Armageddon: il primo sigillo

Corale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Corona
    Posts
    1,218
    Prestigio
    +91
    Location
    Territorio della Corona

    Status
    Anonymous
    Eldridge osservò Arthur uscire dalla stanza senza replicare alle sue parole.
    Rimase in silenzio, le sue braccia erano incrociate e il suo sguardo ora puntava ciò che era fuori dalla vetrata.
    Nel frattempo il Gran Maestro, ormai furibondo, iniziò a borbottare cose su cose.
    Il Langward rimase ad ascoltare, alzando il sopracciglio. Improvvisamente le parole dell'anziano divennero una richiesta d'aiuto. In pochi secondi si ritrovò accasciato per terra.
    Isabel aveva gli occhi sbarrati, era terrorizzata.
    Eldridge rimase senza parole. Osservò la scena per qualche secondo, incredulo.
    << Gran Maestro? Gran Maestro? Lo abbiamo ammazzato... >> Disse Isabel con voce tremolante.
    << Noi... noi non abbiamo ucciso proprio nessuno... non... non dire certe cose!... >>
    L'atteggiamento del giovane studioso era cambiato.
    Entrambi i ragazzi erano ormai vittime del grande panico, di fronte a quella scena rimasero paralizzati. Non sapevano cosa fare, anche perché non erano in grado di poter fare qualcosa.
    Non restava che chiamare aiuto.
    << Eldridge andate a chiamare aiuto, presto! Andate! >>
    Non se lo fece ripetere due volte.
    Uscì dalla stanza ritrovandosi nel lungo corridoio e iniziò a percorrerlo a passo svelto, chiedendo a gran voce aiuto.
    Quella situazione gli sembrò così surreale. Si sentì intrappolato in un incubo... un incubo che lui stesso aveva creato, ne aveva la minima consapevolezza.
    Scosse la testa al solo pensiero. No, Eldridge non era responsabile di tutto ciò che era appena accaduto, non poteva... non voleva... eppure... qualcosa in lui stava combattendo con questi sentimenti.
    "Guarda cosa hai fatto...?... Un mostro... un mostro... Picchio...il Gran Maestro di Corte... e quanti altri?...Li hai uccisi tu... e non puoi negarlo..."
    Preso dalla confusione interruppe il passo e portò entrambe le mani sulla testa. I suoi occhi erano sbarrati, colmi di lacrime. "C'è... c'è speranza brutto bastardo... lasciami stare!... Non sono un mostro!... Non volevo.. io... io non volevo..."
    << A-Aiuto!! >> Esclamò singhiozzando, rimanendo piegato con la visuale sul pavimento.

    Parole: 318


    *Chiamo aiuto. Hehe, questo turno c'è una piccola apparizione ;)
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,563
    Prestigio
    +1,864

    Status
    Offline
    Dallo studio del Maestro delle Leggi al Barbacane della Fortezza
    Ovviamente Caspian non se lo sarebbe fatto ripetere due volte e prese il compito di scortare Lady Marissa con serietà e diligenza. La prima parte del tragitto era per la verità piuttosto semplice dato che, fanatici a parte, lì dentro il castello nessuno avrebbe osato alzare un dito su una nobile. La questione diventava un poco diversa una volta all'esterno del barbacane.
    "Non ho un cavallo mia Signora..." -si grattò la testa come a giustificare la sua mancanza -"Ma farò in modo che non vi succeda nulla."
    "Chi va là?" -uno dei soldati di guardia ai cancelli si prese la briga di fermare la Waynwood ed il suo accompagnatore. Strano.
    "Caspian, di servizio alla Porta del Drago. Sto scortando Lady Marissa lì per ordine di suo fratello, Lord Waynwood." -fortunatamente le parole della Cappa Dorata furono sufficienti a permettere un passaggio agevole. Proprio nel momento in cui Holland faceva il suo ingresso e le sue domande; era la seconda volta che il percorso della sorella di Philipp e del gregario di Lyanne si incrociavano: "Abbiamo ricevuto ordine di intensificare i controlli in uscita dalla Fortezza Rossa. Ordini di Lord Valerian." -non si sbilanciò oltre....

    Sala del Trono
    "Altri problemi..." -quella era una giornataccia per il povero Laario, ma il ragazzino portava una minaccia che non poteva essere ignorata. Soprattutto se a provenienza dal Maestro delle Leggi in persona.
    "Un pacco dite, dal contenuto pericoloso ma ignoto. Se è stato consegnato immagino possa essere già stato aperto..." -trovare il pacco o il suo contenuto all'interno della Fortezza Rossa a quel punto sarebbe stato come cercare un ago in un pagliaio, per l'appunto. Non sapevano cosa cercare...su cosa tenere gli occhi aperti...che indicazioni avrebbe potuto dare il Comandante ai suoi uomini? A quel punto bisognava correre ai ripari invece di giocare d'anticipo.
    "Uomini!" -il Comandante parlava con piglio deciso ai suoi sottoposti -"Dobbiamo mettere la Fortezza in sicurezza per una possibile minaccia. Allertate le Cappe Bianche e le Cappe Cremisi. E' opportuno che la Regina ed il Concilio vengano radunati nel Fortino di Maegor, sorveglianza raddoppiata." -quindi passò ad elencare la disposizione degli squadroni impegnati nel pattugliamento del castello, mano a mano.

