Posts written by Freene

  1. .
    Vidya Bolton• 30 gennaio 286 • Città delle Tombe -Studio di Lord Dustin• Tramonto

    "Temete bene." -il Lord era rimasto in silenzio ad ascoltare il parlare della donna, riflettendo sulle sue parole non già per educazione quanto perché davvero la riteneva capace di formularsi un'idea in merito alla Mallister meglio di quanto avrebbe potuto fare lui in poche ore.
    "Se quel che raccontate è vero, la situazione è pure peggiore di quanto immaginassi." -si grattava il mento. Non era certo uomo da girare troppo intorno alle questioni, ma Vidya, per quanto sorella di Roose, restava ancora un'estranea e non sapeva quanto potesse condividere con lei.
    "Non vi siete chiesta perché i vostri prigionieri pensassero che Lady Josephine potesse fungere da deterrente per i fanatici?" -no, parlare per allusioni non faceva decisamente per il povero William che iniziava a sentire sulle spalle il peso della conversazione -"Ci sta siano solo disgraziati senza educazione per cui un seguace dei Nuovi Dei vale l'altro...gente che non fa distinzioni tra un normale baciasette o uno di questi matti in culo però..."
    Lord Dustin sbattè i palmi delle mani sul legno aprendo un cassetto della scrivania e consegnando una missiva nelle mani della sorella del Signore di Forte Terrore; ne aveva abbastanza di danzarellare attorno alle questioni in punta di piedi.
    "Questa me l'ha mandata Robert Flint."

    La situazione ai confini è precipitata.
    I nostri villaggi sono stati attaccati da gruppi di fanatici. Ho visto con i miei occhi uomini, donne e bambini marchiati con il simbolo degli eretici e torturati in modi che neppure nei miei incubi peggiori posso ricordare. Mia cugina risponde che devono trattarsi di eretici dal mare o dall'Incollatura e invia truppe a pattugliare la zona, ma quello che si mormora tra le fila dei miei uomini è ben diverso.
    Sono state ritrovate cappe con l'aquila argentea dei Mallister addosso ai pochi che sono stati ammazzati. I sopravvissuti raccontano di aver udito gli invasori parlare di Seagard. Non c'è stata nessuna dichiarazione ufficiale, ma se questo è vero... se i fanatici provengono dai territori di Lord Jason, qui non si tratta più di scaramucce tra seguaci dei Vecchi e dei Nuovi Dei.
    Questa è guerra.
    Potrò contare sul tuo aiuto quando il momento sarà maturo, amico mio?



    Edited by Freene - 9/1/2024, 07:20
  2. .

    7 febbraio pomeriggio
    basso valyriano
    lingua comune
    Lingua dell'Estate
    I libri sui Capicaccia d'Ebano sono stati raccolti dopo questa quest
    Obiettivo della semi: recuperare quante più informazioni possibili sui Capicaccia d'Ebano



    Volantis dunque, tutte le sue ricerche in un modo o nell'altro passavano per la città che aveva a lungo tentato di evitare.
    "Vi ringrazio, siete stato prezioso."

    Per me si può chiudere per ora!
  3. .
    Lettere spedite da Lord Wyaman Manderly da Porto Bianco il 23 febbraio in seguito a quest con Ascalon

    Fairmarket, arriva il 26 febbraio Brule

    A Lord Osmund Hornwood,
    nipote, confido che abbiate già occupato il seggio che vi è stato affidato e che stiate imparando ad amministrarlo con la stessa saggezza che appartiene a vostro padre. Non vi scrivo solo per complimentarmi con voi, ma anche per domandarvi aiuto.
    Vostro cugino Edrick guiderà le truppe in partenza per Roccia del Drago, al fine di liberare l'isola dalla minaccia degli eretici illyriani. Temo, oltre che per la sua salute, per un terzo fallimento della spedizione con le conseguenze che potete ben immaginare per me e per i nostri uomini. E' per questo che vi domando di onorare il legame di sangue che ci unisce e di unirvi alla spedizione con i vostri uomini; sarò lieto di fornirvi il trasporto via mare che dovesse rendersi necessario.
    In fede,
    Lord Wyaman Manderly


    Ironrath, arriva il 27 febbraio Cioffa

    A Ser Corinna Forrester,
    spero che questa missiva vi trovi in salute e ristorata dal ritorno dalla capitale. Vi scrivo per informarvi della partenza di una spedizione militare per la riconquista di Roccia del Drago in cui i soldati di Porto Bianco e mio figlio Edrick saranno coinvolti per la liberazione del nostro continente dalla minaccia degli eretici illyriani.
    Il vostro valore sul campo è indubbio, senza la vostra presenza la sortita a Driftmark avrebbe avuto un altro sapore. E credo lo sia anche la vostra intelligenza, con la quale potrete capire che se non procederemo ad estirpare questo male dalla nostra terra, prima o poi ne pagheremo le conseguenze anche oltre l'Incollatura.
    Ospiterò volentieri sulle navi Manderly voi ed i soldati che vostro padre vorrà concedervi per quest'avventura.
    Attendo vostre nuove,
    Lord Wyaman Manderly
  4. .
    Dal calendario:
    Raccolta ballate ovest

