Votes taken by Freene

  1. .
    Vicare Vorys / Eivor Bar Emmon 23 febbraio 286 • Porto Bianco -Sala Grande • Mattina

    CITAZIONE
    Tiro di Inganno Vicare vs chi è attualmente interessato alla cosa (Lady e Lord + Duran)
    [Giudizio mod + Bonus fama + Liv Competenza Inganno*4 + Liv competenza Oratoria*5 + Liv Competenza Manipolazione*3 + (Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6 + Affinità bersaglio/10] - [Giudizio mod*2 + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Intrigo/3*2 + Bonus convinzione]
    Giudizio mod Vicare= 8 circostanza (sparlare del primo cavaliere non è di solito la cosa ottimale) 3 modalità (perché sei un poco mbriachello) 4 scrittura= 15 punti
    Bonus Fama= 0
    Affinità Vicare vs Lord Manderly= Affinità casata/2 + Affinità casata maggiore/8 + Affinità vassalli/8 + Affinità cultura/2 + Affinità culto/100*pietà controparte + Affinità tratto specifico/5 + Affinità pg= 0 + 0 + 0 + 17/2 + 0 + 0 + 0= 8,5
    Affinità Vicare vs Lady Karstark= uguale tutto tranne la cultura che in questo caso è 10/2= 5
    Affinità Vicare vs Duran= 0 + 12/8 + 0 + 17/2 + 0 + 0 -1= 1,5+ 8,5 -1= 9

    Giudizio mod Lord Manderly= 1 circostanza 2 modalità= 3 punti
    Giudizio mod Lady Karstark= 5 circostanza 2 modalità= 7 punti
    Giudizio mod Duran= 3 circostanza 1 modalità= 4 punti

    vs Lord Manderly
    [15 + 0 + 1*4 + 0 + 0 + (26 + 210 + 61)/6 + 8,5/10] - [3*2 + 0 + 40/3*2 + 0]= (15+4+49,5 + 0,85) +10% - (6 + 26,66)= 76,28 - 32,66= 43,62 Inganno riuscito, Lord Manderly crede alle parole di Vicare

    vs Lady Karstark
    [15 + 0 + 1*4 + 0 + 0 + (26 + 210 + 61)/6 + 5/10] - [7*2 +0 + 80/3*2 + 0] = 74,25 (col 10% messo) - (14+53,33)= 74,25 - 67,33= 6,92 Inganno parzialmente riuscito, Lady Karstark non pensa ci sia ostilità da parte tua verso Lionel, ma di aver trovato con te qualcuno su cui indagare meglio

    vs Duran penso non abbia nemmeno senso farlo avendo Intrigo pari a Lord Manderly. Inganno riuscito.

    Sembravano talmente tutti presi dalle loro conversazioni da non accorgersi neppure dell'arrivo di Eivor seduto accanto al Septon, fatta eccezione ovviamente per il religioso che gli rivolse un gentile cenno del capo e per Lord Manderly che non esitò un istante ad ordinare ai camerieri di riempirgli il piatto di ogni prelibatezza il mare avesse da offrire.
    Tutti sembravano soddisfatti della risposta del Vorys, ma lo sguardo indagatore della moglie del Lord non accennava ad allontanarsi da Vicare, anzi sembrava quasi che le sue parole avessero acceso i suoi occhi di rinnovata curiosità. Prima però che potesse incalzare con un'altra domanda, fu proprio il Bar Emmon a prendere parola, le gote rosse come pomodori maturi: "Niente di tutto questo sarebbe accaduto se ognuno avesse fatto il suo dovere."
    Ce l'aveva col braavosiano? No, o meglio...ce l'aveva un po' con tutti a quanto pareva.
    "Quante Cappe hanno tradito il proprio giuramento? Cani, bastonarli sarebbe un insulto al bastone!" -il suo tono di voce era insolitamente alto, Eivor lo avrebbe notato subito, ma finora le sue parole si erano attirate solo cenni affermativi del capo da parte di Ser Waters e del Septon.
    "E il fallimento di Roccia del Drago?" -oh, Duran stava finalmente portando sul tavolo l'argomento che tanto gli premeva, solamente non sembrava in possesso della giusta lucidità per affrontarlo poiché appariva pieno di livore -"Due spedizioni, potete crederci? Due spedizioni di uomini bravi e valenti finite a scatafascio per colpa dei propri comandanti!"
    "Duran Palinculemmon avrebbe risolto la situazione" - il Crabb lo prendeva in giro, ma il fratello di Lord Roger non sembrava neppure essersi accorto della provocazione.
    "La prima volta sapete chi hanno mandato assieme a Lord Arryn, pace all'anima sua? Una donna, un uomo di Ferro e la puttana di Arbor! Come pensavano di riconquistare la fortezza? Facendo un balletto?" -stavolta il Crabb brindò al compagno che finalmente sembrava vedere il mondo a modo suo.
    "Oh ma la seconda volta abbiamo fatto le cose in grande. Ci siamo affidati a Red Elmo di Cristallo Karstark, abbattitore di giganti e comandante di eserciti. Rhaegar si è inventato persino il titolo di Maestro della Guerra per lui! BAM, un altro fallimento."
    Stavolta Lord Manderly iniziava a mostrare del disagio e guardava la moglie che aveva assottigliato lo sguardo non nascondendo una certa ostilità verso il fratello del Lord di Punta Acuminata.
    "E' perché c'era una donna anche lì e la fica è più calda della trincea, ve lo dico io. La stessa tra l'altro, pare che Lady Florent ce l'abbia maledetta." -il Septon si prese la testa tra le mani dopo essersi disegnato in fretta la stella a sette punte sul petto.
    "Non avevo mai visto questo linguaggio a codesta tavola, gli Dei ci perdonino..." -mormorò tra sé ma abbastanza forte affinché Eivor potesse ascoltare.
    "Uomini che non sanno più fare gli uomini, ecco chi sono i servitori di Lord Buckwell. Ma ai miei tempi non era così. Quando io ero un ragazzo facevo quello che mi era stato ordinato, non dimenticavo il mio dovere per correre dietro a qualche troia." -aveva guardato Vicare o stava ancora parlando del Karstark? No no aveva guardato Vicare, parlava della sua Astrid?!?
    In vino veritas dicevano gli antichi ma in birra la lingua non la si tratteneva davvvero più. Che spettacolo indecente stava dando l'uomo che Eivor tanto aveva ammirato!
    "Dunque tutti sono colpevoli, Ser Bar Emmon, tranne chi siede sul Trono di Spade per diritto e chi lo fa in sua vece." -l'ostilità della Lady era percepibile da tutti, compreso Eivor che era arrivato da poco.
    "Beh...sì." -Duran sembrava cascare dal pero -"Quando nei posti al servizio della Corona c'eravamo solo noi non è mai accaduto nulla. Abbiamo aperto le porte alla gentaglia straniera e tutto è andato a puttane."
    Straniera come Lord Vorys, certo, ma anche come i Primi Uomini rappresentati dai Karstark.
    "La pensate anche voi così, Lord Vorys? Che il potere centrale non abbia alcuna responsabilità e siamo noi vassalli l'origine dei fallimenti della Corona?"
    "Suvvia Arianne...forse è il caso di cambiare argomento..." -il povero Manderly gettava occhiate disperate ai due nuovi arrivati in cerca di un appiglio di qualche tipo.

