Votes taken by Freene

  1. .
    CITAZIONE
    Tutto il suo parlato è in valyriano, metto direttamente la traduzione

    "Per mia sorella." -l'uomo aveva risposto quasi di getto, senza pensare, alla domanda della futura sposa. Tanto che forse aveva detto ben più di quanto desiderava con quelle tre piccole e brevi parole: "La nostra è una famiglia importante, di antica tradizione. Il sangue valyriano che scorre nelle mie vene mi ha impedito di cercare moglie tra la gente comune. Avevamo bisogno di una Principessa, mia cara."
    Un discorsetto così probabilmente avrebbe accontentato la maggioranza delle fanciulle in età da marito di Westeros, forse di Dorne perfino, ma Lily era stata allieva del Maestro, del Ragno Tessitore in persona. Non avrebbe avuto alcuna difficoltà a comprendere che quelle che le stava raccontando il suo futuro maritino erano tutte balle. Probabilmente il motivo che lo aveva spinto fino a Lancia del Sole era la sorella a cui aveva appena accennato, ma cosa aveva a che fare con Lily o con Matt quella donna?
    "Per quanto sia gradevole, mia cara, non credo vi renda giustizia. E' troppo piccola per cominciare, un diamante come voi ha bisogno di un palcoscenico più grande dove brillare." -ecco, stavolta il tipo sembrava invece assolutamente serio. Peccato che più decantava le lodi di Lily, più andava a mortificare la capitale di Dorne, consapevole o meno.
    "Le mura sono troppo basse e troppo poco protette, quelle di Volantis vi terranno al sicuro. Mi preoccuperò che nulla vi ferisca." -Matarys era proiettato al futuro che vedeva ben lontano da Dorne -"Il volgo non è abbastanza separato dalla nobiltà, le nostre donne non devono essere contaminate in alcun modo."

    CITAZIONE
    [Giudizio mod + Bonus fama + Liv Competenza Inganno*4 + Liv competenza Oratoria*5 + Liv Competenza Manipolazione*3 + (Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6 + Affinità bersaglio/10] - [Giudizio mod*2 + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Intrigo/3*2 + Bonus convinzione]

    Giudizio mod Matayrs= 7 circostanza 2 modalità= 9 punti
    Giudizio mod Lily= 5 circostanza 2 modalità 2 scrittura= 9 punti

    [9 + 0 + 0 + 2*5 + 0 + (40+135+0)/6+0] +15%- [9*2+3*4 + 118/3*2+0]+15%
    (9+10+29,16)+15% Diplomatico al 2 - (18+12+78,66)+15%= 55,38 - 124,95= -69,57 Inganno non riuscito

    CITAZIONE
    Dal prossimo post tiro un dado per cercare di capire a che punto vengono a ""separarvi""
  2. .
    Se sei in battaglia/ in uno scontro con molti nemici utilizziamo la scaletta. Per un 1v2 facciamo di scontro normale


    CITAZIONE
    La vita dovrebbe essere 110/120 giusto?

    Soldato "tipo" Collina Fantasma
    Png rango 1 -Livello 8
    Marziale- Imbecille
    Parametri (80+20)= 100
    Marzialità 60 (30f -30d)
    Diplomazia 10
    Intrigo 15
    Conoscenze 5
    Amministrazione 10
    Vita (50+10+36)= 96
    Competenze base Lancia del Sole.
    Lancia base in legno - 10 ATT 4 Dif Peso 7
    Pettorina di cuoio Rid danno 2 Peso 1

    CITAZIONE
    Tiro di furtività Doran vs soldato medio
    [Giudizio mod + Intrigo/2 + Liv competenza Spionaggio*2 + Liv competenza Mimetismo*4 + Destrezza] - [Giudizio mod + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Liv competenza Spionaggio*4 + Affinità attaccante/30 + Intrigo/2]
    Giudizio mod Doran= 7 circostanza 3 modalità 4 scrittura= 14 punti
    Giudizio mod soldato= 8 circostanza 2 modalità= 10 punti

    [14 + 18/2 + 0 + 0 + 28] - [10 + 0 + 0 + 0 + 15/2]= (14+9+28) - (10+7,5)= 41 - 17,5= 23,5 Prova riuscita
    MALUS DI +10 ALLA difesa avversaria

