Votes taken by Freene

  1. .
    Messaggio per: Il Duca di Plexiglass Erika_111 Ascalon

    Il tempo è concluso.

    1) Ora ci diamo il tempo di concludere per prima cosa tutte le semilibere in corso (di malanni infantili, il destino di un cavaliere e venite e vi farò pescatori di granchi). Cerchiamo di sbrigarcela in fretta (taggo anche i vostri mod LucianiGDR Numar )

    2) Non vi sarà possibile però aprire altre semilibere per le altre cose in sospeso (vado con la questa appena vengono chiuse queste semi in corso).

    Del messaggione di cui sopra dunque:

    TO DO LIST
    1) Kristoff prende la febbre.
    Un cuccioletto sballonzolato per mare nel suo primo mese di vita un pochino risentirà del viaggio.
    Se non lo curerete: la febbricola diventerà malattia respiratoria seria in quest. Non fatemi compiere un infanticidio.
    IN CORSO

    2) C'è una ribellione dei prigionieri sulla nave rosa
    Approfittano dell'assenza di un comandante per tentare di ammutinare e prendere comando della nave.

    Fatto
    CODICE
    Sulla nave rosa ora ci sono solo 36 prigionieri e 238 soldati Grafton.
    Abbiamo ancora abbastanza rematori impiegato più soldati Grafton a coprire.

    NON CI SARANNO PIù RIBELLIONI DI PRIGIONIERI.
    CONGRATULAZIONI!


    3) Dick Crabb fa la cresta sulle scorte
    Ruba cibo destinato ai prigionieri della sua nave per gozzovigliare.
    Se non ve ne occuperete: moriranno prigionieri sulla nave comandata da lui.
    IN CORSO

    4) I mercenari domandano un aumento del pagamento
    A metà viaggio decidono che vogliono un pochino di più, che si fa?

    NON RISOLTA i mercenari diserteranno abbandonandovi e rubando la nave lunga su cui si trovano.

    5) Ci sono dei furti a bordo!
    Ogni tanto iniziano a sparire delle robe sulle varie navi, chi sarà stato?
    NON RISOLTA spariranno monete e oggetti anche dalla vostra scheda (ce ne andiamo ad occupare adesso in OFF topic)
  2. .
    CITAZIONE (Ascalon @ 13/9/2023, 00:51) 
    Mi sono ritrovato in questo annuncio per caso e non so se effettivamente stiate ancora cercando qualcuno, nel dubbio mi son detto perché non dare disponibilità.
    Sono ancora tra i "nuovi" del forum, lo so, quindi capisco se ancora non vi fidate di me al 100% ma il mio numero lo avete! Se decidessi di sparire avreste dove riempirmi di insulti e minacce.

    Scherzi a parte, son qui da poco ma mi ritrovo già molto affezionato sia a voi utenti che al gdr. Tolte le due settimane di ripasso intensivo durante le sessioni di esame ho sicuramente qualche ora libera che mi avanza durante la settimana e sarei più che felice di dedicarla al forum. Quindi in caso vi servisse un nuovo schiavetto, anche in futuro, fate un fischio! <3

    Ti segnalo a Robb_Stark per la fedina penale e il pizzo.
  3. .

    Il Re è morto



    Prima, importantissima, considerazione: a saperlo sono solamente Leonard e Dagon.
    Per tutti noi altri, Rhaegar è ancora vivo e vegeto. Per tutti si trova a Lancia del Sole, LadyDie E sorasummerchild sanno che non si trova più a Dorne, ma non sanno né dove sta né che sia morto.
    Mi raccomando.


    Cosa dovrebbe accadere una volta che la morte del Re diventa pubblica (se lo diventerà)?
    Il successore al trono è Galuadh Orwen Targaryen, figlio del defunto Principe Daerion Targaryen e di Aconé Tyrell.
    E' ovviamente troppo piccolo per governare, che succede allora?
    Il Concilio Ristretto nomina un Reggente, che può essere qualsiasi pg o png, uomo o donna. Si procederà con una votazione a maggioranza.
    ATTENZIONE: come ci insegna il giovanissimo Aegon III, la reggenza può essere affidata anche a più individui contemporaneamente.
    Durante la reggenza, il Reggente ha la facoltà a sua volta di nominare un Primo Cavaliere ed esegue le funzioni di un Re a nome di Galuadh fino a quando questi non avrà raggiunto i 16 anni.