    Studio del Maestro delle Leggi
    "Lord Waynwood!" -un uomo dalla Cappa Dorata aveva bussato e fatto il suo ingresso nello studio del Maestro delle Leggi senza attendere una risposta dall'interno -"Il Comandante Laario mi ha dato l'ordine di scortarvi nel fortino di Maegor per ragioni di sicurezza. Potrebbe esserci un pericolo qui nella Fortezza."

    Corte Bassa
    "Un fagotto dite...sì mia Signora ma..."
    "Lady Florent!" -una Cappa Cremisi in presenza della quale tutti i soldati che aveva approcciato scattarono sull'attenti, stava avanzando di tutta lena verso Lyanne alla quale si rivolse insieme ai suoi uomini -"Sono stato informato di un pericolo presente nella Fortezza. Il Comandante Laario ci ha incaricato di scortarvi nel Fortino di Maegor e di proteggervi in attesa di ulteriori disposizioni."

    Porcili
    Il colpo lanciato da Orwell prese il ladruncolo alla schiena facendogli perdere la stretta della mano sul fagotto che reggeva che cadde a terra con un tonfo pesante. Gli occhi disperati del farabutto incontrarono quelli di Nick, oramai alle sue calcagna; fu quell'attimo di indecisione sull'esigenza di fuggire e il dovere di tornare indietro a recuperare il malloppo che diede al gregario della Florent il tempo sufficiente di raggiungere il fuggitivo e agguantarlo per la collottola.
    "Cazzo cazzo cazzo" -continuava a ripetere il ladruncolo tentando di divincolarsi.
    A terra, se Orwell si fosse mosso, riposava un tomo molto vecchio e pesante, dalla copertina di cuoio ben sigillata da tre catenelle chiuse da altrettanti lucchetti; una cosa era certa, chiunque avesse scritto in quel libro ci teneva a che non fosse aperto da chicchessia.

    In giro per Approdo del Re turno 1/2
    Che avesse saputo il nome del Capitano o meno, quella per Jayna doveva essere la prima volta che attraversava i vicoli di Approdo del Re. La proverbiale "puzza" del luogo non le arrivò subito, giacché le opere di bonifica iniziate suo malgrado con il Lannister qualche miglioramento in questo senso lo avevano pur portato. Tuttavia la povertà era ben visibile ad ogni angolo della strada, negli occhi dei mendicanti di ogni genere ed età che elemosinavano un pezzo di pane. L'attenzione di Marq tuttavia sembrava spostata su altro: "Il Maestro delle Leggi è stato cambiato?" -azzardò a domandare ai soldati di scorta tentando di dimenticare l'affronto dello schiaffo che ancora bruciava sul suo volto.
    "Sì, da qualche settimana dopo la morte di Lord Qarlton."
    La Westerling conosceva o no i nomi che le si stavano snocciolando davanti? Marq sì. O almeno faceva finta.
    "Oh e come è morto?"
    "Ammazzato dai fanatici della Targaryen pazza."

