Armageddon: il primo sigillo

Corale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Queenie_
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Ovest
    Posts
    464
    Prestigio
    +52
    Location
    The Jedi Temple

    Status
    Offline
    Armageddon: il primo sigillo, post II

    Evidentemente qualcosa nelle sue parole, o nel suo atteggiamento, o nei visi di chi l’accompagnava, non aveva convinto il cavaliere davanti a lei. Oppure semplicemente era un tipo molto diffidente.
    Fatto stava che non era caduto nel suo inganno e sembrava più irritato che convinto dal suo piccolo discorso. E ora che avrebbe fatto? Cosa sarebbe successo se avesse scoperto che aveva mentito e che era la figlia di uno dei generali più fedeli di Tywin Lannister, condannato a morte per aver seguito il suo signore e guidato i suoi eserciti? La mente le si riempì di scenari agghiaccianti che mai avrebbe voluto si avverassero. Forse aveva fatto male a mettersi in cammino.
    Jayna posò delicatamente due dita sul testone di Darys per centrarsi e tornare con l’attenzione al cavaliere davanti a lei.
    "Non mi portate nessun disturbo, anzi, tutt'altro ogni servitore del reame è un graditissimo ospite delle guardie della porta del drago della capitale, non e vero ragazzi?" Chissà perché, Jayna sospettava che non fosse proprio così. Temeva di aver incrociato proprio i più corrotti di tutti, quelli che chiedevano alle ragazze come lei di pagare il passaggio… in natura.
    "Immagino come vi dobbiate sentire. La guerra causata dal vostro Lord protettore che vi si ritorce contro tra massacri e razzie ed il seme dell'eresia che colpisce i vostri soldati e li rende nemici della corona. Molto probabilmente siete affranti e stanchi perciò facciamo così" disse il giovane, rivolgendosi direttamente a lei. "Perché milady non iniziate a seguirmi nel mio ufficio dove parleremo di come farvi entrare in citta mentre il mio seguito si prenderà cura della vostra compagnia . I miei uomini sono dei grandissimi padroni di casa non vi preoccupate, molto socievoli e amichevoli"
    A quelle parole, la Westerling si dovette trattenere dall’alzare un sopracciglio e dallo scoprire i denti come una fiera. Come si permetteva quel… quel… quel cavaliere di insinuare… Ma le successive parole la fecero desistere subito.
    "Naturalmente una volta entrati in città qualsiasi cosa mi abbiate detto che si rivelasse falsa verrà gravemente punita e sappiate che in questi ultimi tempi i bugiardi sono visti molto male in città. Pero credo che voi non mi abbiate mentito vero?"
    La biondina deglutì. Ora davvero temeva di aver mandato tutto a monte fuggendo nella notte da Castamere per raggiungere Approdo del Re per ricongiungersi a sua madre. L’avrebbero costretta a ritornare dallo zio? L’avrebbero imprigionata, o addirittura uccisa per aver mentito a questa guardia, per essere la figlia di Gawen Westerling?
    ”I-io… no… Vorrei venisse anche mio padre. Vi prego…” disse, la voce tremolante a seguito delle parole del cavaliere. Non voleva restare da sola, voleva solo ritrovare sua madre… non pensava di dover essere punita perché voleva sentirsi più al sicuro usando un nome falso. Ma per quello ci avrebbe pensato dopo, ora doveva superare il posto di guardia alla Porta del Drago. In un modo o nell’altro.

    Parole: 327 senza il parlato di Laenor
     
    .
112 replies since 22/11/2023, 10:31   3236 views
  Share  
.