    Dal Grinch Game:
    +77 ori
    Biglie
    Dadi
    Tiglio
    Camomilla
    Carillon
    Eucalipto
    Girasoli
  5. .
    Vai, vi apro allora un paio d'ore dopo
  6. .
    Salve ragazzi!
    Messaggio per Andrea56p sorasummerchild Ascalon Il Duca di Plexiglass


    Allora, Edrick e Wyaria hanno finito la loro introduttiva e sono di ritorno al castello di Porto Bianco, mentre Eivor sta discutendo nella sala del seggio con Lord Manderly. Nel frattempo Vicare scappa alla chetichella.


    Allora, organizziamoci un momento.
    Vicare: come puoi immaginarti prima di farti arrivare a Città del Gabbiano dobbiamo aspettare abbia termine la quest di Astrid (che è temporalmente ON precedente al tuo arrivo). La strada più veloce è quella che va per la Strada del Re fino alla Locanda dell'Incrocio e poi o vai subito a destra verso Città del Gabbiano dove teoricamente dovrebbero trovarsi Astrid e Kristoff, oppure vai a sinistra verso il nuovo castello. Lungo la strada rischi anche di incontrare la delegazione che sta viaggiando con Himra (Sun_Wukong ) che è a sua volta impegnato ancora a Delta.
    Insomma...bisogna aspettare OFF game. Ti si creano quest di viaggio se ti fa piacere nel territorio dell'Incollatura, ma forse per il momento è meglio che ti concentri sulle semilibere che vuoi fare a Porto Bianco per guadagnare del tempo.
    Dimmi tu.

    Eivor, Edrick e Wyaria: sto per aprirvi una corale, ma siccome non so se Eivor deve fare una libera con Vicare prima (fatemi sapere) non so se aprirvi subito dopo ON la quest appena conclusa nella sala del trono oppure no. Aspetto dunque mi facciano sapere e poi vi apro il tutto.
  7. .
    Vicare Vorys 23 febbraio 286 • Porto Bianco -Stanze degli ospiti • Pomeriggio

    "Vi farò sellare un cavallo quanto prima." -niente navi dunque, ma un viaggio decisamente più breve e confortevole di quello sperimentato a Qohor.
    "Sono giorni...complessi. Per quanto mi riguarda, fino a quando la situazione non sarà chiarita, ritengo prudente contattare solo Karhold e Porto Bianco se ci dovesser essere...informazioni."-Lady Arianne si sarebbe sporta ad offrire la mano al Vorys -"Buon viaggio e buona fortuna, Lord Vorys."


    Eivor Bar Emmon 23 febbraio 286 • Porto Bianco -Sala del Trono • Pomeriggio

    "Oh, siete bravo con le parole giovanotto, ma la nostra situazione è quantomai particolare." -Lord Wyaman ridacchiava -"La Corona ha messo una taglia sul nipote di mia moglie, non credo sia saggio disturbare i Karstark in questo momento. Ci sarebbe mio cognato, ma i suoi uomini non hanno ancora fatto ritorno da Approdo, forse suo figlio ha già raggiunto il suo nuovo seggio nei Fiumi, posso provare a domandare la sua situazione. Infine ci sarebbero i Forrester, ho combattuto personalmente con Ser Forrester, forse non ci negherà il suo contributo."
    Sembravano supposizioni, più che certezze, ma aveva in fondo Eivor qualcosa di meglio al momento?
    Un po' di confusione iniziava a montare nelle sale attigue...


    Vi chiudo intanto e arrivo subito a darvi info
    CITAZIONE
    Eivor Bar Emmon
    10 punti esperienza base + 3 punti lunghezza - 0 post sotto le 300 parole +4 mod + 10 punti interazione +3 punti attivazione Stirpe degli Andali= TOTALE 30 PUNTI ESPERIENZA
    Attivazione Stirpe degli Andali (dovresti essere a 2/3 per il level up)
    5 punti Diplomazia
    Prestigio +3
    Fama +2
    Affinità Lord Wyaman +5
    Affinità Ygon Manderly +3
    Affinità Manderly +3
    Affinità Bar Emmon +5
    Affinità Roger Bar Emmon -1
    Tratto Ambizioso
    CODICE
    <span>[IMG=LaddertotheSky]http://ldsmag.com/wp-content/uploads/images/stories/image/2013/Oct/10_24_13/LaddertotheSky.jpg[/IMG]<p><b>Ambizioso</b>
    Descrizione: Il personaggio è spinto dal forte desiderio di realizzarsi
    <i>Effetti Immediati</i>: +4 Intrigo, +2 a Diplomazia, Marzialità, Conoscenze, Amministrazione
    <i>Effetti Permanenti</i>: +50 Affinità Tratto Ambizioso; -25  Affinità Tratto Signore; Non hai i tratti “Umile” e “Contento”</p></span>


