  
.