    CITAZIONE
    Secondo turno di avvelenamento, anche Duran inizia a dar di matto.
    Vicare: sempre più sbronzetto ma riesci anche questo turno a fare tiri di inganno se devi.
    Eivor: la situazione sta diventando tesa e non hai mai visto tuo zio comportarsi così, eppure la birra anche te l'hai bevuta. Nessuno regge l'alcool là dentro?

    Limite post: sabato 4 novembre
  2. .
    AI Signori di Casa Stark, Protettori del Nord e Signori di Grande Inverno,
    E' con questo breve scritto che siamo a comunicarvi che in data 25 gennaio 286 il sottoscritto Lord Philipp Waynwood - Maestro delle Leggi, Protettore dell'Est, Lord di Ironoask e Bianchemura - in qualità di esecutore della giustizia reale per nome e per contro del legittimo sovrano dei Sette Regni, Re Rhaegar, e del Concilio Ristretto ha ritenuto di valutare la posizione di Lord Red Karstark, Signore di Karhold e decaduto Maestro della Guerra, il quale si è reso reo di lesa maestà, abbandono dei propri doveri e tradimento nei confronti del nostro Primo Cavaliere e Mano del Re Lord Lionel Buckwell che agisce in nome e per conto del nostro illuminato sovrano.

    Tradendo quest'ultimo, Lord Karstark si è posto quindi in rotta di collisione con la pace del Re e per questo chiediamo a voi di applicarla disconoscendo Lord Red Karstark dal ruolo ricoperto nel Concilio Ristretto e dal titolo di signore del proprio castello. Sono altresì certo che potrete dare seguito al giusto lignaggio del casato del sole bianco d'inverno trasmettendo il titolo a chi riterrete opportuno e meritevole. Vi chiediamo quindi di trarre in arresto Lord Red Karstark affinché un processo giusto possa giudicarlo qui, presso la Corte di Approdo del Re e se riterrete anche alla vostra presenza.

    - COSI' SIA -

    In nome e per contro del Re e Sovrano dei Sette Regni e del Concilio Ristretto,
    Philipp Waynwood - Maestro delle Leggi, Protettore dell'Est, Lord di Ironoaks e Bianchemura

    Controfirmato in calce,
    Lady Rochelle Sunglass - Vedova di Casa Buckwell



    Da quiLucianiGDR .
    Parte il 25 gennaio e arriva a Grande Inverno il 30 gennaio 286.
  3. .
    pegi_got_ridotta

    Eivor Bar Emmon• 23 febbraio 286 • Porto Bianco -Birreria • Mattina

    La birra fu ovviamente offerta dal Manderly che non aspettò che un cenno del Bar Emmon per condurlo verso il castello del fratello.
    [continua sotto dopo lo stacco]

    Vicare Vorys 23 febbraio 286 • Porto Bianco -Sala Grande • Mattina

    Sei stato avvelenato!
    Hai ricevuto una dose di ILLUSIONE DELLA CRINIERA. Impiegherà 2 turni per iniziare a fare effetto, per ora avrai solo l'impressione che si tratti di una birra molto molto forte.
    I png inizieranno ad avvertire prima gli effetti. I png più "stoici" (come Duran) dal prossimo turno, i png più inclini a lasciarsi andare (come Dick Crabb) da questo turno.


    Buona o meno, quel che era certo era che quella birra era davvero molto forte; Vicare in vita sua poteva dirsi abbastanza sicuro di non aver mai bevuto un alcolico tanto forte, tanto che la bevanda iniziava già a fargli sentire il capo pesante. Anche gli altri invitati al tavolo dovevano sentirsi allo stesso modo poiché lo stesso Bar Emmon, mentre si affrettava a rispondere, aveva le gote infuocate come un avvinazzato: "Sicuramente.." -la voce di Duran era uscita più acuta di quanto avesse voluto, se ne rese conto e la corresse con un colpo di tosse -"Sicuramente i fanatici possono contare sulle offerte dei loro seguaci, bisogna ricordare che non abbiamo a che fare solo con straccioni, ma anche con ricchi mercanti. Poi ci sono le ricchezze dei castelli che hanno saccheggiato. Prendiamo Roccia del Drago per esempio" -se c'era qualcuno che in quel momento sembrava particolarmente infastidito dallo sproloquiare del fratello del Lord di Punta Acuminata non era tanto Lord Manderly quanto sua moglie, che sembrava impaziente di cambiare argomento -"Quanti denari conteneva le sue casse? Quanti arazzi, quanti gioielli? Per non parlare poi delle uova di Drago custodite nei sotterranei, se hanno trovato qualcuno con abbastanza denari in tasca da comperarle potrebbero assoldare una flotta più grande di quella di ferro!"
    Ora, il Vorys era sì esperto di Valyria, probabilmente più di chiunque altro a quel tavolo, ma era un altro tipo di ricchezza quella con la quale aveva confidenza: non sapeva bene che mercato potessero avere le uova di Drago, né quante probabilità ci fossero che da una di quelle spuntasse fuori una creatura alata come quella del Re. Certo era che questi fanatici dovevano contare su delle riserve di denaro in grado di dare certi grattacapi alla Corona.
    "Vi immaginate se spuntasse un lucertolone sputafuoco anche a quei culattoni? Porco Padre che ridere!" -a prorompere in un quella bestemmia seguita da grasse risate fu il Crabb che si attirò lo sguardo sdegnato non solo del Septon ma anche degli altri convitati. Quell'uomo non si era mai dimostrato particolarmente ligio all'etichetta, ma una tale blasfemia!
    "Fortunatamente Porto Bianco può contare sulla sua posizione sulla costa." -Lord Manderly aveva ben udito le parole del tizio dei Sussurri, ma aveva deciso, da bravo padrone di casa, di lasciar cadere nel silenzio tale imbarazzo e cambiare argomento raccogliendo lo spunto di conversazione del braavosiano. Così dunque faceva la nobiltà? Si ignorava ciò che poteva portare vergogna.
    "Il Mare Stretto a questa latitudine porta ancora correnti ben miti d'estate che ci permettono di garantirci raccolti per tutto l'anno. Proprio in questo momento i miei figli Edrick e Wyaria si trovano nei campi per controllare l'andamento delle colture."
    "Siete stato fortunato a venire a Nord d'estate, Lord Vorys. Non so come un braavosiano avrebbe potuto resistere altrimenti ai nostri inverni più gelidi." -la conversazione fu prontamente catturata dalle mani della Lady -"Devo dire la verità, mi ha sorpreso scoprire che la missione di scortare i prigionieri alla Barriera sia stata affidata proprio a voi. Oh non è sfiducia nelle vostre capacità, beninteso, ma siete nuovo in queste terre. Non avete ancora un esercito di fedeli pronto a resistere alle intemperie e ad esservi fedele in ogni difficoltà."
    Per la verità in quel momento Vicare non aveva proprio con sé alcun esercito, se non quello del padre della sua promessa sposa.
    "E' una punizione perché ha fatto quasi ammazzare la Regina!" -Dick era nuovamente pronto ad intervenire ad elargire spiegazioni fin troppo dettagliate su questo e quant'altro, libero ad ogni freno -"Quando i culattoni hanno fatto il buono ed il cattivo tempo nella capitale, pare che Lord biondino gli avesse ordinato di cercare la Regina, ma il nostro braavosiano ha preferito correre dietro le sottane della sua bella e quelli gli hanno inculato la Regina sotto al naso!" -la versione non corrispondeva correttamente e completamente alla verità, ma ovviamente non si poteva pretendere che la realtà non venisse un poco modificata passando di bocca in bocca in quel covo di vipere che era Approdo del Re. Il tono del Crabb però era stato quanto mai irrispettoso e stavolta oltre al Septon che aveva lasciato il suo cibo, disgustato, anche Ser Reginald reagì con veemenza: "Non è questo il modo di parlare della madre del tuo Re, villano!"
    Lord Manderly si guardava attorno confuso, ma nuovamente fu sua moglie a parlare, per niente turbata dalle parole scomposte del Crabb: "Lord biondino sarebbe Lord Buckwell? Il Primo Cavaliere del Re?"
    "Sì, il frocetto si capisce. Ma quante gliene ha suonate al nostro bravo Lord Braavosiano eh eh, e così si è ritrovato a portare cinquecento culi Marbrand alla Barriera senza un uomo a proteggergli le chiappe."
    Reginald era rosso in viso: "Lord Buckwell non era un invertito. Aveva pure una sposa promessa, la figlIa di Lord Serrett! Parli così solo per nascondere i tuoi gusti depravati, lo sanno tutti che per un buco peloso vendersti pure tua madre!"
    Ma era così che i nobili della Corona parlavano di fronte a chi li aveva ospitati tanto gentilmente? Al matrimonio di Lady Tyrell con Lord Stark tutti avevano mantenuto un certo contegno! Persino Duran ora non sembrava interessato a calmare le acque e si limitava a fissare il piatto di fronte a sé, perso nei suoi pensieri.
    "Forse ora siete.." -Lord Manderly sembrava imbarazzato, ma prima che potesse finire la sua frase, ancora una volta, fu sua moglie ad intervenire rivolgendosi stavolta direttamente a Vicare: "Non avevo compreso che questa missione fosse una punizione, Lord Vorys. Poverino...immagino sia davvero dura per voi, dopotutto sono certa avete fatto del vostro meglio per il bene della Regina, non è forse vero?" -quanta comprensione da parte di Lady Arianne!
    "Come avete preso la decisione del Primo Cavaliere?"
    ----
    Già poco oltre le porte del maniero si sentiva un sonoro baccano provenire dall'ala destra, come se vi fosse una festa in corso.
    "Si stanno divertendo..." -commentò con un sorriso Ygon offrendo ad Eivor un tozzo di pane con una piccola ciotolina di sale. Siccome non sapeva bene quanto il ragazzo conoscesse gli usi ed i costumi del Nord, si affrettò ad offrirgli una breve spiegazione: "Sono i segni con cui Casa Manderly si impegna a garantire la vostra incolumità fino a quando sarete ospiti sotto il nostro tetto."