    Porta del Drago
    Sbrigate le formalità per il trasferimento di Lady Jayna, Laenor poteva tornare a dedicarsi all'attività più "divertente" di quella giornata oramai volta al pomeriggio.
    "Sissignore!" -l'armigero scattò sull'attenti -"Sono un soldato di guardia ai cancelli della città. Quando è avvenuto l'attacco ero in congedo dalla mia famiglia in campagna. Non appena ho avuto notizia dell'accaduto sono corso in città, ma al mio solito posto di guardia non c'erano i miei vecchi commilitoni ma quegli eretici e non ho trovato modo di entrare. Ho provato a radunare dei combattenti per sfondare i cancelli..." -indicò un gruppo male assortito di uomini alle sue spalle, tutti contadini -"Ma quando ho incontrato questo gruppo di profughi ho creduto fosse meglio scortarli al sicuro e domandare qui nella capitale un aiuto per riconquistare il castello dei miei Signori."
    "Sì, in una locanda sior Capitano si sente di tutto." -era il turno ora di Meg -"Ogni tanto quei predicatori entravano e pretendevano di insegnare al mio camino. A me fino a quando non hanno dato problemi insomma...non davano fastidio. Un predicatore vale l'altro dicevo...ogni tanto litigavano con mio marito ma mio figlio diceva che avremmo fatto più quattrini accogliendo anche i loro sermoni." -si strinse nelle spalle, come se oramai la vita per lei non avesse alcun senso -"Sono giunti a gruppetti di tre alla volta nella locanda il giorno dell'attacco, intimando a mio marito di non servire più carne. Poi hanno sfondato la porta del magazzino e hanno preso tutto... tutti i nostri prosciutti, le nostre galline...tutto quello che ci permetteva di andare avanti..." -doveva trattarsi delle restrizioni alimentari imposte dal culto dei fanatici -"Mio marito e mio figli osi sono opposti e sono stati uccisi. Lì, sul pavimento di legno che lavavo ogni mattina..."-quindi sollevò gli occhi stanchi su Laenor -"Per me potevo morire lì anche io ma mi hanno lasciato in vita perché dicevano che c'era bisogno di me. La piccola Monna mi ha trovato lì a terra ancora sul corpo di mio figlio e mi ha trascinata via con lei."
    Il legame di Meg con la paladina di quel gruppo di profughi dunque era più profondo di una semplice conoscenza fortuita.
    "Per la verità noi siamo qui per un'opportunità..."-il mugnaio si fece avanti con sguardo sornione -"Mia sorella ed i suoi figli gestiscono la fattoria in nostra assenza, ma quando ho visto questo gruppo di profughi diretto a sud mi sono detto che poteva essere l'occasione per rifornire il gruppo con le mie mercanzie al giusto prezzo si intende!" -approfittatori della situazione, evidentemente, ma niente di illegale -"Molta merce è rimasta invenduta però e mi chiedevo se potessi domandare licenza per commerciarla qui nella capitale."
    Eh, evidentemente la "merce" era venduta ad un prezzo che quei poveracci non potevano permettersi....

    Corridoi
    Eldridge era scosso, talmente visibilmente che qualcuno gli portò una mano sulla spalla: "Lord Langward, state bene?" Gli occhi di Eldridge, se avesse alzato lo sguardo, avrebbero incontrati quelli di un giovane uomo che accompagnava spesso il Gran Maestro nello svolgimento dei suoi doveri; doveva trattarsi di Kermit, il suo assistente dal volto sfigurato da un'orribile bruciatura.
    "Avvertite dolore? Posso confortarvi in qualche modo?"
    Era un Maestro! Aveva studiato alla Cittadella! Poteva salvare quel vecchio?

    Stanze del Gran Maestro
    Povera Isabel....a quanta sofferenza dovevano assistere i suoi poveri occhi prima di poter finalmente tornare ad Isola dell'Orso?
    "Gran Maestro, il Comandante Laario mi ordina di scortarvi al Fortino di Maeg..." -la voce dell'uomo si interruppe non appena ebbe varcato la soglia delle stanze del Gran Maestro. La ritrosia naturale che Isabel avrebbe dovuto provare a quel punto per qualsiasi soldati si sarebbe forse interrotta nel vedere che si trattava di una Cappa Bianca che aveva già intravisto all'interno della Fortezza Rossa?
    Ser Dondarrion, per la precisione.
    L'uomo si inginocchiò lesto al fianco di Minor lanciando una rapida occhiata alla Snow.
    "Il suo cuore non batte più..." -tastò il polso del Gran Maestro che aveva smesso di lamentarsi e giaceva ora in una posizione innaturale -"E' morto...."
    Gli occhi si sollevarono fulminei sulla ragazza: "Cosa è accaduto?"

    Limite post: venerdì 3 maggio contando i due giorni di festa
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Altopiano
    Posts
    1,405
    Prestigio
    +108

    Status
    Offline
    Holland [Fortezza]
    Dovette farsi bastare quelle parole: ordini di Lord Valerian. Cosa stava succedendo di preciso forse lo avrebbe scoperto da Lyanne, se fosse stato fortunato. Rivolse un’occhiata a lady Marissa Waynwood che era scortata ma senza sapere perché, non era il momento di interrogarsi sulla questione, stava tornando indietro per ricongiungersi alla propria signora e dopo aver rivolto un rispettoso cenno di saluto alla dama decise di fare rientro diretto alla fortezza. Finalmente, forse, avrebbe avuto modo di trovare la donna senza ulteriori complicazioni per quella giornata.

