Posts written by Freene

  1. .
    La fanciulla prese il bastone che le veniva offerto con la mano destra, studiandolo per qualche istante. Non era poi così pesante come si era immaginata, riusciva a sollevarlo senza troppa difficoltà anche con una sola mano. Sollevata lo impugnò con entrambe le mani tenendolo dritto davanti a sé.

    Se lo tenete con una sola mano mia Lady riuscirete a muovervi meglio suggerì ser Crane prendendo posizione davanti ad Aconé. Imbarazzata dall'errore banale la ragazza lasciò subito il peso del bastone sulla destra e provò un timido affondo verso il maestro. Colpo che però andò a vuoto non arrivando neppure a sfiorare l'uomo. Ooh..io..mi dispiace..

    Non preoccupatevi signorina, state imparando. Aggiustate la postura. Rilassate le spalle, tronco eretto..ecco così brava. La gamba destra avanti e la sinistra dietro. Potete appoggiare il gomito destro al fianco per risparmiare energie. Flettete le gambe per avere un maggiore controllo dell'equilibrio. Bene, bravissima.

    Aconè faceva del suo meglio per seguire i suggerimenti di Ser Crane anche se si sentiva estremamente a disagio, quella posizione le sembrava così innaturale. State molto attenta a controllare la misura che vi separa dal vostro avversario, sia per poter parare meglio i colpi sia per riuscire a mettere a segno i vostri. La ragazza annuì avanzando di qualche passo. Provò a ricordare le mischie a cui aveva assistito durante i tornei ad Alto Giardino. I movimenti dei cavalieri erano sempre così fluidi e armoniosi, mentre lei si sentiva tutto fuorché elegante lì abbassata come una chioccia intenta a covare. Provò di nuovo a sferrare un colpo, stavolta con più decisione, verso il fianco sinistro dell'uomo che alzando semplicemente il suo bastone riuscì a pararlo. Bene così! Provate a muovervi verso destra ora.. no non così. Spostate i piedi uno alla volta, prima il destro, poi il sinistro, lateralmente..sì così bene! Questo passo si chiama inquartata. Non state ferma troppo a lungo nella stessa posizione durante un combattimento.

    E' divertente! Sembra una danza! -la ragazza rise di vero cuore, ma se anche le guance dell'uomo sembrarono arrossire, lei non se ne avvide di certo. Beh..ebbene..ehm..sì..in fondo il combattimento assomiglia ad una danza, avete ragione. balbettò Crane Ora proviamo un tondo dritto. E' un colpo orizzontale piuttosto semplice. Avanzate col piede sinistro, la pianta ben salda a terra, il peso del corpo si sposta sul piede destro arretrato. Ecco..allargate il braccio destro verso l'esterno, no non così. Dovete seguire una linea immaginaria che parte dalla spalla, guardate me. La giovane osservò attentamente i movimenti della guardia cercando di riprodurne fedelmente la posizione. Brava! Flettete leggermente il busto all'indietro, tenete saldo il bastone e ruotate il polso verso l'esterno. Ecco, avete appena caricato il colpo.

    Aconé era piuttosto orgogliosa dei risultati che credeva di aver ottenuto. Era riuscita persino a caricare un colpo come si deve! Trattenne il respiro per non perdere la posizione e attese nuove istruzioni. Perfetto. Quando sferrate l'attacco, spostate il peso in avanti e ruotate il polso in senso antiorario, in modo da chiudere il fendente verso l'interno. Provate qualche colpo procedendo nella maniera che vi ho insegnato, coraggio! sorrise gentile. La ragazza sospirò raccogliendo in sé tutte le energie. Era arrivato il momento di mostrare cosa era in grado di fare una Lady dell'Altopiano. Cercò di ricordare e riprodurre fedelmente le istruzioni appena ricevute: spostò il peso sul piede sinistro e scaricò il colpo che aveva preparato contro Ser Crane, che di nuovo senza alcuna difficoltà riuscì a pararlo. Non si diede per vinta. Certo, non aveva mai provato a sferrare un colpo prima d'ora, ma era sempre stata una ragazza piuttosto intelligente, con una spiccata velocità d'apprendimento. Eseguì un'ulteriore inquartata caricando e sferrando un altro tondo. Poco importava se la guardia avesse evitato anche questo, le sembrava di essere migliorata, e i commenti di Ser Crane erano incoraggianti. Bravissima! Continuate così!

    Provò quindi a muoversi ancora danzandogli attorno e continuando ad eseguire affondi come le era stato indicato. Ormai si muoveva senza difficoltà, se qualcuno l'avesse guardata dall'esterno non avrebbe sicuramente pensato che quella era la sua prima lezione. Magari sarebbe potuta davvero diventare cavaliere un giorno..il suo ultimo colpo andò a vibrare dritto contro il bastone di ser Crane che ruotandolo sulla sua testa e sferrando un semplice tondo diretto all'arma della giovane distrusse i suoi prematuri sogni di gloria. Il braccio di Aconé non riuscì a reggere il colpo che aveva messo in vibrazione il suo bastone e nel tentativo inutile di non lasciarsi disarmare era inciampata finendo a terra a gambe all'aria.

