Rotta x casa di Darry

Semi Himra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,301
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Il maestro non era dissimile dai molti membri del suo ordine: ampia veste e catena al collo. Dimostrava una trentina d’anni, anche se i folti capelli neri erano già striati di grigio.
    “Ser Himra, come posso esservi utile? Mi è stato comunicato che dovete inviare un messaggio. Per dove? Così che possa preparare il corvo.”
    Se aveva altre domande da porre quello era senza dubbio il momento più opportuno, anche perché presto o tardi i guardiani sarebbero ripartiti e si doveva sbrigare se voleva raggiungerli in tempo.
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,764
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Himra Celtigar • 8 Gennaio 286 (Mattina presto) • Darry


    Certamente aveva incontrato Maestri ben piu giovani di quello che si era trovato davanti, ma li aveva sempre ritenuti eccezioni alla regola destinate a compiti più gravosi di un castello minore, al servizio di un casato poco blasonato.
    Far decifrare il breviario del Maestro di Delta ad uno "giovane" e nella media era fuori questione.
    “Ser Himra, come posso esservi utile? Mi è stato comunicato che dovete inviare un messaggio. Per dove? Così che possa preparare il corvo.”
    Vecchia Città
    Attendendo che il Maestro gli affidasse carta penna ed inchiostro fece qualche passo nel suo studio, guardandosi brevemente attorno.
    Mi chiedevo se foste a conoscenza di qualche novità nella regione o in quelle attigue
    Tornò a guardarlo
    E volevo chiedervi se esisteva una strada che collegava Darry a Maidenpool senza passare da Approdo in fondo era la città piu vicina e la strada sarebbe stata tutta in pianura, costeggiando un fiume.

    Edited by Sun_Wukong - 12/3/2024, 19:08
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,301
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Mi chiedevo se foste a conoscenza di qualche novità nella regione o in quelle attigue
    no Ser, niente di rilevante, vi interessa qualcosa in particolare?
    era già la seconda volta che
    E volevo chiedervi se esisteva una strada che collegava Darry a Maidenpool senza passare da Approdo
    vediamo un pò si allontanò, andando a sfogliare una pergamena della regione
    c'è una strada, poco più che una via dei pastori che si snoda lungo il fiume. un tempo era lastricata, ma i commerci si sono spostati sul fiume e verso sud. non è agibile ai carri, e per un cavallo non ve la consiglio dopo il tramonto, però se volete potete percorrerla. non so bene dire dove imboccarla, ma se seguite il fiume chiedendo ai locali dovreste trovarla senza problemi.
    tirò poi fuori penna e pergamena:
    se volete dettare posso fare io per voi.

    non sto ancora a 100, scusa per il mini post
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,764
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Himra Celtigar • 8 gennaio 286 - Mattina presto • Darry


    no Ser, niente di rilevante, vi interessa qualcosa in particolare?
    Fece svolazzare la mano facendo una smorfia: chiaro che non avesse curiosità in particolare
    vediamo un pò ...c'è una strada, poco più che una via dei pastori che si snoda lungo il fiume. un tempo era lastricata, ma i commerci si sono spostati sul fiume e verso sud. non è agibile ai carri, e per un cavallo non ve la consiglio dopo il tramonto, però se volete potete percorrerla. non so bene dire dove imboccarla, ma se seguite il fiume chiedendo ai locali dovreste trovarla senza problemi.
    L'attesa diede i suoi frutti, frutti magri però ... una decisione finale che rimaneva ancora in bilico.
    se volete dettare posso fare io per voi.
    Oh grazie ma non serve: per fortuna mi hanno insegnato a scrivere
    Si sarebbe fatto dare carta e penna e mentre dava forma alla lettera, tentò di rompere l'imbarazzante silenzio tentando di far parlare il Maestro
    Non ho curiosità particolari:
    semplicemente sono in viaggio da settimane e per quanto ne sò potrebbe benissimo esser caduta la Barriera


    A Maestro Biffus.
    Sto bene e spero siate tutti in salute ad Alta Torre.
    Per una sinergia di fattori che ora non esprimo, sono indeciso sul tragitto prossimo di questo mutevole viaggio.