    CITAZIONE
    Hai la tua lancia.
    Attacco Doran= 98,9
    Velocità Doran= 10,83

    Malus peso soldato= MALUS PESO=peso equipaggiamento-forza/10-resistenza*4= 8 - 30/10 - 1*4= 1
    Velocità base soldato= Destrezza/3 +liv competenza arma - malus peso= 30/3+0-1= 9

    Velocità base soldato per questo turno= 0
    Gap velocità= 10,83

    Schivata soldato= Variabile*DESTREZZA/10 + Corpo a corpo*5= 6*30/10+1*5= 23
    Danni= Potenza attacco - Potenza difesa +/- gap velocità + Forza attaccante/2 - Forza difensore/2 =98,9 - 23 +10 + 55/2 - 30/2= 98,4 - 2 riduzione danni armatura= 96,4
    Quello che serve ad uccidere il primo soldato sul colpo

    Lord e Maestro non risposero, dandosi però un cenno d'intesa per iniziare a lavorare sulla questione. Nessun altra premura fu usata sul nobile che, dato i suoi natali, sarebbe stato trattato con ogni dignità possibile. Ecco perché quando, svoltato l'ennesimo corridoio, il Dalt mise mano alla lancia che gli era stata lasciata per attaccare una delle sue due guardie, questa fu colta totalmente alla sprovvista. Provò a spostarsi all'ultimo secondo, ma il colpo del ragazzo gli finì dritto in pancia togliendogli ogni altra possibilità se non quella di accasciarsi a terra e morire.
    "AIUTO! ACCORRETE! IL PRIGIONIERO CI ATTACCA!"-il secondo soldato usò la forza dei suoi polmoni per gettare l'allarme prima di caricare anch'egli la sua lancia contro il costato di Doran sperando di guadagnare il tempo necessario all'arrivo dei soccorsi.
    Ci sarebbe riuscito oppure il Dalt avrebbe fatto fuori anche lui per trovarsi una via di fuga?

    CITAZIONE
    Attacco secondo soldato= VARIABILE*forza/10 + liv competenza arma*3 + (potenza arma in attacco *(numero mani+1)/2) + liv. competenza Arte del Combattimento a Cavallo * 3 (se a cavallo)= 6*30/10+0+10*1,5= 33

    Indicazioni
    CITAZIONE
    Questo soldato ti blocca la fuga, quindi devi occuparti di lui prima di potertene andare (poi ti metto mappa e tutto).
    Ha chiamato aiuto, il prossimo turno tiriamo il dado per vedere quando e quanti soccorsi arrivano!
  3. .
    CITAZIONE
    Tiro di Seduzione Vicare vs Conrad e vs Eivor
    [Giudizio mod + Affinità bersaglio/10 + Liv Competenza Seduzione/2 + (Attrazione + Diplomazia)/4] - [Giudizio mod + Intrigo/2 + liv controspionaggio*5]
    Giudizio mod Vicare= 5 circostanza 3 modalità 4 scrittura= 12 punti
    Giudizio mod Conrad= 5 circostanza 1 modalità= 6 punti
    Giudizio mod Eivor= 5 circostanza 2 modalità 4 scrittura= 11 punti
    Affinità Vicare vs Conrad= Affinità casata/2 + Affinità casata maggiore/8 + Affinità vassalli/8 + Affinità cultura/2 + Affinità culto/100*pietà controparte + Affinità tratto specifico/5 + Affinità pg= 0 + 12/8 + 0 + 17/2 + 0 + 0 + 5= 1,5 + 8,5 +5= 15
    Affinità Vicare vs Eivor= 0 + 12/8 + 0 + 17/2 + 0 + 0 + 0 =1.5

    vs Conrad
    [12 + 15/10 + 0 + (42+200)/4] - [6 + 20/2 + 0]= (12+1,5+60,5) - (6+10)= 74-16= 58 Seduzione riuscita