    Cose importanti:
    -la carica di Reggente non è ereditaria, una volta morto non resta niente ai suoi successori;
    -il Reggente, sebbene sia formalmente un facente funzioni di sovrano, è opportuno non si discosti troppo troppo dagli interessi del Concilio Ristretto che ci si mette poco poco a rimpiazzarlo;
    -il titolo appartiene a Galuadh (come gli appellativi Vostra Grazia ecc), tuttavia l'incoronazione viene fatta al compimento della maggiore età;
    -ci sarà ovviamente una riorganizzazione della Guardia Reale.


    Aegon: Lord Manderly, pray tell me how old I am, if you would be so good.
    Torrhen: You are ten-and-six today, Your Grace. A man grown. It is time for you to take the governance of the Seven Kingdoms into your own hands.
    Aegon: I shall. You are sitting in my chair.



    Tutto questo sempre e solo se avremo ancora un Trono di Spade quando sapremo della morte di Rhaegar.
  4. .
    "Uhm." -la proposta di Vicare sembrava davvero aver mandato in confusione il povero Dick. Da un lato, l'ospitalità dei sempliciotti del Nord era rinomata e se giocava bene le sue carte poteva restare mesi a Grande Inverno, servito e riverito come un pascià per la gioia di Robb_Stark ; dall'altro...beh, era risaputo che le donne del Nord fossero pelose e poco aggraziate come quella Forrester lì che era stata fatta cavaliere, cavaliera, cavalierƏ..?
    Sul volto del Crabb era evidente lo sforzo per tentare di decidersi in merito: "Posso pensarci..." -alla fine un buco era un buco e anche domare un ammasso di muscoli e peli poteva essere un'esperienza -"Potrebbero cantare di me nelle ballate in fondo!"
    Il povero Vorys avrebbe faticato a capire il ragionamento tutt'altro che nobile che v'era dietro l'ultima affermazione dell'uomo, ma il tizio sembrava essersi risoluto a viaggiare fino a Grande Inverno, forse...
    "Naaah, questi cani sono inutili credete a me." -la sicurezza con cui l'uomo della Corona parlava era tangibile -"Mi avete affibbiato i peggiori del gruppo. Se facessi fare a loro ci distacchereste nel giro di una giornata di navigazione e pace agli Dei poi a riprendervi."
    Poi indicò un'altra delle navi della flotta: "E poi avete sentito che è successo in quella là? Più libertà si dà a questa gentaglia più se ne prendono. Ma non ci saranno ribellioni sulla nave di Dick Crabb, nossignore. Arriveranno a Porto Bianco legati mani e piedi."
    Dopo la rivolta sedata in un bagno di sangue da Eivor Bar Emmon in effetti il ragionamento del Crabb non era necessariamente campato in aria, ma come mai aveva sentito il dovere di giustificarsi così tanto? Non sembrava atteggiamento da lui.

    CITAZIONE
    Tiro di inganno Dic vs Vicare
    [Giudizio mod + Bonus fama + Liv Competenza Inganno*4 + Liv competenza Oratoria*5 + Liv Competenza Manipolazione*3 + (Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6 + Affinità bersaglio/10] - [Giudizio mod*2 + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Intrigo/3*2 + Bonus convinzione]
    Giudizio mod Dick= 7 circostanza (farsi scoprire non è proprio bello) 2 modalità (comunque è l'unica nave in cui i prigionieri non sembrano lavorare)= 9 punti
    Affinità Dick vs Vicare= pg di rango 3= 30
    Giudizio mod Vicare= 4 circostanza (non hai al momento prove al tuo arco) 3 modalità (per le ragioni opposte a lui) 2 scrittura= 9 punti
    La scheda è nel database

    [9 + 0 + 0 + 2*5 + 0 + (92 + 60 + 0)/6 + 30/10] + 15% tratto Spia -[9*2 + 0 + 26/3*2+0]= (9+10+25,33+3)+15% - (18+ 17,32)= 54,42 - 35,32= 19,1 Inganno parzialmente riuscito
    Vedi tu come renderlo!
  5. .
    Himra Celtigar• 30 dicembre 285 •Alloggi del Maestro /Sala Grande- Delta delle Acque• Mattina