    Lyanne [Corte Bassa > Fortino di Maegor]
    Sembrava che le Cappe avessero visto qualcosa ma le sue speranze andarono rapidamente in fumo, fu interrotta da una Cappa Cremisi che si avvicinò. Laario aveva dato un ordine e a quanto pare quello prevedeva di scortare anche lei nel fortino di Maegor, in attesa di ulteriori disposizioni. Suonava più come una sorta di prigionia temporanea, proprio adesso che stava cercando di dare la caccia ad un ladro che custodiva un prezioso bottino.
    Sospirò pesantemente.
    “Se mi miei uomini dovessero cercarmi fatemi il piacere di dire loro dove possono trovarmi e permettetegli di raggiungermi o farmi raggiungere da loro notizie, sono in attesa di alcune informazioni.”
    Se non altro dovevano dare modo a Holland, Nick e Orwell di farle sapere come stavano andando le cose. Senza dire altro si incamminò, con un’espressione contratta e indisposta sul volto, verso il Fortino di Maegor. Cosa stava succedendo ancora?

    Nick e Orwell [Porcili]
    Orwell sussultò appena quando vide il colpo centrare il ladruncolo e fargli perdere la stretta sul fagotto, senza indugio si avvicinò al tomo che era caduto a terra e risultava sigillato da tre catenelle con altrettanti lucchetti. Chiunque avesse voluto aprirlo avrebbe dovuto mettersi d’impegno, non sarebbe stato lui a cercare di sfogliarlo in quel momento, nonostante la curiosità. Lo incastrò sotto al braccio sinistro facendo scivolare la mano destra, minacciosamente, verso un altro dei coltelli. Gli occhi cercavano la lama che aveva lanciato nella speranza di poterla recuperare tornando, di quando in quando, anche al ladruncolo che invece Nick era riuscito a prenderlo per la collottola.
    “O scendi di tua volontà o ti lancio di sotto.”
    Con la presa sul malloppo presa e due uomini alle calcagna forse la resa sarebbe stata la scelta più saggia. Senza guardare giù fece un cenno d’intesa a Orwell, che lo tenesse ancora sotto tiro se fosse necessario. Non voleva solo il libro, voleva costringerlo a scendere per portarlo da Lyanne, magari avrebbe potuto interrogarlo.

    Proviamo a portare il ladro e il libro a Lyanne.
    413 parole
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,710
    Prestigio
    +101

    Status
    Anonymous
    Philipp • 10 Feb 286 • Alloggi Maestro delle Leggi • Primo Pomeriggio
    La porta di quell'umile studiolo che rappresentava tutto il 'potere' del Maestro delle Leggi si era appena chiusa, Philipp sperava di avere un po' di tranquillità?!? Difficile a dirsi visto che una voce lo appellò da fuori prima di vedersi nuovamente spalancare. Una Cappa Dorata, un'altra?! Cosa voleva questa volta l'ennesimo soldato? A quanto pareva dagli ordini impartiti da quello il Comandante Laario aveva dato l'ordine di scortarlo nel cuore del castello, pericoli oscuri si aggiravano nella Fortezza Rossa, che fosse seguito alle parole di Aaron? Lord Philipp dal canto suo si toccò la cintola dove portava la spada, e portandosi verso la porta proferì parola "Possiamo andare! Fate strada" dimostrando, spada come alla mano, che sapeva bene difendersi da solo ma aveva gradito che il Lord Comandante lo avesse fatto chiamare. Il Fortino di Maegor sarebbe stato più sicuro? Era il cuore della Fortezza Rossa ma per questo non significava che dovesse essere più sicuro.

    Marissa • 10 Feb 286 • Barbacane della Fortezza • Primo Pomeriggio
    Raggiungere la Porta del Drago non doveva essere un'impresa difficile, certo erano tempi duri e quanto avevano appena sentito proferire ad Aaron il Manolesta doveva insegnare affinché la sicurezza della Fortezza Rossa fosse più accorta. Lady Marissa, all'assenza di un equino che potesse portarla, non si scompose "Procederemo a piedi Sir" rispose cortese a Caspian guardando davanti a loro il percorso, il tragitto, che dalla Fortezza Rossa conduceva verso una delle uscite di Approdo del Re. Si sarebbe avvolta in una cappa che avrebbe preso appena prima di uscire, giusto per non dare nell'occhio vista l'acconciatura curata, e quando giunsero al Barbacane della fortezza non proferì parole, si sarebbe limitata a scambiarsi con lo sguardo di quell'Holland che aveva già visto a pochi passi dalla sala del Concilio Ristretto, si sentì dire dalle guardie che i controlli erano aumentati ma del resto era stato suo fratello a chiederlo no?

    Aaron • 10 Feb 286 • Sala del Trono • Primo Pomeriggio
    Probabilmente Laario non avrebbe gradito le parole di Aaron il Manolesta per conto del Maestro delle Leggi ma come diceva il detto? Ambasciator non porta pena! Sul volto del giovinotto, coppiere in via ufficiale, spia in via ufficiosa, si stampò un sorrisetto beffardo. Difficile individuare l'ingresso maligno nella fortezza, forse impossibile! Ma la scelta di raddoppiare la sicurezza e raccogliere quanti contavano nel Fortino di Maegor non doveva di per sè essere una scelta stupida. Aaron disse allora "Grazie Comandante!" e avrebbe atteso l'arrivo del suo signore lì, con le Cappe Dorate.