    Oh per gli Dei! Lady Aconé state bene? Perdonatemi non volevo farvi del male! -l'uomo lasciò cadere il suo bastone a terra per inginocchiarsi a sincerarsi delle condizioni della ragazza. Ahahahahaha! -una fragorosa risata a nascondere l'orgoglio ferito. Tutto bene non temete! Ho sopportato cadute peggiori arrampicandomi sugli alberi di Alto Giardino. Si fece forza sulle ginocchia per rialzarsi in piedi e darsi una sistemata alle ciocche di capelli sfuggite al controllo durante la caduta. Vi ringrazio Ser Crane. Ho imparato molto da voi, ma credo che ora sia giunto il momento di rientrare nelle mie stanze, non vorrei far insospettire qualcuno.
    Raccolse dunque il suo bastone d'allenamento avendo cura di riporlo correttamente al proprio posto e fece per avviarsi verso la prima porta del cortile, non senza voltarsi un'ultima volta verso il suo insegnante. Vi ringrazio ancora infinitamente, tornerò presto per un'altra lezione e vi supplico ancora, mantenete il segreto! si portò l'indice alle labbra con un gioioso sorriso.
  2. .
    Guadagni 5PE! Guadagni 5 punti intelligenza! Missione Conoscenza 1
  3. .
    Aconé annuì accomodandosi su un seggiola di fronte al Maestro e osservando il grosso libro che le veniva offerto "Nobili Casate dell'Altopiano, guida aggiornata". Imparare parentele e stemmi poteva forse risultare noioso ai più, ma la ragazza considerava invece estremamente interessante conoscere i rapporti che la legavano alle altre Casate dell'Altopiano, e lo riteneva essenziale per imparare a gestirle. Aprì dunque il librone alle prime pagine, soffermandosi sullo stemma dei Tyrell: una rosa dorata su uno sfondo verde. Mentre seguiva il contorno del disegno iniziò a parlare: "I Tyrell discendono direttamente da Garth Manov.."
    "No no Aconé, oggi volevo soffermarmi sulle Casate minori. Quali conosci?
    La giovane si interruppe per ascoltare le parole del vecchio. "La Nobile Casa Redwyne" rispose soltanto.
    "Oh, certo mia cara, la Casata di Lady Olenna, come potevi non cominciare da questa? Cerca il loro stemma sul libro." Le mani di Aconé volavano veloci tra le pagine impolverate prima di fermarsi al capitolo dedicato alla casata di sua nonna. "Eccolo Maestro, un grappolo d'uva rosso su sfondo blu." "Precisamente. Il loro seggio è ad Arbor, un'isola a sud dello Stretto dei Sussurri. Ci sei mai stata?" Aconé scosse la testa, quanto di questo mondo era ancora sconosciuto ai suoi occhi! Non poté celare il disappunto per il non avere visitato neppure la terra d'origine di sua nonna, tuttavia Maestro Lomys non sembrò accorgersene e continuò a parlare. "Arbor è famosa per i suoi celebri e buonissimi vini, ecco spiegato il motivo dello stemma. Sostengono di discendere da Gilbert delle Vigne, figlio di Garth Manoverde, che gli avrebbe insegnato a produrre vino dall'uva. Hanno governato su Arbor autonomamente fino a quando, dopo la morte del loro re in mare, Meryn III Gardener unì l'isola ai suoi domini. Hai mai sentito parlare di Ser Ryam Redwyne? No..? E' stato Lord Comandante della Guardia Reale, e quindi Primo Cavaliere del Re sotto Jaehaerys I." -sorrise spostando le lunghe ciocche canute dal volto "E' considerato il miglior cavaliere della sua epoca, ma eh eh..il peggior Primo cavaliere del Re. Adesso la Casata è guidata da Lord Paxter Redwyne, che ha sposato tua zia Lady Mina Tyrell. Hanno ottimi rapporti con i Tyrell ovviamente. Possiedono la flotta più grande della regione con ben 200 navi da guerra e oltre mille vascelli mercantili, strabiliante vero?"
    La giovane rosa aveva gli occhi spalancati per lo stupore. Davvero la famiglia d'origine di sua nonna era così potente? "Lo è Maestro! Con simili vassalli i Tyrell non hanno nulla sicuramente nulla da temere!" "Eh eh...rallenta piccola rosa, rallenta. Spesso i numeri non bastano a vincere le guerre, ed è altrettanto vero che le minacce per una Casata spesso possono essere nascoste tra i malumori delle stesse Casate ad essa fedeli. Conoscete i Florent?" Aconé annuì divertita. "Sì, gli alfieri dalle grandi orecchie vero? Credono di avere più diritto dei Tyrell a sedere sul trono di Alto Giardino, sciocchezze vero?" Maestro Lomys si fece serio "Non hai idea mia cara di quanti soldati hanno perso la vita combattendo per questioni di discendenza legate ai loro re, queste faccende vanno prese sempre con delicatezza e attenzione. I Florent sostengono di discendere da uno dei tre mariti di Florys la Volpe, figlia di Garth. Dicono che la loro linea di discendenza è più nobile, quindi avrebbero più diritto dei Tyrell. Il loro simbolo è una volpe su sfondo bianco circondata da fiori azzurri. Il loro seggio è la Fortezza di Acquachiara, situata alle sorgenti del fiume Vino di Miele, a sudovest del Mander, a nord dell'Honeyholt e a est di Bandallon." Aconé annuì seguendo sul libro quanto raccontato dal Maestro. Evidentemente governare su così tante casate non era affatto semplice. Ne sarebbe mai stata capace?
    "Poi mia cara? Chi altro conosci?" "Uhm..gli Hightower Maestro". Il vecchio si sistemò meglio sulla sedia cercando riposo per la sua schiena stanca. "Certo certo, la Casata di tua madre. Il loro stemma è una torre bianca sormontata da una fiamma su sfondo grigio. Sono a Vecchia Città, il loro seggio è ad Alta Torre, so che ci sei stata. Sono vassalli molto fedeli ai Tyrell, anche per via del matrimonio di Lady Allerie con tuo padre. L'attuale Lord, ser Leyton è un uomo d'onore, e suo figlio Zacharian non è da meno. So infatti che tuo cugino ha scelto di prendere il nero. Decisione ammirevole." Aconé socchiuse gli occhi pensosa..ricordava suo cugino come un ragazzetto dai capelli rossi piuttosto discolo in realtà. Evidentemente alla fine la maturità era giunta anche per lui.
    "Vediamo quanto ricordi delle altre nobili Casate. Cosa sai dirmi degli Ambrose?" "Uhm. *Mai a riposo* è il loro motto giusto?Vediamo...formiche rosse su sfondo giallo è il loro stemma. "Bene, gli Appleton?" La ragazza deglutì. "Forse una mela su sfondo giallo?" Maestro Lomys sospirò inquieto. "No Aconé, quelli sono i Fossoway. Dai, ora te li illustro, tu segui le mie parole sul libro." Mordendosi un labbro per la magra figura la giovane si chinò in avanti per ascoltare meglio le parole del suo Maestro, le dita si muovevano leste tra le pagine.
    "Lo stemma degli Appleton è formato da una serie di riquadri in cui si alternano un albero di mele su sfondo giallo e una fortificazione grigia su sfondo bianco. Poi ci sono gli Ashford, il famoso torneo, ricordi? Il loro stemma è un sole bianco su sfondo arancio. Quindi ci sono i Bessbury, tre api gialli su sfondo nero. Il loro motto è *Temete il nostro pungiglione*. I Blackbar governano su Bandallon, sulle rive del Mare del Tramonto. I Bulwer invece governano su Corona Nera, sulla costa settentrionale dello Stretto dei Sussurri; si dice discendano da Bors il Distruttore, figlio di Garth. Tra gli alfieri più importanti dei Tyrell ci sono senza dubbio i Caswell. Il loro seggio è a Ponte Amaro, nel punto in cui la Strada delle Rose incontra il fiume Mander. Il loro stemma è un centauro dorato su sfondo bianco. Detengono il titolo di *difensori dei guadi*..un loro antenato Orberth Caswell è stato Lord Comandante dei Guardiani della notte per ben nove anni. Mi stai seguendo?" La ragazza continuava ad annuire cercando di seguire con attenzione le nozioni che le venivano sciorinate con così tanta scioltezza. Erano davvero così tante le casate dell'Altopiano? Le avrebbe mai ricordate tutte?
    "Bene. Il seggio dei Costayne è le Tre Torri, sulla sponda meridionale dello Stretto dei Sussurri. Sono alfieri degli Hightower. L'attuale Lord è Tommen Costayne. I Merryweather sono invece a Lunga Tavola, nel punto di confluenza del Blueburn col Mander. *Ammirate la nostra abbondanza* è il loro motto. Ah, non scordiamoci dei Vyrwel! Igon Vyrwel è attualmente Capitano della Guardia ad Alto Giardino al servizio di tuo padre. I Peake sono la Casata nobile di Starpike, discendono dal secondo dei tre mariti della figlia di Garth, sempre in rivalità con i Manderly, che grandi sciocchezze..Aconé ma mi stai ascoltando?" Il vecchio scosse la spalla sinistra della ragazza, visibilmente stanca e con gli occhi persi nel vuoto. "Sì sì Maestro, perdonatemi!" Avvampò di vergogna per essere stata ripresa per questa mancanza, ma la lista delle Casate minori sembrava davvero interminabile, era normale distrarsi un po'!
    "Bene visto che la signorina preferisce l'azione alla storia, parliamo dei Lord delle Terre Basse di Dorne?" Gli occhi della ragazza si accesero di nuova luce. Sapeva dei secoli di rivalità tra Dorne e l'Altopiano e dell'importanza che avevano avuto le Casate delle regioni più meridionali della sua regione nel contrastare i Dorniani. "Certo! Le Terre Basse di Dorne si trovano tra l'Altopiano, Dorne e le Terre della Tempesta, attualmente annesse ai domini dei Baratheon. Sono state teatro di numerosi scontri in passato tra i Lord delle tre regioni. Abbiamo avuto Lord straordinari! I Tarly ad esempio, un arciere rosso su sfondo verde è il loro simbolo. Il loro seggio, Collina del Corno, è ai piedi delle Montagne Rosse. *Primi in battaglia* è il loro motto. Si dice che si tramandino una spada forgiata in acciaio di Valyria da generazioni. Poi ci sono gli Oakheart, anch'essi discendenti di Garth Manoverde. Il loro seggio è a Vecchia Quercia e il loro simbolo sono tre foglie verdi su sfondo giallo. Hanno combattuto i dorniani per generazioni..c'è stato Lord Edgerran, ser Alester.. ser Olivar..combattenti strabilianti!" Il Maestro sorrise al fare della ragazza, si alzò in piedi sistemandosi la tunica e, preso di nuovo in mano il libro di Maestro Mern, si accinse a rimetterlo al proprio posto.
    "Bene mia cara, vedo che sugli argomenti di tuo interesse sei molto preparata eh? Peccato che una futura Lady debba conoscere tutti i suoi vassalli e non solo quelli che le sembrano più...affascinanti" -sorrise di nuovo incastrando il volume nel giusto spazio in libreria. Aconé abbassò lo sguardo a terra, le guance rosse: "avete ragione Maestro, perdonatemi". Il Vecchio si spostò sulla porta aprendola per l'allieva "Non vi preoccupate piccola rosa, avete tempo per colmare ogni lacuna e tutta l'intelligenza per riuscirci senza difficoltà."
    La giovane rosa si alzò in piedi e si avviò verso l'uscita col cuore fiducioso, al vecchio rivolse un inchino e un saluto rispettoso "Vi ringrazio Maestro, siete sempre buono con me. Tornerò presto a farvi visita."