    Vicare Vorys
    10 punti esperienza base + 7 punti lunghezza - 1 post sotto le 300 parole +5 mod + 10 punti interazione = TOTALE 31 PUNTI ESPERIENZA
    3 punti Diplomazia
    1 punto Intrigo
    1 punto Amministrazione
    Prestigio +5
    Fama -2 (mbriacò)
    Affinità Lady Arianne +10
    Affinità Karstark +5
    Affinità Manderly +3
    Affinità Lord Manderly +3
    Affinità Duran Bar Emmon -5
    Affinità Dick Crabb -3
    Guadagni: 1 cavallo da tiro femmina, pezzato bianco e marrone (perché sì) -le stats sono quelle di G.I.
    Tratto Opportunista
    CODICE
    <span>[IMG]https://1.bp.blogspot.com/-073FESRuQN4/V73x6SA8gKI/AAAAAAAAPJM/FAJsQbZQ11Anb69MRRmZLYRXJDkxRrQIwCLcB/s1600/baldwin-opportunismo.jpg[/IMG]<p>Opportunista
    -5 Fama
    +2 Intrigo </p></span>
  8. .
    Questo giro la cosa ha coinvolto Marwel ma vale per tutti.

    Se fate assenza e non la comunicate, succedono cose brutte.
    Si inizia con lievi figure di popò come vomitare addosso al Maestro delle Leggi, ma la situazione può peggiorare.
  9. .
    Laenor Longwaters • 10 febbraio 286 • Approdo del Re - Ufficio nella Porta del Drago • Mattina

    "Sta bene."- rispose alle rassicurazioni del Capitano prima di concentrarsi sulle domande che questi gli poneva -"Oh no, non io Capitano. Mia madre, pace all'anima sua, faceva parte della corte di dame di servizio di Lady Rochelle quando è stata data in sposa a Lord Sunglass. Ho imparato da lei come ci si comporta davanti ad un Signore."-sorrise chinando il capo con un gesto che era insieme orgoglioso e umile. Non sembrava avesse intenzione di dilungarsi ulteriormente sulla genitrice o il motivo della sua morte, ma non fu parca di dettagli nel rispondere alle altre domande del Longwaters.
    "Per la verità sono già diversi mesi che gli eretici passeggiano per la città. Li si riconosce dalla testa rasata e la stella a sette punte marchiata in qualche parte del loro corpo. Si sentivano fare le loro prediche davanti al tempio o alle taverne e persino nelle piazze. I soldati del Lord venivano a cacciarli quando si radunava troppa gente...la mattina del fattaccio io ero nelle stalle a mungere le vacche con mio padre."-raccontava con precisione e senza esitazioni -"Non conosco bene i dettagli di quel che è successo nel castello, ma si sentivano urla e clangori di spada. Babbo è uscito a vedere cosa succedeva raccomandandomi di nascondermi nei covoni di paglia, ma io ho sbirciato dalla finestra della stalla e li ho visti."
    A questo punto la ragazza strinse le labbra e chiuse gli occhi, voltando il viso al ricordo: "Erano in cinque, quelli che ho visto io. Avevano le cappe dei soldati Sunglass ma si erano tirati su le maniche e mostravano la stella sul braccio. Trascinavano Lady Rochelle per i capelli noncuranti delle sue urla. Non sono ripetibili gli insulti con cui la ricoprivano, li ho visti tagliarle i capelli con la lama di un coltellaccio e sollevare le ciocche in aria vittoriosi, come un trofeo. Non l'hanno uccisa, ma forse la Lady lo avrebbe preferito...ora sulla guancia avrà per sempre il loro marchio."-l'incisione che Laenor stesso conosceva bene.
    Non c'era da stupirsi che fossero arrivati a tanto nei confronti di una nobildonna considerando quello che avevano fatto ad Approdo, ma sentir raccontare certe azioni ignobili nei confronti di una donna innocente...
    "Noi servitori in un primo momento non siamo stati toccati, ma so per certo che tutti i nobili sono prigionieri. Si mormora che uno dei fratelli Sunglass sia morto, ma non saprei proprio dirvi chi. Il capo della combriccola si chiama Neemia, ha preso il comando dei soldati e ha fatto sigillare il villaggio ed il castello. Non si muove una sola foglia senza la sua approvazione." -un fanatico con un esercito a disposizione era un problema ancora più grande.
    "Ha fatto catturare tutti coloro che professavano una fede diversa dai Sette, o coloro che si dimostravano leali ai Sunglass. Li ha torturati ed uccisi lasciando i loro corpi impalati nella piazza per giorni affinché fossero monito per tutti. E' così che...che è morto mio padre..." -la ragazza tirò su col naso -"Le torture che infligge alle donne poi...la mia bocca non può ripeterle. Sono rimasta nascosta dal fornaio più che ho potuto raccogliendo intanto i pochi sopravvissuti. Non è stato semplice, ma sono riuscita a corrompere le guardie e a garantirci una via di fuga dal villaggio in piena notte. Eravamo poco più di una settantina...ma durante il viaggio abbiamo incontrato fattorie e villaggi distrutti dal terremoto ed è stato naturale allargare le fila del gruppo anche agli altri poveri disgraziati."
    Alle ultime parole della ragazza, un poderoso bussare alla porta seguito dalla sua apertura senza attese annunciò un po' goffamente il Comandante Laario che con sguardo serio squadrava prima il Capitano poi la donna davanti ai suoi occhi: "Capitano, mi hanno detto che siete stati raggiunti da una marcia di uomini. Com'è la situazione?"
    Chi era andato a chiamare il Comandante della Guardia Cittadina?
    Non uno dei suoi uomini, di certo.

