Microevento 2023/2024: Babbo Natale segreto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,023
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline

    Sotto l'albero di Natale di tutto si può trovare.
    E per il Maestro delle Leggi che va a cercare
    il pacchetto con il suo nome può trovare.
    E contiene... un altro albero?


    LucianiGDR buon natale a te e famiglia Waynwood. Ecco una impaginazione che ho fatto della tua dinastia con le fonti ufficiali e quanto ho trovato sul forum qua dei Waynwood. Di certo esistono molte più generazioni di intermezzo con legami a molte altre famiglie, ma non so se siano mai state esplicitate.
    rtBauvV
    Se vedi che ho dimenticato qualcosa dimmelo che te la correggo (tra un cenone e l'altro)
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Ascalon per te e la gloriosa casata Bar Emmon ecco un menù per la vigilia a base di pesce, liberamente tratto da un ricettario dal 14°esimo secolo! nel caso tu voglia sperimentare sapori nuovi in queste feste.

    Farro delicato
    far bollire il farro per poco tempo, scolarlo e poi cuocerlo nel latte fino a cottura.
    Trita del formaggio fresco, mischialo con l’albume d’uovo e aggiungili al farro bollente a poco a poco, mescolando.

    Brodo di pesce
    lavare bene il pesce e friggerlo intero il abbondante olio e lasciarlo raffreddare.
    Tagliare le cipolle per il lungo e friggerle nell’olio avanzato dal pesce, aggiungere uva sultanina, mandorle tritate e prugne e friggerle assieme alle cipolle. Eliminare l’olio e aggiungere pepe e zafferano.
    Spostare le cipolle in una pentola e coprire con vino e poco aceto e cuocere fino a bollore e far ritirare leggermente il tutto.
    Aggiungere infine il pesce.
    Per renderlo dolce aggiungere vino cotto o zucchero.

    Salsicce di pesce
    Bollire il pesce in acqua fino a quando si possa ben staccare dalle spine.
    Farne una polpa ed aggiungere erbe aromatiche, quali menta, finocchietto selvatico e basilico, ben tritate. Mettere la polpa in un panno e spremere per eliminare i liquidi.
    Sagomare a piacere in forme allungate o appiattite e cuocere in padella il olio ben caldo, fino a doratura.

    Porri fritti
    lava i porri interi, tagliali in quattro parti per il lungo e lessali per pochi minuti e lasciali a scolare.
    Stempera della farina in acqua calda, aggiungi il sale e mescola il tutto fino ad ottenere una pastella. Immergici i porri e friggili in olio abbondante

    Hummus alla contadina
    lascia a mollo i ceci per una notte, poi cuocere con pepe ed altri erbe aromatiche.
    Pestale nel mortaio fino ad ottenere una pasta, poi aggiungici formaggio, uova sode e castagne arrostite e aglio tritato.

     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,716
    Prestigio
    +102

    Status
    Anonymous
    BlackCleric un sentito e caro augurio di buon Natale!
    Ho aspettato la vigilia per fare il post così che sono abbastanza certo che dopo la messa natalizia per il Signore della Luce tu possa, immerso nelle fiamme, proiettarti al futuro. Un futuro pieno di tranquillità e pace ma anche - e bada bene - di ferro e fuoco! Così ho immaginato questo simpatico format in cui come in Harry Potter esistono quelle sfere per la predizione anche tra noi vi siano queste sfere per vedere il futuro, seppur magari sbiadito, ma pur sempre un FUTURO! Ebbene nella notte del 25 dicembre, in parti totalmente diverse del Mondo Conosciuto, Xerys vin Forin così come Philipp Waynwood - il mio pg - accedono alla predizione del futuro di Xerys!
    Così ho posto l'ignorante domande all'IA come hanno fatto altri e me ne è uscito un brutto presentimento. :ph34r:
    Probabilmente da questa foto ti porrai gli stessi interrogativi che mi sono posto io: cosa dovrebbe stare a significare? :=/:
    Bene, in spoiler ti do la mia interpretazione certo che saprai fare meglio di me e mandarmi la tua :f:
    La versione di Philipp Waynwood:
    L'Est è pronto a marciare sui Sette Regni! La fine del mondo che conosciamo è vicina e presto cavalieri orientali su animali sconosciuti solcheranno il Mare Stretto per sottomettere Approdo del Re! L'impronta che rimane del ricordo ci raffigura delle bestie immense cavalcare nel Bosco del Re, Approdo brucia, la gente scappa e urla tra le fiamme del Signore della Luce. Sarà una nuova alba per il Continente Occidentale?