    A questo giro è stato un parto ahahah povera Aconé :D
  4. .
    Guadagni 5PE! Guadagni 5 punti Carisma!
    Obiettivo bonus: buona la prima! Guadagni altri 5 Pe!
  5. .
    Per quanto considerasse noioso e privo di fondamento il culto religioso, Aconé non poteva non ammirare lo splendore del tempio di Alto Giardino: le statue dei Sette svettavano splendide e circondate da fiori e profumi. Tese il braccio sinistro alla Septa aiutandola ad alzarsi, e continuando ad offrirle il braccio e un appoggio si avvicinò alla prima delle sette statue.
    "Ormai siete grande Aconé, i nomi dei Sette dovreste averle imparati, sapete dirmi chi è?" -fece la sacerdotessa rivolgendosi alla figura in marmo davanti ai loro sguardi. La ragazza seguì il pallore del dito della donna fino alla ancor più candida statua che si ergeva alla sua destra: un uomo barbuto con una scala in mano. "Il Padre, mia Signora" -rispose dunque sicura distogliendo lo sguardo. "Bene signorina, il Padre rappresenta il giudizio e quella scala che regge è il simbolo della lunghezza delle vite mortali, da lui decise. Lo preghiamo per ottenere giustizia." Aconé trattenne a stento le risa mentre la mente vagava al suo di padre, Lord Mace Tyrell, un buon uomo certo, ma quanto di più lontano dalla figura del Padre che il popolo pregava. Sarà mai stato capace di dispensare giustizia o avrà lasciato prendere tutte le decisioni a sua madre?
    "Andiamo avanti, questa chi è?" La Septa la riportò alla realtà fermandosi davanti alla statua di una donna con un amorevole sorriso sul volto. "Questa è la Madre" -rispose Aconé nuovamente pronta. "Esatto. La Madre è il simbolo della maternità e della compassione. La preghiamo per ottenere misericordia." Da quanto tempo la ragazza non parlava con sua madre? Non riusciva a descriverla con alcun aggettivo in più di "bella". Fin da quando era un bambina, sua madre le era sembrata più interessata alla cura della propria bellezza che alla figlia. Trascorreva le giornate a coprirsi di olio e a fare il bagno, e l'unico consiglio che avesse mai dato alla figlia fu solo un "Cura sempre il tuo aspetto piccola cara, e un giorno anche tu troverai un lord che ti regali tutta questa ricchezza".
    "Signorina, state bene?" -chiese la sacerdotessa. Aconé non si era neppure accorta di essersi aggrappata con forza al braccio della Septa presa da un moto interno di rabbia e disgusto per la genitrice. Affrettò il passo verso la statua successiva, un giovane con una spada. "Certo certo Septa, questo chi è?" La sacerdotessa aggrottò le sopracciglia: "Aconè! Quello è il Guerriero, non lo riconoscete? E' il simbolo della Forza e del Valore. I giovani lo pregano prima di un torneo o di una guerra per ottenere coraggio e vittoria." Della guerra sapeva ben poco, solo qualche nozione da Maestro Lomys, ma dei tornei poteva quasi dirsi un'esperta. Ad Alto Giardino se ne tenevano sempre di spettacolari, e i cavalieri di tutto il Regno accorrevano per parteciparvi. Si allestivano banchetti pieni di ogni grazia che offrisse l'Altopiano e le ragazze intrecciavano corone di fiore per omaggiare i vincitori. In qualità di figlia del Lord Aconé vi aveva presenziato più di una volta..com'era affascinante vedere i cavalieri sfidarsi nelle loro lucenti armature! Era un vero peccato che le donne non potessero parteciparvi. "Oh, ma quando sarò Regina si potrà.." "Come dite signorina?
    "Questa dico, è la Fanciulla vero?" La Septa seguì lo sguardo della ragazza verso la quarta statua. "Oh sì Aconé, vi assomiglia, non è bellissima?" Era effettivamente una statua meravigliosa: il bianco del marmo si accendeva nei diamanti che brillavano come occhi della Vergine, la coroncina di fiori sul suo capo era puro argento, e i fedeli l'avevano ricoperta di odorose rose. "Sì, è bellissima" -ammise la ragazza ammirata e inorgoglita per gli splendidi lavori che gli artigiani della sua terra erano in grado di realizzare. "La Vergine rappresenta l'Innocenza e la Castità. E' molto importante che voi fanciulle la preghiate affinché preservi intatte le vostre virtù fino al matrimonio. Grave sarebbe il disonore per tutta la Casata se una nobildonna si presentasse al marito priva della verginità la prima notte di nozze! Ricordate signorina, la vostra castità è il dono più prezioso che vi han concesso gli Dei." Aconé avvampò del rosso delle fragole. Era talmente timida che non lasciava che neppure le serve la vedessero senza vestiti. Si riteneva piuttosto bella, questo sì, ma ogni volta che faceva il bagno si assicurava che la pesante porta d'oro la proteggesse dagli sguardi indiscreti del resto del mondo. Pensare che un giorno sarebbe stata costretta a condividere la sua intimità con qualcuno scelto per lei la terrorizzava. Rabbrividì accelerando il passo verso la statua di un uomo adulto che sosteneva un grosso martello.
    "Questo è il Fabbro Septa." "Sì, signorina. E' il simbolo del lavoro fisico. Lo si prega per la buona riuscita di un lavoro o un'impresa particolarmente difficile, ma a voi interessa ben poco, le vostre mani non sono fatte per lavorare" -rispose la Septa accarezzando la morbida destra della ragazza. Ad Aconé in realtà non dispiaceva lavorare nei campi, certo, senza i ritmi e gli oneri dei contadini. Quando era piccola spesso fuggiva dal castello per correre nei campi e aiutare i contadini nella raccolta della frutta. Quanto erano gustose le pesche appena raccolte! "Chissà, magari un giorno potrei tornarvi.." -mormorava tra sé.
    "Ecco Aconé, ora state attenta. Chi è questa?" I passi della sacerdotessa si erano fermati davanti alla statua di una donna anziana con in mano una lanterna d'oro. "E' la Vecchia." " Bravissima! Rappresenta la saggezza. Pregatela sempre affinché vi mostri la giusta direzione ogni volta che sarete ad un bivio, vedrete che vi indicherà la scelta giusta." Quella figura e quella descrizione combaciavano alla perfezione con l'immagine di sua nonna, Lady Olenna. Aconé ammirava profondamente la sua saggezza e la sua prontezza di spirito, come del resto gli interi Sette Regni probabilmente, ma aveva avuto sempre una sorta di soggezione nei suoi confronti, tale da evitare rigorosamente il suo cammino. "Un giorno sarò Regina e potrò camminare a testa alta al suo cospetto.." -continuava a ripetersi.
    "E questo è lo Sconosciuto, vero Septa?" -proseguì indicando l'ultima statua. "Uhm..sì" -annuì criptica la Septa- " è il simbolo della morte e dell'ignoto. Ma pregarlo non si addice ad una fanciulla." La ragazza lasciò vagare ancora per qualche istante gli occhi su quella figura dal volto indecifrabile, poi fece per congedarsi dalla sacerdotessa. "Vi ringrazio mia Septa, le vostre lezioni sono sempre preziose" -si prostrò in una profonda riverenza.
    "Aspettate Aconé" -la interruppe lei attirandola per il braccio- "dovete fermarvi per le orazioni serali."
    Il cuore della piccola rosa non avrebbe potuto reggere quelle stupidaggini per un secondo di più, con prudenza dunque la ragazza abbozzò una timida scusa: "ne sarei felice mia Septa, ma mio padre richiedeva la mia presenza, non posso farlo aspettare, sarà per un'altra volta." -fece di nuovo per inchinarsi. "Oh, sciocchezze signorina! Vostro padre sa bene che per una giovane fanciulla come voi non c'è nulla di più importante della preghiera. Capirà capirà, sedetevi forza"
    "Quando sarò Regina potrete costringere solo le oche a starvi a sentire.." -si ripromise tra sé regalando alla sacerdotessa il migliore dei sorrisi. "Certamente, mia Septa.". E mentre la sacerdotessa raggiungeva l'altare della Fanciulla per prendere tra le mani il sacro libro "La Stella a Sette Punte", la giovane Tyrell rassegnata prendeva posto su una delle numerose panche di pietra del tempio occupando la mente con l'immagine della Septa inginocchiata a pregare di fronte ad un manipolo di animali da cortile.
  6. .
    Buongiorno e benvenuta! Ma che standard! Di Stark c'è na moria..non sono mai abbastanza ;)
  7. .
    Benvenuto! :) Stark alla fine ho visto! Eh i lupi son sempre i lupi!
  8. .
    I passi della giovane rosa di Alto Giardino procedevano lenti e ciondolanti verso l'ingresso del tempio. L'estate era mite nell'Altopiano e permetteva lunghe passeggiate tra gli alberi carichi di frutta e colori. Aconè adorava il concerto di profumi che ogni estate le regalava e si scopriva spesso a chiedersi se fossero vere quelle storie che raccontavano i bardi sul freddo Nord. La ragazza non aveva mai lasciato la regione, ma in cuor suo era convinta che non vi fosse altrove niente di più ricco e bello.
    Era una bella serata, una di quelle da trascorrere a suonare l'arpa in uno dei meravigliosi giardini della fortezza o a chiacchierare con le altre ragazze, fatta non di certo per chiudersi in un tempio ad ascoltare i vaneggiamenti di una Septa. La sacerdotessa raccontava a nobildonne e popolo dei Sette Dei esattamente come le balie cantavano la nenia ai pargoli prima della notte: per calmarli, educarli ed insegnargli la morale. Purtuttavia Aconè sapeva che mantenere alto il suo decoro e integra la sua parvenza di religiosità poteva servirle a ben altro che a garantirsi i favori del padre. Se ad un Lord il popolo chiedeva stabilità, giustizia e vigore, da una futura Lady si aspettava grazia, discendenza e rispetto per le tradizioni. "Dopotutto, pregare invece di combattere mi sembra un buon compromesso" decise lì per lì legandosi i lunghi capelli alla nuca con un fermaglio dorato.
    I Tyrell governavano sulla regione più popolosa del continente, circondati da casate minori che con più o meno diritto ne rivendicavano il titolo pronti a cogliere qualsiasi passo falso: mantenersi nella grazie del popolo era fondamentale per restare al potere. Il popolo era la più grande forza dell'Altopiano: produceva le derrate che l'avevano reso così fiorente e da cui secondo Lady Olenna dipendeva anche Approdo del Re, costituiva un esercito più grande persino di quello reale e, nelle ambizioni che cominciavano a prendere forma nella mente della giovane rosa, sarebbe stata la sua carta vincente nella lunga scalata al Trono.
    "Prima di tutto, la religione" si scosse dai suoi prematuri sogni di gloria sistemandosi la preziosa tunica blu e facendo il suo ingresso nel tempio. "Salve Septa" salutò con un rispettoso inchino, "perdonatemi, sono venuta per la mia lezione, avete tempo per me?" chiese sfoggiando il più grosso dei sorrisi.
  9. .
    CITAZIONE (be98better @ 8/7/2015, 13:31) 
    Grazie a tutti :lol: , tranquilli
    [spoiler_tag]stavo già usufruendo del suo aiuto XD[/spoiler_tag]


    per il pg ci sto lavorando essendo il primo che faccio ho paura cha venga fuori qualcosa di troppo banale o stupido :P

    In realtà meno si è esperti meglio si gioca, sei sicurissimo di avere un prodotto "originale" :)
  10. .