    Tiro di Inganno fanciulla vs Laenor
    [Giudizio mod + Bonus fama + Liv Competenza Inganno*4 + Liv competenza Oratoria*5 + Liv Competenza Manipolazione*3 + (Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6 + Affinità bersaglio/10] - [Giudizio mod*2 + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Intrigo/3*2 + Bonus convinzione]
    Giudizio mod fanciulla= 8 circostanza (tutto si basa su questo) 4 modalità (la storia è plausibile e Laenor non c'era) =12 punti
    Giudizio mod Laenor= 8 circostanza (sei lì a cercare falle) 2 modalità (le domande sono dirette e precise per quanto tu non abbia informazioni) 3 scrittura= 13
    Scheda fanciulla qui
    Bonus Fama= 0
    Attrazione= 40
    Affinità= 40

    [12 + 0 + 0 + 2*5 + 0 + (70 + 200 + 40)/6 + 40/10]+10%tratto Diplomatica - [13*2 + 0 + 15/3*2+0]= 85,42 -36= 49,42 Inganno riuscito C'è una menzogna qui in mezzo ma non sai quale


    Marissa Waynwood• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Stanze del Maestro delle Leggi • Mattina

    Mentre il servitore si affrettava a preparare pergamene e pennini per Marissa, quello che aveva spedito a recuperare la lista dei ricercati era già di ritorno con diversi fogli che vennero posti all'attenzione della Waynwood. Vi erano tutti i criminali ricercati nei Sette Regni con relative descrizioni e taglie.
    CITAZIONE

    Vic Porcolento -pancia prominente, pelato, occhi scuri -ricercato per furto di galline a Vecchio Castello
    Celeste -puttana esotica del bordello "Moine" di Approdo del Re -ricercata per lesioni genitali al mercante "Jon il Vellutaio"
    Vecchia sconosciuta -mantello nero a coprire testa e volto- ricercata per furto di oggetti votivi d'oro massiccio a Città del Gabbiano
    Mary -puttana del bordello "La via" a Darry, capelli scuri ed occhi scuri -ricercata per furto del compenso mensile delle compagne al bordello
    Due uomini sconosciuti -uno alto e pelato, l'altro con chioma fulva, entrambi magri -ricercati per furto d'arazzi a Castel Granito
    Simon, fattore -occhi scuri e capelli scuri, carnagione scura - ricercato per aggressione con forcone e coltello al suo vicino ad Oxcross
    Hannah -domestica di servizio a Sala del Raccolto, capelli corti scuri ed occhi scuri -ricercata per furto di gioielli
    Uomo di mezza età, sconosciuto -capelli e pelle scura, occhi chiari, una cicatrice sulla mano destra -ricercato per furto di cavalli al Passo del Principe
    Donna sconosciuta -borgatara, capelli rossi ed occhi verdi, vendeva spille al mercato di Fairmarket -ricercata per aggressione e sfregio al volto della moglie del capovillaggio "Morris"
    Ragazzo sconosciuto-capelli rossicci, panciuto, volto rubicondo -ricercato per aggressione a scopo di rapina al porto di Tarth
    Reita -giovane donna dai capelli rasati, al servizio del Tempio Stellato -ricercata per furto di icone votive


    Era stata fatta un'aggiunta nuova, con inchiostro ancora fresco.