    Usando le conoscenze da cerusico che mi avete insegnato sono riuscito a farmi brevemente accettare dai mercenari di Delta:
    - non sono riuscito a verificare le voci che girano in ovest, ma è palese che disprezzino leggi ed autorità del regno, fino a considerare loro proprietà la fortezza e gli abitanti fino al pagamento promesso
    - l'ultima notizia che ho del loro nobile ostaggio è che si era sentito male
    - sembrerebbe che il Maestro di Delta abbia nascosto importanti somme appartenute ai Tully per poi usarlo per comprare veleni Lysiani da usare sui mercenari. Una volta arrestato si è giustificato sommariamente ma non ha voluto confessare nessun particolare. Purtroppo i mercenari mi hanno impedito di portarlo via con me alla Barriera.
    - fanatici o eretici dei sette hanno tentato di deturpare il Parco degli Dei dentro la fortezza. Devono essere parecchi perchè ciò è avvenuto in concomitanza di un furto nell'armeria e alla fine di tutto ho visto molti cadaveri d'entrambi gli schieramenti.
    - non posso escludere che ci siano andati di mezzo anche dei civili non fanatici visto che sò per certo che la popolazione locale quando può ostacola i mercenari.
    - il punto precedente ha portato ad una rottura dei rapporti: ho chiesto spiegazioni e sono stato messo alla porta.

    Le solite raccomandazioni
    Himra


    Dopo aver scritto il messaggio lo avrebbe ripiegato su se stesso due volte e consegnato al Maestro
    Dite che Ser Darry si è già alzato e posso salutarlo come si conviene prima di partire o è meglio attendere?
    Nel secondo caso ne approfitterei andando presso il vostro fabbro ...



    Mi sá che ti manca un pezzo, ma sono comunque andato avanti
    A te il seguito
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,301
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    “a quest’ora Ser Darry sarà a pattugliare il feudo, tornerà prima di pranzo se non incrocierà problematiche. Vedete voi se aspettarlo o meno.
    Io nel mentre andrò a spedire questa Ser.”
    disse, prendendo la lettera dalle mani del cavaliere. Certo che mettere le sue accuse per iscritto, verso un maestro a tutti gli effetti prigionieri di forze nemiche e che non poteva quindi nemmeno difendersi, avrebbe fatto storcere il naso a qualcuno.
    “se cercate un fabbro lo troverete in paese, la fortezza è piccola e non ne ospita uno in pianta stabile”. Quindi poteva aspettare o andare a fare… qualsiasi cosa dovesse.
    Il sole si iniziava a levare, se non partiva immediatamente avrebbe perso l’occasione di riunirsi ai Guardiani, almeno per il momento.
    123 parole
    posta la lettera nella sezione e nelle semi se vuoi una risposta, se per il fabbro vuoi comprare robe fa pure una libera
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,764
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Himra Celtigar • 8 gennaio 286 - Mattina presto • Darry


    Ignaro di chi avrebbe letto quel messaggio a parte Maestro Biffus e di quale interpretazione avrebbero dato i singoli, si sarebbe concentrato sul Maestro davanti a se, socchiudendo appena l'occhio destro ...
    “a quest’ora Ser Darry sarà a pattugliare il feudo, tornerà prima di pranzo se non incrocierà problematiche. Vedete voi se aspettarlo o meno.
    Io nel mentre andrò a spedire questa Ser.” ... se cercate un fabbro lo troverete in paese, la fortezza è piccola e non ne ospita uno in pianta stabile”

    ... mentre ascoltava una risposta che però non sembrava appagarlo fino in fondo.
    Ho capito, ma perdonatemi se insisto:
    la carovana che seguo avrebbe necessità di ripartire a breve ... ma non conosco Ser Darry come voi e non volendo lasciare un brutto rivordo volevo capire se era il caso di attenderlo o tutto sommato basterebbe lasciare a voi i miei sinceri saluti da porgere.

    In fondo era la prima volta che si trovava in quella situazione ... ed il tizio in questione era uno che pane e sale li dava fisicamente oltre ad inchiodare al palo chiunque non fosse conforme ad una certa "dottrina".
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,301
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    “andate senza problemi Ser, avete incontrato il membro più normale della famiglia, se mi passate il termine. Il mio signore non è cattivo, ma ha un carattere difficile da capire. Lui si che si sarebbe offeso. A suo nipote potete anche lasciare due righe scritte, senza problemi.
    Posso sapere il vostro interesse per maidenpool da dove nasce?
    Lo chiedo per voi, perché i più in genere discendono il fiume per raggiungerla, non via terra.”