    OIGYe05jH8

    Aconé Tyrell

    Informazioni Generali

    Titolitutto_sui_lupi_di_game_of_thrones_545_orig

    Lady consorte di Grande Inverno

    images_0

    Brann' A Gemnra
    +15 affinità Primi Uomini, +10 prestigio


    Ye05jH8

    Rosa del Destino

    targaryen

    EX Principessa di Sala dell'Estate

    targaryen

    Pupilla di Faccia di Cera


    62ALYT3

    Rosa Nera

    AppartenenzaTyrell
    ReligioneAntichi Dei (privatamente) Sette Dei (ufficialmente)
    CulturaAndala
    Data di Nascita06 luglio 267 A.A. [Età Attuale: 19 anni da compiere a luglio]
    Livello34

    Punti Esperienza:275/(350)

    Parametri

    Diplomazia252 (248+ 6)
    Marzialità136 (139+ 3 - 5)

    Forza 65
    Destrezza 70

    Amministrazione136 (132 + 4)
    Intrigo418 (405 + 13)
    Conoscenze85(79 + 6)
    Vita138/143
    Fertilità39 (49-10 da due gravidanze)
    Prestigio96
    Fama+ 98 (103 -5)
    Pietà72 (Antichi Dei) 30 (Sette Dei)

    Caratteristiche PG

    Aspirazione a breve termineTrovare più armi possibili da utilizzare nella battaglia contro gli Estranei
    Aspirazione a medio termineTornare a Westeros e assicurare la stabilità dei Regni
    Aspirazione a lungo terminePreparare Galuadh come Protettore del Sud, Torrhen come Protettore del Nord ed assicurare un futuro sereno e sicuro per Amerey e Diana

    Tratti

    Tratti Aconéhqdefault

    Cultura: Andala
    Effetti Immediati: Diplomazia +1, Marzialità +1, Amministrazione +1, Conoscenze +1


    tyrell

    Sottocultura: Altopiano
    Effetti Immediati: +3 Intrigo
    Effetti Permanenti: +5 Attrazione


    tyrell

    Rosa di Spine
    Descrizione: Un PG con tratto "Rosa di Spine" sarà dotato di doti Diplomatiche, di Intrigo e Conoscenza non indifferenti.
    Livelli: 4
    Effetti Immediati: +1 Diplomazia; +1 Intrigo; + 1 Conoscenza; -2 Marzialità
    Effetti Permanenti: +10% quando si usa Diplomazia; +10% Intrigo; + 10% Conoscenza (Liv. 1)
    +15% quando si usa Diplomazia; +15% Intrigo; + 10% Conoscenza (Liv. 2) (2/3)
    +20% quando si usa Diplomazia; +20% Intrigo; + 15% Conoscenza (Liv. 3)
    +30% quando si usa Diplomazia; +30% Intrigo; + 20% Conoscenza (Liv. 4)


    Diplomatico
    Livelli: 4
    Requisiti: Non hai altri Tratti educativi
    Effetti immediati: +2 Diplomazia
    Effetti permanenti: + 25% exp in Add Diplomatici; - 25% exp altri Add (Liv. 1)
    Affinità generale +15, 10% Prove di Diplomazia (Liv. 2)
    1 punto Diplomazia extra a Level up( Liv. 3)
    3 png di qualsiasi tipo in 3 quest separate(Liv. 4)


    punto-debole-catena-allungata-11005486

    Debole
    Effetti Immediati: -2 Marzialità
    Effetti Permanenti: valore max Marzialità 1/3 del parametro più alto


    LaddertotheSky

    Ambizioso
    Descrizione: Il personaggio è spinto dal forte desiderio di realizzarsi
    Effetti Immediati: +4 Intrigo, +2 a Diplomazia, Marzialità, Conoscenze, Amministrazione
    Effetti Permanenti: +50% Affinità Tratto Ambizioso; -25% Affinità Tratto Signore; Non hai i tratti “Umile” e “Contento”


    1600x900_1606825056112_La%20vedova%20Winchester

    Vedova
    Effetti Immediati: //
    Effetti Permanenti: +20 Affinità Coniuge


    jpg

    Musicista
    Effetti Immediati: //
    Effetti Permanenti: + 10 Attrazione, + 10 Affinità Generale


    0df29f3a0585cfa2480819717974bfe7

    Complottista
    Descrizione: il PG è un organizzatore di complotti
    Effetti Immediati: +3 Intrigo
    Effetti Permanenti: -5 Fama


    Seduttore
    Descrizione: Il PG ha modi forbiti, eleganza, garbo particolare e si serve di queste qualità per esercitare fascino, attrazione
    Effetti Immediati: +2 Intrigo
    Effetti Permanenti: +30 Affinità Attrazione, Non hai il tratto ‘Timido’


    viva-la-mamma-news

    Madre


    surgeon

    Guaritore
    +1 Amministrazione
    +2 Conoscenze
    -1 Marzialità
    Le role di recupero ferite in cui prende parte il Personaggio danno un bonus Pv di 1/2 Pv totali invece di 1/3 secondo regolamento



    AbilitàLISTA TRATTI ABILITA'
    Competenze Diplomatiche

    Esperta dei Sette Dei

    Conoscenze Religiose Sette Dei 13


    Sarta 4/4


    galateo

    Etichetta 3


    FougeretCosmopolitan

    Cosmopolitismo 5


    Danza 1


    oratoria-latina

    Oratoria 2


    inganno-2-800x435

    Inganno 11


    principio-autorita

    Autorità 2

    Competenze Intrigocriptografia

    Criptografia 2


    shutterstock_275350247

    Spionaggio 3


    954d9b18dd40103f66452e4d307a5ffa

    Uso dell'Edera di Pietra


    b3cf06225500d124e04f121d361a4551

    Uso dell'Illusione della Criniera


    473be32f96a157ade96e212342c0990a

    Uso del Morso di Lupo


    c8def56cea6d106f38e9963f59c8ce77

    Uso del Richiamo della Luna


    a9de24c3c218eb33107e26c7bd9f8494

    Uso del Lamento di Drago


    363654141da168350d8203ba082082a2

    Uso dell'Inchiostro di Piovra


    2c5e1bbc65e057f04124e938e156373c

    Uso della Polvere di Corno


    e2301418d0f9d1e6d01b35ba4758720a

    Uso della Pinna Avvelenata


    38601b92110862c8c9e9d60825467a4f

    Uso del Sonaglio del Serpente


    royal-art-of-poison-by-dave-hopkins

    Uso del Rancore Pungente

    Competenze Conoscenze

    Astronomia 1


    WorldofIceandFire

    Genealogia Essos

    450px-Fiery_Heart.svg

    Conoscenze Religiose R'hllor 4


    flyer-image-945x539

    Comprensione Religiosa


    flyer-image-945x539

    Comprensione 1


    5-specie-di-corvo

    Corvo Viaggiatore 1


    casate-696x464

    Genealogia Nobiliare 1


    Orientamento Essos


    Orientamento 1


    storiaII

    Storia 10


    figura-II-103-art-125-228x228

    Pronto Soccorso 3


    Storia del continente 10


    Storia

    Storia Vassalli 5


    Godswood_Noth_by_Kim_Pope

    Conoscenze Magia del Nord 4


    Godswood_Noth_by_Kim_Pope

    Conoscenze Religiose Antichi Dei 6


    Godswood_Noth_by_Kim_Pope

    Cerimoniere Antichi Dei


    Godswood_Noth_by_Kim_Pope

    Esperto Antichi Dei

    Competenze Amministrazionecq5dam.thumbnail.cropped.500.281

    Legge2


    Economia-e-Finanza

    Economia 2


    Economia-e-Finanza

    Finanza 2

    Competenze Marzialitàc58f5746e926e23351b3d8f04eed0d62

    Arte del Naginata 3


    51Ono0dO6xL._SX466_

    Arte dell'Arco 2


    finta-spada-lusso-per-adulti-e-bambini_2

    Arte della Spada 2


    10.%20U.S.%20Marines

    Combattimento corpo a corpo 2


    scudo1g_s3

    Colpo di Scudo 1


    aumentare-forza-resistenza-fisica-naturalmente

    Resistenza 1


    jpg

    Arte della Mazza 1


    Arte dello Spadone 1

    Lingue ParlateLinguaggio-della-mente

    Lingua Comune (madrelingua)

    Linguaggio-della-mente

    Alto Valyriano (appresa nel 284 da Alyn, balia del Principe Daerion Targaryen)


    Linguaggio-della-mente

    Antico Linguaggio (appresa nel 285 da Skadi, Bruta prigioniera di Lord Stark)


    Linguaggio-della-mente

    Basso Valyriano (appresa nel 286 dagli ambasciatori pentoshi giunti ad Approdo)


    Linguaggio-della-mente

    Lingua dell'Estate (appresa nel 286 da Aqale, marinaia della Nuova Airone)