    Aaron• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Stalle • Mattina

    Di fronte alle accuse di Aaron, i due armigeri non esitarono un attimo a rivoltare gli indumenti del bimbetto per scovare il maltolto, mentre quello protestava vistosamente. Eppure, per quanto non si risparmiarono persino di cavargli le scarpe pensando che potesse nascondervi qualcosa, tutto ciò che riuscirono a trovare fu un tozzo di pane ed il famigerato dentino. Che Aaron si fosse sbagliato?
    "Senti ragazzino, noi abbiamo del lavoro da fare non possiamo perdere tempo dietro alle vostre moccioserie." -ovviamente i grandi per certe questioni erano piuttosto spiccioli e non avendo trovato alcuna refurtiva addosso al delinquentello, non si ponevano troppe altre domande -"Fate i bravi e non disturbate gli adulti."
    Alle spalle dei due uomini, il bambino regalò ad Aaron la linguaccia più impertinente della storia. Gliel'aveva fatta o non tutto era perduto?

    Nick• 10 febbraio 286 • Approdo del Re - Porto • Mattina

    "Beh, non dite che ve l'ho detto io..." -l'uomo si piegò verso il fianco di Nick per parlargli in un sussurro -"Dopo le purghe della Mano del Re la gente era piuttosto incazzata. I Waynwood si sono fatti ben volere ed il popolo dimentica in fretta si sa, ma..."
    Si guardò ancora attorno per assicurarsi che nessuno lo stesse sentendo: "Si mormora che ci siano ancora eretici nell'ombra dei vicoli, che attendono silenziosi che il loro profeta giunga a guidarli. Non so dirvi quanti siano, o neppure chi siano, ma pare che abbiano smesso di incidersi la stella sulla pelle per passare inosservati. Si sono fatti furbi."






    Ormund• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Stanze di Lady Lyanne • Mattina

    Ormund passò dunque a sostituire i due soli con le E e le O di Est ed Ovest, ma se per il primo si poteva ancora accettare, presto si sarebbe reso conto che la O non poteva certamente sostituire il secondo sole. Come mai?
    Beh, bastava osservare attentamente la quarta parola: un idioma di 4 lettere che iniziava e finiva con la stessa lettera e al suo interno aveva altre due lettere uguali. Se il messaggio era scritto in lingua comune come il testo che lo accompagnava, bastava pensare a quante parole di 4 lettere esistevano in Westeros che iniziavano e finivano con lo stesso segno. Se poi si accettava il ragionamento fatto in precedenza per cui si dovesse trattare di una vocale, il campo della spia si restringeva ulteriormente: bisognava cercare una parola di 4 lettere che iniziasse e finisse con la stessa vocale.

    ♡❥R♥★⋆
    ★☆
    ❦RE❦☼R☼
    ☼ 𓃠(ricordo come detto in precedenza che questo simbolo viene ripetuto due volte ma che non viene sempre visualizzato)☼
    ⚘♕ERR☼



    Philipp Waynwood• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Camera del Concilio Ristretto • Mattina

    "Propongo di votare. Chi ritiene più adeguato optare per la strada della diplomazia e chi per un circolo di spionaggio?"-la votazione del Concilio Ristretto poteva sembrare una sciocchezzuola per chi non era avvezzo alla politica dei Sette Regni, ma si trattava di un momento di importanza fondamentale per le vicende che sarebbero seguite. James Roote ed il Gran Maestro, stranamente dallo stesso lato della barricata nonostante le differenze, alzarono le mani per scegliere la via diplomatica; forse non era necessario abbandonare ancora una scelta più pacifica ed era ancora possibile far ragionare il Principe Martell con la giusta leva.
    Rhaella invece, insieme a Lord Velaryon e allo Staunton, preferivano affidarsi alle spie della Florent per ottenere una risposta che non fosse dipendente dagli umori del problematico Principe di Lancia del Sole. A quel punto, la votazione di Lyanne poteva cambiare davvero le carte in tavola: se avesse preferito lo spionaggio, sarebbe stata decisione presa, ma se il suo voto fosse andato alla risoluzione diplomatica si sarebbe avuto un pareggio che avrebbe reso necessaria anche l'espressione di Lord Valerian, ovunque si trovasse in quel momento.

    Eldridge Langward• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Parco degli Dei • Mattina

    I rimproveri e le offese del Langward sembravano non avere alcuna presa sul Dondarrion, che ben altro aveva dovuto sopportare. Ma all'ennesimo tentativo di Eldridge di penetrare le difese insondabili della mente del Lampo, egli si ammorbidì un poco: "Nelle stanze del Primo Cavaliere troverete dei diari posti all'attenzione di Lord Buckwell, diari che prima furono posti tra le mani del precedente Primo Cavaliere e di quello prima ancora." -morti o scomparsi uno dopo l'altro, da Jon Connington e Lionel Buckwell passando per Damon Arryn. Essere nominato Mano del Re non dava troppa fortuna al beneficiario.
    "Se volete essere di qualche aiuto alla Corona, se volete che Rhaegar torni a casa dico io, dovreste cominciare da quelli."-si indicò il braccio mozzato -"Sono un uomo d'armi, non di intelletto. Il mio compito è prestare la mia spada al servizio della luce, non spiegare ciò che neppure riesco a comprendere."
    Certo, il Dondarrion se l'era cavata ammettendo la sua ignoranza e rimandandolo a dei fantomatici diari, ma Eldridge non poteva mica infilarsi nelle stanze di Lord Buckwell per leggere segretamente la sua corrispondenza! O avrebbe potuto? Forse lì vi era nascosto persino il motivo della sua scomparsa!