    Moen si strinse nelle spalle, andando ad occuparsi del nuovo compito che gli era stato affidato. Quanto alla balia, questa sembrò tranquillizzarsi un poco alle parole di Himra. Si trattava di una donna molto anziana, dal volto segnato dalle rughe e dai grandi occhi che splendevano sebbene velati dalla cataratta.
    "Io qualcosa di simile non l'ho visto mai coi miei occhi." -cominciò quando si sentì abbastanza sicura da poter parlare nei confronti del nuovo arrivato -"Sì, le febbri i bambini le prendono spesso con questo clima. L'umidità ti penetra nelle ossa, la mia povera schiena si è piegata ben prima della vecchiaia, sapete giovanotto?"
    Nulla portava più conforto ad un vecchio che raccontare i suoi malanni.
    "Però con un goccio di miele e un poco di riposo passava tutto in qualche giorno di solito." -nulla dunque che fosse così mortale. Esattamente come il Celtigar aveva sospettato precedentemente, il Maestro aveva mentito a tal proposito.
    "Il piccolo Elston, oh cielo, lui sì che era sempre malaticcio! Allevarlo mi è costato anni di salute, ve lo dico io! Nulla però che mi desse lo stesso dispiacere della signorina Elizabeth." -oramai la donna era partita sul viale dei ricordi, ma i nomi che aveva usato Himra li aveva già studiati come quelli dei figli di Lord Hoster. Aveva di fronte dunque una balia di una certa importanza.

    CITAZIONE
    Nessun aiuto per la malattia, ma ti sei guadagnato una anziana comara.
    Qualcuno che finalmente avrà voglia di parlare parlare parlare parlare parlare e rispondere XD
  6. .

    7 febbraio
    basso valyriano
    lingua comune
    lingua dell'estate
    antico linguaggio
    Jolland, lingua comune