    Albero della cura del corpo200px-Color_icon_green.svg

    Corretto Riposo


    200px-Color_icon_green.svg

    Cura della Pelle


    200px-Color_icon_green.svg

    Corretta Postura


    200px-Color_icon_green.svg

    Cura dei Denti

    200px-Color_icon_green.svg

    Cura del Bagno

    200px-Color_icon_green.svg

    Cura delle Unghie


    200px-Color_icon_green.svg

    Dieta equilibrata


    200px-Color_icon_green.svg

    Scelta dei Vestiti


    200px-Color_icon_green.svg

    Cura dei Capelli


    200px-Color_icon_green.svg

    Trucco


    200px-Color_icon_green.svg

    Scelta dei gioielli


    200px-Color_icon_green.svg

    Scelta degli Accessori


    200px-Color_icon_green.svg

    Uso del Profumo


    200px-Color_icon_green.svg

    Scelta delle Scarpe


    200px-Color_icon_green.svg

    Corretta Idratazione

    Albero delle Artisfondo-azzurro

    Senso del bello


    sfondo-azzurro

    Canto


    sfondo-azzurro

    Musica


    sfondo-azzurro

    Lettura


    sfondo-azzurro

    Ballo


    sfondo-azzurro

    Mimo


    sfondo-azzurro

    Poesia


    sfondo-azzurro

    Prosa


    sfondo-azzurro

    Filosofia


    sfondo-azzurro

    Teatro


    sfondo-azzurro

    Pittura


    sfondo-azzurro

    Bassorilievi


    sfondo-azzurro

    Scultura


    sfondo-azzurro

    Architettura



    Affinità


    Affinità generiche91e50024a9a717efb8f344b81020bc12

    Capicaccia d'Ebano +2


    Best-Friends

    Affinità generale +10


    DSC00031_French_Polyn%C3%A9sia_Moor%C3%A9a_Island_%288044046451%29

    Isole dell'Estate +9


    gentiles_1613988882

    Criminali -5


    350px-Joshua_Cairos_-_GrandMaester_Pycelle

    Maestri + 1


    res

    Corona -3

    450px-Fiery_Heart.svg

    Culto del Signore della Luce + 20


    9d823b1a36cf4bf820981090c2ee9f44

    Mercanti +22


    9d823b1a36cf4bf820981090c2ee9f44

    Cappe Cremisi +1


    56a9f6921baf329a6960d62285855141

    Guitti Colorati +11


    rosa-nera

    Rose Nere + 2


    9d823b1a36cf4bf820981090c2ee9f44

    Popolo +27


    dd317f905fe53f30e9610fb2d927cc96

    Militari +8


    Guardiani della Notte +6


    1462458802_Tormund-il-capo-dei-Bruti-orfani-di-Mance-Rayder

    Popolo Libero -2


    maxresdefault

    Città Libere +32


    Drowning-999x510

    Uomini di Ferro +25


    0f47e9c9399ae2e3197fa13b05d58927

    Primi Uomini +50


    Andali +30


    maxresdefault

    Rhoynar +15


    valyria

    Valyriani +15


    thesevenfacedgod

    Culto Sette +73


    logo_king_

    Signore -25


    649c1c74f60edf9090a7aa9c89a1ee3b

    Ambizioso +50

    327dd75b9fe302f1cc66355aac82741c

    Attrazione +100


    cronache1

    Affinità Culto Antichi Dei +72


    fantasy-2964231_960_720

    Mistico + 12


    il_fullxfull.1258449639_ql5y

    Isole dell'Estate +3

    Affinità Casate7b17d91f27479d7ce21abc45635e1f73

    Anyassas +6


    The-Grand-Medieval-Court-of-Pala-by-Louie-Zong-via-ArtCorgi

    Jho +7


    house-in-woods-GettyImages-1168300397

    Casa Woods +3


    375px-House_Cassel.svg

    Casa Cassel +3


    375px-House_Stane.svg

    Casa Stane -3

    1200px-House_Frey.svg

    Frey + 3


    1200px-House_Mormont.svg

    Mormont +1


    1024px-Karstark_Flag

    Karstark +2

    Ye05jH8

    Tyrell + 100


    stark

    Stark +83


    targaryen

    Targaryen + 76


    OfTEktN

    Martell + 51


    uZK96FU

    Arryn + 52


    VcVSIxM

    Greyjoy + 45


    Ny5wGIX

    Lannister +31


    UbZv9aj

    Tully + 52


    Baratheon + 34


    Asino_vola

    Vassalli + 64


    Bolton -2


    545px-House_Mallister.svg

    Mallister +3


    250px-House_Buckwell.svg

    Buckwell +1


    250px-House_Goodbrother.svg

    Goodbrother +1


    270px-House_Dondarrion.svg

    Dondarrion -4


    punto-interrogativo-358

    Langward +1


    250px-House_Lydden.svg

    Lydden +2


    Banefort

    Banefort +1


    Brax

    Brax +1


    250px-House_Clegane.svg

    Clegane +2


    100px-House_Lannister.svg

    Lantell +1


    Serrett +1


    Swyft

    Swyft +2


    250px-House_Redwyne.svg

    Redwyne +1


    250px-House_Karstark.svg

    Karstark +1


    250px-House_Hornwood.svg

    Hornwood +1


    250px-House_Forrester.svg

    Forrester +1


    250px-House_Roote.svg

    Roote +3


    375px-House_Hightower.svg

    Hightower +3

    Affinità pgjpg

    Tyrion Frey +4


    jpg

    Laenah + 4


    1662754755247103889b14c0392c68be7828ee00e

    Daena + 5


    GPssn0q

    Astrid +2


    3ee598673f66275322060be94b811624

    Philipp +10


    jpg

    Isabel +6


    av-12245353-1617780560

    Vicare +10


    image1

    Eldridge +14

    ausel

    Ausel +2


    Eg-DIY46-Xk-AEOt-XQ

    Lionel +12


    fe4f379417e2baa8543807917e3749b8

    Daeva +4


    jpg

    Lyanne +3


    fd197a8cb51cb31e2a081203a6526e7b

    Damon +11


    2e4a84ea62e947d47b78f3eeb4b40f9f

    Jadros +3


    osmund

    Osmund +8


    Sketch-1641948157388

    Red +35


    Corinna_4

    Corinna +29


    av-13164024

    Alayne + 3


    avatar_1

    Arthur + 11


    1eOJQ7e_d

    Manfred + 2


    Webp_18

    Selenya +24


    Eliphas +7


    jpg

    Vicben +7


    toscone_nazionale

    Tosco -1


    res

    Rhaegar +7

    1j0iNRm

    Astion +24

    image

    Arlan +5

    jpg

    Tyche +41


    yFOFytN

    Adhara +15


    Lilyanne

    Lilyanne +92


    ttt

    Luthor +7


    caleb

    Caleb + 268


    james_0

    James +21


    Elanya +2


    jpg

    Alyssa + 3


    pylAL8q_d

    Hadray + 16


    3bSBK6A

    Alysée + 3


    rhaegar

    Daerion +23


    jpg

    Selene +3


    Duncan

    Duncan -4


    avatar_1

    Arthur Waters

    Affinità png1221eaf1bd853c36f8b590dcc709710b

    Adharos Sulthys +3


    Artho Sulthys -1


    b6612171ee42dab99e551b98b0b40959

    Aqale Jho +7


    94e152f889cb7b3b3a4323c9bdb7f07c

    Qalaq Jho +3


    99a990e4308c1bd6e26abacf4a3de6f3

    Zhoz Anyassas +6


    544a85358f1f629f0a558e5e14f07115

    Visevon +5


    avatars-000631482558-zvwmqu-t240x240

    Capomastro di Alto Giardino +4

    Layton Hightower +6


    LOTR_Warden-Of-Healing

    Androw Ashford +2


    7417c4d62fdf3f8c6341ce052dbee640

    Jordon Oakheart +5


    afb65616e02c2572f173121edb055401

    Victoria +1


    74866c6855816257a3446a8b30192f70

    Olenna +1


    806e910ad81f8222a7bc43a46011f93e--fantasy-warrior-viking-warrior-art

    Faror +3


    ef0026b7f6bcd2420395c2a868b81285

    Lord Reymund Cerwyn +4


    9d9c0294be7880d674143cb0ba8ba0a9

    Gran Maestro Minor +3


    Dianas

    Diana +17


    torrhens

    Torrhen +17


    863244f94d6084b1b076efae08c1753b

    Griff Storm +1


    YDn6dKf

    Rhaella +4

    jpg

    Elston Tully +7

    f870a36c0c4501e225f90363ed48a3e4

    Comandante Kevan +10


    d62fd090c1b84269a167561060706186

    Lord Beric Dondarrion -5


    6dc42383496c5a3718e0badebe23cfb4

    Lord Hoster Tully +3


    Mace_Tyrell

    Mace +23


    Olenna_Redwyne

    Olenna + 5


    15bce3e31df279d5adfe68abf7923681

    Mamma +3


    3e101148a7567ae486e0b8e9d5a1f429

    Ballo +4


    92d38e4360be7d68b58459fc43aeaba2

    Joanna Lannister +6<span>giogo<p>Jolland +41


    Walder Frey +15


    oQDU7UQ

    Lord Clement Piper +2


    250px-Brittmartin_Maester_Luwin

    Maestro Luwin + 2


    250px-Brittmartin_Maester_Luwin

    Maestro Lomys + 4


    Maestro+aemon

    Maestro Aemon + 5


    xTVng9w

    Ser Vortimer Crane + 6


    fde56cd582ba0d3dccec1ebf9fdebc41

    Galuadh + 29


    wildling_woman_by_dashinvaine-d6wxvhd

    Skadi +13

    Lady Elysa Flint +13

    jpg

    Faccia di Cera +65


    maester-pycelle-512x512

    Pycelle +5


    81c070f61fde591cc9c1447d9f542dcf

    Ser Lewyn Martell - 5


    350px-Arthur-Dayne-eldritch-historian

    Ser Arthur Dayne +9


    ser_oswell_whent___the_tower_of_joy_part_3_3_by_captainbombastic-da54kre

    Ser Oswell Whent +5


    18c645dc779a5faa0ea98a3fcedc78e8

    Jotun +93


    300px-Mike_Capprotti_Ser_Barristan

    Barristan Selmy +3


    Littlefinger

    Chelsted +14


    Littlefinger

    Varys +15


    cute_little_blonde_by_bearman207

    Amerey +124


    ec558e18c3a2f7f0c3b8c82b9cabe591--closer-anime-guys

    Flick +1



    Inventario

    Soldi145 Dragoni d'oro, 5 lune, 27 stelle di rame (Credito Lord >> Caleb)
    Vestiariobba8e6edb549419bfbe05b75ef9ae87a

    Maschera (nessuna stat)


    il_570xN.934395298_gkh9

    Mantello di Lana (10 Attrazione, 10% Resistenza Freddo/ 32 Dragoni)


    il_570xN.627573112_ie0f

    Veste Ricevimento cotone (15 Attrazione, 15%Resistenza Caldo,20 Dragoni)