    CITAZIONE
    Quindi....intanto vi metto la tavolata con i vari posti così anche per Eivor è chiara la disposizione al suo arrivo:
    Disegno%20senza%20titolo%202
    Azzurro: Lord Manderly
    Rosa: sua moglie
    Bordeaux: Duran
    Rosso: Ser Reginald
    Verde: Dick Crabb
    Azzurro scuro: Vicare
    Grigio: Septon
    I due bianchi sono vuoti (la moglie di Ygon non vi ha raggiunto per il pasto).

    Eivor. quando arrivi ti sembrano solamente tutti particolarmente rumorosi, nulla però ti possa far pensare ad altro
    Vicare: per ora sei ancora pienamente in te e capace di mentire ecc, solo una sensazione di lieve ubriacatura diciamo così.

    Limite post: mercoledì 25 ottobre
  4. .
    Hai rischiato fortissimo di essere bannato dal via perché sono talmente stanca che nemmeno stavo aprendo la discussione roll1
    Hai uno stuolo di staffer pronti ad aiutarti a comprendere tutto ciò che non hai capito: -Yui- Blatros Ascalon
    Che tipo di pg avevi in mente?
  5. .
    Eivor Bar Emmon• 23 febbraio 286 • Porto Bianco -Birreria • Mattina

    Il cavaliere rispose alle parole del Bar Emmon con uno sguardo truce, non si sarebbe permesso di inimicarsi un ospite dei Manderly per il momento, ma era evidente dalla sua risolutezza che si sarebbe riservato di intervenire più tardi, consigliando a suo modo il Lord sulla questione.
    La birreria in cui si erano infilati, a ridosso della Tana del Lupo, era molto piccola ma insieme accogliente e a quell'ora del mattino ancora poco frequentata. I proprietari ed un vecchino presente ad uno dei tavoli, si esibirono in un cenno rispettoso del capo alla vista di Ygon, eppure mancavano i salamelecchi che giù a sud rendevano complicato per un nobile frequentare le osterie.
    In men che non si dica furono servite tre birre scure al tavolo tondo in cui erano stati fatti accomodare: l'odore di quel prodotto era intenso ed il sapore sarebbe stato amaro, eppure il retrogusto dolce lo rendeva beverino.
    "Ne siamo consapevoli." -il Manderly scosse il capo -"Mio fratello ha guidato i nostri uomini per riconquistare l'isola di Driftmark solo qualche mese fa..."
    Era poco credibile che lo stesso uomo che aveva conosciuto poco prima fosse un valoroso guerriero, ma un Comandante poteva anche non scendere in campo e limitarsi a dare ordini da bravo stratega; forse Wyaman apparteneva a questo secondo gruppo di uomini? Forse qualcun altro guidava i soldati al suo posto? In ogni caso quella di Driftmark era stata una vittoria, quindi buon per loro. Ygon brindò in onore del fratello.
    "Dubito che l'eresia della cugina del Re prenderà piede a Nord, ma c'è stata anche qui un po' di maretta..." -bevve un lungo sorso -"Più che altro avete letto il suo canone? Tra le altre cose predicava l'astinenza da cibi animali."
    Si lasciò sfuggire una risatina ed il cavaliere non la trattenne.
    "Alcuni seguaci dei Vecchi Dei hanno assaltato carovane di mercanti da Porto Bianco e so che ci sono state rappresaglie contro i fedeli dei Sette in tutto il Regno." -sfortunatamente Eivor non conosceva bene gli usi ed i costumi delle diverse popolazioni che abitavano quella regione, quindi forse non avrebbe colto appieno le sfumature del discorso di Ygon.
    "Andrà negli annali di storia come "quella volta che Porto Bianco rischiò di cadere per colpa di un cosciotto di cervo". Chiedere ad un uomo di rinunciare alla carne..." -l'uomo in armatura era in vena di risate, forse adiuvato dal leggero rossore che la birra gli stava già procurando sulle guance.
    Il nobile rideva, ma ci tenne a rendere il Bar Emmon partecipe della questione: "So che vi sembrerà una banalità, ma vi assicuro che per la gente del Nord la questione è più seria. Il nostro terreno è in buona parte roccioso e ghiacciato per la maggior parte degli anni. La coltivazione è un lusso che possiamo concederci in pochi e la caccia e la pesca rappresentano la fonte di sostentamento della maggioranza della nostra gente."
    Punta Acuminata non era forse il seggio più ricco di Westeros, ma il suo popolo non aveva mai sofferto la fame; Eivor sarebbe riuscito a comprendere questa realtà?
    "Negli inverni più rigidi, quando il pane non basta a sfamare le bocche di una casa, non è raro che i più vecchi si allontanino spontaneamente per...andare a cacciare e non fanno più ritorno." -aveva sottolineato con alcune virgolette disegnate in aria con le dita la scusa che veniva utilizzata per giustificare il sacrificio dei più anziani. Era piuttosto comprensibile come per quella gente i propositi dell'illyrianesimo non fossero un semplice capriccio di un branco di folli ma un attacco diretto alla loro sopravvivenza.
    "Fortunatamente la madre di Lord Stark ha ribadito che a nessun uomo sarebbe stato tolto il diritto di procacciarsi il cibo nei boschi. Questo è stato sufficiente a placare buona parte delle proteste."