    Aconé ascoltò distrattamente tutto il racconto di Adharos sullo scorbuto in città e sulle sue orrende manifestazioni; annuiva di tanto in tanto e si mostrava disgustata quando il ragazzino lo era, evitando però di aggiungere alcunché alla conversazione. Riprese parola solo quando la porta dello studio di suo padre venne aperta: "Vi ringrazio, da qui continuo da sola per ora."
    Senza aspettare oltre scivolò all'interno della stanza con il metalupo che la seguiva avendo l'accortezza di chiudersela alle spalle tagliando fuori i suoi due accompagnatori (se le fosse stato possibile approfittare della domanda del ragazzino e dell'indecisione di Qalaq in merito). Non che la presenza dei due avrebbe cambiato di una virgola il discorso che stava andando a fare al tipo che comandava in città.
    "Oh, ma ci tenevo lo stesso a ringraziarvi personalmente della vostra ospitalità." -Aconé non si lasciò intimidire dalle parole di evidente chiusura dell'uomo. Non era certo il primo vecchio sgorbutico che si trovava di fronte, una ragazza a certe cose nella vita viene preparata.
    "Non capita tutti i giorni di essere accolti con tanto onore in un porto in cui non eravamo annunciati, scortati poi fino al palazzo del governatore ed omaggiati in tal modo. Ci avete mostrato davvero tanta premura..." -non fece sfiorire il sorriso sul suo viso mentre procedeva -"troppa premura."
    Lasciava scorrere lo sguardo nella stanza per cogliere qualsiasi particolare che le potesse venire in aiuto per la sua causa: "Mio marito è un tale sciocco." -quindi sollevò le mani come a volersi scusare -"Ma non fraintendetemi, è un brav'uomo. Tanto onesto e puro che crede che anche gli altri siano animati dalla stessa bontà, tipico della gente del Nord. Quanto a me invece..." -si mosse a cercare una sedia se ve ne fossero accarezzandone lo schienale e conducendola proprio di fronte alla scrivania -"Sono vissuta nella tana dei serpenti così a lungo che ho imparato a conoscere ogni nefandezza dell'animo umano."
    Ciò detto si sarebbe accomodata sulla sua seduta che spero ci sia perché fa figo nel discorso ma se non c'è non fa niente la facciamo stare in piedi battendo le mani sulle cosce affinchè Zephyrus vi posasse il muso per prendersi una bella razione di coccole e carezze.
    "Vedete, nel continente occidentale c'è stata una guerra per il Trono di Spade. Qualcuno ha vinto e qualcuno ha perso e si mormora che gli sconfitti abbiano trovato rifugio nelle vostre terre." -per la verità Luthor aveva parlato specificatamente di Myr, ma la Tyrell in quel momento non si sarebbe fatta problemi a prendere in causa tutta Essos data la sua paranoia.
    "Personalmente non abbiamo alcun interesse nella loro cattura, nonostante l'appetitosa taglia che il nostro sovrano ha messo sulle loro teste. Stesso discorso non si può fare al contrario però." -sospirò dando voce alle proprie paure, ma sempre mantenendo il sorriso sulle labbra ed un tono affabile -"Se riuscissero a mettere le mani su me o su mio marito gli equilibri dell'intero Occidente cambierebbero in loro favore."
    Per riavere la sua unica figlia al sicuro Mace avrebbe fatto rivoltare il mondo intero, quanto ai vassalli di Caleb...gli Dei scampino la loro furia. Non sapeva quanto lo Stark avesse parlato effettivamente, ma a prescindere ora il governatore avrebbe avuto un'idea piuttosto chiara del fatto che i due stranieri che ora si trovavano sotto il suo tetto dovevano rivestire una certa importanza a Westeros.
    "Ecco perché abbiamo sempre fatto il possibile affinché la nostra presenza qui fosse celata. Abbiamo viaggiato in incognito, rifiutato l'ospitalità di magistri e governatori, guardate come sono vestita poi!" -si concesse una breve risatina -"Capirete da solo dunque come il vostro zelo mi risulti sospetto."
    A questo punto sollevò lo sguardo dal suo interlocutore per dirigerlo tutto verso il pelo bianco del metalupo che andava accarezzando e sembrava che proprio a lui stesse parlando rivolgendogli le sue supposizioni: "Farci attaccare dai pirati nel bel mezzo del Mare dell'Estate... usarci contro del angogon vēdros per costringerci a fermarci al primo porto utile...accoglierci al nostro arrivo e scortarci fino a palazzo... e qui tenerci fino a consegnarci nelle mani dei nostri nemici...un ragionamento non troppo fantasioso converrete."
    Forse davvero il tempo l'aveva resa troppo sospettosa, ma l'esperienza le aveva insegnato che la prudenza non era mai eccessiva.
    "Ma poi il Capitano Qalaq mi ha rivelato che avete lo spirito da mercante e allora mi sono detta che i miei sospetti erano del tutto infondati." -solo ora avrebbe risollevato gli occhi verso il governatore -"Qualsiasi uomo col commercio nelle vene si accorgerebbe di quanto questo sia un affare davvero ben poco conveniente."
    Tyche non aveva niente al momento, ecco cosa si ripeteva la Lady per darsi coraggio nelle notti tormentate. Niente. Non aveva denaro, non aveva titoli, non aveva castelli o terreni e Dei piacendo presto avrebbe perso anche gli ultimi alleati che le restavano.
    "Si è andata formulando nella mia testa dunque l'idea che sia stata tutta una coincidenza e che vi siate ritrovato sul nostro cammino per puro caso. Insomma...ho visto abbastanza a Pentos e Tyrosh per credere che qualcosa di grosso bolli in pentola." -ovviamente la fanciulla non sapeva nell'esattezza cosa stesse succedendo ma poteva supporre che gli omicidi di governatori di Tyrosh, le visite che riceveva il Principe di Pentos e lo zelo del governatore di Urmàn fossero in qualche modo collegati -"E così invece del temibile avversario che mi sono figurata voi potreste essere nient' altro che un povero burocrate deciso a fare onestamente il proprio lavoro che per fatalità si è trovato ad ospitare due patate bollenti come me e mio marito. In questo caso pover'uomo, non avete proprio idea di cosa vi siete tirato addosso..."
    Ovviamente poteva ancora darsi che la sua prima preoccupazione fosse quella esatta, ma siccome non conosceva bene le forze di cui quel tizio era in possesso, era meglio fingere di lasciargli ancora il coltello dalla parte del manico tanto che del resto il suo discorso non perdeva di valore per entrambe le situazioni.
    "Siamo già indietro sulla nostra tabella di marcia a causa di questa deviazione imprevista. Se non arriviamo dove ci attendono in tempo, se i nostri messaggeri riferissero che siamo stati fermati nel vostro palazzo contro la nostra volontà o peggio...avete idea di quanti fastidi vi cadrebbero in capo?Certo, le alte sfere di Volantis se la risolverebbero facilmente probabilmente, ma voi? Un piccolo burocrate di periferia potrebbe essere un facile capro espiatorio di cui sbarazzarsi e sarebbe davvero spiacevole rinunciare alle comodità di cui godete, non è vero?"
    Ad aspettarli per una certa data per la verità c'era in effetti tutta la nobiltà dell'Altopiano che la attendeva per il Concilio di Ashford, ma che avesse pagato dei messaggeri per riferire del governatore era una balla inventata di sana pianta che serviva a rendere più concreta la sua vaga minaccia, portata sempre col sorriso sulle labbra.
    "Bando alle ciance, facciamo affari!"- batté le mani sulle cosce dichiarando conclusa la sessione di coccole a Zephyrus e cambiando tono di voce.
    "Vogliamo la libertà di lasciare questo palazzo per riprendere il nostro viaggio non appena ci avrete procurato le scorte necessarie e la sicurezza che i nostri nomi e la nostra posizione restino un segreto tra di noi per il momento." -si concesse un occhiolino complice -"Ovviamente se lo ritenete necessario per la vostra sicurezza potete farci scortare."
    Ma noi ce ne stiamo andando di qui. Questo non lo disse ma lo rese ben chiaro dalla risolutezza della sua voce e del suo sguardo.
    "Cosa desidera in cambio il governatore di Urmàn?"