    The-White-Queen-Stills-Elizabeth-Woodville-historical-period-drama-39856024-236-397

    Veste in lana(10 Attrazione,10%Resistenza Freddo, 20 Dragoni)


    Devil-Fashion-Medieval-Gothic-Long-Black-Lace-font-b-Hooded-b-font-Cloak-font-b-Cape

    Mantello da contadina(20%Intrigo)


    58a074afb5_1460322_med

    Guanti di Lana 10% Resistenza Freddo


    medieval-stockings-red

    Calze di Lana 10% Resistenza Freddo


    cappello-serva-bianco-donna

    Cappello da servitrice 5% Camuffamento


    il_570xN.567067034_12m1

    Scarpe di Cuoio 5% Resistenza Freddo

    GioielliWhatsApp_Image_2022-03-30_at_10

    Anello nuziale 19 attrazione +14 affinità vassalli +12 prestigio +15 affinità Stark (+25 se propria)
    +10 affinità Caleb (se indossato da Aconé)


    a71c87377f27c09bc2417fc36251f5d0--donna-derrico-hairstyle

    Fermaglio di diamanti (+17 Attrazione, +10 Prestigio, +10 Affinità Vassalli)


    7ae2a56688acc41766dc5ea222af634a

    Cammeo di Caleb (+4 Attrazione, +10 Affinità Caleb Stark)


    ge9x8UM

    Collana in argento (10 Attrazione, 10 Affinità Vassalli, 15 Affinità Tyrell, 15 Affinità Stark, 8 Prestigio)


    giadavol_1_

    Anello d'oriente 10 Attrazione+ 10 affinità Volantis


    a61a95471917e2cc47b8473c4a968a7d

    Spilla Tyrell
    + 10 Affinità Tyrell
    +5 Attrazione


    23bd95d7bd72c391bf949b1028c78886

    Bracciale +12 attrazione +10 affinità vassalli, +10 affinità Stark


    il_570xN.902537653_a7x0

    Collana di bronzo (10 attrazione, 64 dragoni)


    il_570xN.788855895_t3n4

    Orecchini Stella(5 Affinità Tyrell, 13 attrazione,60 Dragoni)


    il_570xN.923073770_f2v2

    Bracciale Scaglie(12 attrazione, 10 affinità vassalli,+10 Affinità Targaryen,68 Dragoni)


    il_570xN.641301552_gmt3

    Rosa Bianca(10 affinità vassalli, 8 prestigio, 10 attrazione 15 affinità Tyrell, 80 dragoni)

    Armi465px-Felicia_Cano_Jhalabar_Xho

    Arco di legno Cuordorato
    14 Att 7 peso


    4e8b8b98083930abf68c966748477cc7

    Stiletto in acciaio cerimoniale +8 Att +2 Dif peso 1
    +7 Affinità Stark
    +5 Prestigio)


    c58f5746e926e23351b3d8f04eed0d62

    Naginata a doppia lama (23 ATT, 11 Dif, Peso 14)


    il_570xN.903172747_243b

    Pugnale in Legno(3ATT0DEFPeso1)6 Dragoni


    s-l225

    Arco in legno(7ATT,Peso 4) 18 Dragoni


    0a41b5182ffc15be1494f4458a717b4d

    Frecce smussate


    4.foarz

    Stiletto in Ferro(6 att1 def peso 1) 16 Dragoni


    il_570xN.665820658_pvqi

    Corazza in cuoio (RID 3,Peso2)6 Dragoni

    Oggettilibro_antico

    Raccolta Ballate Ovest


    Biglie (*2)>


    il_570xN.3724833992_d2ff

    Dadi


    tiglio-fiori-foglie-albero-

    Tiglio


    Camomilla

    Camomilla


    Girasoli

    Girasoli


    moulin-roty-cavallo-a-dondolo-vintage-in-legno

    Cavallino a dondolo in legno giocattolo


    tradizionale-balsoy1

    Olio di Eucalipto *2


    pepe-nero%20(1)-870x455

    Radici di Pepe nero *5


    Vino di Pentos:
    Una bottiglia di vino dolce speziato regalata dal Principe di Pentos; +5 affinità con chi lo riceve


    curcuma

    Curcuma


    vaniglia

    Vaniglia


    8c765399ee59c0d79737759413b1b530

    Carillon metallico


    Té della Luna *2 (previene gravidanze e provoca aborti)


    473be32f96a157ade96e212342c0990a

    Morso di Lupo


    i-muschi-orig

    Muschio *3


    shroom

    Fungo cornuto


    vino_rosso_ThinkstockPhotos-480619064

    Vino rosso


    Stella+Alpina

    Stella di Montagna


    biancospino-in-erboristeria-orig

    Bacche di Biancospino *4


    significato-margherita-_NG1

    Margherita *4


    piovra-2-731x411

    Piovra


    edera-contro-la-parete-di-pietra-45273021

    Edera di Pietra erba


    Limone

    Limone


    954d9b18dd40103f66452e4d307a5ffa

    Illusione della Criniera 1 dose

    Depositphotos_1200x630

    Lista dei caduti (+5 Affinità truppe altopiano)

    fiori-di-bach

    Fiori + 5 Affinità a chi li dono

    resina-colata

    Resina di Albero Diga (rigenera 2 punti vita)


    cipria-nude

    Cipria(1 dose +7 Attrazione, 17 Lune d'argento)


    freccia300

    Pomata al ribes (cura ferite e ustioni recupero 10 pv)


    blue_potion_by_zerohournineam-d4rsdb9

    Infuso di anice x2(1luna,diminuisce le possibilità di aborto)


    il-miele

    Olio al Miele x2(recupero20 pv)


    91rBKFsNfbL._AC_UL320_SR212,320_

    Uovo di Drago


    ricevuta-del-pagamento

    Prenotazione soggiorno


    bende

    Bende x2


    Customized-Solid-Small-Quadrate-Wooden-Batten-Wood

    Stecche di legno x2


    infuso-ortica_O2

    Infuso per la bronchite x2


    coltivare_ortensia_in_giardino

    Succo di Ortensia


    Header_Magic_Potion_blog

    Tisana di Erba Viperina


    social-book-day

    Compendio di Veleni Fascia Media

    Animali60a31ca560bd072f6f732fb2f31e0942

    Cavallo da guerra maschio

    0d5c7e77d1f2523daad3fe1cdfd857b6

    Falco della Regina (Velocità 7, Vista 6, Forza 5)


    labrador-retriever-300x247

    Garth (Forza 2, Intelligenza 5)


    falco-dell-uccello-con-il-cappuccio-dei-ciechi-di-caccia-col-falcone-24778392

    Cappuccio per Falco
    falconiere-con-il-guanto-di-addestramento-del-gufo-48067744<p> Guanto da Falconiere


    lunga

    Lunga


    girella

    Girella


    spuntino-secco-sudafricano-della-carne-della-carne-secca-12183632

    Esca (9 dosi)

    Aspetto Fisico

    Rigogliosa come il più fertile dei giardini, questa ragazza custodisce e coltiva in sé tutti i colori e i profumi delle terre dell'Altopiano. I capelli, color del miele, si raccolgono in ampie onde attorno alle guance floride, gli occhi brillano del verde più intenso dei prati e le labbra rosse come frutta matura. Non è molto alta, ma l'aspetto appare comunque slanciato e fiero.
    Aggiornamento anno 285: Aconé è alla sua seconda gravidanza. Le forme della ragazza si sono addolcite rendendo seno e fianchi più morbidi e prosperosi.

    Aspetto Psicologico

    Tenerezza. Una sola parole per descrivere l'immagine che traspare ai più: un sorriso sempre gentile, parole sempre dolci per chiunque e un'allegria contagiosa. Purtuttavia, il giovane fiore dei Tyrell nasconde più di una spina velenosa. Sa bene che le spade sono armi affilate, che le parole possono esserlo ancor di più, ma che la gentilezza e la dolcezza possono diventare le trappole più pericolose per qualsiasi incauto la prenda per un'ingenua. Dietro le lusinghe della rosa nasconde dunque un animo orgoglioso e fiero, deciso a non farsi scavalcare da chicchessia.