    Philipp Waynwood - Arthur Waters- Isabel Snow• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Porta della Camera del Concilio • Mattina

    Quanta gente era radunata di fronte alla porta della Camera del Concilio?
    Holland avrebbe riconosciuto di certo il Maestro delle Leggi, insieme al valyriano che aveva accompagnato Lady Florent a Roccia del Drago; poi c'era una fanciulla dal volto pallido e una Cappa Dorata. L'affollamento era dovuto a quel che era accaduto alle porte della città?
    Caspian, dopo aver salutato con un cenno del capo lo scudiero del Primo Cavaliere, ne interruppe il parlare per rispondere alle domande di Lord Waynwood e completare la missione che gli era stata affidata: "Mi manda il Capitano Longwaters milord. Ci sono centinaia di persone in marcia verso la Porta del Drago, non sembrano soldati ma è una situazione anomala. Mi è stato chiesto di avvertirvi, cosa devo riferire?"
    Prima che Philipp potesse rispondere alla lunga lista di impegni che quella giornata gli stava riservando, ivi compreso un colloquio con lo scudiero del Primo Cavaliere scomparso, Isabel poveretta ebbe un fremito che partiva dal ventre e le risalì fino in gola.
    La nausa a cui quel lungo viaggio l'aveva sottoposta si riversò in un fiume di vomito sul volto e sulle vesti del Maestro delle Leggi.

    Movimenti png
    CITAZIONE
    In scena
    Laario è arrivato a destinazione e sta parlando con Laenor
    Caspian sta parlando con Philipp


    Fuori scena
    Staffettista mandaTo da Ser Thorne ad avvertire Laario, che ha già avvertito Laario
    Tornato alla Porta di Ferro.

    Servitore mandato da Marissa da Laario
    Arrivato alle caserme, Laario non c'è. E' alla Porta del Drago.
    Va alla Porta del Drago.
    Turni necessari= 2

    Limite post: venerdì 5 gennaio (già comprese le festività)
  10. .
    Leonard Marbrand• 24 febbraio 286• Caverna • Notte

    Non era un clima in cui navigare con una scialuppa era cosa consigliata, e infatti uno dei soldati di Leonard vomitò nella piccola imbarcazione appestando di puzzo anche i vestiti del povero Marbrand. Nulla che un po' d'aria fresca lontana dal tizio non potesse curare, ma ora erano altre le priorità.
    La scialuppa aveva infine imboccato una caverna sotto al castello, scavata nella roccia ed illuminata dalla luce di decine di torce appese alle pareti che l'umidità in qualche modo non sembrava toccare. Poco oltre l'ingresso, la caverna era stata chiusa da una gigantesca saracinesca in ferro che fermò l'ondeggiare della barchetta impedendone la prosecuzione.
    "Chi è là?" -la voce di un uomo nell'oscurità, poi la luce della torcia ne illuminò il viso: si trattava di una guardia che vestiva i colori Baratheon. Nel buio si sentirono degli sbadigli e lo svegliarsi di qualche altro soldato in avvicinamento.
    La luce fu portata quindi alla barchetta e risultò talmente forte per gli occhi del figlio di Preston abituato ora all'oscurità da risultare quasi dolorosa.
    "Che ci fate qui a quest'ora della notte?" -non sembrava che l'avessero riconosciuto, del resto chi lo aveva mai visto Leonard in quel castello?
  11. .

    11 febbraio
    basso valyriano
    lingua comune
    lingua dell'estate
    alto valyriano
    ANTICO LINGUAGGIO
    Jolland, lingua comune