    Vicare Vorys 23 febbraio 286 • Porto Bianco -Sala Grande • Mattina

    "Ma certo certo, non c'è problema!" -Lord Wyaman acconsentì alla richiesta del Bar Emmon facendogli segno di sedersi e godendosi tutte le attenzioni che gli stava dando Vicare. Duran dal canto suo prese posto a tavola in una maniera così composta che avrebbe potuto insegnare qualcosa persino alle migliori Lady del continente.
    "Un castello come voi...per la vittoria ecco...allora..." -il Manderly fu preso alla sprovvista dalle piccole innocenti indagini del braavosiano e prima che un silenzio imbarazzante cadesse sull'intera sala, fu sua moglie a prendere parola con sicurezza: "Casa Manderly è una fiera alleata della Corona da sempre, non abbiamo bisogno di un riconoscimento immediato per la nostra lealtà."
    A quelle parole partirono mugolii da approvazione da tutti i convenuti al tavolo, in special modo dal Bar Emmon che chinava il capo approvando quella vicinanza di pensiero che in quel momento lo accomunava alla Lady.
    "Ma in realtà, Lord Vorys, mentiremmo se dicessimo che non siamo intervenuti anche per nostra convenienza." -la sua espressione era grave -"Forse il fanatismo non troverà terreno fertile a Nord, ma cosa sarebbe successo se non fossimo riusciti almeno ad arginare un poco la sua impronta a sud? Riuscite ad immaginare un intero continente caduto sotto l'eresia illiryana? Cosa avremmo fatto quando quei pazzi avessero attraversato l'Incollatura a quel punto? Chi ci avrebbe difeso? Quali aiuti avremmo ricevuto senza più vessilli da adunare?"
    Era evidente che fare il Lord richiedeva una lungimiranza che il braavosiano non possedeva ancora, abituato com'era ad affrontare ogni sfida un passo alla volta, a tirare oggi per raggiungere domani.
    Vicare però era furbo e particolarmante abile e parve proprio che il Bar Emmon non si avvedesse delle parole sussurrate al Manderly e neppure della risatina che affiorò alle labbra di costui al sentirlo parlare. Sembrava proprio che la questione del Primo Cavaliere non fosse di suo interesse? Così appariva visto l'ilarità con cui soddisfatto accoglieva il brindisi che il Vorys stava andando a concedere in suo onore.
    Non dello stesso avviso appariva Lady Arianne che ora fissava il Lord dei fiumi con gli occhi indagatori e socchiusi; forse aveva udito qualche parola?
    "Il vino è buona cosa, ma non la migliore da offrire con questo pasticcio di pesce." -la Karstark cominciò mentre le vivande venivano servite in tavola -"Produciamo una birra scura che non troverete in altro posto che non sia Porto Bianco, dovete assaggiarla o la prenderò come un'offesa."- scherzò facendo segno ai servitori di avvicinarsi con un vassoio di calici.
    "Oh com'è buona, vedrete Lord Vorys, vedrete!" -fece il marito dando di gomito al suo compagno di tavolata -"Il Maestro me l'ha vietata perché mi causa problemi di bile, una disgrazia.
    Bastavano le parole della Lady, confermate dal marito, per far salire l'acquolina in bocca a chiunque. E si poteva poi forse rischiare di offendere coloro che ci concedevano così a buon cuore ospitalità?
    Ed ora che la birra fresca veniva servita ad ogni ospite, eccezion fatta per il malaticcio Lord, il profumo pungente del malto solleticava il palato prima ancora che il liquido lo toccasse...

    CITAZIONE
    Tiro di inganno 1 Arianne vs Vicare (il discorso su lo facciamo per l'onore e perché è la cosa giusta e migliore da fare)
    [Giudizio mod + Bonus fama + Liv Competenza Inganno*4 + Liv competenza Oratoria*5 + Liv Competenza Manipolazione*3 + (Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6 + Affinità bersaglio/10] - [Giudizio mod*2 + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Intrigo/3*2 + Bonus convinzione]
    Giudizio mod Arianne= 8 circostanza 3 modalità= 11 punti
    Bonus Fama = (50-40)*50/100= 5
    Giudizio mod Vicare= 5 circostanza 2 modalità 2 scrittura= 9 punti

    [11 + 5 + 0 + 2*5 + 0 + (80+100+0)/6 + 30/10]+10%-[9*2 + 0 + 26/3*2+0]= (11+5+10+30+3) +10% - (18+17,33)= 66 - 35,33= 30,7 Inganno riuscito, credi alle parole di Arianne e pensi che le mancate ricompense ricevute non abbiamo intaccato in alcun modo l'umore/la lealtà verso la Corona

    CITAZIONE
    Tiro di furtività Vicare vs Duran e vs Arianne (lo faccio sugli unici due che sono interessati alla questione per ora)
    [Giudizio mod + Intrigo/2 + Liv competenza Spionaggio*2 + Liv competenza Mimetismo*4 + Destrezza] - [Giudizio mod + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Liv competenza Spionaggio*4 + Affinità attaccante/30 + Intrigo/2]
    Giudizio mod Vicare= 5 circostanza 3 modalità 3 scrittura= 11 punti
    Giudizio mod Duran= 6 circostanza 1 modalità= 7 punti
    Giudizio mod Arianne= 6 circostanza 2 modalità= 8 punti
    Duran: rango 2 affinità 20
    Arianne: rango 3 affinità 30

    vs Duran
    [11 + 26/2 + 0 + 0 +50] -[ 7 + 0 + 2*4 + 20/30 + 40/2]= (11+13+50) - (7+8+0,66 + 20) =74 - 35,66= 38,34 Furtività riuscita, Eivor non sente di che state parlando

    vs Arianne
    74 - [8 + 0 + 2*4 + 30/30 + 80/2]= 74 - (8+8+1+40)= 74 - 57= 17 Furtività parzialmente riuscita. Arianne avrà sentito un sintagma sì e uno no(facciamo così che è simpatico XD)
    Quindi: Ser Duran ha iniziato a prendere più l’iniziativa dalla scomparsa del Primo Cavaliere. Non so se per ambizione del fratello o propria, ma è dall’inizio del viaggio che tratta questa spedizione come una sua personale flotta.

    Ser Duran più l'iniziativa del Primo Cavaliere se per ambizione o propria del viaggio questa spedizione.

    CITAZIONE
    Tiro di Seduzione Arianne vs Vicare per bere la birra
    [Giudizio mod + Affinità bersaglio/10 + Liv Competenza Seduzione/2 + (Attrazione + Diplomazia)/4] - [Giudizio mod + Intrigo/2 + liv controspionaggio*5]
    Giudizio mod Arianne= 8 circostanza 4 modalità= 12 punti il resto come sopra
    Giudizio mod Vicare= 4 circostanza 1 modalità = 5 punti

    [12 + 30/10 + 0 + (0+100)/4]+10% - [5+26/2+0]= (12+3+25)+10%-(5+13)= 44-18= 26 Seduzione riuscita, hai proprio proprio voglia di questa birra!