    vs Eivor
    74 - [11 + 0 + 0]= (74-11= 63 Seduzione riuscita

    Il Thorne stava già per esplodere come miccia di fronte alle parole del Bar Emmon, incurante del tentativo di Lady Astrid pur di calmarlo, ma fortunatamente il braavosiano era lì per riportare la pace.
    Conrad comprendeva appieno perché il buon Re lo aveva scelto addirittura da Braavos come Signore di un seggio nei Fiumi; Lord Vorys era un uomo assennato, che gli aveva dato l'opportunità e l'occasione di mettere in mostra le sue abilità già una volta ed ora glielo stava riproponendo pur parlando con saggezza. Per quanto riguardava Eivor invece, beh, lui Vicare lo aveva appena conosciuto....eppure di certo avrebbe potuto riconoscergli una capacità d'oratoria da fare invidia a certi ambasciatori Westerosi.
    "Lord Vorys ha ragione, mi sono lasciato prendere la mano." -si massaggiò la nuca in segno di vergogna prima di riportare lo sguardo, serio e gravoso, sul suo "rivale" -"Non amo che qualcuno che non mi conosce giudichi il mio operato."
    Sbuffò, facendo qualche passo in avanti verso il Bar Emmon. Quindi, con estrema lentezza, gli porse la mano destra: "Avrete modo di conoscere i miei meriti. Ed io farò con i vostri, come ha detto Lord Vorys."
    Quindi rivolse un occhiolino poco galante ma parecchio amichevole alla Grafton: "Vedremo la barca di chi sarà davanti alla fine di questo viaggio."
    Una sfida amichevole dunque, quella lanciata dal Thorne.

    CITAZIONE
    Diciamo che la "palla" ora è su Eivor.
    Se mi accetta placidamente la questione, pace fatta, vi chiudo questa quest di conoscenze.
    Altrimenti se vuoi fare altro fai pure!!

    Limite post: venerdì 28 luglio
  4. .
    CITAZIONE (BlackCleric @ 18/7/2023, 22:24) 
    Il Bg è ok, aspetto una risposta da robb per le competenza per approvarla

    Seeeeeeeeh....
    aspetta lo taggo e vado a punzecchiarlo io.
    Robb_Stark
  5. .
    Okay, finita la quest di caccia a Neemia, per Juls33 e LucianiGDR intanto una info: Neemia non è stato catturato.
    Avete uno dei capi dei fanatici ancora a piede libero in città. Come al solito, se volete farci qualcosa in semilibera siete liberi.

    Poi, Eldridge resta in osservazione presso lo studio del Gran Maestro (Azama__ ricordati di segnare il congelamento nel topic assenze).

    DorotheaFëfë va con i fanatici a Rosby; presto (devo ancora girargli i dati) Il Duca di Plexiglass aprirà una quest a te e a Ser Radoulf per la questione.

    Laenor Dedolli Alessio è infine in una questione complicata. Intanto, per te valgono le stesse regole di Lyanne e Philipp: fai tutte le semilibere che credi giusto fare ENTRO il 30 settembre. Oltre alle questioni già segnate per loro due te in più hai il tuo tentativo di essere nominato Capitano della Porta del Drago, quindi dovrai fare una semi con Laario per farti valere, ma c'è un però. Hai Lord Bracken che nel momento in cui torni in Fortezza inizierà a denunciarti a destra e a manca e a mettersi di traverso in ogni modo possibile. Dunque sappi che se non trovi un modo per affrontare la questione la scalata non sarà semplice.
    Le semi che aprirai d'ora in poi me le prendo io.


    Buon lavoro!!
  6. .
    Riassuntino per Juls33 eLucianiGDR e me stessa.

    TO DO LIST
    1) Falle nella sicurezza da fare
    Se non mettete la Fortezza in sicurezza: è possibile che "mani nemiche" entrino indisturbate nella Fortezza. Mani nemiche molto nemiche e molto a breve.
    2) Cariche da assegnare fatto
    CITAZIONE
    Comandante delle Cappe Cremisi: Mors Florent? Lyanne deve sentire lo zio
    Protettore dell'erede al Trono, Galuadh: Ser Lucas? Lyanne deve controllarlo
    Protettore di Lady Amerey: Ser Robar Royce -ufficiale -faccio la scheda e on game il 16 gennaio parte per Grande Inverno
    Cappa bianca per il primogenito di Rhaegar: Duncan Dondarrion? Lyanne deve controllarlo
    Cappa bianca per il secondogenito di Rhaegar: Ser Roland- ufficiale -faccio la scheda
    Capo carceriere della Fortezza Rossa: Ser Orland Pyne -ufficiale
    Capitano di Guardia alla Porta del Fiume: Laario farà le sue indagini (tirerò un dado il 1 ottobre se non ci sono stati altri interventi)
    Capitano di Guardia alla Porta degli Dei: Laario farà le sue indagini (tirerò un dado il 1 ottobre se non ci sono stati altri interventi)
    Capitano di Guardia alla Porta Vecchia: Laario farà le sue indagini (tirerò un dado il 1 ottobre se non ci sono stati altri interventi)
    Capitano di Guardia alla Porta di Ferro: Laario farà le sue indagini (tirerò un dado il 1 ottobre se non ci sono stati altri interventi)
    Capitano di Guardia alla Porta del Dragone: è stata accettata la candidatura di Laenor Longwaters ma Dedolli Alessio deve fare una semi in cui parla con Laario per una valutazione
    Custode delle Chiavi-Sorella del Silenzio se entro il 30 settembre non ci saranno stati altri interventi
    Banco del Re: Martin Scales- ufficiale
    Giustizia del Re: Ser Carlytt -ufficiale