    Adrenalina e razionalità si mescolavano nel cuore che pompava sangue e fuoco nelle arterie di Aconé.
    L'occhio socchiuso per individuare un bersaglio da colpire col suo arco restò quasi folgorato dalle fiamme innescate da Jolland. No, accidenti non era possibile che del semplice vino rosso fosse un combustibile così adatto da appiccare il fuoco ad erba ed alberi come se niente fosse. Conosceva l'Altofuoco che ad Approdo aveva distrutto mezza città, ma gli alchimisti della capitale non erano certo venuti fin lì! Cos'era...quale sostanza...quale magia...
    "I cavalli!"
    Aveva urlato in lingua comune, tanto che Jolland suo malgrado tentò quasi subito di avvicinarsi come poteva al carro e alle bestie indemoniate. Non intendeva finire sotto uno di quei zoccoli, perciò teneva una giusta distanza, ma non poteva nemmeno permettere che quei destrieri scappassero lasciandoli al loro destino in quelle lande desolate!
    "Buoni...buoni..." -era stato troppo bravo con quella bottiglia, accident'a lui! Guardava verso il basso, così come aveva visto fare agli stallieri di Approdo del Re, e si avvicinava dando il fianco alle bestie affinchè non lo percepissero come una minaccia. In altre situazioni una carotina o uno zuccherino potevano fare il loro lavoro ma quello non gli sembrava proprio il momento ideale -"Posso avvicinarmi? Va tutto bene...tuuutto bene..." -provò a sollevare poco la mano e a muoversi millimetricamente verso la criniera del cavallo più vicino.
    Anche l'attenzione della Rosa era finita sui cavalli e sul povero Adharos che pur cercava di rendersi utile liberando il capocarovaniere. Anche dalle fiamme quei diavoli continuavano il loro attacco, una creatura più simile ad una bestia che ad un uomo, si era lanciato alle spalle del figlio del Sulthys con una specie di accetta tra le mani.
    Furono istanti in cui il corpo si muoveva ad una velocità ben superiore di quella con cui la mente percepiva e spiegava la realtà. Gettò a terra l'arco imbracciando il naginata e falcando lo spazio che la separava da Adharos. Non ci fu il tempo per articolare un pensiero o una frase, si limitò ad usare lo slancio con cui si era mossa per colpire il figlio del governatore con una spallata e toglierlo dalla traiettoria dell'assalitore, muovendosi a sua volta di concerto per evitare quanto più possibile la lama.
    Le lezioni di Caleb non andavano ricordate, andavano applicate. Strinse d'istinto l'impugnatura sull'asta del naginata, quindi usò la sinistra e la destra come le era stato insegnato per dirigere un colpo dal basso verso l'alto: la sinistra impresse la forza slanciando l'arma, la destra ne corresse la direzione affinchè con una linea obliqua dal basso verso l'alto si portasse dal ventre al torace dell'uomo.

    CITAZIONE
    437 parole -scusa la brevità ma c'ho mille cose da fare!!

    Valori di Aconé.
    Malus peso= peso equipaggiamento-forza/10-resistenza*4= (2 corazza +1 stiletto + 14 naginata)-65/10-1*4= 17-6,5-4= 6,5
    VELOCITA'= Destrezza/3 +liv competenza arma - malus peso= 70/3 +3 - 6,5= 19,83

    CITAZIONE
    1) Raccolgo il Naginata, quindi:
    CODICE
    Si dimezza la propria velocità
    di tante azioni quanti sono gli oggetti raccolti (quindi se si raccoglie spada e scudo senza sacrificare azioni si avrà la propria velocità dimezzata per due azioni successive.

    2) Schivo per Adharos l'attacco con velocità dimezzata (velocità 9,91)
    SCHIVATA= Variabile*DESTREZZA/10 + Corpo a corpo*5= 12*70/10+2*5= 94

    3) Attacco il tipo con velocità piena (velocità 19,83)
    ATTACCO=VARIABILE*forza/10 + liv competenza arma*3 + (potenza arma in attacco *(numero mani+1)/2) + liv. competenza Arte del Combattimento a Cavallo * 3 (se a cavallo)= 10*65/10 + 3*3 + (23*(1+1)/2)= 65+9+34,5= 108,5
  12. .

    7 febbraio pomeriggio
    basso valyriano
    lingua comune
    Lingua dell'Estate
    I libri sui Capicaccia d'Ebano sono stati raccolti dopo questa quest
    Obiettivo della semi: recuperare quante più informazioni possibili sui Capicaccia d'Ebano



    Sembrava che ogni strada intrapresa la portasse di fronte ad un muro.
    Perché il capitano della nave aveva parlato di rovine valyriane quando le aveva suggerito di esplorare Sar Mell? La stava ingannando o era semplicemente ignorante? Forse intendeva che i valyriani l'avevano trasformata in rovina...
    Iniziava a pensare che persino portarsi in un luogo tanto pericoloso poteva risultare in un buco nell'acqua nella loro ricerca.
    Volon Therys gli era stata indicata da Osirys come città alle dipendenze di Volantis, per quanto potesse esservene parte in rovina era impossibile che un luogo tanto vicino alla civiltà conservasse ancora inviolati i segreti che lo Stark andava cercando.
    Negò con la testa.
    Caleb non voleva inoltrarsi nella penisola valyriana, eppure i segnali indicavano proprio quella strada come l'unica percorribile.
    "Quel che ti sto per chiedere è un po' strano..." -a Westeros l'avrebbero presa per pazza, come minimo -"Guarda qui..." -la Tyrell estrasse da un sacchetto la spilla a forma di delfino che aveva comperato a Tyrosh, con una gigantesca pietra nera al centro.
    "Hai mai visto una pietra così? Dicono sia indistruttibile. Mi hanno detto che potrei trovare ad Yi-Ti qualcosa di simile ma è troppo lontana per le tempistiche del nostro viaggio..."
  13. .