    CITAZIONE
    Tiro di avvelenamento Arianne vs Vicare per nascondere la sostanza disciolta nella birra.
    [Giudizio mod + Intrigo/2 + Liv competenza Spionaggio*2 + Bonus conoscenza veleno(+3)] - [Giudizio mod + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Bonus conoscenza veleno(+3) + Intrigo/2]
    Giudizio mod Arianne= 12
    Non ha il bonus conoscenza veleno e nemmeno Vicare
    Giudizio mod Vicare che ha subito la seduzione riuscita= 1 circostanza 1 modalità= 2 punti

    [12 + 80/2 + 2*2 +0]-[2+0+0+26/2]= (12+40+4) - (2+13)= 56-15= 41 Prova riuscita, Vicare può bere tranquillo perché non sospetta di alcuna sostanza.

    Limite post: giovedì19 ottobre
  6. .
    Eivor Bar Emmon• 23 febbraio 286 • Porto Bianco -Tana del Lupo • Mattina

    Il trasferimento dei prigionieri sembrava procedere senza intoppi ed Eivor, avuto il benestare dello zio, ne conduceva l'esecuzione come fosse maestro d'orchestra. La prigione dei Manderly (Tana del Lupo l'aveva chiamata il Lord) sorgeva in questa fortezza scura e tozza, adesa all'acqua e alle mura del castello; diversi edifici si aggrappavano alle sue mura.
    "Quello è un birrificio, producono una birra che è una vera chicca. Dovreste fermarvici prima di ripartire." -Ygon Manderly sembrava un uomo alla mano, esattamente come il fratello. Chissà se quella docilità era tipica di tutti i nobili del Nord o apparteneva solo alla famiglia di Porto Bianco. Più silenzioso invece appariva l'uomo d'arme, ben attento a verificare che non vi fossero incidenti lungo il percorso.
    Anche il placido nobile però ebbe un attimo di incertezza ed esitazione, alle parole del Bar Emmon: "Beh, veramente no. Non abbiamo ricevuto ordini dalla Corona, solo le disposizioni di Lord Stark di garantire una scorta di almeno due soldati a prigioniero per evitare incursioni." -il che, ad un rapido calcolo, dava ad Eivor l'idea delle dimensioni dell'esercito necessario a scortare tutti quegli uomini: quasi mille persone.
    "Se devo dirvi la verità ci era parso di capire che fosse la figlia di Lady Mormont ad occuparsi del trasporto, perciò siamo rimasti tutti piuttosto stupiti nel ricevere la missiva di Lord Vorys." -evidentemente ad Approdo c'era stato un gioco di poltrone di cui il figlio di Lord Roger era completamente all'oscuro, così come i Manderly a quanto sembrava.
    "Se quindi voi non avete intenzione di scortare il braavosiano fino alla Barriera..." -l'attimo di incertezza divenne ilarità -"Ecco spiegato il tridente ahahahahahah. Immagino che il vostro amico ora si stia imbonendo per bene mio fratello per avere i suoi uomini."
    "Questa non è una buona idea." -finalmente il cavaliere aveva parlato -"I soldati sono appena tornati alle loro case dopo aver combattuto mesi per la Corona. Ora dovrebbero rimettersi in marcia per scortare alla Barriera i prigionieri della guerra appena vinta?"
    Teoricamente quelli non erano affari di Eivor; il suo compito si esauriva nel trasportare i prigionieri fino a Porto Bianco. Da quel momento in poi se fossero stati scortati o meno alla Barriera e da chi non era un problema del Bar Emmon. Sembrava però essere una questione di una certa rilevanza per Vicare, incaricato del trasporto di quelle anime fino al Castello Nero. La questione aveva un qualche interesse per Eivor?

    Vicare Vorys 23 febbraio 286 • Porto Bianco -Sala Grande • Mattina

    Aaaaaw
    Le due donne del gruppo sembravano in pensiero per le sorti della sua bella, evidentemente consapevoli dei problemi femminili che le donne erano costrette a sopportare durante lunghi viaggi; il Septon più che empatico sembrava estasiato dalle attenzioni ricevute, ma donò comunque la sua benedizione alla Grafton affinché tutto procedesse per il meglio. Quindi diede fiato al suo ego rendendosi protagonista della conversazione fino al castello.
    "Questi...eretici... devono essere estirpati come la gramigna. Ogni secondo che ritardiamo il morbo si diffonde di castello in castello, come il tifo." -si disegnò la stella a sette punte sul petto per scacciare il pensiero maligno -"Fortunatamente Porto Bianco è piuttosto lontana dal centro del contagio, ma non possiamo permetterci di abbassare la guardia neppure per un secondo. Siamo la ragione e la coscienza religiosa dell'intero Nord, se crolliamo il morbo potrebbe diffondersi fino al cuore del Regno."
    A quelle parole la moglie del Lord lo fulminò con lo sguardo: "Non avete di che preoccuparvi Lord Vorys. Il Nord ha mantenuto salda la sua fede negli Antichi Dei per la maggior parte, anche dopo l'avvento degli Andali. Una simile testardaggine è protezione contro il fanatismo." -parlava orgogliosamente, evidentemente non condivideva la stessa fede del Septon -"E Porto Bianco è sempre stata terreno di tolleranza ed intelligenza. I Manderly sono seguaci dei Nuovi Dei ed io che sono una Karstark prego ancora i Vecchi. Secoli di mescolanza ci hanno temprato contro ogni estremismo."
    Le parole di Lady Arianne erano sicuramente rassicuranti ed in un certo senso accostavano Porto Bianco a Braavos per tolleranza religiosa, seppur in misura ben ridotta. Eppure...eppure qualcosa avrebbe dovuto far rizzare peli ed orecchie del Vorys. La donna aveva detto chiaramente di essere una Karstark, di appartenere dunque alla stessa famiglia del famigerato Maestro della Guerra di cui si erano perse le tracce? Eppure la donna sembrava ben predisposta nei confronti della Corona...che avessero già risolto il malinteso? O forse Lady Arianne non ne sapeva nulla? Era il caso di tirar fuori l'argomento?
    "Non siamo stati toccati personalmente dalla guerra dell'Usurpatore, ma abbiamo avuto il nostro bel da fare a respingere i Bruti!" -stavolta era il turno di Lord Manderly di vantarsi e dar fiato alla bocca -"Pensate che il Re oltre la Barriera ha deciso di sbarcare proprio qui! Nel nostro porto! Dovevate vedere che strenua resistenza hanno opposto i miei uomini! Il Drago del Re solcava i cieli e al suo ruggito i soldati di Porto Bianco si battevano per la patria contro quei selvaggi!" -era ben difficile che fosse nello specifico Lord Manderly a combattere, ma l'uomo si batteva bene il petto orgoglioso -"Siamo stati noi a respingerli, noi a stroncare la loro invasione!"
    Aveva stretto amichevolmente il braccio attorno alle spalle del suo ospite conducendolo, volente o nolente, verso la Sala Grande del castello alla cui tavola veniva allestito un sontuoso banchetto proprio in quei momenti: "Ma non ci siamo sottratti alla chiamata del Re contro i fanatici a Driftmark. Abbiamo combattuto e abbiamo restituito l'isola a Lord Velaryon. Sono certo che i miei uomini avrebbero sconfitto gli eretici anche a Roccia del Drago..."
    Lady Arianne roteava gli occhi verso l'alto, ma oramai il Lord era un fiume in piena: "Sedetevi, accomodatevi! Vostro nipote si offenderà se iniziamo a mangiare senza di lui?"
    Si era rivolto al Bar Emmon che esitava a sedersi, mentre l'intera corte dei Manderly aveva già preso posto e Lord Wyaman aveva invitato Vicare a sistemarsi accanto a lui per continuare la conversazione.
    "Non si offenderà di certo, ma a proposito di Roccia del Drago..." -che Duran avesse qualcosa in mente?
    "Dopo il pasto vi domanderei la cortesia di riunire tutti i Lord ed i cavalieri presenti. Ho una proposta da porre alla vostra attenzione."
    Mmmmmm...ci si doveva preoccupare?