    Himra era libero di andare per la sua strada senza remore. I guardiani si erano già probabilmente messi in moto, ma li avrebbe raggiunti senza problemi risalendo lungo la strada del Re, sempre che non volesse dirigere i suoi passi verso altri lidi, anche se sarebbe andato contro il giuramento che aveva fatto.
    130 parole
    ricordati di postare la lettera e metterla in moderazione se vuoi una risposta
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,764
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Himra Celtigar • 8 gennaio 286 - Mattina presto • Darry


    “andate senza problemi Ser, avete incontrato il membro più normale della famiglia, se mi passate il termine. Il mio signore non è cattivo, ma ha un carattere difficile da capire. Lui si che si sarebbe offeso. A suo nipote potete anche lasciare due righe scritte, senza problemi.
    Posso sapere il vostro interesse per maidenpool da dove nasce?
    Lo chiedo per voi, perché i più in genere discendono il fiume per raggiungerla, non via terra.”

    Ah! ... comprendo
    Bene o male il quadro dipinto dal "giovane" Maestro esprimeva quanto serviva e forse persino di più.
    A maggior ragione però non intendeva andarse senza dar merito a proprio modo a Ser Darry, quindi annuendo con il capo tirò fuori dallo zaino uno dei propri libri e già forte di quanto aveva per scrivere andò a scrivere una dedica all'interno

    Per ringraziare dell'ospitalità ricevuta, dono queste storie nella speranza che possa donare notti beate come io l'ho vissuta presso di voi.
    Ser Himra Celtigar


    Richiuso il libro e consegnato al Maestro, un Himra pressato dalla ripartenza si sarebbe congedato dandogli una cortese ma veloce risposta.
    Avete ragione, ma se dovessi arrivarci da solo o con centinaia di persone capite che cambia molto la faccenda.

    Lasciato il castello dei Darry alle spalle, andando incontro alle prime luci del giorno, intravedendo dopo non molto la coda della lenta carovana lungo la strada del Re, diede un ordine di maggior andatura ai propri destrieri, risalendo la colonna formata da carri ed appiedati, cercando una persona in particolare fra i volti.
    Ronny!
    Vorrei scambiare due parole

    Il cenno con la mano suggeriva di prendere una piccola distanza fra loro due e gli altri profughi, in modo da poter discorrere in privato.


    - lettera spedita

    - Himra lascia come dono a Ser Darry il libro Raccolta Ballate e Leggende del Nord

    - non capisco quale sarebbe il giuramento che Himra rischia d'infrangere (verso chi/per cosa), me lo linkeresti per piacere così chiariamo la cosa? Grazie

    - postato la lettera ma non serve necessariamente una risposta al PG
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,301
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Il carrozzone andava avanti da sé, tra corvi, condannati di vario genere e coloro che speravano di raggiungere il dono in cerca di un futuro migliore. Che poi, le fredde terre del nord, salvo le incursioni dei bruti, erano una zona molto tranquilla, se ci si sapeva adattare al clima che poco aveva da condividere con l’uomo.
    Himra ci mise poche ore a raggiungerli e a ricongiungersi con loro, risalendo tutta la colonna che aveva iniziato a percorrere la strada del Re, diretti verso la meta tanto agognata ma ancora così dannatamente lontano. Pochi, tra i popoli a sud dell’incollatura conoscevano la reale estensione di quelle terre, e coloro che erano in marcia sarebbero impalliditi nello scoprire che non erano nemmeno lontanamente a metà della loro lunga marcia, alla quale mancavano più di due mesi di viaggio. Per fortuna era primavera, ma avrebbero comunque trovato la neve sul loro cammino, ad un certo punto.
    Il loro peregrinare li aveva portati dalle terre dei fiumi a quelle dell’ovest e ora di nuovo nei fiumi. Si doveva sperare che nessuno agli ordini dei Frey, nuovo lord di quelle terre, decidesse di indagare su quanti si trovassero in quella carovana e che potevano risultare morti, o peggio disertori.
    Uno di questo, Ronny, si trovava su uno dei carri in testa, dal quale scese al richiamo del cavaliere, seguendolo.
    “Ser Himra, ditemi”

    228 parole
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,764
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Himra Celtigar • 8 gennaio 286 - Mattina presto • Darry


    Lo trovò alla fine del tragitto, come a guidare il resto dei profughi.
    “Ser Himra, ditemi”
    Intanto ... tutto bene ieri notte?
    Chiese dando un rapido sguardo alla carovana:
    nonostante il patto con l'attendente degli Arryn a Zanna Dorata, i carri non erano bastati per tutti ed il grosso di essi erano stati destinati alle derrate e ai piu fragili, rallentando al passo d'uomo il viaggio della carovana, non che fosse impossibile per i più robusti darsi un cambio, ma nel dubbio dovuto alla breve assenza chiese, lasciando il tempo a Ronny di poter declinare o rispondere mentre smontava da cavallo.