    Storia

    Cresciuta negli agi di Alto Giardino, Aconé è fiorita tra i suoni e il vociare della fortezza, tanto da non riuscire quasi più a sopportare il silenzio e la solitudine. Ha imparato a suonare l'arpa meglio di qualsiasi bardo dell'Altopiano, o almeno questa è la sua opinione. Pur considerando la religione poco più che semplici favole, si è sempre impegnata nella preghiera e nell'adorazione dei Sette per compiacere il padre, non che sia poi così difficile guadagnarsi i suoi favori per lei d'altronde. Sembra aver accolto di buon grado il suo ruolo ad Alto Giardino; trascorre dunque i pomeriggi tra l'esercizio delle buone maniere, il ricamo e i pasticcini con le altre dame. Ciononostante, ha sempre ammirato i cavalieri che si sfidano nelle giostre desiderando, tra l'ardito e l'insperato, chissà..magari un giorno di potervi partecipare anche lei. Ha un ottimo rapporto con i due fratelli, Hadray e Victor, e guarda a loro sempre con affetto.
    282 A.A. Per curare la madre da una terribile febbre a cui solo un misterioso fiore sembra poter dare rimedio,Aconé è partita con una strega alla volta di un boschetto a due ore di cavalcata da Alto Giardino. Qui incontra Flick, un magro ragazzetto che sembra discendere dai Figli della Foresta. Questi, dopo aver provato la purezza della ragazza, le mostra il fiore cercato e le dona una boccetta di resina di Albero Diga. Per i suoi meriti Aconé guadagna il titolo "Rosa del Destino". La fanciulla custodirà gelosamente il segreto su Flick e sugli Alberi-Diga che crescono liberi nei boschi selvaggi dell'Altopiano.
    283 A.A.Partecipa al Ricevimento organizzato da Lord Stark nella sua dimora in onore del Solstizio d'Inverno. Fa la conoscenza di molti giovani nobili, ma vive uno spiacevole episodio con Darion Baratheon; finisce infatti per schiaffeggiare il ragazzo che aveva mancato di rispetto al suo onore, finendo per scatenare un piccolo incidente diplomatico e l'intervento dei due figli di Lord Rickard: Ivhar e Caleb Stark. Fortunatamente gli interventi di Lady Elysa Flint prima e di Rhaegar Targaryen in persona subito dopo impediscono alla situazione di degenerare, per quanto il Cervo non manchi di giurare vendetta alla Tyrell per quello che reputa un affronto. Passeggiando con Caleb nella Foresta del Lupo, la giovane Rosa scopre la neve per la prima volta e assapora l'emozione e la dolcezza del primo bacio. I due ragazzi decidono di mantenere il segreto su quanto accaduto sebbene i loro cuori comincino già a battere incessantemente l'uno per l'altro. Sfortunatamente la giovane coppia non riesce neppure a salutarsi poiché il mattino dopo il secondogenito di Lord Stark è costretto a partire per la Barriera servendo Ser Erik Dustin come scudiero.
    284 A.A.Dopo l'arrivo di una missiva da Nido dell'Aquila in cui Zacharian Hightower, nipote di Lady Alerie, viene accusato di diserzione dai Guardiani della Notte e di rapimento ai danni dei rampolli delle maggiori Casate del continente, Aconé si reca ad Alta Torre per reperire informazioni sull'accaduto. Qui si accorda con Lord Hightower sulla cattura del figlio e il conseguente processo ad Alto Giardino, al fine di punire il colpevole ma evitargli la lama degli Stark. In una paradossale situazione alla presenza di Rowan Tully (con cui la ragazza stipula una sorta di accordo), Lilyanne Martell e lo stesso Caleb Stark giunto nell'Altopiano per catturare Zacharian e chiedere a Lord Mace la mano della Tyrell, Aconé riceve da suo padre la notizia del suo imminente matrimonio col Principe Daerion Targaryen, e dello Stark con la Principessa Selene. Tenta di sfuggire dalle sue responsabilità insieme al Lupo, accettando solo alla fine, preda della preoccupazione per la sua famiglia, con molta titubanza e profondo dolore il doppio matrimonio. Entrambi i rampolli infatti si trovavano in una situazione delicata: i Tyrell avevano combattuto contro i Draghi solo due anni prima e la sorella di Caleb, Keriann, aveva rifiutato le nozze col Principe Kraer. Un rifiuto non era un'opzione contemplabile da chi voleva salvaguardare la propria famiglia. Aconé parte dunque per la capitale dove conosce il suo promesso sposo e la figliastra di lui, la piccola Amerey. Si unisce in matrimonio al Drago di Fuoco che in un unico momento di passione durante il torneo nuziale la ingravida sul tavolo di legno di una tenda, prima di sparire per una missione misteriosa insieme al suo novello scudiero, Darion Baratheon.
    I giorni alla Fortezza procedono lenti e strani e dopo essere scampata ad un attentato contro la sua persona ed aver scoperto tra gli averi di suo marito alcune lettere sospette provenienti da Canto Notturno, Aconé inizia a progettare un piano di fuga che possa permettergli di abbandonare Approdo del Re se le cose dovessero mettersi male e suo marito non dovesse fare ritorno, risoluzione che appare sempre più vicina nel momento in cui la Regina Madre Rhaella rifiuta di concedere alla Tyrell di tornare ad Alto Giardino con il fratello in occasione delle sue nozze con Lady Florent; ogni gesto della ragazza da quel momento in poi sarà volto a garantire la protezione della vita sua e del figlio che porta in grembo. Ruba infatti l'uovo di Drago del marito e recluta una guardia del corpo al Porto prima di stringersi al nuovo Alto Septon affinché nessuno creda nel suo intento di fuga; ben presto ogni timore della Principessa diventa realtà. Una missiva criptata da Arlan Caron le rivela infatti che Daerion è morto e le truppe Lannister sono pronte a mettere a ferro e fuoco la capitale. E' proprio durante l'assedio che con l'aiuto del Maestro dei Sussurri e della Principessa Lilyanne, Aconé riesce a lasciare finalmente Approdo del Re.
    285: La fuga di Aconé la porta fino al Nord dove dopo aver avuto dei sogni premonitori ai piedi di un Albero-Diga, incontra le delegazioni dei Bolton e degli Hornwood in marcia verso Grande Inverno. Grazie alla nuova scorta guadagnata, la Tyrell riesce a giungere presso la magione di Casa Stark e a ricongiungersi con Caleb; i giorni di gioia durano però ben poco poiché al suo arrivo la ragazza scopre della morte di Hadray a causa di una devastante epidemia di tifo scoppiata nell'Altopiano. Le responsabilità della Rosa, ora erede di Alto Giardino e presto madre, sono esponenzialmente aumentate ma la giovane trova comunque il tempo di concentrare le sue attenzioni sia su Amerey, che oramai considera alla stregua di una figlia, sia su Skadi, una delle Brute graziate da Caleb che le insegna l'Antico Linguaggio. La notte del 14 aprile, Aconé riceve in visita un vecchio amico: Flick, il Figlio della Foresta che anni prima aveva incontrato ad Alto Giardino è giunto fin da lei per comunicarle di aver predetto la morte del suo bambino soffocato dal cordone ombelicale. Con le ultime energie prima di spirare e ricongiungersi alla natura, Flick decide di aiutare la fanciulla utilizzando la magia per garantirle un parto veloce e sicuro per il piccolo. Il bambino nasce infatti sanissimo, con una piccola voglia dietro l'orecchio che ricalca le rune che nell'Antico Linguaggio significano DONO e VITA.
    Il Lupo le rinnova le sue promesse d'amore chiedendole di sposarlo non appena la guerra che imperversa sul continente si sarà conclusa; Aconé accetta con entusiasmo non senza però preoccuparsi della nuova condizione che la morte dei fratelli le ha imposto. Sposandola infatti Caleb diventerà al contempo Protettore del Nord e Protettore del Sud attirandosi invidie ed odio di innumerevoli Lord. La ragazza dunque dapprima scrive ai Targaryen per ottenerne la benedizione, quindi, incapace di contenere ancora l'istinto e la passione per lo Stark, repressi per anni con ogni energia, la fanciulla consuma il suo primo rapporto con l'amato. L'arrivo di Ser Crane al castello di Grande Inverno accende però velocemente la luce su un'altra grossa problematica: metà dell'esercito dell'Altopiano inviato ad aiutare il Nord nella guerra contro i Bruti è perito in battaglia, l'altra metà ha deciso di disertare. Senza attendere ulteriormente, nonostante il parere contrario dello Stark, Aconé lascia il figlio al castello e cavalca con il suo Maestro d'Armi fino a Città della Talpa dove comunica ai suoi uomini di aver intercesso presso il padre affinché tutti ricevano la grazia per la diserzione e possano fare ritorno all'Altopiano. In questo luogo però scopre anche che almeno un centinaio di soldati si sono dati alla macchia e al crimine scegliendo la fortezza di Icemark come roccaforte. Senza perdersi d'animo la Tyrell raduna ciò che è rimasto dei soldati dell'Altopiano e si reca alla fortezza per organizzare una sortita militare notturna che ottiene l'effetto sperato e le consegna i 100 criminali. La Rosa li pone dunque di fronte ad una scelta: possono essere giustiziati, prendere il Nero controllati dagli Stark, oppure divenire la sua guardia personale. Nascono così le Rose Nere. Sulla strada di ritorno, si fermano al Castello Nero dove Aconé scopre con terrore di essere nuovamente incinta, stavolta dello Stark.
    Nonostante la cavalcata verso la fortezza di Grande Inverno sia lesta e furiosa, al suo arrivo Caleb è già partito, richiamato al fronte da Rhaegar in persona per combattere contro Lord Hoster Tully. Il Lupo non ha lasciato alcuna comunicazione all'amata ed ha preso con sé una scudiera di Ironrath. Presa dal panico per il futuro della sua gravidanza e divorata dalla gelosia, Aconé raccoglie i suoi uomini e ciò che resta dei ritardatari dell'esercito del Nord per ricongiungersi con lo Stark alle Torri Gemelle. Qui dopo una sfuriata rabbiosa, si rende conto che non solo tra Caleb e Corinna, questo il nome della rossa scudiera dell'amato, non c'è assolutamente nient'altro che semplice collaborazione dato che la ragazza si ostina ad essere trattata come un soldato piuttosto che come una fanciulla, ma scopre anche che il Lupo aveva evitato di darle comunicazione per evitare di farla mettere in marcia e rischiare così la sua vita in un territorio di guerra. Appreso dello stato interessante della Rosa, Caleb decide di tenerla con sé e proteggerla personalmente fino all'arrivo alla capitale, terreno neutro per trattare con i Targaryen e con Lord Mace per il loro matrimonio.