    CITAZIONE
    Eivor: hai scoperto che teoricamente Vicare è solo se non riesce a convincere Lord Manderly ad accompagnarlo. La cosa potrebbe interessarti o meno...potresti volerci fare qualcosa o meno...potresti voler fare qualcosa ancora in quella zona o andare nel castello o...fare qualsiasi altra cosa tu voglia! Per ora sei molto libero non hai costrizioni.

    Vicare: tu invece sei costretto a sederti e mangiare. Essendo partito da Approdo la sera della tragedia sai ovviamente che il Primo Cavaliere è scomparso insieme a Lord Celtigar e che il Maestro della Guerra è sospettato. Ma è passato più di un mese...potrebbe essersi risolto già tutto a quanto ne sai.

    Limite post: martedì 10 ottobre
  7. .
    Messaggione per: LucianiGDR Juls33 Dedolli Alessio Azama__ Marwel Pk96 Desk-

    Il tempo è concluso.
    Vediamo come si va a procedere.

    1) Ci diamo il tempo di concludere tutte le semilibere in corso ad Approdo e contigui, quindi questa, questa e quella che sta per aprire Laenor sulla conoscenza coi soldati che dovrebbe essere piuttosto breve ed era stata sbloccata solo ieri.
    Fatta eccezione dunque per quella concordata di Laenor, non vi sarà più possibile aprire semilibere ad Approdo per il momento.
    Le prossime saranno ambientate dopo la quest che andrò ad aprirvi alla chiusura delle semi in corso.


    2) Arthur, Isabel e Red possono provare a concludere la loro libera in questo lasso di tempo in cui finiamo le semilibere di cui sopra. Se non dovessero riuscirci, andiamo noi a chiudere la libera con un evento esterno "neutro" che però vada a dividere Red ed i suoi da Arthur ed i suoi in modo da poter proseguire la storia.

    Vediamo dunque qual è la situazione finale su cui andiamo a lavorare.
    TO DO LIST
    1) Falle nella sicurezza in corso
    Se non mettete la Fortezza in sicurezza: è possibile che "mani nemiche" entrino indisturbate nella Fortezza. Mani nemiche molto nemiche e molto a breve.
    2) Cariche da assegnare fatto
    CITAZIONE
    Comandante delle Cappe Cremisi: Mors Florent ha rifiutato. Vado ora a tirare il dado
    Protettore dell'erede al Trono, Galuadh: Ser Lucas, approvato. Lascia Approdo del Re a cavallo il 17 gennaio per arrivare a Grande Inverno il 14 febbraio. Procedo a fare la scheda
    Protettore di Lady Amerey: Ser Robar Royce, approvato. Arriva con Ser Lucas il 14 febbraio a Grande Inverno, scheda fatta.
    Cappa bianca per il primogenito di Rhaegar: Duncan Dondarrion. NON E' STATO CONTROLLATO DA LYANNE
    Cappa bianca per il secondogenito di Rhaegar: Ser Roland, approvato. Scheda fatta
    Capo carceriere della Fortezza Rossa: Ser Orland Pyle, approvato.
    Capitano di Guardia alla Porta del Fiume: Non trovato, tiro il dado
    Capitano di Guardia alla Porta degli Dei: Non trovato, tiro il dado
    Capitano di Guardia alla Porta Vecchia: Non trovato, tiro il dado
    Capitano di Guardia alla Porta di Ferro: Non trovato, tiro il dado
    Capitano di Guardia alla Porta del Dragone: Laenor Longwaters, approvato.
    Custode delle Chiavi-Sorella del Silenzio, approvata. Vi ricordo che però le chiavi non ci sono attualmente.
    Banco del Re: Martin Scales- approvato
    Giustizia del Re: Ser Carlytt -approvato

    3) Un Re assente: NON FATTA -RE NON TROVATO
    Se non lo recuperate: quando il gatto non c'è i topi ballano. Qualcuno potrebbe iniziare a non voler pagare più alla Corona le tasse dovute.
    Nel prossimo macroperiodo (gennaio 2024), Approdo percepirà un terzo in meno di soldi dalle tasse.

    4) Frange estremiste ancora presenti: quest in corso a Rosby -aspetto a toccare la questione
    Se non le eliminate:l'ultima volta che il Sentiero Luminoso ha colpito sono morti un numero indicibile di nobili, vogliamo ripetere l'esperienza?

    5) Popolo insoddisfatto:
    Philipp e Marissa hanno abbastanza rabbonito il popolo per il momento, non sarà un problema.

    6) Red Karstark -versione LA FUGA: in corso sia con la libera sia con la semi di Philipp
    Se non trovate modo di chiarire la questione/avere giustizia: l'opinione di Buckwell e Celtigar (e in successione degli altri nobili della Corona) sarà pessima. Se la Corona ignora queste morti e sempre qualcuno a caso invece assicura il colpevole alla giustizia, questi nobili potrebbero supportare con i loro eserciti proprio questo qualcuno a caso e non voi.

    7) Roccia del Drago mia che stai sulla collina: NON FATTO
    Se non la riconquistate: torneranno ad espandersi e partiranno alla conquista della costa.
    Un seggio sulla costa casuale (tiro il dado) sarà conquistato dai fanatici. Ogni tre mesi OFF game in cui Roccia continuerà indisturbata a vivere, conquisteranno un altro castello.

    8) Traditori Rosby quest in corso

    9) Onore mercenario: NON FATTA
    Se non li assicurate alla giustizia/non trovate una maniera di fermare questa cosa: nell'Ovest saranno molto felici di voltarvi nuovamente le spalle.
    Albi_96 troverà terreno più fertile del previsto negli ovestini.
    Come lui, chiunque andrà nell'Ovest con intenti poco pacifici nei confronti della Corona.


    10) Incognita Dorne: NON FATTA
    Se lasciate le cose così:non riceverete il supporto di nessuno a Dorne se dovesse essere necessario.
    Dorne chiude ogni rapporto con la Corona. Si va verso l'indipendenza?

    11) Gli avvelenati rimasti:Fatta a metà
    CITAZIONE
    Convincimento e accordo con Tycho. I rapporti con il SIgnore del Mare di Braavos sono dunque buoni.
    Restano da aggiustare quelli con Myr, con Lys e con la Banca di Ferro. Myr, Lys e la Banca di Ferro diventano molto sospettosi nei confronti della Corona e non saranno più disponibili ad offrire aiuto, sostegno, accordi, sconti o quant'altro.

    12) E Tyrosh? NON FATTA
    Se non vi fate perdonare: Tyrosh potrebbe volentieri volgere il suo favore a qualcuno a caso che non vi sarà particolarmente amichevole.
    Tyrosh entra in aperta ostilità con la Corona di Westeros.
    Non si parla di guerra ora, ma se ne potrebbe magari parlare in futuro? Chissà.