    ----
    Al povero attore non piaceva proprio per niente che quel palazzo sembrasse possedere una sola uscita. Questo avrebbe facilitato il lavoro dei soldati in caso di fuga poiché potevano concentrare lì tutte le loro attenzioni. Era evidente che bisognasse trovare una soluzione alternativa per lasciare quel castello in caso di necessità; un travestimento forse? Era stato un Septon così a lungo in fondo...
    "Cosa c'è lì dietro?" -la domanda era stata rivolta allo schiavo che lo seguiva come un cane, ma doveva essere mimata affinché quel tizio capisse qualcosa.
    Indicò con il dito le porte sconosciute in cui non gli era permesso entrare, quindi spalancò le mani con i palmi rivolti verso l'alto e mise in faccia l'espressione più confusa che gli riuscì fare. Si augurava che in quanto a mimo il suo interlocutore se la cavasse meglio.
    CITAZIONE
    1.391 parole
  7. .
    "La mia famiglia non potrebbe essere più felice, mia cara."-non c'era nemmeno l'ombra di una menzogna in quelle parole.
    Un colpetto di tosse annunciò il palesarsi di Arslen, della guardia del corpo del suo futuro marito e di un drappello di soldati Martell."E' ora di rientrare Principessa, vi attendono i preparativi per le nozze."
    Dal canto suo l'omaccione al servizio di Matarys bisbigliò qualcosa al suo orecchio che venne accolto da un cenno del capo ben deciso: "Sono stato felice di conoscervi meglio, mia cara. Mi attendono i miei doveri, ci rivedremo al tramonto e la prossima volta che ci vedremo potrò chiamarvi moglie..."
    Si sarebbe concesso un baciamano alla volta di Lilyanne, ma avrebbe fatto attenzione affinché le labbra toccassero solamente l'anello e non la carne della dorniana. Congedato il Melerys, Lilyanne sarebbe rimasta tra i suoi conterranei, scortata verso le sue stanze dove già l'attendevano tutte le servitrici per agghindarla come si addiceva ad una Principessa del suo rango. Ed in effetti Arslen parlava e parlava narrandole delle migliori cameriere che le erano state affidate per lo scopo.

    CITAZIONE
    Allora, se non hai intenzione di fare nulla di particolare possiamo spostarci direttamente al tramonto, preparati pure nel tuo post e imbellettati e usa i gregari e fai tutto quello che ti pare.
    Se invece hai intenzione di fare qualcosa di grosso prima vai che ti seguo.
  8. .

    Primo evento dell'Armageddon



    Il nostro founder non riesce più a star dietro al forum e a Rhaegar
    Se pensate che un Rhaegar png sia un sollievo per tutti nella gestione delle varie faccende, non avete fatto bene i conti: la trama sotterranea che il nostro founder ha creato fin dalla fondazione del forum verrà a poco a poco portata alla luce con grossi impatti su tutti. Un lascito bello pesante.

    Il primo passo è ovviamente la ricomparsa di Rhaegar (con alcune caratteristiche particolari) che era sparito dai radar da un po', ma dove? Una scelta così non era cosa da poco, poiché la presenza del Re va ad impattare in maniera gigantesca il gioco di tutti i westerosi. Cosa sarebbe accaduto se Rhaegar fosse ricomparso ad Approdo? Se fosse apparso ad Isabel, Arthur e Red col cadavere di Lionel davanti? Se fosse sbucato a Roccia del Drago con Vicben in mezzo ai fanatici? Rotolato sulla nave di Daena oppure su quella di Harald? Nel campo di vigna di Ausel che da lui è stato esiliato? Ecc ecc...
    Una decisione così era troppo importante per essere presa da uno staff più o meno coinvolto.
    Prima di consultarmi con la corte, ho deciso dunque di tirare un dado qui lasciando che fosse la sorte a decidere.
    La sorte ha scelto Dagon, in quest con Leonard, qui.