    3) Un Re assente: da fare
    Se non lo recuperate: quando il gatto non c'è i topi ballano. Qualcuno potrebbe iniziare a non voler pagare più alla Corona le tasse dovute.
    4) Frange estremiste ancora presenti: ancora in sospeso con la quest di Eldridge, Laenor e Dorothea
    Se non le eliminate:l'ultima volta che il Sentiero Luminoso ha colpito sono morti un numero indicibile di nobili, vogliamo ripetere l'esperienza?
    5) Popolo insoddisfatto: da fare
    Se non lo rabbonite:se al popolo non sta piacendo la Corona, i fanatici troveranno terreno fertile. Se al popolo non sta piacendo la Corona, anche eventuali nemici della Corona potrebbero non sembrare così nemici se sono abbastanza familiari (ogni riferimento a Leonard è puramente casuale).
    6) Red Karstark -versione LA FUGA: ancora in sospeso la libera di Isabel, Arthur e Red
    Se non trovate modo di chiarire la questione/avere giustizia: l'opinione di Buckwell e Celtigar (e in successione degli altri nobili della Corona) sarà pessima. Se la Corona ignora queste morti e sempre qualcuno a caso invece assicura il colpevole alla giustizia, questi nobili potrebbero supportare con i loro eserciti proprio questo qualcuno a caso e non voi.
    7) Roccia del Drago mia che stai sulla collina: da fare
    Se non la riconquistate: torneranno ad espandersi e partiranno alla conquista della costa.
    8) Traditori Rosby semifatta: Philipp ha trattato la resa dei Rosby ma ora Ser Radoulf ed i Sunglass tenteranno di aver ragione dei fanatici che lì si sono arroccati.
    9) Onore mercenario:da fare
    Se non li assicurate alla giustizia/non trovate una maniera di fermare questa cosa: sia l'Ovest sia i Fiumi saranno molto felici di voltarvi nuovamente le spalle.
    10) Incognita Dorne: da fare
    Se lasciate le cose così:non riceverete il supporto di nessuno a Dorne se dovesse essere necessario.
    11) Gli avvelenati rimasti:semi-fatta
    CITAZIONE
    Convincimento e accordo con Tycho.
    I rapporti con il SIgnore del Mare di Braavos sono dunque buoni.
    Restano da aggiustare quelli con Myr, con Lys e con la Banca di Ferro.

    12) E Tyrosh? da fare
    Se non vi fate perdonare: Tyrosh potrebbe volentieri volgere il suo favore a qualcuno a caso che non vi sarà particolarmente amichevole.
  7. .
    Affinità Ser Radoulf +2
    Affinità Lord Guncer Sunglass +3
    Affinità Rosby +1
    Affinità Sentiero Luminoso (o fanatici, come ce l'hai inserita insomma) -5
    Prestigio +2
    Fama +2 (per aver cercato una soluzione diplomatica)
    1 punto albero qualità
    1 punto Amministrazione

    CITAZIONE
    A breve verrà aperta la piccola quest per Radoulf a Rosby
  8. .
    Lilyanne Martell• 25 gennaio 286 • Lancia del Sole/ Torre del Sole, Sala delle Udienze• Mattina