     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucianiGDR @ 24/12/2023, 16:08) 
    BlackCleric un sentito e caro augurio di buon Natale!
    Ho aspettato la vigilia per fare il post così che sono abbastanza certo che dopo la messa natalizia per il Signore della Luce tu possa, immerso nelle fiamme, proiettarti al futuro. Un futuro pieno di tranquillità e pace ma anche - e bada bene - di ferro e fuoco! Così ho immaginato questo simpatico format in cui come in Harry Potter esistono quelle sfere per la predizione anche tra noi vi siano queste sfere per vedere il futuro, seppur magari sbiadito, ma pur sempre un FUTURO! Ebbene nella notte del 25 dicembre, in parti totalmente diverse del Mondo Conosciuto, Xerys vin Forin così come Philipp Waynwood - il mio pg - accedono alla predizione del futuro di Xerys!
    Così ho posto l'ignorante domande all'IA come hanno fatto altri e me ne è uscito un brutto presentimento. :ph34r:
    Probabilmente da questa foto ti porrai gli stessi interrogativi che mi sono posto io: cosa dovrebbe stare a significare? :=/:
    Bene, in spoiler ti do la mia interpretazione certo che saprai fare meglio di me e mandarmi la tua :f:
    La versione di Philipp Waynwood:
    L'Est è pronto a marciare sui Sette Regni! La fine del mondo che conosciamo è vicina e presto cavalieri orientali su animali sconosciuti solcheranno il Mare Stretto per sottomettere Approdo del Re! L'impronta che rimane del ricordo ci raffigura delle bestie immense cavalcare nel Bosco del Re, Approdo brucia, la gente scappa e urla tra le fiamme del Signore della Luce. Sarà una nuova alba per il Continente Occidentale?


    Se il futuro dice questo non ci sono molte scelte.
    Guerra!!
     
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,817
    Prestigio
    +459

    Status
    Online
    Andrea56p
    Auguri Guascone, il tuo personaggio è giovane, ma mai abbastanza per rendere un piccolo tributo impossibile
    Da Porto Bianco con furore!
     
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Nord
    Posts
    765
    Prestigio
    +57

    Status
    Anonymous
    Un mare ci separa Freene ma penso Wyri e Aconé sarebbero potute essere molto amiche avessero frequentato gli stessi ambienti. Lei è di qualche anno più grande e avrebbe potuto insegnarle molto della società dei palazzi di Westeros come tu da moderatrice mi hai preso come giocatore aiutandomi quando sono arrivato all'inizio di questo anno.
    Grazie per tutte le avventure mi hai fatto vivere con il vecchio Doran quasi cavaliere, spero di poter di nuovo giocare con te come moderato o anche come compagno di ruolata prima o poi con questa nuova ragazza, si spera lei più raffinata e calma del vecchio cavaliere dei limoni
     
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Quasi in scadenza ma non avrei potuto lasciare la giovane -Yui- senza il Babbo segreto!

    Non so se potrà mai accadere on game ma ho provato a pensare a come potrebbe trovarsi Daena se mai scoprisse la sorte del fratello Demetrius, magari trovando il luogo in cui poterlo piangere anche se non c'è più un corpo da stringere (e chissà, magari a meditare qualche vendetta contro chi l'ha fatto) :XP: .
    In lontananza il porto di Myr, un luogo che non ha ospitato il funerale che un Velaryon avrebbe meritato.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,867

    Status
    Online
    CITAZIONE (sorasummerchild @ 25/12/2023, 23:27) 
    Un mare ci separa Freene ma penso Wyri e Aconé sarebbero potute essere molto amiche avessero frequentato gli stessi ambienti. Lei è di qualche anno più grande e avrebbe potuto insegnarle molto della società dei palazzi di Westeros come tu da moderatrice mi hai preso come giocatore aiutandomi quando sono arrivato all'inizio di questo anno.
    Grazie per tutte le avventure mi hai fatto vivere con il vecchio Doran quasi cavaliere, spero di poter di nuovo giocare con te come moderato o anche come compagno di ruolata prima o poi con questa nuova ragazza, si spera lei più raffinata e calma del vecchio cavaliere dei limoni