    Per i nuovi: Leonard era un fedele seguace di Tywin che ha l'eliminazione di Targaryen e valyriani proprio come obiettivo di vita e aspirazione, qui.
    Immagino capiate da soli che lo scontro è inevitabile in questo contesto, che poi porti alla morte o alla cattura di uno dei due dipenderà anche da come viene giocata la cosa e da quali saranno le scelte di Dagon, ago della bilancia.

    Cosa succede dunque ora?
    1) Buttate un occhio alla quest, il suo risultato e le cose dette potrebbero essere interessanti anche per voi, in OFF.
    2) Niente.
    So che voi siete bravi e non serve che ve lo ripeta io, ma fino a quando on game non avrete (se ne avrete) notizie in merito, per voi dentro Approdo Rhaegar Targaryen si trova ancora a Dorne, per quelli fuori Approdo Rhaegar si trova ad Approdo, per l'appunto. Cercarlo, almeno per i suoi diretti collaboratori, dovrebbe essere una priorità per quanto ci siamo già detti in questa discussione precedentemente, ma le vostre informazioni si fermano a Lancia del Sole.
  9. .
    Realgar
    As4S4
  10. .
    [Giudizio mod + Bonus fama + Liv Competenza Inganno*4 + Liv competenza Oratoria*5 + Liv Competenza Manipolazione*3 + (Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6 + Affinità bersaglio/10] - [Giudizio mod*2 + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Intrigo/3*2 + Bonus convinzione]
    Giudizio mod Vicare= 7 circostanza (m'ero portato a letto la figlia del Lord che era scappata di casa non è propriamente un bell'inizio di conversazione) 4 modalità (alla fine hai fatto appiglio sempre su cose vere) 4 circostanza= 15 punti
    Bonus fama Vicare= 0
    Affinità Vicare vs Eivor= Affinità casata/2 + Affinità casata maggiore/8 + Affinità vassalli/8 + Affinità cultura/2 + Affinità culto/100*pietà controparte + Affinità tratto specifico/5 + Affinità pg= 0 + 12/ 8 + 0 + 17/2 + 0 + 0 + 4= 1,5 + 8,5 +4= 14
    Giudizio mod Eivr= 2 circostanza (giusto perché non lo conosci ancora bene, ma non hai motivi per conoscere tutti i retroscena) 2 modalità (oh sto cazz di orefice doveva essere però proprio bravo eh) 4 scrittura= 8 punti
    Bonus convinzione= 0

    [15 + 0 + 1*4 + 0 + 0 + (26 + 202 + 67)/6 + 14/10] +10% tratto DIplomatico - [8*2 + 0 + 0+0]= (15+4+49,16+1,4)+10% - 16= 75,41-16= 59,41 Inganno riuscito

    Eivor non ha alcun motivo di sospettare che ci sia della menzogna nelle parole di Vicare.
  11. .
    Himra Celtigar• 30 dicembre 285 •Alloggi del Maestro- Delta delle Acque• Mattina

    "Ma che cosa state dicendo..." -la confusione che le parole del Celtigar provocarono sul Maestro fu ben evidente, ma sembrava anche che il tipo non avesse più voglia di discutere con Himra di argomenti che riteneva il ragazzo non comprendesse -"Sapete cosa vi dico? Fate quel che volete, ho già perso troppo tempo con voi. Se non volete molestarmi ulteriormente..."
    Moen si scostò per lasciare passare il vecchio che aveva preso la scalinata che lo portava giù dalla sua torre; era probabile che una delle guardie che avevano incontrato all'ingresso si prodigasse nel seguire i passi dello studioso che, in ogni caso, intendeva sparire dalla vista del valyriano.
    "Quindi? Che si fa? Ti porto dagli altri o prendi qualcosa qui?" -lo studio del Maestro in effetti offriva già qualche medicamento comune di cui Himra si sarebbe potuto servire per approntare le prime cure ai malati, oppure era il caso di seguire il saggio per capire dove stava correndo così di fretta?

    CITAZIONE
    Trovi 2* di tutti i medicamenti comuni in lista qui.
    Vyman non approfondisce la questione Raventree Hall perché ha fretta e crede che Himra non sia ferrato in cartografia e quindi si sia sbagliato.
  12. .
    CITAZIONE
    Giochiamoci un tiro di Intimidazione da come l'hai messa giù
    [ Giudizio mod - Bonus fama/3 + Prestigio/2 + Liv Competenza Autorità*6 + Marzialità/4 + Diplomazia/2 + Bonus tortura] - [Giudizio mod + Bonus infamia + Prestigio/2 + Liv Competenza Autorità*6 + Marzialità/2]
    Giudizio mod Eivor= 7 circostanza (devi far tornare la calma in un modo o nell'altro) 4 modalità (hai dalla tua parte più uomini in totale) 4 scrittura= 15 punti
    Giudizio mod prigionieri= 4 circostanza (si stanno ribellando quindi ci sta aspettarsi una risposta violenta, però al contempo non è che gradiscano crepare) 2 modalità (sono in inferiorità numerica, ma se riescono a prendere in ostaggio Eivor è la svolta)= 6 punti