    Forte Orientale



    Il Forte Orientale, anche chiamato "Forte Orientale del Mare" è il castello posto più a est dei Guardiani della Notte lungo la Barriera, situato su una costa grigia e battuta dal vento vicino alla Baia delle Foche. A ovest si trova Guardia Verde, un castello abbandonato; col tempo vicino al Forte Orientale si sono stabilite alcune comunità di pescatori.

    Screenshot%20291



    I Guardiani della Notte mantengono diverse galee al Forte Orientale, comprese navi più grandi in grado di attraversare il Mare Stretto e vascelli da combattimento snelli. Le galee pattugliano la Baia delle Foche e talvolta catturano i contrabbandieri che commerciano armi col popolo libero.

    Alcuni commerciano liberamente con i Guardiani della Notte presso il Forte Orientale; in molti lo preferiscono al Castello Nero dato il via vai di navi mercantili che arrivano anche da oltre il Mare Stretto. Muli dal passo sicuro, in grado di sopportare il ghiaccio della Barriera, vengono allevati dai guardiani al Forte Orientale per trasportare merci e armi.



    Porto Nero



    Porto%20Nero



    Chiamto così in onore dei guardiani della notte, Porto Nero è sia il porto militare della confraternita che un villaggio di pescatori e marinai circondato su tutti i lati a terra da spesse mura.

    Forte del Comando



    Fore%20del%20Comando



    L'imponente Forte del Comando svetta al centro del Forte Orientale; si tratta dell'edificio che ospita tutti i guardiani presenti, compresi gli alti ranghi ai piani superiori. La stanza più alta viene però sempre lasciata vuota in quanto è destinata ad ospitare il Lord Comandante qualora venisse in visita al Forte Orientale. Nel Forte di comando si trova anche la sala dove vengono discusse tutte le operazioni dei guardiani.

    Caserma



    Caserma



    La caserma del Forte Orientale ospita tutti gli armamenti dei guardiani presenti nella guarnigione, la forgia e un magazzino di stoccaggio dove vengono poste le provvigioni della fortezza.

    La Sala Sotterranea



    7ac1c8d774004f285fe6fbc8b35ff799



    La grande sala comune è l'unico edificio del forte orientale ad essere prevalentemente sotterraneo; la parte superiore sembra una comune locanda in legno, ma le fondamenta sono di dura pietra ed ospita una grande sala dove i guardiani si rifocillano e riparano dal freddo.

    Gran Torrione



    Gran%20Torrione



    Il Gran Torrione è la torre più imponente del Forte Orientale; alta trenta piedi e a base circolare, dalla sua sommità si può avvistare tanto il mare circostante quanto la Barriera.

    Il Vecchio Capanno



    Il%20Vecchio%20Capanno



    Un tempo magazzino di stoccaggio, da quando i ranghi dei guardiani sono scesi viene usato di rado giacché gran parte della merce viene posta nella caserma. Spesso il Vecchio Capanno, come lo hanno chiamato i commilitoni del forte, viene utilizzato come punto coperto per allenare le nuove leve.
  14. .

    Guardia Verde


    Guardia Verde è situato a sud della Barriera, circondato da una foresta fitta. Questo castello, ormai abbandonato dai Guardiani della Notte, si trova tra le Torce (ad ovest) e il Forte Orientale (ad est).

    fa90f58f7c5adbb2389038d958421f70%201


    Le rovine di Guardia Verde sono avvolte da un'atmosfera misteriosa. Le mura, una volta adornate da decorazione e protezioni aggiuntive, sono ora fragili e decadenti. La vegetazione, così come la neve, ha invaso il cortile, e il forte è avvolto da un profondo senso di abbandono e incertezza. Ancora oggi, alcuni dicono di udire echi incomprensibili tra le foglie.
  15. .

    Le Torce


    Le Torce, situato tra Lungo Tumulo (ad ovest) e Guardia Verde (a est), era noto per essere un faro di speranza in mezzo alla gelida oscurità. La sua posizione strategica lo ha reso il luogo di molte battaglie decisive, ma col passare del tempo e la costante decrescita dei Guardiani della Notte venne comunque abbandonato.

    8ed0e445b731f631ab59b7fe6658725f%201


    Le rovine di Le Torce sono avvolte da un'atmosfera cupa. Le illuminazione, che un tempo bruciavano costantemente e avevano conferito il nome al forte, ora sono spente. Le mura sono scolorite e coperte da muschio, e il cortile interno è un labirinto di pietra sgretolata e legno marcio.
8567 replies since 6/7/2015
.