    Arslen si affrettò a tradurre al Principe quanto detto da sua sorella, ma quello tagliò la testa al toro prima di subito: "Siamo uomini impegnati, sorella. Non abbiamo tempo per le tradizioni, sono certo troverai il deserto altrettanto rosso al tramonto."
    La donna tradusse, stavolta a favore di Matarys che annuì alle parole di Matthew: "Issa drēje ñuha ābrazȳrys, tolī īlva dīnilūks īlon jorrāelagon naejot tael befor māzis lenton."
    E' esatto, mia sposa. Dopo le nozze, prima di far ritorno a casa, ci aspettano in un paio di località ove non posso tardare.
    "Yn iksan olvie biare naejot gīmigon ao sȳrkta isse aōha oktion"
    Ma sono più che felice di prenderci qualche ora per conoscerci meglio visitando la tua città.
    Il valyriano aveva utilizzato il pronome singolare, non il plurale, intendendo dunque che Lancia del Sole fosse effettivamente di Lilyanne. Una svista? Il suo valyriano era arrugginito e si era sbagliata?
    "Gaomagon ao pendagon ziry iksos?" -la richiesta se tutto ciò fosse possibile fu rivolta direttamente al Principe che ne apprese il significato dopo la traduzione della linguista.
    Eccolo, lo sguardo del fastidio sul volto del Martell.
    No, al Principe non andava affatto bene la piega che la sorella intendeva dare agli eventi, ma fino a quando quell'accordo non era concluso non voleva neppure cohtraddire ad una richiesta tanto semplice del suo futuro cognato.
    "Ma certamente." -oh, quanto gli era costato quel certamente -"Sarete accompagnati da un paio di chaperones, non voglio certo si dica che l'onore di mia sorella sia stato intaccato in questa passeggiata, comprenderete suppongo."
    Dopo una pronta traduzione, il volantiniano accettò con entusiasmo, certo che comprendeva! Anche Lily comprendeva probabilmente che più che alla sua sicurezza, Matthew era interessato al suo controllo.
    Oltre ad Arslen, il Principe incaricò un soldato che stranamente non portava gli emblemi dei Martell; Matarys invece sarebbe stato accompagnato dal Capitano delle sue guardie.

    CITAZIONE
    Vai pure! Fino a quando resti nelle mura puoi muoverti liberamente
  9. .
    Tutti• 21 gennaio 286 • Ammiraglia• Pomeriggio

    "Proprio così milady, proprio così!" -l'ilarità ed il sorriso del Thorne nel commentare lo scambio di chiacchiericcio con Astrid e Vicare si spensero quasi istantaneamente quando fu il Bar Emmon a prendere parola. Era piuttosto sicuro che lì in mezzo il ragazzo ci avesse infilato un mezzo insulto ed anche se non ne aveva colto appieno la sfumatura, aveva compreso abbastanza da mostrarsi visibilmente irritato.
    "Senti un po'"-non si sarebbe fatto certo mettere i piedi in testa da uno che assomigliava ad una signorina! Prima che potesse dar seguito al suo proposito però, altre due teste fecero la loro comparsa in cabina: uno era un uomo della stessa età di Duran (Ser Reginald Waters per la coppietta di sposi), l'altro un omuncolo basso e magrolino, con la faccia gialla e fin troppi denti mancanti (Dick Crabb per Grafton e Vorys).
    "Le voci erano vere dunque! L'ultima volta che vi ho visto mi arrivavate sì e no fino al ginocchio." -il Waters, che si era rivolto al Bar Emmon gioioso, si affrettò a presentarsi -"Ser Reginald Waters, probabilmente non vi ricorderete di me, ma ho prestato servizio a lungo a Stonedance come Capitano delle Guardie."
    Dick invece si guardava semplicemente attorno in cerca di vino che, evidentemente, non aveva trovato nella cabina del ligio Duran.
    "Sentite un po'..." -Ser Conrad si era disposto tra Astrid e Vicare e si era rivolto a lui a bassissima voce cercando di sfruttare il diversivo che gli stava innocentemente fornendo Ser Waters mentre coinvolgeva in chiacchiere il Bar Emmon.
    "Ma perché quello lì deve venire con noi? Lo avete sentito prima? E chi lo conosce lui? Pffff!" -l'orgoglio ferito del Thorne era su un piatto d'argento per i due promessi sposi. Eivor, impegnato dall'approccio del cavaliere bastardo, non avrebbe compreso cosa il Thorne stesse dicendo agli altri due, ma che parlasse di lui era in qualche modo assicurato.