    Soldato medio png Rango 1
    Lv 8 -Tratto Marziale controtratto Imbecille -Parametri 100
    Marzialità 50 (25-25)
    Diplomazia 15
    Intrigo 15
    Conoscenze 5
    Amministrazione 15
    Competenze base Ashemark

    [15 -0 + 6/2 + 0 + 50/4 + 6/2+0] - [6 + 0 + 0 + 0 + 50/2]= (15+3+12,5+3) - (6+25)= 31,5 - 31 0,5 Intimidazione non riuscita, non sono spaventati dalle parole di Eivor

    L'arrivo del Bar Emmon ebbe il primo merito di interrompere quella conversazione e concentrare su di sé tutte le attenzioni dei presenti. Le sue parole non ebbero l'effetto di far tremare i polsi dei ribelli, ma scatenarono comunque una vasta serie di reazioni tra i prigionieri.
    "E se invece ti catturassimo e ti usassimo come lasciapassare?" -l'opzione di prendere in ostaggio il nipote del Comandante Duran accolse qualche grido di approvazione, ma colui che si era preso la briga di farsi portavoce degli altri tentò un approccio più diplomatico: "Non ci saranno spargimenti di sangue. Nessuno catturerà nessuno." -cercò di calmare i compagni prima di farsi avanti, mani verso l'alto in segno di pace, in direzione del Bar Emmon.
    "Ragazzo... sai quanti soldati hanno combattuto contro i Targaryen durante la guerra?" -voleva tentare un approccio diplomatico -"Almeno venti migliaia solo nell'Ovest. Poi ci sono i soldati dei Fiumi, i mercenari, gli Uomini di Ferro prima che voltassero bandiera...se doveste punire con la Barriera ogni uomo che ha combattuto sotto la bandiera dei Lannister... figliolo non ci sarebbe posto neppure in tutto il Dono di Brandon per contenerci!" -il suo ragionamento nella sua testa filava perfettamente e sembrava abbastanza sveglio da comprendere che se avessero usato la forza contro il Bar Emmon nessuno di loro avrebbe rivisto la luce del sole.
    Non quello che desiderava ottenere.
    "Eppure su queste navi dirette a Nord ci siamo solo noi, solo i prigionieri di Ashemark. Non ti chiedi il perché?" -evidentemente i soldati si erano fatti i loro ragionamenti durante i lunghi mesi di prigionia nelle celle della Fortezza Rossa -"Perché alla fine di una guerra non si puniscono i soldati, si puniscono i nobili. Con noi nelle celle c'erano centinaia di soldati di Castel Granito, domandalo a tuo zio se non credi nelle mie parole. Centinaia! Chi più di loro meritava una punizione esemplare? Eppure sono stati liberati, tutti!"
    Probabilmente questi erano particolari di cui Eivor non era informato e benché l'uomo non sembrasse menzognero era pur sempre un criminale.
    "Servivano al nuovo Protettore dell'Ovest, ecco cosa! E' politica ragazzo, non giustizia. Vuoi sapere dunque il vero motivo che ci ha messo su queste navi? Il fatto che il figlio del nostro Signore è fuggito, ecco cosa!" -il figlio di Lord Roger poteva aver sentito della taglia di duecento ori messa sul capo di Tyche Lannister e di Leonard Marbrand (Albi_96 <3), mai ritrovati a Westeros dopo la riconquista di Approdo.
    "Ci siamo macchiati dello stesso crimine, quello di seguire il nostro Signore. Eppure chi ha avuto la fortuna di nascere a Lannisport ora è con la propria moglie ed i propri figli, chi ha avuto la sfortuna di nascere ad Ashemark è su queste fottute navi dirette alla Barriera. Di' un po' figliolo, questa ti sembra giustizia? Quanto a lungo dobbiamo pagare per i crimini dei nostri Lord?"