    Prendendo a redini abbondanti i propri destrieri, cominciò a condurli di sbieco, in modo da allontanarsi un poco dalla strada quel che serviva per poter ragionevolmente parlare senza pensieri con l'ex capitano al servizio dei Tully.
    Senti ...
    prese tempo pensando bene a cosa dire
    ... sei la guida di questa gente:
    la hai portata via e difesa da un Delta in rovina e lo stai facendo anche ora:
    rispetto le tue azioni e per questo intendo offriti un'alternativa per te e per loro

    Un cenno della testa verso la carovana.
    C'è Isola della Chela nelle Terre della Corona che ha avuto la sua bella dose di guerra e fanatici, ma con dei pregi:
    è più vicina del Dono, è molto pescosa ... e potrei mettere una buona parola con il Lord locale per farvi accettare.

    Parlava piano, in modo che Ronny potesse elaborare il tutto.
    Devi capire quale futuro è meglio per tutti voi e devi deciderlo oggi:
    un nuovo inizio in una Corona disastrata ma simile a quanto vi siete lasciati alle spalle oppure il Dono dove non sareste governati da un Lord e le sue magagne, ma con una cultura e una vita più ... "dura" da affrontare

    Non calcò la mano per farlo pendere da una parte o l'altra, tentò solo di mettere più in chiaro possibile la situazione, in modo che potesse scegliere consapevolmente.


    -tolto il tomo dato in regalo


    Edited by Sun_Wukong - 27/3/2024, 15:23
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,301
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Ronny ascoltò le parole di Himra, soppesandole una ad una, prima di volgere lo sguardo verso gli uomini e le donne che marciavano al loro fianco.
    “Ser, vi ringrazio per la disponibilità, e non vorrei offendervi, ma voi ci state offrendo solo una possibilità, e sulla base di questo non posso rischiare il loro futuro.
    La vita a nord, anzi, al nord del nord non sarà facile, lo sappiamo, ma almeno è una certezza. Da quello che dice il loro capitano hanno bisogno di noi e questo per il morale è dannatamente importante.
    Inoltre i Lord vanno e vengono e io lo so meglio di altri. I Tully erano nostri signori, la loro famiglia è sempre stata giusta e onorevole, eppure guardate dove siamo finiti nel giro di qualche anno. Chi mi dice che non ci succederà la stessa cosa a Isola della chela? I guardiani non si schierano in guerra, e noi e i nostri discendenti con loro, un obbiettivo desiderabile in cambio del gelo.
    Ser, come avete detto le terre della corona hanno appena visto un conflitto, che per quanto sappia è ancora in corso. Dovrei portare dei profughi vicino alla tana di quei fanatici con il rischio che decidano di riprovarci?
    No, non posso farlo.”

    Volse lo sguardo ad Est, la dove si trovavano le terre della Corona.
    “E come ci arriveremmo? Verso nord abbiamo la protezione dei guardiani che ci aiutano anche per il vitto. Non potremmo mai arrivare ad una città oltremare, senza conio o scorta.”
    Scosse la testa, sconsolato dalle sue stesse parole
    “mi spiace Ser, ma ci sono troppe incognite”

    268 parole
    l'idea ci poteva stare, ma i rischi sono troppi
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,764
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Himra Celtigar • 8 gennaio 286 - Mattina • Fra Darry e la Locanda all'Incrocio


    E così Ronny scelse per sè e per la propria gente, una scelta che ad Himra portò dispiacere ma che si aspettava dato quello che era successo a Delta:
    quelle persone si erano bruciate con la guerra e cercavano pace in gelo eterno potenzialmente letale ma incognito.
    Poteva esistere una reazione più naturale di quella?
    Certo potrei rispondere ad alcuni dei dubbi che hai espresso riguardo l'isola, ma se cerchi un futuro lontano da certe lotte, la scelta è ovvia.
    Espresse convinto nei confronti del ex capitano, in fondo lui stesso era pronto a cambiare tutti i piani in nome di maggior sicurezza per se, per i profughi e per i Corvi Erranti.
    Scegli cinque dei tuoi, giovani o meno, uomini o donne ... basta che siano svegli.
    Caricali tutti sullo stesso carro ed esentali da ogni mansione per oggi :
    spiegherò loro quanto riesco di quel sò del Nord, dei Bruti che ora son così numerosi nel Dono e della loro strana lingua così quando arriverete potrete un minimo destreggiarvi.