    CITAZIONE
    Tiro di furtività Conrad vs Eivor
    [Giudizio mod + Intrigo/2 + Liv competenza Spionaggio*2 + Liv competenza Mimetismo*4 + Destrezza] - [Giudizio mod + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Liv competenza Spionaggio*4 + Affinità attaccante/30 + Intrigo/2]
    Giudizio mod Conrad= 6 circostanza 1 modalità= 7 punti
    Giudizio Eivor? 5 circostanza 3 modalità= 8 punti
    Affinità Eivor vs Conrad= (abbiamo solo nobili +3 ce va diviso per 4)= 0,6
    Scheda Conrad sparita, rifatta qui

    [7 + 20/2 + 1*2 +0+10] - [9 + 0 + 0 + 0,6/30 + 0] =(7+10+2+10) - (9+0,02)= 29-9,02= 19,99 per sto punticino di affinità, la prova è parzialmente riuscita
    Senti che bisbigliano anche se non capisci che dicono

    Limite post: mercoledì 19 luglio
  10. .
    Prendo Himra e Jayna, già preso accordi con il mod!
  11. .
    Doran •23 gennaio 286 • Collina Fantasma• mattina

    Qualcosa non doveva essere andato per il verso giusto.
    Doran aveva seguito il corso del fiume ma ad un certo punto doveva aver deviato per qualche strada battuta che lo aveva condotto in una direzione ben diversa da quella verso cui era diretto. Innanzitutto perché il viaggio prima di incontrare qualche segno di civiltà era durato più tempo del previsto facendogli esaurire le scorte di cibo e, quel che era peggio, di acqua potabile. In secondo luogo aveva impegnato dei sentieri montuosi che non ricordava affatto di aver percorso all'andata insieme a Ser Harmen. E infine perché il castello che ora si parava di fronte ai suoi occhi non era certamente quello dei Dalt, poco ma sicuro.
    Il Forte era situato in cima a una collina, addossata alla montagna. Torri quadrate sorvegliavano gli angoli della struttura centrale del castello, mentre un villaggio con stradine polverose riposava alla sua ombra; tutti gli edifici, tranne quelli difensivi, avevano pareti bianche fatte di una pietra calcarea che brillava contro l'azzurro del Mare di Dorne. Doran si trovava di fronte ai cancelli che conducevano al villaggio, e aveva davanti ai suoi occhi un paio di soldati con un drago inciso sul petto; ovviamente il Dalt non aveva la più pallida idea di quale Casata si nascondesse dietro quelle mura.
    "Chi va là?"-una delle guardie si fece avanti per i controlli di rito prima di permettere l'ingresso in città.
    Assodato che non si trovava a Bosco dei Limoni, Doran poteva farsi accogliere da quegli sconosciuti oppure allontanarsi e tornare sui suoi passi senza viveri ed acqua.
  12. .
    Okay! Consulto effettuato! Qui i vari tiri.

    Perdi 10 pv per le pugnalate autoinflitte= Vita 110/120
    Se fondi la punta di lancia ottieni 1 lingotto d'acciaio
    Finisci a Collina Fantasma, a brevissimo ti apro la quest (così magari Doran inizia a studiare Orientamento ahahaha)

    Ricompense libera= 1 punto albero qualità
    Affinità Dayne -10
    Affinità tratto spia +5
  13. .
    Doran Dalt•17 -20 gennaio 286 • Deserto dorniano• giorni di viaggio

    Eccola dunque la fine ingloriosa di Ser Harmen Dayne. Trafitto con una lancia avvelenata nel sonno dal suo scudiero.
    Al colpo mortale, il cavaliere spalancò gli occhi annaspando in cerca d'aria: "T..tu...bast..."-i fiotti di sangue dalla gola gli impedirono di parlare qualche secondo prima che la luce si spegnesse per sempre nei suoi occhi.
    Doran Dalt era finalmente un uomo libero, ma ora era anche un uomo solo.