     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Nord
    Posts
    2,511
    Prestigio
    +77

    Status
    Offline
    Quando vide la Cappa entrare nella stanza si allontanò dal corpo del Maestro, intimorita dalla sua presenza.
    Era stato mandato dal suo amico per ucciderla e metterla a tacere? O era veramente una Cappa e doveva stare tranquilla?
    Un po' si rilassò quando vide che non si avvicinò a lei, ma solo al Gran Maestro per constatarne purtroppo il decesso. In un istante si accorse che quell'uomo lo aveva già visto all'interno della fortezza e si tranquillizzò all'istante.

    Non lo so con certezza. Era accorso qui per curarmi e si è agitato e si è accasciato a terra

    Le parole le uscirono molto velocemente, quasi come se volesse nascondere un omicidio che però non aveva commesso. Forse il Maestro era troppo indaffarato quel giorno e il suo vecchio cuore non aveva retto.

    Il Gran Maestro ha corso in lungo e in largo quest'oggi, e non era contento di sapere che nel momento in cui mi ha lasciata sola sono stata colpita da un ladro. Forse questo ha reso il suo cuore fragile disse.

    Chissà dove era andato Arthur e se fosse riuscito a trovare quel ladro.

    Era anche agitato perché l'uomo che mi ha ferita si è portato via qualcosa di molto importante disse.

    Si sedette a terra, stanca e stravolta da tutto ciò che era capitato in poche ore. Cos'altro doveva ancora succedere?
    Chissà se Eldridge era riuscito a trovare qualcuno nei corridoi. Sperava tornasse velocemente da lei, perché anche se sapeva che la Cappa che aveva davanti era una vera Cappa, rimaneva comunque turbata e avrebbe preferito non essere da sola con lui. Beh, in mezzo a loro c'era un cadavere, quindi tecnicamente non erano proprio soli... Ma sicuramente il Maestro non poteva essere di
    compagnia.

    Mi dispiace, io... Non sapevo come aiutarlo disse con un velo di tristezza.

    Un'altra morte innocente ad Approdo del Re. Gli Dèi ce l'avevano proprio a morte con quella terra nefasta.

    Parole: 319
    www
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Corona
    Posts
    1,218
    Prestigio
    +91
    Location
    Territorio della Corona

    Status
    Anonymous
    Eldridge alzò lo sguardo incontrando quello della persona che lo aveva appena toccato. Non rispose a nessuna delle sue domande arrivando subito al dunque. << K-Kermit... voi... voi arrivate al momento giusto... >> Sempre singhiozzando, raccontò all'assistente che era solito essere con il Gran Maestro di corte tutto l'accaduto. Gli ci vollero un paio di minuti vista la grande agitazione che ormai aveva preso il sopravvento.
    << Io... dovete andate. Vi prego andate da lui, non c'è tempo da perdere...salvatelo... Isabel Snow, troverete lei lì con lui... vi stanno aspettando, andate... andate... >> La forza nelle gambe del nobile sembrò svanire nel nulla dopo quelle parole.
    Ritrovandosi a terra, sorretto dalle sole braccia, guardò dal basso l'assistente dell'enciclopedico uomo. Si faceva pena da solo.
    Se suo padre o sua madre l'avessero visto in quelle condizioni... oh... Eldridge non volle neanche pensarci, anche se ormai sentiva su di sé gli occhi di tutti i suoi antenati che, prima di lui, furono degli ottimi servitori della Corona. Che delusione. Si sentì una totale delusione.
    Successivamente si chiese anche cosa avrebbero pensato di lui gli altri membri della Corte. Isabel... Arthur, cosa penseranno di lui?
    "Un Lord tanto debole, ecco cosa penseranno di me. Un Lord incapace, un Lord insicuro... un Lord inutile per la Corona...penseranno questo di me... ma è così, dopotutto... non sono stato in grado di dare una mano nel momento del bisogno... e sono riuscito a far più danni che altro... perdonatemi... dovete perdonarmi... datemi...datemi un'altra possibilità... sarò anche io un degno servitore della Corona, sarò tutto ciò di cui avete bisogno... io sarò... grandioso... "

    << Io sarò... grandioso... >>
    Lo sguardo del giovane era completamente perso nel vuoto in quel momento.