    Tutto da fare quel giorno, celermente ed il perchè era taciuto ma ovvio.
    Se non c'è altro, andrei a parlare con il Capitano Ygor mentre tu organizzi il tutto.
    E se non fermato si sarebbe avviato verso la testa della colonna ...

    -in passato Himra aveva fatto una libera dove insegnava a Hayna e ai curiosi della carovana il Basso Valyriano in vista di Delta, vorrebbe fare altrettanto con l'Antica Lingua
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,301
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Pace Ser, ogni aiuto è ben accetto, vedrò se qualcuno vuole imparare.
    se vuoi facci pure una libera.

    e detto ciò si riunì agli uomini in marcia.
    in testa a tutti avrebbe trovato il Capitano, intento a parlare con i suoi confratelli. si interruppe all'arrivo del Cavaliere, per salutarlo:
    "Ser Himra, vedo che l'ospitalità dei Darry non si è protratta troppo a lungo e che ci avete raggiunto.
    a parte piccoli villaggi la nostra prossima tappa sarà l'incollatura, dove spero che le zanzare non ci mangino vivi come ogni volta.
    Normalmente passiamo dalle torri gemelle a raccogliere qualche criminale, non certo rifornimenti, visto come sono i Frey sulle donazioni"

    volse lo sguardo alla colonna
    "ma visto il loro passato, di alcuni in particolare, non sarebbe saggio portarli vicino al castello. oppure potremmo lasciarli accampati lungo la strada e andarci in pochi. voi che dite? credete ne possa valere la pena?"

    se volevi parlare con il capitano potevi farlo benissimo nel post precedente, siamo in una semi dopotutto
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,764
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Himra Celtigar • 8 gennaio 286 - Mattina • Fra Darry e la Locanda all'Incrocio


    Un cenno della testa di rimando, il tirare delle redini e l'andatura del destriero che andava a rallentare ed inckinarsi per meglio discorrere con il Capitano dei Corvi
    "Ser Himra, vedo che l'ospitalità dei Darry non si è protratta troppo a lungo e che ci avete raggiunto.
    a parte piccoli villaggi la nostra prossima tappa sarà l'incollatura, dove spero che le zanzare non ci mangino vivi come ogni volta.
    Normalmente passiamo dalle torri gemelle a raccogliere qualche criminale, non certo rifornimenti, visto come sono i Frey sulle donazioni ... ma visto il loro passato, di alcuni in particolare, non sarebbe saggio portarli vicino al castello. oppure potremmo lasciarli accampati lungo la strada e andarci in pochi. voi che dite? credete ne possa valere la pena?"

    Aprì bocca ma poi fece un piccolo commento strano, rivolto più a se stesso, agli dei e persino al mondo, versi che attingeva da versi antichi.
    Esempi grossi come il mondo spronano la mia tarda scelta.
    Oramai era chiaro quel che doveva fare, i fatto glielo stavano dicendo in ogni modo ... e con tono più colloquiale, sfilando dai legacci uno scudo di legno molto particolare:
    un prestito richiesto da Himra in cambio del suo ruolo attivo nel rendersi bersaglio di eventuali imboscate per tutti ... e
    lo riconsegnò.
    Non saprei consigliarvi capitano
    Chiaro, almeno per lui cosa significasse quel gesto e proseguendo in modo formale.
    Validi motivi che mi inducono a credere che potrei creare tensioni indesiderate presso le corti che visiterete
    E a maggior ragione per quanto hai detto proprio ora dei profughi che sarebbe meglio "nascondere" dai Frey
    Ho inteso quanto mi avete detto a Delta e dopo quanto ho avuto modo di verificare al castello di Darry... nell'interesse di tutti ritengo più sicuro dividere le nostre strade.
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,301
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    chiudo, in attesa dell'altro topic per le ricompense
     
    .
30 replies since 20/2/2024, 14:38   447 views
  Share  
.