    CITAZIONE
    Proviamo a parlamentare un po', un po' di politica XD
    Se vuoi attaccarlo usa pure il Regolamento combattimenti.
    Per la spada ti si dà di narrazione ma non essendo tua non ha parametri suoi.
  13. .
    Il 15 agosto potete andare a grigliare XD
    Giorno di abbuono tempistiche per tutti!
  14. .
    eaaf408b1c577a44d5374e24c0ae8132

    Valexar

    Informazioni Generali

    AppartenenzaMercenario
    ReligioneNessuna
    CulturaTyrosh
    Livello15

    Punti Esperienza: 462/510

    Parametri

    Diplomazia0
    Marzialità100
    Amministrazione5
    Intrigo40
    Conoscenze5
    Vita?
    Fertilità?
    Prestigio?
    Fama?
    Pietà?


    Corpo a corpo con arma improvvisata


    Prova utilizzo bastone o sasso nel corpo a corpoRequisiti: Tratto Marziale liv 3 o Tratto Duellante o Marzialità 35
    Prezzo: 20 Lune d'argento
    Ricompense: 16 punti esperienza
    Armi improvvisate 1
    Corpo a corpo con arma improvvisata, prova praticaRequisiti: Armi improvvisate 1
    Prezzo: 20 Lune d'argento
    Ricompense: 16 punti esperienza
    Armi improvvisate 2
    2 punti marzialità


    Punti deboli corpo umano


    Colpi alla gola, all'inguine e al voltoRequisiti:Tratto Marziale liv 3 o Tratto Duellante o Marzialità 35
    Prezzo: 20 Lune d'argento
    Ricompense: 16 punti esperienza
    Punti deboli 1
    Colpi alle costole, allo stomaco e agli occhiRequisiti: Punti deboli 1
    Prezzo: 20 Lune d'argento
    Ricompense: 16 punti esperienza
    Punti deboli 2
    2 punti marzialità


    Colpo di scudo


    Colpo con bordo dello scudoRequisiti: Tratto Marziale liv 3 o Tratto Duellante o Marzialità 35
    Prezzo: 1 Dragone d'oro
    Ricompense: 16 punti esperienza
    Colpo di scudo 2
    Carica con scudoRequisiti: Colpo di scudo 2
    Prezzo: 1 Dragone d'oro
    Ricompense: 16 punti esperienza
    Colpo di scudo 3
    2 punti marzialità





    [SPOILER]L'uso delle tecniche apprese dai mercenari in un torneo costerà un malus di 5 punti
  15. .
    Fortunatamente stavolta le cose erano andate per il meglio e ben presto Eivor ed i suoi erano riusciti a scalare la fiancata della nave e a raggiungere il ponte superiore senza troppi intoppi. Quando fu finalmente sopra, lo spettacolo che si stava svolgendo di fronte ai suoi occhi non era certo dei più edificanti: un manipolo di soldati con una torre infuocata disegnata sulla toppa delle loro pettorine, chi armato di spada, chi totalmente disarmato, si trovava a fronteggiare le proteste di un ben più agguerrito ma meno nutrito gruppo di prigionieri che agitavano contro di loro remi e...spade?
    Tale era la concitazione del momento che neppure si avvidero del Bar Emmon e dei suoi per il momento.
    "Tornate ai vostri posti, cani!" -sbraitavano i soldati intimando a quelli di riprendere le proprie posizioni senza però ancora usare la forza.
    "NO!" -era il coro compatto degli altri. Uno di loro, più coraggioso o eletto a diplomatico del gruppo, si fece avanti per esporre le proprie richieste: "Torneremo a remare solo se facciamo inversione di rotta. Nessuno di noi è intenzionato a trascorrere il resto della sua vita alla Barriera." Braccia alzate in segno di protesta e di sostegno alle sue parole: "Quel che è stato deciso per noi va contro ogni legge umana e morale."
    Da come parlava forbito evidentemente quel prigioniero aveva ricevuto una qualche istruzione nella sua vita precedente: "Siamo soldati! Combattere per chi il nostro Signore decideva di supportare era il nostro dovere. I soldati nemici che si arrendono alla fine di una battaglia non diventano prigionieri di guerra!" -a questo punto il tono della sua voce era salito di intensità -"Ci avete tenuto mesi alla fame nelle vostre prigioni ed ora intendete usarci per la vostra Barriera? No! Ci rifiutiamo! Lasciateci sulla terraferma e torneremo dalle nostre famiglie abbandonando i colori Marbrand."
    Eivor aveva tra le mani una ribellione.

    CITAZIONE
    A livello di numeri, sul ponte dove sei ora ci sono una quarantina di soldati e una ventina di prigionieri. Molti soldati però sono disarmati, i prigionieri invece hanno tutti qualche arma (tradizionale o non convenizonale) tra le mani.
756 replies since 6/7/2015
.