    -----
    QUEST CHE ANDRO' AD APRIRE
    La quest coinvolgerà direttamente tutti coloro che hanno un ruolo ad Approdo del Re, quindi Philipp in quanto Maestro delle Leggi, Lyanne in quanto Maestra dei Sussurri e Laenor in quanto Capitano di guardia della Porta del Drago. Loro saranno proprio direttamente chiamati in causa.
    Purtuttavia chiunque sia presente ad Approdo (e mi riferisco ad Eldridge e ad Arthur ed Isabel che a quanto ho capito passano da Approdo a prendere Eldridge), lo inserirò per un paio di post che servono semplicemente a dare a tutti idea di tutto quel che c'è sul piatto; poi se la cosa non interessa al vostro pg potete togliervi dalla quest non avendo compiti ufficiali nella capitale.
  8. .
    Leonard Marbrand• 1 febbraio 286 • Myr • Mattina

    Come si sentiva Leonard in quei giorni febbricitanti?
    Emozionato al pensiero di essere finalmente arrivato al momento del giudizio? Impaziente di tornare nel continente occidentale? Rinvigorito dalla morte di Rhaegar? O forse spaventato da quel che il futuro gli avrebbe riservato? Insicuro di quali fossero i giusti passi da intraprendere? Agitato al punto da essere insonne? Chissà....
    quel che era certo era che il primo passo del suo lungo cammino a quel punto prevedeva una sosta a Pentos. La faccenda non era però semplice come poteva sembrare: possedeva due galee, insufficienti a permettere al suo intero esercito di viaggiare con lui. Avrebbe dovuto pagare di tasca propria altre imbarcazioni per tutti o avrebbe fatto meglio ad andare da solo e farsi raggiungere in seguito dagli altri? Magari Folgore e Fanciulla potevano fare un paio di viaggi e trasportare tutti.
    Ma sarebbe stato saggio presentarsi a Pentos con un esercito? E cosa avrebbe dovuto fare delle ragazze...e del Blackfyre?
    Decisioni, decisioni, decisioni e post introduttivi.
    CITAZIONE
    Tempistiche.
    Tu parti da Myr il 1 febbraio, in nave saresti a Pentos il 9 febbraio. Tuttavia possiedi solo due galee in scheda qui, quindi se vai in nave puoi portare gratis solo 240 persone (tra schiavi e vari png ecc). Se vuoi portare tutto agli altri pagherai il trasporto pari a 1 moneta di rame al giorno per persona come al solito (quindi 8 monete di rame per persona in totale).
    Ovviamente si può andare anche a piedi (tu oppure quelli che avanzano), in questo caso ci si impiega 24 giorni e saresti a Pentos il 25 febbraio (/gli altri ti raggiungeranno a Pentos il 25 febbraio).

    Oppure puoi andare solo tu.
    Ti porti i non combattenti?
    E di png speciali tipo Tyche? Il Blackfyre?
    Equipaggiamento?
    Insomma....fammi capire bene come vai.

    P.S.= mi sa che nella semi di durata decennale che stai facendo dovevi prendere altre navi. ON game ce la si gioca poi eventualmente con un "erano in riparazione" se ste navi ti dovessero arrivare in corsa finalmente.
  9. .
    Comuncazione di servizio: introduttiva avviata, ti lascio nelle mani dei nostri jolly che possono gestirla tranquillamente!
    Ascalon -Yui- Blatros BlackCleric
  10. .
    Fine 285 (per permetterti poi di unirti a qualsiasi giocata)
    Boschi


    Per i nobili come Eluard la caccia non era di certo un'occupazione quanto più un passatempo considerato accettabile per rampolli e padri, uno dei pochi momenti di svago per la verità in una vita di impegni e responsabilità. Anche il giovane Roxton dunque poteva concedersela una o due volte a settimana e qualche volta era abbastanza bravo e fortunato da riuscire addirittura a catturare qualcosa.
    Quella mattina ad accompagnarlo nell'abituale uscita nei boschi c'erano una decina di soldati sbadiglianti che di certo avrebbero preferito montare il turno di guardia sulle mura (ed appisolarsi di tanto in tanto), piuttosto che accompagnare l'erede di Lord Jon nella foresta umida dietro qualche scoiattolo. Ciascuno però non si sottrasse dallo svolgimento della propria mansione addentrandosi nel bosco e sparpagliandosi per coprire un terreno di caccia il più grande possibile.
    La cavalcata dietro quello che gli era sembrato un cerbiatto lo aveva condotto ad una piccola radura; l'atmosfera qui era diversa rispetto al fitto sottobosco circostante. La luce filtrava attraverso le fronde degli alberi circostanti, creando un gioco di ombre e riflessi sul terreno e le foglie formavano un soffice tappeto naturale. Una quiete così protetta e conservata che la risata sguaiata che ruppe la pace del luogo sembrò quasi una blasfemia.
    "Ma guarda cosa abbiamo qui..."-un uomo col volto pieno di cicatrici si fece avanti di qualche passo sbucando da un cespuglio. Gli mancavano diversi denti e la bocca sdentata continuava a ridere oscenamente accompagnando i passi del ripugnante tizio che brandiva un coltellaccio tra le mani.
    "Lascia qui cavallo, vestiti e tutte le monete che hai e non ti faremo niente." -ecco un compare sbucare alle spalle di Eluard; stavolta armato di mazza e scudo e con una specie di fazzoletto a coprire parte del volto.
    Era caduto in un'imboscata!


    CITAZIONE
    Allora, brevissima quest super mega ultra basic per prendere confidenza con gli scontri come avevi richiesto.

    Se vuoi combattere subito usa pure il Regolamento combattimenti qui (puoi avere di base una spada con te ma è narrativa, cioé non ha stats non avendola nel tuo equipaggiamento).
    Puoi chiamare aiuto, puoi tentare di scappare, puoi tentare di parlamentare, puoi arrenderti e lasciargli tutto (compresi gli ori del borsello) ecc ecc
  11. .
    Eivor Bar Emmon - Vicare Vorys• 23 febbraio 286 • Porto Bianco -porto • Mattina