    *Parole:283


    *Invio immediatamente Kermit da Isabel e il Gran Maestro. Eldridge rimane lì, assorto tra i suoi pensieri, sta a Kermit decidere se andare subito dal Gran Maestro o rimanere.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    235
    Prestigio
    +35

    Status
    Offline
    Laenor si girò verso la westerling e, più per gentilezza ed educazione che per altro disse "Il mio nome, Lady, è Laenor Longwaters. E, per favore, non chiamatemi ser in quanto non sono un cavaliere." Di seguito il Capitano della porta del drago fini di smistare il gruppo di profughi rimasto incominciando prima di tutto dal soldato sunglass "Avete fatto bene soldato a unirvi ai profughi." disse Laenor "Dalle informazioni che abbiamo i fanatici erano in totale superiorità numerica e vi avrebbero ucciso mentre ora siete qui e potete veramente fare la differenza. Ora stai a riposo soldato la vostra marcia è stata lunga e almeno fino a domani voglio che tu ti riposa è un ordine. Se volete potete rimanere qui e al cancello e accamparvi dentro le mura e stare con noi guardie del cancello. Il gruppo di combattenti ma assortito che avete raccolto ha qualche esperienza in combattimento?" e di seguito il longwaters indicando i due contadini arruolati per la riconquista disse "Vedete quelli sono già le primi persone che hanno palesato la volontà di combattere contro i fanatici per la corona. Voi siete un soldato addestrato immagino e vi chiederei che da domani ci aiutaste ad addestrare le nuove reclute per la riconquista. Detto ciò eravate una guardia del porto soldato: conoscete qualche falla nelle mura che potremmo sfruttare per la riconquista? Mgari un buco dal quale entrare o una zona in cui le mura sono basse o più deboli?" Di seguito il capitano passo a parlare con Meg "Mia signora sono profondamente addolorato della vostra perdita." e Laenor oi tiro fuori uno dei suoi fazzoletti per porgerlo alla donna "Vi siete riferita a dama monna come piccola... La conoscete bene? Potete raccontarmi qualcosa su di lei e come siete fuggiti da sweetport sound?" e dopo che lei avrebbe finito di parlare Laenor le avrebbe detto "Mia dama credetemi che faro di tutto per far giustizia e vendicare la morte della sua famiglia. Quelle canaglie non la faranno franca."
    Infine Laenor dovette vedersela con il mugnaio il quale era difficile da non uccidere seduta stante. Per Laenor quel farabutto era solo un approfittatore il quale non valeva nulla. "Dovete richiederlo all'ufficio del maestro del conio della capitale. Da parte mia non avrete aiuto risolvetevela da solo. Non ho intenzione di aiutare qualcuno che invece di aiutare queste povere persone se ne è approfittato. Theo accompagnate il signore dalle guardie cittadine che lo indicheranno all'ufficio del maestro del conio, grazie."

    413 Parole
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,563
    Prestigio
    +1,864

    Status
    Offline
    Per Laenor
    "Negativo, Capitano." -iniziò Peter dopo aver dato il suo assenso all'addestramento di eventuali reclute -"Sanno giusto quel che ho avuto il tempo di insegnare loro. E di buchi i nostri bastioni murari non ne hanno di certo, tanto che sarebbe stato impossibile per gli eretici entrare senza un aggancio all'interno. Le zone dei cancelli sono però le più deboli, in special modo quello verso Tally Hill. E' più piccolo sì, ma ha anche una sola torretta per gli arcieri."
    "Monna? Sì, la conosco da quando era alta un soldo di cacio e il vecchio Jon la spediva all'osteria a prendergli una brocca di vino di nascosto dalla madre." -pur tra le lacrime la donna si lasciò scappare un sorriso nostalgico dei bei vecchi tempi andati -"E' una brava ragazza, una gran lavoratrice. Lady Sunglass non l'ha voluto nella sua corte, e pensare che è di certo persino più bella di quanto non lo fosse sua madre alla sua età!"
    Soffiò forte col naso: "Quando è venuta a prendermi abbiamo raccolto tutto quello che era rimasto nell'osteria, più qualche moneta ed i gioielli che siamo riusciti a recuperare. Con il bottino è riuscita a corrompere una delle guardie e a fare aprire i cancelli di notte, il tempo necessario per la nostra fuga. Senza lei questo viaggio non sarebbe neppure cominciato..."


    RICOMPENSE
    Ritardi effettuati da me:
    Post del 24 aprile arrivato in ritardo solo sul post di Philipp del 15 aprile.
    Post dell'11 marzo in ritardo sui post di Philipp, Laenor e Lyanne del 3 marzo.
    Post del 1 marzo in ritardo sul post di di Philipp del 21 febbraio.