    Adoro le coroncine natalizie.
    Le voglio canon XD
     
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Nord
    Posts
    1,647
    Prestigio
    +374
    Location
    Pianeta Ork

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Freene @ 26/12/2023, 08:57) 
    CITAZIONE (sorasummerchild @ 25/12/2023, 23:27) 
    Un mare ci separa Freene ma penso Wyri e Aconé sarebbero potute essere molto amiche avessero frequentato gli stessi ambienti. Lei è di qualche anno più grande e avrebbe potuto insegnarle molto della società dei palazzi di Westeros come tu da moderatrice mi hai preso come giocatore aiutandomi quando sono arrivato all'inizio di questo anno.
    Grazie per tutte le avventure mi hai fatto vivere con il vecchio Doran quasi cavaliere, spero di poter di nuovo giocare con te come moderato o anche come compagno di ruolata prima o poi con questa nuova ragazza, si spera lei più raffinata e calma del vecchio cavaliere dei limoni

    Adoro le coroncine natalizie.
    Le voglio canon XD

    A volte la mia facoltà è davvero utile...
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re del Nord

    Group
    Primo Cavaliere
    Posts
    4,167
    Prestigio
    +504
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Woops eccomi quisorasummerchild buon Natale in ritardo!

    Ho per te una... Reinterpretazione del tuo pg, alla luce degli ultimi eventi
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    175
    Prestigio
    +100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BlackCleric @ 24/12/2023, 15:58) 
    Ascalon per te e la gloriosa casata Bar Emmon ecco un menù per la vigilia a base di pesce, liberamente tratto da un ricettario dal 14°esimo secolo! nel caso tu voglia sperimentare sapori nuovi in queste feste.

    Farro delicato
    far bollire il farro per poco tempo, scolarlo e poi cuocerlo nel latte fino a cottura.
    Trita del formaggio fresco, mischialo con l’albume d’uovo e aggiungili al farro bollente a poco a poco, mescolando.

    Brodo di pesce
    lavare bene il pesce e friggerlo intero il abbondante olio e lasciarlo raffreddare.
    Tagliare le cipolle per il lungo e friggerle nell’olio avanzato dal pesce, aggiungere uva sultanina, mandorle tritate e prugne e friggerle assieme alle cipolle. Eliminare l’olio e aggiungere pepe e zafferano.
    Spostare le cipolle in una pentola e coprire con vino e poco aceto e cuocere fino a bollore e far ritirare leggermente il tutto.
    Aggiungere infine il pesce.
    Per renderlo dolce aggiungere vino cotto o zucchero.

    Salsicce di pesce
    Bollire il pesce in acqua fino a quando si possa ben staccare dalle spine.
    Farne una polpa ed aggiungere erbe aromatiche, quali menta, finocchietto selvatico e basilico, ben tritate. Mettere la polpa in un panno e spremere per eliminare i liquidi.
    Sagomare a piacere in forme allungate o appiattite e cuocere in padella il olio ben caldo, fino a doratura.

    Porri fritti
    lava i porri interi, tagliali in quattro parti per il lungo e lessali per pochi minuti e lasciali a scolare.
    Stempera della farina in acqua calda, aggiungi il sale e mescola il tutto fino ad ottenere una pastella. Immergici i porri e friggili in olio abbondante

    Hummus alla contadina
    lascia a mollo i ceci per una notte, poi cuocere con pepe ed altri erbe aromatiche.
    Pestale nel mortaio fino ad ottenere una pasta, poi aggiungici formaggio, uova sode e castagne arrostite e aglio tritato.


    Quando terrò una festa a Punta Acuminata questo dovrà essere per forza il menu! Grazie mille <3
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Nord
    Posts
    765
    Prestigio
    +57

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Robb_Stark @ 26/12/2023, 12:58) 
    Woops eccomi quisorasummerchild buon Natale in ritardo!

    Ho per te una... Reinterpretazione del tuo pg, alla luce degli ultimi eventi

    Wyaria si è sentita diversa e battagliera per questa forma di formica! Chi lo sa se ogni animale le farà provare emozioni nuove e diverse
     
    .
56 replies since 2/12/2023, 10:29   1081 views
  Share  
.