    CITAZIONE
    10 punti esperienza base + 5 punti lunghezza - 0 post sotto le 300 parole + 3 mod + 10 interazione +3 punti attivazione tratto Vipera di Dorne -6 punti ritardo (15 giorni di ritardo non segnalato per il post del 28 giugno)= TOTALE 25 PUNTI ESPERIENZA
    1 punto Intrigo
    1 punto Conoscenze
    1 punto Marzialità
    Affinità Casata Dayne -20
    Affinità cavalieri -10
    Prendi i parametri di Tobho Mott per:
    Questa lancia in acciaio
    Daga di Ferro
    Pugnale di Ferro
    Armonica a bocca
    Strumenti da medicazione che avevi comperato a Lancia
    Pergamena col messaggio indicato
    Tratto personalità Impulsivo
    CODICE
    <span><p>[IMG]https://www.tizianacorteccioni.it/wp-content/uploads/2019/11/impulsivita-e-aggressivita-1.jpg[/IMG]<p>Impulsivo
    Requisiti: Non hai il tratto Riflessivo
    <i>Effetti immediati:</i> +2 Marzialità, -2 Diplomazia </p></span>

    Indicazioni
    CITAZIONE
    Tra qualche giorno on game, quando Harmen non arriverà dove deve arrivare, si attiveranno tutte le procedure del caso. Per ora hai un poco di vantaggio dunque.

    Fammi sapere come desideri procedere e vediamo!
  14. .
    Lilyanne Martell• 25 gennaio 286 • Lancia del Sole/ Torre del Sole, Sala delle Udienze• Mattina

    Lo sguardo interrogativo del fratello le confermò che di valyriano non sapesse un accidenti. Ma Arslen accanto a lui iniziò a gesticolare e a tentare una mezza traduzione: "Sì dunque, la Principessa vuole sapere"
    Prima che il ciambellano portasse a termine la sua traduzione, Matthew lo fermò con una mano invitando invece la bionda misteriosa a fare da traduttrice: "Non avere fretta Arslen, lasciamo che sia la nostra ospite a condurre le traduzioni."
    Dunque la donna misteriosa sapeva tradurre ed il Principe era al corrente della cosa. La fanciulla fece un passo in avanti inchinandosi in maniera leggiadra, quindi con voce lenta e calda andò finalmente a parlare in lingua comune: "La Padrona intende che conduciate le presentazioni, Principe Martell."
    Padrona?
    "Oh ma certamente, certamente!"-suo fratello si sfregò le mani, quasi entusiasta -"Il tuo sposo è Matarys Melerys, figlio primogenito di Daerys Melerys, capofamiglia dei Melerys, famiglia di spicco dell'aristocrazia di Volantis."
    Cosa sapeva Lily di Volantis? Che si trovava ad Essos, punto. Molto lontano da Dorne dunque e molto lontano dal Trono di Spade.
    "Una famiglia molto interessante. Hanno interessi militari, commerciali, politici...e poi sono sangue valyriano, so che hai un debole per certe cose, sorella." -mentre parlava la bionda si affrettava a tradurre parola per parola in basso valyriano al suo futuro marito che non sembrava masticare una sola parola in lingua comune.
    "Kesā daor sagon pirta, ābrazȳrys"
    Non resterete delusa, sposa -la donna traduceva stavolta a Matthew
    "Se perzyssy isse ñuha māzigon hen uēpa Valyria"
    Le fiamme nel mio stemma rappresentano il fuoco dell'Antica Valyria
    "īlva past iksis isse īlva prūmia, lēda zaldrīzes ānogar"
    Il nostro passato è il nostro presente e nostro futuro, siamo sangue di Drago.
    Le manie di grandezza c'erano tutte perlomeno.
    "kesā rhaenagon ñuha kepa daerys, ñuha muña hera, ñuha lēkia malelos se ñuha mandia jorrāelatan aeresa"
    Conoscerete mio padre Daerys, mia madre Hera, mio fratello Malelos e mia sorella adorata, Aeresa.
    "Celebreremo le nozze stasera, affinché possiate partire il prima possibile."
  15. .
    CITAZIONE (LucianiGDR @ 30/6/2023, 12:49) 
    Aggiornamento milizie:
    1.100 punti milizia
    -61 picchieri (183 punti)
    -117 fanti (117 punti)
    -400 arcieri (800 punti)

    2 punti assedio:
    -2 ariete (2 punti assedio)

    Picchieri 735 > 766
    Fanti 2.383 > 2.500
    Arcieri 470> 870
    Arieti 4> 6
755 replies since 6/7/2015
.