    Isabel Snow
    10 punti esperienza + 2 punti lunghezza - 5 post sotto le 300 parole + 3 mod + 10 interazione + 4 punti per attivazione tratto Sangue dei Primi Uomini - 12 punti esperienza per 40% di ritardo (25 giorni di ritardo per il ritardo dal 9 dicembre al 20 gennaio di cui 4 comunicati dal 4 al 7 gennaio +9 giorni di ritardo per il ritardo dal 6 aprile al 22 aprile di cui 3 comunicati dal 12 al 14 aprile)= TOTALE 18 PUNTI ESPERIENZA
    3 punti Conoscenze
    1 punto Diplomazia
    1 punto Marzialità
    Prestigio +3
    Affinità Arthur +3
    Affinità Eldridge +3
    Affinità Laenor +1
    Affinità Sentiero Luminoso -5
    Vita 14/30 (ti sei curata del 30% in quest)
    Congratulazioni! Sei la pg che si è distinta di più in quest! Ottieni il tratto CORAGGIOSA
    CODICE
    <span>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff8586697/coraggioso.jpg[/IMG]<p>Coraggioso
    Un pg Coraggioso non avrà timore di rischiare persino la propria vita per i propri obiettivi.
    Requisiti: non hai il tratto Codardo.
    + 3 Marzialità
    +5 Prestigio
    -1 Intrigo</p></span>


    Jayna Westerling
    10 punti esperienza + 0 punti lunghezza - 0 post sotto le 300 parole + 3 mod + 0 interazione - 2 punti ritardo per 20% di ritardo (18 giorni di ritardo per il ritardo dal 27 marzo al 22 aprile di cui 4 comunicati dal 5 all'8 aprile e 3 comunicati dal 13 al 15 aprile)= TOTALE 11 PUNTI ESPERIENZA
    1 punto Intrigo
    2 punti Diplomazia
    Prestigio +2
    Affinità Marq -1
    Affinità Laenor +3

    Lyanne Florent
    10 punti esperienza base + 9 punti lunghezza - 1 post sotto le 300 parole + 4 mod + 3 interazione + 4 punti per attivazione tratto Rosa di Spine -1 punti ritardo 10% di ritardo ( ritardo dal 30 novembre al 12 dicembre comunicato privatamente per motivi importanti e 7 giorni di ritardo dal ritardo dal 4 al 22 febbraio di cui 7 comunicati fino a lunedì 11 febbraio e 4 comunicati dal 18 al 21 febbraio- 8 giorni di ritardo subiti per il post 3-11 marzo)= TOTALE 28 PUNTI ESPERIENZA
    2 punti Amministrazione
    2 punti Diplomazia
    Prestigio +3
    Fama +2
    Affinità ciascun membro del Concilio Ristretto separatamente +3
    Affinità con tutti i tuoi gregari +1
    Affinità Isabel +2
    Affinità Arthur +2

    Nick
    26 punti esperienza
    1 punto Marzialità
    3 punti Diplomazia
    Affinità Lyanne +2

    Orwell
    26 punti esperienza
    2 punti Intrigo
    2 punti Marzialità
    Affinità Lyanne +2

    Holland
    26 punti esperienza
    3 punti Diplomazia
    Affinità Lyanne +2

    Eldridge Langward
    10 punti esperienza base + 1 punto lunghezza - 1 post sotto le 300 parole + 3 mod + 3 interazione - 16 punti ritardo 100% ritardo ( 14 giorni di ritardo dal ritardo dal 9 al 26 dicembre di cui 1 comunicato per il 17 dicembre + 13 giorni di ritardo dal ritardo dal 27 dicembre al 13 gennaio di cui 2 comunicati dal 5 al 6 + 13 giorni di ritardo dal ritardo dal 14 gennaio al 1 febbraio di cui 5 comunicati dal 21 al 25 gennaio + 14 giorni di ritardo dal ritardo dal 4 al 20 febbraio di cui 2 comunicati dal 11 al 12 febbraio + 13 giorni di ritardo dal ritardo dal 21 febbraio all'8 marzo di cui 3 segnalato dal 28 febbraio al 1 marzo + 15 giorni di ritardo ritardo dal 27 marzo al 13 aprile di cui 2 comunicati dal 5 al 6 aprile)= TOTALE 0 PUNTI ESPERIENZA
    2 punti Diplomazia
    1 punto Intrigo
    1 punto Conoscenze
    Prestigio +2
    Affinità Isabel +3
    Affinità Arthur +1
    Affinità Duncan +2

    Laenor Longwaters
    10 punti esperienza + 2 punti lunghezza - 0 post sotto le 300 parole + 4 mod + 2 interazione + 2 punti per ritardo subito di cui sopra= TOTALE 20 PUNTI ESPERIENZA
    2 punti Diplomazia
    3 punti Amministrazione
    Prestigio +5
    Fama +3
    Affinità Jayna +2
    Affinità Monna +5
    Affinità popolo +5
    Affinità truppe +5
    Tratto Diligente
    CODICE
    <span>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff8586697/diligente.jpg[/IMG]<p><b>Diligente</b>
    Descrizione: Il PG è ligio ai propri doveri.
    <i>Effetti Immediati</i>: +1 a tutti i parametri
    <i>Effetti Permanenti</i>: +10 Prestigio, +10 Fama, +10 Pietà, Non hai il tratto ‘Pigro’</p></span>