    "E' un onore ospitare la flotta reale, non si vedono tutti i giorni tante spade per la Confraternita." - il panciuto Signore chinò il capo in segno di saluto portandosi le mani sul ventre che si muoveva ritmicamente con le sue piccole risatine.
    "Lord Wyaman Manderly e questa è mia moglie Arianne." -iniziò con le presentazioni mentre la donna al suo fianco si esibiva in un inchino -"Quello è mio fratello Ygon con sua moglie Renera." -fece indicando la coppia alle sue spalle che si avvicinò poco a poco per unirsi alla conversazione - "I miei figli sono impegnati in un giro perlustrativo per le campagne, ma sono certo avrete presto modo di conoscerli."
    Concluse le presentazioni di rito, il Lord accolse tra le mani il tridente di cui Vicare gli stava facendo dono, non senza un'espressione di stupore sul viso. Restò interdetto qualche istante a valutarne la fattura, tanto che fu la moglie ad intervenire per evitare che il marito desse l'impressione di non aver gradito: "Avete colto nel segno, Lord Vorys. E' la prima volta che mio marito stringe tra le mani l'arma che accompagna il suo stemma da secoli."
    Wyaman confermò il parere della moglie affrettandosi a consegnare il prezioso dono all'uomo in armatura affinché ne disponesse con cura.
    "Ci spiace non poter fare la conoscenza di Lady Astrid, spero non vi siano stati incidenti."
    E mentre era Lady Arianne ad occuparsi ora di Vicare, Duran si fece avanti seguito dal nipote per approcciare direttamente il Manderly: "Lord Manderly, la Corona non dimenticherà il vostro contributo, Duran Bar Emmon e mio nipote Eivor, figlio di Lord Roger." -alla mano tesa il Manderly rispose vigorosamente studiando l'aspetto del più giovane dei membri di Punta Acuminata con un sorriso benevolo.
    "Ho avuto modo di conoscere vostro padre una volta ad un Concilio di Lord del Mar Stretto. Mi ha fatto penare non poco...sono certo voi siete della stessa stoffa. Ditemi dunque, di cosa avete bisogno?"
    Duran non aspettava altro: "Abbiamo perso dei prigionieri durante la traversata, ma sono comunque quasi cinque centinaia. Avete una prigione adatta a contenerli?"
    Quasi subito il dito grassoccio del Lord si sollevò ad indicare la costruzione tozza che sorgeva dalle acque del porto e che avevano intravisto al loro arrivo: "La Tana del Lupo sarà ben lieta di ospitarli."
    "Ma ora basta cincischiare, torniamo al castello, inizia a fare freddo." -fu Lady Arianne a chiudere i convenevoli, segnando il passo di quell'incontro.

    CITAZIONE
    Per ora solo presentazioni e convenevoli. Io vi presento alcune possibilità qui sotto, ma voi potete fare quel che più vi pare.
    1) Lord e Lady insieme a Renera e al Maestro rientrano al castello. Chi li segue (oltre a parlare con loro, dite e fate quel che volete) può arrivare fino al Castello Nuovo (qui qualche info) e all'ingresso ricevere il tradizionale pane e sale.
    2) Ygon ed il cavaliere (ora senza tridente che è stato consegnato) restano a dirigere le operazioni per il trasferimento dei prigionieri alla Tana del Lupo Chi resta con loro (oltre a parlare con loro ecc) può gestirsi tranquillamente il trasferimento senza intoppi per ora e fare quel che più desidera.

    Limite post: domenica1 ottobre
  12. .
    Sai già come procedere!
    Parti con un addestramento tutorial a Porto Bianco, sai poi dove postarlo. In seguito verrai sentito per l'introduttiva!
  13. .
    Eivor Bar Emmon - Vicare Vorys• 23 febbraio 286 • Porto Bianco -porto • Mattina

    Il viaggio lungo le onde del Mare Stretto non era andato esattamente secondo i piani.
    Innanzitutto avevano dovuto lasciare Astrid con Ser Billy Stone ed i mercenari all'altezza di Città del Gabbiano per curare il piccolo Kristoff; questo di certo avrebbe fatto la gioia di Lord Grafton, ma avrebbe significato rimandare ulteriormente le nozze con Vicare. Poi c'era stato l'increscioso episodio della rivolta dei prigionieri che era stata domata con successo da Eivor ma che aveva tolto molte braccia alla Confraternita dei Guardiani della Notte. Fortunatamente Dick Crabb aveva desistito dal suo comportamento (che pure non era divenuto pubblico) ed il criminale perito sulla sua nave era certamente morto per cause del tutto naturali. Tutto sommato fino a quel punto, anche se con qualche ostacolo, la missione stava procedendo a dovere.
    Il porto esterno di Porto Bianco era grande e ben disteso, sicuramente il molo più grosso che il Bar Emmon avesse mai visto, mentre per Vicare (abituato alle meraviglie di Braavos) poteva considerarsi tutt'al più mediocre. Il sole era sorto da qualche ora, eppure il cielo era plumbeo e le nuvole ne nascondevano i raggi in quella mattinata; era estate vi ricordo che le stagioni funzionano diversamente, ma l'arietta che colpiva le membra dei due ragazzi era fresca. Non tanto da meritarsi una pelliccia, ma nemmeno gli abbigliamenti succinti delle donne del Sud. Per entrambi era la prima volta che certi climi venivano toccati. Dalle acque scure si sollevava una roccaforte di color grigio verde, alta circa cinquanta piedi e dominata da arcieri e soldati di guardia che pur non sollevarono arma alcuna al passaggio della flotta reale. E così le imbarcazioni proseguivano verso il porto più interno, protetto dalle mura della città e da una costruzione sulle acque tozza e massiccia, dall'uso sconosciuto.
    Ad attenderli, sul molo principale, svettavano in ogni dove bandiere azzurre con un tritone che al Vorys avrebbe ricordato le immagini che accompagnavano il Re Merling; c'era una coppia di nobili in vestiti preziosi dai lineamenti grassocci ma sereni, affiancata da un cavaliere in armatura, un uomo non troppo anziano con la catena al collo ed infine un Septon con la stella a sette punte che brillava sul petto. Vicare avrebbe riconosciuto nell'uomo più grasso Lord Wyaman Manderly per averlo intravisto ad Approdo del Re mesi prima, ma il resto della combriccola era ignoto sia a lui sia al figlio di Lord Roger. Poco dietro, sulle scalinate in pietra che abbandonavano il porto, un'altra coppia di corporatura solo leggermente meno robusta, in abiti pregiati.
    CITAZIONE
    A voi sbarco, ordini e presentazioni! Prego!

    CITAZIONE
    Gente che dovrebbe proseguire nella tappa successiva (fino a Grande Inverno):
    Prigionieri: 475 sopravvissuti
    Crabb: 150 soldati
    Grafton: 635 soldati

    Gente che non dovrebbe proseguire oltre:
    Bar Emmon: 150 soldati
    Massey= 150 soldati
    Thorne= 150 soldati
    Grafton= 300 soldati (fanno ritorno a Città del Gabbiano da piani originari)

    Limite post: lunedì 25 settembre
  14. .
    In attesa di Robb_Stark passo a darti una controllata veloce così da accelerarti il tutto.

    Punti parametro giusti
    Avevi 156 punti parametro su Doran; eliminando i 120 pp dati dal livello e gli 11 pp dati dai tratti, restano 25 punti parametro extra. Puoi tenerne il 75% quindi 18 punti parametro. Punti parametro su Wylla dunque: 110 (per il livello) + 18 extra ereditati da Doran + 11 dai tratti= 139 punti parametro. Giusto.

    Competenze forse da rivedere?
    Conto un totale di 38 competenze su Doran.
    CITAZIONE
    Etichetta 1
    Sarto 1
    Fabbro 4
    Arte della Spada 2
    Arte della Lancia 3
    Resistenza 1
    Corpo a corpo 2
    Colpo di Scudo 3
    Punti deboli 2
    Arma avvelenata 3
    Legge 1
    Cripto 2
    Spionaggio 2
    Comprensione
    Forgiatura 1
    Sette dei 2
    R'hllor 3
    Cerimoniere
    corvo viaggiatore
    pronto soccorso 2

    Puoi tenerne 28, cioé il 75%, qui invece vedo che ne hai tenute 33 (attento tra l'altro che hai segnato due volte arte della lancia 3). Dovresti cancellarne ancora 5. Poi chiedo a ROBB nello specifico tecnico se puoi tenere competenze non apprendibili a Porto Bianco che non lo so questo (tipo R'hllor e lancia).
  15. .
    Erika_111 la tua quest è affidata ad Albi_96 che ti aprirà entro 7 giorni
755 replies since 6/7/2015
.