    Alle Torri Gemelle però, quella sera stessa, giunge anche Tosco Redwyne, cugino di Aconé, che aveva viaggiato per mezzo continente pur di raggiungere la ragazza e riportarla ad Alto Giardino. Scoperto il suo stato interessante, il rosso le suggerisce di abortire ricordandole tutti i problemi che una simile gravidanza porterebbe all'erede donna dell'Altopiano; Aconé rifiuta decisa una simile prospettiva ma concorda con il ragazzo che cedere il titolo di Protettore del Sud agli Stark non è una buona mossa politica. La Tyrell dunque rivela al giovane il suo piano: creare un Concilio Ristretto di nobili della sua terra e lasciare il Redwyne al governo in nome del suo figlio primogenito fino a quando non avesse raggiunto la maggiore età.
    Durante il tragitto che separa la fanciulla da Delta delle Acque, Aconé si imbatte in una compagnia di attori itineranti che nasconde un grosso segreto: si tratta infatti di criminali guidati da un Comandante senza scrupoli, pronti a tutto pur di guadagnare denaro in maniere ben poco lecite. La Tyrell riesce a smascherarli e a consegnarli alla giustizia guadagnando anche in Jolland un nuovo amico. Le donne ed i bambini della compagnia dei Guitti Colorati, decide di seguirla come rete di spie ed informatori. A Delta delle Acque, appena conquistata dalle truppe del Nord, la Rosa incontra la appena deposta Joanna Lannister con cui si accorda per tentare di mediare una fine migliore per le sue figlie ed i nobili del suo Regno in cambio di un trattamento di favore da parte dei Lord dell'Ovest nei confronti di Casa Tyrell. È qui che fa la conoscenza del famigerato Elmo d'Argento, rivelatosi quasi immediatamente amico e complice, e scopre del totale abbandono ricevuto da parte della sua famiglia: non la aiuteranno con Tosco, non la aiuteranno a mantenere presso di sé i suoi figli con la Corona.
    Ritrovatasi sola, Aconé raggiunge con i suoi soldati, le sue spie ed i suoi alleati Approdo del Re, devastata dalla guerra e dalle esplosioni di Altofuoco; nella Fortezza Rossa partecipa dunque all'incoronazione di Rhaegar e alla proclamazione delle sue nozze con la Martell. Il Targaryen riconosce il suo primogenito col nome di Galuadh Orwen Targaryen e lo affida, con grosso piacere e sorpresa della Tyrell, alle cure della madre insieme ad Amerey.
    Quella sera stessa partecipa sia al processo nei confronti dei traditori in cui riesce ad ottenere solo la condanna al Tempio Stellato per le ragazze Lannister, ma alcuna grazia per l'Usurpatore ed i Lord che avevano dato battaglia, sia all'incontro con la sua famiglia; in questa occasione Tosco si mostra ben disposto ad accogliere Caleb come marito della ragazza ma con sua grossa sorpresa domanda la cessione immediata di Alto Giardino con documenti già preparati per l'occasione. Aconé non accetta di consegnare l'eredità della sua famiglia nelle mani del cugino e riesce a convincere Lady Olenna alle nozze rinunciando però personalmente all'eredità in favore di suo figlio Galuadh quando il tempo sarà maturo.
    Il giorno successivo vengono celebrate le nozze tra Lady Daeva Mormont e Ser James Roote; in questa occasione Rhaegar annuncia le prossime nozze tra Caleb ed Aconé raccogliendo quantomeno il favore dei nobili del Nord. Ser Dondarrion non sembra sollevato alla notizia, ma la sua conversazione con la fanciulla si svolge nel migliore dei modi: dopo averle riconsegnato l'anello nuziale del Principe Daerion, viene sciolto da qualsiasi legame con lei. Entrambi liberi di ricominciare la propria vita.
    È riuscita a guadagnarsi il favore di due ambasciatori pentoshi scacciati dai Targaryen ma ben disposti a stringere nuovi accordi con Lord Stark; ha ritrovato Faccia di Cera, il giullare che aveva abbandonato ad Approdo e che apparentemente era stato nascosto da Varys in persona e lo ha spedito a Grande Inverno per far parte della sua corte personale. Dopo aver scoperto che l'assistente del nuovo Gran Maestro altri non è che Elston Tully in persona, travestito e sfregiato, Aconé ottiene in cambio del suo silenzio l'addestramento di un paio di corvi destinati a coprire la tratta Fortezza Rossa-Grande Inverno; questi animali forniranno alla ragazza una via di comunicazione parallela per i suoi uomini nella capitale nel caso ce ne fosse bisogno.
    Sfortunatamente la conclusione della guerra dell'usurpatore non ha portato la pace sul Regno, sconquassato dalle follie religiose di Illyria Targaryen: diversi castelli sono infatti caduti già nelle mani dei suoi fanatici e come scoperto da Jolland anche all'interno della stessa capitale alcune frange estremiste rischiano di far saltare la tranquillità del castello. Benché Aconé abbia provato a cercare aiuto in tal senso, nessuno è sembrato disposto ad ascoltarla dopo che le truppe hanno lasciato la Fortezza Rossa nel tentativo di recuperare i castelli perduti; l'unico ad offrirle aiuto in tal senso è stato tale Eldridge Langward, che dunque è stato invitato dalla ragazza a cercare informazioni sui rivoltosi presso Ser Kevan e le Cappe Cremisi. Il giovane però ha travisato le parole della fanciulla e ha creato un piccolo impiccio diplomatico mancando di rispetto al Comandante della Guardia e facendo passare la sua richiesta come un ordine diretto della Tyrell, che nessuna autorità possiede sulla guardia cittadina della capitale. Le parole della Rosa avranno ammansito il cuore del militare e calmato le acque? La situazione precipita nel momento in cui il Re, scoperto che Jolland era entrato in contatto con il Sentiero Luminoso (scoprendo che un attacco sarebbe presto giunto alla Fortezza Rossa), lo fa incarcerare e spedisce Aconé nel Fortino di Maegor per la sua protezione. Qui, la donna dà alla luce due figli: Torrhen e Diana Stark.
    Benché nelle idee iniziali della neocoppia di genitori ci fosse il matrimonio a Grande Inverno, gli eventi costringono i due ad accelerare i tempi e a celebrare le nozze proprio nella Fortezza Rossa seguendo però il rito degli Antichi Dei; Red Karstark sarà l'accompagnatore della sposa e Reymund Cerwyin il celebrante della cerimonia. Nonostante qualche inconveniente (come la presenza ingombrante di Ikarus o l'improvviso malore di Isabel Snow), la cerimonia procede nel migliore dei modi e la coppia formalizza finalmente la sua unione. Subito dopo Caleb fa all'ormai moglie una tremenda rivelazione: gli Antichi Dei, che avevano concesso a lei solo qualche visione, si erano concretizzati nella mente dello Stark donandogli immensi poteri (come quello del metamorfismo) e rivelandogli che un grande male era in arrivo dalle terre gelide dell'Oltre la Barriera.
    La fanciulla accetta dunque di partire col marito per le terre orientali in cerca di un qualche sistema per sconfiggere il pericolo incombente sul continente; al contempo non potendo lasciare i figli ad Approdo ove corrono un gran pericolo coi fanatici ancora in circolazione, decide di allontanare i bambini e farli tornare a Grande Inverno scortati da Jotun e Faror, con grande dolore personale. Prova a riunirsi in un paio di colloqui con i nobili dell'Altopiano e del Nord prima della partenza, al fine di lasciare una situazione tranquilla fino al loro ritorno. Con i primi la conversazione sfocia rapidamente in uno scambio reciproco di accuse di negligenza e, nonostante le sue numerose offerte, i vassalli dell'Altopiano aizzati da Tosco le remano contro. I secondi invece non solo la accettano come nuova Lady di Grande Inverno, ma consapevoli del suo amore per Caleb e per il Nord e dei sacrifici che ha fatto per loro, la nominano Brann'A Gemra che nell'antica lingua del Nord significa Regina dell'Inverno, Madre dell'Inverno.
    La prima tappa dei due sposini è Pentos. Qui si fanno accompagnare dagli ambasciatori fino al Concilio dei Magistri con cui riescono ad accordarsi per una nuova rotta commerciale tra Grande Inverno e la città Libera; la riunione permette inoltre a suo marito di approfondire un investimento con uno dei magistri. Aconé dal canto suo, decisa ad aiutare Caleb anche praticamente, inizia ad allenarsi all'arte del naginata e prova a mettere in campo le sue nuove abilità contro i malviventi di Pentos; l'avventura non finisce come desiderava poiché la ragazza, ancora tremendamente spaventata, preferisce ricorrere alle armi dell'inganno piuttosto che a quelle marziali. Riuscirà a superare il suo blocco prima o poi?
    Il giorno seguente la coppia si dirige al mercato per reperire informazioni sulle ossa di Drago (merce venduta sottobanco a Pentos), elemento che ritengono utile nelle loro ricerche; l'uovo di Daerion trafugato da Aconé infatti potrebbe essere schiuso (anche grazie al sangue valyriano di Galuadh) e fornire una nuova arma ai vivi nella difesa contro i morti. Il mercante li spedisce da un tale guercio che si trova alle terme e che fa faticare non poco i due sposini prima di concedere loro un colloquio [...]
    La seconda tappa del loro viaggio è Tyrosh, una città in gran fermento per quattro omicidi apparentemente non collegati che sono seguiti a quello dell'Arconte; tentando di mantenere un basso profilo e non farsi riconoscere per evitare guai, i due raggiungono un antiquario al quale chiedono informazioni sulla pietra nera che costituisce le mura della Città. L'uomo racconta che la pietra nera, indistruttibile e inamovibile, è stata realizzata grazie al fuoco dei Draghi di Valyria, fornendo un ottimo spunto di riflessione alla ragazza. Forse sarebbe stato possibile rafforzare la Barriera contro l'avanzata del Male? [...]






    Edited by Freene - 21/4/2024, 10:14
8566 replies since 6/7/2015
.