    Arthur Waters
    10 punti esperienza base + 4 punti lunghezza - 1 post sotto le 300 parole + 3 mod + 4 interazione -10 punti esperienza per 50% di ritardo (9 giorni di ritardo dal ritardo dal 9 al 20 dicembre di cui 2 segnali dal 16 al 17 + 13 giorni di ritardo dal ritardo dal 27 dicembre al 13 gennaio di cui 2 comunicati dal 5 al 6 gennaio e 19 giorni di ritardo dal ritardo dal 15 aprile al 4 magigo di cui 1 comunicato dal 3 al 4 maggio)= TOTALE 10 PUNTI ESPERIENZA
    2 punti Conoscenze
    1 punto Diplomazia
    1 punto Amministrazione
    Prestigio +5
    Affinità Philipp +5
    Affinità Isabel +3
    Affinità Eldridge +2
    Affinità Laenor +1
    Affinità ciascun membro del concilio a parte Philipp +3
    Titolo Cavaliere (trovi in Regolamento i punti associati)

    Philipp Waynwood
    10 punti esperienza base + 15 punti lunghezza - 0 post sotto le 300 parole + 4 mod + 7 interazione + 5 punti attivazione tratto Guardiani della Valle + 8 punti per il ritardo subito di cui sopra= TOTALE 49 PUNTI ESPERIENZA
    2 punti Diplomazia
    2 punti Amministrazione
    Prestigio +3
    Affinità ciascun membro del concilio +3
    Affinità Arthur +5
    Affinità Isabel +1
    Affinità coi tuoi gregari +3

    Marissa Waynwood
    49 punti esperienza
    4 punti Diplomazia
    Prestigio +3
    Affinità Philipp +3
    Affinità truppe +2

    Aaron
    49 punti esperienza
    3 punti Intrigo
    1 punto Conoscenze
    Prestigio +1
    Affinità Laario +1
    Affinità Philipp +2


    L'ho scritto su wp ma vi taggo pure qua.
    Robb_Stark Albi_96 passatemi un secondo a riconteggiare i ritardi perché qui secondo me c'è stato un equivoco di qualche tipo perché io ho conteggiato stavolta come faccio di solito nelle corali ma a sto punto ci sta mi sia sbagliata?
    Mi riferisco a questo.
    Nel Topic assenze c'è scritto di segnalare quando si ritorna operativi, così che io/noi normalmente tolgo dal ritardo totale quei giorni segnalati (cioé dal giorno in cui il player mi segna assenza al giorno in cui scrive che torna operativo). Nel caso in cui mi venga segnalato "torno attivo dopo il post del mod/torno attivo il prossimo giro ecc" io ho considerato ritardo segnalato i giorni che vanno da quando il player ha scritto nel topic assenze al mio post di moderazione giusto?
    Mi spiego meglio.
    Condizioni standard
    CITAZIONE
    Post del mod 1 gennaio, scadenza per pg 8 gennaio.
    Il 7 gennaio il player segnala assenza dal 7 al 10 per i fatti suoi.
    Post del mod il 9 gennaio.
    Player posta il 16 gennaio.

    Io in questo caso normalmente io conto dal 1 al 16 gennaio (15 giorni) da cui tolgo quelli segnalati dal 7 al 10 (3), per un totale di 12 giorni di ritardo.

    Questo caso
    CITAZIONE
    Post del mod 1 gennaio, scadenza per pg 8 gennaio.
    Il 7 gennaio il player segnala assenza dicendo che torna attivo dopo il mio post/prossimo giro ecc
    Post del mod il 9 gennaio.
    Player posta il 16 gennaio.

    Io ho contato ritardo dal 1 al 16 gennaio (15 giorni) da cui ho tolto i due giorni che vanno dal 7 (giorno in cui il player ha segnalato ritardo) al 9 gennaio (giorno in cui ho postato io per il nuovo giro (2 giorni) per un totale di 13 giorni di ritardo.

    Perché sembra una sciocchezza ma se in una quest questa cosa è avvenuta più volte fanno subito ad accumularsi i giorni.
    Quindi vanno contati come ritardi standard così oppure devo contarli come una sorta di salta giro e ricominciare il conto direttamente dal mio secondo post di moderazione?
    Nello specifico il problema stavolta è stato per Eldridge che si trova a fine quest con 0 punti esperienza. Praticamente è accaduto che diverse volte abbia scritto il settimo giorno che avrebbe postato il turno dopo, quindi ogni volta gli si sono accumulati quei 7 giorni in cui lui comunque non era assente ma non postava con quelli successivi fino al suo post. Che bisogna fare?
     
    .
112 replies since 22/11/2023, 10:31   3230 views
  Share  
.