Armageddon: il primo sigillo

Corale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LucianiGDR
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,719
    Prestigio
    +102

    Status
    Anonymous
    Philipp, Marissa e Aaron • 10 Feb 286 • Alloggi Maestro delle Leggi • Primo Pomeriggio
    Giunti nelle stanze dedicate al Maestro delle Leggi il cavaliere e lord prese posto su una delle poltroncine che componevano la seduta del salottino "Chiudete le porte per favore" disse rivolgendosi alla sorella ed al giovane manolesta come se tutta le tensione dell'intero Consiglio Ristretto gli fosse venuta in quell'istante addosso. Il Lord di Ironoaks, seppur stravolto, rivolse quindi la parola alla sorella invitandola a sedersi anch'ella "Cosa ve ne è parso sorella?" il clima del concilio era teso, gli ordini del giorno molti, i problemi ancora di più. "Fratello caro... temo che la Corona verta in una situazione più che complessa... i Karstark, il Sentiero Luminoso, le minacce di Dorne e poi il Re mi è parso di capire..." lasciò cadere la frase appena prima che Philipp potesse interromperla "Si... tempi oscuri! Ancor più oscuri i presagi! La Mano del Re è morta, la Regina Madre regna e noi siamo qui a tenere in piedi una barca che rischia di colare a picco". Il giovane Aaron dal canto suo come un usignolo muoveva la testa di conversazione in conversazione tra i due fratelli, udiva ed immagazzinava, udiva e registrava. Poi ad una certa però sbottò "Milord! Mi avete detto di ascoltare, immagazzinare, osservare... così ho fatto! Un pacco è stato consegnato alla Fortezza Rossa, dal contenuto ignoto, immagino sia un problema" e mentre la fronte di Philipp si aggrottava nervosa, come seccata di quell'ennesima notizia negativa, alla porta degli uffici bussò qualcuno. Il Maestro delle Leggi sembrava lontano dalla pace interiore "Chi è ora... Aaron e cosa potrebbe esserci in questo pacco? Per gli Dei" la sorella nel mentre si sarebbe accinta ad aprire alla porta, davanti a loro il servitore che Lady Marissa aveva incaricato di trovare la Cappa Dorata che, anche a a farlo apposta, era la stessa che aveva informato poco prima Phillip degli affari di Porta del Drago.
    .
    .
    .
    Era ora giunta l'ora di dare ordini precisi e concisi, Lord Waynwood si alzò mentre ascoltava da prima le parole del servitore e poi quelle della Cappa Dorata. Grigio nel volto, incupito su sé stesso per le ultime notizie sentite dal proprio seguace si vive passare tra le gambe i due carlini che scorrazzavano per l'appartamento sbavando qua e là. Tacque per alcuni istanti e poi proferì ordini precisi: "Voi" rivolto al servitore "Porterete il mio coppiere dal Comandante Laario dicendo che porta miei ordini" quindi rivolse lo sguardo al coppiere Aaron Manolesta "Siete più d'un coppiere, dimostratelo! Dite al Comandante di quanto mi avete riferito, cercate di capire cosa si celasse dietro quell'ingresso. Ho fiducia nella vostra persona e nelle Cappe Dorate che potrà disporre Laario". Il giovane coppiere non esitò "Aye milord! Dal comandante Laario e poi ricerchiamo il contenuto, come dite". Il Signore di Ironoask posò quindi lo sguardo sulla sorella "Cosa ci deve dire questo soldato?" volse brevemente lo sguardo su quello "Vi ringrazio, come procede a Porta del Drago?" e mentre che la Cappa Dorata avrebbe potuto dare risposta dell'esito della missione col Capitano Longwaters la sorella del Waynwood - Marissa - si sarebbe potuta preoccupare della risposta circa il perché quello - e di che biglietto si parlasse - fosse stato convocato il milite. La donna si avvicinò dunque allo scrittoio del lord suo fratello, individuato il pizzino ne diede lettura "Eccolo! Settimane fa è stato consegnato a questa guardia da un ignoto il seguente messaggio" e senza problemi lo mostrò ad entrambi che erano davanti a lei.
    CITAZIONE

    Per la giustizzia dello re.
    I meccenari ce avete combrato anno fatto la nostra gende sciavi.
    Cuesta non è la legge e la giustizzia.
    Mia molie e mia filia sono state portate via sulle navi e tande altri con loro.
    Li rivoliamo.
    Aiutateci. Non scordateci.


    Quindi Marissa non perse tempo e incalzò a sua volta la Cappa Dorata che secondo memoria doveva chiamarsi Chapman? Caspian? Cavan? Ora avevano capito come si chiamava "Quindi diteci caro Caspian, chi vi ha fatto dono di questo messaggio per il Maestro delle Leggi? Si parla di donne fatte schiave, mercenari e navi. Indizi che, insieme alla grammatica scorretta dello scritto, ci fanno pensare che si tratti di povera gente tratta via da gente di Essos o delle Isole di Ferro" l'analisi della dama faveva leva sulle navi, sapeva altrettanto però che nella guerra la Corona si era avvalsa di mercenari e quindi era da capire dove potessero essere state tratte queste donne nel caso. Soprattutto, era da capire, come e in che modo se ne sarebbe potuto occupare Philipp. Insomma, erano inciampati nell'ennesima sciagura ed il Wanynwood lo sapeva bene "Caspian vi ringrazio e sarò grato se mi racconterete di più di questo scritto. Ne avete modo?" pose la domanda il Lord delle Leggi che per ogni problema che cercava di risolvere ne vedeva apparire all'orizzonte uno nuovo.

    /756
    ricapitolando mando il servo + Aaron dal Laario per il pacco
    chiedo alla guardia della porta del drago
    marissa chiede alla guardia del biglietto
     
    .
112 replies since 22/11/2023, 10:31   3242 views
  Share  
.